Domanda:
Come mai Sam non è diventato Lord of Horn Hill?
Shadow Wizard is Ear For You
2019-04-16 19:08:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dopo che sia suo padre che suo fratello (che era l'erede) sono stati giustiziati nella settima stagione di Il trono di spade , come mai Samwell Tarly non è diventato il nuovo capo della casata, ovvero il signore di Horn Hill?

Mi sarei aspettato che i rimanenti capi della casa avessero inviato a Sam un messaggio per informarlo di quello che era successo e chiedergli di tornare a casa per governare la casa.

Perché non l'ha fatto non succede e non è stato nemmeno avvisato?

Sei risposte:
TheLethalCarrot
2019-04-16 19:15:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sam è un fratello dei Guardiani della notte e ha rinunciato al diritto di successione come parte del suo giuramento.

La notte si avvicina e ora inizia la mia guardia. Non finirà fino alla mia morte. Non prenderò moglie, non avrò terre , padre senza figli. Non indosserò corone e non vincerò gloria. Vivrò e morirò al mio posto. Io sono la spada nell'oscurità. Sono l'osservatore sui muri. Sono lo scudo che custodisce i regni degli uomini. Prometto la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte, per questa notte e per tutte le notti a venire.

Per quanto riguarda il motivo per cui non gli è stato detto della loro morte, il maestro della Cittadella ha scelto non per dirgli "ancora".

MAESTER 1: È lui quello il cui padre e fratello sono stati appena bruciati vivi?

MARWYN: Temo di sì.

MAESTER 2: Affari orribili.

MARWYN: Non ho ancora il coraggio di dirglielo. È un bravo ragazzo.

Il Trono di Spade , Stagione 7 Episodio 5, "Eastwatch"

Grazie. Tuttavia, Jon Snow era anche in Night Watch, ma divenne Re del Nord. Come si spiega allora questo conflitto?
@ShadowWizard Sebbene sia un'area grigia, Jon tecnicamente non è più un membro dei Guardiani della notte dopo la sua morte.
Buon punto. Quindi dici che se non fosse morto, non sarebbe potuto diventare un re? (Potrebbe valere una domanda a parte, no? :))
@ShadowWizard Se non fosse morto, dubito che avrebbe lasciato il Muro, il che significherebbe che la Battaglia dei Bastardi non sarebbe avvenuta e tutto ciò che segue. Chi può dire cosa sarebbe potuto succedere?
[Jon riteneva che il suo orologio fosse terminato una volta morto] (https://en.wikipedia.org/wiki/Oathbreaker_ (Game_of_Thrones) #At_the_Wall), in pratica prendere i voti alla lettera.
Anche @JNat Edd lo prende alla lettera e gli cita in risposta _ "per questa notte e per tutte le notti a venire." _ Come detto, si tratta di un'area grigia in cui nessuno dei due è veramente corretto o errato. Non è mai successo prima, quindi Jon usa solo la scappatoia e le gambe calde per uscire da lì.
Allo stesso modo, Aemon non è salito al trono (anche se è diventato un misero prima di unirsi alla guardia notturna, a differenza di Sam che si è unito per primo alla guardia notturna).
@TheLethalCarrot Anche le regole non sono realmente vincolanti, tranne nella misura in cui tutti gli altri le faranno rispettare. Al Nord non importava del giuramento di Jon alla Guardia o del fatto che lo avesse infranto, per qualsiasi motivo, e quindi stavano bene nominarlo re. Quale altra applicazione del giuramento o conflitto ci sarebbe?
-1
@JNat (e altri) Jon in realtà interpreta i suoi voti, doveri e poteri in modo molto * conveniente * - se fosse stato dimesso dalla sua morte, allora non avrebbe dovuto avere il diritto di emettere condanne ed eseguire coloro che lo avevano assassinato. Avrebbe dovuto semplicemente passare il mantello immediatamente al suo successore (che avrebbe potuto quindi essere autorizzato a giustiziare la banda per tradimento). Ovviamente, non c'è alcuna garanzia che gli ammutinati sarebbero stati puniti dal suo successore (forse gli sarebbe mancato il sostegno), quindi Jon probabilmente ha preso in mano la situazione come il suo "ultimo atto". Ma questo era ancora molto presuntuoso da parte di Jon.
-1
@JAD Lascia passare i bruti per salvarli dall'esercito dei morti non così da poter combattere Ramsay.
La "comoda interpretazione dei voti" è chiaramente la cosa peggiore che qualcuno in Game of Thrones abbia mai fatto. A parte circa 154.927 altre cose ...
Federico
2019-04-16 19:14:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sam è nei Guardiani della notte.

I membri rinunciano a tutti i titoli e rivendicano terre, quindi non può diventare un Lord.

Pensava di aver lasciato ufficialmente il Night Watch, ottenendo i permessi dalla sua testa. Non è vero? (cioè non è solo scappato dal Night Watch)
@ShadowWizard È sia un fratello dei Guardiani della notte che un novizio alla Cittadella durante il suo soggiorno lì.
@TheLethalCarrot grazie, immagino di essermi perso il fatto che sia ancora in Night Watch. Pensava di essere riuscito a infrangere il giuramento.
@ShadowWizard È stato mandato a diventare maestro dei Guardiani della notte, quindi infrangere il giuramento non avrebbe molto senso. Inoltre dubito che sarebbe sopravvissuto per tutto quel tempo indossando il nero ed essendo chiaramente un fratello dei Guardiani della notte senza essere giustiziato per diserzione.
È anche improbabile che le regole consentano di essere violate esplicitamente. Sam * ha rinunciato * alla sua richiesta, a quel punto è andata alla persona successiva in linea (tuttavia ciò è determinato a Horn Hill). Dopo aver prestato giuramento, si è formalmente rimosso dalla successione per sempre, e infrangere il giuramento non cambia la situazione. Potrebbe trasformarsi in una situazione la cui pretesa è migliore (come Renly e Stannis), ma "ufficialmente" l'erede sicuramente non è e non può essere lui.
Ma presto, se il vivente vince, potrebbe diventare il Signore. Perché l'ordine dei Guardiani della Notte non sarà nemmeno più rilevante o lo stesso dopo. Il muro è già caduto.
Virusbomb
2019-04-16 19:19:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché ha abbandonato ogni pretesa su quel titolo e su qualsiasi altro titolo nel momento in cui è entrato a far parte dei Guardiani della Notte.

La notte si avvicina e ora inizia la mia guardia. Non finirà fino alla mia morte. Non prenderò moglie, non avrò terre , padre senza figli. Non indosserò corone e non guadagnerò gloria. Vivrò e morirò al mio posto. Io sono la spada nell'oscurità. Sono l'osservatore sui muri. Sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che sveglia i dormienti, lo scudo che custodisce i regni degli uomini. Impegno la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte, per questa notte e per tutte le notti a venire. - I voti dei Guardiani della notte

Per non parlare del fatto che coloro che si uniscono alla Cittadella per diventare Maestri rinunciano anche ai titoli.

Quando un accolito di nobile nascita prende i voti e indossa la catena, mette da parte il nome della sua casata. Giura voti sacri, promettendo di non detenere terre o signorie e di essere celibe. - Maester Vows

Sam non aveva ancora prestato giuramento di diventare un maestro, quindi il secondo punto non è corretto qui. Accoliti e novizi sono liberi di andarsene a loro piacimento fino a quando non prestano giuramento.
Deepak Kamat
2019-04-18 14:03:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È nei Guardiani della notte. Ricorda? È stato mandato alla Cittadella dal Lord Comandante per diventare un Maestro?

Questa è una delle ragioni per cui non può diventare un signore (o non è ancora diventato un signore) ma potrebbe anche non essere il caso, il tempo non è per niente giusto, aveva anche giurato di non stare mai con una donna, ma ha infranto quel voto, non vedo perché non gli sarà possibile staccarsi totalmente dal voto dei Guardiani della Notte dopo la fine della Grande Guerra (se lo fa e i vivi vincono.)

Spoiler avanti

La maggior parte delle risposte sopra parla dei suoi voti, del tutto comprensibile ma fino ad ora Sam non sapeva nemmeno che suo padre e suo fratello fossero morti, né Daenerys aveva idea che Lord Randyll Tarly avesse un altro figlio che potesse essere il Signore. E i voti dei Guardiani della notte? Oh, il muro è caduto, l'antico ordine dei Guardiani della notte potrebbe non essere più rilevante adesso, quindi come avranno importanza i voti dopo la fine della guerra? Se Jon Snow dopo essere diventato il re vuole, può nominarlo il Signore per salvare almeno una grande casa dall'estinzione, proprio come credo che legittimerà Gendry a salvare la Casa Baratheon.

Nochi
2019-04-16 19:25:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Probabilmente è a causa di quella scena con suo padre; quando Sam era a casa poco prima di andare alla cittadella.

Stavano cenando in famiglia e quando il padre di Sam ha scoperto che Gilly era un bruto, le donne si sono alzate da tavola e quando erano sole, Randyll ha detto a Sam che Gilly e il piccolo Sam sono i benvenuti a rimanere lì, Gilly dovrà servire come servitore e crescerà suo nipote, ma Sam non sarà più il benvenuto a Horn Hill e dovrà andarsene alle prime luci dell'alba. Sam quindi procede a prendere Gilly e Heartsbane e va alla cittadella.

Quindi è implicito che il padre di Sam abbia bandito / rinnegato Sam, quando ha scoperto che suo figlio è con un bruto.

Suo padre lo ha bandito, senza dubbio, e lo so, ma una cosa del genere dovrebbe essere annullata quando il padre e gli eredi rimanenti saranno morti. Almeno questo è buon senso per me. No?
Randyll aveva già praticamente bandito Sam comunque costringendolo ad andare al Muro in modo che Dickon potesse ereditare.
Tutto questo è irrilevante perché Sam aveva già rinunciato ai suoi diritti di famiglia quando si è unito ai Guardiani della Notte.
KillianDS
2019-04-18 14:29:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se il suo voto ai Guardiani della notte fornisce un po 'di tecnicismo e potrebbe essere stato importante se ciò fosse accaduto alcuni anni prima degli eventi attuali, il motivo principale è che nominare un successore non è una priorità al momento. / p>

Daenerys e Jon non possiedono le terre intorno a Horn Hill in questo momento, i Lannister le possiedono e di certo non le daranno al migliore amico di Jon. Inoltre, Jon e Dany sono in una guerra piuttosto pressante per la sopravvivenza di base (contro i morti) e un'altra guerra per la supremazia (contro Cersei). Semplicemente non hanno il tempo di nominare i signori sulle terre contese in questo momento, cioè per quando vincono.

A quel punto, potrebbe essere che Horn Hill si trasferisca da un'altra famiglia. Anche se se Dany / Jon prevalgono e Sam sopravvive, ci sono anche buone possibilità che ottenga la terra, perché perché tenere la guardia notturna dopo che il suo scopo è stato raggiunto?



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...