Discussione:
Lapo, la Fiat e i Colori (Motorshow)
(troppo vecchio per rispondere)
Gunther II
2004-12-05 12:56:00 UTC
Permalink
Ho visto il servizio sul Motorshow ed ho apprezzato comunque le varie
novità, soprattutto perchè si nota che l'attenzione verso i motori ibridi è
sempre più presente.

Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.Non penso che il potenziale acquirente acquisti un'auto
solo perchè la può avere picolore piuttosto che con i rivestimenti in jeans.

E tutto qui??
Mi fa un pò tristezza.

Questa è la mia impressione, poi potrei anche sbagliarmi.
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
Rideglide
2004-12-05 13:22:05 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare
cosa significa?


saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-05 13:26:20 UTC
Permalink
Post by Rideglide
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare
cosa significa?
Credo che alluda alle varie Multipla Sport, Stilo Limited edition e fuffa
varia...
Gunther II
2004-12-05 13:43:30 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche
carte
Post by Rideglide
Post by Gunther II
da giocare
cosa significa?
Credo che alluda alle varie Multipla Sport, Stilo Limited edition e fuffa
varia...
Sto dicendo che mentre le altre Case propongono novità interessanti, la Fiat
ripropone sempre lo stesso prodotto ma con vestiti diversi. La sostanza
rimane quella.
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
Rideglide
2004-12-05 14:46:20 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Credo che alluda alle varie Multipla Sport, Stilo Limited edition e fuffa
varia...
Sto dicendo che mentre le altre Case propongono novità interessanti, la Fiat
ripropone sempre lo stesso prodotto ma con vestiti diversi. La sostanza
rimane quella.
lo fa solo la fiat? renault con il progetto megane ti dice qualcosa?
e la nuova golf rialzata di pochi cm??

strategia usata da TUTTI i costruttori e vecchia di 30anni almeno... trita e
ritrita....
ben collaudata e che oltre a brutti anatroccoli
(fiat duna ehehehe, golf familiare, bmw compact, renault megane berlina,
etc)
ha partorito anche parecchie macchine valide.

a parte il discorso delle nuove proposte di colori (soggettivo ed a me
personalmente non piace)
non mi pare che fiat negli ultimi tempi non abbia sfornato novità, e se ad
un salone non c'è per
forza qualcosa di inedito non per questo bisogna ripartire, con il solito
banale pregiudizio
fiat=già visto già fatto inaffidabile qualitativamente scarso e bla bla
bla...

la mia risposta al tuo post iniziale era volutamente polemica, perchè è
davvero diventata
una frase fatta anche questa: fiat da una parte verso la quale non ci si
prende nemmeno più la briga di guardare, tanto è sicuro che "farà cagare" ed
il resto del mondo, per lo più tedesco, che quando scopre l'acqua calda o
propone rimescolamenti colossali o bufale ben celate, beh è tutto splendido
e ben costruito, curato, ottimi materiali....

mah!
:-I

saluti
Rideglide
Gunther II
2004-12-05 15:14:14 UTC
Permalink
Post by Rideglide
Post by Gunther II
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Credo che alluda alle varie Multipla Sport, Stilo Limited edition e
fuffa
Post by Gunther II
Post by Bender_Che_Ti_Offender
varia...
Sto dicendo che mentre le altre Case propongono novità interessanti, la
Fiat
Post by Gunther II
ripropone sempre lo stesso prodotto ma con vestiti diversi. La sostanza
rimane quella.
lo fa solo la fiat? renault con il progetto megane ti dice qualcosa?
e la nuova golf rialzata di pochi cm??
Lascia stare la Renault che è stata la prima casa che ha capito che non
potendo contrastare le "grandi", ha percorso la strada dell'innovazione
stilistica. A volte osando anche troppo (Avantime e Vel Satis) ma non puoi
certo paragonarla alla Fiat che riproprone la solita fuffa.

[cut]
Post by Rideglide
a parte il discorso delle nuove proposte di colori (soggettivo ed a me
personalmente non piace)
non mi pare che fiat negli ultimi tempi non abbia sfornato novità, e se ad
un salone non c'è per
forza qualcosa di inedito non per questo bisogna ripartire, con il solito
banale pregiudizio
fiat=già visto già fatto inaffidabile qualitativamente scarso e bla bla
bla...
Quali pregiudici? Parto con nulla e mi guardo intorno cercando di analizzare
obiettivamente le situazioni.
Reputo le altre case più "reattive" e aperte alle innovazioni. Non Fiat.
Post by Rideglide
la mia risposta al tuo post iniziale era volutamente polemica, perchè è
davvero diventata
una frase fatta anche questa: fiat da una parte verso la quale non ci si
prende nemmeno più la briga di guardare, tanto è sicuro che "farà cagare" ed
il resto del mondo, per lo più tedesco, che quando scopre l'acqua calda o
propone rimescolamenti colossali o bufale ben celate, beh è tutto splendido
e ben costruito, curato, ottimi materiali....
Guarda che sono stato il Primo a dire che la panda non è male ma non mi
parlare del resto...........
Post by Rideglide
mah!
:-I
Boh!
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
Rideglide
2004-12-05 15:40:04 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Lascia stare la Renault che è stata la prima casa che ha capito che non
potendo contrastare le "grandi", ha percorso la strada dell'innovazione
stilistica.
se ti sentissero in Renault.... si ritengono tra le grandi ed a ragione.
Hanno una alleanza con Nissan che funziona. Fanno ricavi
ed hanno spesso puntato sull'innovazione stilistica.
Post by Gunther II
A volte osando anche troppo (Avantime e Vel Satis)
fa parte del gioco no?
e la fiat con Multipla non ha osato?
non era un azzardo stilistico anche quello?
O era solo "un cesso" di macchina??

Sta proprio qui la differenza... la percezione della novità, del marchio e
di come si giudica.
La multipla a detta di molti è una macchina inguardabile, con tutti i
difetti fiat e bla bla bla
mentre le macchine improponibili degli altri sono esercizi di stile,
macchine troppo avanti,
macchine non capite....
Post by Gunther II
Quali pregiudici? Parto con nulla e mi guardo intorno cercando di analizzare
obiettivamente le situazioni.
Reputo le altre case più "reattive" e aperte alle innovazioni. Non Fiat.
Al momento è sicuro, visto che la fiat auto è in rosso da parecchi anni.
E quando non ci sono soldi per sviluppare è difficile fare il mercato in
tutti i segmenti,
si è leader in alcuni e lo si segue da vicino in altri ... (che è DA SEMPRE
la politica fiat)
Post by Gunther II
Guarda che sono stato il Primo a dire che la panda non è male ma non mi
parlare del resto...........
non te ne parlo, come vuoi.......
magari ti posso parlare delle gran cose che fanno le altre case,
visto che questa ditta di nome fiat non ne fa una giusta...

:-/
saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-05 20:25:51 UTC
Permalink
Post by Rideglide
Sta proprio qui la differenza... la percezione della novità, del marchio e
di come si giudica.
La multipla a detta di molti è una macchina inguardabile, con tutti i
difetti fiat e bla bla bla
mentre le macchine improponibili degli altri sono esercizi di stile,
macchine troppo avanti,
macchine non capite....
Il problema è che Renault non si sogna di allestire uno stand con le
"limited edition" delle SUE vetture non capite. Non mi sono mai imbattuto in
una Vel Satis "Jenson Button" o in un' Avantime "Le Mans"... Vedo applicare
da fiat tattiche di marketing banali & squalliducce (felpa in primis..)
mentre non si considera l'effetto deleterio per l'immagine del marchio
dell'esporre sempre gli stessi (bellissimi) prototipi (8C su tutti)
facendoli apparire relegati "fra color che sono sospesi". L'immagine che
viene percepita è quella di un gruppo allo sbando, con poche idee (ma
confuse) e con molti contrasti al vertice (vedi caso Winkelmann).
Rideglide
2004-12-05 21:36:07 UTC
Permalink
"Bender_Che_Ti_Offender" <***@altrove.it> wrote in message
news:j9Ksd.463243> Il problema è che Renault non si sogna di allestire uno
stand con le
Post by Bender_Che_Ti_Offender
"limited edition" delle SUE vetture non capite. Non mi sono mai imbattuto in
una Vel Satis "Jenson Button" o in un' Avantime "Le Mans"...
se ti riferisci alla Stilo MS, beh la ritengo un pò troppo pacchiana per i
miei gusti,
ma fino ad oggi il governo non mi ha ordinato di comprarla....
i carciofi delle altre case li espogono eccome (ricordi la pubblicità delle
Avantime sui cartelloni giganti? e le penultime serie della Citroen?
parliamo della C5? esageriamo? La ford Cougar?) le serie speciali, gli
scontoni o robetta simile... ma l'argomento non era proprio questo,
mi pareva di vedere uno schieramento di "contro" per sentito dire,
e mi pare che anche tu sia tra quelli...liberissimo di esserlo, sia chiaro,
ma gli argomenti a sostegno dei pregiudizi sono sempre fumosi...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Vedo applicare
da fiat tattiche di marketing banali & squalliducce (felpa in primis..)
leggi sopra...
come al solito... se la fiat lancia una felpa in edizione limitata per fare
immagine
e la vende ad un prezzo da furto è squallida, se un'altra marca
confeziona una utilitaria dalle gomme larghe e di immagine retrò,
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
mentre non si considera l'effetto deleterio per l'immagine del marchio
dell'esporre sempre gli stessi (bellissimi) prototipi (8C su tutti)
facendoli apparire relegati "fra color che sono sospesi". L'immagine che
viene percepita è quella di un gruppo allo sbando, con poche idee (ma
confuse) e con molti contrasti al vertice (vedi caso Winkelmann).
permettimi di dire che questa non è l'immagine che traspare,
ma quella che ti sei fatto tu. Il gruppo allo sbando, le poche idee...
sempre il solito discorso di cui parlavamo sopra....
eppure c'è un mare di gente che lavora.... e sodo...
dici che sono tutti ubriachi? mah, non direi...

sui contrasti al vertice sono pienamente daccordo,
questo è un problema serio, chissà se riusciranno a risolverlo...


saluti
Rideglide
duglia
2004-12-05 22:09:06 UTC
Permalink
Post by Rideglide
confeziona una utilitaria dalle gomme larghe e di immagine retrò,
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
E' una dimostrazione di cosa vuol dire marketing.. ne sono stato vittima
consapevole, l'ho comprata e ci vivo felice! Ho un'assistenza da lodare (anche
se il dicorso qui è personale), un concessionario da lodare, un'auto VERAMENTE
riuscita in forme, colori e compagnia cantante.. datemi pure dell'esterofilo e
comprate pure il doblò giamaicano, la multipla sport (un nonsense), la stilo
ms, l'idea 1.3mj..

--
/\lessandro |)ogliotti
Gli psichiatri dicono che una persona
su quattro è un malato mentale.
Controlla tre amici: se loro sono OK...
Rideglide
2004-12-06 13:30:52 UTC
Permalink
Post by duglia
Post by Rideglide
confeziona una utilitaria dalle gomme larghe e di immagine retrò,
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
E' una dimostrazione di cosa vuol dire marketing.. ne sono stato vittima
consapevole, l'ho comprata e ci vivo felice! Ho un'assistenza da lodare (anche
se il dicorso qui è personale), un concessionario da lodare, un'auto VERAMENTE
riuscita in forme, colori e compagnia cantante.. datemi pure
dell'esterofilo e
Post by duglia
comprate pure il doblò giamaicano, la multipla sport (un nonsense), la stilo
ms, l'idea 1.3mj..
guai a stimolare un cliente felice! :-)
tu stesso dici di essere una vittima consapevole... allora nessun problema!
goditi pure la tua macchina senza sentirti dall'altra parte della barricata:
non c'è barricata tra chi compra altro e chi compra fiat....
questo è il problema....non mi pare però che tu l'abbia capito,
infatti appena si sono mosse alcune critiche alla tua cara mini
(per carità, auto per altre caratteristiche apprezzabile)
ti sei messo in trincea ed hai cominciato a sparare all'impazzata
dall'altra parte...


:-/
saluti
Rideglide
Gunther II
2004-12-06 00:02:30 UTC
Permalink
Post by Rideglide
news:j9Ksd.463243> Il problema è che Renault non si sogna di allestire uno
stand con le
[cut]
Post by Rideglide
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Vedo applicare
da fiat tattiche di marketing banali & squalliducce (felpa in primis..)
leggi sopra...
come al solito... se la fiat lancia una felpa in edizione limitata per fare
immagine
e la vende ad un prezzo da furto è squallida, se un'altra marca
confeziona una utilitaria dalle gomme larghe e di immagine retrò,
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
Mi dici cosa c'entra una Felpa con una gomma larga??
Qui mi sa che si vuole investire nel settore dell'abbigliamento.
Post by Rideglide
Post by Bender_Che_Ti_Offender
mentre non si considera l'effetto deleterio per l'immagine del marchio
dell'esporre sempre gli stessi (bellissimi) prototipi (8C su tutti)
facendoli apparire relegati "fra color che sono sospesi". L'immagine che
viene percepita è quella di un gruppo allo sbando, con poche idee (ma
confuse) e con molti contrasti al vertice (vedi caso Winkelmann).
permettimi di dire che questa non è l'immagine che traspare,
ma quella che ti sei fatto tu. Il gruppo allo sbando, le poche idee...
sempre il solito discorso di cui parlavamo sopra....
eppure c'è un mare di gente che lavora.... e sodo...
dici che sono tutti ubriachi? mah, non direi...
Lavora sodo propronendo cosa? Sempre la solita FUFFA.
Post by Rideglide
sui contrasti al vertice sono pienamente daccordo,
questo è un problema serio, chissà se riusciranno a risolverlo...
Chissà se riusciranno a sopravvivere.
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
Rideglide
2004-12-06 13:34:17 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Mi dici cosa c'entra una Felpa con una gomma larga??
tanto quanto c'entrano le macchine su un campo da golf,
nelle vetrine dei negozi.... si dice marketing...
Post by Gunther II
Qui mi sa che si vuole investire nel settore dell'abbigliamento.
ehehehehehe :-)
ci fu un certo Cesare (non quello romano) che ne fece di caXXate
mettendo soldi fiat ovunque.... spero non ricomincino!
Post by Gunther II
Lavora sodo propronendo cosa? Sempre la solita FUFFA.
beh, se per te FUFFA significa portare argomentazioni alla
discussione allora....
Post by Gunther II
Chissà se riusciranno a sopravvivere.
mah, non ci giurerei...forse ci riusciranno solo perchè sono italiani...

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 11:50:04 UTC
Permalink
Post by Rideglide
leggi sopra...
come al solito... se la fiat lancia una felpa in edizione limitata per fare
immagine
e la vende ad un prezzo da furto è squallida, se un'altra marca
confeziona una utilitaria dalle gomme larghe e di immagine retrò,
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
Qui non è questione di tecnica ma di puro buon senso. La mini (perchè è a
quella che alludi presumo...) era in origine la macchina dei giovani ricchi
e, nella sua versione odierna, è stata pensata e lanciata sul mercato con lo
stesso & medesimo target. Il fatto che il suo prezzo non sia motivato da
chicche ipertecnologiche è un altro discorso. Cosa succede viceversa in
fiat? Salta fuori la splendida trepiuno e non si sa se, quando e come verrà
lanciata sul mercato. Prova ad immaginare una trepiuno proposta in una
fascia di prezzo da utilitaria vera e stai sicuro che avremmo di nuovo "una
fiat in ogni famiglia" come capitava una volta con la vecchia 500. Se è vero
come è vero che la fiat ha lasciato per strada negli anni cospicue fette di
mercato io mi preoccuperei molto meno delle felpe e molto più dell'immagine
del prodotto auto. Se stilo non va è inutile proporla in "Schummy edition"
(la "stilo ferrari" di berlusconiana memoria) perchè si corre il rischio di
farla apparire vieppiù ridicola. Io preferirei insistere sul concetto di
valida & robusta alternativa "a buon mercato" e rimandare le limited edition
ad un ipotetica futura berlina compatta di maggior appeal rispetto a stilo.
Post by Rideglide
Post by Bender_Che_Ti_Offender
mentre non si considera l'effetto deleterio per l'immagine del marchio
dell'esporre sempre gli stessi (bellissimi) prototipi (8C su tutti)
facendoli apparire relegati "fra color che sono sospesi". L'immagine che
viene percepita è quella di un gruppo allo sbando, con poche idee (ma
confuse) e con molti contrasti al vertice (vedi caso Winkelmann).
permettimi di dire che questa non è l'immagine che traspare,
ma quella che ti sei fatto tu.
Il problema è che non ci vuole molto a farsi quest'immagine di fiat. Se
portare in giro per lungo tempo gli stessi prototipi (di fatto già pronti
per essere commercializzati) è un sintomo di salute allora...
Post by Rideglide
Il gruppo allo sbando, le poche idee...
sempre il solito discorso di cui parlavamo sopra....
eppure c'è un mare di gente che lavora.... e sodo...
dici che sono tutti ubriachi? mah, non direi...
Hai ragione, le quote di mercato perse da fiat sono dovute a noi bifolchi
che parliamo per sentito dire...
Post by Rideglide
sui contrasti al vertice sono pienamente daccordo,
questo è un problema serio,
Hai detto niente... Un gruppo con (seri) contrasti al vertice E' di fatto un
gruppo allo sbando.
Post by Rideglide
chissà se riusciranno a risolverlo...
Sperem...
Rideglide
2004-12-06 14:04:45 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
la vende al prezzo di una berlina media e fa subito moda, eh allora no...
è tutta tecnica, glamour e meraviglie...
Qui non è questione di tecnica ma di puro buon senso. La mini (perchè è a
quella che alludi presumo...) era in origine la macchina dei giovani ricchi
??????? verifica, non è affatto così.
la mini era un progetto innovativo per molti aspetti tecnici,
ma non era stata pensata per i giovani ricchi!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
e, nella sua versione odierna, è stata pensata e lanciata sul mercato con lo
stesso & medesimo target. Il fatto che il suo prezzo non sia motivato da
chicche ipertecnologiche è un altro discorso.
sorvoli proprio su questo? e quale altro discorso sarebbe?
facciamolo questo discorso, una buona volta...
magari riusciamo a capire qualcosa in più entrambi...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
fiat? Salta fuori la splendida trepiuno e non si sa se, quando e come verrà
lanciata sul mercato.
perchè da oggi è obbligatorio che TUTTI i prototipi vadano in produzione??
speriamo si produca la trepiùuno.... è proprio bella
(se piace, è la frase che si dice davanti ad un prototipo...
NON eheeh tanto è fiat, è bella ma non la faranno mai... poi cadrà a
pezzi...)

Se i prototipi non passano in produzione non è segno di mancanza di idee,
piuttosto è segno di mancato sostegno finanziario, dovuto a mille motivi,
non ultimo dalle basse vendite... non ti sembra il cane che si morde la
coda?
finchè si sentono solo critiche per quello che non viene fatto, e non
si hanno esperienze dirette sul prodotto corrente, di certo saranno sempre
di
più i prototipi che rimarranno tali....
Post by Bender_Che_Ti_Offender
mercato io mi preoccuperei molto meno delle felpe e molto più
dell'immagine
Post by Bender_Che_Ti_Offender
del prodotto auto.
non penso che la preoccupazione per qualche felpa, tra l'altro prodotta da
una ditta esterna in un numero ridicolo, abbia distolto più di tanto alcuno
dal suo lavoro.
Fatta da altri costruttori sarebbe stata una meravigliosa
trovata d'immagine... fatta a Torino invece è stata una perdita di tempo...
ma come mai siamo sempre così a pronti a giudicare (male)?
Io non sono l'AD di una grande azienda che fa auto, e quindi
ci vado con i piedi di piombo prima di sparar sentenze....
magari esprimo le mie opinioni, meglio se grazie ad esperienze dirette,
ma non spargo letame a pioggia tanto perchè in garage ho una tedesca o
coreana...

a questo modo di vedere preferisco i post incazzati dei possessori
delle stilo prima serie, tanto per fare un esempio, che hanno creduto in una
auto nuova,
hanno speso i loro soldi, ed ha avuto una sequenza di incovenienti per lo
più elettronici
non da poco.... il loro sfogo è legittimo, genuino, motivato e addirittura
costruttivo.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Se stilo non va è inutile proporla in "Schummy edition"
(la "stilo ferrari" di berlusconiana memoria) perchè si corre il rischio di
farla apparire vieppiù ridicola.
quoto. io punterei su allestimenti e prezzi.
come del resto già fanno. ma le previsioni di vendita erano di un bel po
errate,
evidentemente...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Il problema è che non ci vuole molto a farsi quest'immagine di fiat. Se
portare in giro per lungo tempo gli stessi prototipi (di fatto già pronti
per essere commercializzati) è un sintomo di salute allora...
io invece non so come fanno, in così poco tempo,
a tirare fuori così tante auto... (sorvoliamo sui colori)
fiat e concorrenza intendo: i saloni si susseguono ogni tre mesi ormai,
ma qualcuno hai idea di come si faccia un'automobile?
beh...non è proprio come impastare una torta eh!!!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Hai ragione, le quote di mercato perse da fiat sono dovute a noi bifolchi
che parliamo per sentito dire...
no no, ognuno è libero di acquistare quello che vuole,
e ci mancherebbe!!!!!!!
certo che il parlare per sentito dire sarebbe meglio evitarlo...
come la storia del letame a pioggia....
se proprio il desiderio di parlare di auto è così forte,
perchè non decantare la propria senza sparlare delle altre???
i casi sono due: o non si è convinti che quello che sta nel proprio
garage sia così valido allora per risaltare bisogna abbassare la media,
oppure non si hanno argomenti e ci si butta nel classico....
sproloquio da caffè al bar....
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Hai detto niente... Un gruppo con (seri) contrasti al vertice E' di fatto un
gruppo allo sbando.
è un problema enorme, consumeremmo le tastiere a parlarne...
tanta fiat di ieri ed oggi è colpa di direzione e politica:
del resto cosa possono fare se non guardare avanti
continuando a spazzare dietro di loro? vedi una logica migliore ed
attuabile?

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 14:42:28 UTC
Permalink
Post by Rideglide
è un problema enorme, consumeremmo le tastiere a parlarne...
del resto cosa possono fare se non guardare avanti
continuando a spazzare dietro di loro? vedi una logica migliore ed
attuabile?
Io vedo gente che spazza davanti e non dietro, questo è il problema. Le
critiche a fiat (le mie almeno) non vengono certo dall'invidia verso i
possessori di modelli del gruppo fiat quanto piuttosto dall'affetto che
nutro verso il marchio. A sentire te sembra che solo chi ha avuto l'alto
privilegio di acquistare fiat possa criticare le strategie di mercato del
gruppo (perchè è di quelle che tentavo di parlare). Dire che il successo di
mini è indipendente dalle caratteristiche tecniche della stessa dovrebbe
farci riflettere un bel pò sui problemi di fiat auto. Se per vendere bene
basta un lavoro stilistico di prim'ordine e un buon marketing (lavoro che in
fiat, negli ultimi tempi, è stato portato avanti solo con 147 e 156 checchè
ne dica tu) com'è che in fiat non mangiano la foglia? Com'è che per lanciare
trepiuno gli alti papaveri di fiat auto devono essere "tirati per la
giacca"? Dov'è la nuova Croma? Chi sentiva il bisogno di un obbrobrio come
Large? Che fine farà la Lancia? Perchè un modello che ha fatto la storia
dell'automobile come Lancia Delta è stato lasciato morire (in un momento in
cui il mercato delle berline compatte stava diventando di VITALE
importanza)? E, torno a ripetere, giova portare per i saloni prototipi come
8C (non certo una dream car ma un modello che, di fatto, potrebbe già essere
messo in produzione) senza una strategia precisa per la commercializzazione?
I contrasti tra Demel e Marchionne sono reali o è "chiacchiericcio" anche
questo? E' in questa cornice che reputo ridicole le felpe et similia;
troverei opportuno rilanciare fiat auto dalle fondamenta, non dalla punta
dell'iceberg ma evidentemente ad altri va bene così. Di certo la concorrenza
ringrazia...
Rideglide
2004-12-06 15:40:02 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Io vedo gente che spazza davanti e non dietro, questo è il problema. Le
critiche a fiat (le mie almeno) non vengono certo dall'invidia verso i
possessori di modelli del gruppo fiat quanto piuttosto dall'affetto che
nutro verso il marchio.
allora dovrebbero essere costruttive...
sulla sedia del professore ci si vogliono sedere in troppi...
:-/ io sto in fondo all'aula e ascolto. Certo è che ne sento di ogni...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
A sentire te sembra che solo chi ha avuto l'alto
privilegio di acquistare fiat possa criticare le strategie di mercato del
gruppo (perchè è di quelle che tentavo di parlare)
beh perlomeno le può criticare a ragion veduta avendo provato di persona..
e riportando esperienze non elucubrazioni.
Almeno che tu non sia un analista di mercato, o un esperto del settore,
allora porteresti avanti la discussione con argomentazioni più pertinenti,
non ti pare?
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Dire che il successo di
mini è indipendente dalle caratteristiche tecniche della stessa dovrebbe
farci riflettere un bel pò sui problemi di fiat auto
beh prima di tutto dovrebbe farci riflette sul mercato, sugli acquirenti di
quelle macchine,
sul perchè si acquista una macchina piuttosto che un altra....
in ultima analisi, se la mini vende è colpa della fiat?
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Se per vendere bene
basta un lavoro stilistico di prim'ordine e un buon marketing (lavoro che in
fiat, negli ultimi tempi, è stato portato avanti solo con 147 e 156 checchè
ne dica tu)
io ti posso dire di tutto, ma non che quelle due alfa che citi siano state
vendute per
il marketing. In quel caso, sono state caratteristiche tecniche ben diverse
dal solito
a rendere le auto vendute e stimate. Che poi siano state anche belle ed
apprezzate dal pubblico
fa parte di una buona ricetta, che il marketing abbia funzionato non direi,
guarda le vendite dell'ultimo anno e guarda il siluro che è appena partito
per il direttore d'area...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
com'è che in fiat non mangiano la foglia? Com'è che per lanciare
trepiuno gli alti papaveri di fiat auto devono essere "tirati per la
giacca"?
l'hanno già mangiata da parecchio quella foglia,
vedrai che la 3+1 la fanno e la venderanno. Quello è il core bus FIAT
magari riuscissero a venderla non solo in italia, allora migliorerebbe la
situazione.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Dov'è la nuova Croma? Chi sentiva il bisogno di un obbrobrio come
Large?
eheheh non dirmi che la croma era bella dai! scricchiolava come uno
scoiattolo,
aveva delle plastiche ed una componentistica insulsa, esteticamente era
parente alla vecchia 1100...ma come mai molti la rimpiangono? mah, strani
gli italiani eh???
aveva però alcune caratteristiche valide, bastavano quelle!!!!
speriamo ci siano anche nella nuova
(bruttina a vedere qualche foto) ma immagino sarà bocciata dall'opinione
comune perchè
a causa delle scudetto sul cofano la ventola del clima alla 3a velocità farà
troppo rumore...
capito cosa voglio dire? mi sono spiegato? si vanno a cercare i dettagli
dimenticandosi delle vere necessità, pur di lamentarsi....le macchine sono
compromessi enormi...volendo anche in una ferrari trovi un mare di
stronXXte...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Che fine farà la Lancia? Perchè un modello che ha fatto la storia
dell'automobile come Lancia Delta è stato lasciato morire (in un momento in
cui il mercato delle berline compatte stava diventando di VITALE
importanza)?
nefandezze di direzione, un disastro, hai ragione!
c'era spazio per fare molto meglio della A3 e sarebbe venuta anche bene
prendendo il pianale da 2.59mt...
sempre il solito problema dei soldi.... con 10 euro in tasca
tu compri pane e latte oppure culatello e champagne?


E, torno a ripetere, giova portare per i saloni prototipi come
Post by Bender_Che_Ti_Offender
8C (non certo una dream car ma un modello che, di fatto, potrebbe già essere
messo in produzione)
aspetta aspetta, corri troppo.
da dove viene quel motore? produzione? per fare quali numeri? a quale
prezzo?
in italia quelle macchine si sognano, ma NON le COMPRA NESSUNO.
vogliamo fare l'esempio delle GTA?????
pensi che con una 8C si faccia del cash flow?
Post by Bender_Che_Ti_Offender
I contrasti tra Demel e Marchionne sono reali o è "chiacchiericcio" anche
questo?
non lo so. e quindi non mi esprimo in merito.
spero solo che se devono litigare lo facciano subito
e quello che non piace al presidente se ne vada.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
E' in questa cornice che reputo ridicole le felpe et similia;
troverei opportuno rilanciare fiat auto dalle fondamenta,
??? frase fatta. Ricostruire il lingotto radendolo al suolo?
Tutti e casa, e via che arrivano quelli nuovi? mahhh sarebbe ridicolo.
Fanno quello che possono, con i soldi del pane e del latte.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
non dalla punta dell'iceberg ma evidentemente ad altri va bene così.
non dimentichiamo la politica. purtroppo c'entra anche quella.
:-(
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Di certo la concorrenza ringrazia...
mi sa che ultimamente, tranne pochi,
ognuno guarda le sue rogne....

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 16:13:16 UTC
Permalink
"Rideglide" <***@email.it> ha scritto nel messaggio news:c3%sd.29454$***@tornado.fastwebnet.it...
...
Post by Rideglide
sulla sedia del professore ci si vogliono sedere in troppi...
:-/ io sto in fondo all'aula e ascolto. Certo è che ne sento di ogni...
Guarda a me sembra il contrario. Ho l'impressione che qualunque critica
venga mossa a fiat susciti reazioni piccate come le tue, pronto a dare del
qualunquista ad ogni piè sospinto. Dici che se mini vende non è colpa di
fiat... Io sono portato a pensare che se fiat perde quote di mercato la
colpa sia da imputare in primis a fiat e non a chi sceglie mini o
quant'altro. Un marchio che, avendo alle spalle un patrimonio di stile (non
stilo) come fiat auto non può dormire per anni proponendo brava/bravo, panda
d'epoca e marea. Dico altresì che sarebbe utile imparare dai successi altrui
ma evidentemente è chiedere troppo.
Parli addirittura di politica e qui sarebbe meglio tacere viste le
innumerevoli regalie fatte a fiat auto dai vari governi (tra le altre
un'alfa romeo praticamente regalata).
Hai trovato ridicola l'idea del SUV sostenendo che sarebbe la "scelta dei
poveri" trovando contestualmente avveduta l'ideona della felpa. Ebbene io mi
chiedo che senso abbia, in tal caso, proporre una felpa da mezzo milione per
rilanciare l'immagine di un marchio che, a sentire te, non può permettersi
di vendere nel segmento Sport Utility perchè ritenuto troppo "chic".
Dev'essere fantastico per l'immagine di fiat auto vedere in giro ricconzoli
con felpa FIAT da mezzo milione andare in giro su audi a3, SUV modaiolo o
mini (o al massimo su 147 ma di certo NON su stilo o multipla).
Dici che sarebbe bello rilanciare-la-lancia (come meriterebbe) ma-sigh costa
troppo. Ebbene, caro mio, se fiat è ridotta a pane & latte (come dici tu)
che la venda questa benedetta lancia perchè lasciarla morire così è
veramente una barbarie (un marchio di lusso che vende solo utilitarie ormai
e solo in Italia peraltro). Lancia merita ostriche & champagne altrochè.
Post by Rideglide
Ricostruire il lingotto radendolo al suolo?
Troppo drastico...
Post by Rideglide
Tutti e casa, e via che arrivano quelli nuovi? mahhh sarebbe >ridicolo.
Fanno quello che possono, con i soldi del pane e del latte.
La cosa triste è che l'hanno fatto infinite volte negli ultimi anni; sarà
per quello che tutto ciò che rimane è pane e latte. Beato te che trovi tutto
ridicolo...
Rideglide
2004-12-06 17:11:04 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Guarda a me sembra il contrario. Ho l'impressione che qualunque critica
venga mossa a fiat susciti reazioni piccate come le tue, pronto a dare del
qualunquista ad ogni piè sospinto.
si, mi sembrano qualunquiste, mi perdonerai, vero? ;-)
continui a parlare delle felpe e di lazzi,di problemi irrisolti
e bla bla ma la posizione mi sembra sempre in trincea dietro una
barricata...
poco costruttiva.tutto qui.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Dici che se mini vende non è colpa di
fiat... Io sono portato a pensare che se fiat perde quote di mercato la
colpa sia da imputare in primis a fiat e non a chi sceglie mini o
quant'altro.
uh certo, infatti come sostieni non ho detto che è colpa di chi sceglie
mini,
e nemmeno di chi non sceglie fiat... fossi matto, son qua a scegliere la
macchina per gli altri?

ma di certo fiat non avrebbe la possibilità di vendere le mini come le vende
bmw
anche se facesse le mini molto meglio delle mini...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Un marchio che, avendo alle spalle un patrimonio di stile (non
stilo) come fiat auto non può dormire per anni proponendo brava/bravo, panda
d'epoca e marea.
eh che pedali sul qualunquismo... non può? certo che può.
ha sbagliato ripetutamente, paga oggi molto più del dovuto quegli errori.
guarda che la cosa più triste è che erano anche convinti di fare delle gran
cose... mi ricordo dei
proclami per la marea da far sorridere, oggi.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Dico altresì che sarebbe utile imparare dai successi altrui
ma evidentemente è chiedere troppo.
Parli addirittura di politica e qui sarebbe meglio tacere viste le
innumerevoli regalie fatte a fiat auto dai vari governi (tra le altre
un'alfa romeo praticamente regalata).
beh guarda, che la più grande azienda d'italia sia stata amaramente
influenzata
dalla politica è un conto, ma se tu parli solo delle regalie suona di nuovo
come il critico con gli occhiali a fondi di bottiglia. Tu parli dei regali a
fiat?
e io ti parlo dei biscotti dell'iri all'alfa, dei primi piatti alla chimica,
delle tavole imbandite alle fs ed all'alitalia... lasciamo stare eh?
tagliamo corto su questo perchè saremmo proprio OT....
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Hai trovato ridicola l'idea del SUV sostenendo che sarebbe la "scelta dei
poveri" trovando contestualmente avveduta l'ideona della felpa.
no qui continui a leggere male o a non capire.
ho detto non giudico. non mi interessa la felpa.
è stato un capriccio di qualcuno giovane che ha certe
idee in testa. di sicuro ne vedremo delle altre di cose del genere.
Sono più preoccupato che altro da queste trovate. Sono ancora più
preoccupato
che sebbene vadano nella stessa direzione di altre "trovate" concorrenti,
vengano prese nel senso opposto...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Dici che sarebbe bello rilanciare-la-lancia (come meriterebbe) ma-sigh costa
troppo. Ebbene, caro mio, se fiat è ridotta a pane & latte (come dici tu)
che la venda questa benedetta lancia perchè lasciarla morire così è
veramente una barbarie (un marchio di lusso che vende solo utilitarie ormai
e solo in Italia peraltro). Lancia merita ostriche & champagne altrochè.
la venda? al momento non vedo compratori, tranne i malesi della Proton,
che se io e te ludiamo un garelli del dopoguerra e spargiamo la voce che è
una meraviglia, ci comprano rottame ed immagine a peso d'oro e poi lo
esportano in india
Post by Bender_Che_Ti_Offender
La cosa triste è che l'hanno fatto infinite volte negli ultimi anni; sarà
per quello che tutto ciò che rimane è pane e latte. Beato te che trovi tutto
ridicolo...
come abbiamo convenuto fin dall'inizio,
questo è un problema serio. Ma io non sono
la fata turchina e non ho ricette miracolose
per mettere a posto le cose!

;-\

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 17:35:14 UTC
Permalink
Post by Rideglide
come abbiamo convenuto fin dall'inizio,
questo è un problema serio. Ma io non sono
la fata turchina e non ho ricette miracolose
per mettere a posto le cose!
Neanch'io se è per quello. Certo che se lancia ormai può interessare solo ai
malesi la colpa non è certo del mio qualunquismo o della politica... O
si...?
Jody
2004-12-06 17:51:21 UTC
Permalink
On Mon, 06 Dec 2004 17:35:14 GMT, "Bender_Che_Ti_Offender"
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
come abbiamo convenuto fin dall'inizio,
questo è un problema serio. Ma io non sono
la fata turchina e non ho ricette miracolose
per mettere a posto le cose!
Neanch'io se è per quello. Certo che se lancia ormai può interessare solo ai
malesi la colpa non è certo del mio qualunquismo o della politica... O
si...?
Infatti, è solo colpa della tua incopentenza e del tuo
pregiudizio ...................



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL COMMENTO AL MOTORSHOW '04 nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 18:08:39 UTC
Permalink
Post by Jody
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Neanch'io se è per quello. Certo che se lancia ormai può interessare solo ai
malesi la colpa non è certo del mio qualunquismo o della politica... O
si...?
Infatti, è solo colpa della tua incopentenza e del tuo
pregiudizio ...................
Diamine, Lancia fallisce solo per colpa mia? Credo che gran parte dei
problemi di fiat derivino dall'esistenza di poveracci come te.
Jody
2004-12-06 18:13:07 UTC
Permalink
On Mon, 06 Dec 2004 18:08:39 GMT, "Bender_Che_Ti_Offender"
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Credo che gran parte dei
problemi di fiat derivino dall'esistenza di poveracci come te.
Che squallore : - (





Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL COMMENTO AL MOTORSHOW '04 nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
Rideglide
2004-12-06 20:36:21 UTC
Permalink
Post by Jody
On Mon, 06 Dec 2004 17:35:14 GMT, "Bender_Che_Ti_Offender"
Infatti, è solo colpa della tua incopentenza e del tuo
pregiudizio ...................
io non conosco da lunga data Bender, però proprio incompetente
non mi pare eh?


saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-07 14:48:51 UTC
Permalink
Post by Rideglide
io non conosco da lunga data Bender, però proprio incompetente
non mi pare eh?
Ti ringrazio; purtroppo diventa sempre più difficile parlare serenamente di
auto senza imbattersi in lamer del calibro di questo jody.
Rideglide
2004-12-06 20:34:55 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Neanch'io se è per quello. Certo che se lancia ormai può interessare solo ai
malesi la colpa non è certo del mio qualunquismo o della politica... O
si...?
direzione, non conoscevano la direzione...
e nemmeno la "direzione" la conosceva!
è vero che parlare a bocce ferme, avendo osservato
quello che è successo è di gran lunga più facile,
ma anche all'epoca a qualcuno saranno sorti parecchi dubbi...
a dirla senza mezze parole, hanno avuto
un paio di dirigenti che era meglio se ne fossero stati
a giocare a golf o in barca, piuttosto che fare gli splendidi
comprando a destra e a manca dimenticandosi che
fiat faceva macchine....

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-07 12:01:36 UTC
Permalink
Post by Rideglide
a dirla senza mezze parole, hanno avuto
un paio di dirigenti che era meglio se ne fossero stati
a giocare a golf o in barca, piuttosto che fare gli splendidi
comprando a destra e a manca dimenticandosi che
fiat faceva macchine....
La penso esattamente come te.
Jody
2004-12-06 17:25:10 UTC
Permalink
On Mon, 06 Dec 2004 16:13:16 GMT, "Bender_Che_Ti_Offender"
Post by Bender_Che_Ti_Offender
La cosa triste è che l'hanno fatto infinite volte negli ultimi anni; sarà
per quello che tutto ciò che rimane è pane e latte. Beato te che trovi tutto
ridicolo...
Tutto il tuo intervento in questo 3d è caratterizzato da una
visione viziata da luoghi comuni e pregiudizio ......

Frasi e considerazioni dettate in quasi tutte le loro parti dal
conformismo ........

Io mi limito a correggere le sciocchezze più evidenti:

1. Fiat Large non è ancora uscita e tu già sputi sentenze
negative ............ i processi alle intenzioni valli a fare
alla Moschea ....... chiunque sa di auto aspetta di vedere il
modello dal vivo, anzichè dire fregnacce, al solo fine di
denigrare il Paese dove vive;

2. Fiat Auto non sta affatto perdendo quote di mercato ed anzi ha
interrotto la fase di decrescita ormai da oltre 1 anno ........
ma ciò che conta non sono le targhe, bensì la redditività media
che è aumentata del 30% nel periodo '03-'04.

3. Fiat Auto ha rivoluzionato la propria politica di marketing,
prenetrando con molto vigore nel target di "quelli con la Mini"
...... l'idea geniale delle felpe sta facendo da felice
apripista;

4. l'intera gammma Fiat-Alfa -Lancia è stata totalmente rinnovata
e TUTTI i nuovi modelli sono già un successo di vendite (e di
apprezzamento in tutta Europa)

5. Lancia è in poderosa ripresa in tutta UE ed è il marchio su
cui Fiat ha puntato le sue migliori energie , cambiando 4 modelli
su 5 in poco più di 2 anni.



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL COMMENTO AL MOTORSHOW '04 nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 18:15:02 UTC
Permalink
Post by Jody
Tutto il tuo intervento in questo 3d è caratterizzato da una
visione viziata da luoghi comuni e pregiudizio ......
Un pò come la tua vita se è per questo...
Post by Jody
Frasi e considerazioni dettate in quasi tutte le loro parti dal
conformismo ........
blablabla
No non suicidarti ti prego; sei troppo divertente...
Post by Jody
1. Fiat Large non è ancora uscita e tu già sputi sentenze
negative ............ i processi alle intenzioni valli a fare
alla Moschea ....... chiunque sa di auto aspetta di vedere il
modello dal vivo, anzichè dire fregnacce, al solo fine di
denigrare il Paese dove vive;
Posto che i processi alle intenzioni li faccio a mio totale & completo
capriccione, chi ti dice che io viva in Italia?
Post by Jody
3. Fiat Auto ha rivoluzionato la propria politica di marketing,
prenetrando con molto vigore nel target di "quelli con la Mini"
...... l'idea geniale delle felpe sta facendo da felice
apripista;
In pratica l'idea è di mettere la felpa fiat a "quelli con la
Mini"...Geniale. Qui però si parlava di auto, forse che fiat sta pensando di
darsi al tessile?
Rev. Maeljin
2004-12-07 10:36:50 UTC
Permalink
Post by Jody
3. Fiat Auto ha rivoluzionato la propria politica di marketing,
prenetrando con molto vigore nel target di "quelli con la Mini"
Con quale macchina, prego?
Post by Jody
...... l'idea geniale delle felpe sta facendo da felice
apripista;
Ahm già, è entrata con una FELPA. Accidenti, sarà omologata per quattro
persone?
--
"Rev. Maeljin is a merry fellow;
Dull black his Glock is, and its brass-jacketed rounds are yellow."

Universal Life Church Minister, ordained December Seventh 2001
Taffo
2004-12-09 13:40:43 UTC
Permalink
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by Bender_Che_Ti_Offender
La mini (perchè
è a quella che alludi presumo...) era in origine la macchina dei
giovani ricchi e,
ROTFL
--
Ciao !!
Taffo (35,90, VR) Honda Civic Mk5
leva il REGGIPETTO per scrivermi in mail
Seb
2004-12-05 21:49:09 UTC
Permalink
Post by Rideglide
lo fa solo la fiat? renault con il progetto megane ti dice qualcosa?
e la nuova golf rialzata di pochi cm??
Renault è ua delle poche case a cui non manca l'inventiva.
La Golf Plus, per quanto brutta e totalmente inutile (ihmo), ha, a parte
motore e ciclistica, ben pochi pezzi in comune con la Golf V normale : nuovi
pannelli porta, nuova plancia, nuovi gruppi ottici, doppio piano di carico,
...
Non si tratta semplicemente di proporre nuovi colori.

Ciao
<< MenacE >>
2004-12-05 13:49:03 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Ho visto il servizio sul Motorshow ed ho apprezzato comunque le varie
novità, soprattutto perchè si nota che l'attenzione verso i motori ibridi è
sempre più presente.
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.Non penso che il potenziale acquirente acquisti un'auto
solo perchè la può avere picolore piuttosto che con i rivestimenti in jeans.
E tutto qui??
Mi fa un pò tristezza.
no c'e' anche peggio, se hai a che fare con l'assistenza...
Post by Gunther II
Questa è la mia impressione, poi potrei anche sbagliarmi.
Stefano D.
2004-12-05 14:59:09 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.
La Fiat ha appena presentato la Panda, la Musa, l'Idea, la nuova
Multipla l'Alfa GT e il restyling della 147. Fra poco arrivera' la
Large e l'anno prossimo la Punto e la 158.
Non mi pare stia peggio delle concorrenti, specie pensando alla VW che
ha presentato la Golf rialzata di 10cm per farla sembrare una macchina
diversa.....
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
Gunther II
2004-12-05 15:06:21 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.
La Fiat ha appena presentato la Panda, la Musa, l'Idea, la nuova
Multipla
Appena presentato? La Panda sta avendo un dicreto successo. La Musa è in
commercio da settembre e l'Idea (che idea!!!) da gennaio 2004.

Tranne la Panda, mi sa che sono modelli presenti solo su carta. Mai visto
uno.

l'Alfa GT e il restyling della 147. Fra poco arrivera' la
Post by Stefano D.
Large e l'anno prossimo la Punto e la 158.
Non mi pare stia peggio delle concorrenti, specie pensando alla VW che
ha presentato la Golf rialzata di 10cm per farla sembrare una macchina
diversa.....
Beh, la Golf V è NUOVA e non è certo un restyling, inoltre ora pare che stia
avendo un discreto successo. Se ne iniziano a vedere un pò.

Secondo me puntare solo sui colori è sintomo di qualcosa che non va o
qualcosa da nascondere.
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
HFil
2004-12-05 16:24:43 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Post by Stefano D.
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.
La Fiat ha appena presentato la Panda, la Musa, l'Idea, la nuova
Multipla
Appena presentato? La Panda sta avendo un dicreto successo. La Musa è in
commercio da settembre e l'Idea (che idea!!!) da gennaio 2004.
Tranne la Panda, mi sa che sono modelli presenti solo su carta. Mai visto
uno.
no, tra nuovi modelli e restyling mi pare che nessun gruppo abbia
presentato piu nuove cose che il gruppo Fiat, davvero.
Poi non si puo pretendere che ad ogni salone ci sia qualcosa di
realmente nuovo quando ci vogliono non meno di 2 anni per realizzarne
uno... quindi se ora c'è una nuova strategia, da qualche mese o un anno,
si vedreanno ancor apiu cose nei prossimi anni, non settimane.
Poi ancora, reputo il Motorshow in termini di importanza internazionale
e riflettori del reale mondo dell'auto, l'ultimo posto dove presentare
veramente un nuovo modello per la prima volta; il Motorshow è una
amnifestazione molto spettacolare ma non ha il valore dei veri saloni
fatti da case automobilistiche
Post by Gunther II
Post by Stefano D.
Non mi pare stia peggio delle concorrenti, specie pensando alla VW che
ha presentato la Golf rialzata di 10cm per farla sembrare una macchina
diversa.....
Beh, la Golf V è NUOVA e non è certo un restyling, inoltre ora pare che stia
avendo un discreto successo. Se ne iniziano a vedere un pò.
Forse non hai capito che intendeva la uova Golf Plus,
cioè una sorta di Golf V rialzata di 10cm, e imho di nessuna utilita e
pure anonima oltreche brutta (a differenza della Golf normale che
comunque non mi dispiace tra le segmento C)
Post by Gunther II
Secondo me puntare solo sui colori è sintomo di qualcosa che non va o
qualcosa da nascondere.
Fino a pochissimi anni fa, quando non si aveva nulla di nuovo da portare
a qualche Salone, la Fiat non portava nemmeno nuovi allestimenti, colori
e modifiche ad auto gia in commercio, gli stand Fiat eranoun totale
mortorio di idee almeno siano a quando non si portavano le nuove auto
(che a volte era pure peggio), il ffatto che anche quando non sono
pronti nuovi modelli o che anche quando si va a saloni poco
interessanti, la Fiat si sforzi di fare qualcosa, anche di poco valore
come nuove tinte o concept, è per me comunque positivo e segno di
qualcuno che lavora.
Se vuoi novita aspetta salòoni importanti, tipo Ginevra a Marzo.

ciao
HFil
Stefano D.
2004-12-05 23:24:22 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Appena presentato? La Panda sta avendo un dicreto successo. La Musa è in
commercio da settembre e l'Idea (che idea!!!) da gennaio 2004.
Tranne la Panda, mi sa che sono modelli presenti solo su carta. Mai visto
uno.
Ma dove vivi? Idea ne vedo ogni giorno e cominciano a circolare anche
le Musa.
Post by Gunther II
Beh, la Golf V è NUOVA e non è certo un restyling, inoltre ora pare che stia
avendo un discreto successo. Se ne iniziano a vedere un pò.
Io mi riferivo alla Golf Plus.
Post by Gunther II
Secondo me puntare solo sui colori è sintomo di qualcosa che non va o
qualcosa da nascondere.
O semplicemente che non si possono avere modelli nuovi ogni mese.
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
Gunther II
2004-12-06 00:07:01 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Gunther II
Appena presentato? La Panda sta avendo un dicreto successo. La Musa è in
commercio da settembre e l'Idea (che idea!!!) da gennaio 2004.
Tranne la Panda, mi sa che sono modelli presenti solo su carta. Mai visto
uno.
Ma dove vivi? Idea ne vedo ogni giorno e cominciano a circolare anche
le Musa.
A Milano e in centro non si è visto nulla e questo vorrà dire qualcosa.
Post by Stefano D.
Post by Gunther II
Beh, la Golf V è NUOVA e non è certo un restyling, inoltre ora pare che stia
avendo un discreto successo. Se ne iniziano a vedere un pò.
Io mi riferivo alla Golf Plus.
Post by Gunther II
Secondo me puntare solo sui colori è sintomo di qualcosa che non va o
qualcosa da nascondere.
O semplicemente che non si possono avere modelli nuovi ogni mese.
Già, peccato che per far nascere un modello non sono necessari mesi ma anni.
Prioprio come la nuova Fiat 500 che non volevano nemmeno prendere in
considerazione o come il nuovo SUV Fiat che dovrà uscire nel 2006, quando
ormai tutte le Case hanno fiutato l'"affare", la Fiat va a raccogliere le
briciole.
--
------------------------------------------------
***@tiscalinet.it
------------------------------------------------
Rideglide
2004-12-06 14:13:07 UTC
Permalink
Post by Gunther II
Già, peccato che per far nascere un modello non sono necessari mesi ma anni.
Prioprio come la nuova Fiat 500 che non volevano nemmeno prendere in
considerazione
ma chi te lo ha detto? l'ex boschetti? il demel in persona?
qualche CEO? cosa l'hanno fatto a fare il protipo allora,
per perdere tempo?

se questo non è pregiudizio...
Post by Gunther II
o come il nuovo SUV Fiat che dovrà uscire nel 2006, quando
ormai tutte le Case hanno fiutato l'"affare", la Fiat va a raccogliere le
briciole.
sicuro che sarà un SUV? si parla di una MPV... con dimensioni nettamente
più piccole di un SUV....e poi, scusa eh, chi lo comprerebbe un SUV fiat?
nessuno!!!!
il SUV dei poveri? ehehehehehe questa sarebbe la reazione generale....
solo i coreani ne vendono qualcuno, ma loro tanto l'immagine non ce l'hanno!
quelle macchine si vendono per immagine, quasi esclusivamente per immagine e
rappresentanza.
Mai visto una fiat li in mezzo? mi sa che hai le idee poco chiare...
o sbaglio???

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 14:46:26 UTC
Permalink
Post by Rideglide
sicuro che sarà un SUV? si parla di una MPV... con dimensioni nettamente
più piccole di un SUV....e poi, scusa eh, chi lo comprerebbe un SUV fiat?
nessuno!!!!
il SUV dei poveri? ehehehehehe questa sarebbe la reazione generale....
hehehe che risate eh? Chi mai avrebbe pensato, qualche anno fa, di comprare
un SUV volkswagen?
Post by Rideglide
solo i coreani ne vendono qualcuno, ma loro tanto l'immagine non ce l'hanno!
quelle macchine si vendono per immagine, quasi esclusivamente per immagine e
rappresentanza.
Mai visto una fiat li in mezzo? mi sa che hai le idee poco chiare...
o sbaglio???
E' appunto questo il problema: l'immagine. Chi se la fa con le felpe....
Rideglide
2004-12-06 15:11:40 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
hehehe che risate eh? Chi mai avrebbe pensato, qualche anno fa, di comprare
un SUV volkswagen?
quelli che sono andati nel concessionario Porsche e non avevano abbastanza
soldi...
poi hanno visto l'altro, che è praticamente identico, alto e grande
uguale,stesso profumo di pelle...
e visto che non interessava loro null'altro...hanno persino sparso la voce
ai loro amici!
ehehehehehehehe :-)

del resto, di Phaeton la VW non ne vende una nemmeno a regalarla...
tutto chiaro no?
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
Mai visto una fiat li in mezzo? mi sa che hai le idee poco chiare...
o sbaglio???
E' appunto questo il problema: l'immagine. Chi se la fa con le felpe....
io sono un tecnico, e per l'immagine conta troppo poco.
mi rendo conto che è un mio difetto... ma aborro i marchi
che fanno la loro fortuna sull'immagine. Quindi, a parte
non giudicare il discorso felpe, vado a cercare la sostanza
e molto spesso la si trova anche se non si compra l'auto nel campo da golf
o nella concessionaria a forma di navicella spaziale

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 15:38:15 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Bender_Che_Ti_Offender
hehehe che risate eh? Chi mai avrebbe pensato, qualche anno fa, di
comprare
Post by Bender_Che_Ti_Offender
un SUV volkswagen?
quelli che sono andati nel concessionario Porsche e non avevano abbastanza
soldi...
poi hanno visto l'altro, che è praticamente identico, alto e grande
uguale,stesso profumo di pelle...
e visto che non interessava loro null'altro...hanno persino sparso la voce
ai loro amici!
ehehehehehehehe :-)
del resto, di Phaeton la VW non ne vende una nemmeno a regalarla...
tutto chiaro no?
E' chiaro che si parlava di SUV e di Touareg se ne vende a carrettate.
Lapalissiano direi.
Rideglide
2004-12-06 15:53:41 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
E' chiaro che si parlava di SUV e di Touareg se ne vende a carrettate.
Lapalissiano direi.
è chiaro che le vende perchè oggi grazie all'immagine SUV tutto va bene,
perchè la Toureg è parente stretta, cugina, fotocopia in bozza di
Stoccarda,
perchè il fatto che in fondo sia anche una buona macchina
con buone caratteristiche tecniche offerte ad un prezzo simile alle berline
superiori
non lo sa quasi nessuno, ma i cerchi da 18" ce li hanno tutti...

è davvero chiaro che ci guadagna una cifra e può coprire i buchi di Golf e
Phaeton...

è altrettanto chiaro che questa superconcorrente dell'italica fabbrichetta
nonostante mangi oro da qualche parte, dall'altra offra un ribasso di ore
lavorative a parità di stipendio ai suoi dipendenti, che sono incaXXati neri
e che minacciano scioperi colossali, che cadono sempre più in basso nelle
classifiche dell'affidabilità (leggi NHTSA americana) e di gradimento, che
hanno passato qualche tempo fa una crisi che in confronto la fiat di adesso
è in salute,
che fanno dei tagli qualitativi che fanno spavento (finalmente spaventano
anche qualche acquirente che è entrato in macchina senza farsi abbagliare
dall'illuminazione blu) e che invece, a sentir
noi bel popolo del sole, sono sempre quelle che non hanno mai problemi,
quelle che van meglio,
quelle che tengono il valore dell'usato.... insomma, quelle che stanno
dall'altra parte della barricata.

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 16:20:32 UTC
Permalink
Post by Rideglide
è chiaro che le vende perchè oggi grazie all'immagine SUV tutto va bene,
Ah..
Post by Rideglide
perchè la Toureg è parente stretta, cugina, fotocopia in bozza di
Stoccarda,
perchè il fatto che in fondo sia anche una buona macchina
con buone caratteristiche tecniche offerte ad un prezzo simile alle berline
superiori
non lo sa quasi nessuno, ma i cerchi da 18" ce li hanno tutti...
è davvero chiaro che ci guadagna una cifra e può coprire i buchi di Golf e
Phaeton...
Ottimo e allora dov'è il problema? Se basta così poco per coprire i buchi la
fiat cosa aspetta? Ha più buchi di un groviera...
Post by Rideglide
è altrettanto chiaro che questa superconcorrente dell'italica fabbrichetta
nonostante mangi oro da qualche parte, dall'altra offra un ribasso di ore
lavorative a parità di stipendio ai suoi dipendenti, che sono incaXXati neri
e che minacciano scioperi colossali, che cadono sempre più in basso nelle
classifiche dell'affidabilità (leggi NHTSA americana) e di gradimento
Scioperi, orari di lavoro massacranti, calo di affidabilità...mmmm... l'ho
già sentita da qualche parte. In effetti fiat può dirsi "avanti" da questo
punto di vista; magari lo stamperanno sulle felpe MY 06.
Rideglide
2004-12-06 17:17:42 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Ah..
no? lo sa qualcuno che VW si è presa una mega caXXiata dai land
tedesci che detengono oltre il 30% delle azioni, perchè è in grossa crisi
ed ha problemi sindacali irrisolti da anni?

chiediamo a 100 persone e vedrai che 98 sapranno che la fiat è in crisi nera
mentre si e no una decina ti diranno che la VW è in acque basse...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
non lo sa quasi nessuno, ma i cerchi da 18" ce li hanno tutti...
è davvero chiaro che ci guadagna una cifra e può coprire i buchi di Golf e
Phaeton...
Ottimo e allora dov'è il problema? Se basta così poco per coprire i buchi la
fiat cosa aspetta? Ha più buchi di un groviera...
fiat non è cugina di Porsche. E la Ferrari (purtroppo per loro) non fa SUV.
Si sbrigasse a farli la Maserati, ne venderebbe parecchi.
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Scioperi, orari di lavoro massacranti, calo di affidabilità...mmmm... l'ho
già sentita da qualche parte. In effetti fiat può dirsi "avanti" da questo
punto di vista; magari lo stamperanno sulle felpe MY 06.
non hai capito o ti è nuova. in VW da tempo hanno crisi di sovraproduzione:
riduzione dell'orario a 35 ore, salari immutati, prepensionamenti.
spostamenti della produzione.

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-06 18:04:15 UTC
Permalink
Post by Rideglide
chiediamo a 100 persone e vedrai che 98 sapranno che la fiat è in crisi nera
mentre si e no una decina ti diranno che la VW è in acque basse...
Appunto! E ti pare una cosa di cui vantarsi in fiat? La fiat deve investire
seriamente in comunicazione.
Post by Rideglide
fiat non è cugina di Porsche.
Ma nemmeno conoscente...
Post by Rideglide
E la Ferrari (purtroppo per loro) non fa SUV.
Si sbrigasse a farli la Maserati, ne venderebbe parecchi.
La Maserati di chi è? Malese anch'ella? Ma arrivo a dirtene un'altra...Pensa
se esistesse oggi un'erede della delta, una delta 2 "vera" (non l'obbrobrio
visto a metà anni 90), una berlina compatta di alto livello in grado di
competere con a3 e proposta anche a trazione integrale (EVOLUZIONE, ti dice
niente la cosa?) con conseguente ripresa dell'attività nel mondiale rally...
Lancia Delta è tuttora amatissima all'estero e a mio parere spopolerebbe sia
in versione EVO che non. Da lì all'uscita di un SUV con marchio Lancia il
passo sarebbe breve imho e potrebbe collocarsi su una fascia di prezzo tra i
40 i 60k euro, sicuramente al di sotto degli standard Maserati (nulla osta
che Maserati possa produrre un SUV modaiolo di fascia altissima, verrebbe
fuori un bijou; l'importante è realizzare un pianale, poi le idee verranno
da sole).
Post by Rideglide
non hai capito o ti è nuova. in VW da tempo hanno crisi di
riduzione dell'orario a 35 ore, salari immutati, prepensionamenti.
spostamenti della produzione.
A parte il fatto che le 35 ore in volk sono una realtà da un fottio di anni
e all'epoca la cosa non venne presa affatto con disappunto dagli operai
anzi... I governi di centro-sinistra auspicavano anche per l'industria
italiana la "svolta" delle 35 ore. Quanti ai salari, confronta quello di un
operaio medio volk a 35 ore e quello di un operaio fiat a tempo pieno e
sappimi dire. Sui prepensionamenti non so cosa risponderti... Meglio la
cassa integrazione fiat magari eh?
Rideglide
2004-12-06 20:31:03 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Appunto! E ti pare una cosa di cui vantarsi in fiat? La fiat deve investire
seriamente in comunicazione.
o riuscire a far uscire meno informazioni riservate???
pare che si sappia anche di che colore ha le mutande demel!
ehehehehehe :-)
Post by Bender_Che_Ti_Offender
se esistesse oggi un'erede della delta, una delta 2 "vera" (non l'obbrobrio
visto a metà anni 90)
lascia stare va, un vero "peccato" di macchina...
un brutto modo di salutare la delta, su un pianale
che è stato montato su troppe macchine per essere decente...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
una berlina compatta di alto livello in grado di
competere con a3 e proposta anche a trazione integrale (EVOLUZIONE, ti dice
niente la cosa?)
certo che mi dice, mi vien la pelle d'oca solo a pensarlo....
Post by Bender_Che_Ti_Offender
con conseguente ripresa dell'attività nel mondiale rally...
Lancia Delta è tuttora amatissima all'estero e a mio parere spopolerebbe sia
in versione EVO che non.
questo è stato un retaggio della gestione congiunta dei marchi...
davvero un brutto sacrificio spazzare via 30anni (di più!)
di successi di lancia nei rally... sono stati ottusi come delle nonnette...
bastava poco per mantenere vivo il marchio, la passione...
le corse costano, ma anche li si poteva sfornare il modello
e poi tornare a correre in tempi migliori...
il mercato oggi ha confermato che si vendono solo le compatte..
e quindi sarebbe stato un successo!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Da lì all'uscita di un SUV con marchio Lancia il
passo sarebbe breve imho e potrebbe collocarsi su una fascia di prezzo tra i
40 i 60k euro
si, perfetto, io pensavo dai 45mila ai 60mila euro.
avrebbero venduto macchine, guadagnato in immagine senza felpe e lazzi,
creato molta
soddisfazione... peccato. Non c'è il pianale pronto, o almeno non si sa che
ci sia,
nemmeno la trasmissione completa c'è (anche se ne potrebbero adattare
parecchie)
la BU (business unit) vende ma con margini dalle utilitarie......
ci vorrà tempo. Peccato.L'unica speranza SUV è riposta nella Kamal alfa, ma
penso
(non vorrei sbagliare) che non fosse un pianale dedicato, e poi,
a dirla tutta, la SUV tutta immagine e lusso voleva Lancia, poche storie!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
sicuramente al di sotto degli standard Maserati (nulla osta
che Maserati possa produrre un SUV modaiolo di fascia altissima, verrebbe
fuori un bijou; l'importante è realizzare un pianale, poi le idee verranno
da sole).
pare, anzi è confermato dalle recenti visite del presidente in audi, che
pensino
all'alluminio, comprando tecnologia dai tedeschi. E questo non sarebbe male
per arrivare in fretta sul mercato, tecnicamente però non è nulla di buono
perchè nello stabilimento scaglietti a modena le scocche in alluminio le
fanno
da parecchio...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
A parte il fatto che le 35 ore in volk sono una realtà da un fottio di anni
si c'erano di mezzo delle altre giornate nella settimana, comunque una
ulteriore
riduzione di orario...
Post by Bender_Che_Ti_Offender
italiana la "svolta" delle 35 ore. Quanti ai salari, confronta quello di un
operaio medio volk a 35 ore e quello di un operaio fiat a tempo pieno e
sappimi dire.
certo, una forbice notevole. Ma sai benissimo che in barba all'euro
i poteri d'acquisto europei sono molto differenti!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Sui prepensionamenti non so cosa risponderti... Meglio la
cassa integrazione fiat magari eh?
no, quella è un peccato veniale del mercato del lavoro italiano
e delle collusioni con il potere politico. Se non si aprono seriamente nuovi
mercati, si chiudono seriamente degli stabilimenti per sovraproduzione di
lungo periodo.
:-(

saluti
Rideglide
Bender_Che_Ti_Offender
2004-12-07 14:54:06 UTC
Permalink
Post by Rideglide
o riuscire a far uscire meno informazioni riservate???
pare che si sappia anche di che colore ha le mutande demel!
ehehehehehe :-)
Tiro a indovinare: grigio metallizzato? :-D
Post by Rideglide
lascia stare va, un vero "peccato" di macchina...
un brutto modo di salutare la delta, su un pianale
che è stato montato su troppe macchine per essere decente...
Sad but true...
Post by Rideglide
questo è stato un retaggio della gestione congiunta dei marchi...
davvero un brutto sacrificio spazzare via 30anni (di più!)
di successi di lancia nei rally... sono stati ottusi come delle nonnette...
bastava poco per mantenere vivo il marchio, la passione...
le corse costano, ma anche li si poteva sfornare il modello
e poi tornare a correre in tempi migliori...
il mercato oggi ha confermato che si vendono solo le compatte..
e quindi sarebbe stato un successo!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Da lì all'uscita di un SUV con marchio Lancia il
passo sarebbe breve imho e potrebbe collocarsi su una fascia di prezzo
tra
Post by Rideglide
i
Post by Bender_Che_Ti_Offender
40 i 60k euro
si, perfetto, io pensavo dai 45mila ai 60mila euro.
avrebbero venduto macchine, guadagnato in immagine senza felpe e lazzi,
creato molta
soddisfazione... peccato. Non c'è il pianale pronto, o almeno non si sa che
ci sia,
nemmeno la trasmissione completa c'è (anche se ne potrebbero adattare
parecchie)
la BU (business unit) vende ma con margini dalle utilitarie......
ci vorrà tempo. Peccato.L'unica speranza SUV è riposta nella Kamal alfa, ma
penso
(non vorrei sbagliare) che non fosse un pianale dedicato, e poi,
a dirla tutta, la SUV tutta immagine e lusso voleva Lancia, poche storie!
Post by Bender_Che_Ti_Offender
sicuramente al di sotto degli standard Maserati (nulla osta
che Maserati possa produrre un SUV modaiolo di fascia altissima, verrebbe
fuori un bijou; l'importante è realizzare un pianale, poi le idee verranno
da sole).
pare, anzi è confermato dalle recenti visite del presidente in audi, che
pensino
all'alluminio, comprando tecnologia dai tedeschi. E questo non sarebbe male
per arrivare in fretta sul mercato, tecnicamente però non è nulla di buono
perchè nello stabilimento scaglietti a modena le scocche in alluminio le
fanno
da parecchio...
Mi fa piacere constatare che pur partendo da punti di vista diversi ci
ritroviamo d'accordo sugli aspetti sostanziali della "questio".
Rideglide
2004-12-07 19:32:58 UTC
Permalink
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Post by Rideglide
pare che si sappia anche di che colore ha le mutande demel!
ehehehehehe :-)
Tiro a indovinare: grigio metallizzato? :-D
eheehehehe
o anticipando le mode,
le ha già bicolore? ehehehhehehe
:-)
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Mi fa piacere constatare che pur partendo da punti di vista diversi ci
ritroviamo d'accordo sugli aspetti sostanziali della "questio".
:-)
se riesco vado al MS, sono curioso di dare un'occhiata di persona
agli stand, a respirare che aria tira (sarà come al solito calda e viziata)
anche se immagino che Ginevrà sarà di tutt'altra pasta.

saluti
Rideglide
Taffo
2004-12-09 14:10:42 UTC
Permalink
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by Rideglide
Post by Bender_Che_Ti_Offender
italiana la "svolta" delle 35 ore. Quanti ai salari, confronta
quello di un operaio medio volk a 35 ore e quello di un operaio fiat
a tempo pieno e sappimi dire.
certo, una forbice notevole. Ma sai benissimo che in barba all'euro
i poteri d'acquisto europei sono molto differenti!
su questo stenderei un velo, magari anche pietoso.......

con questa scusa (che posso testimoniare: rimane una scusa ed e' ben lontana
dalla realta', a chi non crede consiglierei di informarsi quanto viene un
affitto di un bilocale a Berlino) si e' fatta la fortuna di molti
capitalisti e la sfortuna di molte classi operaie e non.
:-((
Post by Rideglide
saluti
Rideglide
--
Ciao !!
Taffo (35,90, VR) Honda Civic Mk5
leva il REGGIPETTO per scrivermi in mail
Jody
2004-12-06 17:27:16 UTC
Permalink
On Mon, 06 Dec 2004 16:20:32 GMT, "Bender_Che_Ti_Offender"
Post by Bender_Che_Ti_Offender
Scioperi, orari di lavoro massacranti, calo di affidabilità...mmmm... l'ho
già sentita da qualche parte. In effetti fiat può dirsi "avanti" da questo
punto di vista; magari lo stamperanno sulle felpe MY 06.
Scioperi e calo di affidabilità sono esattamente le
caratteristiche dell'attuale fase produttiva del Gruppo VW .....

Se VW facesse delle felpe, non le indosserebbe nessuno, per la
vergogna !



Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL COMMENTO AL MOTORSHOW '04 nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
duglia
2004-12-06 19:36:54 UTC
Permalink
Post by Jody
Se VW facesse delle felpe, non le indosserebbe nessuno, per la
vergogna !
Si, infatti quelle fiat le ha comprate tutte lapo per regalarle in famiglia a
natale..
Se vuoi vedere qualcosa di serio, (uhm, sto diventando ripetitivo) prova a
sfogliare i cataloghi clothing e eyewear di mini, vedrai! Altro che le felpe
di lapo..
--
/\lessandro |)ogliotti
Gli psichiatri dicono che una persona
su quattro è un malato mentale.
Controlla tre amici: se loro sono OK...
Jody
2004-12-13 10:43:51 UTC
Permalink
On Mon, 6 Dec 2004 20:36:54 +0100, "duglia"
Post by duglia
Se vuoi vedere qualcosa di serio, (uhm, sto diventando ripetitivo) prova a
sfogliare i cataloghi clothing e eyewear di mini, vedrai! Altro che le felpe
di lapo..
I prodotti con il logo Mini restano in foto
nei cataloghi patinati.

I prodotti con il Logo FIAT stanno andando a ruba e si
materializzando indosso a migliaia di giovani, in tutta Italia!




Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI IL COMMENTO AL MOTORSHOW '04 nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org

Taffo
2004-12-09 13:44:57 UTC
Permalink
Mentre guidavo un Proton Wira sulla strada tra Kuantan e Kuala
Post by Gunther II
Appena presentato? La Panda sta avendo un dicreto successo. La Musa è
in commercio da settembre e l'Idea (che idea!!!) da gennaio 2004.
Beh, la Golf V è NUOVA e non è certo un restyling, inoltre ora pare
che stia avendo un discreto successo. Se ne iniziano a vedere un pò.
Secondo me puntare solo sui colori è sintomo di qualcosa che non va o
qualcosa da nascondere.
ma perche' nessuno parla della FOZZVAGHEN PASSAT che c'ha 1000 anni ?????

tanto per fare un esempio......

la Sharan quanti anni c'ha ???? vabbe' che tanto no l'ha comprata
nessuno...

la Clio per esempio, cazzo e' sempre la solita FUFFA, la 206 e' stata
presentata prima della Punto (che ha gia' subito un profondo
restyiling).....

insomma.....se ce l'hai con Fiat ok, ma almeno cerchiamo di esser seri con
le argomentazioni.
--
Ciao !!
Taffo (35,90, VR) Honda Civic Mk5
leva il REGGIPETTO per scrivermi in mail
Rostro
2004-12-06 17:50:41 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Gunther II
Ho visto lo stand Fiat ed ho l'inmpressione che la Fiat avendo poche carte
da giocare si stia buttando sui colori e sulle vittorie in F1 per proporre
pseudo nuovi modelli.
La Fiat ha appena presentato la Panda, la Musa, l'Idea, la nuova
Multipla l'Alfa GT e il restyling della 147. Fra poco arrivera' la
Large e l'anno prossimo la Punto e la 158.
Non mi pare stia peggio delle concorrenti, specie pensando alla VW che
ha presentato la Golf rialzata di 10cm per farla sembrare una macchina
diversa.....
PUBBLICITA' PROGRESSO: chiedo scusa, perchè sto facendo cosa contraria alla
netiquette, ma quoto l'intero intervento di Stefano D. per farlo leggere a
Jody.
Siete due colonne storiche di IDA, piantatela di litigare ! :-)
Post by Stefano D.
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
Rostro


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Stefano D.
2004-12-06 20:05:06 UTC
Permalink
Post by Rostro
Siete due colonne storiche di IDA, piantatela di litigare ! :-)
Ci stai velatamente trattando da vecchietti rincoglioniti?
8-PPPP

P.S. Non perdere i Twilight Singers il 12 all'Hiroshima!!!
E a gennaio gli American Music Club......sono quasi 20 anni che li
aspetto!!!
--
Stefano D.
PD - 330cd, 204 - 41
Webmaster of www.terryleehale.com & www.hardpan.net
"Mi piace questo papa perche' non si e' mai immischiato nella politica" (Renato Zero)
Cattivik
2004-12-08 11:14:17 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
La Fiat ha appena presentato la Panda, la Musa, l'Idea, la nuova
Multipla l'Alfa GT e il restyling della 147. Fra poco arrivera' la
Large e l'anno prossimo la Punto e la 158.
Non mi pare stia peggio delle concorrenti, specie pensando alla VW che
ha presentato la Golf rialzata di 10cm per farla sembrare una macchina
diversa.....
Sono perfettamente d' accordo...anche se i vari doblò jamaica e la
(orrifica) idea col numero da corsa mi suonano un po' della serie "via,
c' è il motorsciò, facciamo vedere che abbiam fatto qualcosa", un paio
di mezze giornate a lavoro e via...
Secondo me sarebbe stato opportuno presentare la propria gamma e basta,
così come per VW, ci mancherebbe...

ciao
ale
Jody
2004-12-06 11:53:12 UTC
Permalink
On Sun, 05 Dec 2004 12:56:00 GMT, "Gunther II"
Post by Gunther II
E tutto qui??
Mi fa un pò tristezza.
Quello che fa tristezza è invece un post animato da pregiudizio
anti-nazionale comne il tuo .........

Fiat Auto è la casa automobilistica mondiale che ha maggiormente
fatto innovazione negli ultimi 2 anni.

Modelli nuovi, motori nuovi, ristilizzazioni .....

Nuova Alfa 156,
Nuova Alfa 147,
Nuova Alfa 166
Alfa GT
Alfa GTA
Alfa Crosswagon Q4

Nuova Fiat Punto,
Nuova Fiat Panda,
Fiat Idea,
Nuova Fiat Multipla
Nuova Fiat Ulysse

Lancia Ypsilon
Lancia Musa
Lancia Phedra

Maserati QPorte

Ferrari F430


Si tratta di novità ampiamente presenti negli stand
Fiat-Alfa-Lancia, che non a caso sono i più frequentati in
assoluto.

Ovviamente, Fiat si guarda bene dal bruciare i fuochi d'artificio
che intende sparare nel '05: Fiat Large, Alfa 157, Fiat Punto 3.

E giustamente , in una kermesse così poco tecnica e così
d'immagine e giovanilista come il Motoshow, ha scelto i colori,
la fantasia la freschezza per lo stand della Casa-Madre.

Una scelta vincente, visto che l'intero Motoshow è pieno di
visitatori e visitatrici che ostentano con orgoglio la loro
fiammante felpa FIAT .... con tanto di tricolore in bella vista !

L'intero resoconto del Motorshow sraà pubblicato entro poche ore
nel sito
GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE.




















Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

FAI SCENDERE ANCHE TU GLI ITALIANI DALLE MACCHINE STRANIERE !

LEGGI COME nel SITO:

http://www.jody.135.it
http://www.jodyjody.altervista.org
Loading...