Discussione:
[1/2 IT, 1/2 OT] Milano, neve, ESP, Autosock e Pisapia
(troppo vecchio per rispondere)
Aptivo
2012-01-31 21:02:54 UTC
Permalink
A Milano nevica ininterrottamente da parecchie ore, non fiocca
tantissimo ma a causa delle temperature rigide ha attaccato quasi subito.

Parte IT:

Dovendo fare un discreto tragitto ufficio-commissione-casa in orario
uscita da ufficio ho pensato di montare le fide Autosock sulla Scirocco,
non subito.. diciamo dopo il primo dritto :) (235/45 R17 + assetto
rigido + RE050A = no buono sulla neve). Per l'ennesima volta ribadisco:
figata, le calze ti danno *trazione* senza se e senza ma. Peccato che lo
facciano su un solo asse. Vado a fare la mia commissione e tornando
verso casa mentre percorro una rotonda bella bianca (zona poco battuta)
mi accorgo di un'auto che arriva un pò troppo veloce da una immissione
(col triangolo), penso che non ce la farà a frenare e freno anch'io.
Figura del cojone: parte il culo, mi trovo quasi di traverso; sento che
l'esp cerca di fare qualcosa ma non riesce, controsterzo e proseguo. In
una rotonda deserta sotto casa cerco di capirci qualcosa e sono giunto
alla conclusione che, perlomeno sulla neve, in caso di intervento
dell'esp bisogna *lasciare* il freno, altrimenti il sistema non riesce a
fare il suo dovere: senza frenare, anche provocando apposta delle
sbandate è sempre riuscito a riportarmi dritto in una manciata di metri.
Davvero notevole.

(considerazione stupide lo so, ma capitemi: prima auto con ESP)

Parte OT: cari amici che sapete tutto, eravate tantissimi: poco ma
sicuro che qualcuno che legge adesso c'è (ma farà accuratamente finta di
niente); voi che "E' colpa della Moratti, di Berlusconi, della destra,
di Mussolini!", che avete spalato tonnellate di m. sulla Moratti per la
gestione della nevicata del 2009, sul sale prestato a Torino. E' da
giorni che si dice che a Milano sarebbe arrivata la neve, e da Assago a
Piazzale Cuoco e da Piazzale Cuoco a Famagosta non ho visto *uno*
spazzaneve nè *uno* spargisale, le strade stanno via via peggiorando e
continuano a non vedersene. Che fa il beniamino del "vento di
cambiamento" Pisapia? Avrà mica finito i soldi per la spettacolare
campagna marketing "Area C - Ci sarà meno traffico"?

Ciao
Teo
El_Ciula
2012-01-31 21:10:44 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Che fa il beniamino
del "vento di cambiamento" Pisapia? Avrà mica finito i soldi per la
spettacolare campagna marketing "Area C - Ci sarà meno traffico"?
E' preso, è preso,sarà come Penati occupato a contare i soldi delle
mazzette, che vuoi è dura la vita di sti Comunisti moderni.
Liberator
2012-02-01 09:17:59 UTC
Permalink
Post by El_Ciula
Post by Aptivo
Che fa il beniamino
del "vento di cambiamento" Pisapia? Avrà mica finito i soldi per la
spettacolare campagna marketing "Area C - Ci sarà meno traffico"?
E' preso, è preso,sarà come Penati occupato a contare i soldi delle
mazzette, che vuoi è dura la vita di sti Comunisti moderni.
la differenza tra gli elettori del centrosinistra ed i berluschini è che i
primi vorrebbero vederli in galera i loro rappresentati che rubano, non
gridano come pappagalli che i giudici sono tutti fascisti/berlusconiani.


Penati imho dovrebbe (al 99%) marcire in galera e purtroppo non è il solo
nel centrosinistra (come anche una grossa, forse preponderante, fetta dei
politici del PDL, però).


Sul fatto che Pisapia NON sia un delinquente invece ho maggiori
sicurezze(spero di non essere smentito dai fatti). Meno sicuro sarei sulla
totalità della sua giunta, ma comunque si tratterebbe di santi rispetto alla
manica di arraffoni incompetenti che ha governato Milano negli ultimi
vent'anni(facciamo quaranta, cosi ci mettiamo dentro anche il centrosinistra
meneghino della prima repubblica, dove militavano meno incompetenti che però
anche nel rubare a piene mani sfoderavano doti da primato).
Diego®
2012-01-31 21:40:17 UTC
Permalink
E' da giorni che si dice che a Milano sarebbe arrivata la neve, e da Assago a
Piazzale Cuoco e da Piazzale Cuoco a Famagosta non ho visto *uno*
spazzaneve nè *uno* spargisale, le strade stanno via via peggiorando e
continuano a non vedersene. Che fa il beniamino del "vento di
cambiamento" Pisapia? Avrà mica finito i soldi per la spettacolare
campagna marketing "Area C - Ci sarà meno traffico"?
Scusa Matteo.
Ho fatto circa 180 km oggi in Milano città, tangenziale, periferia
passando anche dalle tue parti e verso l'ora in cui probabilmente ci sei
passato tu di sera .... ma mi spieghi dove hai visto le strade innevate ?
Non parlo del velo bianco da 1cm sulle aiuole e sui marciapiedi o sui
tetti delle auto posteggiate. Parlo di carreggiata.
Dimmi dove hai visto la neve.
Grazie.

... a meno che tu stia parlando di Assago da Piazzale Cuoco a Famagosta
a TORINO ?!
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-01-31 21:46:14 UTC
Permalink
Post by Diego®
Dimmi dove hai visto la neve.
Grazie.
Non ho voglia di uscire a fare foto, ma se ti dico che un'auto non è
lontanamente riuscita a frenare in tempo in ingresso ad una rotonda, che
io mi sono praticamente intraversato cercando di frenare a 20 all'ora e
che (aggiungo ora) mia moglie ha fatto lo stesso mentre tornava a casa
con la 206.. ti direi che la risposta ce l'hai già nel mio post, no? :)

E comunque, come insegnano gli amici di sinistra, le strade vanno
preparate *prima* con il sale, mica dopo!

Ciao
Teo
El_Ciula
2012-01-31 21:52:29 UTC
Permalink
Post by Aptivo
E comunque, come insegnano gli amici di sinistra, le strade vanno
preparate *prima* con il sale, mica dopo!
Esatto, è come quando ti inculano (i rossi intendo), la vaselina prima,
prima, prima porcocane!
Aptivo
2012-01-31 22:18:28 UTC
Permalink
Post by El_Ciula
Esatto, è come quando ti inculano (i rossi intendo), la vaselina prima,
prima, prima porcocane!
Sior Monti non è mica rosso però (o perlomeno così dice), eppure di
vaselina io manco l'ombra.
Diego®
2012-01-31 22:30:14 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Post by Diego®
Dimmi dove hai visto la neve.
Grazie.
Non ho voglia di uscire a fare foto, ma se ti dico che un'auto non è
lontanamente riuscita a frenare in tempo in ingresso ad una rotonda, che
io mi sono praticamente intraversato cercando di frenare a 20 all'ora e
che (aggiungo ora) mia moglie ha fatto lo stesso mentre tornava a casa
con la 206.. ti direi che la risposta ce l'hai già nel mio post, no? :)
Bah si vede che non abiti in Famagosta.
Post by Aptivo
E comunque, come insegnano gli amici di sinistra, le strade vanno
preparate *prima* con il sale, mica dopo!
Matteo, l'ultima volta che la sinistra ha governato Milano tu andavi in
giro con il triciclo in soggiorno di casa.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-01-31 22:45:50 UTC
Permalink
Post by Diego®
Bah si vede che non abiti in Famagosta.
Ma guarda: pensa quello che ti pare, non me ne pò fregà de meno..
Post by Diego®
Matteo, l'ultima volta che la sinistra ha governato Milano tu andavi in
giro con il triciclo in soggiorno di casa.
Quindi riassumendo: quando la destra "governa" Milano la destra fa
cazzate, quando la sinistra "governa" Milano non è mica la sinistra che
fa cazzate, quella non è la sinistra!

Riflessione estremamente italica ;)

Ciao
Teo
Diego®
2012-01-31 23:01:29 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Post by Diego®
Matteo, l'ultima volta che la sinistra ha governato Milano tu andavi in
giro con il triciclo in soggiorno di casa.
Quindi riassumendo: quando la destra "governa" Milano la destra fa
cazzate, quando la sinistra "governa" Milano non è mica la sinistra che
fa cazzate, quella non è la sinistra!
Riflessione estremamente italica ;)
Sì è una riflessione tutta tua Matteo. :-)
Fatto è che hai vissuto la neve per ventanni gestita come è stata
gestita nella città di Milano senza aprire bocca e adesso, che ancora
non si è depositato un centimetro, che ancora non hai fatto un minuto di
coda ma che è cambiata la giunta comunale, sei partito in anticipo con
le critiche.

Concordo con te : riflessione italica.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-01-31 23:43:56 UTC
Permalink
Post by Diego®
Fatto è che hai vissuto la neve per ventanni gestita come è stata
gestita nella città di Milano senza aprire bocca e adesso, che ancora
non si è depositato un centimetro, che ancora non hai fatto un minuto di
coda ma che è cambiata la giunta comunale, sei partito in anticipo con
le critiche.
Certamente: è da anni che aspetto questo momento, che sento i personaggi
di sinistra fare la guerra ai governanti (in comune, provincia o
parlamento) qualsiasi cosa facciano.

Adesso abbiamo questo fenomeno tanto osannato da tutti (il vento di
cambiamento, lo chiamavano) che appena insediatosi ha infilato due o tre
mani nel buco del culo dei milanesi per cavare ogni euro possibile. E io
dovrei stare in silenzio?

Ciao
Teo
claudegps
2012-02-01 13:31:51 UTC
Permalink
[cut]
Post by Aptivo
Adesso abbiamo questo fenomeno tanto osannato da tutti (il vento di
cambiamento, lo chiamavano) che appena insediatosi ha infilato due o tre
mani nel buco del culo dei milanesi per cavare ogni euro possibile. E io
dovrei stare in silenzio?
Mah... se ti andava bene la Moratti, con questo stai apposto uguale a
prima.
O ti lamenti di entrambi, o di nessuno... :)

Tutti sono sempre "il cambiamento" in un verso o nell'altro, poi si
rivelano uguali a prima (o molto simili)...
O cominciamo a lamentarci di tutti, oppure la situazione sarà sempre
la stessa. Il palleggio da una parte all'altra senza via d'uscita
Liberator
2012-02-01 09:06:23 UTC
Permalink
Post by Diego®
Post by Aptivo
Post by Diego®
Matteo, l'ultima volta che la sinistra ha governato Milano tu andavi in
giro con il triciclo in soggiorno di casa.
Quindi riassumendo: quando la destra "governa" Milano la destra fa
cazzate, quando la sinistra "governa" Milano non è mica la sinistra che
fa cazzate, quella non è la sinistra!
Riflessione estremamente italica ;)
Sì è una riflessione tutta tua Matteo. :-)
Fatto è che hai vissuto la neve per ventanni gestita come è stata gestita
nella città di Milano senza aprire bocca e adesso, che ancora non si è
depositato un centimetro, che ancora non hai fatto un minuto di coda ma
che è cambiata la giunta comunale, sei partito in anticipo con le
critiche.
Concordo con te : riflessione italica.
rotfl, grande!
Tuononero
2012-02-01 00:00:10 UTC
Permalink
Post by Aptivo
le strade vanno
preparate *prima* con il sale, mica dopo!
???
Prima si spala, poi si butta il sale.
Alex
2012-02-01 06:39:58 UTC
Permalink
Post by Tuononero
Prima si spala, poi si butta il sale.
Lui dice una cosa diversa buttare il sale come prevenzione.
--
Alex
(JPN, 400+, 41)
Tuononero
2012-02-01 07:37:21 UTC
Permalink
Post by Alex
Lui dice una cosa diversa buttare il sale come prevenzione.
Si previene la formazione di ghiaccio, ma se si vuole usarlo per evitare
l'imbiancamento della strada hai voglia a buttarne, se nevica a lungo.
Alex
2012-02-01 07:46:02 UTC
Permalink
Post by Tuononero
Si previene la formazione di ghiaccio
Hai detto un prospero.
--
Alex
(JPN, 400+, 41)
Tuononero
2012-02-01 08:06:15 UTC
Permalink
Post by Alex
Hai detto un prospero.
Mi sembra un caso completamente diverso da quello di cui si discuteva,
cioè impedire a priori l'imbiancamento della strada.
Alex
2012-02-01 08:15:52 UTC
Permalink
Post by Tuononero
Mi sembra un caso completamente diverso da quello di cui si discuteva,
No, prevenire non e' mai male, anche perche' la neve poco o tanta poi gela.
--
Alex
(JPN, 400+, 41)
Tuononero
2012-02-01 08:35:27 UTC
Permalink
Post by Alex
No, prevenire non e' mai male, anche perche' la neve poco o tanta poi gela.
Col sale, però, si aiuta la prima fase di formazione del ghiaccio: lo
scioglimento della neve. Una volta che hai cominciato a salare, venisse
giù un metro di neve, non puoi più smettere, altrimenti via via che
nevica diluisci il sale e ottieni una pista da pattinaggio con la neve
sopra. Alla fine hai usato sale per mezzo metro di neve.
Se invece spali e sali ti serve solo il sale per un sottile strato.

E' inverno, se una strada resta bianca per un giorno non è mica una
tragedia...anzi, è più prevedibile e meno zozza di una perennemente salata.
Alex
2012-02-01 08:37:46 UTC
Permalink
Post by Tuononero
Col sale, però, si aiuta la prima fase di formazione del ghiaccio: lo
scioglimento della neve.
Cosi' pero' e' piu' facile da togliere.
--
Alex
(JPN, 400+, 41)
Tuononero
2012-02-01 19:43:23 UTC
Permalink
Post by Alex
Cosi' pero' e' piu' facile da togliere.
Boh, per me neve fresca su strada asciutta è un non-problema, anzi...
Lasciami divertire un po' :-)
El_Ciula
2012-02-01 08:38:44 UTC
Permalink
Post by Tuononero
E' inverno, se una strada resta bianca per un giorno non è mica una
tragedia...anzi, è più prevedibile e meno zozza di una perennemente salata.
Peccato che c'è tutto un quadro da previsione e da 1 settimana buona che
darà come risultato la formazione di un bel ghiaccio.

Un giro di sale sarebbe stato il minimo sindacabile, invece i Rossi
preferiscono portare la neve al castello con 15 gradi e fare le gare di
fondo...
Tuononero
2012-02-01 19:53:22 UTC
Permalink
Post by El_Ciula
Peccato che c'è tutto un quadro da previsione e da 1 settimana buona che
darà come risultato la formazione di un bel ghiaccio.
Quello si può benissimo prevenire dopo che - orrore - un sottile e
leggiadro velo bianco ha ricoperto la carreggiata.
Liberator
2012-02-01 08:24:03 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Post by Diego®
Dimmi dove hai visto la neve.
Grazie.
Non ho voglia di uscire a fare foto, ma se ti dico che un'auto non è
lontanamente riuscita a frenare in tempo in ingresso ad una rotonda, che
io mi sono praticamente intraversato cercando di frenare a 20 all'ora e
che (aggiungo ora) mia moglie ha fatto lo stesso mentre tornava a casa con
la 206.. ti direi che la risposta ce l'hai già nel mio post, no? :)
E comunque, come insegnano gli amici di sinistra, le strade vanno
preparate *prima* con il sale, mica dopo!
cioè se voi uscite con le gomme estive e vi spaventate per due centimetri di
neve, la colpa è dei comunisti? :-)


questa non è "neve", se hanno sguinzagliato pochi spazzaneve/spalatori sono
solo soldi risparmiati(al giorno d'oggi i comuni non hanno più i soldi che
avevano due anni fa...)
El_Ciula
2012-02-01 08:29:44 UTC
Permalink
Post by Liberator
cioè se voi uscite con le gomme estive e vi spaventate per due
centimetri di neve, la colpa è dei comunisti? :-)
Vedi che non hai capito un cazzo (son stato delicato eh...) è previsto il
sottozero SPINTO nei prossimi giorni, sta poltiglia che si è formata e
permane diventerà ghiaccio.

Sarà pieno di cojoni con le termiche (Comunisti ) che andranno dritti sul
ghiaccio nei prossimi giorni.
Liberator
2012-02-01 09:02:17 UTC
Permalink
Post by El_Ciula
Post by Liberator
cioè se voi uscite con le gomme estive e vi spaventate per due
centimetri di neve, la colpa è dei comunisti? :-)
Vedi che non hai capito un cazzo (son stato delicato eh...) è previsto il
sottozero SPINTO nei prossimi giorni, sta poltiglia che si è formata e
permane diventerà ghiaccio.
Sarà pieno di cojoni con le termiche (Comunisti ) che andranno dritti sul
ghiaccio nei prossimi giorni.
sono pronto a criticare la giunta Pisapia,se la situazione sarà quella che
descrivi senza che il comune abbia fatto nulla.
ora però è prematuro.

poi sul non capire... sono punti di vista...
per me ad esempio vale per chi esce con le estive con DUE centimetri di neve
e si lamenta perchè il suo mezzo è meno stabile di un carroarmato...

ah, io ci avevo messo pure la faccina.
El_Ciula
2012-02-01 09:03:47 UTC
Permalink
Post by Liberator
poi sul non capire... sono punti di vista...
per me ad esempio vale per chi esce con le estive con DUE centimetri
di neve e si lamenta perchè il suo mezzo è meno stabile di un
carroarmato...
ah, io ci avevo messo pure la faccina.
:)
Liberator
2012-02-04 11:50:23 UTC
Permalink
Post by El_Ciula
Post by Liberator
cioè se voi uscite con le gomme estive e vi spaventate per due
centimetri di neve, la colpa è dei comunisti? :-)
Vedi che non hai capito un cazzo (son stato delicato eh...) è previsto il
sottozero SPINTO nei prossimi giorni, sta poltiglia che si è formata e
permane diventerà ghiaccio.
Sarà pieno di cojoni con le termiche (Comunisti ) che andranno dritti sul
ghiaccio nei prossimi giorni.
ora che la "bufera" (ROTFL) è passata e che le strade di Milano si sono per
la stragrande maggioranza rivelate pulite e praticabilissime ,dimmi un
po'... chi di non due non aveva capito un cazzo? ;-)
Lo
2012-01-31 23:01:57 UTC
Permalink
Post by Diego®
Scusa Matteo.
Ho fatto circa 180 km oggi in Milano città, tangenziale, periferia passando
anche dalle tue parti e verso l'ora in cui probabilmente ci sei passato tu
di sera .... ma mi spieghi dove hai visto le strade innevate ?
Non parlo del velo bianco da 1cm sulle aiuole e sui marciapiedi o sui tetti
delle auto posteggiate. Parlo di carreggiata.
Dimmi dove hai visto la neve.
quoto! forse stava solo sognando...tutta questa neve deve essere caduta tipo
nuvola di Fantozzi solo dove passava lui! e tantomeno ho incrociato
(fortunatamente) qualche pazzo catenato...
Ribadiamolo che si parla del 31 pomeriggio! domani (01 Febbraio) se continua
a neviare tutta la notte potrebbe essere diverso!
Aptivo
2012-01-31 23:46:37 UTC
Permalink
Post by Lo
quoto! forse stava solo sognando...tutta questa neve deve essere caduta tipo
nuvola di Fantozzi solo dove passava lui! e tantomeno ho incrociato
(fortunatamente) qualche pazzo catenato...
Ribadiamolo che si parla del 31 pomeriggio! domani (01 Febbraio) se continua
a neviare tutta la notte potrebbe essere diverso!
http://snipurl.com/21zndl7

Uno dei tanti sognatori?
lefthand
2012-02-01 06:28:12 UTC
Permalink
Post by Aptivo
http://snipurl.com/21zndl7
Uno dei tanti sognatori?
E tu per quella roba metti in azione gli sgombraneve?
--
Firma in allestimento
Diego®
2012-02-01 07:13:16 UTC
Permalink
Post by lefthand
Post by Aptivo
http://snipurl.com/21zndl7
Uno dei tanti sognatori?
E tu per quella roba metti in azione gli sgombraneve?
Non sapendo cosa dire ... vorrebbe la protezione civile.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-02-01 21:23:33 UTC
Permalink
Post by Diego®
Non sapendo cosa dire ... vorrebbe la protezione civile.
A Milano pochi centimetri fanno danni enormi in termini di traffico,
incidenti etc. A parte questo, in una situazione come questa con la 206
di mia moglie mi muovo sereno e pacifico mentre con la mia fatico
persino a superare il dislivello carreggiata-marciapede in prossimità di
un carraio. O avete tutti delle utilitarie con le 135 o avete quei
costosi ed ingombranti bidoni 6x6 con le gomme supertermiche ;)

Detto questo, visto che il mio post conteneva una parte IT ed una OT e
visto che l'unica ad aver avuto seguito è stata la parte OT,
cordialmente saluto causa disinteresse per le farneticate dei fan del
vento di cambiamento del biglietto ATM a 1.5 euro e dell'area C a 5 euro
ad ingresso

Ciao
Teo
Diego®
2012-02-02 21:53:55 UTC
Permalink
Post by Aptivo
cordialmente saluto causa disinteresse per le farneticate dei fan del
vento di cambiamento del biglietto ATM a 1.5 euro e dell'area C a 5 euro
ad ingresso
Matteo, quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di
dividere il mondo tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi ...
siamo qui.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
mangi
2012-02-02 23:16:54 UTC
Permalink
quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di dividere il mondo
tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi
Da che pulpito vien la predica... lol
--
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Diego®
2012-02-03 07:24:07 UTC
Permalink
Post by mangi
quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di dividere
il mondo tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi
Da che pulpito vien la predica... lol
Trovi qualche connotazione politica nei miei commenti ?
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
mangi
2012-02-03 10:12:17 UTC
Permalink
Post by Diego®
Post by mangi
quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di dividere
il mondo tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi
Da che pulpito vien la predica... lol
Trovi qualche connotazione politica nei miei commenti ?
-----politic mode on-----

Attualmente no, però nei mesi scorsi tu e qualcun altro (non faccio nomi ma si
sa benissimo chi sono, scommetti che qualcuno spunterà?) avevate trasformato
questo ng in una succursale di it.politica, schernendo i pochi sostenitori di
B. che si azzardavano a dire qualcosa (credo che il termine "branko" sia nato
da questo), ricordo un 3ad in cui mi permisi timidamente di esprimere
un'opinione pro B. e venni quasi linciato, mi presi del lobotomizzato, dello
schiavo, del servo del padrone (io che NON VOTO dal 2006, lol).
Detto ciò, B. non è più al governo, il ng IMHO è migliorato e ci tengo che
rimanga così.

-----politic mode off-----
--
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
marcinkus
2012-02-03 14:27:00 UTC
Permalink
Post by mangi
Attualmente no, però nei mesi scorsi tu e qualcun altro (non faccio nomi
ma si sa benissimo chi sono, scommetti che qualcuno spunterà?) avevate
trasformato questo ng in una succursale di it.politica, schernendo i pochi
sostenitori di B. che si azzardavano a dire qualcosa (credo che il termine
"branko" sia nato da questo), ricordo un 3ad in cui mi permisi timidamente
di esprimere un'opinione pro B. e venni quasi linciato, mi presi del
lobotomizzato, dello schiavo, del servo del padrone (io che NON VOTO dal
2006, lol).
Detto ciò, B. non è più al governo, il ng IMHO è migliorato e ci tengo che
rimanga così.
Io sento un po' la mancanza del bungabunga.

M.
Luchino
2012-02-03 14:29:33 UTC
Permalink
On Fri, 3 Feb 2012 15:27:00 +0100, "marcinkus"
Post by marcinkus
Io sento un po' la mancanza del bungabunga.
nei prossimi anni vedrai che bungabunga.... il problema è che siamo,
come dire, quelli davanti nel trenino LOL
Luchino
2012-02-03 14:31:00 UTC
Permalink
On Fri, 03 Feb 2012 11:12:17 +0100, mangi
Post by mangi
Attualmente no, però nei mesi scorsi tu e qualcun altro (non faccio nomi ma si
sa benissimo chi sono, scommetti che qualcuno spunterà?) avevate trasformato
questo ng in una succursale di it.politica, schernendo i pochi sostenitori di
B. che si azzardavano a dire qualcosa (credo che il termine "branko" sia nato
da questo)
in verità il termine branko nasce da una vicenda sicuramente più
divertente di due estati fa...
mangi
2012-02-03 17:01:43 UTC
Permalink
(credo che il termine "branko" sia nato da questo)
in verità il termine branko nasce da una vicenda sicuramente più divertente
di due estati fa...
Infatti non ero sicuro, me la sono persa, un aiutino? ;-)
--
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Luchino
2012-02-03 17:04:26 UTC
Permalink
On Fri, 03 Feb 2012 18:01:43 +0100, mangi
Post by mangi
Infatti non ero sicuro, me la sono persa, un aiutino? ;-)
non è proprio possibile che tu te la sia persa, se seguivi il
gruppo... un aiutino? Ha fatto un thread da oltre 2000 post, e l'OP fu
un frequentatore abituale che cambiò nick per l'occasione... :-)
mangi
2012-02-03 17:36:33 UTC
Permalink
Post by Luchino
Post by mangi
Infatti non ero sicuro, me la sono persa, un aiutino? ;-)
non è proprio possibile che tu te la sia persa, se seguivi il
gruppo... un aiutino? Ha fatto un thread da oltre 2000 post, e l'OP fu
un frequentatore abituale che cambiò nick per l'occasione... :-)
Se è stato quello di TMP e la sua storia con l'amica l'ho sganciato dopo 3-400
post.
--
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Luchino
2012-02-03 17:48:56 UTC
Permalink
On Fri, 03 Feb 2012 18:36:33 +0100, mangi
Post by mangi
Se è stato quello di TMP e la sua storia con l'amica l'ho sganciato dopo 3-400
post.
quello. qualche settimana dopo arrivò p-anale ad accusare il branko
che se la prendeva con l'handicappato... LOL
Alex
2012-02-04 00:53:10 UTC
Permalink
Post by Luchino
quello. qualche settimana dopo arrivò p-anale ad accusare il branko
che se la prendeva con l'handicappato... LOL
Autodifesa?
--
Alex
(JPN, 400+, 41)
Luchino
2012-02-04 11:53:50 UTC
Permalink
Post by Alex
Autodifesa?
LOL
Diego®
2012-02-04 11:36:05 UTC
Permalink
Post by mangi
Post by Diego®
Post by mangi
quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di dividere
il mondo tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi
Da che pulpito vien la predica... lol
Trovi qualche connotazione politica nei miei commenti ?
Attualmente no,
Detto ciò, B. non è più al governo, il ng IMHO è migliorato e ci tengo
che rimanga così.
Fantastico.
Lo spero anch'io.
Invitiamo quelli che non riescono a trattenersi da citare il Pisapia di
turno in un post sull'ESP e saremo tutti molto più contenti.

;)
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-02-04 13:10:41 UTC
Permalink
Post by Diego®
Matteo, quando ti sentirai pronto a discutere senza l'ossessione di
dividere il mondo tra amici di berlusconi e nemici di berlusconi ...
siamo qui.
A quanto vedo sei in estrema malafede, oppure predichi bene e razzoli
male: mi sono lamentato del fatto che la parte IT (su esp e autosock su
un solo asse) del mio post non sia stata cagata di striscio mentre la
parte OT (semi-politica) abbia generato decine di reply. Al che tu, in
prima fila a politicheggiare ora e in passato, tagli accuratamente
questa parte e giri la frittata come se fossi io a voler parlare a tutti
i costi di politica. Erro?

Ciao
Teo
Diego®
2012-02-05 13:31:27 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Al che tu, in
prima fila a politicheggiare ora e in passato, tagli accuratamente
questa parte e giri la frittata come se fossi io a voler parlare a tutti
i costi di politica. Erro?
C'è poco da tagliare. Hai messo la politica nell'oggetto.
Peggio di così non potevi fare.

Però vai avanti pure ... i tuoi commenti parlano da soli.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-02-05 16:42:40 UTC
Permalink
Post by Diego®
C'è poco da tagliare. Hai messo la politica nell'oggetto.
Peggio di così non potevi fare.
L'hai fatto di nuovo: hai tagliato l'unica parte IT o che comunque
tentava di riportare ad un argomento IT (che ti riporto, vista l'abilità
col taglia/cuci: "mi sono lamentato del fatto che la parte IT (su esp e
autosock su un solo asse) del mio post non sia stata cagata di
striscio") preferendo riportare ancora una volta il discorso sulla
politica. Ma hai capito su che NG siamo oppure vuoi un disegno? :)

Ciao
Teo
Diego®
2012-02-05 16:47:03 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Ma hai capito su che NG siamo oppure vuoi un disegno? :)
Torna a giocare con la pleistescion Matteo.

;)
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-02-05 16:50:22 UTC
Permalink
Post by Diego®
Torna a giocare con la pleistescion Matteo.
Siamo alla fase ingiurie, alla prossima reply mi aspetto un "dimmi
quando e dove che ti spakko il muso!"

FRUTTA!
Diego®
2012-02-05 19:32:36 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Post by Diego®
Torna a giocare con la pleistescion Matteo.
Siamo alla fase ingiurie, alla prossima reply mi aspetto un "dimmi
quando e dove che ti spakko il muso!"
FRUTTA!
Un comico.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Stefano D.
2012-02-05 20:19:28 UTC
Permalink
Post by Aptivo
FRUTTA!
Conoscendo Diego mancano dessert, caffe' e grappino.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com /
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Diego®
2012-02-05 20:54:51 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Aptivo
FRUTTA!
Conoscendo Diego mancano dessert, caffe' e grappino.
Il grappino no.
Il resto ok.

;)
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
marcinkus
2012-02-06 00:49:38 UTC
Permalink
Post by Diego®
Il grappino no.
Sei a dieta?

M.
Diego®
2012-02-06 08:05:09 UTC
Permalink
Post by Diego®
Il grappino no.
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Praticamente sopra al Martini ...

:-D
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
marcinkus
2012-02-06 08:51:52 UTC
Permalink
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Praticamente sopra al Martini ...
Povero!
Di che malattia genetica si tratta?

M.
Diego®
2012-02-06 12:42:38 UTC
Permalink
Post by marcinkus
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Praticamente sopra al Martini ...
Povero!
Di che malattia genetica si tratta?
Credo di non essere figlio di mio padre in effetti :-DDD
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
8tto
2012-02-06 12:43:22 UTC
Permalink
Post by Diego®
Post by marcinkus
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Praticamente sopra al Martini ...
Povero!
Di che malattia genetica si tratta?
Credo di non essere figlio di mio padre in effetti :-DDD
Mater semper certa...
--
8tto (41,136+73+32+36,MI)
Il laicismo contrapposto alla laicità è un imbroglio che serve a far
decidere ai preti anche chi è laico.
Diego®
2012-02-06 12:52:41 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Diego®
Post by marcinkus
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Praticamente sopra al Martini ...
Povero!
Di che malattia genetica si tratta?
Credo di non essere figlio di mio padre in effetti :-DDD
Mater semper certa...
pater numquam se mi ricordo
;-D
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Stefano D.
2012-02-06 14:14:01 UTC
Permalink
Post by Diego®
pater numquam se mi ricordo
;-D
Non era Pater idraulicum?
8-D
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
Webmaster of www.terryleehale.com /
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Diego®
2012-02-07 07:39:22 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Diego®
pater numquam se mi ricordo
;-D
Non era Pater idraulicum?
LOL
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
8tto
2012-02-07 12:13:16 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by Diego®
pater numquam se mi ricordo
;-D
Non era Pater idraulicum?
Se poi consideri che a Milano l'idraulico si chiama trümbé...
--
8tto (41,136+73+32+36,MI)
Il laicismo contrapposto alla laicità è un imbroglio che serve a far
decidere ai preti anche chi è laico.
Diego®
2012-02-07 13:42:17 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Stefano D.
Post by Diego®
pater numquam se mi ricordo
;-D
Non era Pater idraulicum?
Se poi consideri che a Milano l'idraulico si chiama trümbé...
Oh cazzo hai ragione.
Noi milanesi siamo sempre avanti ... anche nel dialetto.

:-)
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
L'Eternauta
2012-02-06 09:19:40 UTC
Permalink
On 6 Feb, 09:51, "marcinkus" <***@FANtiscaliCULO.it> wrote:

Ciao
Post by marcinkus
Post by Diego®
Praticamente sopra al Martini ...
Povero!
Di che malattia genetica si tratta?
Mentale, non genetica. Si crede James Bond.
Post by marcinkus
M.
Davide
Zotto
2012-02-06 09:37:43 UTC
Permalink
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Effettivamente il martini caldo dovrebbe fare discretamente schifo :-P
Diego®
2012-02-06 12:43:10 UTC
Permalink
Post by Zotto
Post by Diego®
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
Effettivamente il martini caldo dovrebbe fare discretamente schifo :-P
Di caldo bevo solo il bombardino :-D
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Giacobino da Tradate
2012-02-06 17:32:43 UTC
Permalink
Post by Diego®
Di caldo bevo solo il bombardino :-D
kusale' "bombardino" ?

Qui mi risulta essere strumento musicale.
Diego®
2012-02-07 07:40:25 UTC
Permalink
Post by Giacobino da Tradate
Post by Diego®
Di caldo bevo solo il bombardino :-D
kusale' "bombardino" ?
Qui mi risulta essere strumento musicale.
eKKilo : Loading Image...
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Zotto
2012-02-07 09:52:38 UTC
Permalink
Post by Diego®
Post by Giacobino da Tradate
Qui mi risulta essere strumento musicale.
http://www.odealvino.com/wp-content/uploads/2011/11/Bombardino.jpg
Infatti si chiama così per la somiglianza con lo strumento:

Loading Image...
Diego®
2012-02-07 12:00:45 UTC
Permalink
Post by Zotto
Post by Diego®
Post by Giacobino da Tradate
Qui mi risulta essere strumento musicale.
http://www.odealvino.com/wp-content/uploads/2011/11/Bombardino.jpg
http://www.bandagrado.it/images/bombardino.jpg
Non lo sapevo.
Sei esperto di fiati ?

;-D
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Zotto
2012-02-07 12:08:04 UTC
Permalink
Post by Diego®
Sei esperto di fiati ?
;-D
:-P
Piernicola Comuniello
2012-02-06 17:25:06 UTC
Permalink
Post by Diego®
Di caldo bevo solo il bombardino :-D
Il signore gradirebbe provare un B52? :-o
UoScAr
2012-02-06 22:32:20 UTC
Permalink
il Mon, 06 Feb 2012 09:05:09 +0100, Diego® ha scritto che...
Post by Diego®
Post by Diego®
Il grappino no.
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
infatti il grappino va giù meglio quando fuori è bello freddo.. :P
--
UoScAr, Imola, 36, 150AWD-BD, 20
ad imola il sindaco "manca",
di nome e di fatto..
Diego®
2012-02-07 07:40:50 UTC
Permalink
Post by UoScAr
il Mon, 06 Feb 2012 09:05:09 +0100, Diego® ha scritto che...
Post by Diego®
Post by Diego®
Il grappino no.
Non riesco a bere qualsiasi cosa sopra i 18°.
infatti il grappino va giù meglio quando fuori è bello freddo.. :P
pìciu

:-DD
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
Aptivo
2012-02-05 21:19:38 UTC
Permalink
Il 05/02/2012 21:19, Stefano D. ha scritto:

Ecco, mi sembrava strano.. :)
mangi
2012-02-02 23:13:04 UTC
Permalink
il mio post conteneva una parte IT ed una OT e visto che l'unica ad aver
avuto seguito è stata la parte OT,
Qui succede quasi sempre così.
--
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Lo
2012-02-01 10:43:29 UTC
Permalink
Post by Aptivo
http://snipurl.com/21zndl7
Uno dei tanti sognatori?
a parte che dice chiaramente "le ore 20" che sono le otto di sera e noi si
parlava del pomeriggio!
secondo: e quella ti sembra ua strada innevata da catene e spazzaneve?! sul
sale ti posso dare ragione, nemmeno io ho visto mezzo spargisale in
azione...
Fafifugno
2012-02-01 11:03:16 UTC
Permalink
Post by Lo
Post by Aptivo
http://snipurl.com/21zndl7
Uno dei tanti sognatori?
a parte che dice chiaramente "le ore 20" che sono le otto di sera e noi si
parlava del pomeriggio!
secondo: e quella ti sembra ua strada innevata da catene e spazzaneve?! sul
sale ti posso dare ragione, nemmeno io ho visto mezzo spargisale in
azione...
...appunto:se non passi con lo spargisale dovresti passare con lo
spaazaneve per tener la strada il piu' pulita possibile, altrimenti
tempo 2 notti e le strade diventano una unica lastra di ghiaccio
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (33, 34+54+252, MI)
Gondola owner&skipper&lover
Pandino lover&driver
Triceratora owner&lover&driver
claudegps
2012-02-01 13:27:46 UTC
Permalink
[cut]
Post by Diego®
... a meno che tu stia parlando di Assago da Piazzale Cuoco a Famagosta
a TORINO ?!
Impossibile, a Torino le strade sono molto pulite. :)
Ok, ci sarà qualche eccezione, ma corsi e strade che ho fatto sono
generalmente puliti (eccetto le aree di parcheggio...)
Liberator
2012-02-01 13:52:56 UTC
Permalink
"claudegps" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:8fcaba97-33d0-4728-84a3-***@p21g2000yqm.googlegroups.com...
[cut]
Post by Diego®
... a meno che tu stia parlando di Assago da Piazzale Cuoco a Famagosta
a TORINO ?!
ho appena finito di attraversare mezza città(a Milano) e se non guardi le
auto parcheggiate sembra di girare dopo che ha piovuto, non nevicato, le
strade della città(almeno fino alla circonvallazione della 90/91, più in
periferia non mi sono spinto) sono PULITE, nonostante stia continuando a
nevicare.

c'è gente che si lamenta per il gusto di farlo...
Diego®
2012-02-01 16:05:13 UTC
Permalink
Post by Liberator
[cut]
Post by Diego®
... a meno che tu stia parlando di Assago da Piazzale Cuoco a Famagosta
a TORINO ?!
ho appena finito di attraversare mezza città(a Milano) e se non guardi le
auto parcheggiate sembra di girare dopo che ha piovuto, non nevicato, le
strade della città(almeno fino alla circonvallazione della 90/91, più in
periferia non mi sono spinto) sono PULITE, nonostante stia continuando a
nevicare.
Esatto. Questa mattina ho fatto Rho, Paderno D, Rubattino, Linate,
Piazzale Susa, Via Cadore, Via Washington, Viale Espinasse ....

La strada è solo bagnata come piovesse.
Post by Liberator
c'è gente che si lamenta per il gusto di farlo...
Come dice il buon Aptivo è una abitudine tutta italiana.
--
Diego® - Landcruiser *funcool* (MI)
"Hokori 誇り" I.D.A 1999>2012
philosopher
2012-02-01 08:09:10 UTC
Permalink
Post by Aptivo
di Mussolini!", che avete spalato tonnellate di m. sulla Moratti per la
gestione della nevicata del 2009, sul sale prestato a Torino. E' da
Erano tutte polemiche strumentali buone per gli ingenui.
Purtroppo per loro la neve non è di destra nè di sinistra...
M_C
2012-02-01 11:49:12 UTC
Permalink
ho pensato di montare le fide Autosock sulla Scirocco ...
che, non essendo omologate ... scusa se mi permetto :o) ... e' roba da
fessacchiotti ;oP
un po' come montare pneus NON a libretto e stupirsi se poi tocca
andare in MCTC per collaudo e riavere la carta circolazione.

le autosock NON sono legali, piaccia-o-meno. e, da ignorante,
immagino esserci un motivo ...

saluti, davide (michelin alpin ... :o)) )
El_Ciula
2012-02-01 11:59:42 UTC
Permalink
Post by M_C
le autosock NON sono legali, piaccia-o-meno. e, da ignorante,
immagino esserci un motivo ...
saluti, davide (michelin alpin ... :o)) )
Chiedilo alla Michelin che ti incula con gli alpin il perchè non sono
omologate...
L'Eternauta
2012-02-01 12:50:41 UTC
Permalink
On 1 Feb, 12:49, M_C <***@gmail.com> wrote:

Ciao
Post by M_C
le autosock NON sono legali, piaccia-o-meno. e, da ignorante,
immagino  esserci un motivo ...
Legali penso che lo siano. Non sono equiparabili alle catene.
Se uno fa un incidente con le pattine dove non è prescritto l'obbligo
dell'uso delle catene,
ha delle grane?
Post by M_C
saluti, davide (michelin alpin ... :o))  )
Davide
El_Ciula
2012-02-01 13:06:05 UTC
Permalink
Post by L'Eternauta
Legali penso che lo siano.
Non sono omologate quindi non sono legali
Post by L'Eternauta
Se uno fa un incidente con le pattine dove non è prescritto l'obbligo
dell'uso delle catene,
ha delle grane?
Li ha anche se non c'è l'obbligo di catene.


Non vengono omologate perchè scomode, di certo non perchè tecnicamente non
adatte.

Esistono anche "calze" fatte con una maglia elastica con nodi d'acciaio,
praticissime e resistentissime, ma sino a che la lobby delle catene/gomme da
neve non cederà il colpo non saranno legali.
Erasmo da Rotterdam
2012-02-01 16:22:02 UTC
Permalink
Post by Aptivo
A Milano nevica ininterrottamente da parecchie ore, non fiocca
tantissimo ma a causa delle temperature rigide ha attaccato quasi subito.
Ho visto di tutto.
Per questo anche oggi ho preso la bici e sfrecciavo a lato della fila.

Un solo minuto di ritardo.

Dimenticavo: la macchina ha le termiche e le catene (all'occorrenza).
Meglio evitare i coglioni.
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Continua a leggere su narkive:
Loading...