Domanda:
Perché alcune persone giocano al contrario?
Oscar Godson
2011-05-30 13:49:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono curioso del motivo per cui alcune persone, come me, giocano al contrario. C'è qualche correlazione tra i giocatori classici che giocano con i joystick reali e il gioco invertito adesso o qualsiasi altro tipo di correlazione? Sto cercando qualsiasi tipo di ragionamento dietro di esso e perché il mio cervello agisce al contrario di "normale". Ho provato a giocare normalmente per lunghi periodi di tempo in 2 giocatori perché mi sentivo come un coglione che doveva metterlo in pausa prima di ogni partita per cambiare l'opzione e non posso farlo.

Immagino c'è una ragione scientifica.

Intendi per simulazione di volo? o altri giochi?
Tutti i giochi ... I giochi di volo per impostazione predefinita sono invertiti per la maggior parte del tempo, credo, ma intendo più per FPS e altri giochi di tipo in cui avresti questa opzione.
Per quanto ne so, i simulatori di volo sono impostati come "invertiti" perché è così che funzionano le cloche della vita reale, ma potrei sbagliarmi. (Poi di nuovo, le cloche della vita reale accettano input tridimensionali.)
Immagino sia solo il modo in cui la tua mente è addestrata a comportarsi, voglio dire se provi a suonare non invertito dopo un po '(forse una settimana o un mese) troverai più facile giocare normalmente.
Per me, per salire, premi SU. Per scendere, premi GIÙ e così via. È così che è cablato il mio cervello.
Immagino di cercare studi o spiegazioni sul perché le persone siano cablate in questo modo. Ad esempio, ci sono studi sul perché le persone sono mancine e destrorse
Dipende da come mappi il movimento della mano al movimento. Tirare indietro un bastone significa allineare la tua mano con l'angolo che * desideri * sia. Ma se la tua mappatura non riguarda l'allineamento degli angoli, avrai una mappatura pull back = down. Cordiali saluti, questa è solo opinione istruita, scienza non citabile; quindi solo un commento.
I giochi erano il contrario e "invertito" era l'attuale "non invertito". Questo era principalmente usato come un joystick, ei giochi imitavano i controlli usati dai simulatori di volo, che imitano i controlli dell'aereo reale.
Non penso davvero che questo sia in tema su Gaming.SE. Questo sarebbe più adatto a un sito di psicologia o qualcosa del genere.
Sette risposte:
ElGringoGrande
2011-05-31 20:11:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non vi è alcun aumento delle prestazioni. Mi sono laureato in psicologia e mentre non ci sono esperimenti specifici su giochi invertiti vs non invertiti, ci sono molti studi sull'uso di dispositivi remoti in cui l'input non è solo invertito ma anche il movimento sinistra-destra è commutato. Questi includono non solo le operazioni della macchina ma anche le attrezzature chirurgiche. C'è una penalità durante il processo di apprendimento ma dopo un periodo di pratica non c'è stata alcuna differenza nei tempi di risposta o precisione per i controlli che sono "all'indietro". Se hai un'università vicina puoi cercare i documenti in varie riviste di psicologia.

Quindi @Edward Black il cervello semplicemente non funziona come pensi che funzioni. È così efficiente perché può creare scorciatoie. Inoltre, se guardi come lavorano insieme il bulbo oculare / il cervello, vedrai che la tua logica è semplicemente sbagliata.

So perché mi piace giocare al contrario. Ho iniziato a giocare sul C64 e su un paio di simulatori di volo che ho giocato con te sono stati costretti a usare lo schema di controllo "invertito". Quelli in cui i giochi ho imparato a controllare l'asse y ed è quello che ho continuato a usare.

Ho usato per giocare a FPS e sparatutto spaziali invertiti. Poi ho giocato una tonnellata di Myst (che non poteva essere invertito) e ora non posso giocare comodamente a sparatutto in prima persona o sparatutto spaziale tranne che in modalità normale. +1 per la scienza!
Questo è [l'adattamento percettivo] del cervello (http://en.wikipedia.org/wiki/Perceptual_adaptation), ed è ancora più sorprendente di così. Se indossi occhiali che invertono la tua * intera visione *, il tuo cervello si adatterà e presto diventerà normale la tua nuova linea di base!
Joe Dovahkiin
2011-11-25 16:37:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potrebbe avere qualcosa a che fare con il modo in cui hai imparato crescendo.

Se sei cresciuto nell'era del joystick, probabilmente hai imparato al contrario. Prima del 1994 circa non c'erano molti giochi di prospettiva in prima persona che utilizzavano lo sguardo su / giù. Il gioco 3D in prima persona più comune era il simulatore di volo, che adottava il controllo del joystick invertito utilizzato dai veri jet da combattimento. Questo stabilì lo standard per altri giochi.

Dopo circa il 1995, i joystick passarono di moda a favore dei controller joypad e della tastiera / mouse. Allo stesso tempo, gli sparatutto in prima persona e i platform 3D sono diventati popolari, e così il paradigma è cambiato: invece di appoggiare il controller come vuoi muoverti, hai spostato il controller dove volevi mirare, come un puntatore del mouse.

Se hai imparato a giocare al contrario da bambino, potresti trovarlo intuitivo ora, ma qualcuno che è cresciuto con giochi successivi potrebbe aver trovato "up = up" più naturale per cominciare.

inverted
2011-11-18 17:00:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È semplice. I muscoli del collo lavorano per tirare indietro la testa per guardare in alto, e allo stesso modo spingere la testa in avanti per guardare in basso. I controlli "invertiti" non sono effettivamente invertiti; sono naturalmente mappati alla prima persona. I controlli "invertiti" imitano questo comportamento intrinsecamente, mentre la vera inversione appartiene al modo in cui la semantica "avanti" significa "su".

Questa spiegazione ha senso per me.Spiegherebbe anche perché gioco al contrario per quanto riguarda il mio personaggio, ma quando entro in scontri a fuoco e la pistola inizia a sollevarsi, è istintivo per me voler tirare giù il joystick.Nella vita reale regoleresti la pistola invece della testa, quindi il basso è giù e l'alto è su quando controlli le braccia, ma giù è su e su è giù quando controlli la testa.Sfortunatamente non c'è modo di configurare questo tipo di configurazione nei giochi.
reggie
2011-10-21 03:40:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Giocavo nel "modo normale", poi ho comprato Perfect Dark per n64, dopo aver completato il gioco al 100% comprese tutte le sfide cheat, volevo una sfida aggiuntiva, giocare al rovescio lo faceva per me, e una volta che mi sono abituato ai controlli, ho scoperto di suonare meglio, quindi da allora ho giocato in quel modo.

MichaelS
2011-11-25 12:00:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La differenza iniziale sembra risiedere nel modo in cui le persone visualizzano i controlli. Si tratta in realtà di mappare mentalmente "push forward" = "inclina la visuale in avanti" e "push up" = "guarda in alto". Considera un sistema di coordinate in cui l'asse x rappresenta sinistra / destra, l'asse y è avanti / indietro e l'asse z è su / giù (quindi il tuo monitor è [molto probabilmente] nella direzione + y e il soffitto è nella direzione + z).

La mia mappatura mentale suggerisce che il mouse si sposta sul piano xy, quindi spingere il mouse in avanti significa spingerlo lontano da me e nel mondo di gioco. La mappatura mentale alternativa sembra suggerire che il mouse si stia "effettivamente" spostando sul piano xz, quindi spingere il mouse in avanti significa farlo scorrere verticalmente sul monitor.

Da notare: la prima volta che ho visto l'opzione " invertire l'asse y del mouse "dove significava" invert controllato "=" avanti è inclinazione in avanti "Ero confuso. Prima di allora, l'opzione significava "invert controllato" = "in alto è guardare in alto". Quindi il termine "invertito" è già una domanda caricata.

Oltre al tuo ingresso nelle interfacce 3D e al modo in cui inizialmente mappi i controlli, immagino che la maggior parte delle preferenze sia ciò a cui sei abituato. Dato che gioco con la mentalità "attaccante" da molto tempo, ci sono abituato e lo preferisco. È abbastanza radicato che ho smesso di giocare a Eve Online dopo circa 10 minuti dall'inizio della demo quando ho scoperto che non c'era modo di invertire il controllo della fotocamera dalla mentalità "su" predefinita mentre ero nello spazio.

(Per la cronaca, Penso che Eve usi effettivamente una mentalità "afferrare", in cui dovresti immaginare di afferrare la parte anteriore della tua astronave, quindi ruotarla nella direzione in cui si muove il mouse. Il problema è che l'intero mondo di gioco ruota con essa, quindi il mio cervello torna automaticamente alla mentalità di controllo in stile FPS.)

Edward Black
2011-05-30 16:14:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Credo che il motivo per cui alcune persone scelgono di giocare al rovescio è perché consente "colpi riflessi" più veloci. Nella vita reale, quando vuoi guardare in alto, tiri indietro la testa e quando sei in basso, in alto. Pertanto, il tuo cervello è cablato per tirarsi indietro per guardare in alto e in avanti per guardare in basso.

Spingere in avanti per guardare in alto richiede che il tuo cervello faccia un passo in più e rallenti i tuoi riflessi nei giochi FPS. È una differenza minuscola, ma c'è.

Inoltre, dovrebbe essere l'impostazione predefinita. Sono stanco di controllare la casella di controllo in ogni gioco
@Juan FWIW, su Xbox 360, puoi impostare Invertito come predefinito nel tuo profilo e tutti i giochi lo onoreranno. Quindi è qualcosa.
Hai qualche citazione per questo? Ho sempre pensato che normale e invertito dipenda completamente da come il giocatore ha imparato a giocare. Ad esempio, quando suono, suono con le impostazioni "Normale" e se passo a invertito faccio fatica. Per me, il mio cervello deve quindi fare un passo in più ed è evidente. Ho sempre pensato che si riducesse alla memoria muscolare del giocatore.
@Wee, come con tutto, penso che ti ci abitui praticando. So che potrei suonare normalmente se lo usassi per un po 'di tempo ... ma preferisco seguire quello che so e divertirmi :)
@Adeese non lo sapevo! Sto cercando ora ... @Edward questo ha senso in realtà. Quando ti appoggi allo schienale stai guardando in alto. Tuttavia, forse se ti venisse insegnato fin dal primo giorno che è sbagliato (perché tutti i giochi sono di default normali) inizieresti ad affrontarlo. È come molte storie di mancini che sento. Gli è stato insegnato che la sinistra è sbagliata, quindi si occupano di essere destrorsi, ma in situazioni di riflesso (come prendere una palla) usano la mano sinistra ...
@Juan Sì, sono d'accordo, ma sono scettico sul fatto che l'inversione ti dia "scatti reflex più veloci" come menzionato dall'OP. A me sembra più un mito che un fatto. Non è come la cosa sinistra contro destra di cui parla Oscar; in realtà funziona perché in quel caso una curva a sinistra è l'occhio sinistro dominante, quindi predilige la sua mano destra poiché è più vicina al suo occhio dominante. Sto dando a questa risposta un -1 perché questa è una cosa che suona seriamente più come un mito che viene ritratto come un fatto per me.
@Weegee http: // gamepeople.wordpress.com / 2006/11/07 / down-is-up / (Citation) <- Quello che ho pubblicato è vero, tuttavia mi sono astenuto dal pubblicare alcune informazioni che potrebbero aver affrontato il motivo per cui alcune persone giocano in modo diverso -invertito, e per questo mi scuso.
@Edward Semmai quel collegamento mi ha reso ancora più scettico. Dei commenti su quel post sul blog, circa 3/4 di loro sono persone che si sentono esattamente come me su questo; che questo è più un mito che un fatto. Ancora più importante, non penso che un post sul blog scritto da un revisore di giochi che sembra non avere una formazione formale in psicologia o neurologia sia una grande citazione per questo. Mi dispiace, ma il mio -1 resta. Penso che la risposta qui sia molto più semplice di quanto crede il signor Robertson.
Alan B
2011-11-25 16:53:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Su PC gioco sempre a FPS invertito, cioè usando un mouse, perché per qualche motivo ho imparato così nella notte dei tempi. Su console pad, non inverto per qualche motivo.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...