Discussione:
Gp Malesia. Mettiamo anche i Vigili.
(troppo vecchio per rispondere)
Ma3x
2009-04-05 10:53:45 UTC
Permalink
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.


Inoltre, di solito le auto di F1 anticipano tecnologie e soluzione che
verranno poi immesse nelle auto "ordinarie".
Strano, perchè in commercio, i motori Turbo abbondano e in F1 non c'è
nemmeno l'ombra.

E' proprio cambiata
.-=] ExTrEmE [=-.
2009-04-05 11:00:29 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Ma scherzi vero??
Ma hai visto la quantità di acqua che c'era in pista?

Le macchine erano inguidabili in quelle condizioni.

L'unica cosa idiota è stata dare la red flag per poi tenerli sotto l'acqua
in griglia tutto quel tempo.. quando era ovvio che la gara non sarebbe mai
ripartita.

Non si tratta di paranoie.. ma impossibilita' di gareggiare.
--
Simone(29,105,SI)
- Alfa 147 1.6 T.S. 105cv BlackLine
- MG ZR105 Ex Driver
- Suzuki Sv650 Rider
- Alfa75 Lover
Ma3x
2009-04-05 11:10:16 UTC
Permalink
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Ma scherzi vero??
Ma hai visto la quantità di acqua che c'era in pista?
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi problemi.

E' più divertente una partita di bocce.
Il mestiere di Pilota richiede anche una certa dose di rischio altrimenti
uno avrebbe potuto scegliere di fare l'idraulico.
The Tramp
2009-04-05 11:19:51 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi problemi.
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Ma3x
2009-04-05 11:30:07 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi problemi.
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.


Non me ne frega nulla. Possono mantenere una velocità da 0 a 300 km/h.
C'è chi non riesce ad andare oltre i 60 e chi magari ti va a 150.
Questione di capacità, prima che di limite fisico.
.-=] ExTrEmE [=-.
2009-04-05 11:38:14 UTC
Permalink
Post by The Tramp
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi problemi.
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Non me ne frega nulla. Possono mantenere una velocità da 0 a 300 km/h.
C'è chi non riesce ad andare oltre i 60 e chi magari ti va a 150.
Questione di capacità, prima che di limite fisico.
Evidentemente allora stavamo guardando due GP differenti.
Perchè in quello che ho visto io c'erano grosse difficoltà nel MUOVERE le
vetture anche dietro le safety car.
Eloquente è stata una vettura, non ricordo nemmno quale, con l'acqua che
entrava a secchi nelle pance laterali. Non spruzzi. A secchiate.
Sai com'è, quando ad un certo punto riesci a raccogliere acqua con il fondo
piatto non è una bella cosa.
Con una quantità simile di acqua, non sarebbe bastato un cm e mezzo di
tassello.

Non si sarebbe trattato di una gara.. ma di una sfilata di moda.
--
Simone(29,105,SI)
- Alfa 147 1.6 T.S. 105cv BlackLine
- MG ZR105 Ex Driver
- Suzuki Sv650 Rider
- Alfa75 Lover
Byez
2009-04-05 13:19:29 UTC
Permalink
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Perchè in quello che ho visto io c'erano grosse difficoltà
Ti do ragione a 1000...

La vera fregatura è stata fare la gara così tardi da far subentrare il
limite temporale e non rendere così possibile la ripresa quando ha
smesso di piovere.
--
Stefano-By[3]z (28,125+,VE,19pt) (Per l'e-mail svuota il gasolio)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 8l Ambition 1.8 20v 5p Blu Denim
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 250.000 km
Supersprint, K&N, OZ, ATE, Kumho, Alpine, Steg, Rockford Fosgate,
Dragster, Icom, HTC, MOMO, VDO, Parrot, InPro, Xenon, Cruise/C...
Lorenz
2009-04-05 13:21:20 UTC
Permalink
Post by Byez
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Perchè in quello che ho visto io c'erano grosse difficoltà
Ti do ragione a 1000...
La vera fregatura è stata fare la gara così tardi da far subentrare il limite
temporale e non rendere così possibile la ripresa quando ha smesso di
piovere.
Se non mettevano di conseguenza il limite temporale a che ora avrebbero
iniziato? Quando c'era buio pesto? :D
Lorenz
2009-04-05 13:22:57 UTC
Permalink
Post by Lorenz
Post by Byez
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Perchè in quello che ho visto io c'erano grosse difficoltà
Ti do ragione a 1000...
La vera fregatura è stata fare la gara così tardi da far subentrare il
limite temporale e non rendere così possibile la ripresa quando ha smesso
di piovere.
Se non mettevano di conseguenza il limite temporale a che ora avrebbero
iniziato? Quando c'era buio pesto? :D
Anzi, avrebbero potuto mettere i fari mobili alle auto... :)
Byez
2009-04-05 21:42:17 UTC
Permalink
Post by Lorenz
Se non mettevano di conseguenza il limite temporale a che ora avrebbero
iniziato? Quando c'era buio pesto? :D
Dovevano, visto che si sa che li arrivano questi acquazzoni in quel
periodo, che durano poco e che fanno disastro, iniziare la gara prima.
In questo modo c'era tutto il tempo di iniziare, sospendere per il
diluvio e poi finire prima che facesse buio.
Iniziando tardi, per avere più audience, questo tempo non c'è stato e la
gara si è dovuta arrestare.
--
Stefano-By[3]z (28,125+,VE,19pt) (Per l'e-mail svuota il gasolio)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 8l Ambition 1.8 20v 5p Blu Denim
\_o___| |___o_/ GPL AG, my'02, over 250.000 km
Supersprint, K&N, OZ, ATE, Kumho, Alpine, Steg, Rockford Fosgate,
Dragster, Icom, HTC, MOMO, VDO, Parrot, InPro, Xenon, Cruise/C...
panaboy
2009-04-05 19:08:01 UTC
Permalink
Post by Ma3x
C'è chi non riesce ad andare oltre i 60 e chi magari ti va a 150.
Questione di capacità, prima che di limite fisico.
ora capisco tutti gli incidenti in Italia, ma tu pensi che bastino gomme da
bagnato per tenere in pista un auto??
Deimos
2009-04-05 19:23:35 UTC
Permalink
Post by The Tramp
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre,
altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi
problemi.
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Non me ne frega nulla. Possono mantenere una velocità da 0 a 300 km/h.
C'è chi non riesce ad andare oltre i 60 e chi magari ti va a 150.
Questione di capacità, prima che di limite fisico.
L'acqua era PIU' ALTA delle vetture!
:-)
--
Ciao
Deimos
Stefano D.
2009-04-05 17:20:57 UTC
Permalink
On Sun, 5 Apr 2009 04:19:51 -0700 (PDT), The Tramp
Post by The Tramp
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Aggioungiamo anche che non ha nemmeno una vaghissima idea di come sia
fatta una F1.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Ma3x
2009-04-05 17:33:00 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
On Sun, 5 Apr 2009 04:19:51 -0700 (PDT), The Tramp
Post by The Tramp
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Aggioungiamo anche che non ha nemmeno una vaghissima idea di come sia
fatta una F1.
Mio caro professorone, la F1 c'entra ben poco. Diciamo che si è preferito la
ritirata
Tant'è che la durara (limitata) di questo "nubifragio" ha compromesso
l'intera gara. A memoria non mi pare di ricordare un episodio simile in
passato
Cava
2009-04-05 18:04:37 UTC
Permalink
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Ma3x
Post by Ma3x
Mio caro professorone, la F1 c'entra ben poco. Diciamo che si è
preferito la ritirata
Tant'è che la durara (limitata) di questo "nubifragio" ha compromesso
l'intera gara. A memoria non mi pare di ricordare un episodio simile in
passato
Stavo guardando il GP stasera. Se tu fossi pagato quanto i piloti, avresti
così voglia di rischiare la pelle con quell'acqua che c'era in Malesia? O se
fossi stato nei commissari, te la saresti sentita di fare continuare la gara
ai piloti?
Rischiano già la vita quando piove normalmente (e fa parte dei "giochi"), se
per una volta, oggettivamente, la gara salta... Meglio una gara saltata che
un pilota morto in pista (IMHO)
--
Se la fortuna è cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in
braille......
Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik)
Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei
sbagliarmi ...
Ma3x
2009-04-05 18:08:09 UTC
Permalink
Post by Cava
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che
Stavo guardando il GP stasera. Se tu fossi pagato quanto i piloti, avresti
così voglia di rischiare la pelle con quell'acqua che c'era in Malesia? O
se fossi stato nei commissari, te la saresti sentita di fare continuare la
gara ai piloti?
Non c'è una "verita". L'intero circus era diviso. Chi non se la sentiva di
proseguire e chi avrebbe voluto tornare in pista.
Io la pensavo come questi ultimi.
Il rischio è il loro mestiere. Vengono pagati tanto anche per quello. Oppure
sei anche tu uno di quelli che si lamenta quando i soldati al fronte
rischiano la vita
Cava
2009-04-05 18:19:33 UTC
Permalink
Mentre ero distratto, attraverso l'orologio K.I.T.T. mi ha avvisato che Ma3x
Oppure sei anche tu uno di quelli che si lamenta quando i soldati al fronte
rischiano la vita
Sono contro quelli che prendono decisioni sulla vita degli altri standosene
comodamente in poltrona, senza essere coscienti della situazione e spesso
senza avere le competenze giuste per valutare oggettivamente la situazione.

Certo non sapevo che tu avessi corso diversi GP di F1 in Malesia, la sera e
con un monsone e che di conseguenza avessi le competenze necessarie per
capire da delle immagini televisive se si poteva proseguire o riprendere a
correre.
Io, dal canto mio, non ho le dovute competenze, ma se me lo avessero chiesto
avrei sospeso la gara. Se poi fossi stato lì avrei magari potuto valtare in
modo diverso
--
Se la fortuna è cieca, ma tu hai scritto in fronte "sono sfigato" in
braille......
Solo i FESS tengono in ordine.... i GENI vivono nel CAOS!!! (Cattivik)
Solo i cretini sono sicuri al 100% di quello che dicono. Naturalmente potrei
sbagliarmi ...
Stefano D.
2009-04-05 21:31:09 UTC
Permalink
Post by Cava
Sono contro quelli che prendono decisioni sulla vita degli altri standosene
comodamente in poltrona, senza essere coscienti della situazione e spesso
senza avere le competenze giuste per valutare oggettivamente la situazione.
Non penso proprio che i piloti fossero preoccupati dell'incolumita'
fisica. Non su quella pista che ha delle vie di fuga immense.
Semplicemente non ci stavano a raccogliere figure da fesso cercando di
guidare immersi nell'acqua senza vedere nulla.
Quanto alla sospensione della gara consiglio di rileggersi il
regolamento: la gara finisce SEMPRE allo scadere delle 2 ore. Quando
la pista era tornata in condizioni ragionevoli il tempo era scaduto.
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
Corrado
2009-04-05 22:10:33 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Il rischio è il loro mestiere. Vengono pagati tanto anche per quello. Oppure
sei anche tu uno di quelli che si lamenta quando i soldati al fronte
rischiano la vita
Questa é una stronzata che ti potevi risparmiare. C'é modo e modo di
rischiare la vita. Io la vita non la rischio per soddisfare la semplice
sete di guadagna di poche persone.
L'Eternauta
2009-04-06 06:28:59 UTC
Permalink
Il 05 Apr 2009, 20:08, "Ma3x" <***@please.com> ha scritto:

Ciao
Post by Ma3x
Il rischio è il loro mestiere. Vengono pagati tanto anche per quello.
Sei cugino di Mosley? Anche lui deve pensare che un morto a GP rende in
termini di spettacolo
Post by Ma3x
Oppure
sei anche tu uno di quelli che si lamenta quando i soldati al fronte
rischiano la vita
Infatti Cadorna - e i suoi colleghi della WWI - viene ricordato come il
miglior stratega della storia
Poi è bello fare l'eroe quando la pelle la rischiano gli altri

Davide

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
giampaolo
2009-04-06 09:41:49 UTC
Permalink
Se tu fossi pagato quanto i piloti, avresti così voglia di rischiare la
pelle con quell'acqua che c'era in Malesia?
se la metti così certo, avrei corso anche x la metà della metà dei soldi ,
scherzi?

bastava ridurre la velocità il massimo che poteva capitare era fermrsi o
uscire di pista ma sempre a vel ridotta....

ovvio che dal punto di vistadel gp sarebbe stato inguardabile
Cava
2009-04-06 12:19:29 UTC
Permalink
A me viene piuttosto il dubbio che in quelle condizioni la macchina potesse
galleggiare (e non intendo l'acquaplaning)...
Da alcune immagini delle telecamere montate sulle auto, a macchina ferma non
si vedeva più in la del muso della macchina..... Io non posso dire se e
quanto i piloti vedessero bene la pista anche solo a 50 km/h e con la sera
che calava. Per me non è stata una decisione sbagliata la bandiera rossa, la
decisione sbagliata è stata a monte. Se avessero corso 2 o 3 ore prima
(senza esagerare) non beccavano il monsone
The Tramp
2009-04-06 19:27:16 UTC
Permalink
Post by Cava
Da alcune immagini delle telecamere montate sulle auto, a macchina ferma non
si vedeva più in la del muso della macchina..... Io non posso dire se e
quanto i piloti vedessero bene la pista anche solo a 50 km/h e con la sera
che calava.
Ho visto il GP sulla BBC - Coulthard è uno dei tre commentatori. Anche
lui dice che più dei 50 non si può andare, è uno dei casi che la
safety car è più veloce in pista.....

Deimos
2009-04-05 19:25:44 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Post by Stefano D.
On Sun, 5 Apr 2009 04:19:51 -0700 (PDT), The Tramp
Post by The Tramp
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Aggioungiamo anche che non ha nemmeno una vaghissima idea di come sia
fatta una F1.
Mio caro professorone, la F1 c'entra ben poco. Diciamo che si è
preferito la ritirata
Tant'è che la durara (limitata) di questo "nubifragio" ha compromesso
l'intera gara. A memoria non mi pare di ricordare un episodio simile
in passato
A memoria, non si correva su cercuiti di paesi improbabili.
La spettacolizzazione della F1 la porterà alla fine. IMHO
--
Ciao
Deimos
Zappa
2009-04-06 08:43:46 UTC
Permalink
Post by Deimos
A memoria, non si correva su cercuiti di paesi improbabili.
La spettacolizzazione della F1 la porterà alla fine. IMHO
Penso che il problema sia proprio questo... si corre in posti assurdi
ad orari assurdi poi non ci si può lamentare se ci sono piogge
torrenziali quando si sa che in Malesia è un evento prevedibile. Mi
aspetto che tra qualche anno correranno nel deserto del Sahara e
sospenderanno le gare per fusione delle gomme dopo 10 giri. Questo è
il vero schifo, e cioè che la federazione pur di guadagnare dei
quattrini decida di correre in posti assurdi ad orari assurdi.

--
Zappa
Stefano D.
2009-04-05 21:36:04 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Mio caro professorone, la F1 c'entra ben poco. Diciamo che si è preferito la
ritirata
Insisti......non occorre, l'abbiamo capito che parli a vanvera.
Post by Ma3x
Tant'è che la durara (limitata) di questo "nubifragio" ha compromesso
l'intera gara. A memoria non mi pare di ricordare un episodio simile in
passato
GP CON LA MINOR DURATA: 24’34"899, G.P. d’Australia 1991 ad Adelaide,
interrotto per pioggia sulla distanza di 52,920 km [1° Senna su
McLaren-Honda]
--
Stefano D.(PD)
Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio talvolta
Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it
C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
L'Eternauta
2009-04-06 06:25:00 UTC
Permalink
Il 05 Apr 2009, 19:33, "Ma3x" <***@please.com> ha scritto:

Ciao
Post by Ma3x
Tant'è che la durara (limitata) di questo "nubifragio" ha compromesso
l'intera gara. A memoria non mi pare di ricordare un episodio simile in
passato
A Prost il GP di Monaco del 1984 costo' il mondiale. Gara interrotta, metà
punti, e perse il mondiale, a favore di Lauda, per metà punto.

1984. Quando la gente prendeva piu' rischi, la F1 era innovativa ecc....

Se non lo sai, sallo

Davide

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Miklo
2009-04-05 17:32:02 UTC
Permalink
Post by Stefano D.
Post by The Tramp
Okay, non hai mai visto una pioggia torrenziale.
Aggioungiamo anche che non ha nemmeno una vaghissima idea di come sia
fatta una F1.
I pochi deviatori rimasti facevano sembrare le F1 dei traghetti...
Lorenz
2009-04-05 11:19:46 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Ma scherzi vero??
Ma hai visto la quantità di acqua che c'era in pista?
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
si spiega perche 4-5-6- anni fa non si facevano tutti questi problemi.
Considera che la gara per assurdi motivi di marketing si è svolta alle
17... e quindi pure la visibilità con quel diluvio è risultata
compromessa.
Marco 72
2009-04-05 12:15:56 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
mi e' capitato di essere in malesia in questo periodo... che poi e' la
fine della stagione delle piogge quindi comunque consigliabile
turisticamente... ma un paio di volte mi sono beccato di quei
temporali che non ho mai visto altrove... una volta ero in pullmann e
dopo 10 minuti l'acqua arrivava al cerchione, una cosa
impressionante... altro che 9mm di tassello :-P
Unica cosa che ci si ferma, si aspetta, e quando torna il sole in 15
minuti e' asciutto.
Lorenz
2009-04-05 12:36:28 UTC
Permalink
Post by Marco 72
Post by Ma3x
Le gomme da bagnato hanno 9 mm di tassello. Potevano correre, altrimenti non
mi e' capitato di essere in malesia in questo periodo... che poi e' la
fine della stagione delle piogge quindi comunque consigliabile
turisticamente... ma un paio di volte mi sono beccato di quei
temporali che non ho mai visto altrove... una volta ero in pullmann e
dopo 10 minuti l'acqua arrivava al cerchione, una cosa
impressionante... altro che 9mm di tassello :-P
Unica cosa che ci si ferma, si aspetta, e quando torna il sole in 15
minuti e' asciutto.
Che clima del piffero...:DDDD
raumo
2009-04-05 11:00:37 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Inoltre, di solito le auto di F1 anticipano tecnologie e soluzione che
verranno poi immesse nelle auto "ordinarie".
Strano, perchè in commercio, i motori Turbo abbondano e in F1 non c'è
nemmeno l'ombra.
E' proprio cambiata
e poi perchè mettere cosi tanti limiti? vince chi va piu forte e se è
la macchina a correre di piu va bene cosi.
se si vuole privilegiare la bravura di guida che corrano in formula panda.
a me questo Gp ha fatto schifo !!! se dovevano fare tot giri che si facciano
acqua si acqua no.
mi son sfogato :-)
ciao
Pier GSi
2009-04-05 11:08:38 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si facevano tante paronoie e si correvano
(giustamente) più rischi.
Ma non hai visto quanta acqua c'era ?
Non è ammissibile guidare una F1 in quelle condizioni. Non è una questione di rischio per i piloti, ma che vettura di
quel tipo non è proprio guidabile con una tale quantità di acqua.

L'errore piu' grosso l'ha fatto si' la Federazione, ma scegliendo quell'orario di partenza.


Ciao,
Pier.

www.piergm.com
Pier GSi
2009-04-05 11:10:06 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si facevano tante paronoie e si correvano
(giustamente) più rischi.
Ma non hai visto quanta acqua c'era ?
Non è ammissibile guidare una F1 in quelle condizioni. Non per una questione di rischio per i piloti, ma perche' una
vettura di
quel tipo non è proprio guidabile con tutta quell'acqua sull'asfalto.

L'errore piu' grosso l'ha fatto si' la Federazione, ma scegliendo quell'orario di partenza.


Ciao,
Pier.

www.piergm.com
The Tramp
2009-04-05 11:15:55 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Deduco che non sei mai stato da quelle parti.

Quando piove, PIOVE. In India avevo acqua alle ginocchia in 15 minuti.
Non esiste doccia che manda giù acqua come una pioggia torrenziale
sulla tua testa.
Freccia (VegetaSSj)
2009-04-05 11:47:37 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Inoltre, di solito le auto di F1 anticipano tecnologie e soluzione che
verranno poi immesse nelle auto "ordinarie".
Strano, perchè in commercio, i motori Turbo abbondano e in F1 non c'è
nemmeno l'ombra.
E' proprio cambiata
Ma che sei un troll?
Han fatto vedere la ferrari di massa che viaggiava stile spazzaneve
sull'acqua. Più o meno come se tu con la tua auto pretendessi di
viaggiare con l'acqua alta fino al sottoscocca.
--
***@Bulldozer63 :D
Ma3x
2009-04-05 12:00:36 UTC
Permalink
Post by Freccia (VegetaSSj)
Ma che sei un troll?
Han fatto vedere la ferrari di massa che viaggiava stile spazzaneve
sull'acqua. Più o meno come se tu con la tua auto pretendessi di
viaggiare con l'acqua alta fino al sottoscocca.
Strano perchè io mi ricordo quando correva Schumacher sotto i secchi e mille
difficolta ma non mi ricordo di una interruzione.
E stiamo parlando di qualche anno fa.......
Pippo
2009-04-05 12:06:18 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Strano perchè io mi ricordo quando correva Schumacher sotto i secchi e
mille difficolta ma non mi ricordo di una interruzione.
E stiamo parlando di qualche anno fa.......
Quali sarebbero queste gare sotto i secchi?
Ma3x
2009-04-05 14:26:25 UTC
Permalink
Post by Pippo
Post by Ma3x
Strano perchè io mi ricordo quando correva Schumacher sotto i secchi e
mille difficolta ma non mi ricordo di una interruzione.
E stiamo parlando di qualche anno fa.......
Quali sarebbero queste gare sotto i secchi?


Così su due piedi mi viene in mente il Gp del Belgio (1998).
Almeno lì si correva anche con 3 ruote. oggi nel 2009, non ne bastano 4
The Tramp
2009-04-05 14:55:02 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Post by Pippo
Quali sarebbero queste gare sotto i secchi?
http://youtu.be/bCjRMn_GPmA
Così su due piedi mi viene in mente il Gp del Belgio (1998).
Infatti come è finita? :D

Ma paragonare una pioggia Belga con una monsone malese è come
paragonare una Vespa (50) con una Gold Wing. Come proporzioni siamo
lì.

Detto dal sottoscritto che ha vissuto 2 anni un un posto e tre
nell'altro.
Deimos
2009-04-05 19:29:30 UTC
Permalink
Post by The Tramp
Post by Ma3x
Post by Pippo
Quali sarebbero queste gare sotto i secchi?
http://youtu.be/bCjRMn_GPmA
Così su due piedi mi viene in mente il Gp del Belgio (1998).
Infatti come è finita? :D
Ma paragonare una pioggia Belga con una monsone malese è come
paragonare una Vespa (50) con una Gold Wing. Come proporzioni siamo
lì.
Detto dal sottoscritto che ha vissuto 2 anni un un posto e tre
nell'altro.
Ti quoto.
Chi parla così non ha neanche idea di cosa voglia dire un temporale
monsonico!
Fai fatica anche a respirare!!!!
--
Ciao
Deimos
Pippo
2009-04-05 15:18:03 UTC
Permalink
Post by Ma3x
http://youtu.be/bCjRMn_GPmA
Così su due piedi mi viene in mente il Gp del Belgio (1998).
Ok, non hai la minima idea di cosa sia un rovescio monsonico
panaboy
2009-04-05 19:08:01 UTC
Permalink
Post by Ma3x
http://youtu.be/bCjRMn_GPmA
sei un troll non c'è altra spiegazione visto che proprio per la pioggia
schumi tamponò coultard e tantissimi per incidenti vari non finirono la
gara.
philosopher
2009-04-05 12:14:14 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
Forse non ti e' chiara la differenza tra un normale temporale dalle nostre
parti e cosa puo' essere invece un temporale monsonico. ;-)
Non so se hai visto l'immagine (Credo fosse una Toyota) in cui le
appendici aerodinamiche erano diventate idrodinamiche :-)
Riguardo al discorso tecnologico, beh il regolamento e' sempre piu'
castrante per chi ha idee.
Dr. Hiryuu
2009-04-05 12:41:24 UTC
Permalink
On Sun, 5 Apr 2009 14:14:14 +0200, "philosopher"
Post by philosopher
Riguardo al discorso tecnologico, beh il regolamento e' sempre piu'
castrante per chi ha idee.
Al contrario, direi: è più premiante per chi ha idee e più castrante
per chi ha grandi capacità di sviluppo.
Gesta giungi pepe
2009-04-05 13:01:56 UTC
Permalink
Post by philosopher
beh il regolamento e' sempre piu'
castrante per chi ha idee.
E premessa. Sebbene io sia Ferrarista al limite della patologia clinica,
tutta la mia simpatia va a Brawn ed il suo team, che hanno dimostrato
ancora una volta che se c'è il cervello, c'è tutto.
--
"Io voglio passare ad un livello successivo,
voglio dare vita a ciò che scrivo." - Caparezza
Luchino
2009-04-05 13:03:47 UTC
Permalink
Post by Gesta giungi pepe
tutta la mia simpatia va a Brawn ed il suo team, che hanno dimostrato
ancora una volta che se c'è il cervello, c'è tutto.
e che se non c'è, non c'è niente da fare (leggasi gestione box ferrari
LOL)
philosopher
2009-04-05 19:05:08 UTC
Permalink
Post by Gesta giungi pepe
tutta la mia simpatia va a Brawn ed il suo team, che hanno dimostrato
ancora una volta che se c'è il cervello, c'è tutto.
Diciamo che questa storia degli estrattori non e' molto chiara.
Ringraziamo anche la FIA, forse e' ora di far sparire i dinosauri
Ecclestone e Mosley.
AndreaSLK
2009-04-06 09:41:47 UTC
Permalink
Post by philosopher
Non so se hai visto l'immagine (Credo fosse una Toyota) in cui le
appendici aerodinamiche erano diventate idrodinamiche :-)
Però con l'acqua al posto dell'aria, l'effetto suolo era TOTALE :D
--
Andrea (30, 163, SP)
Mercedes Benz SLK 200 Kompressor R171
Dr. Hiryuu
2009-04-05 12:33:48 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora Schumacher) non ci si
facevano tante paronoie e si correvano (giustamente) più rischi.
No. Erano già delle femminucce. Direi che sotto il profilo della
pioggia la svolta c'è stata a Montecarlo 1984, quando fu fermato il GP
per far vincere Prost sulla rimonta di Senna.
Luchino
2009-04-05 12:56:18 UTC
Permalink
On Sun, 05 Apr 2009 14:33:48 +0200, Dr. Hiryuu
Post by Dr. Hiryuu
No. Erano già delle femminucce. Direi che sotto il profilo della
pioggia la svolta c'è stata a Montecarlo 1984, quando fu fermato il GP
per far vincere Prost sulla rimonta di Senna.
sì, ma da allora per un'altra decina d'anni abbondanti si son viste
ancora belle gare sotto la pioggia
Mirko
2009-04-06 14:52:10 UTC
Permalink
Post by Luchino
sì, ma da allora per un'altra decina d'anni abbondanti si son viste
ancora belle gare sotto la pioggia
tanto per rimanere il tema "Senna", basta ricordare quel folle primo giro a
Donington 1993, dove sorpassava anche all'esterno.
Deimos
2009-04-05 19:33:15 UTC
Permalink
Post by Dr. Hiryuu
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero
eccessivo. Mi ricordo che nei vecchi Gp (in cui c'era ancora
Schumacher) non ci si facevano tante paronoie e si correvano
(giustamente) più rischi.
No. Erano già delle femminucce. Direi che sotto il profilo della
pioggia la svolta c'è stata a Montecarlo 1984, quando fu fermato il GP
per far vincere Prost sulla rimonta di Senna.
Ironia della sorte, se Ickx non avesse fermato il GP, Prost avrebbe vinto
il mondiale, invece lo perse per mezzo punto!
--
Ciao
Deimos
Tapyoka
2009-04-05 16:11:01 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Inoltre, di solito le auto di F1 anticipano tecnologie e soluzione che
verranno poi immesse nelle auto "ordinarie".
Strano, perchè in commercio, i motori Turbo abbondano e in F1 non c'è
nemmeno l'ombra.
Il turbo dalle formula 1 è stato abolito negli anni ottanta: prima le
macchine lo avevano...
panaboy
2009-04-05 19:08:00 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
ma stai fuori di melone?
c'era un monsone in corso...
Ma3x
2009-04-05 20:43:06 UTC
Permalink
Post by panaboy
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero eccessivo.
ma stai fuori di melone?
c'era un monsone in corso...
Diciamo pure che hanno sbagliato a realizzare un pista in quella zona.
Meglio per la Ferrari che ha evitato un'altra figura.
Ryoma
2009-04-05 21:58:21 UTC
Permalink
Meglio per la Ferrari che ha evitato un'altra figura.
Ma hai visto il GP di Malesia 2009 o qualcos'altro?
Tra ieri e oggi un figurone, parevano a "La corrida".
--
________
___ __ \____ ______________ _________ _
__ /_/ /_ / / / __ \_ __ `__ \ __ `/
_ _, _/_ /_/ // /_/ // / / / / / /_/ /
/_/ |_| _\__, / \____//_/ /_/ /_/\__,_/
@2669@ /____/ICQ#41121680|ScarletBook|The GX-46's coming
AndreaSLK
2009-04-06 09:40:33 UTC
Permalink
Post by Ma3x
Bloccare una gara perchè piove, francamente lo trovo davvero
eccessivo.
Spero tu stia scherzando. Un allagamento della pista così non si vedeva
dagli anni '80 in un GP (e infatti, analogamente, anche all'epoca, la gara
veniva sospesa).
Inoltre ieri le nuvole avevano una densità tale da annullare quasi
totalmente la luce solare, le immagini delle telecamere coi filtri notturni
non rendevano giustizia alla reale carenza di luce.
--
Andrea (30, 163, SP)
Mercedes Benz SLK 200 Kompressor R171
Continua a leggere su narkive:
Loading...