Domanda:
Consigliami uno scatto a distanza
ieure
2010-10-30 11:30:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Vorrei intraprendere un progetto di foto del giorno di autoritratto con il mio obiettivo Rebel XSi & 50mm f / 1.8. Il problema è che il timer integrato non funziona per questo: l'AF si attiva quando si preme il pulsante di scatto, piuttosto che quando il timer raggiunge lo zero. A quel punto non sono nell'inquadratura e la foto risulta sfocata.

Ho provato a mettere a fuoco manualmente il punto in cui intendo stare, ma è terribilmente incostante.

Quello che vorrei fare è comporre lo scatto e selezionare manualmente il punto AF, quindi entrare nell'inquadratura e rilasciare l'otturatore a distanza. Esiste un telecomando in grado di attivare il meccanismo AF in questo modo? Non mi è chiaro se questo sia possibile.

Tre risposte:
Alan
2010-10-30 12:08:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualsiasi interruttore a distanza Canon può farlo.

Seleziona manualmente il punto AF, entra nell'inquadratura e premi a metà il pulsante di scatto sull'interruttore remoto per attivare l'AF (supponendo che tu abbia AF otturatore [è l'impostazione predefinita]). Quando senti il ​​segnale acustico, premi completamente il pulsante di scatto.

Se trovi che il grilletto è nella ripresa, combinalo con l'autoscatto per avere qualche secondo per posizionare il grilletto verso il basso.

Puoi anche provare a collegare il tuo Rebel al tuo laptop e provare a scattare in tethering.

Ho comprato un RC-6, lo modificherò dopo aver visto come funziona.
L'RC-6 funziona abbastanza bene. Grazie per l'informazione.
Doc Walker
2010-10-31 06:30:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un'opzione più costosa è un trigger remoto come i wizard tascabili wireless e il cavo per la tua fotocamera. Li ho e adoro come funzionano. Ma li uso anche per asservire gli strobo in modo che aiuti a compensare il costo / bisogno di alcuni.

Bradford Benn
2010-10-31 12:51:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono molto soddisfatto del Phottix Plato, è una soluzione wireless che è conveniente. Lo uso non solo per i progetti di autoritratto come hai delineato, ma anche molto utile per cose come l'utilizzo per "posa B" o scatti di lunga durata. Mi piace molto anche la possibilità di avere un ritardo di 2 secondi tra quando premi il pulsante sul telecomando e quando scatta la foto.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...