Domanda:
Per quanto tempo posso conservare il caffè macinato in frigorifero?
Nick Udell
2015-01-28 03:00:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho macinato alcuni chicchi di caffè questa mattina, ma non sono un grande bevitore di caffè, quanto velocemente posso aspettarmi che il suo sapore si degradi e fino a che punto diventerebbe completamente imbevibile?

Due risposte:
John Snow
2015-01-28 03:08:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il caffè non deve mai essere conservato in frigorifero!

Allo stesso modo in cui il bicarbonato di sodio assorbe gli odori, il caffè assorbe odori e sapori il tuo frigorifero. Questi composti possono essere estratti durante la preparazione del caffè e contribuiscono a creare aromi indesiderati.

La corretta conservazione del caffè consiste nel mettere i chicchi in un contenitore ermetico e conservarli a circa 25 ° C al riparo dalla luce solare (ES: il tuo armadio ).

Buono a sapersi dei fagioli. Presumo che lo stesso valga per dopo che è stato macinato?
In questa risposta possiamo dire che i chicchi e il caffè macinato sono intercambiabili e vanno conservati allo stesso modo.
In realtà, ripensandoci, per ora lascio questa domanda aperta, perché sono ancora curioso di sapere quanto velocemente il suo sapore si degraderebbe in frigorifero e fino a che punto diventa sgradevole.
Dipenderà dal contenuto del tuo frigorifero. Se conservassi cipolle tagliate e aglio, sarebbe indesiderabile molto rapidamente. Se avessi un frigorifero dedicato per il tuo caffè, non incorreresti in tali problemi. A causa delle variabili sconosciute dei frigoriferi, una tale risposta non è possibile.
Supponendo che non ci sia interazione di sapore dal contenuto del frigorifero, semplicemente a causa dell'età, delle basse temperature e dell'esposizione alla piccola quantità di aria in un contenitore ermetico) quanto velocemente il sapore si degraderebbe da solo? O è impossibile dirlo?
Si dovrebbe fare un grafico, definendo il sapore e misurando l'intensità del sapore nel tempo. Non so se esiste uno studio del genere. Credo anche che diversi tipi di caffè invecchiano in modo diverso, in base alla densità.
ozmichka
2019-05-03 18:23:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Invece di conservarlo in frigorifero, segui la raccomandazione italiana standard (che si trova su molte confezioni di caffè italiano):

conserva il caffè macinato nel congelatore: è più fresco e più asciutto del tuo frigorifero .

Usa anche un contenitore non trasparente che si chiuda bene . Quelle lattine di metallo Illy funzionano abbastanza bene e sono riutilizzabili all'infinito.

Hope questo aiuta!



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...