Domanda:
Quando e come dico alla persona con cui sono stato "Netflix e mi sto rilassando" che la amo?
anon
2017-10-31 15:49:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci vediamo da quasi 3 mesi, lei ha 24 anni, io 26 anni. Non uscivamo con regolarità, ma lei viene a casa mia regolarmente (settimanalmente), dove di solito facciamo "netflix e ci rilassiamo".

Non sono davvero una brava parlatrice quando si tratta di relazioni, e penso che non lo sia nemmeno lei, quindi non è mai stata sollevata. Parliamo solo di quello che è successo quella settimana e di ciò che ci infastidisce al lavoro, solite chiacchiere.

Temo che se espongo i miei sentimenti su di lei, sia troppo presto o troppo tardi. Non avrebbe potuto pensarci abbastanza, o potrebbe aver provato dei sentimenti all'inizio, ma a causa del fatto che non le ho detto che la amo, i suoi sentimenti sono svaniti (mi è successo prima).

La scorsa settimana abbiamo partecipato a un'attività serale con diversi amici comuni, ma prima di arrivarci mi ha chiesto se potevamo mantenere la nostra cosa segreta per ora. Anche se vorrei renderlo pubblico, ho rispettato il suo desiderio e sono rimasto in silenzio.

La amo e spero che avremo una relazione duratura insieme, ma non so come (e quando ) per dirglielo. Quando siamo insieme, sento che questo sentimento è reciproco, ma il fatto che lei non voglia che i nostri amici sappiano di noi mi rende davvero insicuro.

Quello che voglio da raggiungere:

  • Trova il momento giusto per dirle cosa provo per lei
  • Prepara una situazione in cui posso dirglielo
  • Scopri se mi ricambia

Ulteriori informazioni:

Sì, "netflix e rilassati" significa guardare film e fare sesso . Di solito rimane per la notte.

La mia ultima relazione è stata molto tempo fa (più di 5 anni) e si è conclusa per ragioni correlate, non stavo comunicando abbastanza bene i miei sentimenti.

Le hai chiesto perché voleva mantenere il segreto sulla "tua cosa"? Inoltre, quando dici che la ami, potresti voler dire che sei innamorato di lei. Da quanto la conosci?
Sei sicuro che questo non sia altro che amici con benefici per lei?
@Tycho'sNose no, purtroppo non l'ho chiesto. E dov'è esattamente la differenza tra amare qualcuno ed essere innamorato di qualcuno? è difficile da dire .. diciamo che ho dei sentimenti forti per lei
@Xander il fatto che lei voglia tenerlo segreto mi fa credere proprio questo, ma il mio istinto dice che è più anche per lei.
Quanto sono serie le parole "ti amo" nel tuo locale? Alcune persone lo ritengono significativo quasi quanto la proposta di matrimonio, mentre altri lo usano abbastanza casualmente. Penso che faccia una grande differenza quanto sarà presa sul serio.
@Erik Non so quanto significhi per le persone nel mio locale, ma per me è abbastanza serio. Lo userei solo in una relazione seria. Immagino che dicendoglielo sto cercando di avviare una conversazione in cui siamo d'accordo su dove ci troviamo.
** Aggiornamento: ** Ieri ho fatto avvicinare Catijas e Xanders e le ho preparato una fantastica cena di 3 portate, dopo di che ho iniziato il nostro primo discorso di relazione. Si scopre che lei ha sentimenti simili per me e mantenerlo segreto era concedersi un po 'più di tempo per pensarci senza influenze esterne dei suoi amici. Ho detto che le avrei concesso ancora un po 'di tempo, ma ho davvero un buon presentimento. @fixerlt
** Aggiornamento 2 ** come richiesto da @NicHartley e StefanS: è andato avanti così per alcuni mesi fino a quando non le ho fissato una scadenza difficile da decidere a gennaio. Non era ancora sicura, così ho finito. Un mese dopo mi ha chiesto di andare a un appuntamento serio, ma a quel punto ero già interessata a un'altra ragazza.
Dieci risposte:
Catija
2017-10-31 19:55:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hai detto in un commento:

Non so quanto significhi per le persone nel mio paese, ma per me è abbastanza serio. Lo userei solo in una relazione seria. Immagino che dicendoglielo sto cercando di avviare una conversazione in cui siamo d'accordo su dove siamo.

Penso che tu stia andando a ritroso.

In questo momento hai una relazione indefinita. Non sai se questa donna ti vede o meno come un fidanzato o se sei un partner sessuale indipendente. Se quello che vuoi è una conversazione in cui sei d'accordo su dove ti trovi, iniziane una ... ma non iniziarla dicendo "Ti amo".

Vedi chiaramente questa affermazione come una cosa molto seria uno, quindi riservalo a qualcuno che è pronto ad accettarlo. Come? Spostando la relazione. Invitala a un appuntamento : sottolinea qui che stai cercando di allontanarti da una relazione strettamente fisica, quindi non fare di questo uno dei tuoi soliti Netflix e notti rilassanti. Deve essere qualcosa di diverso in cui l'aspettativa non è un collegamento ma un altro tipo di diversivo.

Che cosa dipende da te - una bella cena a casa tua (dal momento che sembra volere che questa relazione sia privata) - o alza la posta e rendila una cena pubblica e un evento cinematografico o un pranzo e mini golf o colazione e una passeggiata in montagna ... qualunque cosa faccia galleggiare la tua barca, ma la cosa più importante è orchestrarla in modo da avere il tempo di avere una vera conversazione su dove ti trovi e come sarà il tuo "futuro".

Parla dei tuoi sentimenti (oltre all'amore). Sii specifico. Sii te stesso, però. Sii positivo, sorridi, rendilo divertente, piuttosto che troppo serio.

  • Dille perché ti piace passare del tempo con lei
  • Dille cosa ottieni dalla tua relazione.

Spiega che ti piace molto la tua relazione, ma vuoi parlarle di dove sta andando la relazione. Dille quello che vuoi.

  • "Oggi mi sono divertito molto e mi piacerebbe farlo di nuovo. Mi piacerebbe uscire con te - ti interesserebbe?"
  • "Abbiamo mi sono divertito moltissimo insieme, oggi e prima e mi piacerebbe davvero avere una relazione seria con te, se è qualcosa che ti interessa. "

Preparati affinché le cose non cambino nel modo in cui speri, non perché è quello che succederà, ma in modo che tu possa avere alcune risposte pronte se ha domande. Ad esempio, se rifiuta l'idea della data, potresti doverle parlare del tipo di relazione che hai in quel momento.

La cosa più importante è essere te stesso. Non usare la mia frase lassù, non usare i miei consigli sugli appuntamenti. Fai qualcosa che piaccia sia a lei che a te che non implichi il "raffreddamento". È del tutto possibile (considerando la tua età) che non sia interessata o pronta per una relazione impegnata. Sii preparato e accetta le sue scelte. Se vuole pensarci, lasciala pensare ma chiedile di parlarne di nuovo tra una o due settimane. Lasciarlo aperto può creare un po 'di confusione. Le persone spesso hanno bisogno di una scadenza per lavorare davvero su qualcosa.

Tuttavia, devi anche rispettare i tuoi sentimenti. Se non condividi gli stessi obiettivi di relazione, le tue interazioni con lei diventeranno imbarazzanti. Se lei non vuole uscire con te e non puoi accettare al 100% di essere solo un partner sessuale per lei, potrebbe essere meglio per te uscire completamente dalla relazione piuttosto che sperare in un momento futuro lei cambierà idea. Questo genere di cose accade sempre e spesso è meglio trovare qualcuno interessato allo stesso tipo di relazione che sei o rivisitare la tua relazione con lei in un secondo momento, quando è interessata a qualcosa di più.

anaximander
2017-10-31 20:39:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa potrebbe essere una delle due cose molto diverse ed è quasi impossibile per noi estranei su Internet dire qual è.

Scenario 1: la relazione unilaterale

La prima possibilità è che lei abbia un'idea molto diversa di cosa sia questo da te. Sembra che tu stia sviluppando dei sentimenti piuttosto forti; può essere che lei pensi a te come un "amico con benefici" o qualcosa del genere, e questo è solo un collegamento casuale con lei. Viene, può parlare della sua giornata, sfogarsi un po ', rilassarsi con un film e grattarsi un prurito o due. Piacevole, ma niente di serio.

In questo caso, la soluzione migliore è ritirarsi educatamente ma con fermezza dalla relazione. Non è necessario tagliare tutti i legami o smettere di vederla, ma è necessario stabilire alcuni limiti. Per prima cosa, devi stabilire un confine nella tua mente: lei non è il tuo SO, e questo non è il tipo di relazione che desideri. Consentire a te stesso di diventare più affezionato ti farà solo più male quando lei spiega che il sesso dovrà finire perché vede qualcuno e sta andando davvero bene.

Il secondo limite da impostare è con lei: falle sapere che non pensi che le cose possano continuare come sono andate. Se devi spiegare perché, dille solo che non pensi sia una buona idea per il tuo stato emotivo, non stai andando molto bene con l'intera faccenda "casuale", ed è probabilmente meglio chiamarla solo un giorno prima qualcuno si fa male.

Potrebbe sapere che è unilaterale o potrebbe avere l'impressione che tu veda la relazione nello stesso modo in cui la vede lei. Anche se sa come ti senti, potrebbe non portarti deliberatamente a fare un giro; potrebbe semplicemente non sapere come affrontarlo, o sperare che tu realizzi e superi i tuoi sentimenti. Non dare per scontato che il malinteso o il disagio-avversione siano altrettanto plausibili.

Scenario 2: gli inizi imbarazzanti

La seconda possibilità è un po 'più felice: potrebbe trovarsi in una posizione simile alla tua, solo un po' indietro. È possibile che provi dei sentimenti per te, ma non è sicura di quanto, o esattamente cosa significano, o cosa vuole fare al riguardo. Forse non si aspettava che questi sentimenti si sviluppassero, forse è in conflitto perché ti vedeva come un amico e ora sta succedendo questo, forse usato per vederlo come una cosa FWB ma ora è qualcos'altro. Se è così, allora il suo chiederti di non dirlo a nessuno è semplicemente una precauzione e una difesa: sa che non appena dici "siamo una coppia", la gente si emozionerà, cosa che potrebbe trovare un po 'opprimente - e inizia a fare domande, a cui potrebbe non essere sicura delle risposte.

In questo scenario, ti consigliamo di fare una conversazione sul forse fare altre cose oltre al tuo solito Netflix-and-chill routine ed evolversi gradualmente in qualunque stile di appuntamento voi due vogliate impegnarvi. Prendetela con calma e per lo più continuate a fare quello che avete fatto perché sembra che abbia funzionato fino ad ora.

Come dire la differenza

Questa è generalmente vista come la parte difficile. La soluzione è in realtà molto semplice, ma nelle relazioni "semplice" è molto diverso da "facile", e spesso sono le parti più semplici a essere le più difficili. Questa potrebbe essere una di quelle volte, perché il modo più semplice per scoprire cosa sta succedendo è parlarne con lei.

Hai detto che non sei bravo a parlando dei tuoi sentimenti e sospetti che anche lei potrebbe non esserlo. Non ti mentirò, non funzionerà a tuo favore. D'altra parte, è assolutamente una cosa che dovrai capire se vuoi una relazione duratura, quindi potresti anche stringere i denti e provarlo ora.

Hai detto che ti ha chiesto di "mantenere la nostra cosa segreta per ora". È un buon inizio: ti dà un'apertura. Chiediglielo - casualmente e gentilmente - "hey, mi stavo solo chiedendo cosa hai detto l'altro giorno - non mi dispiace tenerlo segreto per ora, ma che genere di cose potrebbero metterti più a tuo agio con le persone che lo sanno? "

Non stai chiedendo una sequenza temporale qui: non menziona date o intervalli di tempo. Quello che vuoi è più simile a una tabella di marcia; tappe del viaggio da "amici" a "in una relazione". Se dice che non vuole renderlo ufficiale fino a quando non sei stato in un paio di appuntamenti appropriati, o qualcosa del genere, allora è qualcosa su cui puoi lavorare. Se dice qualcosa di più vago, come se volesse un po 'di tempo per pensare, o non è sicura di quello che sta provando, allora forse potresti suggerirle - di nuovo, gentilmente - di andare a qualche appuntamento, solo per guarda come va, e forse questo l'aiuterà a risolverlo.

È possibile che la conversazione non dia davvero molti frutti. Va bene; se è davvero riluttante a parlarne, lascia che sia e passa a conversazioni più sicure, e torna a parlarne una o due settimane dopo. Potresti doverlo fare un paio di volte, ma va bene fintanto che fai un piccolo progresso ogni volta che si presenta la conversazione. Per "progresso", intendo ... beh, in realtà è difficile definire chiaramente cosa significhi "progresso", ma in generale se aspetti che lei se ne sia andata e sei solo, e ti chiedi "è qualcosa di diverso dall'ultima volta abbiamo fatto quel discorso? ", è probabile che conoscerai la risposta, anche se non sei disposto ad ammetterlo. Potrebbe essere che si stia aprendo di più sui suoi sentimenti; potrebbe essere che abbia ammesso di provare qualcosa per te; forse ha iniziato a prendere l'iniziativa e a suggerire attività simili a appuntamenti che potresti fare insieme.

D'altra parte, se queste conversazioni iniziano a diventare ripetitive, o se continua a spegnerti ogni volta che provi a chiedere, allora è più probabile che tu sia effettivamente nello Scenario 1 e che lei stia cercando di trattenerti dal capire in modo che possa approfittarne ancora per un po '. Potrebbe anche essere che sia davvero insicura e contraria a parlarne, ma ad essere sincero, non consiglierei di iniziare una relazione con qualcuno che non è sicuro di voler stare con te e non è disposto a discutere i suoi sentimenti con te raramente è un buon segno, quindi in entrambi i casi la tua linea di condotta è la stessa: torna allo scenario 1, fissa i limiti e esci.

Alcune piccole osservazioni

Due cose che voglio per riprendere.

Per prima cosa, quando uscivi con alcuni amici, ti ha chiesto di non parlarne a nessuno. Ciò indica che è consapevole del fatto che senti che potrebbe esserci qualcosa da annunciare, il che suggerisce che è almeno parzialmente consapevole dei tuoi sentimenti. Sconsiglierei di leggere questo argomento, ma vale la pena tenerlo a mente.

In secondo luogo, sembra che ti stia dirigendo verso il classico territorio del pensiero sulle nuove relazioni. Stai cercando di capire come si sente, stai inventando scenari ("potrebbe aver provato dei sentimenti all'inizio, ma a causa del fatto che non le ho detto che la amo, i suoi sentimenti sono svaniti "), e in generale analizzando l'intera cosa in grande dettaglio. Sei persino venuto a chiedere a Internet consigli e assistenza su come procedere.

Non ti sto criticando; questo è normale e mostra solo che ti senti abbastanza forte per lei. Tutto quello che sto dicendo è che in questo modo complichi le cose e ti fa perdere la soluzione ovvia: se vuoi sapere come si sente, chiediglielo . Sii onesto, sii aperto e sii gentile. Dille che hai pensato alla tua relazione e non sei sicuro di cosa sia o dove stia andando, quindi ti piacerebbe farle prendere le cose. Può rispondere a questa domanda molto meglio di tutti noi sconosciuti su Internet.

Xander
2017-10-31 18:01:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Volevo toccare un po 'l'intera faccenda del segreto. Hai risposto al mio commento che questa relazione non è solo fisica, il che potrebbe benissimo essere vero. Mantenere segreta una relazione è anche un ottimo modo per nutrirla senza influenze esterne. Mantenerlo segreto dà anche tempo a tutte le persone coinvolte per capire quale sia la relazione senza renderla di pubblico dominio.

Dici che non sei troppo bravo nell'esprimere verbalmente i tuoi sentimenti, forse sei bravo a esprimere i tuoi sentimenti attraverso la cucina. Considera l'idea di preparare una cena sontuosa che hai cucinato per lei o anche di preparare insieme. Goditi la cena e poi quando ti sposti sul divano per rilassarti, condividi i tuoi sentimenti.

Se non sei bravo a cucinare, potresti anche portarla in un ristorante per una cena romantica. Devi staccarti dalla mentalità "Netflix e rilassati" se vuoi portare avanti questa relazione. Una volta terminata la cena, fai una passeggiata, siediti a una panchina e parla. Solo l'accumulo ti darà un'idea di come andrà l'intera cosa.

Dopo averle espresso i tuoi sentimenti, preparati al fatto che lei non ricambia. Il fatto che non l'abbia risposto non significa che non lo senta. Non dovresti chiudere la bocca e rendere le cose imbarazzanti, dagli tempo.

Adnan Y
2017-11-01 00:10:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Molti commenti riguardano il modo in cui devi giocare a giochi di relazione per progredire (essere meno disponibile, uscire con altre ragazze ecc.)

Sono ortodosso, immagino quando si tratta di questo . Se vuoi raggiungere la felicità a lungo termine e in genere non trasformare la tua vita in un gioco di ruolo per tutta la vita in cui la tua felicità è legata alla capacità di superare in astuzia il tuo partner, sii onesto, semplice e diretto riguardo alla relazione.

Dille che ti piace la sua compagnia e le piace passare del tempo con lei e che vuoi discutere su dove sta andando. Il prossimo passo dipende da come risponde.

ATTENZIONE: è del tutto possibile che tu sia il suo compagno di conforto e nient'altro, quindi preparati a un duro colpo se si riduce a questo.

PS: non dire che la ami. Ti piace stare con lei ed è una buona idea mantenerla così per ora.

dvc.junior
2017-10-31 18:29:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Beh, presumere che stia sfruttando la tua azienda per motivi egoistici solo perché voleva mantenere un segreto è un po 'troppo. Ci possono essere diversi motivi per cui ti ha chiesto di mantenere un segreto. Forse non ne è ancora sicura, perché nessuno di voi si era mosso verso qualcosa di più ufficiale e serio.

Comunque, c'è una mancanza di comunicazione tra voi due. Parlarne è il modo migliore per capire i sentimenti degli altri. Puoi iniziare chiedendole qual è questa relazione in cui vivete entrambi in questo momento. È solo per divertimento? Ci sono sentimenti coinvolti? Qual è l'etichetta? Ce n'è?

Porta il soggetto in un momento favorevole e procedi da lì. Si spera che imparerai cosa sta succedendo dal suo punto di vista. A seconda di come vanno le cose, ti sentirai abbastanza sicuro da dirle che la ami e che vuoi costruire qualcos'altro al suo fianco. O, nella peggiore delle ipotesi, andare avanti senza di lei.

JDługosz
2017-10-31 22:31:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È interessante notare che ieri mi è capitato di leggere cose che ho scritto quando avevo la tua età, proprio su questo argomento.

Sono d'accordo con gli altri poster che dicono (sulla base della tua descrizione limitata) " non è così " (link di backup) .

Prima di tutto, quando vi riunite, parlate? Hai parlato di "chiacchiere" su ciò che ti infastidisce al lavoro e cose del genere, ma è un minuto di introduzione sociale, o hai lunghe conversazioni e scambi punti di vista filosofici e aneddoti personali in modo approfondito? Puoi passare ore solide solo a parlare? Sai quali sono i principali eventi che hanno plasmato la sua vita e quali sono i suoi obiettivi e i suoi sogni?

Se non parli, davvero, fino a questo punto, allora ti direi non so ancora cosa sia l'amore e ciò che provi è infatuazione o attrazione (il desiderio di avvicinarti ). Lo chiamerei parlare come l'attività in sé, non "chiacchiere".

Se parli, parla di film. Guardi vecchi film romantici con lei? Discutili e le relazioni ritratte. Un esempio perfetto è la versione del 1957 di An Affair to Remember, quando Cary Grant ha aspettato Deborah Kerr in cima all'Empire State Building fino a mezzanotte. Come ha cambiato la sua vita per avere una relazione significativa.

Parla del tuo passato e di cosa vuoi per il tuo futuro.

Parla di ciò che ama significa. Gli antichi greci avevano quattro parole diverse per amore: storge, philia, eros e agape.

Quello che ho pubblicato quasi 23 anni fa:

La parola "amore" può essere usata per molte cose. Puoi amare il gelato, amare il tuo migliore amico, amare i tuoi parenti, amare il tempo che trascorri in un'attività preferita, amare il tuo cane, amare il tuo coniuge.

Ma la tua domanda indica un uso specifico. Una frase che ho sentito in uno show televisivo una volta: una persona ha detto alla sua migliore amica (di sesso opposto): "Ti amo. Non lo sono in amore con te. "

Allora, cosa significa essere" legati "in una relazione romantica con qualcuno? Quanto sopra indicherebbe che è qualcosa di più rispetto al normale uso di "amore" per indicare un forte affetto.

Quindi, dato che il sentimento "amore" ti fa sballare, cosa succede dopo? "sarebbe un migliore amico. Questo sarebbe il tipo di amico con cui potrei discutere di qualsiasi cosa, condividere segreti, conforto e trarre conforto, condividere attività comuni con e in generale essere la prima persona a cui penso quando voglio condividere alcuni uno scherzo o un'idea. Mentire sarebbe impossibile . Non voglio dire che non vorrei farlo, ma piuttosto che due persone che si conoscono così bene saprebbero come pensa l'altro. Una bugia eccezionale (come cercare di nascondere una festa a sorpresa) influenzerebbe altri pensieri e comportamenti al punto in cui ho notato la discrepanza tra il modo in cui lei reagisce a qualcosa e come pensavo che avrebbe fatto. Le coppie vicine sembrano r Ci si leggono nella mente, perché sanno come pensa l'altro e sapranno cosa potrebbe aver pensato l'altro da qualche stimolo.

Ci sono i migliori amici e ci sono i Migliori amici . Mia moglie sarebbe quest'ultima. Ma, come discusso in un altro thread, essere amici intimi non è tutto ciò che c'è da fare. Il sesso è solo la ciliegina sulla torta, o almeno così ci piace credere. Ma l'attrazione fisica gioca ancora un ruolo. Il contatto fisico dovrebbe essere piacevole e la relazione dovrebbe essere intima a livello fisico.

Quello che ho fatto, con una relazione a distanza che era solo lunghe discussioni , è stato discusso questo argomento per un po '. Quindi, quando ho detto quelle tre parole (alla fine di un appuntamento nella vita reale), ha capito che non ero frivola e che cosa significava esattamente per me l'amore romantico. Era ancora difficile.


Soprattutto considerando la tua ultima riga , devi comunicare i tuoi sentimenti tra loro. Non solo i sentimenti del momento l'uno verso l'altro, ma tutto. Ancora una volta, puoi dirci ora qual è il suo piano quinquennale, quali sono i suoi obiettivi a lungo termine nella vita e quali sono i suoi sogni? Conosci la dinamica della sua famiglia in dettaglio e in che modo è uguale e diversa dalla tua?

Infine, cosa vuoi in una relazione? Lo capisci tu stesso e, proprio come le chiedo se conosci i suoi obiettivi, le dinamiche familiari e simili, sa anche lei cosa vuoi in una relazione?


Quando si tratta di fornire per un'esperienza condivisa, i film sono solo così così. Certo, vedete entrambi lo stesso spettacolo, ma senza seguirlo con discussioni non vi farà conoscere realmente l'altra persona. Non c'è interazione.

Quindi pianifica altre attività in cui fai cose insieme. Forse andiamo a mangiare, ma prepariamo la cena insieme. Vai alle attrazioni locali come (in questo periodo dell'anno) le luci di Natale e le presentazioni della comunità.

Mirv - Matt
2017-10-31 20:16:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Voglio taggare tre cose veloci ...

  1. Presupposti : la tua vita farà schifo se dai per scontato ciò che pensano le persone o provi a fare immagina la loro motivazione per fare qualcosa. Come la relazione segreta. Cercare di indovinare queste cose è un modo sicuro per aggiungere stress alla vita.
  2. Nuova energia relazionale - Questa roba dura fino a 2 anni ... è fondamentalmente dove stai cavalcando l'emotività buone sensazioni, indipendentemente dai fatti. Sembri piuttosto premuroso, ma succede a molte persone.
  3. Metodi di comunicazione - Questi sono importanti, perché se scegli quello sbagliato ... cioè qualcosa di senza significato per lei - lei non capirà cosa stai cercando di fare. Stai cercando modi o suggerimenti per fare le cose. Dovresti leggere 5 lingue dell'amore... quindi capire quale tipo di metodi funzionano meglio con lei. Inizia in piccolo. Le 5 lingue non sono eccezionali, ma esserne consapevoli ti semplifica la vita. I suggerimenti per ogni tipo sono piuttosto buoni. Se sei preoccupato di come parlare con lei, dai un'occhiata alle tecniche di comunicazione non violenta nel Libro.

la cosa più importante è che cerchi di vedere tutti gli appuntamenti come trovare la persona giusta, al momento giusto in entrambe le tue vite.

In secondo luogo, tieni presente che non è un gioco, dove le mosse giuste ti faranno diventare la ragazza - questa è pessima roba da film per adolescenti - perché tutto ciò che fa è annebbiare & confondere rendendosi conto che voi due siete un buona vestibilità.

Un esempio, presta attenzione a quei segnali di pericolo: se sei molto ansioso per lei, anche se le piaci, il suo controllo della situazione e delle informazioni potrebbe essere una bandiera rossa per lei che non si preoccupa delle tue emozioni tanto quanto suo. Sedersi per dirle come ti senti quando lei cerca di nasconderti & chiedendole quando / se / come condividerete il fatto che vi trovate più che amici è davvero una buona idea, che siate intimi fisicamente o meno ...

Un ultimo pensiero di chiusura, quando ho letto il tuo "Scopri se lei mi ama" , penso che sia sicuramente un passo nella giusta direzione, in quanto ti stai preparando a o intensifica la relazione o fai spazio nella tua vita per qualcuno che vorrà il prossimo livello di relazione. Mi sento di dire che "l'amore" è un po 'prematuro in quanto non hai nemmeno una relazione ufficiale, né hai vissuto insieme per capire se ti "piaci" ancora dopo i litigi.

Nel complesso, sembra che tu sia premuroso & un bravo ragazzo - in ogni caso, ti auguro buona fortuna nella vita!

Sebbene non sia una vera risposta alla mia domanda, apprezzo comunque i tuoi input e cercherò di ricordarli. Grazie.
Il tuo benvenuto, è una domanda difficile! Poiché il modo in cui chiedi fa luce su una mentalità che è potenzialmente piuttosto tossica per lo stress e l'ansia per te. Se apri il libro delle 5 lingue dell'amore prima di sposarti, ti farai un enorme favore, i dividendi di entrambi i libri sono piuttosto eccezionali.
Miguel
2017-10-31 21:30:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Falle piccoli regali romantici ogni giorno per una settimana (fiori, scatola di cioccolatini, orsacchiotto, ecc.). Se non stava pensando a te come un potenziale partner romantico, lo farà ora. Poi puoi dirle come ti senti.

Non la accecherà e riceverai una risposta alla tua domanda. Tieni presente che potrebbe non essere la risposta che desideri. Il mio suggerimento è che tu non provi a "convincerla" ad apprezzarti cercando di trovare la perfetta combinazione di tempismo e parole.

BunnyKnitter
2017-10-31 22:40:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Suggerirei (e questo si applicherebbe anche a qualsiasi tua relazione futura), di "controllare" regolarmente la salute e lo stato (se applicabile) della relazione.

Come sarebbe questo : Ogni tanto (una volta al mese, una volta ogni due mesi, qualunque cosa) quando voi ragazzi siete di buon umore e posizione per parlare; chiedi: "Come stai? Come ti senti che sta andando la nostra relazione?" Questo può essere continuato con domande come "C'è qualcosa che ritieni manchi?", "Dove vedi la nostra relazione tra xx mesi (6 mesi / 1 anno / 5 anni / ecc.)?", "Cosa vuoi che venga fuori della nostra relazione? ".

Ponendo questo tipo di domande apri una conversazione e in teoria lei risponderebbe con la sua risposta e poi ti chiederà la tua opinione / prospettiva (se non ti chiede però , puoi sempre dare la tua risposta comunque).

Avere un dialogo aperto è importante. Mio marito ed io ci riferiamo alle conversazioni che abbiamo avuto all'inizio della nostra relazione come conversazioni "DTR". Conversazioni "Definisci la relazione" :)

Hai anche detto che hai difficoltà a esprimere i tuoi sentimenti. Potrebbe aiutarti a leggere un libro intitolato "I 5 linguaggi dell'amore". La premessa è che ci sono 5 "linguaggi" dell'amore: parole, tatto (sessuale e non sessuale), tempo di qualità, atti di servizio e regali. Ogni persona ha una (o più) di queste lingue che è "la loro lingua". La lingua predefinita di una persona è il modo in cui ogni persona esprime amore per impostazione predefinita e interpreta l'amore proveniente dagli altri . Ad esempio, una persona la cui lingua è "Regali" può raccogliere continuamente piccoli ninnoli per il proprio SO, lasciare appunti, raccogliere un fiore per il proprio SO che ha visto durante la sua passeggiata, ecc. . Tocca, potrebbero chiedersi se la persona li ama perché preferirebbe tenersi per mano, abbracciarsi, ecc. E i regali potrebbero essere per lo più privi di significato per loro.

In generale la lingua di una persona è il modo predefinito in cui LORO esprimono amore, ma potrebbe non essere il modo in cui il suo SO lo interpreta . Per il tuo SO precedente, presumo che forse le sue potrebbero essere state Parole e presumo che "parole" NON sia la tua lingua se hai difficoltà a esprimere i tuoi sentimenti. Il libro aiuta a illustrare i modi in cui le persone possono sforzarsi di esprimere amore nella lingua del loro SO: in modo che il loro SO possa "capire".

Per quanto riguarda il tuo problema immediato, però, voto anche per "iniziare a frequentare qualcuno" lei correttamente ". Portala al cinema, portala a prendere un caffè, a cena, passeggiare insieme per il centro commerciale, fare escursioni, fare esercizio insieme, giocare, discutere di libri, cucinare insieme, ecc.

Quelle conversazioni DTR suonano come una buona idea, le terrò sicuramente a mente. Inoltre, questa è la seconda risposta che menziona il libro "Le 5 lingue dell'amore", forse dovrei leggerlo.
Jon W
2017-10-31 23:08:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dire ti amo è sempre un grande passo in una relazione. Leggendo quello che hai detto, vedo la forte possibilità che tu voglia dirle "ti amo" per suggellare la relazione. O come un modo per aggiungere definizione e sicurezza alla relazione. Quello che farai è forzare un problema, e quando ciò accadrà potrebbe andare in entrambi i modi per te, potrebbe finire per rovinare quello che hai o portarti gioia e beatitudine o potresti guardare indietro e scoprire che Netflix e il freddo erano gli unici grande cosa di questa relazione.

Il miglior consiglio di relazione che abbia mai ricevuto è stato, dovresti sempre essere pronto ad andartene. Questo significa solo un po 'di distacco. Non è malsano essere sicuri di avere ciò di cui hai bisogno da una relazione. Il modo per ottenerlo è parlare con lei. Niente trucchi, niente BS (e penso che dirle che la ami potrebbe essere un po 'BS), aumenta semplicemente la relazione, con qualcosa di semplice come farle sapere che vuoi intensificare la relazione. Il modo in cui lo fai dovrebbe essere nel modo in cui vuoi farlo, con i fiori, vederla più, appuntamenti più convenzionali, incontrare i genitori, qualunque cosa ti trovi a tuo agio esprimerla onestamente e senza troppe BS, e ti fa sentire sicuro che lei capisce l'intento qui. Ma devi esprimere che il tuo affetto sta crescendo prima di lanciare la granata Ti amo. Saprai che il giorno in cui ti amo è giusto e sarai in grado di dirlo facilmente come semplice verità e non come espressione di insicurezza con i termini del tuo affetto come sono attualmente.

Se il tuo pronto a partire, è proprio come comprare un'auto, tutto andrà più facile per te. Stai andando a prendere l'auto che desideri, o troverai l'auto che desideri. Con un compagno, l'unica cosa che non dovresti mai desiderare, è una persona che non ti vuole più o meno così com'è.

Migliora il tuo gioco, falle sapere, dille cosa provi e / o mostrale cosa provi. Se sei disposto ad andartene, ti sentirai a tuo agio ad allontanarti dall'idea di una relazione impegnata a lungo termine con lei, e forse manterrai ancora quella relazione ricreativa a breve termine con lei.

E se non funziona, per favore esci di più. Cinque anni nei tuoi primi vent'anni senza una relazione è la ricetta per la disfunzione della relazione in futuro. Ogni volta che esci, ogni relazione che hai, piuttosto riuscita o meno, ti insegna qualcosa su te stesso e su ciò che ti piace, che ti rende sicuramente migliore per la persona che spero di trovare un giorno.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...