Domanda:
Qual è il modo migliore per gestire i posti "riservati" in un posto come la piscina di un hotel?
r m
2017-07-03 17:46:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa domanda non riguarda il posto "ufficialmente" riservato in un ristorante o un locale simile, ma piuttosto la pratica di alcune persone di mettere un asciugamano, una giacca o un altro "oggetto personale" su un sedile o un lettino da tenere il loro posto.

Accetto che lasciare una tale "prenotazione" sia sensato se partire per andare in bagno, o per prendere un drink veloce al bar, ma che dire di chi lo fa con l'intenzione di non tornare per ore ?

Qual è l'approccio migliore per affrontare questo problema in casi come quelli che si alzano presto per "segnare il loro posto" nella piscina di un hotel, poi vanno a fare colazione e persino a fare acquisti, prima di utilizzare effettivamente il sedile ? Li affronti educatamente, sposti il ​​loro asciugamano (ecc.) O cerchi semplicemente un posto "disponibile"?

Che tipo di situazione è questa? Un ristorante o?
Ho limitato il posto in particolare alla piscina di un hotel.
Ho la stessa domanda per un foodcourt affollato (sia bancarelle che tavoli affollati) ... dovrei fare una domanda separata?
Una domanda separata sembra ragionevole, poiché i tempi coinvolti possono produrre risposte e approcci diversi.
In che paese si trova? Considera l'idea di aggiungere un tag Paese a questa domanda ea tutte le domande future.
Il tag è difficile da fare. Il contesto è transeuropeo, ad esempio un britannico che viaggia nel continente, alle prese con i costumi dei colleghi britannici, ma anche dei "mitteleuropei" (cercando di evitare uno stereotipo) e dei mediterranei.
Tre risposte:
Kev Price
2017-07-04 18:57:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se non fosse disponibile un altro posto, ne parlerei con un membro dello staff. Spiega loro la situazione e lascia che decidano qual è la linea di condotta in questo caso. Sono molto più in grado di spostare e tenere al sicuro qualsiasi oggetto lasciato incustodito se è la loro politica a farlo.

Altrimenti hanno l'opportunità di informarti che la loro politica è di consentirlo nel loro hotel e di offrirti posti a sedere o intrattenimento alternativi.

In un ambiente gestito come un hotel, penso che le controversie tra gli avventori dovrebbero essere affrontate tramite lo staff o la direzione piuttosto che affrontate l'una con l'altra. Crea una barriera di correttezza e offre al personale dell'hotel l'opportunità di accontentare tutte le parti, se possibile.

Catija
2017-07-04 03:01:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ti consiglio di trovare prima un altro posto. Soprattutto intorno a una piscina, le persone trascorrono spesso del tempo in piscina e, se è occupata, potresti non sapere a chi appartengono gli oggetti e potrebbero essere nelle vicinanze, semplicemente nuotando. Non c'è motivo di spostare gli oggetti di qualcuno se ci sono altri posti disponibili.

Se non ci sono posti disponibili, fai il punto su quali sono gli oggetti (senza essere troppo ficcanaso): sono oggetti di proprietà personale (un libro , occhiali da sole, borsa) o articoli pubblici (bicchieri per bevande o asciugamani dell'hotel)? Se gli articoli sono pubblici, potrebbero essere stati lasciati intenzionalmente e le persone non hanno intenzione di tornare. Quindi, controlla se le persone sedute nelle vicinanze sanno chi possiede gli oggetti e da quanto tempo sono stati via. Se è passato molto tempo, probabilmente sei sicuro di usare i sedili. Se sono passati solo pochi minuti, proverei a trovare un altro posto.

Se ci sono oggetti personali e decidi di occuparti dello spazio, sii rispettoso. Raggruppali su un tavolo vicino o consegnali al personale per gli oggetti smarriti. Conserva il nome della persona a cui li hai consegnati in modo che sia più facile per i proprietari reclamare i loro oggetti.

Potresti anche vedere se il locale ha delle norme in merito. Alcuni hotel potrebbero avere regole sulla prenotazione dei posti senza occuparli o potrebbero essere in grado di aiutarti a scoprire se il proprietario ha ancora intenzione di tornare.

Se inizi a prendere il posto e qualcuno viene dalla piscina per farti sapere che è roba sua, potresti chiedere se gli dispiace se ti siedi lì mentre sono in piscina o puoi muoverti alla ricerca di un nuovo posto.

Se prendi il posto senza che qualcuno ti fermi e il proprietario ritorna poco dopo, non credo che tu debba sentirti obbligato a rinunciare al posto. Spero che si rendano conto che, senza lasciare un rappresentante lì per "salvare" i posti, probabilmente sarebbero stati occupati da qualcun altro, in particolare durante un periodo frenetico. Sfortunatamente, non è raro che le stesse persone che pensano che questa pratica vada bene sono anche le persone che pensano di poter lanciare un attacco quando prendi il "loro" posto. È un posto pubblico e non lo stavano usando attivamente. È perfettamente accettabile che tu ne faccia uso quando non lo sono.

Fai attenzione a posti a sedere alternativi e indirizzali in quella direzione o sii disposto a muoverti se diventano troppo vocali. Per favore, se sono irragionevoli, non aver paura di parlare con lo staff. Questo è parte del motivo per cui sono lì. Potrebbero essere in grado di offrire una soluzione.

Sagar VD
2017-07-03 18:17:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Li affronti educatamente, sposti il ​​loro asciugamano (ecc.) o cerchi semplicemente un posto "disponibile"?

Dovresti invertirlo.

La prima opzione è cercare un "posto disponibile".

Se non è disponibile, dovresti provare altri modi.

in un ristorante

In India, le persone non lo fanno al ristorante. Quando stanno per mangiare, entrano in un ristorante e mettono un asciugamano o una borsa sul sedile solo per andare in bagno / lavarsi e arriveranno entro 10 minuti.

Ho visto questo comportamento principalmente in Train .

Se è affollato, a volte le persone gettano un asciugamano attraverso il finestrino verso un posto prima di entrare per "prenotare" il posto. Ma nessuno contratterà con loro perché staranno lì. C'è un secondo tipo di persone che mettono qualcosa sul sedile e lo prenotano, vanno e stanno vicino alla porta. Non si siederanno e non permetteranno mai a nessuno di sedersi.

Nel tuo caso, hai detto che si tratta di un ristorante o di un locale simile.

Non penserò che le persone prendano posti di riserva , vai per negozi e ci sono volute ore per tornare.

Se hai scoperto che impiegheranno molto tempo per tornare e non ci sono posti disponibili, sposta la loro appartenenza in un angolo del tavolo e usa il posto.

Poiché non esiste una politica di prenotazione ufficiale nella maggior parte dei luoghi (mettere qualcosa sul sedile e andare a fare una gita)

Se si tratta di un lettino e la persona è in piscina, dovresti aspettare un po 'di tempo e se non sono tornati ancora, chiedi gentilmente di spostare la loro appartenenza da lì.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...