Domanda:
Come si pulisce un frigorifero molto sporco?
Joseph
2010-09-13 23:03:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho appena ricevuto una nuova casa e ho ereditato un frigorifero molto ammuffito e ammuffito. Il mio primo pensiero è stato quello di prendere uno spray detergente con la candeggina e andare in città, ma sono preoccupato che la candeggina possa danneggiare in qualche modo il frigorifero. È abbastanza vicino a una porta esterna che potrei portarlo fuori e anche con il tubo flessibile. Mi chiedo se altri hanno avuto una situazione simile e hanno ottenuto buoni risultati con un particolare set di prodotti per la pulizia.

Otto risposte:
Chris W. Rea
2010-10-24 01:37:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono molti buoni consigli qui per pulire l'interno del frigorifero. Una cosa vorrei aggiungere:

Non dimenticare di pulire periodicamente le serpentine del frigorifero . Le bobine si trovano in genere sotto o sul retro del frigorifero e hanno lo scopo di dissipare il calore. Le bobine, nel tempo, si bloccheranno con la polvere, ecc. E il frigorifero funziona in modo meno efficiente a causa di tale accumulo. Mantieni le bobine libere dalla polvere e risparmierai denaro e prolungherai la vita del frigorifero. Usa un aspirapolvere con connettori appropriati e fai attenzione quando sposti il ​​frigorifero, aspiri le bobine, ecc.

Ecco un buon riferimento: Come risparmiare energia - Pulisci le bobine del frigorifero

Ottimo punto. Ho controllato le bobine del mio frigorifero circa un mese fa ed è stato un MESS! La pulizia ha sicuramente aiutato.
chris
2010-09-13 23:54:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho pulito piccole muffe e funghi con Windex, ma se è così male, vuoi davvero conservarci il cibo?

Qualsiasi detergente chimico aggressivo può avere un cattivo effetto su qualsiasi gomma / anche il sigillo di plastica, anche se l'uso occasionale e non lasciarlo riposare riduce al minimo l'effetto.

nportelli
2010-09-15 20:22:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Usa solo aceto e acqua.

user45
2010-09-13 23:52:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho usato la candeggina in passato, ma devi risciacquarla MOLTO bene. A seconda di dove si trova il frigorifero (e se riesci a farti aiutare da alcuni amici) potresti portarlo fuori sul prato o sul vialetto, strofinare la luce del giorno con candeggina e acqua e poi bagnare l'interno con il giardino tubo ... in questo modo il disordine è fuori e puoi spruzzare al contenuto del tuo cuore senza sporcare la cucina (o la stanza in cui si trova).

Questo potrebbe essere dannoso per la tua erba se il deflusso della candeggina arriva.
@Tester101 davvero molto vero .... forse attaccati al vialetto o usa qualcosa come "Simple Green"
Spostare un frigorifero per pulirlo? Un po 'eccessivo. Secchio e acqua andrebbero bene.
@nportelli dipende da quanto è grave e da dove si trova attualmente. Se è così brutto come sostiene, potrebbe essere più semplice tirarlo fuori e pulire nella stanza in cui si trova.
Mike B
2010-09-14 00:15:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco il mio 0,02:

Per i principianti, verifica con il produttore del frigorifero le istruzioni ufficiali per la pulizia. Alcuni hanno istruzioni / restrizioni esplicite per la pulizia.

Prova prima la pulizia di base (una buona guida è disponibile qui: http://www.ehow.com/how_92_clean-refrigerator.html).

Supponendo che questo non funzioni, puoi provare la candeggina ma fai attenzione. Un altro buon how-to è disponibile qui: http://www.associatedcontent.com/article/2489239/how_to_clean_a_moldy_refrigerator.html

-M

kkeilman
2010-10-22 04:02:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quando mi sono trasferito nel nostro "nuovo" appartamento, quasi 2 anni fa, ho riscontrato un problema simile: il frigorifero era un disastro disgustoso, pieno di muffa, muffa e varie macchie di cibo. Era oltre il disgustoso, ma siamo stati in grado di recuperarlo, usando il mio pulitore a vapore per pulire / disinfettare l'interno. Il mio Steam Cleaner

Apparentemente quello che possiedo è stato interrotto, ma qualcosa di simile a questo funzionerà perfettamente. Molto meglio che usare prodotti chimici per pulire - e rimuove praticamente tutto ciò che di sgradevole si trova in un vecchio frigorifero sporco.

Da quando ho acquistato il pulitore a vapore - ho praticamente eliminato la necessità di usare prodotti chimici per il la maggior parte della mia pulizia delle superfici dure.

Joe
2010-09-16 00:33:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dopo aver fatto tutto il resto per pulire le superfici dure, potresti voler vedere se riesci a procurarti un kit di sostituzione delle guarnizioni per il tuo modello di frigorifero: a volte, è più facile sostituire le parti più morbide che provare a pulirle.

(in particolare se sono invecchiate / screpolate / strappate / ecc.)

...

oh ... e non usare il collutorio. Quella era la soluzione di mio fratello per cercare di disinfettare (dopo aver lavato e strofinato) un frigorifero in condizioni simili a quelle che avevo acquisito ... tutto aveva un sapore vagamente menta per mesi.

Tuo fratello è un membro del sito?
user12208
2013-03-24 11:14:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In generale, il bicarbonato di sodio è consigliato per pulire e deodorare il frigorifero. Non si desidera utilizzare detergenti aggressivi poiché tendono a lasciare il loro odore all'interno e possono danneggiare la plastica e la gomma. Il mio amico usa il detersivo per bucato ma è difficile risciacquare completamente la schiuma, quindi resta con il bicarbonato di sodio. Lasciarlo fuori con le porte aperte per un giorno o giù di lì, poi chiuso con scatole di bicarbonato di sodio all'interno e asciugato sulle pareti. Quindi risciacquare. Ta da !!! Sembra troppo semplice ma funziona.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...