Domanda:
C'erano due Death Stars in costruzione allo stesso tempo?
The Fallen
2012-06-22 21:38:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La prima Morte Nera era in costruzione alla fine dell'episodio III (presumibilmente 19 BBY). La ripresa finale è questa immagine, con solo piccole parti della sovrastruttura completate:

Emperor and Vader looking at the Death Star under construction

19 anni dopo, la Morte Nera è stata completata solo di recente (il romanzo Morte Nera pone il completamento a circa 1 BBY). Quindi presumiamo che ci siano voluti circa 18 anni per costruire, e questo con tonnellate di Wookiee che ci stanno lavorando. Passa rapidamente al Return of the Jedi nel 4 ABY e la seconda Morte Nera è costruita in modo significativo ed è "completamente operativa":

Death Star 2 as it appeared at the Battle of Endor

Avevano imparato dal loro errore sulla prima Morte Nera e avevano nascosto le porte termiche. Presumibilmente non hanno solo fatto una correzione patchwork, ma hanno riprogettato quella parte. Ad ogni modo, sembra improbabile che i progressi fatti sulla seconda Morte Nera siano avvenuti in soli 4 anni. Entrambe le Death Stars costano enormi quantità di denaro e risorse, e averne due in costruzione sarebbe stato molto più difficile da nascondere. Quindi erano entrambi in costruzione allo stesso tempo?

Non so come ridimensionare le immagini in linea. Se qualcuno potesse farlo, sarebbe apprezzato
Tieni presente che il propagatore della Morte Nera aveva molto più potere a sua disposizione nel periodo della distruzione della prima Morte Nera rispetto all'episodio 3. Probabilmente è stato impiegato il raddoppio dello sforzo.
Vero, ma ci sono voluti * 19 ANNI *! E aveva molte risorse a sua disposizione subito dopo l'EP. III, con Kashykk sottomesso e tutto il resto. Annnd non sappiamo quanto tempo ci sia voluto quella sovrastruttura già in atto ... potrebbe essere già in costruzione da diversi anni.
Forse Vader ha detto "raddoppia i tuoi sforzi" 3 o 4 volte.
@GorchestopherH: ... e poi ha soffocato alcune persone per la loro inquietante mancanza di fiducia nella sua matematica.
[Prima regola della spesa pubblica: perché costruirne uno quando puoi averne due al doppio del prezzo?] (Http://www.youtube.com/watch?v=Et4sMJP9FmM)
@Gorchestopher: quindi ha ottuplicato e sexdecupled lo sforzo di costruzione?
I prototipi / i primi lotti richiedono SEMPRE 10 volte (o più) tempo per essere costruiti nella produzione, perché li stai anche ingegnerizzando mentre li stai realizzando. Questo non è mai stato un problema per me. Ho sempre pensato che avessero imparato molto in quei primi 18-20 anni.
Correlati, ma non ingannevoli: http://scifi.stackexchange.com/questions/96616/in-the-star-wars-universe-how-much-construction-time-was-needed-to-build-ships
@RLH che ha imparato molto?Il team di ingegneri che è stato massacrato al termine?Mi piace la tua spiegazione ma visto quello che ora sappiamo, non credo sia sufficiente.
@JDoe, Non sono sicuro di cosa intendi.Se gli ingegneri avevano finito di progettarlo (o almeno il + 99% di esso), molto è stato appreso e risolto nel processo di creazione.Poiché questa è una risposta oltre 2 anni dopo i miei commenti e Rogue One è stato rilasciato, (SPOILER!) Potremmo anche presumere che il Dr. Erso potrebbe aver bloccato il processo.Non solo, ma all'inizio del film, vediamo che Erso è stato requisito dall'Impero perché avevano bisogno di lui.Era critico per il completamento della Morte Nera.Una volta risolte tutte le difficoltà tecniche, non restava che ricostruire il 2 °.
@RLH Voglio dire che diversi eventi in Rogue One danno l'impressione che ogni conoscenza appresa sia andata perduta.Quindi chi ha imparato molto dalla costruzione della prima Morte Nera in modo tale da poter costruire la seconda molto più rapidamente?Certamente non il team di ingegneri, sono tutti morti.
Come si gestiscono comunque le discussioni che richiedono spoiler nei commenti?
Sette risposte:
DVK-on-Ahch-To
2012-06-22 22:05:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La costruzione della seconda Morte Nera iniziò durante la Battaglia di Yavin, quando l'Imperatore Palpatine ordinò la costruzione di nuovi superlaser, a cui le risorse per la sua costruzione, tra cui rimorchiatori e battistrada dell'iperspazio, dalla sua origine vicino a Sullust fino a Endor attraverso la traccia Silvestri, un'oscura rotta iperspaziale.
Ironia della sorte, ha emesso questo ordine poco prima della distruzione della prima Morte Nera per mano di Luke Skywalker.

Fonte: " The Essential Guide to Warfare", tramite Wookieepedia

Significa che sentiva che Luke stava per distruggere la Morte Nera ..
E a quanto pare avrebbe dovuto iniziare un terzo.
Hanno iniziato un terzo.
poi hanno deciso di usare un pianeta invece ...
Donald.McLean
2012-06-22 21:59:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La Morte Nera originale, come la prima del suo genere, avrebbe subito numerosi ritardi perché i progetti non funzionano mai come immaginano i loro progettisti. Inoltre, per la prima volta, c'è invariabilmente una certa quantità di lavoro di sviluppo su processi e strumenti di produzione specializzati, oltre a significativi test aggiuntivi. valutazione e formazione.

Una volta risolti gli inevitabili problemi tecnici, le navi successive possono essere costruite in modo più rapido ed economico. Inoltre, una piena comprensione del processo di costruzione, ottenuta realizzando il primo, sarebbe di grande aiuto per sapere come accelerare la costruzione lavorando su più cose contemporaneamente.

Tuttavia, sarebbe non mi sorprenderebbe se la costruzione della seconda Morte Nera fosse iniziata mentre la costruzione della prima era prossima al completamento. L'Impero è grande e anche qualcosa come la Morte Nera non è immune al demone Murphy e ai suoi inevitabili fallimenti del sistema.

Anche con processi di costruzione semplificati e conoscenza / esperienza acquisita da DS1, è comunque piuttosto impressionante la velocità con cui hanno messo insieme DS2. Dopotutto, DS2 ha un diametro di oltre 5,62 volte superiore a DS1. Sembravano essersi concentrati sulle aree funzionali chiave per rendere operativa la stazione il più rapidamente possibile, ma anche supponendo di aver lasciato fuori un quarto della stazione di battaglia, il volume è ancora superiore a 93 volte l'originale.
sì, li vedrei più come progetti paralleli, prototipi in competizione per una nuova classe di stazioni, la seconda che richiede anche più tempo della prima per essere completata (molto simile all'F-16 e all'F-17 (in seguito F / A-18) che ha gareggiato per la competizione di caccia leggeri NATO degli anni '70).
@Lèsemajesté dove prendi il DS2 con un diametro di 5,62 volte? i diametri non sono 120 km e 160 km?
@user2813274 Secondo la pagina della Morte Nera su Wookieepedia, sono state fornite cifre diverse, con fonti dell'UE che utilizzano le cifre 120/160 più piccole, ma i libri di fatto e le cose dietro le quinte relative ai film danno le cifre 160/900, che la maggior parte prove a sostegno.
Petersaber
2015-05-25 17:35:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per aggiungere molte risposte qui e aggiungere informazioni sui canoni di Legends, il DS della fine dell'episodio 3 era un prototipo. Uno scheletro e un laser sono stati costruiti e poi abbandonati presso la struttura di ricerca Maw. Il DS1 fu costruito successivamente.

Note the prototype on the left

(...) era stato costruito un prototipo della Morte Nera per testare il design ed è rimasto nelle vicinanze dell'installazione Maw.

Potete fornire la fonte per quelle "informazioni leggendarie Canon"?
@Skooba http: // starwars.wikia.com / wiki / Maw_Installation
Umbrella Corporation
2012-06-22 21:59:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono voluti molti secoli per sviluppare il primo aeroplano di successo, ma ora è questione di pochi anni al massimo.

Fare il pioniere è sempre più difficile dei follow-up.

La seconda Morte Nera era davvero la versione riparata e rinnovata della prima. È stato schierato più velocemente del primo perché i suoi piccoli miglioramenti non erano nulla rispetto alle sfide che la prima Morte Nera avrebbe dovuto affrontare. Ricorda, è stato il primo nel suo genere.

Data la differenza di dimensioni e la descrizione incompleta della prima Morte Nera, ci sono fonti per sostenere l'affermazione che "La seconda Morte Nera era effettivamente la versione riparata e rinnovata della prima".
Considerando che il film mostra che è esploso in modo abbastanza spettacolare, direi che non è stato riparabile.
Machavity
2017-03-31 01:21:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sulla base della nuova continuità di Rogue One () la risposta (retcon) sembra essere no. Considera quanto segue dal film

  1. Guardiamo Death Star I in fase di completamento. È ovvio che il progetto è in netto ritardo, dal momento che Krennic ha compiuto sforzi così grandi per riavere Galen Erso, che ritiene essenziale.
  2. C'è un'enorme quantità di incertezza sulla funzionalità della Morte Nera prima che venga testata a Jedah City.

Dato che sembra che la Morte Nera I impieghi circa 20 anni per finire , è improbabile che ne avrebbero avviato un altro mentre il primo si stava rivelando un boondoggle. Solo una volta che è stato licenziato con successo, Tarkin e l'altra leadership imperiale ne vedono il valore. Non avrebbe senso avere un secondo in lavorazione con il primo non provato.

Volker Landgraf
2020-01-09 11:00:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un aspetto della domanda non ancora affrontato dalle risposte precedenti sono i costi. Tra gli episodi 3 e 4 molte istituzioni della Vecchia Repubblica esistevano ancora, quindi l'imperatore non poteva spendere troppe somme di denaro per costruire la Morte Nera, doveva essere costruita in segreto. Nell'episodio 4, Tarkin informa il suo staff che l'imperatore aveva sciolto il senato, eliminando l'ultimo residuo della repubblica. Solo da quel momento in poi l'imperatore aveva un potere illimitato, quindi poteva permettersi di destinare alla seconda Morte Nera quanto denaro necessario per costruirla il più velocemente tecnicamente possibile.
E poiché DS2 doveva servire da trappola per i ribelli, la segretezza non era un problema.

user80518
2017-03-30 23:39:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'impero prevedeva di avere più "Death Stars" in funzione e aveva iniziato la costruzione della seconda Morte Nera prima che la prima fosse distrutta. La distruzione del primo ha causato ritardi al completamento del secondo.

Benvenuto in SFF.SE.Hai qualche prova della tua dichiarazione.Questo sito tende ad apprezzare le risposte che forniscono citazioni piuttosto che speculazioni.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...