Domanda:
Rimozione di software proveniente da un file pkg?
Anton
2010-10-24 03:06:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non riesco a trovare il programma di disinstallazione. Ho installato alcuni servizi utilizzando un file pkg e ora voglio sbarazzarmene. Come lo faccio? Preferirei non usare lsbom e rm e cose del genere. Sembra spaventoso.

Tre risposte:
Adam Vandenberg
2010-10-25 04:42:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è una risposta diretta alla tua domanda, ma puoi anche utilizzare "Suspicious Package", un plug-in QuickLook per Finder, per vedere quali file sono stati installati da un pacchetto: http://www.mothersruin.com/ software / SuspiciousPackage /

A seconda di quali file sono stati installati e dove, potresti essere in grado di trovarli nel Finder e trascinarli nel cestino; altrimenti potresti dover andare in Terminal e girare intorno.

Tx. Aiuta la prevenzione. Anche se un rimedio sarebbe carino.
Dori
2010-10-24 06:10:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per la maggior parte, le applicazioni Mac non dispongono di programmi di disinstallazione perché sono necessari raramente. Puoi quasi sempre gettare l'autore del reato indesiderato nella spazzatura.

Dopo aver svalutato una risposta, è considerato educato dire perché in un commento.
D'accordo (non l'ho fatto)
Non sono d'accordo. Dopo molte ricerche ho scoperto che questo pacchetto installava un servizio e un launchagent. Il servizio stava consumando CPU e memoria all'accesso. Ho dovuto rimuoverli manualmente.
Martin Marconcini
2010-10-24 03:19:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ti consiglio di provare qualcosa come AppZapper ($) o AppCleaner (freeware). Ce ne sono altri che funzionano in modo simile.

Nessuno di loro ha un'opzione di rimozione pkg che posso trovare ...


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...