Domanda:
Come gestire le (proprie) vecchie cicatrici da autolesionismo (sul braccio), in un ambiente di lavoro?
froehr
2019-06-04 04:08:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La mia ragazza si sta laureando in questo momento e sta iniziando la sua carriera professionale in un'azienda di medie dimensioni, piuttosto tradizionale in Germania (~ 12k dipendenti in tutto il mondo). Pur essendo un'adolescente si è autolesionista e ha cicatrici piuttosto evidenti sul braccio sinistro. Anche se la ragione, i problemi psicologici, è scomparsa, le cicatrici rimangono un segno di quel tempo. Ora che l'estate sta arrivando pensa anche a indossare camicie a maniche corte per il lavoro, cosa che ha evitato fino ad ora. È insicura riguardo alla reazione di colleghi, teste, ecc. E preoccupata di essere vista come l'adolescente instabile e malata di mente che era anni fa invece che come la persona che è ora.

Hai qualche consiglio o esperienza se nascondere quelle cicatrici è meglio in prospettiva della sua carriera professionale, quindi non offrire i tempi difficili del passato? Oppure le aziende riescono ad affrontare i problemi mentali passati in modo professionale secondo te?

Grazie mille.

Sì.Se avvicinata in modo ragionevole, è a suo agio a parlarne.
C'è un articolo sui tatuatori specializzati in cicatrici e disposti ad aiutare gratuitamente.Vale la pena pensare a: [jetzt.de] (https://www.jetzt.de/gutes-leben/peggy-taetowiert-kostenlos-opfer-von-gewalt) (è in lingua tedesca)
Leggendo il titolo, ho pensato che questa sarebbe una domanda sulla "gestione" del lavoro con qualcuno che ha cicatrici da autolesionismo.
domande come questa mi fanno sempre chiedere, perché non ha pubblicato la domanda?perché OP funge da intermediario qui invece di lasciarla chiedere con le sue stesse parole e ricevere direttamente il consiglio?ed è possibile che forse non stesse effettivamente cercando consigli?individualmente, questo potrebbe essere qualcuno che cerca solo di essere d'aiuto, forse fraintendendo le esigenze del partner.come tendenza, però, non posso fare a meno di chiedermi quante volte le persone vengono qui per indovinare le decisioni dei loro partner.
In realtà è solo perché avevo un account e lei non sapeva del forum.Inoltre ha anche digitato il trxt lei stessa.
Azienda tedesca tradizionale, non dovresti indossare sempre le maniche lunghe?
@dn3s Capisco da dove vieni, ma con questioni delicate come questa le persone a volte si comportano in modo imprevedibile.Oltre alle possibilità menzionate (e alla spiegazione di OP) potrebbe, ad esempio, essere stato che OP * è * la persona afflitta e stava solo fingendo di essere qualcun altro per mantenere una certa distanza emotiva tra se stessa e le risposte date, forse fuoridi paura di essere giudicato aversamente su Internet.Alla fine della giornata, possiamo solo rispondere alla domanda posta e fidarci dell'OP (chiunque possa essere realmente) per utilizzare il nostro consiglio in modo responsabile.
Undici risposte:
thursdaysgeek
2019-06-04 04:16:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che Alison abbia una buona risposta per questo, da una persona interessata a passare alla direzione:

Se fossero cicatrici fresche, indica che era in corso, penso che sarebbe nelle menti delle persone e la loro preoccupazione per te probabilmente ostacolerebbe il fatto di poterti vedere in un ruolo di gestione. Ma sono cicatrici più vecchie, quindi davvero non me ne preoccuperei più di tanto. Abbiamo tutti cicatrici da comportamenti passati; i tuoi sono visibili.

Dato che sono vecchi, la cosa che avrà il maggior impatto sull'impressione che le persone hanno di te è come operi ora. Se ti senti emotivamente stabile e bravo in quello che fai, e come una persona ragionevolmente allegra e piacevole, penso che le tue cicatrici svaniranno rapidamente in secondo piano nella mente delle persone. (E in un certo senso, hanno il vantaggio di segnalare alle persone: "Sono umano e probabilmente non ti farò schifo quando stai attraversando difficoltà a breve termine.")

In altre parole, sono passati e non sono più chi è lei. Se qualcuno è così scortese da chiedere, un rapido "Oh, è passato molto tempo - hai quei rapporti TPS pronti?" il tipo di risposta può aiutare. È passato, è noioso e cambiamo argomento per lavorare, perché è per questo che siamo qui.

Tuttavia, non sarei d'accordo con "sono cicatrici più vecchie, quindi non me ne preoccuperei troppo".La maggior parte delle persone non sarà in grado di dire se una cicatrice ha una settimana o dieci anni, quindi le incertezze causate da ciò accadranno.Se vede che le persone li guardano, dovrebbe mostrare alle persone che non la riguarda ora - non nasconderli se qualcuno sembra (come incrociare le braccia, ecc.) E continua come se niente fosse successo.Sono d'accordo che se qualcuno chiede - la tua risposta di "Oh, è passato molto tempo".è una buona scelta, ma potrebbe anche trasformarlo in un buon vecchio "è solo un graffio" o "è solo una ferita di carne".
Le cicatrici fresche di @Rachey sono ancora ricoperte di crosta sanguigna, quel livello di freschezza che tutti dovrebbero essere in grado di distinguere.Una volta che è davvero "solo una cicatrice", la differenza è davvero difficile da dire, ma quelli in genere non suscitano preoccupazione immediata poiché sono già guariti.Molte persone non riconosceranno nemmeno che provengono da autolesionismo, ma hai ragione che alcuni lo faranno e lo faranno, indipendentemente da ciò che si preoccupa per te.
Concordare con la tua risposta e fornire un ulteriore modo di vederla: una buona amica ha sempre detto che le sue cicatrici sono semplicemente una parte di lei ora, segni del suo passato che indossa con orgoglio poiché significano che per lei ha superato un momento difficile.Penso che in realtà mostrarli come se fosse normale per te, fa parte del "possesso" dei tuoi problemi passati e da un lato metterli dietro di te senza semplicemente sopprimerli, dall'altro.Quindi nella maggior parte delle circostanze lo incoraggerei e smentirei semplicemente chiunque pensi di essere un segno di debolezza da come ti comporti.
"Se qualcuno è così scortese da chiedere" La presunta ostilità è un motivo terribile.La presunta ignoranza è più matura.
@tuskiomi commenti non richiesti sul corpo di qualcun altro è scortese, e se una persona lo ignora, non si presume che un educato abbandono e cambio di argomento non sia ostilità, ma piuttosto è un buon modo per non essere scortese.Essere ignoranti non significa che non possano anche essere scortesi, significa solo che non sanno di esserlo.
@thursdaysgeek non richiesti ** commenti **.Le domande sono una storia diversa.
@tuskiomi Non capisco.Le domande non richieste sul corpo di qualcun altro non sono scortesi?
AilifccrqyCMT non quasi.
solarflare
2019-06-04 06:04:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nella mia vecchia carriera avevamo un'infermiera di pronto soccorso in un ospedale locale che aveva cicatrici su tutte le braccia che erano ovviamente cicatrici da autolesionismo.

La prima volta che li ho visti mi sono sentito molto a disagio e ho fatto del mio meglio per non guardarli. Dopo alcune volte mi sono abituato a loro e li ho ignorati. Ho sempre avuto domande nella parte posteriore della mia mente su cosa lo avesse causato, ma mai una volta l'ho incolpata per questo. Per come la vedevo io, a un certo punto era una vittima e ora è andata avanti con la sua vita, bene con lei.

Ovviamente per noi abbiamo avuto un po 'di esperienza con problemi di salute mentale in modo da poter vedere il passato esso. Era un'ottima infermiera e penso che potrebbe anche essere stata una sorta di supervisore.

Per le persone che non ne sanno molto, potrebbe essere un problema diverso. Si spera che le persone siano di mentalità aperta e abbastanza illuminate da vedere oltre, ma potrebbe non essere sempre così.

Modifica: sono ancora amico di FB con questa infermiera fino ad oggi e lei sta ancora andando alla grande in tutto lo fa.

Come fai a sapere guardando una cicatrice che si è autoinflitta?
@thisisaname Non sono tipicamente "una cicatrice", ma un gran numero di cicatrici lungo un braccio.
@thisisaname molte cicatrici con lunghezza simile, intervalli regolari tra di loro, ecc. Una volta che lo conosci, è quasi impossibile confonderlo con il caos di un incidente - è autolesionismo o tortura, in quest'ultimo modo meno probabile.
@Mołot Dopo più "sessioni", non necessariamente a intervalli regolari.Ci saranno sovrapposizioni e una leggera angolazione.Ma una volta che l'hai visto una volta, li riconosci anche su altre persone, sì.Di solito i segni sono quasi impossibili da replicare in caso di incidente.
@thisisaname Cerca le immagini nella ricerca di immagini.Sono inconfondibili.
user
2019-06-04 14:50:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un trucco che ho usato è quello di indossare un top a maniche lunghe molto leggero, di cotone sottile o sintetico. Può essere semitrasparente e consentire un flusso d'aria abbondante.

Ho scoperto che il solo indossarlo segnalava agli altri che qualunque problema avessi con le braccia non volevo discutere. È un po 'come il trucco, è ovvio che lo indossi ma dice ad altre persone che qualunque cosa nasconda non è qualcosa di cui vuoi parlare.

Anche se lo indossi solo per un po' solo per lascia che tutti si abituino al fatto che hai cicatrici, aiuta a comunicare il tuo desiderio di evitare il soggetto ad esse.

Può anche dire alle persone che desideri evitare l'esposizione al sole.Questa è la mia motivazione per indossare spesso camicie leggere con copertura delle braccia.Ora mi stai facendo sentire come se le persone stessero parlando alle mie spalle del perché :-(
Potrei pensare che sia un po 'strano se vedessi qualcuno indossare una maglietta a maniche lunghe anche quando fa caldo, ma il pensiero che abbia qualche tipo di "problema con le braccia" probabilmente non mi verrebbe in mente.Dopo 5 minuti, probabilmente me ne dimenticherò completamente e non lo noterei nemmeno più.
SuperSecretAndHiddenFromWork
2019-06-04 14:34:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho cicatrici relativamente evidenti sull'avambraccio destro e una volta ero imbarazzato. Non indosserei maniche corte. Ora ho 25 anni e ho lavorato con un gran numero di persone diverse, sia dagli Stati Uniti che dal Regno Unito (sono britannico).

Ho scoperto che dalla maggior parte delle persone le persone possono dare un'occhiata una o due volte, ma non ci saranno commenti e una volta che lo accetti, te ne dimentichi completamente. Nella mia esperienza non è stato diverso dall'avere forse un piccolo neo sulla pelle: le persone guardano e non lo menzionano

MickeyfAgain_BeforeExitOfSO
2019-06-04 16:44:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Preferisco la risposta "è roba vecchia", ma conosco una persona che le ha incorporate in un tatuaggio. Ovviamente ciò potrebbe creare i suoi problemi, a seconda dell'ambiente di lavoro.

axsvl77
2019-06-04 23:42:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovrebbe prendere in considerazione la chirurgia plastica per ridurre l'aspetto delle cicatrici. Per lo meno, dovrebbe visitare un chirurgo plastico e scoprire quali cambiamenti sono possibili.

È molto comune per le persone rimuovere le cicatrici, e questo non è diverso. Potrebbe anche guarire più delle cicatrici fisiche; può anche curare mentalmente.

Non credo che dovrebbe sentire di dover fare qualcosa per loro.A seconda dell'entità e della gravità delle cicatrici, la chirurgia plastica potrebbe essere impossibile o troppo costosa, tuttavia questa dovrebbe essere una sua decisione in entrambi i casi e non dovrebbe sentirsi obbligata a sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica significativa per fare bene nella sua carriera.
@Ilythya Per qualche motivo la chirurgia plastica è un argomento controverso.Indipendentemente dal fatto che siamo d'accordo con la chirurgia plastica o meno, è un'opzione praticabile.Dovrebbe essere una delle risposte.Sono d'accordo al 100% sul fatto che non dovrebbe sentirsi obbligata a fare un intervento chirurgico, ma cosa fa male essere informati su questa opzione?
allora forse la tua lingua ha bisogno di ammorbidirsi da "dovrebbe" a "potrebbe".
@Ilythya "Dovrebbe considerare" è quello che ho scritto.Può considerarlo e rifiutarlo se è sbagliato per lei?Non so voi, ma cerco di considerare tutte le opzioni quando devo affrontare un problema, quindi rifiuto le idee che non funzionano per me.
@Ilythya BTW, sono sinceramente dispiaciuto se questa risposta ti offende.Come ho detto prima, questo è un argomento con qualche controversia.Non sono sicuro di dove mi trovo su questo tema, ma questo è qualcosa degno di considerazione.
J. Chris Compton
2019-06-04 22:51:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho lavorato con una donna che indossava una manica color pelle che andava dalla mano fin sopra il gomito; aveva un foro per il pollice in modo che non scivolasse.
L'unico posto in cui ho visto qualcosa di simile era fare volontariato al Camp Celebrate (un campo per bambini vittime di ustioni).

Io non ho idea se fosse un'ustione, un difetto congenito, un tatuaggio o una scarificazione - non l'ho mai chiesto e lei non l'ha mai offerto volontariamente.
Siamo abbastanza buoni amici e continuiamo ancora con leggerezza. Penso che sarebbe scortese chiederlo a lei oa uno dei suoi amici più stretti. Se mai vuole che io sappia, me lo dirà. Non mi risulta che qualcun altro l'abbia chiesto a lei.

Se un terapista ha detto alla tua ragazza che fa parte della sua guarigione, forse questo non è un buon consiglio per lei.
Ma capisco nessuna differenza tra quella manica e lei che si limita a indossare solo abiti a maniche lunghe, cosa che hai detto che sta attualmente valutando.

Mi ricorda i guanti [Rouge indossa in x-men] (https://images.app.goo.gl/V57DPfpBpuiEsZzLA)
@Notts90 Simile.Il suo colore era molto vicino al tono della sua pelle e senza dita (motivo per cui ho usato il termine "manica" invece di guanto) e lei ne ha usato solo uno.Bella immagine.
@J.ChrisCompton Suona come un manicotto di compressione.Alcune procedure mediche possono richiedere la rimozione o il danneggiamento dei linfonodi, che causa l'accumulo di liquido.Se un braccio è colpito, può causare un forte gonfiore e può essere estremamente doloroso.Il manicotto fondamentalmente esercita pressione sul tessuto, riducendo l'accumulo di fluido.Sono l'equivalente del braccio delle calze a compressione.
@barbecue Sì, immagino che suoni come un manicotto di compressione.Ma lo indossa da più di 5 anni, quindi non credo sia questo lo scopo.
@J.ChrisCompton la condizione linfatica che ho descritto è permanente.Le persone possono indossarli per decenni.
@barbecue Oh, grazie per il follow-up!
msouth
2019-06-05 20:41:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

C'è almeno una persona al lavoro con cui può confidarsi? Sento che sarebbe molto più a suo agio il primo giorno senza maniche * se avesse un alleato al lavoro che conoscesse la situazione e sapesse che il giorno X sarebbe stato il "fai un respiro profondo e tuffo nel "giorno. Una parte importante di ciò che sta succedendo è che non sa come reagiranno le persone . Se ha qualcuno che sa sarà "nel suo angolo", riduce tale incertezza.

Superare tali difficoltà nel suo passato è qualcosa di cui essere orgogliosa, e dovrebbe essere celebrata, ma è completamente razionale pensare che potrebbero essere persone che non la prendono in questo modo, ed è ragionevole prendere misure difensive preventive nel caso in cui le persone mostrino ignoranza o scortesia.

* Supponendo che decida di voler andare in quel modo, non sottintendendo che dovrebbe, solo per essere chiari.

Andrew Lazarus
2019-06-05 00:45:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mia moglie non ha notato queste cicatrici su uno dei suoi amici più giovani. Dato che ho contatti con giovani donne, le ho notate immediatamente. Non credo che riceveranno molti commenti da persone che non li riconoscono, nello stesso modo in cui non direbbero nulla su una grande voglia.

La tua ragazza è preparata per l'interazione sulle cicatrici con persone che capiscono? Quando ne ho visti alcuni addetti a un regolare impiegato in un negozio che frequento (coperti da vestiti tranne nei giorni più caldi), le ho dato il tesserino per la linea di crisi locale. Era eccitata e grata che qualcuno si interessasse abbastanza. Ma la tua ragazza potrebbe sentirsi molto diversa e dovrebbe essere preparata.

Volker Siegel
2019-06-05 17:05:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

"Possedili". Le cicatrici comunicano qualcosa sul suo passato.

Penso a un confronto con i tatuaggi che comunicano qualcosa sulla personalità. Pensa ai motivi del tatuaggio con una sorta di simbolismo emotivo, al contrario della decorazione. Questi sono creati con la consapevolezza di essere permanenti. Penso che la creazione delle cicatrici sia principalmente motivata dagli effetti del dolore, ma l'aspetto della comunicazione permanente ne fa parte: creare dolore è possibile utilizzando molte posizioni del corpo e il braccio viene spesso scelto ripetutamente. La prima volta può essere una scelta spontanea, ma viene ripetuta consapevolmente.

Quindi le cicatrici potrebbero essere viste come un tatuaggio che esprime "Ho visto tempi peggiori di adesso", purché non lo facciano. sembra chiaramente nuovo. Una dichiarazione che è diventata parte della personalità. Molti tatuaggi comunicano lo stesso in modi molto più dettagliati.

In un certo senso, non è nemmeno un'affermazione particolarmente forte, perché non è specifica. (In confronto, il più specifico che ho visto è un uomo con un testo intorno al collo. Sì, visibile, testo nero sulla pelle, tutto intorno. Non ho mai osato leggerlo.) Ho, come collega tedesco, qualche intuizione in merito l'etichetta locale per le grandi città tedesche (Berlino): non è niente di speciale, non è qualcosa che attira l'attenzione. Qualcuno che lo vede o capisce cosa è e significa e capirà l'affermazione sul passato, oppure non lo sa e vede una normale cicatrice minore. (Mia sorella ne ha alcune - non mi sono nemmeno presa la briga di chiedere i dettagli. E non vedo alcun problema a rivelare pubblicamente e permanentemente queste informazioni qui.)

Quindi, le cicatrici dicono "Ho passato brutti momenti all'inizio della mia vita. ". Il che è abbastanza normale.
Cosa c'è di sbagliato in questo?

thisisaname
2019-06-04 04:42:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende molto dalle cicatrici effettive. Una cicatrice sul braccio può facilmente derivare da un incidente. C'è qualcosa in questo che farebbe credere alle persone di essersi auto inflitte? Se sì, allora deve scegliere tra indossare una maglietta e mantenerla segreta. Se no, allora non è davvero un problema e se qualcuno lo fa notare, tieni pronta una risposta del tipo "questi sono di un incidente molto tempo fa di cui non ho voglia di parlare".

Anche il trucco sarebbe in grado di nascondere le cicatrici?

Dato che la risposta è già stata votata negativamente, sarò onesto. Non considererei qualcuno completamente guarito se non fosse in grado di parlarne.

Questa risposta suggerisce che non hai familiarità con tali cicatrici.Non sembrano provenire da un incidente e non possono essere nascosti con una macchia di trucco (e nemmeno dovrebbero esserlo - da quello che ho capito, non nasconderli più è spesso una parte importante nel processo di recupero e accettazione).Suggerirei di eliminare questa risposta.
Coprire le cicatrici visibili sul corpo, braccia e gambe, ecc. Non è una soluzione a lungo termine che può essere mantenuta.Ci vuole un pedaggio sulla salute mentale e sulla percezione dell'autostima.In particolare con la costante riapplicazione necessaria per mantenere uno strato coprente sulle braccia per tutto il giorno.Coprire le tue cicatrici per un giorno perché vuoi apparire al meglio per un evento è possibile.Coprirli 5 giorni a settimana ogni settimana mentre si lavora è qualcosa che non consiglierei a nessuno di provare.
Questa risposta è utile a causa dei commenti su di essa: l'ho votata positivamente perché spero che OP la lasci in posizione in modo che le persone possano capire perché il trucco non è una buona soluzione.
Questa è una buona risposta che menziona una soluzione pratica e una potenziale soluzione (spiegazione alternativa fornita dalla persona con cicatrici).+1
Le domande di chiarimento dovrebbero essere poste nei commenti, non in una risposta.Una volta che a queste è stata data una risposta, puoi rispondere in un modo più utile per il richiedente, una volta che sai se la soluzione suggerita funziona.
@J.Doe dover porre questa domanda implica che stanno già pagando un pedaggio psicologico.Anche il trucco per coprire una cicatrice in realtà non è così difficile da indossare.Ti radi e ti lavi i denti ogni mattina?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...