Domanda:
Perché qualcuno non ha rilasciato il Molliccio contro i Mangiamorte di Voldemort durante la Battaglia di Hogwarts?
Parvarti pamell
2019-01-20 16:09:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La capacità del Molliccio di cambiare rapidamente forma in paure di molte persone diverse sarebbe stata sicuramente un'arma eccellente contro i Mangiamorte, quindi perché qualcuno non ha rilasciato il Molliccio durante il combattimento con i Mangiamorte di Voldemort per aiutare a cambiare la situazione Hogwarts durante il combattimento a Hogwarts?

Riesci a controllare un molliccio?In caso contrario, come potevano essere sicuri che avrebbe attaccato solo i Mangiamorte?Ciò avrebbe causato il caos in entrambe le parti
Dal momento che gli studenti imparano a sconfiggere un bogart a scuola, non mi aspetto che un molliccio possa davvero rappresentare una minaccia così grande per un mangiamorte completamente addestrato.Inoltre, non puoi garantire che il molliccio non volterebbe la marea contro gli eroi, dato che non sembra mai fare gli ordini di nessuno, potrebbe invece attaccare i difensori di Hogwarts, aiutando i Mangiamorte.
Hogwarts non * ha * un Molliccio, [quello in POA] (http://harrypotter.wikia.com/wiki/Boggart_in_the_W Wardrobe) si era appena trasferito ed è stato tenuto brevemente per il terzo anno per esercitarsi.L'implicazione è che normalmente qualsiasi Molliccio che si presentasse verrebbe prontamente distrutto.
Anche se un Molliccio potesse essere fatto per prendere di mira solo i Mangiamorte, sono sicuro che alcuni di loro erano effettivamente terrorizzati dallo stesso Voldemort.La maggior parte degli studenti sarebbe rimasta scioccata vedendo Voldemort apparire all'improvviso nei corridoi del castello: P.
@Andrew In effetti, dubito che Avada Kedavra non possa svolgere il lavoro rapidamente.E i mollicci come spazi chiusi e bui: come uscireste esattamente allo scoperto in primo luogo?
Forse il Molliccio non era molto interessato.
Cinque risposte:
QuestionAuthority
2019-01-20 16:23:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Usare un molliccio contro molte persone non è una buona idea:

Dalla lezione sui mollicci:

"Questo significa", ha detto il professor Lupin, "che noi avere un enorme vantaggio sul Molliccio prima di iniziare. L'hai notato, Harry? "

" Ehm ... perché siamo così tanti che non saprà che forma dovrebbe avere? "

" Esatto ", disse Professor Lupin. 'È sempre meglio avere compagnia quando hai a che fare con un Molliccio. Diventa confuso. Quale dovrebbe diventare, un cadavere senza testa o una lumaca carnivora? Una volta ho visto un Molliccio commettere proprio questo errore: ha cercato di spaventare due persone contemporaneamente e si è trasformato in una mezza lumaca. Non lontanamente spaventoso. "

Alex
2019-01-20 22:59:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La premessa della domanda non è corretta. Non c'è "il molliccio" a Hogwarts. C'era un molliccio quattro anni prima, ma è chiaro dalla dichiarazione di Lupin nel capitolo sette di Prigioniero di Azkaban che era solo una coincidenza che il molliccio avesse preso residenza in il castello all'epoca:

"I mollicci amano gli spazi oscuri e chiusi", ha detto il professor Lupin. "Armadi, lo spazio sotto i letti, gli armadi sotto i lavandini - ne ho persino incontrato uno che si era incastrato in un orologio a pendolo. Questo si è trasferito ieri pomeriggio, e ho chiesto al preside se il personale lo lasciava per dare il mio terzo anni un po 'di pratica.

Inoltre, quel particolare molliccio è stato effettivamente distrutto durante la lezione di Difesa contro le arti oscure nello stesso capitolo:

"Riddikulus!" gridò, ed ebbero una vista di una frazione di secondo di Snape nel suo vestito di pizzo prima che Neville si lasci sfuggire una grande risata "Ha!", e il molliccio esplose, scoppiò in mille minuscole ciocche di fumo e sparì. >

Anche se teoricamente potrebbero esserci altri mollicci, sembra che i molliccioli nel castello non fossero un evento quotidiano comune. Quando Harry voleva che Lupin gli insegnasse a respingere i Dissennatori nel capitolo dodici di Prigioniero di Azkaban, Lupin non ha immediatamente suggerito di usare un molliccio. Ha detto invece che avrebbe dovuto pensare come si eserciterebbero. Se c'erano sempre uno o due mollicci in giro, Lupin avrebbe potuto suggerirlo subito:

"Ah sì," disse Lupin, quando Harry gli ricordò la sua promessa alla fine della lezione. "Fammi vedere ... che ne dici di giovedì sera alle otto? L'aula di Storia della Magia dovrebbe essere abbastanza grande ... Dovrò pensare attentamente a come lo faremo ... Non possiamo portare un vero Dissennatore nel castello per esercitarsi su ... "

In effetti, più avanti nel capitolo finiscono per usare un molliccio ma Lupin chiarisce che non è stato facile trovarne uno:

"Che cos'è?" disse Harry.

"Un altro molliccio" disse Lupin, togliendosi il mantello. "Ho setacciato il castello da martedì e, fortunatamente, ho trovato questo in agguato nello schedario del signor Gazza.

Pertanto, in qualsiasi momento potrebbe non esserci boggart nel castello, o se ci sono potrebbero essere difficili da trovare. Quando la battaglia più importante contro Voldemort sta per iniziare, sarebbe considerato un'enorme perdita di tempo / risorse andare alla ricerca di un molliccio. trovarne uno, e anche se riuscissero a trovarne uno sarebbe piuttosto difficile che terrorizzi solo i Mangiamorte e non i Difensori di Hogwarts. Inoltre, i Mangiamorte potrebbero smaltirlo in brevissimo tempo, nel qual caso lo farebbe non si ottiene molto.

Un uso molto migliore di tempo / risorse era cercare di difendere il castello in altri modi. Modi che non prevedevano di setacciare il castello con la possibilità di non trovare nulla. Modi che non hanno funzionato comportare l'allentamento di qualcosa che potrebbe facilmente rivoltarsi contro di loro, modi che non hanno coinvolto usando tattiche che potrebbero essere superate in un istante con un fascino di terzo anno.

> Modi che non prevedevano di setacciare il castello con la possibilità di non trovare nulla. Tranne Harry, ovviamente.Il suo compito era esplicitamente quello di setacciare il castello con la possibilità di non trovare ciò che cercava.
Ce n'era uno messo nel labirinto per il Torneo Tremaghi, quindi non sono così * molto * impossibili da trovare.
@Wildcard Non impossibile.Non c'è motivo di presumere che ce ne sia uno in giro per una facile presa in un dato momento.
@Wildcard Potrebbe provenire da qualsiasi luogo, non solo da Hogwarts.Il ministero ha tutto il Regno Unito (e la Francia e dovunque sia Durmstrang) da cercare
Mal
2019-01-21 00:17:27 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un Molliccio non sarebbe molto efficace.

Rilasciare un Molliccio per tentare di spaventare i Mangiamorte non sarebbe molto efficace. Il fascino di respingere un Molliccio è semplice, non è avanzato o difficile.

"Il fascino che respinge un Molliccio è semplice, ma richiede forza d'animo. Vedi, la cosa che finisce davvero un Molliccio è risate . Quello che devi fare è costringerlo ad assumere una forma che trovi divertente. "
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, capitolo 7 (Il molliccio nell'armadio)

Lupin è molto facilmente in grado di respingere il Molliccio, anche quando si trasforma nella sua peggiore paura. La maggior parte dei Mangiamorte sarebbe probabilmente in grado di fare lo stesso, poiché sono tutti maghi adulti e la maggior parte di loro avrebbe probabilmente un certo livello di abilità nella magia.

"Poi hanno visto un Globo bianco argenteo sospeso in aria davanti a Lupin, che ha detto "Riddikulus!" quasi pigramente. "
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, capitolo 7 (Il molliccio nell'armadio)

Il fascino che respinge il Molliccio non era qualcosa di esclusivo dei maghi "buoni", quindi non c'è motivo di pensare che i Mangiamorte non potessero lanciarlo con la stessa facilità ed efficacia di Lupin. Inoltre, la battaglia era affollata, quindi il Molliccio potrebbe non essere nemmeno in grado di trasformarsi correttamente nella peggiore paura di nessuno.

"Ehm - perché siamo così tanti, ha vinto" Non sai che forma dovrebbe avere? "

'Esatto', disse il professor Lupin, e Hermione abbassò la mano con aria un po 'delusa. 'È sempre meglio avere compagnia quando hai a che fare con un Molliccio. Diventa confuso. Quale dovrebbe diventare, un cadavere senza testa o una lumaca carnivora? Una volta ho visto un Molliccio commettere proprio questo errore: ha cercato di spaventare due persone contemporaneamente e si è trasformato in una mezza lumaca. Non lontanamente spaventoso. "
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, capitolo 7 (Il molliccio nell'armadio)

Tuttavia, anche se così fosse, sarebbe probabilmente banalmente semplice per un Mangiamorte respingere il Molliccio.

Mentre sono d'accordo con questo argomento in generale, penso anche che potrebbe esserci una buona piccola storia in agguato nell'idea.Dato che nella battaglia di Hogwarts abbiamo due gruppi di persone, entrambi con paure simili: incontrare il loro peggior nemico (almeno al momento).Potrebbe essere che questa paura condivisa potrebbe rendere effettivamente più facile per il Molliccio concentrarsi su una forma e quindi apparire come un Voldemort duplicato o un Silente risorto (o forse un Harry).Avrebbe potuto creare un bel arco narrativo di svolta rispetto alla pietra della resurrezione.
Direi ancora di più, non credo che i mollicci effettivamente attaccino fisicamente le persone.Abbiamo visto solo effetti dalla loro presenza (i falsi mollicci Dissennatori) e solo effetti mentali.Non li abbiamo mai visti premere l'attacco, anche quando la loro preda non è in grado di raccogliere il contraccolpo.Penso che l'utilità di un molliccio sarebbe probabilmente limitata a demoralizzare gli avversari.
Sono d'accordo con la maggior parte di questa risposta, tranne l'ipotesi che i maghi adulti sconfiggerebbero banalmente un Molliccio.Ovviamente Lupin poteva occuparsene, era l'insegnante.Un insegnante di matematica che non sa fare matematica sarebbe considerato non idoneo a svolgere quel lavoro.Ciò non significa che tutti gli studenti lo imparerebbero facilmente e (cosa più importante) manterrebbero perfettamente quella conoscenza / abilità nell'età adulta.Molly Weasley, ad esempio, dimostra di essere una formidabile strega a pieno titolo, ma è stata ancora molto influenzata da un Molliccio.
Valorum
2019-01-20 17:21:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La maggior parte dei Mangiamorte sembra essere alunni di Hogwarts e sappiamo che il programma di studi di Difesa contro le arti oscure include una lezione su come trattare i Mollicci almeno dagli anni '20.

Dumbledore teaching a DADA course against Boggarts, from the "Fantastic Beasts and Where to Find Them" movie

Stando così le cose, un Molliccio sciolto sarebbe banalmente semplice per loro da affrontare.

Dillo alla signora Weasley.
@Alex - Ho sempre trovato strano che se la fosse cavata così male.
Come hanno fatto tutti i lettori.
La signora Weasley è una mamma di 7 anni, ha molte cose da temere e la maggior parte di loro ha un taglio piuttosto profondo.Come la maggior parte delle paure, la prima sfida è acquisire padronanza di sé di fronte ad essa.È lì che ha lottato.
Inoltre, la signora Weasley era piuttosto stupida ad affrontarlo da sola quando aveva una casa piena di altre persone.
Una controargomentazione che vedrei: devono prima sapere che hanno a che fare con un Molliccio.Nella foga della battaglia potrebbe facilmente non essere così per un bel po '.
@DarkwingI Sono d'accordo con te.Molti studenti probabilmente temono di più Voldemort e avere due istanze di Voldemort è sicuramente spaventoso.
Era questo il punto.Ha menzionato nel libro che era "solo uno stupido molliccio" o qualcosa del genere.Non era stupida ad affrontarlo da sola: probabilmente era qualcosa che aveva fatto prima.Il punto era che c'era così tanto da affrontare, con l'Ordine, il ritorno di Voldemort, la sua famiglia e così via, che anche un semplice molliccio poteva prosciugarsi.Inoltre, abbiamo mai visto un molliccio ferire fisicamente qualcuno (oltre agli effetti collaterali dalla sua forma)?Penso che non ci fosse alcun pericolo fisico.
Perché questa risposta è CW?
@Randal'Thor - Non lo so.Probabilmente ho appena cliccato sul pulsante sbagliato
talex
2019-01-24 15:02:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un'altra opzione è: nessuno voleva guardare qualcosa che potrebbe spaventare i Mangiamorte perché deve essere qualcosa di orribile. Spaventerà tutti, inclusa la persona che decide di eseguire questo trucco.

Per essere onesti, sono abbastanza sicuro che solo Voldemort stesso spaventa Mangiamorte.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...