Discussione:
Scioperi selvaggi ATM: le conseguenze
(troppo vecchio per rispondere)
Hiryuu
2004-09-24 09:20:26 UTC
Permalink
(da TGcom)

Scioperi selvaggi, multe in arrivo
Milano, i 4.197 tranvieri: non paghiamo

Maxi condanna e maxi processo in arrivo a Milano. I pubblici ministeri
del capoluogo lombardo sono pronti a condannare con decreto oltre
quattromila persone. Si tratta degli autisti dell'Atm che aderirono
agli scioperi selvaggi dello scorso dicembre. Dovranno pagare una
multa che va da 740 a 1.480 euro per interruzione di pubblico servizio
e mancata osservanza della precettazione. I Cobas, però, annunciano
battaglia: "Faremo ricorso".

Come rivela La Repubblica, potrebbe scatenarsi una guerra di carte
bollate che potrebbe addirittura paralizzare il palazzo di giustizia
milanese. Se veramente i tranvieri dovessero fare opposizione contro
il decreto dei magistrati, gli uffici del tribunale sarebbero
costretti a sbrigare una montagna di pratiche e ci vorrebbero mesi di
lavoro per compiere tutte le 4.197 citazioni. Insomma, un vero e
proprio processo da guinness.

L’inchiesta è nata dalle agitazioni selvagge dello scorso dicembre,
quando i dipendenti Atm protestavano per il mancato rinnovo del
contratto di lavoro e avevano messo in atto una serie di scioperi
selvaggi. Il prefetto milanese fu costretto a precettarli per evitare
la paralisi della circolazione nella metropoli lombarda e gli
inevitabili disagi per i cittadini che si ritrovavano senza preavviso
senza mezzi pubblici. Gli autisti dell’azienda di trasporti, però, non
rispettarono nemmeno la precettazione lasciando i tram parcheggiati
nei depositi.

L’Atm per quei giorni di sciopero subì danni per 5 milioni di euro. Ma
c’è di più. Il Giudice di Pace, qualche giorno fa, ha condannato
l’azienda a risarcire una donna che aveva perso un giorno di lavoro a
causa dello sciopero. E oggi, a diversi mesi di distanza, arrivano
anche le prime sanzioni per i tranvieri. I dipendenti dell’azienda
saranno condannati a pagare una multa o in alternativa a scontare
diversi giorni in carcere per interruzione di pubblico servizio e
mancato rispetto della precettazione. I Cobas, però, scelgono ancora
una volta la linea dura: “Piuttosto che pagare siamo disposti ad
andare in cella”. Ed è di nuovo braccio di ferro. Nei prossimi giorni
quando le sanzioni verranno notificate tornerà il malumore. Insomma è
in arrivo un autunno caldo.
--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
X.
2004-09-24 09:42:44 UTC
Permalink
Resistendo alla tentazione di vantarmi del mio nuovo record Casa -
COOP, evito di sfottere Hiryuu <hiryuu-***@libero.it> che ha
difeso un limite autostradale di 25 km/h alla seguente maniera:

[cut]

Speriamo che li multino tutti. Non so agli altri che erano a Milano
quel giorno ma a me, le palle, si erano rotte.
Almeno a saperlo manco ci andavo, a Milano, e non perdevo una mattina.
Il danno all'ATM (quindi il senso dello sciopero) ci sarebbe stato
comunque, ma senza putrefarmi lo scroto.

Ciao!
_

\\//
//\\ o (22,170/184,VA)

Dio mi offrì di scegliere tra un piede pesante e una memoria della
madonna, ma non mi ricordo più che cazzo ho scelto.

"Ma che sono quei 2 buchi sul fondo della macchina? Ma lei è PAZZO!
Mica può frenare coi piedi direttamente sull'asfalto come Fred Flintstone!
Ma lo sa che è una modifica dei freni del veicolo non omologata?"
"Ma lo sa che sono i buchi lasciati dai miei coglioni, che mi son giusto caduti?"
Getix
2004-09-24 10:06:55 UTC
Permalink
Post by X.
Almeno a saperlo manco ci andavo, a Milano, e non perdevo una mattina.
Io in quei 2 gg avevo esami... :-/
Post by X.
Il danno all'ATM (quindi il senso dello sciopero) ci sarebbe stato
comunque, ma senza putrefarmi lo scroto.
Mah, guarda, spero che con il ricorso gli raddoppino la multa...
Simonone
2004-09-24 14:47:13 UTC
Permalink
Post by Getix
Post by X.
Almeno a saperlo manco ci andavo, a Milano, e non perdevo una mattina.
Io in quei 2 gg avevo esami... :-/
azz spero bene che li abbiano rimandati.
perchè,vabbè perdere un giorno di lavoro, ma cazzo, mancare una sessione
di esami può voler dire perdere UN MESE di lavoro...
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Jac©
2004-09-24 14:57:55 UTC
Permalink
Post by Simonone
di esami può voler dire perdere UN MESE di lavoro...
Almeno due.
--
Jac© (21,70,BS)
Ford Ka Collection -il kiwi- Proud Driver
Jvc and Boston powered
Se non capisci qualcosa, pensa al ROT-13
Getix
2004-09-24 15:29:35 UTC
Permalink
-- > > Io in quei 2 gg avevo esami... :-/
Post by Simonone
azz spero bene che li abbiano rimandati.
Assolutamente... NO!
Post by Simonone
perchè,vabbè perdere un giorno di lavoro, ma cazzo, mancare una sessione
di esami può voler dire perdere UN MESE di lavoro...
Lo so bene :-/
A|ex Rossì
2004-09-24 10:36:03 UTC
Permalink
"Hiryuu" <hiryuu-***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...

Cacciati!
Cominciamo a cacciarli, 100 alla volta .
Vediamo come passa la voglia a 'sta merda di gente di fare quel cazzo ke gli
passa per la testa!

ROTFL, la PM Rossa qui dovrebbero metterla, contro i conducenti di autobus,
farebbe certamente le cose ben fatte!
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 10:54:27 UTC
Permalink
Post by Hiryuu
(da TGcom)
Scioperi selvaggi, multe in arrivo
Milano, i 4.197 tranvieri: non paghiamo
[cut]

Spero vivamente che il ricorso sia accolto e che anzi sia condannata ATM
a pagare le multe. Tutti che fanno i moralisti, poi se si trovavano loro
nella situazione dei tranvieri (mancato rinnovo del contratto e
stipendio) avrebbero fatto lo stesso.
Lo sciopero era l'unico modo per far valere i propri diritti!
Tutto imho...
Ciao
8tto
2004-09-24 10:56:13 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Lo sciopero era l'unico modo per far valere i propri diritti!
Sì, ma quello non era uno sciopero, che, come evidentemente ignori, è
regolato da leggi precise.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Tutto imho...
Ecco
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Ska
2004-09-24 11:10:19 UTC
Permalink
Post by 8tto
Sì, ma quello non era uno sciopero, che, come evidentemente ignori, è
regolato da leggi precise.
Si.
Ma se per diversi anni fai lo sciopero seguendo le regole e NESSUNO ti
caga...perché ormai siamo in un mondo [o almeno in un Paese..], dove lo
sciopero è visto come "normale amministrazione".
Quando l'ATM sciopera..NESSUNO si chiede il perché, ma tutti si preoccupano
SOLO di come andare a fare quello che devono fare.
Piena solidarietà verso gli scioperi selvaggi. Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.

Ma, citando i 99 Posse:
"Una volta il nemico del popolo era il padrone ed il capitale, ma adesso che
non va più e lo stato sociale è finito il nemico del povero è il più povero
e così all'infinito".
Post by 8tto
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Tutto imho...
Ecco
Tutto imho :)
Post by 8tto
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
--
Skau
Aptivo
2004-09-24 11:22:51 UTC
Permalink
Post by Ska
Piena solidarietà verso gli scioperi selvaggi. Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.
Giusto, solidalissimo. Hanno il vantaggio di dare ai dirigenti una buona
scusa per mandare a casa un pò di gente e dar lavoro agli extracomunitari
(quelli regolari, non i delinquentelli che pascolano per le periferie), che
certamente si comporterebbero meglio di 'sta gente che forse crede che per
guidare un autobus ci voglia una qualche abilità particolare e che crede di
non poter essere quindi sostituita con il primo che passa per la strada.

Ciao
--
Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
VW Golf 1.6 HL & Honda Hornet 600 driver
Limi's 206 ognitanto driver
Attilaflagdidio®
2004-09-24 12:10:58 UTC
Permalink
Post by Aptivo
certamente si comporterebbero meglio di 'sta gente che forse crede che per
guidare un autobus ci voglia una qualche abilità particolare e che crede di
non poter essere quindi sostituita con il primo che passa per la strada.
Va che la responsabilità non è poca, dato che si tratta di trasporto
di persone, non di bestie.
Si, potrebbero guidarli tutti gli autobus....voglio vedere quanta
gente salirebbe su un autobus dato in mano al primo extracomunitario
raccattato per strada......ma tanto ormai le ocmpetenze nel lavoro non
contano un cazzo, i dipendenti di una ditta sono un male necessario.

Poi ci si lamenta se le ditte van male......
Post by Aptivo
Ciao
Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Hiryuu
2004-09-24 12:34:54 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Va che la responsabilità non è poca, dato che si tratta di trasporto
di persone, non di bestie.
Non so quanto tu viaggi con i mezzi pubblici: io pochissimo, e quelle
poche volte che li uso noto che sono condotti veramente da cani.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
dmc12
2004-09-24 12:45:03 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Va che la responsabilità non è poca, dato che si tratta di trasporto
di persone, non di bestie.
Si, potrebbero guidarli tutti gli autobus....voglio vedere quanta
gente salirebbe su un autobus dato in mano al primo extracomunitario
raccattato per strada......ma tanto ormai le ocmpetenze nel lavoro non
contano un cazzo, i dipendenti di una ditta sono un male necessario.
Perchè i dipendenti attuali sanno guidare bene?
ROTFL, forse a 12 anni avrei guidato così
Aptivo
2004-09-24 13:01:55 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
raccattato per strada......ma tanto ormai le ocmpetenze nel lavoro non
contano un cazzo, i dipendenti di una ditta sono un male necessario.
Bah, io vedo il rapporto di lavoro come una cosa molto semplice: "Tu
lavori -> io ti pago; tu non lavori -> io ti mando a casa. Non sei qua per
scioperare, ma per lavorare.. quindi lavora.". Poi per carità, il disonesto
che si intorta per bene i dipendenti c'è sempre, ma questo potrebbe avvenire
nelle piccole ditte.. non certo in enormi aziende come l'ATM. Quindi, per
come la vedo io, calci in culo e lavora.. sorry. E preciso: sono un
dipendente come tanti, con diritti e doveri.. ma quando mi siedo al mio
banco in laboratorio lo faccio pensando che sono lì perchè qualcuno mi paga
per farlo, perchè devo contribuire a far andare avanti una azienda. Punto.

Ciao!
--
Matteo "Aptivo" (22,105/95,MI)
VW Golf 1.6 HL & Honda Hornet 600 driver
Limi's 206 ognitanto driver
Attilaflagdidio®
2004-09-24 13:30:44 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Bah, io vedo il rapporto di lavoro come una cosa molto semplice: "Tu
lavori -> io ti pago; tu non lavori -> io ti mando a casa. Non sei qua per
scioperare, ma per lavorare.. quindi lavora.". Poi per carità, il disonesto
che si intorta per bene i dipendenti c'è sempre, ma questo potrebbe avvenire
nelle piccole ditte.. non certo in enormi aziende come l'ATM. Quindi, per
no, avviene soprattutto in aziende come l'ATM. La gente in quei posti
non è minimamente stimolata a lavorare. Prova a lavorarci dentro poi
vedremo.
Post by Aptivo
come la vedo io, calci in culo e lavora.. sorry. E preciso: sono un
dipendente come tanti, con diritti e doveri.. ma quando mi siedo al mio
banco in laboratorio lo faccio pensando che sono lì perchè qualcuno mi paga
per farlo, perchè devo contribuire a far andare avanti una azienda. Punto.
Infatti, ma lo fai anche perchè l'azienda ti stimola a farlo, oltre
che per te stesso. Se il padrone ti tratta come una merda ambulante
credo che dopo un po inizierai a sbattertene i coglioni e a cogliere
tutte le occasioni che hai per metterglielo in culo, dato che ti fai
il culo per l'azienda e vorresti che la tua funzione venga
rispettata..
Post by Aptivo
Ciao!
Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Hiryuu
2004-09-24 13:49:29 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
no, avviene soprattutto in aziende come l'ATM. La gente in quei posti
non è minimamente stimolata a lavorare. Prova a lavorarci dentro poi
vedremo.
Posti come l'ATM offrono uno stipendio decentissimo abbinato a una
rocciosa sicurezza di ricevere il medesimo vita natural durante. E'
_ovvio_ che ci sia qualche scotto da pagare: guidare un autobus o un
tram tutti i giorni non dà gran soddisfazione, concordo.
Qui però il punto era squisitamente economico: venivano richiesti
degli aumenti salariali.
Post by Attilaflagdidio®
Infatti, ma lo fai anche perchè l'azienda ti stimola a farlo, oltre
che per te stesso. Se il padrone ti tratta come una merda ambulante
credo che dopo un po inizierai a sbattertene i coglioni e a cogliere
tutte le occasioni che hai per metterglielo in culo, dato che ti fai
il culo per l'azienda e vorresti che la tua funzione venga
rispettata..
Sennonchè l'ATM non ha un padrone e la protesta era rivolta e ha
causato danno a soggetti che non avevano alcun potere di migliorare la
condizione.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Attilaflagdidio®
2004-09-24 13:54:49 UTC
Permalink
On Fri, 24 Sep 2004 15:49:29 +0200, Hiryuu
Post by Hiryuu
Posti come l'ATM offrono uno stipendio decentissimo
Prova a vivere tu a milano con quello stipendio, poi vediamo se vieni
ancora qua a dire che è decentissimo. Specialmente per un lavoro come
quello, tutto il giorno in mezzo al traffico a respirare merda.
Post by Hiryuu
Qui però il punto era squisitamente economico: venivano richiesti
degli aumenti salariali.
E avevan ragione, doppiamente ragione se pensiamo che non gli
rinnovavano il contratto da anni. Una controparte seria quando scade
un contratto cerca di rinnovarlo SUBITO, non ignorare le richieste
dell'altra controparte e far finta di niente. Comportarsi così vuol
dire essere delle merde, e ihmo giustifica pienamente atti come gli
scioperi selvaggi. Se tu fai la merda....lo faccio pure io, poi
vediamo.
Post by Hiryuu
Sennonchè l'ATM non ha un padrone e la protesta era rivolta e ha
causato danno a soggetti che non avevano alcun potere di migliorare la
condizione.
Infatti dopo la protesta la situazione è migliorata e gli aumenti sono
arrivati, guardai l caso.

chiaro che nn ha un padrone....si basano su quello per mettercelo in
culo le grosse aziende. Non sai manco a chi cazzo rivolgerti quando
hai qualcosa da dire, e continuano a fare quello che gli pare....per
te icò potrebbe essere normale, per me è solo ed esclusivamente uno
schifo da ocmbattere.

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
A|ex Rossì
2004-09-24 14:25:28 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Prova a vivere tu a milano con quello stipendio, poi vediamo se vieni
ancora qua a dire che è decentissimo. Specialmente per un lavoro come
quello, tutto il giorno in mezzo al traffico a respirare merda.
Attila del cazzo, se lo scelgono loro di fare i guidatori d'autobus, nessuno
vieta loro di studiare ed andare all'MIT a progettare bombe atomike a 300 k
dollari l'anno .
Gente di merda, con la terza media, quanto vuole, per guidare un camion ? Eh
?
La finiamo o no ?
Poi i soldi per andare in egitto ce li ha anke qualsiasi straccione .. E
allora si levino dalla testa la vacanzina a rate e lavorino!
Buchu
2004-09-24 14:45:41 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by A|ex Rossì
Attila del cazzo, se lo scelgono loro di fare i guidatori d'autobus, nessuno
vieta loro di studiare ed andare all'MIT a progettare bombe atomike a 300 k
dollari l'anno .
Conosco almeno due persone laureate che, in mancanza d'altro, per campare
guidano un autobus (uno) e fa pizze (l'altro).
Come loro immagino che siano in tanti quelli che fanno quel lavoro perchè SOLO
quello esiste!
Purtroppo al MIT è pieno di gente del cazzo come te, paraculi di merda che di
fare qualcosa di buono non ne hanno proprio voglia!
Di solito si tratta di raccomandati ciucciacazzi che stanno lì perchè hanno il
parente più influente. E difatti i progetti più seri (e sono pochi quelli che
sfondano) arrivano solo ed esclusivamente da quella piccola percentuale di
persone che si fanno davvero il culo e che se lo sono fatti per arrivare lì!
Ti esorto quindi ad evitare commenti più grandi di te, razza di sbarbatello col
pisello corto, anmmasso di brufoli a perdita d'occhio! La materia grigia a te
s'è spostata nei brufoli, e man mano che li hai schiacciati hai eliminato un po'
di cervello.
Post by A|ex Rossì
Gente di merda, con la terza media, quanto vuole, per guidare un camion ? Eh
?
Cazzo vuoi dire?
Con la terza media si è tutti scemi? ahahahahahahahah
diokka... non ti dico niente perchè mi fai schifo e credo che tu puzzi pure, ma
t'assicuro che non sempre i NON diplomati trovano difficoltà ad arrivare in
alto... puah... che rifiuto del mondo che sei!
ahahahahah
puoi solo farti raccomandare, è l'unica alternativa che hai! Oh, non
dimenticarti la penna il primo giorno di lavoro eh!
Post by A|ex Rossì
La finiamo o no ?
Poi i soldi per andare in egitto ce li ha anke qualsiasi straccione .. E
allora si levino dalla testa la vacanzina a rate e lavorino!
Ne parleremo quando arriverai anche tu nel mondo dei grandi... succhiasoldi di
papà che non sei altro!

ROTFL... sei proprio un pischello del cazzo!

--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
Ziu Belu
2004-09-24 14:57:10 UTC
Permalink
Il Prode Buchu pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz Verde
Post by Buchu
Conosco almeno due persone laureate che, in mancanza d'altro, per campare
guidano un autobus (uno) e fa pizze (l'altro).
Come loro immagino che siano in tanti quelli che fanno quel lavoro perchè SOLO
quello esiste!
Purtroppo al MIT è pieno di gente del cazzo come te, paraculi di merda che di
fare qualcosa di buono non ne hanno proprio voglia!
Di solito si tratta di raccomandati ciucciacazzi che stanno lì perchè hanno il
parente più influente. E difatti i progetti più seri (e sono pochi quelli che
sfondano) arrivano solo ed esclusivamente da quella piccola percentuale di
persone che si fanno davvero il culo e che se lo sono fatti per arrivare lì!
Ti esorto quindi ad evitare commenti più grandi di te, razza di sbarbatello col
pisello corto, anmmasso di brufoli a perdita d'occhio! La materia grigia a te
s'è spostata nei brufoli, e man mano che li hai schiacciati hai eliminato un po'
di cervello.
Ne parleremo quando arriverai anche tu nel mondo dei grandi...
succhiasoldi di papà che non sei altro!
ROTFL... sei proprio un pischello del cazzo!
92 minuti di applausi ! (cit)
--
Ziu Belu (26, Mi, 105) - Nasona's driver since sept.2003.
"Voglio che gli italiani giochino come guidano la macchina:
senza paura, aggressivi e imprevedibili."
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
Buchu
2004-09-24 15:11:18 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Ziu Belu
92 minuti di applausi ! (cit)
Ma le bestemmie quel pischello se le tira proprio dietro eh?



--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
Ziu Belu
2004-09-24 15:23:10 UTC
Permalink
Il Prode Buchu pur essendo appena stato sverniciato da una Prinz Verde
Post by Buchu
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Ziu Belu
92 minuti di applausi ! (cit)
Ma le bestemmie quel pischello se le tira proprio dietro eh?
Massi, sono ciofani ogni tanto la sua razione di cristoni gli serve...



Se non ricordo male anche tu (come me) avevi lavorato in ambito
universitario per un certo periodo no?
--
Ziu Belu (26, Mi, 105) - Nasona's driver since sept.2003.
"Voglio che gli italiani giochino come guidano la macchina:
senza paura, aggressivi e imprevedibili."
- John Kirwan (c.t.Italia Rugby)
A|ex Rossì
2004-09-24 15:44:41 UTC
Permalink
"Buchu" <***@sentimenti.net> ha scritto nel messaggio news:cj1bv9$fm8$***@newsreader.mailgate.org...

Complessivamente : ROTFL!
Articolatamente :

a) nn ho un brufolo
b) quando lavorerò e mi mankerà la penna farò una telefonata e me la
porteranno .
c) Ki sta all'MIT a fare un cazzo è cmq 922 volte più figo di te, ke inventi
o nn inventi .

d) > Cazzo vuoi dire?
Post by Buchu
Con la terza media si è tutti scemi?
Esatto!
Gente ke a malapena sa leggere .
Certo, poi ci sono i casi particolari come il sottoscritto ke in terza media
già era campione di sintassi, ma mediamente la situazione è ben più triste!
Buchu
2004-09-24 16:01:09 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by A|ex Rossì
Complessivamente : ROTFL!
Non credo che sia corretto contrapporre "articolatamente" a "complessivamente",
ma si sa che tu per esprimere concetti "complessivamente" "aricolati" hai alcune
difficoltà! Fa niente, i pirla puzzano tutti uguali, quindi abbiamo imparato ad
interpretarti!
Post by A|ex Rossì
a) nn ho un brufolo
... il fatto che tu li schiacci (come dicevo) non vuol dire che tu non ne abbia,
vuol solo dire che nascondi la sostanza per campare di apparenze!
Post by A|ex Rossì
b) quando lavorerò e mi mankerà la penna farò una telefonata e me la
porteranno .
Il problema è proprio questo! Ti lanci in discorsi più grandi di te, ma la tua
bocca puzza ancora di latte... condensato!
Spero che sia così... per te!
Post by A|ex Rossì
c) Ki sta all'MIT a fare un cazzo è cmq 922 volte più figo di te, ke inventi
o nn inventi .
Più figo di me? Minkia! Allora vado anche io al MIT... che ne dici? :D COGLIONE!
Io SONO un figo perchè FACCIO quel che mi piace, tu invece CREDI di essere figo
perchè vorresti farci credere di essere quello che non sei... ma crescerai!
Post by A|ex Rossì
Esatto!
Parla per te, coglione!
Post by A|ex Rossì
Gente ke a malapena sa leggere .
Ah si? Uhm... interessante... pensa che io in terza media risolvevo già le
espressioni! ahahahahah ma rotfl... quasi quasi ti cancello tutto da quell'hard
disk! CHIUDI BENE IL TUO PC... cretino!
Post by A|ex Rossì
Certo, poi ci sono i casi particolari come il sottoscritto ke in terza media
già era campione di sintassi, ma mediamente la situazione è ben più triste!
Uhm... notevole! Ma ti dirò... me l'aspettavo, da uno che scrive con le KAPPA è
facile aspettarsi che in passato fosse campione di scrittura... ahahahahah...
solo che quando facevo io terza media non c'era ancora il T9!!
Ascolta, sottospecie di sregolatezza mestruale, il fatto che tu sia nato per un
capriccio della natura e che tua madre t'ha cagato nonostanto il ciclo, non vuol
dire che sei migliore degli altri! Anzi, il sangue alla testa ti ha occluso le
vie cagatorie, e ora la merda ti è salita fino al cervello!
Quando finalmente ti spurgherai (prova con Topexan!) allora ti renderai conto
che vivere è dura...e potrai solo allora ritenerti ALL'ALTEZZA di uno che è
stato magari costretto a lavorare a 16 anni perchè o così... o la fame!
Quindi regolati, perchè non tollero i soprusi di gente merdosa come te! Impara
ad essere ricco dentro, e poi dopo (sempre che sia vero) potrai vantarti di
essere ricco!
Poi si sa, l'uomo molto ricco deve parlare sempre di poesia o di musica ed
esprimere pensieri elevati, cercando di mettere a disagio le persone che
vorrebbero ammirarlo per la sua ricchezza soltanto! :-( Che pochezza che
esprimi! Ricordati una cosa: chi non possiede non deve temere di perdere, ha
tutto da guadagnare! Io preferisco esser contento, che è una ricchezza naturale,
il lusso lo reputo anche io una povertà artificiale.
Uno che tu reputi "terrone ignorante" una volta ebbe a dire:
La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei
ricchi dai loro genitori. Rifletti pirla... RIFLETTI!
Ah... il terroncello era Massimo Troisi... tu chi sei invece?

--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
A|ex Rossì
2004-09-24 16:12:16 UTC
Permalink
"Buchu" <***@sentimenti.net> ha scritto nel messaggio news:cj1gcp$m0p$***@newsreader.mailgate.org...

[cut]
Sei un animale, nn so come dirtelo .
Ma ti lascio perdere, prima o poi ti plonko .
Post by Buchu
Ah... il terroncello era Massimo Troisi...
Un bifolco ke si è fatto notare, esattamente come i calciatori .
Nn credo possa essere tirato in ballo come paradigma di saggezza!
Buchu
2004-09-24 16:16:05 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by A|ex Rossì
[cut]
Sei un animale, nn so come dirtelo .
Così, bravo! Peccato per quel "nn", altrimenti avresti preso un bel 10 e lode!
Post by A|ex Rossì
Ma ti lascio perdere, prima o poi ti plonko .
Ma no... perchè? Fai come Jody? Quando non hai argomentazioni valide e ti rendi
conto che ti mettono in un angolo, cancelli il problema? NO! "Tu sei il male, ed
io sono la cura!"
Post by A|ex Rossì
Un bifolco ke si è fatto notare, esattamente come i calciatori .
WOW! Quindi mi vuoi far credere che oltre all'essere pateticamente gradasso sei
anche culturalmente evoluto?
Post by A|ex Rossì
Nn credo possa essere tirato in ballo come paradigma di saggezza!
Non bisogna per forza essere dei geni per dire cose profonde!


--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
Mirco
2004-09-24 15:03:27 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossì
Attila del cazzo, se lo scelgono loro di fare i guidatori d'autobus,
nessuno vieta loro di studiare ed andare all'MIT a progettare bombe
atomike a 300 k dollari l'anno .
Gente di merda, con la terza media, quanto vuole, per guidare un camion ?
Eh ?
La finiamo o no ?
Poi i soldi per andare in egitto ce li ha anke qualsiasi straccione .. E
allora si levino dalla testa la vacanzina a rate e lavorino!
Ma parli tu che ti fai mantenere dal paparino e che aspetti la
raccomandazione per trovare un lavoro?

Certo che per scrivere le stronzate che scrivi tu ci vuole del coraggio!
A|ex Rossì
2004-09-24 15:47:05 UTC
Permalink
Post by Mirco
Ma parli tu che ti fai mantenere dal paparino e che aspetti la
raccomandazione per trovare un lavoro?
Io sono perfettamente in linea con quel ke devo fare, amico mio .
Trovare il lavoro sarà l'ultimo dei problemi, c'è invece da concentrarsi sul
prepararsi, quello sì .

I mantenuti sono quelli ke a 40 anni (e kissà qui quanti ce ne sono)
"studiano" : ROTFL!
Hiryuu
2004-09-24 14:26:15 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Prova a vivere tu a milano con quello stipendio, poi vediamo se vieni
ancora qua a dire che è decentissimo. Specialmente per un lavoro come
quello, tutto il giorno in mezzo al traffico a respirare merda.
1) io vivo a Milano da una vita
2) Vivevo con uno stipendio del genere
3) Ho cambiato lavoro e accettato le logiche implicazioni del
guadagnare più denaro (maggior stress e minore sicurezza di
guadagnarlo vita natural durante).
Post by Attilaflagdidio®
E avevan ragione, doppiamente ragione se pensiamo che non gli
rinnovavano il contratto da anni. Una controparte seria quando scade
un contratto cerca di rinnovarlo SUBITO, non ignorare le richieste
dell'altra controparte e far finta di niente. Comportarsi così vuol
Sì ma attenzione: non è detto che le richieste debbano per forza
essere accolte. Può anche darsi che, come si suol dire, non ci sia più
trippa per gatti e, in un periodo di stasi economica, anche i signori
tramvieri debbano tirare la cinghia, proprio come tutti gli altri.
Post by Attilaflagdidio®
Infatti dopo la protesta la situazione è migliorata e gli aumenti sono
arrivati, guardai l caso.
...contestualmente con le conseguenze legali della protesta, guarda il
caso.
Post by Attilaflagdidio®
chiaro che nn ha un padrone....si basano su quello per mettercelo in
culo le grosse aziende. Non sai manco a chi cazzo rivolgerti quando
hai qualcosa da dire, e continuano a fare quello che gli pare....per
te icò potrebbe essere normale, per me è solo ed esclusivamente uno
schifo da ocmbattere.
Il presidente e amministratore delegato dell'ATM di Milano si chiama
Bruno Soresina. Non è che ci voglia uno 007 per arrivare a
informazioni di questo tipo, e non è caso di far patire disagi a chi
non c'entra niente con queste scuse.
--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Ska
2004-09-24 14:28:18 UTC
Permalink
Post by Hiryuu
Sì ma attenzione: non è detto che le richieste debbano per forza
essere accolte. Può anche darsi che, come si suol dire, non ci sia più
trippa per gatti e, in un periodo di stasi economica, anche i signori
tramvieri debbano tirare la cinghia, proprio come tutti gli altri.
Io sono convinto che non c'è/c'era più "trippa per gli impiegati". Non per
tutti.
Per i più importanti i soldi non mancano mai, chissà perché. Anzi, sono
sempre tanti, e sempre in aumento.
In un periodo di stasi economica, sicuramente "Bruno Soresina" che dici
essere il presidente dell'ATM non avrà fatto di certo sacrifici. Chissà
perché, immagino che sia così.
Post by Hiryuu
--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
--
Ska
A|ex Rossì
2004-09-24 14:39:22 UTC
Permalink
Post by Ska
Io sono convinto che non c'è/c'era più "trippa per gli impiegati". Non per
tutti.
Per i più importanti i soldi non mancano mai, chissà perché. Anzi, sono
sempre tanti, e sempre in aumento.
In un periodo di stasi economica, sicuramente "Bruno Soresina" che dici
essere il presidente dell'ATM non avrà fatto di certo sacrifici. Chissà
perché, immagino che sia così.
Xkè comanda .
Ficcatelo in testa ska, il comunismo nn esiste più nemmeno in cina!
Io direi di ridurre lo stipendio al capo e di darlo uguale ai pezzenti
guidatori di autobus, ke hanno come unico titolo la patente C, D o D+E!
Ska
2004-09-24 14:42:34 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossì
Xkè comanda .
Questa per me NON è una spiegazione logica, mi spiace.
E' un dato di fatto, non una spiegazione logica.
Che un capo guadagni di più, mi sembra normale.
Che un capo guadagni 10/20 volte in più, ed è quello che spesso succede, mi
sembra una schifezza. Che poi sia un dato di fatto, purtroppo lo so anche
io, grazie..
Post by A|ex Rossì
Ficcatelo in testa ska, il comunismo nn esiste più nemmeno in cina!
"Io sono comunista e totalmente fuori moda" (Cit.)
Post by A|ex Rossì
Io direi di ridurre lo stipendio al capo e di darlo uguale ai pezzenti
guidatori di autobus, ke hanno come unico titolo la patente C, D o D+E!
Io non parlo di stipendi uguali, sia chiaro.
Mi sembra ineccepibile che un capo/padrone/direttore chiamalo come vuoi,
prenda di più di un operaio. E' giusto che sia così.
Ma che un dirigente/chiperlui prenda 10/20/30 volte un operaio, mi fa
schifo.
Soprattutto se QUESTO si permette di parlare di "crisi economica" e
stronzate simili.

--
Ska
Hiryuu
2004-09-24 14:53:35 UTC
Permalink
Post by Ska
Io sono convinto che non c'è/c'era più "trippa per gli impiegati". Non per
tutti.
Certamente, ne sono convinto anch'io. C'è sempre chi ha più voglia di
fare (o intrallazzare), e guadagna di più.
Post by Ska
Per i più importanti i soldi non mancano mai, chissà perché. Anzi, sono
sempre tanti, e sempre in aumento.
Vero.
Vorrei però sapere qual'è il nesso tra bloccare il traffico di una
città e protestare contro questo stato di cose.

Che stessero poi così le cose, potrei anche capire. Ma qui hanno rotto
le scatole a tutti per ottenere una fettina di privilegio (non si sa
quanto meritato) anche loro.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Attilaflagdidio®
2004-09-24 14:56:33 UTC
Permalink
On Fri, 24 Sep 2004 16:53:35 +0200, Hiryuu
Post by Hiryuu
Certamente, ne sono convinto anch'io. C'è sempre chi ha più voglia di
fare (o intrallazzare), e guadagna di più.
O chi invece ne ha/ha avuto la possibilità e ne ha di più? No perchè
se tutti fosseor bravi e intraprendenti poi chi cazzo lavorerebbe?
Tieni conto anche di questo......

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Hiryuu
2004-09-24 15:11:54 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
O chi invece ne ha/ha avuto la possibilità e ne ha di più? No perchè
se tutti fosseor bravi e intraprendenti poi chi cazzo lavorerebbe?
Tieni conto anche di questo......
Attenzione, non è che se uno è bravo o intraprendente e guadagna di
più poi lavora di meno, eh. Anzi, molto spesso è il contrario, anche
da dipendente: non ti obbligano a timbrare il cartellino solo quando
sanno che comunque non ce n'è alcun bisogno perchè lavori ben più
dell'orario che ti tocca.
Però, d'altra parte, guadagni di più.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Attilaflagdidio®
2004-09-24 14:44:11 UTC
Permalink
On Fri, 24 Sep 2004 16:26:15 +0200, Hiryuu
Post by Hiryuu
2) Vivevo con uno stipendio del genere
vivevi infatti. Non ti sei accorto che i prezzi sono raddoppiati e con
uno stipendio simile nn si vive più? Mi sembra che vivi un po fuori
dalla realtà....
Post by Hiryuu
3) Ho cambiato lavoro e accettato le logiche implicazioni del
guadagnare più denaro (maggior stress e minore sicurezza di
guadagnarlo vita natural durante).
Non tutti possono permettersi (o hanno i titoli) di lasciare e
cambiare purtroppo.
Post by Hiryuu
Sì ma attenzione: non è detto che le richieste debbano per forza
essere accolte. Può anche darsi che, come si suol dire, non ci sia più
trippa per gatti e, in un periodo di stasi economica, anche i signori
tramvieri debbano tirare la cinghia, proprio come tutti gli altri.
Non accogli le richieste, ma se ne discute e rinnovi il contratto, non
lo lasci in sospeso per due anni. E' sintomo di poca correttezza il
far finta di niente. Poi chissà come mai che la trippa per gatti c'è
sempre per alcuni e non c'è mai per altri..
Post by Hiryuu
...contestualmente con le conseguenze legali della protesta, guarda il
caso.
Le avevano messe in conto, non credere che non ci abbiano pensato.
Sapevano ciò che avrebbero rischiato, e comunque non glielo ha
ordinato il medico di farlo. Se l'han fatto è perchè, a loro modo di
vedere, ne valeva la pena. Cmq.....appoggio il loro gesto e non ce
l'ho con chi ha preso i dovuti provvedimenti (ha fatto il proprio
lavoro, ovvero applicare la legge).
Post by Hiryuu
Il presidente e amministratore delegato dell'ATM di Milano si chiama
Bruno Soresina.
Anche il presidente di Telecom si chiama Tronchetti Provera. Come mai
quando lo cercavo per chiedergli come mai ci han messo un mese a farmi
un trasloco non l'ho trovato?

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Hiryuu
2004-09-24 15:02:40 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
vivevi infatti. Non ti sei accorto che i prezzi sono raddoppiati e con
uno stipendio simile nn si vive più? Mi sembra che vivi un po fuori
dalla realtà....
Si vive, si vive. Basta rinunciare al superfluo.
Post by Attilaflagdidio®
Non tutti possono permettersi (o hanno i titoli) di lasciare e
cambiare purtroppo.
Fatti loro. E' una scelta che costa in termini non monetari e che paga
in termini monetari. Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca? Eh
beh, la vogliamo tutti. Se ce n'è la possibilità, avanti. Se non c'è,
non devono pagare tutti perchè qualcuno ritiene di avere più diritto
di altri a un livello X di benessere.
Post by Attilaflagdidio®
Non accogli le richieste, ma se ne discute e rinnovi il contratto, non
lo lasci in sospeso per due anni. E' sintomo di poca correttezza il
far finta di niente. Poi chissà come mai che la trippa per gatti c'è
sempre per alcuni e non c'è mai per altri..
Sì, ma non cambia niente. Dici "il salario resta quello che è", la
controparte non accetta, e si è da capo.
Post by Attilaflagdidio®
Anche il presidente di Telecom si chiama Tronchetti Provera. Come mai
quando lo cercavo per chiedergli come mai ci han messo un mese a farmi
un trasloco non l'ho trovato?
Perchè non rientra nelle sue competenze.
Invece nelle competenze di Soresina e del cda ATM rientra sicuramente
il discutere il contratto di lavoro con le rappresentanze del caso.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Attilaflagdidio®
2004-09-24 15:06:23 UTC
Permalink
On Fri, 24 Sep 2004 17:02:40 +0200, Hiryuu
Post by Hiryuu
Si vive, si vive. Basta rinunciare al superfluo.
Al cibo?
Post by Hiryuu
Fatti loro. E' una scelta che costa in termini non monetari e che paga
in termini monetari. Vogliono la botte piena e la moglie ubriaca? Eh
beh, la vogliamo tutti. Se ce n'è la possibilità, avanti. Se non c'è,
non devono pagare tutti perchè qualcuno ritiene di avere più diritto
di altri a un livello X di benessere.
Fatti loro un porco dio. I miei per esempio nn hanno avuto possivilità
di studiare.......è colpa loro? Dai ostia.......va ti killo che è
meglio, mi son rotto i coglioni di sentire gente che ragiona col culo.
Gente che non ha mai lavorato sul seiro altrimenti MAI si
permetterebbe di dire simili stronzate.

Ciao!
--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
EKC
2004-09-24 15:40:34 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
On Fri, 24 Sep 2004 17:02:40 +0200, Hiryuu
Gente che non ha mai lavorato sul seiro altrimenti MAI si
permetterebbe di dire simili stronzate.
Ma tu non studi? O lavori anche (intendo lavoro regolare...assunto
regolarmente)?
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
Attilaflagdidio®
2004-09-24 15:48:10 UTC
Permalink
Post by EKC
Ma tu non studi? O lavori anche (intendo lavoro regolare...assunto
regolarmente)?
Studio, ho lavorato (ora sto aspettando di iniziare uno stage) e pure
i miei lavorano in fabbrica. Spero di non tornarci mai (ihmo chi
lavorai n fabbrica dovrebbe prendere il triplo di chi sta dietro una
scrivania). Altro che mi tocca sentir dire "Se uno fa un certo lavoro
è una sua scelta e bla bla bla". Certo, può essere, ma non sempre è
così, a volte si è pure costretti a fare ancheu n lavoro di merda per
vivere.

E comunque è sempre un discorso che nn regge. Mettiamo che tutti
vogliono far soldi e carriera. Poi chi cazzo ci va in fabbrica a
lavorare? Quindi rispetto anche per chi produce, per cortesia. Mica
perchè uno va in fabbrica, è un pezzente che deve sempre dire si.

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody).
8tto
2004-09-24 15:51:33 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
(ihmo chi
lavorai n fabbrica dovrebbe prendere il triplo di chi sta dietro una
scrivania).
Spesso, infatti è così.
Di recente ho fatto un corso a 20 meccanici, di varia provenienza.
A tavola si parlava di stipendi... guadagnavano tutti più di me.

Ciao
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Attilaflagdidio®
2004-09-24 16:04:52 UTC
Permalink
Post by 8tto
Spesso, infatti è così.
Nella manifattura no
Post by 8tto
Di recente ho fatto un corso a 20 meccanici, di varia provenienza.
A tavola si parlava di stipendi... guadagnavano tutti più di me.
Li serve già più specializzazione, ma nelle fabbriche in cui non è
richiesta specializzazione le paghe sono al minimo purtroppo. Conta un
cazzo quanto ti spacchi il culo.
Post by 8tto
Ciao
Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
A|ex Rossì
2004-09-24 15:50:14 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Anche il presidente di Telecom si chiama Tronchetti Provera. Come mai
quando lo cercavo per chiedergli come mai ci han messo un mese a farmi
un trasloco non l'ho trovato?
Se vuoi un amico di un mio semiamico conosce il figlio (ke va in giro in
twingo :-), ma per una stupidaggine del genere nn mi pare il caso di
scocciarlo .
Buchu
2004-09-24 15:00:50 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Hiryuu
1) io vivo a Milano da una vita
2) Vivevo con uno stipendio del genere
Con famiglia a carico?
Cioè, se vivi ancora in famiglia va bene... ma se hai scelto l'indipendenza,
quel salario, alla luce dell'inflazione e dell'effetto euro, è da povertà! Mi
spiace, ma io la vedo così!
Post by Hiryuu
3) Ho cambiato lavoro e accettato le logiche implicazioni del
guadagnare più denaro (maggior stress e minore sicurezza di
guadagnarlo vita natural durante).
Certo, anche io!
Ma l'ho fatto perchè volevo rivendermi a prezzo maggiore in futuro! Ora sto
bene, guadagno bene e lavoro in un bel posto coem DIPENDENTE (lasciamo stare che
ora me ne andrei da qui, vediamo solo il lato economico!). Nonostante tutto
conduco una vita di merda rispetto a quelli che stanno bene perchè:
1) mi sono dovuto accontentare di una casa in affitto;
2) per potermi permettere una casa in affitto son dovuto uscire fuori Roma (non
troppo ma comunque fuori) e pago 430 euro al mese.
3) fare la spesa, anche solo per me, porta via centinaia d'euro ogni volta e
anche se faccio attenzione a quali prodotti acquisto, si finisce sempre lì!
4) ho lo svantaggio di spendere più euro di carburanti abitando fuori città, e
faccio ore di coda per arrivarci.

Tutto questo per dirti che a volte sono pochi anche 3000 euro al mese, dipende
da dove vivi... e come sei organizzato!
Post by Hiryuu
Sì ma attenzione: non è detto che le richieste debbano per forza
essere accolte. Può anche darsi che, come si suol dire, non ci sia più
trippa per gatti e, in un periodo di stasi economica, anche i signori
tramvieri debbano tirare la cinghia, proprio come tutti gli altri.
Beh, è vero! All'Alitalia però, azienda che nonostante abbia sempre soddisfatto
le richieste, ora sta con il culo a terra... e tutti stringono la cinghia
infatti!
ATM (ma anche in altre città) non hanno mai ritoccato i salari, ma i biglietti
ad esempio si! Il costo della vita è aumentato, ma a pagare sono sempre i
dipendenti... in questo caso quelli del trasporto pubblico! In fiat lo sciopero
porta danno al padrone, al massimo a chi ha ordinato un'auto, in ATM ai
passeggeri... ma sta al DATORE di lavoro fare in modo che non ci siano
ripercussioni sui bilanci.
Post by Hiryuu
...contestualmente con le conseguenze legali della protesta, guarda il
caso.
La spiegazione è più semplice di quello che si pensa: non si vuole creare un
pericoloso precedente!
Solo che ora sono entrati in un ginepraio dal quale ne usciranno vincenti i 4000
dipendenti! Bloccheranno le attività del palazzo di giustizia se facessero tutti
ricorso! E, sempre per decreto, verrebbero annullate le sentenze!
Post by Hiryuu
Il presidente e amministratore delegato dell'ATM di Milano si chiama
Bruno Soresina. Non è che ci voglia uno 007 per arrivare a
informazioni di questo tipo, e non è caso di far patire disagi a chi
non c'entra niente con queste scuse.
Dipendente come te però! Non paga lui, è questo il punto! Purtroppo era l'unica
leva che avevano quei poveracci... io non mi sento di criticarli! Certo che
trovo eccessivo quel che hanno fatto, ma alla fine era l'unico mezzo che avevano
visto che per anni sono stati ignorati con i mezzi legali a loro disposizione!
Peraltro anche in questa occasione avevano scioperato per giorni, poi vista
l'indecenza delle proposte (e vista la latitanza dei vertici) hanno optato per
il blocco totale...

Mah... chissà dove finiremo comunque!

--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
Hiryuu
2004-09-24 15:18:52 UTC
Permalink
Post by Buchu
Cioè, se vivi ancora in famiglia va bene... ma se hai scelto l'indipendenza,
quel salario, alla luce dell'inflazione e dell'effetto euro, è da povertà! Mi
spiace, ma io la vedo così!
Sì, è vero. Garantisce la pura sopravvivenza, e niente di più.
Post by Buchu
Ma l'ho fatto perchè volevo rivendermi a prezzo maggiore in futuro! Ora sto
bene, guadagno bene e lavoro in un bel posto coem DIPENDENTE (lasciamo stare che
ora me ne andrei da qui, vediamo solo il lato economico!). Nonostante tutto
E vabbè, è chiaro che c'è sempre qualcuno più fortunato di te. Se stai
a perdere tempo a invidiarlo e non ti sbatti per raggiungere i tuoi
obbiettivi ciao...
Post by Buchu
La spiegazione è più semplice di quello che si pensa: non si vuole creare un
pericoloso precedente!
Solo che ora sono entrati in un ginepraio dal quale ne usciranno vincenti i 4000
dipendenti! Bloccheranno le attività del palazzo di giustizia se facessero tutti
ricorso! E, sempre per decreto, verrebbero annullate le sentenze!
Sì beh, c'è di mezzo anche la precettazione. E il carcere. E la
situazione si potrebbe anche ribaltare. Che ne escano vincenti i 4000
dipendenti, onestamente questa volta dubito.
Post by Buchu
Dipendente come te però! Non paga lui, è questo il punto! Purtroppo era l'unica
Beh, insomma... dipende :) neanche di questo sarei sicuro al 100%,
anceh se di norma quei personaggi hanno le spalle ben coperte.
Post by Buchu
leva che avevano quei poveracci... io non mi sento di criticarli!
Io invece sì. E soprattutto, non è vero che chiunque avrebbe fatto lo
stesso.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
A|ex Rossì
2004-09-24 15:53:35 UTC
Permalink
Post by Buchu
Solo che ora sono entrati in un ginepraio dal quale ne usciranno vincenti i 4000
dipendenti! Bloccheranno le attività del palazzo di giustizia se facessero tutti
ricorso!
Sì, come no ..
Se ne scrive una si fa stampare 4000 volte cambiando i nomi, ci vogliono 2
ore .
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 14:56:50 UTC
Permalink
Hiryuu wrote:
[cut]
Post by Hiryuu
Qui però il punto era squisitamente economico: venivano richiesti
degli aumenti salariali.
Certo, aumenti salariali che spettavano di diritto, non è che si son
svegliati una mattina e hanno detto "chiediamo un aumento" :)
Attilaflagdidio®
2004-09-24 14:58:55 UTC
Permalink
On Fri, 24 Sep 2004 16:56:50 +0200, "Lombax (was Fabiuss :)"
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Certo, aumenti salariali che spettavano di diritto, non è che si son
svegliati una mattina e hanno detto "chiediamo un aumento" :)
Sai com'è........c'è gente che nn ha mai messo piede in una ditta e
poi viene qua a dire come devono funzionare le aziende.

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 14:50:44 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Post by Attilaflagdidio®
raccattato per strada......ma tanto ormai le ocmpetenze nel lavoro non
contano un cazzo, i dipendenti di una ditta sono un male necessario.
Bah, io vedo il rapporto di lavoro come una cosa molto semplice: "Tu
lavori -> io ti pago; tu non lavori -> io ti mando a casa. Non sei qua per
scioperare, ma per lavorare.. quindi lavora.".
ti ricordo che il rapporto di lavoro si chiama rapporto proprio xche in
causa ci sono 2 parti...te l'hai visto solo dalla parte del datore di
lavoro. Dalla parte del dipendente potrebbe benissimo essere:

"Te mi paghi quanto stabilito-> io lavoro; tu non mi paghi quanto
stabilito-> io me ne sto a casa a dormire. Non lavoro per la gloria ma
per vivere, quindi o mi paghi o tanti saluti"
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 14:48:03 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Giusto, solidalissimo. Hanno il vantaggio di dare ai dirigenti una buona
scusa per mandare a casa un pò di gente e dar lavoro agli extracomunitari
(quelli regolari, non i delinquentelli che pascolano per le periferie), che
certamente si comporterebbero meglio di 'sta gente che forse crede che per
guidare un autobus ci voglia una qualche abilità particolare e che crede di
non poter essere quindi sostituita con il primo che passa per la strada.
Tu, hai mai guidato un autobus nel traffico per minimo 7 ore al giorno 6
giorni a settimana? Chi sei per dire che non ci vuole nessuna abilita
particolare? Mi hanno insegnato che prima di criticare qualcosa bisogna
provarla...forse a te no, il mondo è bello xche è vario cmq...
Ciao
A|ex Rossì
2004-09-24 15:55:41 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Tu, hai mai guidato un autobus nel traffico per minimo 7 ore al giorno 6
giorni a settimana? Chi sei per dire che non ci vuole nessuna abilita
particolare? Mi hanno insegnato che prima di criticare qualcosa bisogna
provarla...forse a te no, il mondo è bello xche è vario cmq...
Ciao
Se fosse un lavoro di mente e di abilità verrebbero pagati 8 mila euro e
vorrebbero farlo tutti .
Invece no . Ci sarà un perkè ?
Fabiuss, xkè nn provi ad andare ?
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:10:20 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossì
Se fosse un lavoro di mente e di abilità verrebbero pagati 8 mila euro e
vorrebbero farlo tutti .
Invece no . Ci sarà un perkè ?
Senza arrivare a tanto, non è comunque un lavoro da tutti, e non penso
sia il caso di criticare tanto e dire "sanno farlo tutti" senza prima
aver provato
Post by A|ex Rossì
Fabiuss, xkè nn provi ad andare ?
Dove? :P ti seguo? :P
A|ex Rossì
2004-09-24 16:14:18 UTC
Permalink
Senza arrivare a tanto, non è comunque un lavoro da tutti, e non penso sia
il caso di criticare tanto e dire "sanno farlo tutti" senza prima aver
provato
Sono tutti la stessa categoria, bidelli, spazzini e guidatori di tram .
Ki è capace di guidare va a guidare l'autobus, ki se la cava meglio a pulire
i cessi il bidello e ki sa tirar su l'immondizia fa lo spazzino : semplice
no ?
Getix
2004-09-24 15:57:26 UTC
Permalink
Post by Aptivo
Giusto, solidalissimo. Hanno il vantaggio di dare ai dirigenti una buona
scusa per mandare a casa un pò di gente e dar lavoro agli extracomunitari
(quelli regolari, non i delinquentelli che pascolano per le periferie), che
certamente si comporterebbero meglio di 'sta gente che forse crede che per
guidare un autobus ci voglia una qualche abilità particolare e che crede di
non poter essere quindi sostituita con il primo che passa per la strada.
Continui a rubarmi le parole di bocca! :-)
Attilaflagdidio®
2004-09-24 12:12:26 UTC
Permalink
Post by Ska
Piena solidarietà verso gli scioperi selvaggi. Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.
Quoto.

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
EKC
2004-09-24 12:34:21 UTC
Permalink
Post by Ska
Piena solidarietà verso gli scioperi selvaggi. Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.
La prossima volta propongo di sequestrare una scuola
elementare...sicuramente la gente ascolterà. E se qualcuno oserà dire "bhe
ragazzi, non è il modo di fare, sa, ci sono delle leggi..." si potrà sempre
rispondere: "Mi sciaquo il culo con le leggi...sono anni che chiediamo!"...

Che bello...
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
Il troll'Antonio
2004-09-24 12:53:17 UTC
Permalink
Post by EKC
Che bello...
La cosa mi rattrista immensamente, ma anziché dirti "bentornato" come
avrei voluto, ti devo killare. Ancorché io non giustifichi per nulla lo
sciopero selvaggio non posso accettare, specie in questi tempi, il
parallelo col sequestro di una scuola elementare. Lo trovo delirante, e
offensivo oltremisura.
E quindi, pur con vero dispiacere:

PLONK
--
ROTFL (38, TO)

"Il giudizio dei ventilatori è determinato, senza un tester guidare: Il
BMW è pazzo." (ff)
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 15:00:36 UTC
Permalink
Post by EKC
La prossima volta propongo di sequestrare una scuola
C'è una bella differenza...
I tranvieri si sono limitati a non andare a lavorare, il pubblico
servizio non l'hanno interrotto loro, l'ha interrotto ATM
(indirettamente) non pagando i suoi dipendenti quanto gli spettava...
Un'azienda dovrebbe pure prendersi delle responsabilità...
A|ex Rossì
2004-09-24 15:56:44 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
C'è una bella differenza...
I tranvieri si sono limitati a non andare a lavorare, il pubblico servizio
non l'hanno interrotto loro, l'ha interrotto ATM (indirettamente) non
pagando i suoi dipendenti quanto gli spettava...
Un'azienda dovrebbe pure prendersi delle responsabilità...
ROTFL!
C'è una legge ke dice ke i guidatori dell'ATM devono prendere ogni 2 anni lo
stipendio più alto ?
E dov'è scritto ?
Cos'ha violato l'ATM ?
Evita di parlare se poi devi dire stronzate, pls!
Buchu
2004-09-24 16:04:36 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by A|ex Rossì
ROTFL!
C'è una legge ke dice ke i guidatori dell'ATM devono prendere ogni 2 anni lo
stipendio più alto ?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Post by A|ex Rossì
E dov'è scritto ?
AH AH AH AH AH AH UH UH...
MA VAFFANCULO VA!!!
Si vede che non ne capisci un cazzo! :DDD E PARLI!
Non ci sono leggi, si chiama inflazione... elementi contingenti, contratti in
scadennza... CONTRATTI COLLETTIVI NAZIONALI del LAVORO...
Post by A|ex Rossì
Cos'ha violato l'ATM ?
UN CONTRATTO!
Quello tra lei e i dipendenti!
Post by A|ex Rossì
Evita di parlare se poi devi dire stronzate, pls!
Ecco, infatti... allora se lo sai evito di scrivertelo!


--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
A|ex Rossì
2004-09-24 16:16:09 UTC
Permalink
Post by Buchu
Non ci sono leggi, si chiama inflazione... elementi contingenti, contratti in
scadennza... CONTRATTI COLLETTIVI NAZIONALI del LAVORO...
Se avessero avuto un briciolo di ragione il sindacato avrebbe fatto qualcosa
col suo avvocatikkio, invece no .
Nessuno impone all'ATM di alzare ogni X mesi lo stipendio, NON ESISTE .
Si fa il contratto per tot tempo, quando scade se vuoi te lo rinnovano come
dicono loro, altrimenti vai a pulire i cessi in germania!
Ed a guidare l'autobus ci vai tu!
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:11:36 UTC
Permalink
Post by A|ex Rossì
ROTFL!
C'è una legge ke dice ke i guidatori dell'ATM devono prendere ogni 2 anni lo
stipendio più alto ?
E dov'è scritto ?
Cos'ha violato l'ATM ?
Ti ha gia risposto Buchu...
Post by A|ex Rossì
Evita di parlare se poi devi dire stronzate, pls!
Non mi pare di aver detto stronzate.
A|ex Rossì
2004-09-24 16:17:29 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Ti ha gia risposto Buchu...
Bravo, fai coppia con l'altro cretino .
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Post by A|ex Rossì
Evita di parlare se poi devi dire stronzate, pls!
Non mi pare di aver detto stronzate.
Ed invece sì : se ti piace guidare il tram io ti do X, se nn ti va bene X
vai alla VW o alla mercedes come si faceva 50 anni fa!

Hiryuu
2004-09-24 12:39:43 UTC
Permalink
Post by Ska
Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.
E nel farlo è necessario assumersi le proprie responsabilità civili e
penali.

I signori dell'ATM erano pressochè certi della propria totale
impunità. Che qualcuno faccia loro notare che questa impunità non è
affatto assodata mi fa piacere e mi sembra giusto.

Imho, alla fine, se la caveranno con poco o niente. Ma qualche piccolo
fastidio legale, che li faccia un po' preoccupare e tolga loro un po'
di sonno la notte ecco... mi pare giusto che l'abbiano.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
Ska
2004-09-24 13:27:42 UTC
Permalink
Post by Hiryuu
Imho, alla fine, se la caveranno con poco o niente. Ma qualche piccolo
fastidio legale, che li faccia un po' preoccupare e tolga loro un po'
di sonno la notte ecco... mi pare giusto che l'abbiano.
Assolutamente giusto.
Altrimenti poi succederebbe che tutti fanno lo sciopero selvaggio perché è
l'unico modo per ottenere le cose e rimanere impuniti, e si passa dalla
padella, alla brace.

Piena solidarietà, non piena impunibilità.
Post by Hiryuu
--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
--
Ska
EKC
2004-09-24 15:17:51 UTC
Permalink
Post by Ska
Altrimenti poi succederebbe che tutti fanno lo sciopero selvaggio perché è
l'unico modo per ottenere le cose e rimanere impuniti, e si passa dalla
padella, alla brace.
La cosa brutta sta proprio in quei "tutti". Non è vero che "tutti" possono
fare lo sciopero selvaggio se non vengono ascoltati. Vedi i pensionati a 500
euro al mese in giro a bloccare le strade? Vedi quei 2-3 licenziati delle
piccole-medie imprese che fermano i mezzi pubblici? Gli scioperi selvaggi
sono attuabili solo da una piccola minoranza che, per sfiga, si ritrova
assieme: Arese e ATM ne sono un esempio! Ma i 20 sfigati che sono rimasti a
casa ad Osnago per la chiusura "improvvisa" della XXX.snc non li caga
nessuno: ne i mezzi d'informazione, ne i Sindacati buoni e belli ne
tantomeno IDA. Questa gente quando vede gli scioperi "selvaggi" li girano le
palle a 1000 perchè nella sfiga comune gli è andata ancora peggio; e gli è
andata peggio perchè non hanno potuto usare un'arma (impropria) qual'è lo
sciopero selvaggio.
Bisognerebbe avere la decenza morale di capire fino a dove spingersi per
ottenere qualcosa: visto che la cosa non è sempre facile da comprendere ci
sono delle leggi che dovrebbero essere fatte rispettare. Invece...

Così i coglioni dell'ATM (o forse quelli che li hanno istigati ad una
manovra di quel tipo...o quelli che non hanno fatto nulla per fermarli)
hanno intrapreso una strada pericolosa, la stessa che porta alla
prevaricazione del forte (tanti lavoratori) sul debole (pochi lavoratori):
l'accostamento che ho fatto con il sequestro della scuola elementare non è
mica buttato per aria o al limite del ridicolo: chi fa quelle cose ha dei
buoni motivi per fare quello che fa ("perchè ha passato anni gridando senza
che nessuno ascoltasse" come si usa dire...sigh). Ma noi condanniamo
quell'atto perchè (anzi, ci vomitiamo sopra odio ed amore allo stesso tempo)
perchè abbiamo ben chiaro il concetto che se non si rispettano gli altri (e
quindi le leggi) non c'è società civile che tenga, non c'è sviluppo, non c'è
nulla di tutto quello che è e sarebbe alla nostra portata (di positivo).

Erik
8tto
2004-09-24 15:24:58 UTC
Permalink
Post by EKC
La cosa brutta sta proprio in quei "tutti". Non è vero che "tutti" possono
fare lo sciopero selvaggio se non vengono ascoltati. Vedi i pensionati a 500
euro al mese in giro a bloccare le strade? Vedi quei 2-3 licenziati delle
piccole-medie imprese che fermano i mezzi pubblici? Gli scioperi selvaggi
sono attuabili solo da una piccola minoranza che, per sfiga, si ritrova
assieme: Arese e ATM ne sono un esempio!
Una spiacevole conseguenza di tutto ciò è che, ormai, tutti i giovani sono
assunti con contratto a termine.
E tutti i "garantiti" sono lì a manifestare per l'articolo 18... pecore!
Post by EKC
Bisognerebbe avere la decenza morale di capire fino a dove spingersi per
Quoto
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
EKC
2004-09-24 16:00:35 UTC
Permalink
Post by 8tto
Una spiacevole conseguenza di tutto ciò è che, ormai, tutti i giovani sono
assunti con contratto a termine.
Dipende eh...i miei colleghi ragionieri e laureati tutti...però contratto di
2 anni! Non c'è da lamentarsi!
(ovvio, hanno avuto anche offerte tipo "venga qui a fare lo
stage...aggratisss...poi vediamo"...)
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
A|ex Rossì
2004-09-24 14:21:54 UTC
Permalink
Post by Ska
Si.
Ma se per diversi anni fai lo sciopero seguendo le regole e NESSUNO ti
caga...perché ormai siamo in un mondo [o almeno in un Paese..], dove lo
sciopero è visto come "normale amministrazione".
Quando l'ATM sciopera..NESSUNO si chiede il perché, ma tutti si
preoccupano SOLO di come andare a fare quello che devono fare.
Piena solidarietà verso gli scioperi selvaggi. Se con le buone in ANNI non
si ottiene nulla, purtroppo si passa alle cattive.
Ed hai deto solo cazzate!
QUANTO DEVONO PRENDERE, QUESTI SPORKI CAMIONISTI ?
Vogliamo skerzare ?
Piglieranno 1700 euro al mese questi skifosi : QUANTO GLIENE VOGLIAMO DARE,
4 MILA ?
Per guidare un autobus ?
Ma vadano a fare i camionisti, a fare 1000 km al giorno!
L'euro, l'euro ... L'euro l'abbiamo avuto tutti, e nessuno ha fatto 'sto
casino!

"O paghi 2 mila euro di multa oppure ti cacciamo e vai sotto i ponti,
merdoso!" : così deve dire l'ATM!
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 14:45:51 UTC
Permalink
Post by 8tto
Sì, ma quello non era uno sciopero, che, come evidentemente ignori, è
regolato da leggi precise.
Ok, ho sbagliato a usare il termine sciopero. So benissimo che lo
sciopero è regolato da leggi precise. Infatti, prima di questi "scioperi
selvaggi" i tranvieri avevano gia tentato la strada dello sciopero
"regolare" senza ottenere niente...

Allora, mettendoti nei panni del tranviere, te cosa avresti fatto? ti
saresti rassegnato e avresti rinunciato a un tuo diritto? (contratto
rinnovato a stipendio aumentato secondo accordi?)

Visto che è ATM a fornire il servizio, mi aspetto che ATM lo garantisca,
se il servizio non viene garantito allora ATM paga, ed eventualmente
sarà poi ATM ad agire nei confronti dei suoi dipendenti (a torto o ragione).

Lo sciopero da cosa è scaturito? Dai tranvieri che una bella mattina
hanno detto "blocchiamo mezza milano" oppure da ATM che ha detto
"facciamo lavorare sti asini senza rinnovo di contratto e stipendio"?

Come vedi si tratta di causa/effetto...la prima mossa sbagliata l'ha
fatta ATM, il comportamento dei tranvieri è stato una conseguenza,
quindi è ATM che deve pagare.
Il pubblico servizio l'ha interrotto ATM, che non ha pagato quanto
spettava i suoi dipendenti, e dopo anni di questi pagamenti incompleti
io mi sento bellamente autorizzato a starmene a casa a dormire.
Ciao
8tto
2004-09-24 14:56:36 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Allora, mettendoti nei panni del tranviere, te cosa avresti fatto? ti
saresti rassegnato e avresti rinunciato a un tuo diritto? (contratto
rinnovato a stipendio aumentato secondo accordi?)
Cos'avrei fatto io? Avrei detto: da oggi si viaggia senza biglietto!
Mettiti nei miei panni: anche io sono rimasto due anni ad aspettare il
rinnovo del contratto... solo che se io sciopero non gliene freganulla a
nessuno (a parte il mio datore di lavoro, che mi fa un culo tanto).
I tranvieri, per una pur giusta causa, hanno rotto i coglioni a una
quantità impressionante di persone, persone magari messe molto peggio di loro.
E questo, permettimi, non è accettabile.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Visto che è ATM a fornire il servizio, mi aspetto che ATM lo garantisca,
se il servizio non viene garantito allora ATM paga, ed eventualmente
sarà poi ATM ad agire nei confronti dei suoi dipendenti (a torto o ragione).
OK, allora pensi che *IO* dovrei far causa all'ATM per il disservizio? E,
qualora la facessi e nella fantascientifica ipotesi che la vincessi, non
pensi che l'ATM si rivarrebbe (giustamente) proprio sui lavoratori?
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Lo sciopero da cosa è scaturito? Dai tranvieri che una bella mattina
hanno detto "blocchiamo mezza milano" oppure da ATM che ha detto
"facciamo lavorare sti asini senza rinnovo di contratto e stipendio"?
Non è questo il punto. Di questo passo, giustifichi il delitto d'onore e
tutta la giustizia fai-da-te.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Come vedi si tratta di causa/effetto...la prima mossa sbagliata l'ha
fatta ATM, il comportamento dei tranvieri è stato una conseguenza,
quindi è ATM che deve pagare.
Tu m'hai offeso e io ti ammazzo. E' colpa tua, sei tu che hai cominciato.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Il pubblico servizio l'ha interrotto ATM, che non ha pagato quanto
spettava i suoi dipendenti, e dopo anni di questi pagamenti incompleti
io mi sento bellamente autorizzato a starmene a casa a dormire.
Ripeto, non sono d'accordo e oltretutto la soluzione c'era ed era a portata
di mano (mezzi gratis).
Ciao
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Attilaflagdidio®
2004-09-24 15:03:01 UTC
Permalink
Post by 8tto
Cos'avrei fatto io? Avrei detto: da oggi si viaggia senza biglietto!
Mettiti nei miei panni: anche io sono rimasto due anni ad aspettare il
rinnovo del contratto... solo che se io sciopero non gliene freganulla a
nessuno (a parte il mio datore di lavoro, che mi fa un culo tanto).
I tranvieri, per una pur giusta causa, hanno rotto i coglioni a una
quantità impressionante di persone, persone magari messe molto peggio di loro.
E questo, permettimi, non è accettabile.
Peccato che ai tramvieri nn spetta più controllare se uno ha o meno il
biglietto e i controllori sono pochi sui mezzi. In pratica si sarebbe
viaggiato come quasi sempre........dato che se avresti beccato il
controllore che nn avrebbe aderito allo sciopero ti avrebbe fatto il
culo.......insomma, la vedo ocme una cosa inattuabile.
Post by 8tto
Non è questo il punto. Di questo passo, giustifichi il delitto d'onore e
tutta la giustizia fai-da-te.
Voi mi sembra che giustifichiate la cosidetta messa in culo, poi si
sa, ognuno è gay col culo degli altri, e tutti vorrebbero fare i preti
in questa iipotetica messa..
Post by 8tto
Ripeto, non sono d'accordo e oltretutto la soluzione c'era ed era a portata
di mano (mezzi gratis).
Inattuabile, se pensi come è organizzato il sistema.
Post by 8tto
Ciao
Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
8tto
2004-09-24 15:06:13 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Peccato che ai tramvieri nn spetta più controllare se uno ha o meno il
biglietto e i controllori sono pochi sui mezzi. In pratica si sarebbe
viaggiato come quasi sempre........dato che se avresti beccato il
controllore che nn avrebbe aderito allo sciopero ti avrebbe fatto il
culo.......insomma, la vedo ocme una cosa inattuabile.
Ma insomma, dio bono... mi aspetto almeno un po' di solidarietà, tra
impiegati della stessa azienda (controllori e autisti).
Riguardo al non cambiare nulla... prova a mettere un bel pezzo si scotch
con scritto sopra "SCIOPERO" sull'obliteratrice!
Post by Attilaflagdidio®
Inattuabile, se pensi come è organizzato il sistema.
Attuabilissima e ben più incisiva.
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Attilaflagdidio®
2004-09-24 15:10:55 UTC
Permalink
Post by 8tto
Ma insomma, dio bono... mi aspetto almeno un po' di solidarietà, tra
impiegati della stessa azienda (controllori e autisti).
Ti aspetti solidarietà????........hai mai provato a lavorare in una
grande azienda vero? E' come il parlamento......cent co, cent crap.
altro che solidarietà....c'è chi, pur di dar contro a uno che gli sta
sulle palle, accetterebbe pure di tagliarsi le palle.
Post by 8tto
Riguardo al non cambiare nulla... prova a mettere un bel pezzo si scotch
con scritto sopra "SCIOPERO" sull'obliteratrice!
Arriva il controllorino leccaculo e lo toglie, e multa chi nn ha
obliterato.....

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
8tto
2004-09-24 15:15:56 UTC
Permalink
Post by Attilaflagdidio®
Ti aspetti solidarietà????........hai mai provato a lavorare in una
grande azienda vero? E' come il parlamento......cent co, cent crap.
altro che solidarietà....c'è chi, pur di dar contro a uno che gli sta
sulle palle, accetterebbe pure di tagliarsi le palle.
Sì, ma son tutti d'accordo quando c'è da essere contro il "padrone".
Post by Attilaflagdidio®
Arriva il controllorino leccaculo e lo toglie, e multa chi nn ha
obliterato.....
E si prende un sacco di botte.
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Attilaflagdidio®
2004-09-24 15:27:18 UTC
Permalink
Post by 8tto
E si prende un sacco di botte.
Una volta si, ora no.....si sono "civilizzati" purtroppo e di unità
non ce n'è più come prima.

Finiti i tempi dei maxiscioperi di quel tipo (tranne in Fiat).

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 15:30:22 UTC
Permalink
Post by 8tto
Cos'avrei fatto io? Avrei detto: da oggi si viaggia senza biglietto!
Sarebbe stato ancora meglio probabilmente, xo non ci hanno pensato....è
andata così
Post by 8tto
Mettiti nei miei panni: anche io sono rimasto due anni ad aspettare il
rinnovo del contratto... solo che se io sciopero non gliene freganulla a
nessuno (a parte il mio datore di lavoro, che mi fa un culo tanto).
I tranvieri, per una pur giusta causa, hanno rotto i coglioni a una
quantità impressionante di persone, persone magari messe molto peggio di loro.
E questo, permettimi, non è accettabile.
Mi spiace ma continuo ad essere dell'idea che la colpa non sia loro ma
di ATM
Post by 8tto
OK, allora pensi che *IO* dovrei far causa all'ATM per il disservizio?
E, qualora la facessi e nella fantascientifica ipotesi che la vincessi,
non pensi che l'ATM si rivarrebbe (giustamente) proprio sui lavoratori?
Giustamente?
Voglio farti una domanda....
Situazione ipotetica, ATM smette di dare lo stipendio ai suoi
lavoratori. Smette proprio, non lo paga più. Cosa devono fare i
dipendenti? Starsene a casa o continuare a lavorare per non causare
disservizio?

Non dirmi che la situazione è diversa...se ci pensi bene è la stessa
cosa...una delle due parti non ha rispettato gli accordi.
Post by 8tto
Non è questo il punto. Di questo passo, giustifichi il delitto d'onore e
tutta la giustizia fai-da-te.
No no, non hai capito, io non sto giustificando lo sciopero come una
"vendetta" dei lavoratori, lo sto giustificando come un semplice
rapporto causa/effetto. Te non mi paghi? io non lavoro!
Post by 8tto
Tu m'hai offeso e io ti ammazzo. E' colpa tua, sei tu che hai cominciato.
Vedi sopra...inoltre qua si aggiunge pure una reazione non
commisurata...l'esempio non è pertinente...
Post by 8tto
Ripeto, non sono d'accordo e oltretutto la soluzione c'era ed era a
portata di mano (mezzi gratis).
E' vero, probabilmente avrebbe avuto anche più supporto da parte dei
cittadini...ma nessuno ci ha pensato.
Ciao
8tto
2004-09-24 15:37:13 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Mi spiace ma continuo ad essere dell'idea che la colpa non sia loro ma
di ATM
OK, ma io che ho perso una giornata di lavoro che c'entro?
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Giustamente?
Nella logica giudiziaria.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Non dirmi che la situazione è diversa...se ci pensi bene è la stessa
cosa...una delle due parti non ha rispettato gli accordi.
Non è esattamente così... ma son sottigliezze.
Post by Lombax (was Fabiuss :)
No no, non hai capito, io non sto giustificando lo sciopero come una
"vendetta" dei lavoratori, lo sto giustificando come un semplice
rapporto causa/effetto. Te non mi paghi? io non lavoro!
OK, ma io che ho perso una giornata di lavoro che c'entro?
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Vedi sopra...inoltre qua si aggiunge pure una reazione non
commisurata...l'esempio non è pertinente...
Cacchio se non è commisurata! Hai idea di quanto costi, alla società, uno
scherzetto del genere? Col lavoro che han fatto perdere a tutti i milanesi
in quelle giornate, ci venivano fuori fior di aumenti!
Post by Lombax (was Fabiuss :)
E' vero, probabilmente avrebbe avuto anche più supporto da parte dei
cittadini...ma nessuno ci ha pensato.
Si vede che sono un genio...
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
EKC
2004-09-24 16:00:36 UTC
Permalink
Post by 8tto
Post by Lombax (was Fabiuss :)
E' vero, probabilmente avrebbe avuto anche più supporto da parte dei
cittadini...ma nessuno ci ha pensato.
Si vede che sono un genio...
Dovresti fare il sindacalista...a quanto pare c'è bisogno di cervelli in
quegli ambienti...almeno fra quelli che "curano" gli interessi dei
lavoratori ATM :-P
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:05:56 UTC
Permalink
Post by 8tto
OK, ma io che ho perso una giornata di lavoro che c'entro?
Non centri niente, se il mondo fosse giusti dovresti esser risarcito da
ATM...purtroppo non sarà così, e purtroppo i dipendenti ATM che hanno
tentato di far valere i propri diritti dovranno forse pagare...solo xche
viviamo in un mondo di merda :/
Post by 8tto
Nella logica giudiziaria.
Non è detto che la logica giudiziaria sia totalmente esatta...
Post by 8tto
Non è esattamente così... ma son sottigliezze.
Beh ma non hai risposto...
Post by 8tto
OK, ma io che ho perso una giornata di lavoro che c'entro?
Vedi sopra...
Post by 8tto
Cacchio se non è commisurata! Hai idea di quanto costi, alla società,
uno scherzetto del genere? Col lavoro che han fatto perdere a tutti i
milanesi in quelle giornate, ci venivano fuori fior di aumenti!
Perchè è stata fatta da TANTI dipendenti e non da pochi...è
perfettamente commisurata. Tanti dipendenti non sono pagati, tanti
dipendenti stanno a casa, tanti sono i soldi che perde l'azienda (e
pensare che poteva dare gli aumenti ai suoi dipendenti senza perdere la
faccia)

ciao..
Lis
2004-09-24 15:32:54 UTC
Permalink
Post by 8tto
Cos'avrei fatto io? Avrei detto: da oggi si viaggia senza biglietto!
Mettiti nei miei panni: anche io sono rimasto due anni ad aspettare il
rinnovo del contratto... solo che se io sciopero non gliene freganulla a
nessuno (a parte il mio datore di lavoro, che mi fa un culo tanto).
I tranvieri, per una pur giusta causa, hanno rotto i coglioni a una
quantità impressionante di persone, persone magari messe molto peggio di loro.
E questo, permettimi, non è accettabile.
BINGO!
--
Lis (MI, 27, 110+)
Il mio sito: http://lis.altervista.org
Aiuta la ricerca contro il cancro: http://snurl.com/ida_team
Hiryuu
2004-09-24 15:06:03 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Il pubblico servizio l'ha interrotto ATM, che non ha pagato quanto
spettava i suoi dipendenti, e dopo anni di questi pagamenti incompleti
io mi sento bellamente autorizzato a starmene a casa a dormire.
Sennonchè sono stati precettati. Anche questa è una legge contro cui
può valere la pena combattere, ma nel momento in cui la violi, sai
quali sono le sanzioni (penali) in cui incorri.

--
Hiryuu - MI,38,194 (7.2 Kg/CV), 103 (8.7 Kg/CV)
Peugeot 406 coupè V6 - Daihatsu Sirion 1.3 AWD
Citroen DS, SM, CX, GS, BX, XM, xantia lover
EKC
2004-09-24 15:40:36 UTC
Permalink
Post by Hiryuu
Sennonchè sono stati precettati. Anche questa è una legge contro cui
può valere la pena combattere, ma nel momento in cui la violi, sai
quali sono le sanzioni (penali) in cui incorri.
Che poi è la stessa cosa che è successa per l'Alitalia.
Fino a 3 mesi fa si facevano scioperi su scioperi perchè "si lavorava
troppo/non si pagava abbastanza"...e i sindacati dietro.
Ora, visto che si chiude, va bene lavorare il doppio/prendere la metà...e i
sindacati dietro...
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
8tto
2004-09-24 15:43:40 UTC
Permalink
Post by EKC
Che poi è la stessa cosa che è successa per l'Alitalia.
Non fatemi parlare dell'Alitalia, per favore...........
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Attilaflagdidio®
2004-09-24 16:00:41 UTC
Permalink
Post by EKC
Fino a 3 mesi fa si facevano scioperi su scioperi perchè "si lavorava
troppo/non si pagava abbastanza"...e i sindacati dietro.
Ora, visto che si chiude, va bene lavorare il doppio/prendere la metà...e i
sindacati dietro...
I sindacati rappresentano i lavoratori......non dimentichiamocelo. Non
è che dirigono o comandano, devono solo rappresentare. Se i lavoratori
chiedono, loro portano avanti le richieste (altrimenti poi vedi chi ti
paga le tessere), se i lavoratori si cagano addosso perchè la ditta
chiude e preferiscono abbassare la testa e lavorare, loro portano
avanti le richieste.

Quel che è certo è che in Alitalia avevano bisogno di tornare oci
piedi per terra e ci sono riusciti. Pretendevano aumenti troppo
assurdi...manco avessero problemi a tirar la fine del mese!

Ciao!

--
Attilaflagdidio(23, 54+,BAR- Brianza Alcoolica Racing - PIRLesident)
2k Fiat Seicento Sporting Red (called Simmenthal) driver
'93 Opel Astra 1.4MPI SW (called Black Magic) sometimes skipper
"Definire Seicento una "bara ambulante" è una caricatura macabra
che si configura come una contumelia volgare e gratuita
finalizzata a denigrare l'industria italiana dell'automobile"(Jody)
Getix
2004-09-24 11:06:15 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Spero vivamente che il ricorso sia accolto e che anzi sia condannata ATM
a pagare le multe. Tutti che fanno i moralisti, poi se si trovavano loro
nella situazione dei tranvieri (mancato rinnovo del contratto e
stipendio) avrebbero fatto lo stesso.
-_-''
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Lo sciopero era l'unico modo per far valere i propri diritti!
Si, ma ci sono regole ben precise per fare sciopero. C'è una ampia
legislazione appunto sullo sciopero, su come si fanno e sulle regole base da
rispettare... (vedi fasce prottette etcetc)
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Tutto imho...
Ciao
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 15:02:25 UTC
Permalink
Post by Getix
Si, ma ci sono regole ben precise per fare sciopero. C'è una ampia
legislazione appunto sullo sciopero, su come si fanno e sulle regole base da
rispettare... (vedi fasce prottette etcetc)
Ci sono regole precise anche x quanto riguarda gli stipendi e il rinnovo
dei contratti...e ATM, non rispettando queste regole, ha provocato
un'interruzione del servizio.
Lis
2004-09-24 12:38:06 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Lo sciopero era l'unico modo per far valere i propri diritti!
Calpestando quelli degli altri?
--
Lis (MI, 27, 110+)
Il mio sito: http://lis.altervista.org
Aiuta la ricerca contro il cancro: http://snurl.com/ida_team
Buchu
2004-09-24 15:03:05 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Lis
Calpestando quelli degli altri?
Beh, lo sciopero è sciopero! ;-)
Se no che protesta sarebbe? Se non portasse un qualche danno/disagio non sarebbe
una protesta!

IMHO


--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
EKC
2004-09-24 15:40:35 UTC
Permalink
Post by Buchu
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Lis
Calpestando quelli degli altri?
Beh, lo sciopero è sciopero! ;-)
Se no che protesta sarebbe? Se non portasse un qualche danno/disagio non sarebbe
una protesta!
Lo sciopero dovrebbe portare danno/disagio al "padrone".
Se porta danno/disagio a terzi si tratta di altra cosa...
--
Erik
Fiat Seicento Coupè Antisubmarinig
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 15:05:20 UTC
Permalink
Post by Lis
Calpestando quelli degli altri?
Il calpestare quelli degli altri è stata una
conseguenza...spiacevole....di una situazione CAUSATA da ATM...quindi
ritengo giusto che a pagare sia chi ha CAUSATO la situazione. Ciao
Lis
2004-09-24 15:31:24 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Il calpestare quelli degli altri è stata una
conseguenza...spiacevole....di una situazione CAUSATA da ATM...quindi
ritengo giusto che a pagare sia chi ha CAUSATO la situazione. Ciao
No, hanno pagato tutti i cittadini che non hanno potuto usare un servizio
*pubblico*. Io cittadino ne ho subito un danno a causa del loro sciopero
(che è anche comprensibile), ma sapevano che andavano contro la legge e
quindi è giusto che ne paghino le conseguenze, multe o carcere che sia. Ma
che paghino per davvero stavolta
--
Lis (MI, 27, 110+)
Il mio sito: http://lis.altervista.org
Aiuta la ricerca contro il cancro: http://snurl.com/ida_team
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 15:41:40 UTC
Permalink
Post by Lis
No, hanno pagato tutti i cittadini che non hanno potuto usare un servizio
*pubblico*. Io cittadino ne ho subito un danno a causa del loro sciopero
(che è anche comprensibile), ma sapevano che andavano contro la legge e
quindi è giusto che ne paghino le conseguenze, multe o carcere che sia. Ma
che paghino per davvero stavolta
Beh, diciamoci la verità, il fatto che io li difenda deriva soprattutto
dal fatto che ritengo gran parte delle leggi attuali ingiuste...
Te ne stai facendo una questione di legge, dando per scontato che le
leggi siano giuste. Se metti le cose su questo piano, ti do ragione, sei
coerente, non hanno rispettato la legge e devono essere puniti.Io però
ritengo che la legge sia ingiusta, e che moralmente l'onere del
risarcimento spetti ad ATM. Ma siamo gia abbastanza OT e non mi va di
discutere sulla giustizia o meno delle leggi. Mi fermo qui, ho espresso
le mie idee..
Ciao
Lis
2004-09-24 15:48:21 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Beh, diciamoci la verità, il fatto che io li difenda deriva soprattutto
dal fatto che ritengo gran parte delle leggi attuali ingiuste...
Te ne stai facendo una questione di legge, dando per scontato che le
leggi siano giuste. Se metti le cose su questo piano, ti do ragione, sei
coerente, non hanno rispettato la legge e devono essere puniti.Io però
ritengo che la legge sia ingiusta, e che moralmente l'onere del
risarcimento spetti ad ATM. Ma siamo gia abbastanza OT e non mi va di
discutere sulla giustizia o meno delle leggi. Mi fermo qui, ho espresso
le mie idee..
ok, senza tirare in ballo la legge, mi spieghi perchè loro possono creare un
disagio a me cittadino (estraneo alla loro disputa dipendente-azienda) e non
andare incontro a nessuna conseguenza? cosa faccio, la prossima volta spacco
la faccia a 3 tramvieri a caso?
--
Lis (MI, 27, 110+)
Il mio sito: http://lis.altervista.org
Aiuta la ricerca contro il cancro: http://snurl.com/ida_team
Buchu
2004-09-24 16:06:31 UTC
Permalink
Stavo godendomi lo sfanalamento del TDI di turno che voleva sorpassarmi quando
Post by Lis
ok, senza tirare in ballo la legge, mi spieghi perchè loro possono creare un
disagio a me cittadino (estraneo alla loro disputa dipendente-azienda) e non
andare incontro a nessuna conseguenza? cosa faccio, la prossima volta spacco
la faccia a 3 tramvieri a caso?
No, forse mi ripeto ma, il loro lavoro è quello! Perchè non ti ha fatto lo
stesso effetto lo sciopero di Arese (ad esempio?) o di Melfi?
Anche quelli erano scioperi selvaggi e ad oltranza! Purtroppo questi lavorano
per un'azienda che fornisce un servizio pubblico, gli altri no!
Così come ha pagato la FIAT lo sciopero di Melfi, così dovrebbe pagare ATM lo
sciopero di Milano!

Poi, io non difendo a spada tratta, è solo una mia opinione... sia chiaro!


--
-------------------------------------------------------
Buchu (33,95,RM) - 20 P.ti
Lancia Ypsilon 1.4 Platino - Ferrari 360 Spider Lover
-------------------------------------------------------
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa
malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo.
-------------------------------------------------------
Tesserato B.A.R. - Membro numero 4
-------------------------------------------------------
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:13:04 UTC
Permalink
Buchu wrote:
[cut]
Post by Buchu
Poi, io non difendo a spada tratta, è solo una mia opinione... sia chiaro!
Cutto tutto, in ogni caso la penso come te!
Ciao
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:14:33 UTC
Permalink
Post by Lis
ok, senza tirare in ballo la legge, mi spieghi perchè loro possono creare un
disagio a me cittadino (estraneo alla loro disputa dipendente-azienda) e non
andare incontro a nessuna conseguenza? cosa faccio, la prossima volta spacco
la faccia a 3 tramvieri a caso?
Creano disagio perchè lavorano per un'azienda che fornisce un pubblico
servizio, e che dovrebbe essere responsabile e pagare per i disagi
causati dai suoi dipendenti. Se poi questi disagi sono ingiustificati,
si potrà rivalere sui suoi dipendenti...ma in questo caso mi pare
proprio fossero giustificati, e quindi ATM dovrebbe solo pagare e tacere...
8tto
2004-09-24 15:49:25 UTC
Permalink
Post by Lombax (was Fabiuss :)
Te ne stai facendo una questione di legge, dando per scontato che le
leggi siano giuste.
Le leggi son giuste per definizione.
Se ritieni che non lo siano puoi
1) Raccogliere firme per un referendum abrogativo
2) Intraprendere azioni di disobbedienza civile (che significa violare la
legge per farsi arrestare o sanzionare, palesandone l'ingiustizia, non
lanciare il sasso, nascondere la mano e pretendere l'immunità)
3) Alle prossime elezioni votare qualcuno meno idiota di chi ha promulgato
qurella legge

Ciao
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Avrei voglia di reagire,
ma per ora ho troppo sonno.
Vendo Fiat Punto 75 ELX fine '94 con ABS,
airbag, condizionatore, servosterzo.
Lombax (was Fabiuss :)
2004-09-24 16:17:19 UTC
Permalink
Post by 8tto
Le leggi son giuste per definizione.
Se ritieni che non lo siano puoi
1) Raccogliere firme per un referendum abrogativo
2) Intraprendere azioni di disobbedienza civile (che significa violare
la legge per farsi arrestare o sanzionare, palesandone l'ingiustizia,
non lanciare il sasso, nascondere la mano e pretendere l'immunità)
3) Alle prossime elezioni votare qualcuno meno idiota di chi ha
promulgato qurella legge
Teoricamente è tutto fattibile, in pratica poi, prendendo l'esempio del
referendum, ci saranno sempre i menefreghisti che non hanno voglia di
muovere il culetto per andare a mettere una X su un foglietto di carta...
Quindi in 2 parole la colpa la do allo schifo di mondo in cui viviamo e
allo schifo di gente che c'è :) (per fortuna non tutti, e in ogni caso
non sto facendo riferimenti a persone del newsgroup, vi conosco troppo
poco per giudicare).
Ciao
Loading...