Domanda:
Come prevenire la perdita di capacità della scheda SD?
zeldarulez
2013-01-06 03:59:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per iniziare, ho scaricato "Raspbian Wheezy" su una scheda SD utilizzando Win32 Disk Imager su Windows 7. Una volta "aggiunto" il file .img Raspbian sulla mia scheda SD, ho notato che la mia scheda SD era caduta dal capacità originale di 8 GB per un massimo di 55 MB. Ho pensato che fosse normale finché non ho potuto aggiungere altre directory nella scheda SD del mio Pi.

So come rimettere la mia scheda SD nella sua capacità originale (usando questo SD Formatter), ma c'è un modo per scaricare Raspbian sulla mia scheda SD senza avere una significativa perdita di capacità? Grazie!

Ehi ragazzi, sono esattamente nella stessa situazione e sono ancora confuso. Stai dicendo che questo spazio non allocato è effettivamente scrivibile e può essere utilizzato su pi? Nella gestione del disco vedo due partizioni, una da 56 MB e una da 2,93 GB e 26,84 GB di spazio non allocato. Quando provo a installare la GUI di gnome (usando il comando 'aptitude install gnome-desktop-environment') si verifica un errore perché non ha abbastanza spazio ma una scheda da 32 GB dovrebbe essere sufficiente, giusto? Grazie per qualsiasi aiuto!
Puoi eseguire `sudo raspi-config` e scegliere l'opzione` expand_rootfs` per espandere la tua partizione di root da 2,93 GB per includere tutto lo spazio attualmente non allocato. Dopo un riavvio, sarai in grado di utilizzare il resto della tua scheda SD.
Due risposte:
scruss
2013-01-06 05:09:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sotto Windows, tutto ciò che puoi vedere è la partizione / boot, che è nel formato VFAT MS-DOS. Raspbian utilizza un formato di file system diverso per i suoi file di sistema. Ecco l'output (modificato) di df -h sul mio Raspberry Pi:

  Dimensione file system utilizzata Disponibile Usa% Mounted onrootfs 30G 13G 15G 47% // dev / root 30G 13G 15G 47% // dev / mmcblk0p1 56M 17M 39M 31% / boot  

Windows troverà solo la partizione di avvio da 56 MB. Non sa scrivere dall'altra parte. Se vuoi davvero scrivere sul resto della scheda in Windows, dai un'occhiata a Ext2Fsd. Tuttavia, non consiglierei di utilizzare la scheda di sistema Raspbian come scheda SD generale su altri computer.

AndrejaKo
2013-01-06 07:27:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per vedere veramente cosa sta succedendo con la scheda in Windows vai alla gestione del disco. Dovresti trovarlo negli strumenti di amministrazione del menu Start o digitando diskmgmt.msc nella casella di esecuzione. Sarai in grado di vedere esattamente quali partizioni esistono sulla scheda.

Sfortunatamente, Windows presume che le unità flash USB e le schede di memoria avranno solo una partizione e di solito visualizzerà solo la prima, che è in questo caso quello da 56 MiB.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...