Domanda:
I muscoli dello psoas fanno male usando la palla per esercizi su una sedia
Nathan Wheeler
2011-03-25 01:24:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I miei muscoli psoas smetteranno di far male dopo aver usato una palla per esercizi su una sedia per un po '?

Uso la palla da ginnastica come sedia da circa una settimana, ormai 4 ore al giorno al lavoro, e sembra che il muscolo che colpisce di più sia il mio psoas. Ciò è dovuto principalmente al fatto che sono abituato a crollare sulla sedia per 8 o 9 ore al giorno e, usando la palla per esercizi, devo fare uno sforzo concentrato per stare seduto dritto.

Quanto tempo ci vorrà perché tutto questo smetta di essere così doloroso ed è possibile che stia esagerando con 4 ore al giorno?

Uso una fit ball come sedia da computer da 5 anni. Ho ** sviluppato ** ** emorroidi ** ** e un'etichetta sulla pelle ** sui glutei / interno della gamba superiore, per il leggero movimento di sfregamento che provoca su una pelle così tenera. ** Ho anche sviluppato una schiena accorciata e meno flessibile ** e la mia postura ha sofferto, e sta influenzando in modo significativo la mia flessibilità della colonna vertebrale ... Ci è voluto un po 'per rendermi conto che queste cose erano effettivamente causate dalla fit ball essere utilizzato come sedia da lavoro. Non la uso più come sedia da lavoro!
Due risposte:
Barbie
2011-03-25 02:13:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono alcune prove che l'uso di una palla da ginnastica come sedia da ufficio può fare più male che bene (fonte: PubMed). Questo studio ha rilevato che c'era un livello di attivazione più elevato nei muscoli lombari su una palla da ginnastica rispetto a una sedia da ufficio. Non sembra una cosa così negativa, ma secondo gli autori:

Sembra ... che le attivazioni di basso livello possano portare a un maggiore sviluppo dell'affaticamento muscolare. Una maggiore attivazione muscolare causerebbe anche forze più elevate sulla colonna vertebrale e di conseguenza una maggiore perdita di liquidi dai dischi intervertebrali.

Di conseguenza lo studio ha scoperto che sedersi su una palla da ginnastica invece che su una sedia era correlato alla colonna vertebrale. restringimento.

Poiché lo psoas major ha origine dalle vertebre lombari, potrebbe compensare lo sforzo extra sulla parte bassa della schiena. Il mio consiglio sarebbe di eliminare la palla da ginnastica e scegliere una sedia da ufficio progettata da specialisti ergonomici, ma se vuoi continuare a usare la palla, questo articolo offre alcuni suggerimenti decenti, come:

  • Sviluppa una buona postura seduta su una sedia normale prima di passare a una palla da ginnastica. Se hai una cattiva postura, stare seduto su una palla da ginnastica potrebbe peggiorare la situazione.
  • Inizia con solo 15-20 minuti al giorno sulla palla da ginnastica e prosegui verso l'alto. Non superare il disagio per restare seduto, questo è il tuo segnale per scendere.
  • Fai esercizi di rafforzamento del core e stabilità sul lato.
Immagino che dobbiamo vedere stare seduti su una palla da ginnastica allo stesso modo di correre con scarpe minimali: non è per tutti e richiede sicuramente un po 'di allenamento per abituarsi. Ancora più importante, forse insegna alle persone a sedersi più erette, in modo che quando si siederanno di nuovo su una sedia avranno una postura migliore.
Ivo Flipse
2011-03-25 01:52:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sulla base dell'eccellente risposta di Barbie, sospetto che dovremmo vedere la palla per esercizi esattamente per quello che è: una palla su cui esercitarti. Potrebbe aiutarti ad allenarti per ottenere una postura migliore, il che è utile per quando ti siedi su una sedia normale, ma non è intesa come alternativa alla tua seduta permanente.


Nel tuo caso specifico : il dolore mentre sei seduto non è mai un buon segno, soprattutto perché questi muscoli sono molto forti e usati molto spesso. Sospetto quindi che tu abbia esagerato con te stesso e dovresti costruirlo più gradualmente o usare la palla e la sedia in modo alternato.

Prova a costruirlo con passaggi incrementali di 1 ora per vedere per quanto tempo puoi mantenerlo o si alternano a intervalli di un'ora. Se inizia a far male, assicurati di far riposare i muscoli prima di provare di nuovo la palla. Questo potrebbe significare non usare la palla per un giorno. Il dolore non deve essere completamente scomparso, ma dovresti dare ai muscoli il tempo sufficiente per riprendersi.

L'idea è di aumentare gradualmente la forza richiesta, quindi anche se può essere lento, tieni presente che vieni da gobbo 8-9 ore al giorno!


Un'altra opzione è quella di cambiare leggermente la tua posizione, in modo che mentre hai ancora bisogno che il tuo ileopsoas rimanga in posizione verticale, altri muscoli sostengono parte del carico. Anche se potresti non mantenere la tua perfetta postura eretta, probabilmente è comunque meglio che rilassarti su una sedia.

Ecco una piccola immagine schematica di ciò che intendo: enter image description here enter image description here enter image description here

Muovendosi più in avanti e flettendo l'anca in modo diverso, il tuo ileopsoas sarà sollecitato in modo diverso e il tuo retto femorale (parte del quadricipite femorale) può aiutarti di più.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...