Domanda:
Perché Quark non indossa un copricapo?
Xantec
2013-01-28 21:17:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Attraverso The Next Generation e Deep Space Nine, la maggior parte dei Ferengi vediamo un indossare un copricapo sulla parte posteriore della testa.
a group of Ferengi

Quark però, in Deep Space Nine, non sembra mai indossarne uno, anche se suo fratello, Rom, e suo nipote, Nog, li indossano.
enter image description here

C'è mai stato un perché Quark non indossa questo copricapo?

Buona domanda. Anche alla presenza del Grand Nagus, venerato dalla società, era ancora spavaldamente individualista in questo.
Ricordo distintamente che ha indossato un copricapo in almeno uno o due episodi, anche se non riesco a pensare a quale. Tuttavia, è davvero relativamente unico nella scelta di non indossarne uno per la maggior parte del tempo.
Potrebbe essere che il copricapo indichi un basso rango / status / ricchezza? Non ricordo che Brunt o Zek indossassero copricapi ...
È molto improbabile che i designer tralasciano, quindi dovrebbe esserci una risposta definitiva là fuori. +1 per un'ottima domanda. Ho il sospetto che serva a farlo distinguere dagli altri Ferengi e renderlo più accessibile (osserva che è l'unico Ferengi ritratto come lontanamente brillante e non unidimensionale).
Non del tutto vero @bitmask. Man mano che DS9 andava avanti, Rom, Nog e persino Rom e la madre di Quark sono diventati tutti personaggi MOLTO arricchiti e multidimensionali. Diamine, la loro madre ha persino contribuito a portare la crescita del personaggio allo stesso Grand Nagus!
Il nome e lo scopo del copricapo sono sconosciuti, ma sospetto fortemente che @Junuxx sia parzialmente corretto. Quark, Brunt, Zek e [Gaila] (http://en.memory-alpha.org/wiki/Gaila_ (Ferengi)) non li indossano e hanno tutti successo negli affari dei Ferengi in una certa misura. Rom e Nog, non così tanto.
La mia ipotesi? Impedisce alle persone del trucco di dover fare le spalle alle teste di ogni Ferengi nello show. Non esattamente una risposta nell'universo, però. :-)
@iszi lo indossa in "cercando par'Mach in tutti i posti sbagliati" mentre combatte contro Thopok, per nascondere il suo relè optronico.
Relazionato: come rimane quella cosa?
Dodici risposte:
Tyson of the Northwest
2013-02-01 04:08:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

OOC: A partire da Quark e il lancio di DS9, i personaggi Ferengi iniziarono ad apparire senza copricapo sia in DS9 che in TNG. A parte le note eccezioni di Rom e Nog, sembra che solo parlando i Ferengi non indossino copricapi. Questo è probabilmente per coprire le cuciture della protesi più facilmente che realizzare un pezzo completo della parte superiore del busto.

In Universe: come per molte domande su uniformi / abiti canonici, possiamo solo speculare poiché non è menzionato direttamente negli spettacoli e potrebbe essere un artefatto della moda attuale senza un maggiore simbolismo. Ma guardando i personaggi che indossano o non indossano il copricapo possiamo dedurre il loro simbolismo e significato. Tutti i Ferengi che incontriamo senza il copricapo sono tutti noti come uomini d'affari, hanno successo finanziariamente o dettano in altro modo il proprio percorso (nel caso del Dr. Reyga). E quelli che li indossano o sono adolescenti o non sono imprenditori.

Anche questi copricapi sembrano essere in qualche modo legati al lobo dell'orecchio, di solito continuando dalla sommità di un lobo all'altro. Ciò potrebbe essere correlato alla superstizione culturale della relazione del lobo dell'orecchio con l'acume degli affari, come si può vedere nella frase ripetuta " i lobi per gli affari ".

Forse originariamente furono creati come alcuni una specie di cappello (considerando il clima di casa) che enfatizzava i lobi delle orecchie a causa della superstizione che li lega al successo. Ma col passare del tempo era considerato un segno di piccoli lobi indossare il cappello, quindi alla fine si è ristretto al raffinato copricapo della fascia posteriore. Quark, Brunt, Zek e altri non li indossano perché hanno fiducia nei loro lobi e non hanno bisogno di alcun ornamento per enfatizzarli. Un parallelo potrebbe essere tracciato con il cappello a cilindro umano o con il cappello fedora, originariamente usato per indicare lo status, ma è caduto in disgrazia e visto come vistoso o divertente.

E Moogie, beh, è ​​una donna, nessun copricapo sua. :)

Esempi degni di nota di Ferengi insieme ai loro copricapi:

  • TNG s1e05 - Tutti e tre i Ferengi hanno il copricapo
  • TNG s1e09 - DaiMon Bok e l'equipaggio hanno il copricapo
  • TNG s3e08 - Tutti i Ferengi hanno il copricapo
  • TNG s3e24 - Tutti i Ferengi hanno il copricapo
  • TNG s6e07 - I pirati Ferengi hanno tutti un copricapo
  • DS9 s1e01 - Quark non indossa un copricapo, Nog lo fa, così come i barman Ferengi, questo sembra essere lo standard in futuro.
  • TNG s6e22 - Dr. Reyga, non ha il copricapo
  • DS9 s1e11 - Rom indossa il copricapo (continuerà per tutta la serie), Nagus Zek no, né Gral e Nava (bot segnalati per il loro senso degli affari e avevano parti parlanti )
  • TNG s7e9 - DaiMon Prak non ne indossa uno.
  • DS9 s2e07 - Pel, "uomo" d'affari indipendente, non
  • TNG s7e22 - Bok (ex DaiMon) ne indossa ancora uno.
  • DS9 s3e23 - Brunt non indossa un copricapo
  • DS9 s4e16 - Tutti i lavoratori ferengi del bar di Quark indossano copricapi.
  • DS9 s6e10 - Galia (uomo d'affari) non indossa un copricapo, Leck (Assasin) lo fa
  • DS9 s6e23 - Nilva (importante uomo d'affari a) non indossa un copricapo
Qualche fonte per queste informazioni o è solo una congettura?
Meglio? O dovrei espandere ulteriormente le mie fonti?
In "The Vistor", Nog viene mostrato in una scena ambientata in una futura linea temporale che comanda una nave stellare della Federazione mentre indossa ancora il copricapo. Se la sua rimozione è indicativa dello stato o del successo come suggerisci, allora questo non si adatta bene alla teoria. Sospetto che se c'è una spiegazione nell'universo, è solo una cosa di moda.
Ma questo è il punto, vediamo ferengi di successo che li indossano, ma sembrano tutti essere in una posizione di subordinazione, o parte di un'organizzazione più ampia. Leck l'assassino ne indossa uno anche se ha successo professionalmente.
onestamente anche se fuori dall'universo "la protesi è complessa" è probabilmente la risposta giusta.
L'unica eccezione al "Wears Headdress se subordinato" che vediamo è DaiMon Prak e Brunt. Non sappiamo abbastanza su Prak per speculare, ma Brunt sembra essere all'apice della FCA, quindi potrebbe avere il privilegio del rango. Nog come capitano è ancora considerato un subordinato nella Federazione. Se mai diventasse un ammiraglio di alto rango, potrebbe perdere il copricapo.
@TysonoftheNorthwest - Sospetto che Nog indosserebbe sempre il copricapo poiché la Flotta Stellare non è un'istituzione Ferengi, sarà sempre considerato subordinato (dagli altri Ferengi), inoltre non diventerà ricco essendo nella Flotta Stellare
Uniforme da cannone?Sembra pericoloso: P
Perché stai mancando di rispetto ai fedora, signora?
Jon Schneider
2015-02-11 19:17:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per aggiungere ulteriori risposte alle precedenti, Quark non aveva esitato a indossare un copricapo quando era adatto al suo scopo, come in questa scena di DS9 5x03 Alla ricerca di Par'Mach in All the Wrong Places, dove ne indossa uno (almeno in parte) per nascondere un dispositivo che Worf sta usando per aiutare Quark a vincere un duello bat'leth.

Quark wearing Klingon armor and Ferengi headdress

ElizabethCC
2013-07-14 05:45:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per quello che sembra, il sistema delle caste Ferengi funziona come segue.

Maschio Ferengi SENZA un copricapo è il capo dell'intera famiglia (nucleo familiare) e PU be essere il più vecchio se ha più soldi.

I Ferengi maschi che indossano abiti con la coda e abiti decorati più elaborati hanno uno status elevato, più lunghe sono le code più lo status.

I semi privi di coda hanno uno status basso e NON sono il capofamiglia principale. Se un maschio Ferengi non è sposato e il padre è morto, ha la cura dell'intera famiglia e il suo status è dimostrato dal taglio dei suoi vestiti.

Se il fratello o il fratello di casta inferiore si sposa, non è ancora il capofamiglia a meno che non possa sostenere finanziariamente tutti nella famiglia principale e anche la sua famiglia.

E con il sistema delle caste arriva l'arredamento: più elaborato è il vestito / vestito, più lunga è la coda, più alto è lo status del maschio Ferengi.

Quindi, fondamentalmente, nessun copricapo, coda lunga e decorazioni più elaborate contraddistingue una casta alta e il capo maschio Ferengi della famiglia principale. Con un copricapo, senza coda di abito e un arredamento conservatore, la casta è bassa e non è il capo della famiglia principale.

Benvenuto nel sito. Sembra un'ottima risposta, ma sarebbe utile se puoi fornire materiale di riferimento (dialogo dell'episodio, riferimento WIKI, ecc.) Che sostenga.
Bene, è un'osservazione piuttosto che una teoria ricercata perché non ci sono molte informazioni sul copricapo maschile Ferengi ma, farò più ricerche per sostenere le mie teorie. E grazie a chi l'ha modificato. Volevo solo far uscire i miei pensieri.
Devra
2013-05-16 16:08:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sollevato questa domanda con mio marito, da qui la ricerca che mi ha portato qui. Anche se non ho idea del perché alcuni lo facciano e altri no, ha suggerito che piuttosto che ricchezza o successo ha a che fare con la posizione familiare. Quark è un figlio primogenito quindi non indossa la gonna. Le donne erano condannate per aver indossato vestiti, potrebbe essere che un secondogenito sarebbe stato condannato per essere stato visto senza il copricapo?

Nog è il primogenito di Rom ...
Corvyn Malfoy
2018-03-28 21:34:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse un copricapo è considerato un abbigliamento formale, come uno smoking nella cultura umana. Se questo è il caso, si spiega perché i Ferengi nell'ambiente più rigido di un'astronave - sia Ferengi che Flotta Stellare - li indossano sempre. Allo stesso modo, il copricapo che indossa Ferengi da Quark potrebbe semplicemente vestirsi per impressionare, mentre Quark - che è il volto dell'azienda - non ne indossa uno come desidera apparire come un ospite rilassato. Questo rende Nog che indossa un copricapo mentre è nella Flotta Stellare simile a come Worf indossa una fascia che mostra lo stemma della sua famiglia, il che spiega perché gli è stato permesso di indossarlo anche se sembrerebbe sfidare il codice di abbigliamento standard della Flotta Stellare - sarebbe meno probabile che lo indossassero consentire questa infrazione se il copricapo fosse semplicemente un oggetto di moda.

Il Grand Nagus Zek, tuttavia, non indossa un copricapo - questo forse è perché il suo personale conferisce il suo status in modo più efficace di quanto potrebbe fare un abbigliamento formale. Brunt va anche senza copricapo, questo forse è fatto come un gesto offensivo nei confronti di Quark e altri Ferengi con cui i suoi doveri FCA lo hanno fatto fare: si rifiuta di dare dignità a queste persone indossando abiti formali. Il dottor Reyga non indossa un copricapo poiché sembra opporsi a molte delle convenzioni della sua cultura. La mancanza di copricapo di Pel potrebbe essere dovuta alla sua ignoranza, è improbabile che la società patriarcale Ferengi insegni un'etichetta femminile corretta, questo è stato probabilmente tollerato solo perché Quark era infatuato di lei.

Charles
2017-09-24 05:56:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

C'è una possibilità che non ho ancora visto coperto ed è che il copricapo possa essere qualcosa di intermedio tra elegante e pratico. Forse è il Klingon in me, ma guardando il design di base, il fatto che lo vediamo giusto se non in ogni situazione in cui si sta servendo a bordo di una Star Ship potrebbe essere che il copricapo è in realtà una forma di cranio o armatura del collo intesa per proteggere la testa o il collo dagli attacchi. Poiché il Ferengie è diventato meno militarista, è stato usato più come un conforto nello stesso modo in cui si potrebbe indossare una cintura con pantaloni che si adattano dopo anni di pantaloni larghi. Considerando il design della protezione della testa Ferengie della parte inferiore della schiena del collo dagli attacchi avrebbe senso.

rubbafishe
2018-03-29 09:01:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Voglio solo sottolineare che Star Trek è eccezionalmente noto per le incongruenze. In questo caso particolare, va notato che TNG ha introdotto per la prima volta i Ferengi come una cultura pseudo-malvagia con apparenze minime, quindi si può presumere che il background culturale non fosse completamente arricchito in quel momento (a parte le idee di una società prevalentemente capitalista e caratteristiche di costumi di base come il copricapo). Anche in termini di status e rango per quanto riguarda il copricapo, DS9 è l'unica fonte ragionevole di informazioni accurate, nel qual caso sono d'accordo che il copricapo sia rappresentativo dello stato e della ricchezza più probabile. La seguente serie di Voyager ritrae distintamente un facsimile del quartier generale della Flotta Stellare creato dalla specie 8472 (qualcosa circa 5 o 6 anni dopo DS9, non conosco il numero esatto dell'episodio) con un'abbondanza di studenti dell'Accademia Ferengi SF, tutti con indosso copricapi. Ciò implica un'accettazione di Ferengi nella federazione durante quel periodo, o un malinteso da parte della specie 8472 sulla federazione e sui suoi membri (poiché non ci sarebbe stato alcun Ferengi sulla Voyager poiché Nog fu il primo a unirsi alla Flotta Stellare dopo che il viaggiatore lasciò DS9, e se paragonati al processo di accettazione bajoriano e ai conflitti eccezionalmente evidenti delle regole di acquisizione dei Ferengi con le linee guida della Federazione, ci sarebbero voluti più di 6 anni per ottenere l'adesione alla Federazione)

Va ​​notato che diverse razze hanno sono state significativamente riviste dalla loro prima introduzione (come il Klingon) dalla loro prima introduzione in TOS e, di conseguenza, il franchise ha sofferto concentrandosi sul tentativo di correggere queste incongruenze (Star Trek: Enterprise cercando di spiegare la transizione di molto umano -Guardare Klingon di TOS ai costumi di trucco di TNG è finito come una sorta di disastro ferroviario di cattiva narrazione e recitazione anche peggiore)

Ho rimosso le macerie supponenti alla fine, non aggiunge nulla a una risposta altrimenti ragionevolmente buona alla domanda posta.
ActionGabby
2017-02-01 17:53:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualcuno ha visto un Ferengi senza il copricapo mentre lavorava su un'astronave? Anche i Daimon sono visti indossare l'affettazione.

Ora, presumendo la precedente congettura che quei Ferengi che prestano servizio come subordinati in un'istituzione indossino la gonna per la testa, questo sembrerebbe adattarsi, tuttavia, Nog è stato visto indossare la testa gonna durante la sua giovinezza prima di iniziare la sua carriera nella Flotta Stellare.

Potrebbe essere che i bambini siano semplicemente considerati subordinati come regola generale, ma non abbiamo riferimenti che altri bambini Ferengi sappiano e potrebbe essere altrettanto facilmente che Nog fosse impiegato da suo zio in alcuni capacità e quindi un subordinato all'interno della sua attività. Per il modo in cui Ferengi considera affari e reddito, non è improbabile che i bambini Ferengi (maschi) possano entrare nel mondo del lavoro in giovane età.

Certo, questa è solo un'ulteriore congettura, ma con così poche informazioni concrete, è divertente lanciare idee in giro.

KaptainKaos54
2019-07-05 04:08:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nessuno menziona che in DS9: 7x10 "It's Only A Paper Moon", Nog indossa la gonna mentre indossa l'uniforme e mentre è depresso per il suo congedo medico. Tuttavia, una volta che si trasferisce nella suite olografica e inizia a migliorare il successo degli affari di Vic, si veste con abiti "di classe superiore" per la Terra negli anni '60 e non indossa il copricapo. Poi, quando torna all'uniforme, lo stesso fa anche il copricapo.

IMHO l'assicurazione di Quark che ne indossa uno per camuffare l'equipaggiamento mimico per vincere il combattimento bat'leth in DS9: 5x03 dovrebbe essere ignorata per questi scopi , poiché è sia il singolare caso strano che Quark viene visto indossarne uno, sia specificamente indossato per nascondere l'inganno. Se non avesse avuto bisogno di coprire il dispositivo, non ne avrebbe indossato uno, risolto dalla mancanza di copricapo quando è apparso davanti all'Alto Consiglio Klingon quando ha incontrato Grilka per la prima volta in "The House of Quark (DS9: 3X03)".

Penso che le prove sullo schermo supportino la mancanza di un copricapo come simbolo di status imprenditoriale (nonostante le donne, poiché viene loro negato di indossare vestiti per la maggior parte della sequenza temporale). Non importa quanto "successo" sia la tua attività, se sei un imprenditore puoi fare a meno del copricapo (cioè Quark manca del suo nonostante diversi casi in DS9 del bar siano sull'orlo della chiusura e Quarrel è quasi in bancarotta). Potrebbe anche sostenere che sia una questione di costume militare o di regolamentazione dell'uniforme che i Ferengi indossino il copricapo, che sarebbe stato trasferito alla Flotta Stellare sulla base delle raccomandazioni di Nog per usi e costumi - Probabilmente la Flotta Stellare non aveva una relazione che governasse la cultura Ferengi poiché Nog era il prima nella Flotta Stellare. Questo spiegherebbe perché gli imprenditori civili rinunciano alla gonna mentre i subordinati li indossano, mentre anche i membri di alto rango delle organizzazioni militari o paramilitari Ferengi e della Flotta Stellare li indosserebbero ancora. Solo un pensiero.

Tranne che ci sono numerosi esempi che lo contraddicono;https://scifi.stackexchange.com/questions/31105/why-doesnt-quark-wear-a-headdress/31232#31232
Nessuno di questi in realtà contraddice ciò che ho detto.Gli equipaggi e la leadership della nave possono essere visti come militari o paramilitari, il che sarebbe in linea con la parte del mio pensiero "uniforme tradizionale".DaiMon è un grado di comando tra i Ferengi che si traduce approssimativamente in "capitano" o "leader", e quindi il copricapo sarebbe garantito come tradizione militare.Allo stesso modo con i pirati, che potrebbero considerarsi un'organizzazione paramilitare.Anche gli altri esempi di imprenditori importanti / di successo che non li indossano supportano ciò che ho suggerito.
Stretch
2016-12-13 03:00:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sembra che possa essere semplice come quelli senza "headskirt" sono gli imprenditori e quelli con sono la forza lavoro.

Tranne che ci sono *** numerosi *** esempi che contraddicono questo;http://scifi.stackexchange.com/a/31232/20774
Rob Grier
2020-02-05 00:09:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nella mia testa di cannone, la gonna della testa Ferengi è una combinazione di abbigliamento formale e armatura rudimentale. Confronta Quark con Humphrey Bogart a Casablanca (e molti altri film / programmi TV "da bar"). I dipendenti sono in abiti da cerimonia, il capo in giacca da smoking o altro abito più rilassato. Quindi, pensa all'uniforme Klingon con la sua armatura a spina dorsale; non esattamente pratico in un combattimento con i phaser, ma indossato come parte del tradizionale abbigliamento militare formale.

L'unica volta in cui Quark indossa la gonna è quando è in un duello bat'leth. Guardando la foto sopra, la gonna è dello stesso colore dell'armatura klingon; quindi è probabilmente un'armatura metallica. Tutti gli altri casi della gonna della testa che posso ricordare hanno un aspetto più simile a un panno. È possibile che la parte posteriore della testa sia un punto debole dei Ferengi e che la gonna della testa svolga la stessa funzione di una corazza / corazza umana; proteggere le parti vulnerabili. Credo che Quark avesse pianificato di indossare l'armatura della sua cultura per una protezione aggiuntiva insieme all'armatura Klingon e Warf l'ha semplicemente sfruttata per il dispositivo di imbroglio.

Come dici tu, questo è il canone principale.Hai qualche supporto effettivo per il fatto che sia un'armatura?
Forse nasconde una "testa-cannone" usata come contromisura difensiva quando si scappa da uno scontro.
Diabsiniman
2019-11-23 22:51:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sospetto che sia un segno di perseveranza, da quello che ho capito dell'usanza commerciale di Ferengie, quando un ferengie ha realizzato un profitto sufficiente per comprare il suo debito con la sua famiglia o altre istituzioni, gli è permesso di rimuovere il copricapo, da qui il motivo per cui Ferengie "di successo" non li indossa. Nog non ha possibilità di guadagno lavorando per la flotta stellare e quindi non riesce a comprarsi il copricapo, lo stesso con Rom che, in più occasioni, ha dimostrato di non avere i lobi per gli affari. Questo dimostra anche perché tutto il personale e anche i militari li hanno, dato che non guadagnano abbastanza soldi per poterli comprare.

Questa è puramente una speculazione da parte mia, ma è la mia teoria .

Tranne che ci sono numerosi esempi che lo contraddicono;http://scifi.stackexchange.com/a/31232/20774


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...