Domanda:
Quali sono alcune opzioni di mensole per doccia permanenti?
Joseph
2010-11-07 09:18:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho trovato contenitori per la doccia e componenti aggiuntivi per ventose, ma desidero aggiungere mensole permanenti al mio bordo doccia. Non ho avuto molta fortuna nel trovare qualcosa. Quali sono le mie opzioni e dove le ottengo?

Tre risposte:
user558
2010-11-07 17:40:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Acquista / trova / rimuovi un pezzetto di corian. Scommetto che potresti trovare qualcosa online, o ancora meglio, andare da un produttore di piani di lavoro nella tua zona. Avranno sicuramente degli scarti che puoi togliere loro dalle mani con un piccolo compenso. Un pezzo di piede quadrato è per loro scarto, quindi potrebbero anche ricavarne qualche dollaro in più.

Taglialo in una forma triangolare, per adattarsi a un angolo della doccia. Puoi anche scegliere un quarto di quadrante di un cerchio come forma. La cosa bella del corian è che funziona bene con seghe, router, seghe a mano, lime, ecc. E puoi levigare i bordi fino a ottenere una finitura lucida. Crea un paio di blocchi dello stesso corian, alti 1 pollice e lunghi quanto i bordi della tua forma triangolare. Questi saranno i supporti per lo scaffale.

Ora, incolla i supporti al muro del box, usando un silicone di alta qualità come adesivo. Inclina il ripiano leggermente verso il basso, in modo che l'acqua possa defluire correttamente, ma non abbastanza in modo che qualcosa posizionato su di esso possa scivolare via liberamente. Incolla la mensola con lo stesso silicone ai supporti e al muro.

Non così amichevole con gli strumenti, ma ho anche visto triangoli di 12x12 o tessere più grandi usati: hanno tagliato un po 'il fondo delle due tessere che entrano sul muro lì, e hanno semplicemente inserito il triangolo nello spazio. (Non sono sicuro che tutte le piastrelle sarebbero classificate per questo ... Voglio dire che era una pietra da taglio, come il marmo, ma era il bagno di un hotel, e non ricordo nemmeno dove o quando l'ho visto )
Sono sicuro che il marmo funzionerebbe bene qui. L'unico problema con questa idea generale (corian, marmo, ecc.) È se le pareti del recinto sono troppo flessibili. Flessione dietro l'incollato sullo scaffale farà staccare la colla in breve tempo.
Puoi anche tagliare la punta e inclinare la mensola verso il basso in quella direzione per il drenaggio. (cioè verso l'angolo)
Joseph
2010-11-08 11:47:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho trovato un paio di posti che vendono articoli che sembrano promettenti.

http://www.universalplastics.com/store
http: //www.caddycoinc.com

DMoore
2013-05-11 01:39:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Immagino che questo dipenda dal materiale del rivestimento della doccia. Se è qualcosa di "duro" - piastrelle, pannelli rigidi, qualunque cosa ... allora sceglierei scaffalature angolari. Se si dispone di piastrelle, di solito si consiglia di installare con adesivo da costruzione e quindi calafatare. Se si dispone di pannelli a volte è adesivo da costruzione e talvolta è epossidico. Sono molto facili da montare (tuttavia se devi acquistare la resina epossidica a volte è difficile da trovare).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...