Domanda:
Cyanogenmod riduce la durata della batteria?
Akas Antony
2013-05-11 22:11:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio Galaxy mini eseguiva GB 2.3.6. Recentemente ho effettuato il root del mio telefono e installato CM 7.2. Ora sembra che la mia batteria si stia scaricando un po 'più velocemente di prima. Da quello che ho sentito CM aumenta le prestazioni dando una migliore durata della batteria. Quindi il mio caso è un'eccezione? Qualcuno può suggerire metodi per aumentare la durata della batteria dopo aver installato Cyanogenmod?

possibile duplicato di [Cosa posso fare per aumentare la durata della batteria sul mio dispositivo Android?] (http://android.stackexchange.com/questions/476/what-can-i-do-to-increase-battery-life-on -il-mio-dispositivo-Android)
[Sicuramente lo fa su alcuni dispositivi] (http://android.stackexchange.com/questions/70132/atrocious-battery-life-with-cyanogenmod-10-2-on-galaxy-s4-mini).
Cinque risposte:
Awad Maharoof
2013-05-14 21:55:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Posso pensare a due ragioni per cui una CM ROM potrebbe ridurre la durata della batteria:

  1. CPU governor: il cpu governor controlla la frequenza della CPU a seconda dei requisiti. La tua ROM potrebbe utilizzare un regolatore che favorisce le prestazioni rispetto alla durata della batteria. La selezione di un regolatore che raggiunge un buon equilibrio tra le prestazioni La durata della batteria di & potrebbe aiutarti. Puoi saperne di più sui regolatori della CPU qui
  2. Calibrazione della batteria: lo stato della batteria è memorizzato in un file chiamato batterystats.bin. È possibile che il tuo telefono utilizzi lo stesso batterystats.bin fornito con la rom. Puoi utilizzare un'applicazione come Calibrazione batteria per rigenerare questo file con statistiche nuove / accurate (un mito secondo questo)
Cyborgz
2013-05-11 22:54:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende. sì, dipende dalle impostazioni (luminosità automatica, intervallo di scansione Wi-Fi, GPS, sincronizzazione automatica abilitata) tipo di applicazioni installate (widget e la sua elevata frequenza di aggiornamento automatico) e molte altre (kernel wakelock) ecc.

Basta prova a controllare quanto consuma la tua batteria utilizzando migliori statistiche della batteria. Da questo puoi identificare la causa del consumo della batteria.

Mihai
2013-05-12 01:27:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per rispondere alla tua domanda, se hai installato il mod cyanogen, nessun nuovo aps solo la rom e usi il telefono esattamente come lo useresti con la tua rom di serie, sì il mod cyanogen richiederà più batteria ma allo stesso tempo lo è più leggero e più veloce.
Quindi sì, il mod cianogeno richiede un po 'più di batteria rispetto a una rom di serie, almeno dalla mia esperienza con cm.

Puoi dare qualche fonte per questo? Su tutti i miei telefoni, la mia esperienza è sempre stata il contrario: con CM, funzionavano / sono più fluidi e la batteria durava più a lungo (la durata della batteria aumentata del 20% non faceva eccezione). Non puoi generalizzarlo come tale: con cosa confronti? Quello che stai insinuando è "qualsiasi altra ROM fa risparmiare più di CM - CM è il peggior mangiatore di batterie tra tutte le ROM disponibili". Mi sembra incredibile :)
Lo stavo confrontando solo con STOCK rom. E come ha detto Cyborgs dipende da come usi il tuo telefono, ma se confronti ESATTAMENTE la stessa Stock rom con CM, stesso utilizzo e tutto otterrai una migliore durata della batteria in stock rispetto a cm. e perché parli anche di funzionamento regolare se stai confrontando la durata della batteria. dico che se ti riferisci solo alla batteria su cm non va bene ma ottieni molte altre cose buone. Adoro CM, ed è l'unica rom che uso e consiglio ma ammettiamolo non avrà mai la stessa batteria della rom di serie.
Primo: menziono * funzionamento regolare * come richiesto dall'OP ("aumenta le prestazioni"). E secondo: come ho scritto, su * tutti * i miei dispositivi su cui ho usato CM, ha funzionato meglio e anche la durata della batteria era migliore. Ma ho dimenticato che questa non era una domanda * generica *, ma si riferisce a un dispositivo specifico che non ho mai posseduto - quindi anche la tua "ROM di serie" era una specifica (la ROM di serie di questo dispositivo) - ed era piuttosto * io * che ha generalizzato; le mie scuse per questo! Tuttavia, potrebbe essere una buona idea fornire una fonte o almeno limitarla "alla tua esperienza";)
Ok, ti ​​dirò su quali telefoni ho provato CM. HTC Wildfire, Desire HD, Huawei Pulse, Xperia S e Xperia Z la serie Galaxy eccetto quelli presentati e Galaxy Note 2. Sì, hai ragione, ho generalizzato un po ', ma ho pensato dato che l'ho usato su molti modelli sarebbe il lo stesso per tutti gli altri. Mi dispiace di aver generalizzato per tutti i dispositivi.
Strano: anche Wildfire era nel mio repertorio. E con CM7 è diventato * molto * più fluido e * molto * più risparmio della batteria. - ma finiamola qui: non siamo un forum di discussione. Suggerisco comunque di includere un "alla mia esperienza" con la tua risposta :)
"Suggerirei comunque di includere un" alla mia esperienza "con la tua risposta" - esattamente, perché ancora non abbiamo una risposta alla domanda - solo qualche supposizione.
gaya
2014-06-30 02:56:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Solo per la mia esperienza con Xperia Mini Pro (3 anni di utilizzo e il nuovo Note 3: lo stock è stato più efficiente nell'utilizzo della batteria anche se era pieno di bloatware. con qualche rom o CM modificato di serie che mi piace di più, ma la batteria è un must ...

Dot Android
2017-04-27 16:58:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La maggior parte delle ROM personalizzate di solito consuma un po 'più di batteria rispetto al sistema operativo preinstallato. Cyanogen è una ROM ottimizzata, se l'hai scaricata dal loro sito ufficiale. Perché ci sono molti altri sviluppatori che personalizzano il sistema operativo Cyanogen con pochi vantaggi in più e alla fine incasinano le prestazioni.

Come hai già detto, potresti aver scaricato CM non ufficiale. Basta controllare la fonte da cui hai scaricato.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...