Domanda:
Come comunicare disaccordo o preoccupazione sulla decisione della direzione di promuovere qualcuno?
Myv
2014-05-28 00:43:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sentito e letto che le promozioni, soprattutto dopo il primo livello di gestione, non si basano sul merito, sulle prestazioni o sulle competenze, ma piuttosto sull'essere allineati con l'alta dirigenza, essere più visibili in tutta l'organizzazione e altri motivi sociali / politici .

Tuttavia, cosa succede se qualcuno che è stato promosso ha mostrato un comportamento non etico nella gestione "verso il basso", ha una conoscenza molto scarsa e spesso fa supposizioni rischiose e sbagliate (piuttosto che conoscenza) e - cosa più importante - è un amico personale di qualcuno dell'alta dirigenza e quindi tutti i ranghi inferiori lo disprezzano e sono demotivati ​​per il suo rapido progresso in pochi mesi in azienda? E se una tale decisione potesse portare un buon talento a lasciare l'azienda?

ho sentito molti argomenti contro l'ingerenza nelle decisioni della direzione di promuovere qualcuno, soprattutto se si tratta di qualcun altro invece di se stessi, tuttavia penso di essere in uno scenario in cui le ragioni della mia preoccupazione / disaccordo non sono solo la mia carriera gr owth, ma gli effetti sull'azienda nel suo insieme, sul morale del team, sul dipartimento, ecc.

Se potessi essere schietto, direi al nostro attuale manager: "Se questo ragazzo diventa il mio capo, io non posso più lavorare qui, né lo farà nessun altro nella mia squadra, e probabilmente partiremo presto. "In genere ho un buon rapporto con l'allenatore e sono stato visto come il migliore. Inoltre, il team mi risponde, ho sviluppato e gestito il team fino all'arrivo di questo nuovo ragazzo.

Come potevo comunicare quanto sopra ai miei senior manager senza mettere a rischio la mia posizione (almeno, senza mettere a rischio immediato )?

NOTA: Questa è una società internazionale e il senior management non ci vede mai di persona più di 3-4 volte l'anno. Dico questo perché questo può facilmente tenerli all'oscuro di tutte le tensioni e le problematiche in corso sul posto di lavoro.

Una domanda simile è qui -
Qualunque cosa tu dica suonerà come "uva acerba", specialmente se hai la presunzione di parlare per gli altri. Se e quando vogliono assegnarti di lavorare direttamente con lui puoi dire "Mi dispiace, davvero non vado d'accordo con il ragazzo, puoi mettermi da qualche altra parte" ... ma questo è quanto puoi ragionevolmente spingerlo. Se non puoi evitare di trattare direttamente con lui e pensi davvero che rovinerà la tua carriera, hai la possibilità di cercare un lavoro altrove.
Non potevo io, a mia volta, provare a rovinare la sua carriera ...? Sai, nello stesso modo in cui ha interpretato la politica ... Potrei interpretarla e distruggere anche lui?
Se le condizioni di lavoro saranno davvero tali da influenzare tutti, e sei sicuro che gli altri siano dietro di te, * falli * stare dietro di te. A meno che non abbiate rinunciato a causa sua, nulla cambierà. E dubito che qualcuno sarà pronto a smettere solo per ottenere la tua vendetta. In ogni caso, questa è la tua mossa ** più audace **. Accetti la situazione o te ne vai. Non provare a danneggiare gli affari di nessuno, condannerai la tua stessa carriera.
tldr; Sembra una situazione senza possibilità di vittoria. La tua scelta è accettarlo o cercare un nuovo lavoro.
Benvenuto nel mondo degli affari. È ora di rispolverare quel CV.
Continui a chiedermi cosa fare per "fare politica", ma devo avvertirti: se devi chiedere cosa fare, sei sicuramente il tipo di persona che perderebbe. Alcune persone non sono fatte per questo, me compreso, quindi è meglio lasciarlo stare e cercare appagamento altrove.
Sette risposte:
IDrinkandIKnowThings
2014-05-28 00:56:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Fornire un ultimatum al tuo manager oa chiunque altro nella catena di gestione non gioverà alla tua carriera. Il caso migliore è che il tuo manager presume che tu ti stia solo sfogando con lui e finge che non hai mai dato l'ultimatum. Nel peggiore dei casi ti lasciano andare sul posto. Più probabilmente, ti allontanano da qualsiasi lavoro che conta davvero e cercano di aspettare fino alla prossima volta che ridimensionano o trovi un nuovo lavoro. Questo probabilmente avrà un effetto negativo sul tuo morale, perché a chi piace fare i lavori di merda tutto il tempo? Se scegli di restare fino a quando non riescono a licenziarti, le tue abilità nel frattempo svaniscono.

Non esiste uno scenario in cui la direzione si sveglia e dice "Holy cow, Myv ha ragione! Grazie al cielo era qui per vedere l'errore dei nostri modi. Se non avesse minacciato di lasciare, la nostra azienda avrebbe stato rovinato. " Non succederà.

, cosa più importante, è un amico personale di qualcuno del senior management

Supponendo che tutto ciò che hai detto su questa persona e la sua relazione sia vero, allora questa è la risposta alla tua domanda. Non importa se te ne vai o meno: l'alta dirigenza ha dimostrato che i loro compari sono più preziosi per il loro gruppo dirigente delle persone che svolgono il lavoro. Nulla di ciò che tu o il tuo team dite o fate cambierà la situazione.

La verità è che pochissime persone sono insostituibili. È improbabile che tutti se ne vadano subito e anche se uscissero tutti, la direzione potrebbe chiamare una società di consulenza per mettere in ordine la loro casa. Probabilmente cambierebbero tutte quelle cose che stavano lavorando con il tuo team e li farebbero lavorare in un modo nuovo. Ciò costerà denaro all'azienda, ma alla fine l'azienda avrà successo o fallirà indipendentemente dal fatto che il tuo team rimanga o se ne vada.

Chad, stai dicendo questo partendo dal presupposto che la direzione non vorrà mai ammettere il proprio errore, o perché pensi che la mia analisi della situazione (promozione ingiusta / sbagliata) sia sbagliata? Lascia che sia onesto con te, sto già iniziando a mi sento come se mi fosse stato affidato tutto il lavoro di merda, essendo stato assegnato a compiti specifici senza valore decisionale ... sì, devo essere onesto, sto seriamente iniziando a stufarmi. DEVO dirlo a qualcuno, al mio capo o al loro capo ... QUALCUNO.
Per dirla in altre parole, sto perdendo il mio orgoglio, spesso mi metto in posizioni in cui questo ragazzo mi fa domande davvero stupide in pubblico come se fossi un idiota. Quindi ... quello che sento è semplicemente ... non dovrei dare al mio capo (o al loro capo) almeno la possibilità di sapere come mai sto diventando aspro e probabilmente me ne andrò molto presto? (così che, se mi apprezzano, possono fare qualcosa per migliorare le cose per me)
@Myv - Le aziende sono come gruppi di amici. Hanno il loro senso del valore e fanno le cose a modo loro, e a loro piace così. Le aziende non stanno cercando di conformarsi a uno standard oggettivo di ciò che è buono per tutti. Sì, oggettivamente questo potrebbe non essere nel loro interesse a lungo termine, ma spetta a loro decidere.
+1: `Non esiste uno scenario in cui la direzione si sveglia e dice" Holy cow Myv ha ragione! "
OK, ma ci sono sicuramente modi per farli svegliare ... in modo professionale o non professionale?
@Myv: Si sveglieranno solo quando subiranno gravi perdite finanziarie, a meno che, anche se gli urli nelle orecchie su questo. Quindi pensa alla tua carriera e trova un altro lavoro.
@Myv - Sospetto che sia una combinazione dei tuoi pregiudizi nei confronti di questa persona e dei dirigenti senior. Probabilmente non è né cattivo come pensi né buono come gli viene dato credito. Ma in ogni caso il risultato è lo stesso. C'è la possibilità che ti sbagli, che mentre è amico del senior management non verrà promosso e non ha l'attrazione che crede di avere a causa della sua amicizia. Non sono lì per dirlo, ma ho visto troppi posti che operano in modo simile a quello che descrivi per dire che sei fuori base senza un contesto oggettivo.
Wesley Long
2014-05-28 02:58:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa è una battaglia che non puoi vincere. O accetti la situazione o la lasci. Non sei responsabile. Le persone che sono in carica hanno preso la loro decisione. Non lo cambierai.

Ho combattuto questa battaglia. Non c'è modo di vincerlo. L'unico modo in cui la direzione cambierà idea è un giorno si guardano intorno e chiedono: "Dove sono tutte le persone intelligenti? Dove sono andate?"

Quando il cliente gli costa di più in reclutamento, formazione e opportunità persa di quanto valga, riconsidereranno Fino a quel momento non cambieranno idea.

HLGEM
2014-05-28 00:56:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ammettiamolo, è un amico personale dei senior manager. La possibilità che tu possa, in qualche modo, influenzare se viene promosso è effettivamente 0.

Tuttavia, l'unico modo possibile per farlo è giocare tu stesso al gioco politico e sospetto che tu non sono molto bravo e questo ragazzo è un esperto. Persone come questa vengono scelte specificamente perché sono davvero brave in politica (che, siamo onesti qui, è il 90 +% del lavoro di un manager soprattutto al di sopra del primo livello di supervisione). Altri vengono ignorati perché si concentrano su competenze tecniche non politiche .

La direzione è a conoscenza di tutti questi problemi che citi? Se è così e scelgono di promuoverlo comunque, allora chiaramente non stanno operando sulla stessa lunghezza d'onda di te e del tuo team su cosa sia un buon manager. Se non sono consapevoli, renderli consapevoli potrebbe aiutare, tranne per la parte relativa all'essere un amico personale. Probabilmente scarteranno qualsiasi cosa tu dica perché "sanno" che è un bravo ragazzo e chiaramente il migliore per il lavoro.

La tua scommessa migliore qui è imparare a fare politica d'ufficio (non per questo lavoro ma così la stessa cosa non accade nel prossimo lavoro.), diventa amico di questo ragazzo e così diventa amico del senior management e insegnagli quello che devi avere da un manager e impara da lui come fare politica. E ovviamente puoi sempre andartene non appena trovi un altro lavoro, ma nel frattempo usalo come esercizio di laboratorio su come fare politica.

Ciò che non mi è ancora chiaro è ... quali esempi di "fare politica" avrebbero aiutato nella mia situazione? O potrebbe aiutarmi in futuro / per evitare una situazione simile?
Innanzitutto, devi assicurarti che i tuoi contributi e quelli del tuo team siano visti e notati dal senior management. Successivamente devi socializzare con loro quando puoi. Devono conoscerti. Alcune persone si prendono il merito di ciò che fanno gli altri, specialmente se sono noti per disprezzare la politica. È difficile contrastare la questione dell'amico personale a meno che tu non sia anche un amico personale.
@HLGEM potresti per favore spostare il tuo chiarimento nella tua risposta? Grazie.
Kate Gregory
2014-05-28 02:04:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Hai scritto:

Ho sentito e letto che le promozioni, soprattutto dopo il primo livello di gestione, non si basano sul merito, sulle prestazioni o sull'esperienza, ma piuttosto sull'essere allineati con l'alta dirigenza , essendo più visibile all'interno dell'organizzazione e per altri motivi sociali / politici.

Se lo credi onestamente, allora o lavori in un posto orribile e dovresti cercare un altro lavoro non appena lo puoi, o fraintendi completamente quando le persone ti spiegano la politica e dovresti astenervi a tutti i costi dal fornire la tua opinione alle persone che decidono delle promozioni nella tua azienda.

Lascia vedo se riesco a riscrivere la frase in modo che corrisponda alla realtà:

Ottenere promozioni, soprattutto dopo il primo livello di gestione, richiede più che meriti, prestazioni o competenze; il candidato deve anche essere allineato con l'alta dirigenza, essere visibile in tutta l'organizzazione in modo che gli altri conoscano i loro meriti, prestazioni e competenze e avere altri vantaggi sociali / politici.

È raro compagnia che promuove l'idiota ben connesso sul genio timido. Piuttosto, promuovono persone che fanno bene (per qualunque cosa la direzione definisca) e si assicurano che tutti lo sappiano. Queste persone sono brave a scoprire quali valori gestionali (potrebbe non essere ciò a cui apprezzi) ea "suonare il loro clacson".


Un esempio. È un'analogia imperfetta ma potrebbe funzionare. Sei un cuoco in un ristorante. Sai che alcune bistecche non dovrebbero essere cotte oltre la media. Un cliente ne ordina uno ben fatto. Lo cucini a media perché è ciò che è tecnicamente giusto in base alla tua formazione e conoscenza del cibo. Il cuoco al tuo fianco fa qualcosa di diverso: magari va d'accordo con quello che vuole il cliente, magari esce e parla con il cliente per spiegargli perché quella bistecca non è una buona scelta se ti piace la tua carne ben cotta e suggerisce un piatto diverso, magari spiega a il capo chef che questo piatto tornerà a prescindere da come è cucinato e suggerisce al capo chef di agire - in qualche modo, questo cuoco fa qualcosa di diverso da "ciò che penso sia giusto". E per di più, se quello che fa quel cuoco ha funzionato bene, c'è un po 'di vanteria "Ehi ragazzi, potete credere che il cliente sia rimasto felice alla fine? Sono contento di essere andato a parlare con loro o qualsiasi altra cosa.]" E voi' sei lì accanto a questo cuoco, ribollente e disprezzante e "è solo amico dello chef" e "mi chiedo che cosa sia questa faccenda politica" e giurando che se questo cuoco viene promosso a sous-chef, te ne vai piuttosto che lavorare sotto una persona del genere.


Hai individuato una persona del genere. Lo disprezzi. Pensi che le sue ipotesi e le sue decisioni siano tutte sbagliate. Non potevi sopportare di lavorare sotto di lui. Temi che il tuo manager sia accecato dall'amicizia e promuovi questa persona. Diciamo per un momento che è ciò che accadrà a meno che tu non intervenga. Cosa farà per te? Impedirà la promozione? Sembra improbabile: sei convinto che i poteri forti apprezzino l'amicizia personale sopra ogni altra cosa. Quindi tutto ciò che accadrà è che la parola del tuo tentativo di fermare questo raggiungerà il tuo nuovo capo. Se mai ci fosse un modo per peggiorare le cose, sarebbe questo.

Perché non provare a vedere se questa persona ha un'unica funzione di riscatto? È possibile che comprendere i clienti, o seguire le modifiche normative, o essere ben collegati al lato delle vendite dell'azienda, siano in realtà cose buone. Cosa potresti fare per ridurre le possibilità che questa persona, come tuo capo, prenda decisioni orribili che rovinerebbero l'azienda? Puoi fornire una forza che manca a questa persona? Se è così, c'è la possibilità che tu possa lavorare insieme (e fare grandi cose) senza essere amici. Affinché ciò accada, dovrai lasciar andare il disprezzo e il voler mettere in guardia le persone su di lui, e invece lasciare che la direzione si occupi, quindi fare un ottimo lavoro. Conoscere i punti deboli di coloro che ti circondano e aiutare la squadra ad avere successo nonostante questi punti deboli, è un'altra forma di politica. Forse è quello che funzionerà per te.

"Conoscere i punti deboli di chi ti circonda e aiutare la squadra ad avere successo nonostante questi punti deboli, è un'altra forma di politica". <--- grazie, ora questo è un po 'più chiaro del semplice dire "fare politica". Hai altri esempi di cosa si potrebbe intendere come "fare politica" in una situazione come la mia?
la politica è sapere cosa apprezza il management, piuttosto che il tuo "cosa è giusto" o "cosa è meglio" in ogni situazione. Questo è ciò che è buono e ciò che la gente odia al riguardo. È anche assicurarti che le persone giuste sappiano chi sei e cosa hai fatto (o fatto in modo che venga fatto).
Hmmm ... e cosa apprezza veramente il management? Trovo difficile, nonostante sia da tempo in azienda, dare una risposta chiara. Immagino sia perché cambia frequentemente, strategia dopo strategia. L'unica cosa che vedo che guadagna più attenzione / complimenti a questo ragazzo è il fatto che è già "amico" della maggior parte dei dirigenti.
@Myv: Potresti chiedere a questo ragazzo. Apparentemente ha inserito ciò che gli sta a cuore. Che si tratti di cose strategiche di cui non sei a conoscenza, o solo della partita di golf settimanale o altro.
Martijn
2014-05-28 13:38:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che dovresti parlare con loro. Per prima cosa assicurati di avere un qualche tipo di piano di riserva (magari controlla se ci sono aziende interessate a te). Non come una minaccia, ma come una sicurezza per te stesso.

Credo che un ambiente di lavoro sano dovrebbe permetterti di parlare con il responsabile, purché continui a mostrare rispetto per quella persona, l'azienda e la situazione.

Questo problema non è molto personale, è un loro amico, ma non devi affrontarli a livello personale. Puoi richiedere una conversazione in cui puoi parlare di questa promozione.

In quella conversazione potresti dire tutto ciò che hai menzionato nel tuo argomento, a parte "le persone potrebbero andarsene" perché potrebbe essere considerato ostile. Spiega loro che questo potrebbe non solo non avvantaggiare l'azienda, ma potrebbe addirittura danneggiarli. Questo costerà loro denaro, e i manager ascolteranno le discussioni in denaro. Cerca di rimanere obiettivo e rispettoso della situazione e del promotore.
Un po 'come l'approccio "Non sparare al messaggero". Dici di essere considerato uno dei dipendenti migliori, il che dovrebbe far valere la tua opinione un po 'meglio di "solo un dipendente che è incazzato per non essere stato promosso".

Nel peggiore dei casi non lo fanno ascolta e continua e puoi fare ciò che ritieni opportuno.

Spidey
2014-05-29 00:03:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Da un punto di vista pratico, quando le aziende diventano grandi e il denaro non è più un problema, il management riesce a farla franca con questo tipo di decisioni, fino alla situazione finale in cui i talenti fuggono da questo ambiente.

Nella tua posizione , Cercherei un altro lavoro, e mentre lasci le tue dimissioni cerco di organizzare un incontro con qualcuno più in alto nella gerarchia o RH, per spiegare professionalmente le tue preoccupazioni. Ma sii pronto a lasciare il lavoro e sii professionale ed educato, essendo chiaro non esporre i fatti, ma la tua opinione. Se puoi, porta i fatti a sostegno della tua posizione. In questo modo saprai che hai fatto del tuo meglio per evitare questa situazione e hai cercato di dare il meglio all'azienda fino all'ultimo momento.

user19779
2014-05-28 21:43:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Devo essere d'accordo con gli altri poster, questa è una lotta che non può essere vinta facilmente. A meno che tu non abbia una sorta di pistola fumante, come prova concreta, della sua incompetenza, probabilmente non otterrai altro che la disoccupazione.

Un ultimatum non funzionerà perché è percepito come una minaccia e sarai visto come un nemico. Un approccio migliore sarebbe quello di dire alla direzione che hai alcune preoccupazioni circa l'impatto che questa persona avrà sull'azienda. In questo modo sembra che tu sia dalla loro parte. Ma dovrai trovare qualcuno che si preoccupi sinceramente dell'azienda e non sia amico di quel ragazzo, altrimenti la situazione potrebbe andare molto male, molto velocemente. Supponendo che non lo informino delle tue preoccupazioni, il peggio che potrebbe accadere qui è "apprezziamo la tua preoccupazione ma stiamo ancora assumendo tal dei tali".

Ancora una volta avrai bisogno di un po 'di sporcizia seria su il ragazzo per avere una possibilità che funzioni. Probabilmente faresti meglio a sfruttare al massimo la situazione o cercare lavoro altrove.

questo non sembra offrire nulla di sostanziale rispetto ai punti fatti e spiegati in 5 risposte precedenti. Fare riferimento alle regole per rispondere a questo sito: [Esegui il backup e non ripetere altri] (http://meta.workplace.stackexchange.com/questions/255/faq-proposal-back-it-up-and-dont- ripetere altri)


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...