Domanda:
Perché è "Elm" in "A Nightmare on Elm Street"?
Mehper C. Palavuzlar
2011-12-06 15:11:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Cosa rappresenta Elm in A Nightmare on Elm Street? L ' Olmo rappresenta qualcosa di brutto nel contesto dell'orrore?

Cinque risposte:
Gilles 'SO- stop being evil'
2011-12-08 03:24:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Elm Street è uno dei nomi di strade più comuni negli Stati Uniti. Se si escludono i numeri (perché i numeri in un titolo sono fortemente connotati dal fatto di averne diversi in una serie, che si tratti di strade o film), i nomi più comuni sono Park, Main, Oak, Pine, Maple, Cedar, Elm. Quindi "Elm Street" ha un'atmosfera di "strada generica".

Nella narrativa, Elm e Pine hanno tradizionalmente dominato sugli altri nomi di alberi che sono più popolari nella vita reale . Parco è anche sopra, ma la parola “parco” ha connotazioni (di natura, spazi vuoti, quel genere di cose) che “olmo” non ha. Indica Elm o Pine come nome generico di una strada per un film.

Anche "Park" ha connotazioni di Park Place a Monopoli e Park Avenue a New York, che conferiscono a "Park" un'atmosfera più raffinata che non sembra proprio in fondo alla strada da qualsiasi luogo.
Stephan Muller
2011-12-06 15:24:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'ho sempre visto solo come un nome di periferia molto generico. C'è una completa differenza di tono e ambientazione tra (ad esempio) A Nightmare on 5th Ave, A Nightmare in the Bronx e un incubo in una tranquilla periferia.

Per quanto ne so, non c'è niente di più profondo e la mia ipotesi è che aiuti solo a impostare il tono.

e-MEE
2011-12-06 16:58:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La pagina wiki dice che forse un progetto di film studentesco del 1968 realizzato dagli studenti di Craven della Clarkson University ha ispirato i film. Il film studentesco ha parodiato i film horror contemporanei ed è stato girato lungo Elm Street a Potsdam, New York.

Non sono sicuro che sia vero o no, forse era solo per il tono, come ha detto Stephan Muller .

Damon Ohh
2013-11-16 11:18:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Stavo guardando il video dell'assassinio di JFK stasera e la strada in cui è avvenuto si chiamava Elm Street, che potrebbe riportare alla mente i ricordi delle persone che vissero in quel periodo e di coloro che seguono la storia. Potrebbe essere un modo intelligente per commercializzare il titolo di un film.

Rolling Stone, 30 ottobre 2014, cita Wes Craven: "Elm Street è il nome della strada che costeggiava il deposito di libri dove fu fucilato Kennedy. Per me, era dove finiva il mondo innocente". L'articolo è una storia orale (cioè estratti da interviste più lunghe) e non viene fornito alcun contesto. Possiamo presumere, credo, che JFK sia stato uno dei motivi per la denominazione. Nota: Craven aveva 24 anni nel novembre 1963.
Jessica
2017-05-01 00:49:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Craven ha deciso di realizzare A Nightmare on Elm Street dopo aver letto una serie di articoli del LA Times su un gruppo di giovani immigrati Khmer che, dopo essersi trasferiti negli Stati Uniti dai campi profughi, sono morti nel sonno dopo soffriva di incubi inquietanti.

Ci furono anche esperimenti di paralisi del sonno condotti negli anni '70 da un medico di nome Ravenscroft che viveva in Elm Street.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...