Discussione:
immersioni in liguria e torta di riso (mezzo ot ma anche it)
(troppo vecchio per rispondere)
Loup G.
2007-10-01 08:40:19 UTC
Permalink
immersioni in liguria? la torta di riso è finita :-)))

un tormentone di trasmissione televisiva
(qui sotto da youtube tutti i pezzetti)


ha creato scompiglio tra i gestori turistici per lo meno del promontorio
e dintorni (pare che da qualche parte siano comparsi cartelli)

beh in effetti come dare torto ai sti comici, ognuno di noi potrebbe
raccontarne una della innata cortesia e ospitalità di certi gestori
:-))) questa primavera se gianky non mi avesse portato mezza focaccia
avrei poututo morire di inedia in quel di genova :-D
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??

il bello è che pure i liguri ammettono

http://zabriskie-matte.blogspot.com/2007/08/linsostenibile-leggerezza-del-ligure.html

Vacanze in liguria (Torta di riso, FINITA !)

leggo dal secolo XIX ed estrapolo questa chicca
che rende bene l'idea per la quale il turismo in liguria
non funziona ed io sono il primo a dire che
ahime' le vacanze le devo fare lontano:

Con un occhio al mappamondo e con
l'altro ai conti, gli operatori si battono il
petto: «Sono mancati soprattutto gli
italiani: quest'anno non sono venuti.E
sa cosa è successo? Che a luglio, ad
esempio, sono arrivati sì gli stranieri,
ma quelli dei pullman».Americo Pilati,
presidente regionale di Federalberghi
(due terzi degli hotel), cerca di non ragionare solo in numeri,
già di per sé penalizzanti,
ma anche in base alla qualità.
E anche quella non soddisfa:«Se in
un bar entrano 90 clienti e consumano
un caffè ciascuno il barista guadagna
90 euro? ma se entrano due clienti e ordinano champagne guadagna 180euro.
Max max
2007-10-01 08:48:40 UTC
Permalink
Post by Loup G.
il bello è che pure i liguri ammettono
"così poco affezionati al turista che, insipegabilmente, pare invece così
affezionato alla Liguria..."
Fin quando la vacca si fa mungere ...

Max max
Naumachos
2007-10-01 08:55:54 UTC
Permalink
Post by Loup G.
immersioni in liguria? la torta di riso è finita :-)))
un tormentone di trasmissione televisiva
(qui sotto da youtube tutti i http://youtu.be/qJSdWtn4R8o
ha creato scompiglio tra i gestori turistici per lo meno del promontorio
e dintorni (pare che da qualche parte siano comparsi cartelli)
beh in effetti come dare torto ai sti comici, ognuno di noi potrebbe
raccontarne una della innata cortesia e ospitalità di certi gestori
:-))) questa primavera se gianky non mi avesse portato mezza focaccia
avrei poututo morire di inedia in quel di genova :-D
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??
il bello è che pure i liguri ammettono
http://zabriskie-matte.blogspot.com/2007/08/linsostenibile-leggerezza...
Vacanze in liguria (Torta di riso, FINITA !)
leggo dal secolo XIX ed estrapolo questa chicca
che rende bene l'idea per la quale il turismo in liguria
non funziona ed io sono il primo a dire che
Con un occhio al mappamondo e con
l'altro ai conti, gli operatori si battono il
petto: «Sono mancati soprattutto gli
italiani: quest'anno non sono venuti.E
sa cosa è successo? Che a luglio, ad
esempio, sono arrivati sì gli stranieri,
ma quelli dei pullman».Americo Pilati,
presidente regionale di Federalberghi
(due terzi degli hotel), cerca di non ragionare solo in numeri,
già di per sé penalizzanti,
ma anche in base alla qualità.
E anche quella non soddisfa:«Se in
un bar entrano 90 clienti e consumano
un caffè ciascuno il barista guadagna
90 euro? ma se entrano due clienti e ordinano champagne guadagna 180euro.
E con questo cosa hai dimostrato ?
E' la solita scoperta dell'acqua calda,oppure nelle altre regioni vi
trattano sempre e cmq con i guanti bianchi?
N.B. se c'è uno che NON è campanilista sono io,però a volte sparare
sulla Croce Rrossa è inutile...non ti piace il servizio (mai andato
con diving & Co)?
Ti procuri una barca e vai da privato,oppure vai al lago,è
gratis,motivo per cui molti lo preferiscono,oltre al fatto che non si
vomita quello che hai mangiato la settimana precedente. :-)

By,Massimo.
Loup G.
2007-10-01 09:01:35 UTC
Permalink
Post by Naumachos
E con questo cosa hai dimostrato ?
E' la solita scoperta dell'acqua calda,oppure nelle altre regioni vi
trattano sempre e cmq con i guanti bianchi?
N.B. se c'è uno che NON è campanilista sono io,però a volte sparare
sulla Croce Rrossa è inutile...non ti piace il servizio (mai andato
con diving & Co)?
Ti procuri una barca e vai da privato,oppure vai al lago,è
gratis,motivo per cui molti lo preferiscono,oltre al fatto che non si
vomita quello che hai mangiato la settimana precedente. :-)
ah quindi confermi anche tu che la torta di riso è finita?
:-)) ROTFL
corsaro
2007-10-01 09:09:17 UTC
Permalink
Post by Loup G.
ah quindi confermi anche tu che la torta di riso è finita?
:-)) ROTFL
sarà pur meglio il soffocotto della sucera del romagnolo, se si toglie
la dentiera sai che numeri?
Loup G.
2007-10-01 09:08:26 UTC
Permalink
Post by corsaro
Post by Loup G.
ah quindi confermi anche tu che la torta di riso è finita?
:-)) ROTFL
sarà pur meglio il soffocotto della sucera del romagnolo, se si toglie
la dentiera sai che numeri?
eh si son argomenti seri :-D
Naumachos
2007-10-01 09:07:32 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
E con questo cosa hai dimostrato ?
E' la solita scoperta dell'acqua calda,oppure nelle altre regioni vi
trattano sempre e cmq con i guanti bianchi?
N.B. se c'è uno che NON è campanilista sono io,però a volte sparare
sulla Croce Rrossa è inutile...non ti piace il servizio (mai andato
con diving & Co)?
Ti procuri una barca e vai da privato,oppure vai al lago,è
gratis,motivo per cui molti lo preferiscono,oltre al fatto che non si
vomita quello che hai mangiato la settimana precedente. :-)
ah quindi confermi anche tu che la torta di riso è finita?
:-)) ROTFL
Non so a cosa ti riferisci,ero all'estero per lavoro e non guardo tv o
altro,cmq io ho lavorato nel settore per anni proprio a santa M.e la
situazione è proprio come dici,lo sanno tutti.
Anche all'epoca (anni 80) i pacchi e la maleducazione abbondavano,ma
certi mettevano proprio il culo a portata di pedata,mi spiego?
l'anno scorso in Croazia,a parte la casa,ho speso come in italia (e
facevamo i casalinghi),ma non vado in giro a ripeterlo come se fosse
un mantra...

Massimo
Loup G.
2007-10-01 09:10:39 UTC
Permalink
Post by Naumachos
Non so a cosa ti riferisci
allora contestualizzati e guarda i filmati di youtube

L.
Naumachos
2007-10-01 09:11:20 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
Non so a cosa ti riferisci
allora contestualizzati e guarda i filmati di youtube
L.
Non credo ne valga la pena,dato l'argomento,preferisco youporn,ciao.

Massimo
Loup G.
2007-10-01 09:14:27 UTC
Permalink
Post by Naumachos
youporn,ciao.
tristerrimo!
Naumachos
2007-10-01 09:17:46 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
youporn,ciao.
tristerrimo!
E oerchè mai,ad argomenti standard do risposte standard. :-),che
fai,la bacchettona in gramaglie ed occhialini da suocera? :-P
Cmq alla torta di riso preferisco la pasqualina,quella di carciofi con
l'uovo sodo! :-P
E adesso,essendo in convalescenza da una ricca e abbondante
broncopolmonite me ne vado a godermi questo sole autunnale,buona
giornata,ciao.

Massimo.
Loup G.
2007-10-01 09:20:56 UTC
Permalink
Post by Naumachos
Post by Loup G.
Post by Naumachos
youporn,ciao.
tristerrimo!
E oerchè mai,ad argomenti standard do risposte standard. :-),che
fai,la bacchettona in gramaglie ed occhialini da suocera? :-P
casomai ti dò dei siti migliori, no?
Post by Naumachos
E adesso,essendo in convalescenza da una ricca e abbondante
broncopolmonite me ne vado a godermi questo sole autunnale,buona
giornata,ciao.
pesannnntteeeeeee, vabbè buona guarigione
Naumachos
2007-10-01 09:25:10 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
Post by Loup G.
Post by Naumachos
youporn,ciao.
tristerrimo!
E oerchè mai,ad argomenti standard do risposte standard. :-),che
fai,la bacchettona in gramaglie ed occhialini da suocera? :-P
casomai ti dò dei siti migliori, no?
Post by Naumachos
E adesso,essendo in convalescenza da una ricca e abbondante
broncopolmonite me ne vado a godermi questo sole autunnale,buona
giornata,ciao.
pesannnntteeeeeee, vabbè buona guarigione
E potevi dirlo prima,nò? :-)
L'indirizzo lo sai,però solo robba fina,niente macelleria,quella me la
fanno già sorbire i colleghi a decine di gigabit...sto in un ambiente
vagamente maschilista,sai com'è! :-)
La bronco l'ho beccata a bordo e trascinata come bagaglio a mano in
italia...mai stato così male!
Però mangio lo stesso,alla faccia del virus!
Ok,ti leggo dopo,by.

Massimo.
Loup G.
2007-10-01 11:08:43 UTC
Permalink
Post by Naumachos
E potevi dirlo prima,nò? :-)
L'indirizzo lo sai,però solo robba fina,niente macelleria,quella me la
fanno già sorbire i colleghi a decine di gigabit...sto in un ambiente
vagamente maschilista,sai com'è! :-)
preferisco non facilitare il tuo processo di abbrutimento ;-)

L.
Naumachos
2007-10-01 13:44:03 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
E potevi dirlo prima,nò? :-)
L'indirizzo lo sai,però solo robba fina,niente macelleria,quella me la
fanno già sorbire i colleghi a decine di gigabit...sto in un ambiente
vagamente maschilista,sai com'è! :-)
preferisco non facilitare il tuo processo di abbrutimento ;-)
L.
Al solito,tutta chiacchere e distintivo...:-)

Massimo
iRick
2007-10-01 08:59:59 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Con un occhio al mappamondo e con
l'altro ai conti, gli operatori si battono il
petto
Magari! Sarebbe già un segnale positivo: finora battevano solo il culo
dei clienti a calci, approfittando delle fortune naturali che si
ritrovano e della relativa vicinanza di città ricche.
In Italia non sono stato trattato peggio da nessun altra parte, da
commerciante od operatore turistico che sia.

Per quel che mi riguarda resta una meta mordi e fuggi in giornata e solo
esclusivamente da amici (diving compreso).
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
Gianky
2007-10-01 22:19:08 UTC
Permalink
Post by Loup G.
beh in effetti come dare torto ai sti comici, ognuno di noi potrebbe
raccontarne una della innata cortesia e ospitalità di certi gestori
:-))) questa primavera se gianky non mi avesse portato mezza focaccia
avrei poututo morire di inedia in quel di genova :-D
Bionda.... dammi spazio che c'è quella trattoria con farinata di ceci in
forno a legna che ci aspetta.
Vieni giù per il nautico?
Post by Loup G.
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??
ci avrebbero fatto mirabilandia (che so che è a Ravenna)

Bisogna anche dire che gli stessi comici che hanno creato il tormentone
sono liguri. Balbotin fa anche l'avvocato penalista. Non oso pensare
cosa vuol dire essere un suo assistito.
Abbiamo il mugugno nel cuore, il maniman nell'anima ma uno spirito di
autocritica superiore a quello che può provenire dai foresti che
criticano criticano ma sono sempre qui!!

G.
Loup G.
2007-10-02 06:55:59 UTC
Permalink
Post by Gianky
Bionda.... dammi spazio che c'è quella trattoria con farinata di ceci in
forno a legna che ci aspetta.
che figata di posto, ma è vero che non ci sono più i due vecchietti e
stanno togliendo ragnatele e sugna dai lampadari?
Post by Gianky
Vieni giù per il nautico?
no, vado in gitarella storica a Caporetto (le boh 16 battaglie
dell'Isonzo, presa di Gorizia, disfatta e museo)
http://www.sentieriselvaggi.com/storia/caporetto/caporetto_01.html
Post by Gianky
Post by Loup G.
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??
ci avrebbero fatto mirabilandia (che so che è a Ravenna)
hai capito? altro che la puzza sotto il naso dei neoricchi di santa ;-)
Post by Gianky
Abbiamo il mugugno nel cuore, il maniman nell'anima ma uno spirito di
autocritica superiore a quello che può provenire dai foresti che
criticano criticano ma sono sempre qui!!
perchè tutto sommato genova è una gran città (certo simpatica non si può
dire :-))
Daniel
2007-10-02 07:13:48 UTC
Permalink
Post by Loup G.
no, vado in gitarella storica a Caporetto (le boh 16 battaglie
dell'Isonzo, presa di Gorizia, disfatta e museo)
12 battaglie, come gli apostoli
11 offensive italiane e lo sfondamento austro-tedesco e Plezzo e Tolmino
Post by Loup G.
http://www.sentieriselvaggi.com/storia/caporetto/caporetto_01.html
i dislivelli sono da pipponi
a questo punto consiglio una passegiatina sul Monte Piano/Piana da
Carbonin per la via dei turisti e ritorno per quella dei pionieri
Post by Loup G.
perchè tutto sommato genova è una gran città (certo simpatica non si può
dire :-))
dicono lo stesso di Parigi ma imho la simpatia deve essere una cosa
reciproca

Daniel
Loup G.
2007-10-02 07:29:20 UTC
Permalink
Post by Daniel
Post by Loup G.
no, vado in gitarella storica a Caporetto (le boh 16 battaglie
dell'Isonzo, presa di Gorizia, disfatta e museo)
12 battaglie, come gli apostoli
11 offensive italiane e lo sfondamento austro-tedesco e Plezzo e Tolmino
ed infatti metto le chiappe a Plezzo poi giro
http://www.dobra-vila-bovec.com/
Post by Daniel
i dislivelli sono da pipponi
non cerco di più, non voglio soffrire troppo ;-) ci sarà abbastanza da
angustiarsi coi fatti della grande guerra.
anzi, alla perfezione del tutto manca solo una SPA da qualche parte lì
nei pressi
Post by Daniel
dicono lo stesso di Parigi ma imho la simpatia deve essere una cosa
reciproca
pensa volevo andare a Parigi, in un primo momento, invece che a
Caporetto ;-)
Daniel
2007-10-02 08:00:41 UTC
Permalink
Post by Loup G.
ed infatti metto le chiappe a Plezzo poi giro
http://www.dobra-vila-bovec.com/
ma ti immergi anche nella Soca?
Post by Loup G.
pensa volevo andare a Parigi, in un primo momento, invece che a
Caporetto ;-)
poi Uby ti ha convinto che era più chic andare in Slovenia o che?
Loup G.
2007-10-02 08:13:49 UTC
Permalink
Post by Daniel
Post by Loup G.
ed infatti metto le chiappe a Plezzo poi giro
http://www.dobra-vila-bovec.com/
ma ti immergi anche nella Soca?
no solo terra
Post by Daniel
Post by Loup G.
pensa volevo andare a Parigi, in un primo momento, invece che a
Caporetto ;-)
poi Uby ti ha convinto che era più chic andare in Slovenia o che?
hai visto l'albergo? ;-)
Gianky
2007-10-02 08:21:53 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Gianky
Bionda.... dammi spazio che c'è quella trattoria con farinata di ceci
in forno a legna che ci aspetta.
che figata di posto, ma è vero che non ci sono più i due vecchietti e
stanno togliendo ragnatele e sugna dai lampadari?
Vero. Ma se cerchi una lercioteca, no problem. Te ne trovo un'altra pure
vicino a casa mia :-)

G.
iRick
2007-10-02 09:51:54 UTC
Permalink
Post by Gianky
Post by Loup G.
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??
ci avrebbero fatto mirabilandia (che so che è a Ravenna)
figata, vuoi mettere katun a picco sul mare
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
mm148881
2007-10-02 07:45:12 UTC
Permalink
Post by Loup G.
immersioni in liguria? la torta di riso è finita :-)))
un tormentone di trasmissione televisiva
(qui sotto da youtube tutti i http://youtu.be/qJSdWtn4R8o
Non guardo più la televisione italiana da molto tempo, ma mi accorgo
che non c'è fondo al fondo. Il bello è che li chiamano comici....

Ciao
mm148881
SubNormale
2007-10-02 07:52:47 UTC
Permalink
Ma scusate... c'è qualcuno che può spiegarmi perchè un Ligure, abituato alla
calma di Santa Margherita, Camogli, Recco, persino Rapallo o Zoagli,
dovrebbe salutare contento la calata dei Visigoti che ogni sabato e domenica
si ripete senza tregua?
Non li difendo ma cerco di capire.
Mettetevi nei loro panni... sia che sorridano o che non lo
facciano...milanesi, torinesi etc etc calano lo stesso.
Che i piatti siano buoni o facciano schifo...li mangiano lo stesso.
Che le spiagge facciano cagare o meno...son sempre piene.
E poi...i diving? Forse pagate meno altrove?
Il costo di una immersione al promontorio è lo stesso che pago in qualunque
altro diving italiano (più o meno)
Come fate a paragonare Rimini con il promontorio...o il lago con l'Isuela?
Suvvia...siamo seri
Se Rimini avesse la Riserva di Portofino..si trasformerebbe nella Liguria,
fidatevi.
Non potrebbe essere semplicemente che chi ha "meno" deve arricchire la sua
"offerta" con tutti quei "servizi" che un prodotto già "ricco" di per se non
deve garantire.
Il ligure è fortunato perchè ha una ricchezza garantita dai luoghi. Non ha
mai fatto nulla per attrarre i turisti perchè, semplicemente, i turisti
arrivano e sono fin troppi.
La riviera romagnola è impareggiabile per "plus" ma per la spiaggia, il
mare... non credo ci siano paragoni.

La torta di riso è finita .... bravi i comici a scherzarci su... ma chi è
stato a genova negli ultimi anni sa come è cambiata.

Arrivederci al Salone.... ma con poca subacquea

andrea
Post by Loup G.
immersioni in liguria? la torta di riso è finita :-)))
un tormentone di trasmissione televisiva
(qui sotto da youtube tutti i pezzetti)
http://youtu.be/qJSdWtn4R8o
ha creato scompiglio tra i gestori turistici per lo meno del promontorio
e dintorni (pare che da qualche parte siano comparsi cartelli)
beh in effetti come dare torto ai sti comici, ognuno di noi potrebbe
raccontarne una della innata cortesia e ospitalità di certi gestori
:-))) questa primavera se gianky non mi avesse portato mezza focaccia
avrei poututo morire di inedia in quel di genova :-D
e se il promontorio ce l'avesse rimini, invece che quel fangone della
morte che hanno??
il bello è che pure i liguri ammettono
http://zabriskie-matte.blogspot.com/2007/08/linsostenibile-leggerezza-del-ligure.html
Post by Loup G.
Vacanze in liguria (Torta di riso, FINITA !)
leggo dal secolo XIX ed estrapolo questa chicca
che rende bene l'idea per la quale il turismo in liguria
non funziona ed io sono il primo a dire che
Con un occhio al mappamondo e con
l'altro ai conti, gli operatori si battono il
petto: «Sono mancati soprattutto gli
italiani: quest'anno non sono venuti.E
sa cosa è successo? Che a luglio, ad
esempio, sono arrivati sì gli stranieri,
ma quelli dei pullman».Americo Pilati,
presidente regionale di Federalberghi
(due terzi degli hotel), cerca di non ragionare solo in numeri,
già di per sé penalizzanti,
ma anche in base alla qualità.
E anche quella non soddisfa:«Se in
un bar entrano 90 clienti e consumano
un caffè ciascuno il barista guadagna
90 euro? ma se entrano due clienti e ordinano champagne guadagna 180euro.
Loup G.
2007-10-02 07:56:33 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Ma scusate... c'è qualcuno che può spiegarmi perchè un Ligure, abituato alla
calma di Santa Margherita, Camogli, Recco, persino Rapallo o Zoagli,
dovrebbe salutare contento la calata dei Visigoti che ogni sabato e domenica
si ripete senza tregua?
perchè gli portano dei bei soldoni? non è sufficiente o fanno schifo? :-D
SubNormale
2007-10-02 08:09:11 UTC
Permalink
Ciao Lupa,
mi sono spiegato male ... non dico che non debbano portare rispetto
Ma se sei abituato che qualunque cosa fai...sempre tot guadagni... unito ad
una innata propensione all'introversione... e all'altrettanto innata
propensione al "ue, schiavo, c'ho il grano io" di certi lumbard...
Un tempo il rissone estivo tra locali e "foresti" era una tradizione
consueta ed accettata. Ora non succede da anni.
Qualcosa cambia, lentamente, ed occorre aspettare.
Ma ribadisco la domanda... voi trovate differenze tra il prezzo di una
immersione al Promontorio rispetto ad una ...che so... a Pantelleria?
Io no....

ciaps
Post by Loup G.
Post by SubNormale
Ma scusate... c'è qualcuno che può spiegarmi perchè un Ligure, abituato alla
calma di Santa Margherita, Camogli, Recco, persino Rapallo o Zoagli,
dovrebbe salutare contento la calata dei Visigoti che ogni sabato e domenica
si ripete senza tregua?
perchè gli portano dei bei soldoni? non è sufficiente o fanno schifo? :-D
Loup G.
2007-10-02 08:12:50 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Ma ribadisco la domanda... voi trovate differenze tra il prezzo di una
immersione al Promontorio rispetto ad una ...che so... a Pantelleria?
Io no....
io si 10 euro di meno e pantelleria è moooooolto più bella vivibile
affascinante etc etc
SubNormale
2007-10-02 08:40:25 UTC
Permalink
Nessuna obiezione sull'aspetto estetico...
Io preferirei la definizione di "diversa".
Promontorio e Pantelleria sono ovviamente due cose diverse. Non farei una
classifica.
Ma con chi ti sei immersa a Pante?
Io non ricordo il nome (ce l'ho su biglietto a casa) ma penso siano
riconoscibili perchè unici vicino allo "scoglio dell'elefante"
e tu?
Post by Loup G.
Post by SubNormale
Ma ribadisco la domanda... voi trovate differenze tra il prezzo di una
immersione al Promontorio rispetto ad una ...che so... a Pantelleria?
Io no....
io si 10 euro di meno e pantelleria è moooooolto più bella vivibile
affascinante etc etc
Luca Menegotto
2007-10-02 12:00:32 UTC
Permalink
Post by Loup G.
io si 10 euro di meno e pantelleria è moooooolto più bella vivibile
affascinante etc etc
Non sono mai stato a Pantelleria (uno delle mille migliaia di posti
dove devo andare prima di morire... caspita, se li conto tutti, devo
vivere almeno 150 anni), pero' io sono innamorato del Promontorio. I
fondali e la quantità di pesce che ho visto li finora mi fa dire che ho
visto pochi uguali.
--
Ciao!
Luca
Loup G.
2007-10-02 12:14:30 UTC
Permalink
Post by Luca Menegotto
Post by Loup G.
io si 10 euro di meno e pantelleria è moooooolto più bella vivibile
affascinante etc etc
Non sono mai stato a Pantelleria
posto fatato
iRick
2007-10-02 13:16:05 UTC
Permalink
Post by Luca Menegotto
Post by Loup G.
io si 10 euro di meno e pantelleria è moooooolto più bella vivibile
affascinante etc etc
Non sono mai stato a Pantelleria (uno delle mille migliaia di posti
dove devo andare prima di morire...
devi!
Post by Luca Menegotto
pero' io sono innamorato del Promontorio. I
fondali e la quantità di pesce che ho visto li finora mi fa dire che ho
visto pochi uguali.
I fondali di Pantelleria sono bellissimi, l'acqua è straordinariamente
limpida ma quanto a pesce... se poi la metti a confronto con il
promontorio...
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
Loup G.
2007-10-03 06:50:10 UTC
Permalink
Post by iRick
I fondali di Pantelleria sono bellissimi, l'acqua è straordinariamente
limpida ma quanto a pesce...
quanto a pesce ci sono dei punti (che non nomino per la privacy) dove ne
vedi di più, dai dentici ai pappagalli, dai dotti alle ricciole.
so che ci sono grosse spinte per creare riserva marina integrata.
incrociamo mille dita
iRick
2007-10-03 08:09:02 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by iRick
I fondali di Pantelleria sono bellissimi, l'acqua è straordinariamente
limpida ma quanto a pesce...
quanto a pesce ci sono dei punti (che non nomino per la privacy) dove ne
vedi di più, dai dentici ai pappagalli, dai dotti alle ricciole.
si, nei punti non battuti normalmente dai diving ho visto qualcosa in
più ma ancora poco rispetto ad altri mari. Invece ovunque ho visto pesca
di tutti i tipi praticata a più non posso.
Post by Loup G.
so che ci sono grosse spinte per creare riserva marina integrata.
incrociamo mille dita
Soprattutto per il funzionamento dell'eventuale riserva: sono ormai
troppi gli esempi negativi.
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
Loup G.
2007-10-03 08:18:11 UTC
Permalink
Post by iRick
si, nei punti non battuti normalmente dai diving ho visto qualcosa in
più ma ancora poco rispetto ad altri mari. Invece ovunque ho visto pesca
di tutti i tipi praticata a più non posso.
ti sto parlando di due-tre punti battutissimi dai diving che sono ricchi
di pesce.
per quanto riguarda la pesca, pantelleria è un'isola orientata
all'agricoltura e lo vedi anche dalla cucina che ha. mediamente ciò che
hanno nel piatto di pesce viene da pescherecci di trapani e vicinanze.
in porto a pantelleria city di peschercci se ne conti 10 è già tanto.
di notte è vero qualche mezzo viene a fare strascica presso le coste, ma
il peggio lo fanno in ordine: pescatori con le nasse (personalmente ho
visto un panzone tirare su 3-4 nasse con dentro decine e ripeto decine
di murene che in acqua non vedi neanche a pagarle. le murene poi
venivano sbattute sugli scogli e lasciate sotto il sole in una scia di
sangue da voltastomaco) e cacciapneisti lungopisellici, uno quest'estate
ha tirato ha una pastinaca che sarà stata lunga 30 cm scarsi.
danni veri. più ne vedo, meno pesce mangio
SubNormale
2007-10-03 09:50:37 UTC
Permalink
cacciapneisti lungopisellici, uno quest'estate
Post by Loup G.
ha tirato ha una pastinaca che sarà stata lunga 30 cm scarsi.
danni veri. più ne vedo, meno pesce mangio
Brava Lupa,
era un pò che volevo chiedere che ne pensate della pescasub...
C'è curiosamente una comunanza tra subbi e pescasubboli (nell'opinione
comune) e spesso trovo stand di pescasub vicini a quelli dei diving...
Da ex pescasub (nel periodo dell'adolescenza bisogna pur cacciare
qualcosa...evidentemente mi riusciva meglio sott'acqua) sono ora un
estremista.
Recentemente ho scritto ad un canale sky che trasmetteva battute di caccia
sub da voltastomaco condendo con frasi ad effetto come "amore per il mare" e
"alla scoperta delle bellezze degli abissi".
Roba francese che per fortuna ha smesso di andare in onda... (e non credo
per la mia lettera)
E che dire di Pelizzari quando intervistava i "grandi pescatori sub"?

andrea
Naumachos
2007-10-02 09:35:10 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Ciao Lupa,
mi sono spiegato male ... non dico che non debbano portare rispetto
Ma se sei abituato che qualunque cosa fai...sempre tot guadagni... unito ad
una innata propensione all'introversione... e all'altrettanto innata
propensione al "ue, schiavo, c'ho il grano io" di certi lumbard...
Un tempo il rissone estivo tra locali e "foresti" era una tradizione
consueta ed accettata. Ora non succede da anni.
Qualcosa cambia, lentamente, ed occorre aspettare.
Ma ribadisco la domanda... voi trovate differenze tra il prezzo di una
immersione al Promontorio rispetto ad una ...che so... a Pantelleria?
Io no....
ciaps
Post by SubNormale
Ma scusate... c'è qualcuno che può spiegarmi perchè un Ligure, abituato
alla
Post by SubNormale
calma di Santa Margherita, Camogli, Recco, persino Rapallo o Zoagli,
dovrebbe salutare contento la calata dei Visigoti che ogni sabato e
domenica
Post by SubNormale
si ripete senza tregua?
perchè gli portano dei bei soldoni? non è sufficiente o fanno schifo? :-D- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Lascia perdere,parlano per partito preso...gli vanno bene i laghi
perchè sono a uffo (gratis)...in questo caso anche la peggiore
immersione va bene...

Ma...mi sa che ti conosco,o sbaglio? :-)

Massimo
Luca Menegotto
2007-10-02 12:01:47 UTC
Permalink
Post by Naumachos
gli vanno bene i laghi
perchè sono a uffo (gratis)...in questo caso anche la peggiore
immersione va bene...
Pian coi sassi. Ci sono immersioni suggestive anche in lago. Certo, il
fatto che non devi cacciare 37 euro a giro è un bel plus (io sono
povero...).
--
Ciao!
Luca
iRick
2007-10-02 09:46:40 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Se Rimini avesse la Riserva di Portofino..si trasformerebbe nella Liguria,
fidatevi.
io posso non fidarmi?
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
Luca Menegotto
2007-10-02 12:03:52 UTC
Permalink
Post by iRick
Post by SubNormale
Se Rimini avesse la Riserva di Portofino..si trasformerebbe nella
Liguria, fidatevi.
io posso non fidarmi?
Pero' è vera una cosa. Una volta mi è capitata una visibilità
straordinaria sul Paguro. Bene, di pesce se ne vedeva in quantità
industriale, e le lamiere e i tralicci contorti che si vedevano
rendevano il tutto MOLTO suggestivo. Certo, non c'è roccia, ma non si
può avere tutto!! :-)
--
Ciao!
Luca
iRick
2007-10-02 13:07:18 UTC
Permalink
Post by Luca Menegotto
Pero' è vera una cosa. Una volta mi è capitata una visibilità
straordinaria sul Paguro. Bene, di pesce se ne vedeva in quantità
industriale, e le lamiere e i tralicci contorti che si vedevano
rendevano il tutto MOLTO suggestivo.
avresti dovuto esserci domenica scorsa (ma in realtà tutta la stagione è
stata notevole)... dopo tantissime immersioni riesce sempre a stupirmi.
Post by Luca Menegotto
Certo, non c'è roccia, ma non si può avere tutto!! :-)
c'era, ma non serviva ed è stata venduta all'AMP di Portofino
--
The only easy day was yesterday
www.riccardoghetti.com
Ginco Biloba
2007-10-02 09:26:23 UTC
Permalink
Post by Loup G.
immersioni in liguria? la torta di riso è finita :-)))
un tormentone di trasmissione televisiva
(qui sotto da youtube tutti i pezzetti)
http://youtu.be/qJSdWtn4R8o
A leggere i commenti dei liguri in questo thread, la torta di riso è finita
davvero.
Eppure se leggete le 4 pagine di commenti al video su YouTube i liguri sono
tutti d'accordo con i comici.
Bah!

G.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
SubNormale
2007-10-02 10:25:47 UTC
Permalink
Post by Ginco Biloba
A leggere i commenti dei liguri in questo thread, la torta di riso è finita
davvero.
Eppure se leggete le 4 pagine di commenti al video su YouTube i liguri sono
tutti d'accordo con i comici.
Ciao Ginco,

chiunque sia stato in Liguria per turismo sa bene che i comici (liguri)
hanno "ragione".
Ma non confondiamo la goliardia di Balbontin e company per "critica".
I comici sono liguri e fanno la parodia dei liguri anche perchè sanno bene
cosa pensano i "foresti" della loro beneamata regione.
Balbontin è famoso per la parodia del savonese.... vedi YouTube
E non credo che a Savona lo prendano a sassate quando lo vedono. Ci
scherzano su...come è giusto fare.
I Liguri sanno ridere dei loro difetti e anche questa è caratteristica poco
diffusa altrove.
Comunque, per restare in tema, se proprio credi...
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
Secondo me a parecchi (specie chi non lavora con il turismo - e sono i più)
farebbe pro non vederle proprio le torme di "foresti" a scendere come Unni
ad ogni week end che il cielo manda in terra.
Ma sono certo che sai che è tutto uno scherzo e come tale va interpretato.
Siam mica qui a far ballare la scimmia....

andrea
Ginco Biloba
2007-10-02 10:43:05 UTC
Permalink
Post by SubNormale
chiunque sia stato in Liguria per turismo sa bene che i comici (liguri)
hanno "ragione".
Dagli altri interventi non mi pare.
Il tuo è l'unico che ammette il problema.
Post by SubNormale
Ma non confondiamo la goliardia di Balbontin e company per "critica".
I comici sono liguri e fanno la parodia dei liguri anche perchè sanno bene
cosa pensano i "foresti" della loro beneamata regione.
Sono d'accordo.
Post by SubNormale
Comunque, per restare in tema, se proprio credi...
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
Qui si critica l'equazione "se non ti sta bene cambia aria" e con la tua
affermazione ricaschi nella fine della torta di riso...
Frequento la Liguria e i mie amici sono al Promontorio tutti i we e da
quando è scoppiato questo caso dicono che molti commercianti hanno cambiato
atteggiamento.
Che poi i liguri sappiano ridere dei propri difetti è vero. Molti esercizi
al promontorio hanno affisso il cartello "La torta di riso è finita"
Post by SubNormale
Secondo me a parecchi (specie chi non lavora con il turismo - e sono i più)
farebbe pro non vederle proprio le torme di "foresti" a scendere come Unni
ad ogni week end che il cielo manda in terra.
Non ho mai sentito nessuno in Italia lamentrasi delle torme di foresti.
Anzi. I romagnoli non ragionano così e neanche i romani quando scendono
torme di giapponesi a san pietro.
Questo accade solo in Liguria

Saluti

G.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Loup G.
2007-10-02 10:48:32 UTC
Permalink
Post by SubNormale
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
ah guarda, ai diving liguri è da un bel po' che non verso i miei denari,
quindi hanno un foresto di meno sulle palle.
questo atteggiamento si nota, e non da poco
Naumachos
2007-10-02 11:02:30 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by SubNormale
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
ah guarda, ai diving liguri è da un bel po' che non verso i miei denari,
quindi hanno un foresto di meno sulle palle.
questo atteggiamento si nota, e non da poco
Meno male uno di meno,speriamo vada avanti così...ma,se non vai in
Liguria,dove ti immergi,data la tua provenienza noddica? :-)
Stagnone e pozze fetide a parte...non ti ho mai sentito parlare di imm
che non siano quelle degli altri,ferie a parte. :-).

Massimo.
Loup G.
2007-10-02 11:06:08 UTC
Permalink
Post by Naumachos
Post by Loup G.
Post by SubNormale
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
ah guarda, ai diving liguri è da un bel po' che non verso i miei denari,
quindi hanno un foresto di meno sulle palle.
questo atteggiamento si nota, e non da poco
Meno male uno di meno,speriamo vada avanti così...ma,se non vai in
Liguria,dove ti immergi,data la tua provenienza noddica? :-)
Stagnone e pozze fetide a parte...non ti ho mai sentito parlare di imm
che non siano quelle degli altri,ferie a parte. :-).
perchè non parlo mai delle mie immersioni? mi annoio a raccontare.
Naumachos
2007-10-02 11:14:29 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by Naumachos
Post by Loup G.
Post by SubNormale
La torta di riso è finita... e se vai in Liguria... sai quel che ti aspetta.
Non andarci se credi di trovarti male. Il lago è splendido e Rimini... anche
meglio.
ah guarda, ai diving liguri è da un bel po' che non verso i miei denari,
quindi hanno un foresto di meno sulle palle.
questo atteggiamento si nota, e non da poco
Meno male uno di meno,speriamo vada avanti così...ma,se non vai in
Liguria,dove ti immergi,data la tua provenienza noddica? :-)
Stagnone e pozze fetide a parte...non ti ho mai sentito parlare di imm
che non siano quelle degli altri,ferie a parte. :-).
perchè non parlo mai delle mie immersioni? mi annoio a raccontare.
interiorizzi tutto?
brava,d'altronde dei soliti report non se ne può più. :-)
Luca Menegotto
2007-10-02 12:02:23 UTC
Permalink
Post by Naumachos
Stagnone e pozze fetide a parte...
Lascia fare, che lo stagnone ha il suo perché.
--
Ciao!
Luca
SubNormale
2007-10-03 07:07:47 UTC
Permalink
Non volevo certo fare la graduatoria dei posti belli.
Io amo la Liguria e non ho mai fatto immersioni nel Lago o in Adriatico e
dunque sono ovviamente di parte.
Pantelleria è bella, meno di Marettimo o di certe immersioni a Lampedusa...
Ma credo siano gusti....e come per il buco del culo... ognuno ha il suo

Quello che voglio dire è che non si può paragonare l'accoglienza romagnola
con quella ligure.
I primi - a mio parere - "devono" essere simpatici ed accoglienti perchè ci
sono mille altri posti dove andare
Alla carenza della Natura si sopperisce con ingegno, capacità
imprenditoriale e simpatia
Vi posso assicurare, invece, che in Liguria ci sono stabilimenti balneari
dove il proprietario manda letteralmente affanculo i turisti... ma sono
sempre "esauriti" a luglio/agosto/settembre

Insomma...chi o cosa dovrebbe far cambiare atteggiamento?
soilrock
2007-10-03 07:08:42 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Insomma...chi o cosa dovrebbe far cambiare atteggiamento?
Educazione?
Loup G.
2007-10-03 07:16:48 UTC
Permalink
Post by SubNormale
I primi - a mio parere - "devono" essere simpatici ed accoglienti perchè ci
sono mille altri posti dove andare
i primi sono simpatici perchè sono un "popolo" giovale da sempre
Post by SubNormale
Alla carenza della Natura si sopperisce con ingegno, capacità
imprenditoriale e simpatia
come antropologo fai proprio schifo :-))
Loup G.
2007-10-03 07:18:42 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by SubNormale
I primi - a mio parere - "devono" essere simpatici ed accoglienti perchè ci
sono mille altri posti dove andare
i primi sono simpatici perchè sono un "popolo" giovale
gioviale
SubNormale
2007-10-03 07:25:47 UTC
Permalink
Lupa e Soilrok....

mai messa in discussione l'educazione.... sono un osservatore esterno...
l'educazione non è elemento di discussione.
O preferiresti che il ligure in questione ti spenni dandoti servizi di merda
ma con tanti ossequi ??? :-)

Antropologo.... è qualcosa che si mangia? ;-))

Secondo Lupa le caratteristiche morfologiche del territorio non influiscono
sul carattere delle popolazioni?
Darwinismo questo sconosciuto....;-)
Comunque non parlo di popoli.... sono certo che un ligure a Rimini...farebbe
il riminese e viceversa
Loup G.
2007-10-03 07:41:00 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Secondo Lupa le caratteristiche morfologiche del territorio non influiscono
sul carattere delle popolazioni?
si. e appunto per questo, facendo della socioantropologia da Donna
Moderna, il romagnolo è più gioviale del ligure.
Post by SubNormale
Darwinismo questo sconosciuto....;-)
Comunque non parlo di popoli.... sono certo che un ligure a Rimini...farebbe
il riminese e viceversa
dopo 100 anni di permanenza credo :-)))
SubNormale
2007-10-03 09:57:11 UTC
Permalink
Post by Loup G.
Post by SubNormale
Secondo Lupa le caratteristiche morfologiche del territorio non influiscono
sul carattere delle popolazioni?
si. e appunto per questo, facendo della socioantropologia da Donna
Moderna, il romagnolo è più gioviale del ligure.
Lupa, perdona.... si non influiscono o si influiscono?
Prova a dover vendere ghiaccio agli esquimesi senza essere "accomodante"...
e poi me lo sai dire.
Le circostanze adriatiche "influiscono" sul marketing come lo farebbero su
un ligure trasferito per lavoro.
Il carattere è cosa diversa.
Secondo me in Liguria è diffusa la convinzione che "tanto il milanese sempre
qui viene"... e a giudicare da certi esodi domenicali...come dargli torto?
I diving sono argomento diverso... e non ne ho frequentati tanti in Liguria
da poterti dire che le cose stanno così o cosà
Quelli che mi hanno accompagnato sono sempre stati molto simpatici e
cordiali.
Il prezzo..... io lo trovo come qualunque altro.
Semmai è la logistica (parcheggi, comodità, servizi) a poter essere oggetto
di "discussione".
Ma tu sei mai stata in Liguria?

andrea
soilrock
2007-10-03 10:11:29 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Lupa, perdona.... si non influiscono o si influiscono?
Prova a dover vendere ghiaccio agli esquimesi senza essere
"accomodante"...
e poi me lo sai dire.
Le circostanze adriatiche "influiscono" sul marketing come lo farebbero su
un ligure trasferito per lavoro.
Il carattere è cosa diversa.
Secondo me in Liguria è diffusa la convinzione che "tanto il milanese sempre
qui viene"... e a giudicare da certi esodi domenicali...come dargli torto?
Guarda che anche in Romagna vanno in ogni caso. E' IL vacanzificio da
sempre.
La cortesia è un di più apprezzato ed è dovuta al carattere aperto e
cordiale degli indigeni. Non ha secondi fini.
Comunque, io in Liguria ci sono stato poco e sempre per lavoro. A me hanno
sempre offerto la torta di riso ;-); non li ho certo trovati più maleducati
e scorbutici dei Toscani. Per non parlare di chi è in apparenza cortese e
cordiale ma te lo sistema al posto giusto appena può. Ma non dico a chi mi
riferisco, sono in troppi sul NG :-))
Loup G.
2007-10-03 10:37:57 UTC
Permalink
Post by SubNormale
Post by Loup G.
Post by SubNormale
Secondo Lupa le caratteristiche morfologiche del territorio non
influiscono
Post by Loup G.
Post by SubNormale
sul carattere delle popolazioni?
si. e appunto per questo, facendo della socioantropologia da Donna
Moderna, il romagnolo è più gioviale del ligure.
Lupa, perdona.... si non influiscono o si influiscono?
si influiscono
PiperitaPatty
2007-10-06 18:58:55 UTC
Permalink
"SubNormale" <***@pippe.it> ha scritto nel messaggio news:A0pMi.15876

In ritardo come al solito, ma non posso lurkare e basta, almeno non questa
volta!!! :o))
Logicamente, son Ligure.
Post by SubNormale
chiunque sia stato in Liguria per turismo sa bene che i comici (liguri)
hanno "ragione".
Assolutamente sì. Sono una ligure che ha vissuto lontano dal mare per 12
anni. Ho passato quasi 1/3 della mia vita in Piemonte ed in quegli anni, mi
sono resa conto che, tutto quello che si dice sui liguri, è vero. Certo,
come al solito è portato all'esagerazione, ma non è così per le
caratteristiche di ogni regione???
Per un sacco di tempo mi sono sentita dire che, noi liguri, siamo chiusi,
diamo poca confidenza, non calcoliamo i forestieri e poi, appena arrivata a
Torino, mi sono subito accorta che questi piemontesi, non sono poi così
aperti ...
Post by SubNormale
Ma non confondiamo la goliardia di Balbontin e company per "critica".
I comici sono liguri e fanno la parodia dei liguri anche perchè sanno bene
cosa pensano i "foresti" della loro beneamata regione.
Per forza, è un continuo!!!

---cuttone---
.
Post by SubNormale
Secondo me a parecchi (specie chi non lavora con il turismo - e sono i più)
farebbe pro non vederle proprio le torme di "foresti" a scendere come Unni
ad ogni week end che il cielo manda in terra.
Non è tanto la discesa degli Unni che mi urta; io lavoro sia con il turismo,
che con gli autoctoni e di conseguenza, devo ammettere che il milanese di
turno mi porta dei soldi e di questo, devo essere grata, ma è
l'atteggiamento che mi manda in bestia.
I turisti, anzi, la maggior parte dei turisti, si lamenta in continuazione.
Il prezzo è troppo alto, a casa loro si trova maggiore qualità, al mercato
costa meno, "e lo sconto?". Eccheppalle!!! A quel punto, mi viene naturale
pensare: "Puoi anche startene a casa tua, nella tua nebbia, nel tuo smog e
nel tuo grigiume!!!" Ma del resto, quante sono le cose che non pensiamo
davvero, ma che ci passano cmq nella testa???
Post by SubNormale
Ma sono certo che sai che è tutto uno scherzo e come tale va interpretato.
Siam mica qui a far ballare la scimmia....
andrea
Tiziana, la regina delle cernie ;o))
Continua a leggere su narkive:
Loading...