Domanda:
Devo testare la mia acqua?
Joe Phillips
2010-11-09 05:44:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Io e un amico abbiamo preparato alcuni lotti di birra e tendono ad avere sapori simili quando abbiamo finito. Questo potrebbe essere attribuito all'acqua? Quali sono alcuni test che consiglieresti di fare per assicurarti che l'acqua non provochi sapori sgradevoli?

Sei in grado di approfondire i tipi di sapori che assaggi nelle birre? IMO È molto più probabile che sia un'altra parte del tuo processo, la chimica dell'acqua è l'ultimo posto in cui guarderei.
Non riesco a individuare il gusto. Non è male a meno che non sia troppo forte però. Alcune delle nostre birre sembrano non averla affatto.
Tre risposte:
Jeff L
2010-11-09 05:51:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Certamente non farebbe male sapere cosa c'è nella tua acqua. Potrebbe non essere importante per te in questo momento, ma una volta che avrai perfezionato il tuo processo e inizierai a sperimentare con le ricette, conoscere il tuo profilo dell'acqua ti aiuterà a mettere a punto i tuoi processi di ammostamento (se si produce birra integrale) e di fermentazione, e infine , i tuoi sapori.

Le cose che vorrai testare includono la durezza dell'acqua, il livello di pH e il cloro, tra gli altri. La durezza dell'acqua e il pH influenzeranno il tuo mosto e il cloro contribuirà a creare sapori sgradevoli nella birra.

Matt Kellogg
2010-11-09 07:45:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non riesco a immaginare che farebbe male testare la tua acqua se la usi direttamente dal rubinetto. Generalmente usiamo acqua potabile a buon mercato da 25c un gallone e abbiamo avuto buoni risultati.

Metti le pastiglie nell'acqua per aggiungere minerali?
Mi dispiace volevo dire acqua potabile, non distillata. Correggerò la mia risposta.
Herb
2010-11-09 20:54:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se hai il tuo bene come me, allora dovresti sapere cosa proviene dal tuo rubinetto a prescindere. Ci sono un paio di diversi test che esegui: il CDC contiene molte buone informazioni su quanto spesso eseguire i test e su cosa dovresti controllare.

A parte questo, ci sono alcuni requisiti di micronutrienti per una buona birra e diversi livelli di durezza dell'acqua influenzeranno sicuramente gli aromi finali della tua birra. Ho alcuni libri (attualmente inaccessibili) che contengono linee guida per la qualità dell'acqua, ma questi sono un ottimo set e corrispondono a ciò che ricordo a metà.

Ho il sospetto che @Matt significa acqua di sorgente, non acqua distillata: è troppo pura per fare una birra davvero buona, stranamente.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...