Domanda:
le birre luppolate dovrebbero essere invecchiate?
CLJ
2010-11-09 04:38:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è necessario invecchiare le birre luppolate? Quanto tempo impiega una birra luppolata per arrivare al punto di maturazione?

Grazie, Chris

Quattro risposte:
rainoftoads
2010-11-09 09:23:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho letto quanto segue sull'etichetta di una bottiglia di Pliny the Elder (una doppia IPA dal Russian River in California):

"Rispetta il tuo anziano. Mantieni freddo. Bevi fresco. Plinio il Vecchio è un personaggio storico, non fare la birra dentro questa bottiglia! Non è un vino d'orzo, non invecchiare! Invecchia il tuo formaggio, non il tuo Plinio! Rispetta il luppolo, consumalo fresco. Se devi, siediti sulle uova, non su Plinio! Non risparmiare per una giornata di pioggia! Plinio è per assaporare, non per risparmiare! Consumare Plinio fresco o per niente! Non migliora con l'età! Le birre luppolate non sono fatte per invecchiare! Tenere lontano dal calore! "

Quella bottiglia è stata aperta un anno dopo essere stata acquistata ed era ancora una buona birra, ma non aveva il sapore luppolato di Plinio fresco.

Gli oli di luppolo aromatici sono i primi ad uscire quando si invecchiare una birra luppolata: quel meraviglioso aroma di luppolo inizierà a svanire dopo un minimo invecchiamento. Il sapore di luppolo svanirà un po 'più lentamente, ma svanirà di sicuro. Gli alfaacidi isomerizzati che producono amarezza non sono delicati come i composti di aroma e sapore, ma svaniranno anche con il tempo.

Se la tua birra è tutta una questione di aroma e sapore di luppolo, raggiungerà il suo apice appena è pronto da bere o subito dopo. Qualsiasi altra birra beneficerà di un certo invecchiamento.

Questa è un'ottima risposta; Russian River ha descritto le cose meglio di quanto avrei mai potuto!
+1 La tua citazione da Russian River è il motivo esatto per cui ho posto questa domanda.
Marty Dallmeyer
2010-11-09 04:50:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Proverei la birra appena gassata. La birra più giovane di solito è migliore. Tuttavia, alcune delle mie birre sono state un po 'ruvide nella loro giovinezza e sono decisamente migliorate dopo alcuni mesi. Le birre luppolate tendono ad invecchiare meglio di quelle più miti. Gli IPA erano originariamente destinati a viaggiare dalla Gran Bretagna all'India e il luppolo in più fungeva da conservante (non hanno nemmeno un cattivo sapore).

Sono tornato e ho bevuto una pinta di una birra di circa 1 mese che è stata seduta nel barile e sono rimasto sorpreso da quanto sia diverso e migliore.
Jeff L
2010-11-09 04:42:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, a meno che tu non voglia che l'amaro svanisca.

Gli oli e i composti del luppolo si degradano nel tempo, provocando una graduale diminuzione dell'amaro e del sapore del luppolo. Più a lungo invecchi una birra luppolata, meno diventerà luppolata. Questo è il motivo per cui alcuni stili come gli IPA sono meglio apprezzati più freschi.

BoilerBrad
2011-05-27 08:31:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco una breve analisi degli effetti dell'invecchiamento su alcuni stili di birra.

http://draftmag.com/beereditor/cellaring-evolving-flavors/



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...