Discussione:
Fabrizio De Andre', ma chi e' costui?
(troppo vecchio per rispondere)
Boletus Maleficus
2009-01-13 12:45:32 UTC
Permalink
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche' non
se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga), Lucio
Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno, Rino
Gaetano ecc. ecc.

Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Ida
2009-01-13 12:48:28 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Io non avevo il coraggio di dirlo. :-(
Boletus Maleficus
2009-01-13 12:49:20 UTC
Permalink
Post by Ida
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non
mi hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan
Graziani(perche' non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore,
portava sfiga), Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) ,
Domenico Modugno, Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del
giorno, della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha
smagato. Spero che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Io non avevo il coraggio di dirlo. :-(
Grazie, e come te tanti altri.
rafrasnaffra
2009-01-13 12:58:35 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:45:32 +0100, in it.media.tv Boletus
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche' non
se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga), Lucio
Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno, Rino
Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
a me non piace nessuno di quelli che hai detto, e de andrè
(neanche a me piace, né interessa) è sicuramente superiore,
sopratutto perchè compositore.
mia martini e claudio villa sono solo interpreti, il
paragone non c'entra.
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc... e trovo ridicolo che
si parli di un modesto cantastorie come de andrè
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
sIRsIRBON83
2009-01-13 13:15:23 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc... e trovo ridicolo che
si parli di un modesto cantastorie come de andrè
Io invece trovo ridicolo citare immensi compositori di 500 anni fa per
definire merda tutto il resto.La musica è evoluzione e soprattutto non
esiste solo quella classica. De andrè per il nostro tempo è un
grandissimo autore così come battisti la martini etc etc
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
rafrasnaffra
2009-01-13 13:41:52 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 14:15:23 +0100, in it.media.tv
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc... e trovo ridicolo che
si parli di un modesto cantastorie come de andrè
Io invece trovo ridicolo citare immensi compositori di 500 anni fa per
definire merda tutto il resto.
perchè tu di musica non capisci un cazzo. punto primo.
Accardo disse che de andrè è lo schubert della musica
popolare. questi raffronti come vedi li fa gente che ne
capisce un po' più di te.
poi, come scriveva de andrè, in maniera così banale lo
facevano secoli fa. non è certo stato un innovatore. anzi
erano molto più avanti secoli fa
Post by sIRsIRBON83
La musica è evoluzione e soprattutto non
esiste solo quella classica.
tanto piacere, peccato che tutta la musica che ascolti oggi
deriva da quella, anche quella popolare
Post by sIRsIRBON83
De andrè per il nostro tempo è un
grandissimo autore così come battisti la martini etc etc
nel suo genere sì.
peccato che sia musica di serie b
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
Ancoratu
2009-01-13 14:38:35 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
Post by sIRsIRBON83
De andrè per il nostro tempo è un
grandissimo autore così come battisti la martini etc etc
nel suo genere sì.
peccato che sia musica di serie b
Cos'è la musica di serie a o di serie b?
Cos'è non qual è.
rafrasnaffra
2009-01-13 14:55:05 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 15:38:35 +0100, in it.media.tv Ancoratu
Post by Ancoratu
Post by rafrasnaffra
Post by sIRsIRBON83
De andrè per il nostro tempo è un
grandissimo autore così come battisti la martini etc etc
nel suo genere sì.
peccato che sia musica di serie b
Cos'è la musica di serie a o di serie b?
Cos'è non qual è.
ti senti bene?
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
sIRsIRBON83
2009-01-13 15:56:21 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
perchè tu di musica non capisci un cazzo. punto primo.
lol capirne di musica... Stai a vedere che abbiamo fra di noi il nuovo
Uto Ughi. Forse no. Lui di musica ne capisce per davvero e di sicuro
riuscirebbe a capire che la musica italiana non si è fermata a 500 anni fa.
Post by rafrasnaffra
nel suo genere sì.
peccato che sia musica di serie b
ROTFL questi sono argomenti da serie B
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
rafrasnaffra
2009-01-13 16:09:26 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 16:56:21 +0100, in it.media.tv
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
perchè tu di musica non capisci un cazzo. punto primo.
lol capirne di musica... Stai a vedere che abbiamo fra di noi il nuovo
Uto Ughi. Forse no. Lui di musica ne capisce per davvero e di sicuro
riuscirebbe a capire che la musica italiana non si è fermata a 500 anni fa.
sì, e magari sei tu? ma vai a farti un giro cialtrone
ignorante
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
nel suo genere sì.
peccato che sia musica di serie b
ROTFL questi sono argomenti da serie B
ecco, smetti di farli
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
sIRsIRBON83
2009-01-13 16:25:51 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
sì, e magari sei tu? ma vai a farti un giro cialtrone
ignorante
sì sì cialtrone perché apprezzo anche qualcosa che è uscito dopo la
presa della bastiglia.
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
rafrasnaffra
2009-01-13 16:56:05 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 17:25:51 +0100, in it.media.tv
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
sì, e magari sei tu? ma vai a farti un giro cialtrone
ignorante
sì sì cialtrone perché apprezzo anche qualcosa che è uscito dopo la
presa della bastiglia.
pirlottone, io ascolto un sacco di musica contemporanea, non
dire cretinate.
e poi la prescrizione per la musica non esiste, come per i
reati del tuo presidente delinquente.
che ti piaccia o no, era più avanti un palestrina
musicalmente che un de andrè.
se capisci un minimo di musica.
cosa che, si vede chiaramente, non è.
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
sIRsIRBON83
2009-01-13 17:37:14 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
pirlottone, io ascolto un sacco di musica contemporanea, non
dire cretinate.
Ascolti altro oltre la classica?
Post by rafrasnaffra
che ti piaccia o no, era più avanti un palestrina
musicalmente che un de andrè.
Quindi de andrè non è degno di nota?
Post by rafrasnaffra
se capisci un minimo di musica.
cosa che, si vede chiaramente, non è.
run, rubbit run(cit musicale)
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
rafrasnaffra
2009-01-13 19:24:23 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 18:37:14 +0100, in it.media.tv
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
pirlottone, io ascolto un sacco di musica contemporanea, non
dire cretinate.
Ascolti altro oltre la classica?
ci mancherebbe, ascolto rock (sopratutto progressive, perchè
mi piacciono le cose impegnate non da ragazzini), jazz,
avanguardia, musica elettronica, di tutto insomma che non
sia "bisinnìs"
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
che ti piaccia o no, era più avanti un palestrina
musicalmente che un de andrè.
Quindi de andrè non è degno di nota?
non merita tutta questa attenzione a discapito dei veri
grandi geni della musica che l'italia ha dato
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
se capisci un minimo di musica.
cosa che, si vede chiaramente, non è.
run, rubbit run(cit musicale)
run like hell (ti batto sempre, non puoi competere)
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
deterSylvio
2009-01-14 11:28:22 UTC
Permalink
sIRsIRBON83
Post by sIRsIRBON83
Quindi de andrè non è degno di nota?
non merita tutta questa attenzione a discapito dei veri
grandi geni della musica che l'italia ha dato
finché parli di geni della "musica tout-court"
d'accordo (tra l'altro, è certo che De André
non era a digiuno rispetto all'ascolto della
classica).
La musica è tuttavia legata a doppio filo con
il teatro, la poesia, la danza. Si dice che
persino Omero declamasse la sua Odissea
accompagnandosi con una cetra.
I bardi, i trovatori, i cantastorie, fanno
musica popolare. L'opera di De André andrebbe
collocata in questo ambito, in un settore della
musica popolare moderna, che con i geni della
classica condivide soltanto la grammatica
musicale.
Quindi non adirarti se il paragone con un
Palestrina mi sembra quantomeno forzato.


dS
rafrasnaffra
2009-01-14 12:21:35 UTC
Permalink
On Wed, 14 Jan 2009 12:28:22 +0100, in it.media.tv
Post by deterSylvio
sIRsIRBON83
Post by sIRsIRBON83
Quindi de andrè non è degno di nota?
non merita tutta questa attenzione a discapito dei veri
grandi geni della musica che l'italia ha dato
finché parli di geni della "musica tout-court"
d'accordo (tra l'altro, è certo che De André
non era a digiuno rispetto all'ascolto della
classica).
embè? stiamo parlando di quello che ascoltava o di quello
che componeva??
Post by deterSylvio
La musica è tuttavia legata a doppio filo con
il teatro, la poesia, la danza. Si dice che
persino Omero declamasse la sua Odissea
accompagnandosi con una cetra.
I bardi, i trovatori, i cantastorie, fanno
musica popolare. L'opera di De André andrebbe
collocata in questo ambito, in un settore della
musica popolare moderna, che con i geni della
classica condivide soltanto la grammatica
musicale.
Quindi non adirarti se il paragone con un
Palestrina mi sembra quantomeno forzato.
tutto giusto, ma non adirarti se ti dico che il paragone con
palestrina te lo sei sognato
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
deterSylvio
2009-01-14 19:44:23 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
Post by deterSylvio
finché parli di geni della "musica tout-court"
d'accordo (tra l'altro, è certo che De André
non era a digiuno rispetto all'ascolto della
classica).
embè? stiamo parlando di quello che ascoltava o di quello
che componeva??
la seconda che hai detto, ovvio.
Post by rafrasnaffra
tutto giusto, ma non adirarti se ti dico che il paragone con
palestrina te lo sei sognato
"trovo ridicolo", hai scritto sopra, che
in Italia ci si occupi di "un modesto cantastorie",
per il fatto che "abbiamo una storia musicale di
importanza incalcolabile" con musicisti come
"monteverdi, palestrina, vivaldi, etc...".

Se non ci fosse il paragone, c'è comunque un
parallelo assai esplicito, probabilmente non
troveresti nulla di ridicolo.


dS
rafrasnaffra
2009-01-14 20:13:12 UTC
Permalink
On Wed, 14 Jan 2009 20:44:23 +0100, in it.media.tv
Post by deterSylvio
Post by rafrasnaffra
tutto giusto, ma non adirarti se ti dico che il paragone con
palestrina te lo sei sognato
"trovo ridicolo", hai scritto sopra, che
in Italia ci si occupi di "un modesto cantastorie",
per il fatto che "abbiamo una storia musicale di
importanza incalcolabile" con musicisti come
"monteverdi, palestrina, vivaldi, etc...".
Se non ci fosse il paragone, c'è comunque un
parallelo assai esplicito, probabilmente non
troveresti nulla di ridicolo.
non c'è nessun paragone né nessun parallelo.
de andrè non ha preso niente da palestrina se non per
osmosi, ma bensì dai popolari rinascimentali medievali.
palestrina era un compositore colto.
de andrè un compositore popolare.
ho solo detto che sarebbe meglio che ci si occupi dei veri
grandi musicisti, senza fare nessun accostamento con la loro
musica.
lo hai capito ora?
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
deterSylvio
2009-01-15 08:22:21 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
ho solo detto che sarebbe meglio che ci si occupi dei veri
grandi musicisti,
su questo eravamo d'accordo, io ci aggiungevo
un anche: anche dei grandi musicisti.
Sul resto transigo per il fatto che su usenet
la sintesi è un must. Su ciò che hai scritto e
come l'hai scritto, benché tu non ne avessi
intenzione, è possibile fraintendere.


dS
rafrasnaffra
2009-01-15 08:49:12 UTC
Permalink
On Thu, 15 Jan 2009 09:22:21 +0100, in it.media.tv
Post by deterSylvio
Post by rafrasnaffra
ho solo detto che sarebbe meglio che ci si occupi dei veri
grandi musicisti,
su questo eravamo d'accordo, io ci aggiungevo
un anche: anche dei grandi musicisti.
ma su questo siamo d'accordo. al contrario troverei negativo
se non si parlasse per niente di de andrè.
ma se noti dall'altra "parte" mai si sentono discorsi di
questo tipo. questo vuol dire vergognosa e becera ignoranza.
l'italia nei secoli ha dato alla musica i compositori più
importanti. nel rinascimento e medio evo i pilastri della
ricerca e dell'innovazione musicale erano italiani:
palestrina, monteverdi, gesualdo, etc. molto più che
all'estero (non che tutto sia stato fatto in italia!) tanto
che in tutto il mondo le indicazioni sugli spartiti ancora
usate sono quelle italiane. anche bach ha imparato un casino
da vivaldi, lo ammette persino lui. il fatto che mai nessuno
faccia notare il fatto che in tv queste cose non passino la
dice lunga sul bassissimo livello culturale musicale in
italia. se vai in giro a chiedere chi è il tal personaggio
del grande fratello lo sanno tutti. se chiedi chi è Giovanni
Gabrieli non sa un cazzo nessuno.
che paese di merda.
Post by deterSylvio
Sul resto transigo per il fatto che su usenet
la sintesi è un must. Su ciò che hai scritto e
come l'hai scritto, benché tu non ne avessi
intenzione, è possibile fraintendere.
ti perdono.
ora recita un concerto di vivaldi ed un madrigale di
gesualdo per redimerti
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
deterSylvio
2009-01-15 10:30:44 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
ma se noti dall'altra "parte" mai si sentono discorsi di
questo tipo. questo vuol dire vergognosa e becera ignoranza.
l'italia nei secoli ha dato alla musica i compositori più
importanti. nel rinascimento e medio evo i pilastri della
palestrina, monteverdi, gesualdo, etc. molto più che
all'estero (non che tutto sia stato fatto in italia!) tanto
che in tutto il mondo le indicazioni sugli spartiti ancora
usate sono quelle italiane. anche bach ha imparato un casino
da vivaldi, lo ammette persino lui. il fatto che mai nessuno
faccia notare il fatto che in tv queste cose non passino la
dice lunga sul bassissimo livello culturale musicale in
italia. se vai in giro a chiedere chi è il tal personaggio
del grande fratello lo sanno tutti. se chiedi chi è Giovanni
Gabrieli non sa un cazzo nessuno.
che paese di merda.
purtroppo devo darti ragione su tutta la linea,
la tv fa poco e nulla per diffondere e valorizzare
lo storico patrimonio musicale italiano.
Forse che Piero Angela, che è anche appassionato
di musica potrebbe e dovrebbe farci più di un
pensierino e realizzare alcuni speciali dedicati
agli artisti italiani vissuti fra il rinascimento
il '700 possibilmente inviando il figlio anche
fra l'alto e il basso medioevo.
Post by rafrasnaffra
ti perdono.
ora recita un concerto di vivaldi ed un madrigale di
gesualdo per redimerti
Pa paa parabaa pa pa paa

(va bene così?)


dS
Lilith
2009-01-15 10:35:26 UTC
Permalink
Post by deterSylvio
Forse che Piero Angela, che è anche appassionato
di musica potrebbe e dovrebbe farci più di un
pensierino e realizzare alcuni speciali dedicati
agli artisti italiani vissuti fra il rinascimento
il '700 possibilmente inviando il figlio anche
fra l'alto e il basso medioevo.
Visto il livello qualitativo di quelli che ha fatto su Mozart,
preferisco sperare che Angela non si occupi mai più di musica.
rafrasnaffra
2009-01-15 10:46:58 UTC
Permalink
On Thu, 15 Jan 2009 11:35:26 +0100, in it.media.tv Lilith
Post by Lilith
Post by deterSylvio
Forse che Piero Angela, che è anche appassionato
di musica potrebbe e dovrebbe farci più di un
pensierino e realizzare alcuni speciali dedicati
agli artisti italiani vissuti fra il rinascimento
il '700 possibilmente inviando il figlio anche
fra l'alto e il basso medioevo.
Visto il livello qualitativo di quelli che ha fatto su Mozart,
preferisco sperare che Angela non si occupi mai più di musica.
potrebbe farlo, basta che non si mischi con fiction e
cretinate varie, che però hanno presa sul pubblico.
nonostante fosse una mezza cagata, secondo me è servito ad
avvicinare molta gente alla musica classica
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
Lilith
2009-01-15 11:36:00 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
potrebbe farlo, basta che non si mischi con fiction e
cretinate varie, che però hanno presa sul pubblico.
Be', hai detto niente. Se fai vedere continuamente spezzoni tratti da
"Amadeus" - che è un film di pura fantasia e che sulla vita di Mozart
racconta una balla dietro l'altra - e poi solo alla fine, in due
secondi, liquidi il tutto dicendo «Però sappiamo che non è andata così»
(senza poi neanche degnarti di spiegare *come* sia andata
effettivamente), qual è il messaggio che passa al pubblico? Che Mozart
si comportava come un buffone, che era un poveraccio senza soldi, che
Salieri lo odiava a morte (al punto da decidere di avvelenarlo), che ha
avuto un funerale poverissimo e che è stato sepolto in una fossa comune.
Tutte balle, appunto. Però in almeno due diversi speciali su Mozart,
Angela non ha saputo resistere alla tentazione di raccontarle... Ora: se
tratta con questo imbarazzante livello di dilettantismo e di
pressappochismo un argomento che indubbiamente gli interessa (in
gioventù è stato un pianista jazz), con quanta cura vengono realizzati
anche tutti gli altri documentari di Quark? Quante saranno le balle che
ci ha raccontato sui dinosauri, sul corpo umano e via dicendo?
Post by rafrasnaffra
nonostante fosse una mezza cagata, secondo me è servito ad
avvicinare molta gente alla musica classica
Mah. Secondo me programmi di questo tipo vengono visti in gran parte da
gente che già ha un certo interesse per la musica classica.
Roberto Rosoni
2009-01-15 11:47:09 UTC
Permalink
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, Lilith,
il Thu, 15 Jan 2009 12:36:00 +0100, ha scritto in it.media.tv a
proposito di "Re: Fabrizio De Andre', ma chi e' costui?":

Non entro in merito alla faccenda Quark/Angela/Musica/Mozart.
Sapevo anch'io che Amadeus è una stronzata galattica, ma non vado oltre.
Post by Lilith
Ora: se
tratta con questo imbarazzante livello di dilettantismo e di
pressappochismo un argomento che indubbiamente gli interessa (in
gioventù è stato un pianista jazz), con quanta cura vengono realizzati
anche tutti gli altri documentari di Quark? Quante saranno le balle che
ci ha raccontato sui dinosauri, sul corpo umano e via dicendo?
Beh, qui posso dirti che per quello che mastico io di scienze e
tecnologia, di "balle" ne ho sentite davvero poche nelle sue
trasmissioni. Posso ammettere che certe ipersemplificazioni non facciano
bene alla correttezza espositiva, ma puttanate vere e proprie non mi
pare di averne mai intercettate. E' anche vero che non lo seguo
assiduamente, quindi in effetti il mio è un controllo a campione.
Post by Lilith
Post by rafrasnaffra
nonostante fosse una mezza cagata, secondo me è servito ad
avvicinare molta gente alla musica classica
Mah. Secondo me programmi di questo tipo vengono visti in gran parte da
gente che già ha un certo interesse per la musica classica.
Questo non lo credo. Le sue trasmissioni hanno audience che mi pare
superino di gran lunga quello che potrebbe essere se seguite solo dai
già-interessati. Magari persone in cui è presente/sopravvissuto un
briciolo di curiosità intellettuale, ma non necessariamente con già
l'interesse specifico del tema della singola puntata.
--
Roberto Rosoni
rafrasnaffra
2009-01-15 11:53:05 UTC
Permalink
On Thu, 15 Jan 2009 12:36:00 +0100, in it.media.tv Lilith
Post by Lilith
Post by rafrasnaffra
potrebbe farlo, basta che non si mischi con fiction e
cretinate varie, che però hanno presa sul pubblico.
Be', hai detto niente. Se fai vedere continuamente spezzoni tratti da
"Amadeus" - che è un film di pura fantasia e che sulla vita di Mozart
racconta una balla dietro l'altra - e poi solo alla fine, in due
secondi, liquidi il tutto dicendo «Però sappiamo che non è andata così»
(senza poi neanche degnarti di spiegare *come* sia andata
effettivamente), qual è il messaggio che passa al pubblico? Che Mozart
si comportava come un buffone, che era un poveraccio senza soldi, che
Salieri lo odiava a morte (al punto da decidere di avvelenarlo), che ha
avuto un funerale poverissimo e che è stato sepolto in una fossa comune.
Tutte balle, appunto. Però in almeno due diversi speciali su Mozart,
Angela non ha saputo resistere alla tentazione di raccontarle... Ora: se
tratta con questo imbarazzante livello di dilettantismo e di
pressappochismo un argomento che indubbiamente gli interessa (in
gioventù è stato un pianista jazz), con quanta cura vengono realizzati
anche tutti gli altri documentari di Quark? Quante saranno le balle che
ci ha raccontato sui dinosauri, sul corpo umano e via dicendo?
sono d'accordo eccetto l'estensione che fai ai documentari
sul copro umano. una volta ne ho visto uno ed ho potuto
verificare che le tette non esistono solo sulle ragazze che
conosco io ma su tutte :D
Post by Lilith
Post by rafrasnaffra
nonostante fosse una mezza cagata, secondo me è servito ad
avvicinare molta gente alla musica classica
Mah. Secondo me programmi di questo tipo vengono visti in gran parte da
gente che già ha un certo interesse per la musica classica.
con l'audience che ha avuto il programma non direi
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
deterSylvio
2009-01-15 10:49:01 UTC
Permalink
Post by Lilith
Visto il livello qualitativo di quelli che ha fatto su Mozart,
preferisco sperare che Angela non si occupi mai più di musica.
non l'ho visto. Avevo visto una parte di quello
su Verdi e non mi era dispiaciuto. Certo è che
non gli basterebbe una sola trasmissione.


dS
rafrasnaffra
2009-01-15 10:45:33 UTC
Permalink
On Thu, 15 Jan 2009 11:30:44 +0100, in it.media.tv
Post by deterSylvio
Forse che Piero Angela, che è anche appassionato
di musica potrebbe e dovrebbe farci più di un
pensierino e realizzare alcuni speciali dedicati
agli artisti italiani vissuti fra il rinascimento
il '700 possibilmente inviando il figlio anche
fra l'alto e il basso medioevo.
stimavo angela, ma oramai è meglio che vada in pensione.
sì, hai un po' di ragione: fanno sempre speciali su pittori,
condottieri, etc. e pochi sui musicisti
Post by deterSylvio
Post by rafrasnaffra
ti perdono.
ora recita un concerto di vivaldi ed un madrigale di
gesualdo per redimerti
Pa paa parabaa pa pa paa
(va bene così?)
minchia che stonato
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-15 10:45:22 UTC
Permalink
Il 15 Gen 2009, 09:49, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]l fatto che mai nessuno
Post by rafrasnaffra
faccia notare il fatto che in tv queste cose non passino la
dice lunga sul bassissimo livello culturale musicale in
italia. se vai in giro a chiedere chi è il tal personaggio
del grande fratello lo sanno tutti. se chiedi chi è Giovanni
Gabrieli non sa un cazzo nessuno.
che paese di merda.
L'illustrissimo Uto Ughi si incazza periodicamente per questo, perche' la
cultura in generale in italia e' stata spodestata dal gossip, dai de
fillippi e costanzo e cucuzza e compagnia cantando. Non si vede piu' in tv
un talento che sia uno. X Factor e amici non promuovono talenti: tutti
uguali, tutti rissosi, astiosi.
Parliamo dei cantanti: sembra tutti che vadano dallo stesso maestro/a.
Stessa voce, intonazione, interpretazione, mossine varie. Prendono un pezzo
e diventa un'altra canzone

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Roberto Rosoni
2009-01-15 11:50:01 UTC
Permalink
Probabilmente perché proprio non aveva niente di meglio da fare, balda,
il Thu, 15 Jan 2009 10:45:22 GMT, ha scritto in it.media.tv a proposito
Post by balda
X Factor e amici non promuovono talenti: tutti
uguali, tutti rissosi, astiosi.
Chiamo una trasmissione "Amici" ed il tema conduttore è lo scannamento
reciproco e il calpestamento globale.
Cfr. "1984".
--
Roberto Rosoni
sIRsIRBON83
2009-01-13 17:40:59 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
pirlottone, io ascolto un sacco di musica contemporanea, non
dire cretinate.
Oltre la classica esiste altro nel tuo encefalo?
Post by rafrasnaffra
che ti piaccia o no, era più avanti un palestrina
musicalmente che un de andrè.
Ok quindi faber non è degno di nota?
Post by rafrasnaffra
se capisci un minimo di musica.
cosa che, si vede chiaramente, non è.
RONF
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
rafrasnaffra
2009-01-13 19:24:54 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 18:40:59 +0100, in it.media.tv
Post by sIRsIRBON83
Post by rafrasnaffra
pirlottone, io ascolto un sacco di musica contemporanea, non
dire cretinate.
Oltre la classica esiste altro nel tuo encefalo?
Post by rafrasnaffra
che ti piaccia o no, era più avanti un palestrina
musicalmente che un de andrè.
Ok quindi faber non è degno di nota?
Post by rafrasnaffra
se capisci un minimo di musica.
cosa che, si vede chiaramente, non è.
RONF
un messaggio bastava, parafrasato poi ..........
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
butthole spelunker
2009-01-13 17:31:14 UTC
Permalink
"rafrasnaffra" <***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha
scritto
Post by rafrasnaffra
Post by sIRsIRBON83
La musica è evoluzione e soprattutto non
esiste solo quella classica.
tanto piacere, peccato che tutta la musica che ascolti oggi
deriva da quella, anche quella popolare
E allora? Anche la musica classica rinascimentale deriva da qualcos'altro
che c'era stato prima, e così via fino ad arrivare al primo cavernicolo che
inizò a battere il tempo con due pezzi di legno.


Saluti
BS
rafrasnaffra
2009-01-13 19:21:33 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 18:31:14 +0100, in it.media.tv butthole
Post by balda
scritto
Post by rafrasnaffra
Post by sIRsIRBON83
La musica è evoluzione e soprattutto non
esiste solo quella classica.
tanto piacere, peccato che tutta la musica che ascolti oggi
deriva da quella, anche quella popolare
E allora? Anche la musica classica rinascimentale deriva da qualcos'altro
che c'era stato prima, e così via fino ad arrivare al primo cavernicolo che
inizò a battere il tempo con due pezzi di legno.
non hai detto niente e non hai capito gran che del filo del
discorso
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
v***@gmail.com
2009-01-13 13:19:23 UTC
Permalink
On 13 Gen, 13:58, rafrasnaffra
Post by rafrasnaffra
On Tue, 13 Jan 2009 13:45:32 +0100, in it.media.tv Boletus
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche' non
se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga), Lucio
Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno, Rino
Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Bello il metodo il belusconiano. Si parte con una premessa falsa e poi
si può
scrivere tutto quello che si vuole.
Post by rafrasnaffra
a me non piace nessuno di quelli che hai detto, e de andrè
(neanche a me piace, né interessa) è sicuramente superiore,
sopratutto perchè compositore.
era anche un grandissimo interprete.
rafrasnaffra
2009-01-13 13:43:02 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 05:19:23 -0800 (PST), in it.media.tv
Post by v***@gmail.com
Post by rafrasnaffra
a me non piace nessuno di quelli che hai detto, e de andrè
(neanche a me piace, né interessa) è sicuramente superiore,
sopratutto perchè compositore.
era anche un grandissimo interprete.
nessun dubbio, ma se vuoi fare dei raffronti confronti
interpreti con interpreti e autori con autori
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
Ministry
2009-01-13 13:30:07 UTC
Permalink
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc...
Minchia!
Mi hai dimenticato Allevi! :-)
--
"La legge, in Italia, è come l'onore delle puttane"
(Curzio Malaparte)
felice_pago
2009-01-13 13:33:30 UTC
Permalink
Post by Ministry
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc...
Minchia!
Mi hai dimenticato Allevi! :-)
emhh allevi e' ancora vivo, oltre che contemporaneo ;-)


felice_pago

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 13:43:39 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:30:07 GMT, in it.media.tv Ministry
Post by Ministry
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc...
Minchia!
Mi hai dimenticato Allevi! :-)
lol!
ha già detto tutto uto
(p.s.: non c'è l'eco d-:)
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 13:36:10 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 13:58, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc... e trovo ridicolo che
si parli di un modesto cantastorie come de andrè
ROTFL!!!! Secondo me dopo il colosseo non e' stato costruito niente di
buono: solo cagate :-)

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 13:45:43 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:36:10 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 13:58, rafrasnaffra
[cut]
Post by rafrasnaffra
in italia abbiamo una storia musicale di importanza
incalcolabile.
monteverdi, palestrina, vivaldi, etc... e trovo ridicolo che
si parli di un modesto cantastorie come de andrè
ROTFL!!!! Secondo me dopo il colosseo non e' stato costruito niente di
buono: solo cagate :-)
hai fatto un paragone del cazzo
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 13:45:33 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 14:45, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]
Post by rafrasnaffra
hai fatto un paragone del cazzo
Pure il tuo niente male ;-) Dopo i tuoi vivaldi e pg da palestrina il
diluvio?

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 13:53:03 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:45:33 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 14:45, rafrasnaffra
[cut]
Post by rafrasnaffra
hai fatto un paragone del cazzo
Pure il tuo niente male ;-) Dopo i tuoi vivaldi e pg da palestrina il
diluvio?
continui a non capire un cazzo del mio discorso
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 13:52:24 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 14:53, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]
Post by rafrasnaffra
continui a non capire un cazzo del mio discorso
I comuni mortali non riescono a capire menti evolute come la tua.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 13:58:35 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:52:24 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 14:53, rafrasnaffra
[cut]
Post by rafrasnaffra
continui a non capire un cazzo del mio discorso
I comuni mortali non riescono a capire menti evolute come la tua.
neanche come flamer vali gran che
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 13:59:28 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 14:58, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]
Post by rafrasnaffra
neanche come flamer vali gran che
Guarda che non sono un flamer e se c'e' uno che non rispetta la netiquette
(rfc 1855) sei te che rispondi un modo scortese (anche ad altri che cercano
di argomentare) con una certa arroganza.
Che dire, beato te che sai tutto di musica.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 14:17:47 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 13:59:28 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 14:58, rafrasnaffra
[cut]
Post by rafrasnaffra
neanche come flamer vali gran che
Guarda che non sono un flamer e se c'e' uno che non rispetta la netiquette
(rfc 1855) sei te che rispondi un modo scortese (anche ad altri che cercano
di argomentare) con una certa arroganza.
ciccina, innanzitutto sei tu che hai incominciato a fare
ironia, quindi ti prendi quel che ti meriti. punto primo.
per quanto riguarda l'arroganza, pensa a quella che ti
continua a propinare le stesse cose in tv, nella fattispecie
de andrè, quando il canone lo pagano tutti, anche quelli che
amano la musica classica, che invece vengono ignorati. non
che alla fine me ne freghi molto, se non per il fatto che ci
sono studi che dimostrano che i bambini che ascoltano mozart
sono più intelligenti, ma ovviamente le persone intelligenti
ai politici non fanno comodo, altrimenti come potrebbero
delinquere?
per questo in tv si vedono cazzate
Post by balda
Che dire, beato te che sai tutto di musica.
battuta ironica del cavolo
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 14:25:45 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 15:17, rafrasnaffra
ciccina[cut]
No, no. Sono uno :-)
.
per quanto riguarda l'arroganza, pensa a quella che ti
continua a propinare le stesse cose in tv, nella fattispecie
de andrè, quando il canone lo pagano tutti, anche quelli che
amano la musica classica, che invece vengono ignorati. non
che alla fine me ne freghi molto, se non per il fatto che ci
sono studi che dimostrano che i bambini che ascoltano mozart
sono più intelligenti, ma ovviamente le persone intelligenti
ai politici non fanno comodo, altrimenti come potrebbero
delinquere?
Certo, l'hai presa da lontano, ma ti quoto. Qui si, ti quoto e straquoto.
La TV potrebbe fare molto e invece fa molto male: programmi fotocopia con
linguaggio da trogloditi. Poi dicono che uto ughi e' snob....





--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 14:54:25 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 14:25:45 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 15:17, rafrasnaffra
ciccina[cut]
No, no. Sono uno :-)
cazz! balda! lol
Post by balda
Certo, l'hai presa da lontano, ma ti quoto. Qui si, ti quoto e straquoto.
La TV potrebbe fare molto e invece fa molto male: programmi fotocopia con
linguaggio da trogloditi. Poi dicono che uto ughi e' snob....
se anche uto ughi fosse snob, lui se lo può permettere,
essendo una mente superiore ed un interprete oramai entrato
nella storia della musica.
piuttosto entra nel merito: il discorso che facevo io è che
abbiamo fior di musicisti misconosciuti e la gente conosce
solo gente come de andrè, non che non se lo meriti.
vai in giro a chiedere chi è palestrina.
questo a me fa schifo, anche perchè gente come de andrè non
sarebbe esistita senza gente come palestrina
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 15:03:42 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 15:54, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]..
Post by rafrasnaffra
se anche uto ughi fosse snob, lui se lo può permettere,
essendo una mente superiore ed un interprete oramai entrato
nella storia della musica.
Esatto. Ma in mondo la cui forza e' l'ignoranza uno come lui viene visto
male. Soprattutto da noi i simboli sono diventati i modelli proposti dalla
de filippi. Che pretendi? Spero di sbagliarmi ma in giro vedo troppi cloni
dei personaggi proposti dalla suddetta.
Post by rafrasnaffra
piuttosto entra nel merito: il discorso che facevo io è che
abbiamo fior di musicisti misconosciuti e la gente conosce
solo gente come de andrè, non che non se lo meriti.
vai in giro a chiedere chi è palestrina.
questo a me fa schifo, anche perchè gente come de andrè non
sarebbe esistita senza gente come palestrina
A me, ad esempio, palestrina e vivaldi non piacciono ma e' una valutazione
assolutamente soggettiva e preferisco alti compositori. E mi piace anche De'
Andre quando si scaglia contro l'ipocrisia borghese. E già sarebbe tanto se
in tv commentassero i suoi testi. Invece una sfilata di personaggi che si
accaparrano di un pezzettino di De Andre' (patetico Jovanotti che cantava da
Spoon River...rotfl)
Ma, appunto, la televisione non divulga piu': propone modelli "culturali"
agghiaccianti. Le menti non vanno piu' educate, hai visto mai che pensino.
In questo canile 5 e' stata "lungimirante" :-(


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
rafrasnaffra
2009-01-13 15:29:57 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 15:03:42 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 15:54, rafrasnaffra
[cut]..
Post by rafrasnaffra
se anche uto ughi fosse snob, lui se lo può permettere,
essendo una mente superiore ed un interprete oramai entrato
nella storia della musica.
Esatto. Ma in mondo la cui forza e' l'ignoranza uno come lui viene visto
male.
penso sia così
Post by balda
A me, ad esempio, palestrina e vivaldi non piacciono ma e' una valutazione
assolutamente soggettiva e preferisco alti compositori. E mi piace anche De'
Andre quando si scaglia contro l'ipocrisia borghese. E già sarebbe tanto se
in tv commentassero i suoi testi. Invece una sfilata di personaggi che si
accaparrano di un pezzettino di De Andre' (patetico Jovanotti che cantava da
Spoon River...rotfl)
i testi sono un'altra cosa, che con la musica c'entra poi
poco
Post by balda
Ma, appunto, la televisione non divulga piu': propone modelli "culturali"
agghiaccianti. Le menti non vanno piu' educate, hai visto mai che pensino.
In questo canile 5 e' stata "lungimirante" :-(
concordo
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
snowdog
2009-01-13 13:50:02 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non
mi hanno mai detto niente. Preferisco,
ti meriti tiziano ferro e giusy ferreri
--
SUV = Stupid Useless Vehicle
Boletus Maleficus
2009-01-13 15:17:37 UTC
Permalink
Post by snowdog
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non
mi hanno mai detto niente. Preferisco,
ti meriti tiziano ferro e giusy ferreri
Perche'? Aspetta che muoiano!
snowdog
2009-01-13 15:57:08 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Post by snowdog
ti meriti tiziano ferro e giusy ferreri
Perche'? Aspetta che muoiano!
e' quello che sto gia' facendo (e non per vederli poi commemorati in tv)
--
SUV = Stupid Useless Vehicle
felice_pago
2009-01-13 15:18:40 UTC
Permalink
Post by snowdog
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non
mi hanno mai detto niente. Preferisco,
ti meriti tiziano ferro e giusy ferreri


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Aristide Persichetti
2009-01-13 14:33:54 UTC
Permalink
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni ...
frega una cippa...
Back in 5 min
2009-01-13 15:16:30 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche' non
se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga), Lucio
Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno, Rino
Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
________________________________________________________________________

Basta non ascoltarlo e vivere felice con Rino Gaetano,
che problema c'è ?
Boletus Maleficus
2009-01-13 15:19:31 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
________________________________________________________________________

Basta non ascoltarlo e vivere felice con Rino Gaetano,
che problema c'è ?

Il problema e' che tutti i canali, ripeto, a tutte le ore e per parecchi
giorni mi hanno sgiugiato i maroni con De Andre', hai capito o no?
Back in 5 min
2009-01-13 15:32:40 UTC
Permalink
Post by Back in 5 min
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
________________________________________________________________________
Basta non ascoltarlo e vivere felice con Rino Gaetano,
che problema c'è ?
Il problema e' che tutti i canali, ripeto, a tutte le ore e per parecchi
giorni mi hanno sgiugiato i maroni con De Andre', hai capito o no?
_________________________________________________________________________

Beh, ogni dieci anni può anche succedere che ti rompano
i maroni.

Puoi sentire un bel CD di Rino Gaetano e ti passa il tempo
velocemente.
balda
2009-01-13 15:42:29 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 16:19, "Boletus Maleficus" <Boletus-***@alice.it> ha
scritto:
[cut]
Post by Boletus Maleficus
Il problema e' che tutti i canali, ripeto, a tutte le ore e per parecchi
giorni mi hanno sgiugiato i maroni con De Andre', hai capito o no?
Sfrantumano piu' i coglioni con quei mentecatti del grande fratello.
Parlare ogni 10 anni di un personaggio che almeno culturalmente ha detto
qualcosa e riesca a far ragionare qualcuno, non fa male. Un momento di sana
pausa tra un ballando sotto le stelle, una fattoria e un grande fratello.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Back in 5 min
2009-01-13 15:47:59 UTC
Permalink
Post by balda
[cut]
Post by Boletus Maleficus
Il problema e' che tutti i canali, ripeto, a tutte le ore e per parecchi
giorni mi hanno sgiugiato i maroni con De Andre', hai capito o no?
Sfrantumano piu' i coglioni con quei mentecatti del grande fratello.
Parlare ogni 10 anni di un personaggio che almeno culturalmente ha detto
qualcosa e riesca a far ragionare qualcuno, non fa male. Un momento di sana
pausa tra un ballando sotto le stelle, una fattoria e un grande fratello.
....

...si, ma per lui De Andrè è un comunista e magari pure anarchico.

Non gli risuona dentro.
Lorelei
2009-01-13 17:59:39 UTC
Permalink
Post by Back in 5 min
...si, ma per lui De Andrè è un comunista e magari pure anarchico.
non so se per lui è così. ma, in generale, il problema è proprio quello.
insieme al fatto che, a chi non è vissuto all'epoca e non ha le basi
culturali per capire cosa sono stati gli anni 60 e 70, de andré, nel
migliore dei casi, non dice niente.
Post by Back in 5 min
Non gli risuona dentro.
forse volevi essere ironico, ma, imo, hai usato le parole giuste.
Back in 5 min
2009-01-13 18:06:47 UTC
Permalink
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
...si, ma per lui De Andrè è un comunista e magari pure anarchico.
non so se per lui è così. ma, in generale, il problema è proprio quello.
insieme al fatto che, a chi non è vissuto all'epoca e non ha le basi
culturali per capire cosa sono stati gli anni 60 e 70, de andré, nel
migliore dei casi, non dice niente.
________________________________________________________________

Cioè, per apprezzare De Andrè bisogna avere le "basi culturali" (sic)
ed essere vissuto negli anni 60 e 70 ?
Rotfl
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
Non gli risuona dentro.
forse volevi essere ironico, ma, imo, hai usato le parole giuste.
_______________________________________________________________

Cioè come sopra, per apprezzare De Andrè bisogna essere
filo-comunista o anarchico ?
Rotfl

Fantastico.
Lorelei
2009-01-13 18:48:57 UTC
Permalink
Post by Back in 5 min
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
...si, ma per lui De Andrè è un comunista e magari pure anarchico.
non so se per lui è così. ma, in generale, il problema è proprio quello.
insieme al fatto che, a chi non è vissuto all'epoca e non ha le basi
culturali per capire cosa sono stati gli anni 60 e 70, de andré, nel
migliore dei casi, non dice niente.
Cioè, per apprezzare De Andrè bisogna avere le "basi culturali" (sic)
perché sic? tu hai idea di cosa ha portato agli anni di piombo? hai idea di
quali erano le aspettative e gli ideali degli anni 60, non solo in italia,
ma nel mondo?
Post by Back in 5 min
ed essere vissuto negli anni 60 e 70 ?
no, ciccio. bisogna sapere di che parla. se ascolti storia di un impiegato e
pensi che sia un'apologia del terrorismo è ovvio che ti poni nei suoi
confronti in un certo modo... che non ha nessuna ragione d'essere.
Post by Back in 5 min
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
Non gli risuona dentro.
forse volevi essere ironico, ma, imo, hai usato le parole giuste.
Cioè come sopra, per apprezzare De Andrè bisogna essere
filo-comunista o anarchico ?
al contrario, per l'appunto...
Lorelei
2009-01-13 19:06:18 UTC
Permalink
Ma LOL.
Quindi il ragazzo di oggi o la persona con una sensibilità poetica
o musicale è meglio che non metta nell'iPod "Creuza da Mà".
Non ne ha "le basi culturali", non gli dice niente.
non parlavo, infatti, di quello.
parlavo, rispondendo alla tua replica ("...si, ma per lui De Andrè è un
comunista e magari pure anarchico") di chi giudica de andré sulla base del
contenuto "politico" delle sue canzoni.
Cazzo, fantastica questa. Me la salvo da qualche parte.
avevo detto che non sei stupido? temo di dover fare autocritica.
Back in 5 min
2009-01-13 19:19:51 UTC
Permalink
Post by Lorelei
Ma LOL.
Quindi il ragazzo di oggi o la persona con una sensibilità poetica
o musicale è meglio che non metta nell'iPod "Creuza da Mà".
Non ne ha "le basi culturali", non gli dice niente.
non parlavo, infatti, di quello.
.........
Post by Lorelei
Cazzo, fantastica questa. Me la salvo da qualche parte.
avevo detto che non sei stupido? temo di dover fare autocritica.
..


Grazie, di questa sua Divina bontà.
Back in 5 min
2009-01-13 18:59:12 UTC
Permalink
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
Post by Lorelei
Post by Back in 5 min
...si, ma per lui De Andrè è un comunista e magari pure anarchico.
non so se per lui è così. ma, in generale, il problema è proprio quello.
insieme al fatto che, a chi non è vissuto all'epoca e non ha le basi
culturali per capire cosa sono stati gli anni 60 e 70, de andré, nel
migliore dei casi, non dice niente.
Cioè, per apprezzare De Andrè bisogna avere le "basi culturali" (sic)
perché sic? tu hai idea di cosa ha portato agli anni di piombo? hai idea di
quali erano le aspettative e gli ideali degli anni 60, non solo in italia,
ma nel mondo?
_________________________________________________________________

Ma LOL.

Quindi il ragazzo di oggi o la persona con una sensibilità poetica
o musicale è meglio che non metta nell'iPod "Creuza da Mà".

Non ne ha "le basi culturali", non gli dice niente.

Cazzo, fantastica questa. Me la salvo da qualche parte.
rafrasnaffra
2009-01-13 15:49:47 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 15:42:29 GMT, in it.media.tv balda
Post by balda
[cut]
Post by Boletus Maleficus
Il problema e' che tutti i canali, ripeto, a tutte le ore e per parecchi
giorni mi hanno sgiugiato i maroni con De Andre', hai capito o no?
Sfrantumano piu' i coglioni con quei mentecatti del grande fratello.
Parlare ogni 10 anni di un personaggio che almeno culturalmente ha detto
qualcosa e riesca a far ragionare qualcuno, non fa male. Un momento di sana
pausa tra un ballando sotto le stelle, una fattoria e un grande fratello.
questo è indubbio, ma il fatto che sia melgio non toglie che
la tv quelle cose le ha mandate e rimandate e ritrite
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
balda
2009-01-13 15:53:55 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 16:49, rafrasnaffra
<***@deliiiiiiirioooooo.katamail.com.delirio> ha scritto:
[cut]
Post by rafrasnaffra
questo è indubbio, ma il fatto che sia melgio non toglie che
la tv quelle cose le ha mandate e rimandate e ritrite
Da vivo non se lo filavano praticamente per niente. Ora tutti li a baciare
l'icona. Bastava qualche trasmissione ben fatta per ricordarlo (penso a
qualcosa stile sfide di rai3) invece di tutta questa retorica postuma.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Boletus Maleficus
2009-01-13 16:11:08 UTC
Permalink
Post by balda
Il 13 Gen 2009, 16:49, rafrasnaffra
[cut]
Post by rafrasnaffra
questo è indubbio, ma il fatto che sia melgio non toglie che
la tv quelle cose le ha mandate e rimandate e ritrite
Da vivo non se lo filavano praticamente per niente. Ora tutti li a baciare
l'icona. Bastava qualche trasmissione ben fatta per ricordarlo (penso a
qualcosa stile sfide di rai3) invece di tutta questa retorica postuma.
Bene! Vedo che si comincia a centrare il fulcro, finalmente.
balda
2009-01-13 16:14:28 UTC
Permalink
Il 13 Gen 2009, 17:11, "Boletus Maleficus" <Boletus-***@alice.it> ha
scritto:
[cut]
Post by Boletus Maleficus
Post by balda
Da vivo non se lo filavano praticamente per niente. Ora tutti li a baciare
l'icona. Bastava qualche trasmissione ben fatta per ricordarlo (penso a
qualcosa stile sfide di rai3) invece di tutta questa retorica postuma.
Bene! Vedo che si comincia a centrare il fulcro, finalmente.
Spe', per me ricordare un simile personaggio a 10 anni dalla sua scomparsa
pare assolutamente doveroso. Ma avrei posto l'attenzione sui testi,
rifuggendo dalla retorica pelosa.
E non avrei spedito jovanotti a "Spoon River": ridicoli. Un momento
ridicolo.

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
legend
2009-01-13 16:35:27 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Vabbe e normale , la musica deve dare emozioni , a te non ne dava De Andre
ad altri si.
A me anche sinceramente non ha mai detto nulla a livello emozionale .
--
Bye
sIRsIRBON83
2009-01-13 16:40:49 UTC
Permalink
Post by legend
A me anche sinceramente non ha mai detto nulla a livello emozionale .
Non sai leggere il pentagramma, ignorante! :-P
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
Porco Rosso
2009-01-13 17:09:35 UTC
Permalink
Post by legend
Vabbe e normale , la musica deve dare emozioni , a te non ne dava De Andre
ad altri si.
A me anche sinceramente non ha mai detto nulla a livello emozionale .
Se fosse così semplice!

Purtroppo non emozionarsi di fronte a de andrè è indice di scarsa
sensibilità artistica.

Cmq oh, non è obbligatorio essere intelligenti, tranquillo.

Porco Rosso
rafrasnaffra
2009-01-13 17:34:23 UTC
Permalink
On Tue, 13 Jan 2009 18:09:35 +0100, in it.media.tv Porco
Post by Porco Rosso
Post by legend
Vabbe e normale , la musica deve dare emozioni , a te non ne dava De Andre
ad altri si.
A me anche sinceramente non ha mai detto nulla a livello emozionale .
Se fosse così semplice!
Purtroppo non emozionarsi di fronte a de andrè è indice di scarsa
sensibilità artistica.
stai dicendo una colossale coglioneria
Post by Porco Rosso
Cmq oh, non è obbligatorio essere intelligenti, tranquillo.
ecco, bravo, tu ne sei un esempio fulgido
--
rafrasnaffra

nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si fakizza.
---------------------
françois mi ha denunciato!
http://snipurl.com/2u7ia
vi prego sostenetemi moralmente ed economicamente
nella causa
---------------------
la Carfagna e Bocchinoooooooooooooo
http://snipurl.com/6hf3o
uà huà huà huà!!!!
sIRsIRBON83
2009-01-13 18:04:26 UTC
Permalink
Post by Porco Rosso
Purtroppo non emozionarsi di fronte a de andrè è indice di scarsa
sensibilità artistica.
ma se hai negato il lato estetico/emozionale della musica giusto 2
giorni fa.
--
sIR
Il cellulare ce l'ho gia' spento xke per me 6 troppo sbattimento
Dari - Wale (tanto Wale)
legend
2009-01-14 17:56:41 UTC
Permalink
Post by Porco Rosso
Post by legend
Vabbe e normale , la musica deve dare emozioni , a te non ne dava De
Andre ad altri si.
A me anche sinceramente non ha mai detto nulla a livello emozionale .
Se fosse così semplice!
Purtroppo non emozionarsi di fronte a de andrè è indice di scarsa
sensibilità artistica.
Cmq oh, non è obbligatorio essere intelligenti, tranquillo.
Porco Rosso
Non ci mettere regole , intelligenza etc etc , l'emozione e un'altra cosa.
Io posso emozionarmi per uno struggente tango di Gardel , come per un solo
al violino di Frigo , o puramente con little wing di hendrix o , cosi ci
metto pure un cantautore italiano , dalla in futura....
Sicuramente il mio Q.I. e inferiore al tuo...
--
Bye
Porco Rosso
2009-01-13 17:07:07 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente.
L'arte non è per tutti. Se il ricevente non capisce una sega è normale
che il messaggio si perda.

Per fortuna tu sei molto sotto la media, e la maggioranza delle persone
ha un quoziente intellettivo sufficiente a capire abbbastanza De Andè da
tributargli il rispetto dovuto.

E' una mera questione di quoziente intellettivo e di statistiche, non ti
preoccupare.

Porco Rosso
Boletus Maleficus
2009-01-13 20:04:05 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non
mi hanno mai detto niente.
L'arte non è per tutti. Se il ricevente non capisce una sega è normale che
il messaggio si perda.
Per fortuna tu sei molto sotto la media, e la maggioranza delle persone ha
un quoziente intellettivo sufficiente a capire abbbastanza De Andè da
tributargli il rispetto dovuto.
E' una mera questione di quoziente intellettivo e di statistiche, non ti
preoccupare.
Porco Rosso
ROTFL! Da domani mi aggreghero' alla marea di gente che osanna De Andre',
vedro' se potro' essere piu' intelligente.
Oldman
2009-01-13 18:49:18 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche ,
non mi hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan
Graziani(perche' non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia
Martini(orrore, portava sfiga), Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico
che aveva voce) , Domenico Modugno, Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del
giorno, della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha
smagato. Spero che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Record di ascolti per lo speciale su De Andrè di Fazio

Ha avuto 8 milioni di telespettatori lo speciale su Raitre
condotto da Fabio Fazio con Dori Ghezzi per ricordare
Fabrizio De Andrè a 10 anni dalla scomparsa.

Ne ha parlato anche il Financial Times.

Un finissimo poeta.

Parla per te e per i rozzi come te.

Oldman
Boletus Maleficus
2009-01-13 20:06:31 UTC
Permalink
Post by Oldman
Record di ascolti per lo speciale su De Andrè di Fazio
Ha avuto 8 milioni di telespettatori lo speciale su Raitre
condotto da Fabio Fazio con Dori Ghezzi per ricordare
Fabrizio De Andrè a 10 anni dalla scomparsa.
Come striscia, come la talpa, come l'isola dei famosi, come il grande
fratello. Ti rendi conto che esempio del cazzo che hai fatto?. Il gradimento
non e' segno di qualita' coglioncello!
Decadenza Dell'Occidente
2009-01-13 19:01:32 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
bah ....se bisogna scaricare nel cesso de andrè allora bisogneerebbe farlo
pure con i suoi altarini in america, bob dylan e leonard cohen su
tutti.....non regge dai
Boletus Maleficus
2009-01-13 20:07:59 UTC
Permalink
Post by Decadenza Dell'Occidente
bah ....se bisogna scaricare nel cesso de andrè allora bisogneerebbe farlo
pure con i suoi altarini in america, bob dylan e leonard cohen su
tutti.....non regge dai
Per carita', magari facessero dei servizi su Bob Dylan o Leonard
Cohen...maddai suvvia!
Marco.-
2009-01-13 20:47:47 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Non l'ho mai sopportato, le sue canzoni, i suoi testi, le musiche , non mi
hanno mai detto niente. Preferisco, fra i defunti,Ivan Graziani(perche'
non se ne parla mai? Perche' gay?), Mia Martini(orrore, portava sfiga),
Lucio Battisti, Claudio Villa(l'unico che aveva voce) , Domenico Modugno,
Rino Gaetano ecc. ecc.
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Quoto. Era apprezzato da molti ma mò basta!!!
butthole spelunker
2009-01-14 01:12:47 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato; insomma mi ha smagato. Spero
che non se ne parli piu' per altri 10 anni.
Ma a parte la trasmissione di Fazio, ci sono stati altri spazi in tv
dedicati a De André? Perchè in quei giorni non ricordo di aver visto De
André a reti unificate, come dici tu.
Considerando poi quello che trasmette di solito la tv italiana, soprattutto
a livello musicale, non mi pare il caso di rompere i coglioni se una volta
ogni tanto parlano anche di lui.


Saluti
BS
Bradamante
2009-01-14 02:27:33 UTC
Permalink
Boletus Maleficus ha scritto:

Avrebbe potuto spiegartelo Fazio se ci avesse fatto sopra una
trasmisisone decente, ma non l'ha fatto.
Quindi che possa o non possa piacere De André diventa come al solito
l'ennesima questione di tifoserie: meglio Claudio Villa... nonnò
Battisti è più fico... ma scherzi? E Orietta Berti dove la metti? LOL
--
"non biasimiamo il capitalismo perché produce diseguaglianze,
ma perché favorisce l'ascesa di tipi umani inferiori."

Nicolás Gómez Dávila (1913 - 1994)
Mariob
2009-01-14 11:35:17 UTC
Permalink
Post by Boletus Maleficus
Ma l'occupazione di F. De Andre' su tutti i canali in ogni ora del giorno,
della sera e della nottemi sembra esagerato...
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e'
una promozione gratuita senza precedenti.
A chi vanno i diritti?
--
M
Lorelei
2009-01-14 11:36:14 UTC
Permalink
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e' una
promozione gratuita senza precedenti.
come senza precedenti?
e i libri di vespa? :-D
butthole spelunker
2009-01-14 12:04:35 UTC
Permalink
Post by Lorelei
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e' una
promozione gratuita senza precedenti.
come senza precedenti?
e i libri di vespa? :-D
Se quella a De André era una marchetta, cosa dire allora di tutto lo spazio
dedicato dalla tv pubblica ai cinepanettoni?


Saluti
BS
Mariob
2009-01-14 12:54:19 UTC
Permalink
Se quella a De André era una marchetta...
Beh,non conosci il mondo dello spettacolo.Come i cani,la coda la
muovono solo in cambio di qualcosa,altro che amicizia e stima:-((
--
M
balda
2009-01-14 11:40:23 UTC
Permalink
Il 14 Gen 2009, 12:35, Mariob <***@gmail.com> ha scritto:
[cut]
Post by Mariob
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e'
una promozione gratuita senza precedenti.
A chi vanno i diritti?
Vespa imperversa pure negli incontri politici per promuovere i suoi,
chiamiamoli cosi, libri.
Hanno rotto il cazzo per mesi, ospitandolo dappertutto, totti con il suo
monumento letterario. Ah, dimenticavo la marchetta di cassano da fazio per
il suo indiscutibile capolavoro letterario.
Se permetti almento una volta ogni 10 anni parlare di uno come De' Andre' fa
solo che bene.
Cmq tranquilli, la tv ha ripreso il suo solito andazzo con i mentecatti del
GF e porcherie varie: De Andre' non vi disturbera' piu' e potete godervi il
profondo pensiero di giletti.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Mariob
2009-01-14 11:50:40 UTC
Permalink
Vespa ...
Oh bella!Che c'entra Vespa con i diritti di De Andre'?
--
M
balda
2009-01-14 12:01:15 UTC
Permalink
Post by Mariob
Oh bella!Che c'entra Vespa con i diritti di De Andre'?
Guarda che tutti qui hanno capito dove volevi arrivare, molto in malafede
secondo me. Puoi anche fare qualche critica costruttiva senza gettare fango
sulle persone, nella fattispecie la Ghezzi, che in questi anni non mi sembra
abbia affatto sfruttato l'immagine del defunto De Andre'. Come invece hanno
fatto altri.
Cmq, ripeto, la commerazione e' terminata e sono ripresi tutti i programmi
di merda da mediaset alla rai: c'e' solo l'imbarazzo della scelta.




--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Mariob
2009-01-14 12:51:43 UTC
Permalink
balda ha detto questo miércoles :
Puoi anche fare qualche critica costruttiva senza gettare fango
Post by balda
sulle persone, nella fattispecie la Ghezzi, che in questi anni non mi sembra
abbia affatto sfruttato l'immagine del defunto De Andre'. Come invece hanno
fatto altri.
Hai capito malissimo,perche' tutto questo battage non l'ha certo
organizzato Dori Ghezzi,ma stento a credere che non vi siano interessi
di mezzo(editori,discografici ecc..),tantevvero che critiche,pur caute
e velate,si sono alzate dappertutto.
--
M
butthole spelunker
2009-01-14 12:01:25 UTC
Permalink
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e' una
promozione gratuita senza precedenti.
Cioè, allora sarebbe meglio non occupare più dello spazio televisivo
parlando di artisti appartenenti a vari campi (musica, cinema, letteratura)
solo perchè le loro opere sono tuttora in vendita?
Avete una visione dell'arte e della cultura davvero limitata.
A chi vanno i diritti?
Alla famiglia.


Saluti
BS
Mariob
2009-01-14 13:12:51 UTC
Permalink
Cioè, allora sarebbe meglio non occupare più dello spazio televisivo parlando
di artisti appartenenti a vari campi (musica, cinema, letteratura) solo
perchè le loro opere sono tuttora in vendita?
La memoria e' un autentico business,e non e' una novita' che certi
artisti rendono piu' da morti che da vivi.
Mi stupisce che in un covo di "scafati" come e' questo,alligni anche
tanta ingenuita' e candore proprio circa il mondo dello spettacolo,il
piu' cinico ed avido che si conosca:-(
Quello che dici tu e' il problema dei nostri tempi e lo stesso potrebbe
dirsi della pubblicita' occulta.
Qualsiasi cosa indossi,qualsiasi macchina guidi,in qualsiasi posto vada
un personaggio del mondo dello spettacolo,tutto e' pagato,e niente e'
casuale.
Un rimedio sicuro non c'e',salvo la concessione dei mezzi di propaganda
a tutti indiscriminatamente ed equamente,il che vorrebbe dire avere
commemorazioni e celebrazioni 24 ore al giorno(tanto per fare un
esempio,Battisti e' stato meno celebrato di De Andre',e molti fans non
sono d'accordo).
--
M
balda
2009-01-14 13:15:50 UTC
Permalink
Post by Mariob
La memoria e' un autentico business,e non e' una novita' che certi
artisti rendono piu' da morti che da vivi.
Mi stupisce che in un covo di "scafati" come e' questo,alligni anche
tanta ingenuita' e candore proprio circa il mondo dello spettacolo,il
piu' cinico ed avido che si conosca:-([cut]
Indiscutibile, nel capitalismo si vende praticamente tutto. Anche la
memoria, appunto, e' business e tra i migliori oserei dire. Detto questo,
l'alternativa e' non parlare di questi personaggi lasciando cosi l'intera
comunicazione ai decerebrati della de filippi.
Vendendo piu' dischi di De Andre' magari possono svilupparsi piu' coscienze
critiche. Io, oggi come oggi, culturalmente parlando vedo un pericoloso
deserto. La televisione propina nefandezze assolute.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Mariob
2009-01-14 14:32:05 UTC
Permalink
balda ha detto :

La televisione propina nefandezze assolute.

Vero,e siccome e' la regola che non si occupi di seminare
cultura,quando lo fa,ed in maniera cosi' clamorosa,e' normale chiedersi
perche'.
La piu' "pura" delle risposte sarebbe "per motivi ideologici e
politici",ma temo che non sia la sola.-(
--
M
Loreto van de Velde
2009-01-14 12:41:40 UTC
Permalink
Post by Mariob
Che piaccia o no,visto che gli album di De Andre' sono in vendita,e'
una promozione gratuita senza precedenti.
A chi vanno i diritti?
A Cristiano, così evita di cantare. Doppio vantaggio.
--
olè!
Continua a leggere su narkive:
Loading...