Domanda:
Modo rapido per "collegare" alla posizione su un server SMB condiviso?
Wowfunhappy
2016-09-15 02:57:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lavoro in un piccolo ufficio dove tutti usano i Mac. Abbiamo un server SMB condiviso per l'archiviazione dei file, che spesso contengono spazi e altri caratteri speciali.

Supponiamo che io disponga di una cartella contenente dati importanti per un collega. Il nostro flusso di lavoro attuale è:

  1. Faccio uno screenshot del percorso della cartella nel Finder: 1]
  2. Allego questo screenshot a un'email e lo invio al mio collega.
  3. Il mio collega utilizza lo screenshot per navigare manualmente nella directory corretta nel Finder.

Lo facciamo molte volte al giorno e si somma. Il passaggio 3 in particolare è piuttosto fastidioso per il destinatario.

C'è una tecnica che potremmo usare, o qualche software che potremmo installare, che velocizzerebbe questo processo? Idealmente, mi piacerebbe poter inviare tramite email un "link" che, se cliccato, aprirebbe automaticamente la directory nel Finder.

Anche in questo caso, questo metodo deve essere compatibile con caratteri speciali e dovrebbe essere facile da spiegare agli utenti meno esperti di tecnologia.

Ci sono due blocchi principali: 1. Il percorso deve essere codificato in URL per funzionare se ci sono spazi o caratteri speciali (spazi per "% 20", ecc.) E 2. Il Finder tende a montare direttamente l'ultima cartella nel percorso.Quindi `// server / files / important_files / secrets.txt` potrebbe essere montato solo come la directory` important_files`, senza gerarchia di percorsi.
Inoltre Automator (e diversi linguaggi di scripting) non riescono ad accedere all'indirizzo completo `smb: //`, fanno tutti riferimento al file dal suo punto di montaggio in `/ Volumes`.Domanda simile: [Come posso copiare l'intero link smb: // da un file nel Finder?] (Http://apple.stackexchange.com/q/134492)
Sette risposte:
klanomath
2016-09-15 07:41:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella in Finder> Servizi> Copia percorso completo
  2. Incolla il percorso nell'email (ho usato Apple Mail)
  3. Il destinatario deve solo scegliere l'intero percorso nell'email e fare clic con il pulsante destro del mouse> Mostra nel Finder

Non è necessario sfuggire agli spazi nel percorso con i backslash!La condivisione deve essere già montata.


Se non trovi un servizio come "Copia percorso" o "Copia percorso completo" puoi semplicemente crearlo tu stesso:

  1. Avvia Automator
  2. Crea un nuovo servizio
  3. Cerca "Copia negli Appunti" e trascinalo nel pannello a destra del Servizio
  4. Imposta "Il servizio riceve selezionati" su "file o cartelle" e "in" su "Finder" nella parte superiore del servizio.
  5. Salva il servizio come "Copia percorso"
  6. A seconda del sistema, è possibile copiare il percorso facendo clic con il pulsante destro del mouse su un elemento> Copia percorso o Servizi> Copia percorso.
Sembra promettente, ma non capisco il passaggio 1. Non c'è l'opzione "copia percorso completo" nel menu contestuale del Finder.
@Wowfunhappy Hmm, devo indagare su questo.Forse qui sono installati alcuni servizi / app di terze parti.Sospetto che ** Path Finder ** abbia installato questo servizio.
Purtroppo il percorso è quello montato.(`Volumes /`) Che è diverso dal percorso al server.(`smb: //`)
PathFinder e [Path Snagger] (https://apple.stackexchange.com/a/353534/5472) hanno entrambi estensioni finder per aiutare con `smb: // dove / qualunque` a` \\ dove \ qualunque` a `/Volumi / qualsiasi tipo di girazioni e traduzioni.
Bruno
2019-01-22 06:18:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho creato un flusso di lavoro di Automator che ottiene il percorso completo del file o della cartella.Sostituisce ( / Volumes / mountName ) con l'indirizzo del server effettivo e codifica il percorso come URL.(Significa che puoi inviarlo a un collega che potrebbe non avere il server montato o montato in modo diverso):

  MOUNTCHECK = $ (echo "$ 1" | cut -d "/" -f2)
if [["$ MOUNTCHECK" == * "Volumes" *]];poi
  MOUNT_NAME = $ (echo "$ 1" | cut -d "/" -f3)
  FILE_PATH = $ (echo "$ 1" | cut -d "/" -f 4-)
  MOUNT_INFO = $ (mount | grep "$ MOUNT_NAME")
  MOUNT_USER = "$ {MOUNT_INFO / \ / \ / $ {USER} @ /}"
  SERVER = $ (echo $ MOUNT_USER | awk '$ 0 = $ 1') /
  echo $ SERVER $ FILE_PATH
altro
  echo `echo $ 1 |perl -pe 's / File // g'`
fi
 

Scarica il flusso di lavoro di Automator.

dennitzio
2019-03-09 02:41:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se sei su Mojave, hanno cambiato l'impostazione predefinita, quindi ora command-option-C su un file copia il percorso smb con l'URL anziché il percorso / Volumes /.

Ciao dennitzio, benvenuto su Ask Different!Ti dispiace chiarire cosa intendi per Comando-Maiuscole-Copia?Ho provato Comando-Maiuscole-C ma non funziona per me.Ti riferisci al comando di menu?
Sì, sono un idiota, intendevo comando-opzione-C, accessibile anche tenendo premuto il tasto opzione e utilizzando il menu per scegliere il percorso di copia.Modifico il commento originale.
conny
2020-01-15 12:49:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nelle versioni recenti (Mojave 10.14 - Catalina 10.15) di macOS Finder, puoi ottenere facilmente una copia di qualsiasi variante del percorso:

Edit-> Copy il buon vecchio ⌘-C diventa solo il nome del file quando viene incollato come testo:

  file.ext
 

Edit-> Copia come percorso con l'opzione aggiunta ( ⌥⌘-C ) diventa:

  / Volume / Condividi su alcuni server / file.ext
 

Edit-> Copia come Link con controllo aggiunto L'opzione & ^ ⌥⌘-C diventa esattamente ciò che la domanda posta in questo caso:

  smb: //someserver/Share%20on%20some%20server/file.ext
 
Grazie.Funziona.Dovevo selezionare l'icona, premere `ctrl-alt-cmd-c` e poi sono stato in grado di incollare il collegamento con` cmd-v`.Va notato che questa opzione non è disponibile dal menu di scelta rapida.
Testing
2016-09-15 04:40:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un metodo più semplice per inviare i link sarebbe questo:

  1. Copia e incolla il percorso della cartella dalla finestra di dialogo "Ottieni informazioni" dove ottieni lo screenshot del percorso della cartella.Se evidenzi il percorso in questo modo:

    enter image description here

    Puoi copiare il percorso utilizzando Modifica> Copia o Comando + C.

  2. Incolla il percorso nell'email utilizzando Modifica> Incolla o Comando + V

  3. Rendi il percorso un collegamento: questo varierà tra i client di posta.Come indirizzo del collegamento, inserisci il percorso del file.

  4. Quando il tuo collega lo riceve, fa clic sul collegamento nell'email e dovrebbe aprire la cartella nel Finder (supponendo che abbia il server SMB attualmente connesso).

Questo ha funzionato per me su El Capitan con Outlook come client di posta.

Questo fallirà se il percorso ha spazi.`smb: //esempio.com/file molto importante` finirebbe con un collegamento interrotto a` smb: // esempio.com / molto`
Funziona bene per me se ha spazi: potrebbe essere una differenza del client di posta elettronica (come ho detto che sto usando Outlook).Un'alternativa da provare è sostituire gli spazi con "% 20", come in `smb: // example.com / very% 20important% 20file` - questa è la codifica dello spazio URL e funziona anche per me in Outlook.
Sfortunatamente, questo non accade in Apple Mail e non possiamo richiedere agli utenti di codificare manualmente caratteri speciali.
bmike
2019-03-11 00:27:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il mio strumento di riferimento per questo è un'estensione del Finder disponibile sul Mac App Store:

È estremamente utile per tutti i tipi di rotazioni comuni, sia che tu debba convertire tra la sintassi Apple o la sintassi Windows per una condivisione ed è super veloce per ottenere un collegamento che puoi incollare se è tutto ciò di cui hai bisogno.

Un altro thread utile sull'efficienza delle PMI:

Wowfunhappy
2019-03-11 00:52:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho finito per scrivere un servizio / azione rapida di Automator per questo:

https://github.com/ideasonpurpose/NAS-Location-Sharing-Workflow

Sarà richiesta una piccola quantità di configurazione, per specificare ad es.l'indirizzo dell'indirizzo del server delle unità nas.I dettagli sono nel file readme del repository.

Da quasi un anno ne facciamo un uso molto intenso nella mia azienda, ed è stato fantastico.La cosa fondamentale per farlo funzionare è che abbiamo codice (un servizio di automazione) per gestire entrambe le estremità, sia la condivisione dei percorsi che l'apertura dei percorsi ricevuti.I collegamenti File: // e SMB: // si sono rivelati troppo inaffidabili;programmi diversi li trattano in modo diverso.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...