Domanda:
In che modo Molly Weasley è stata abbastanza potente da uccidere Bellatrix Lestrange?
JMFB
2015-05-31 05:29:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

So che la domanda su quale incantesimo è stato usato è stata già posta (senza davvero una risposta). Non si tratta di quale incantesimo o serie di incantesimi lanciati. La mia domanda è come Molly ha avuto il potere di uccidere Bellatrix.

Harry Potter Book 7: Deathly Hallows:

Anche Bellatrix stava ancora combattendo, a cinquanta metri da Voldemort, e come il suo padrone ne duellò tre in una volta: Hermione, Ginny e Luna, tutte combattendo duramente, ma Bellatrix era uguale a loro, e l'attenzione di Harry fu deviata come una Maledizione Mortale sparata così vicino a Ginny che le mancò la morte di un centimetro -

Ha cambiato rotta, correndo da Bellatrix invece che da Voldemort, ma prima di aver fatto qualche passo è stato sbalzato di lato.

"NON MIA FIGLIA, PUTTANA!"

Sig. Weasley si tolse il mantello mentre correva, liberando le braccia. Bellatrix si girò di scatto, scoppiando a ridere alla vista del suo nuovo sfidante.

"FUORI DALLA MIA STRADA!" gridò la signora Weasley alle tre ragazze, e con un colpo di bacchetta iniziò a duellare. Harry guardò con terrore ed euforia la bacchetta di Molly Weasley che tagliò e si contorse, e il sorriso di Bellatrix Lestrange vacillò e divenne un ringhio. Getti di luce volarono da entrambe le bacchette, il pavimento attorno ai piedi delle streghe divenne caldo e crepato; entrambe le donne stavano combattendo per uccidere.

"No!" La signora Weasley pianse mentre alcuni studenti corsero avanti, cercando di venire in suo aiuto. "Riprendere! Riprendere! Lei è mia!" Centinaia di persone ora erano allineate lungo le pareti, guardando i due combattimenti, Voldemort ei suoi tre avversari, Bellatrix e Molly, e Harry era in piedi, invisibile, diviso tra i due, volendo attaccare e tuttavia proteggere, incapace di essere sicuro che non avrebbe colpito gli innocenti.

"Cosa succederà ai tuoi figli quando ti avrò ucciso?" schernì Bellatrix, folle come il suo padrone, saltellando mentre le maledizioni di Molly danzavano intorno a lei. "Quando la mamma è andata allo stesso modo di Freddie?"

"Tu - non - mai - toccherai - i nostri - bambini - di nuovo!" gridò la signora Weasley. Bellatrix rise, la stessa risata euforica che aveva fatto suo cugino Sirius mentre si rovesciava all'indietro attraverso il velo, e improvvisamente Harry capì cosa sarebbe successo prima che accadesse.

La maledizione di Molly si librò sotto il braccio teso di Bellatrix e la colpì esattamente nel petto, direttamente sopra il suo cuore.

Il sorriso gongolante di Bellatrix si congelò, i suoi occhi iniziarono a gonfiarsi: per un brevissimo lasso di tempo seppe cosa era successo, poi si rovesciò e la folla che osservava ruggì e Voldemort gridò.

Dalla citazione sopra vediamo Bellatrix che duella tre streghe contemporaneamente e le eguaglia tutte e tre.

Bellatrix uccise Sirius che era un esperto in duello. Bellatrix ha sconfitto gli Auror (che sono addestrati specificamente per duellare con i Mangiamorte) Frank e Alice Paciock.

Se la tua risposta è che Molly è arrabbiata, considera che già nella citazione sopra:

"... ha provocato Bellatrix, pazza come il suo padrone"

Quindi vorrei una prova canonica che essere più arrabbiati di qualcuno durante un duello prevale sulla loro abilità ed esperienza.

Se per qualche motivo la tua risposta è che Bellatrix non è concentrata sul suo nuovo avversario, considera il passaggio sopra:

Bellatrix si girò sul posto, scoppiando a ridere alla vista del suo nuovo sfidante.

Se si tratta di essere protettivi nei confronti dei suoi figli, per favore spiega perché questo sarebbe importante in una situazione di duello come questa, a differenza di quella di Lily che era chiaramente sacrificio di sé e spiegato in grande dettaglio.

Come poteva Molly, una strega appena addestrata a duellare con quasi nessuna esperienza di vita reale paragonabile nel duello, battere le streghe più potenti della serie?

"schernì Bellatrix, pazza come il suo padrone" - pazzo qui significa folle, non arrabbiato ...
Bellatrix non ha ucciso Frank e Alice Paciock, li ha semplicemente torturati fino alla follia. Non è specificato come sia arrivata ad averli come prigionieri, ma è improbabile che sia stata Bellatrix a sopraffarli entrambi in battaglia.
@HorusKol anche se inteso come quella definizione, la domanda rimane la stessa.
@Kevin Non sono sicuro del motivo per cui è improbabile. Era proprio così brava in quello che faceva. Cambierò ucciso in sconfitto. Però pensavo che li avesse uccisi.
@JMFB i longbottoms sono nell'ospedale dove Arthur si sta riprendendo in OotP
Perché pensi che Bellatrix sia così potente? Tutto questo passaggio dice che lei era "uguale" a un mago di 17 anni e due maghi di 16 anni, nessuno dei quali aveva molta esperienza nel duellare mangiamorte (DA non sostituisce la battaglia reale). Molly, d'altra parte, aveva quasi la stessa età di loro tre messi insieme, e molto più esperta, non solo dal generale invecchiamento, ma soprattutto essendo stato un membro dell'originale Ordine della Fenice, combattendo in e sopravvivere alla prima guerra.
Perché era così forte? Potere di una mamma incazzata.
@Kevin Stai affermando che Bellatrix non è potente e non è un duellante esperto?
Bell ha visto Molly ma ha pensato che sarebbe stata una sfida. Il suo sorriso vacillò quando Molly si dimostrò all'altezza, quindi no, all'inizio non era concentrata su Molly. Anche il potere dell'amore.
@cde "Bellatrix si è girata sul posto, scoppiando a ridere alla vista del suo nuovo sfidante." Questo non è qualcuno che è distratto. "Harry guardò con terrore ed euforia mentre la bacchetta di Molly Weasley tagliava e si attorcigliava, e il sorriso di Bellatrix Lestrange vacillò e divenne un ringhio. Getti di luce volarono da entrambe le bacchette, il pavimento intorno ai piedi delle streghe divenne caldo e crepato; entrambe le donne stavano combattendo per uccidere." Anche in questo caso Bellatrix non era distratta, era concentrata su un avversario per ucciderla.
Si chiama sottovalutare e giocare con il tuo avversario ... che è quello che stava facendo Bellatrix. Questo per definizione è distrazione e sfocato.
@JMFB no, sto solo affermando che Molly non è così indifesa o inetta come pensi chiaramente che sia.
@jmfb - Ho notato che il tuo stile di scrittura sembra essere fortemente incentrato sul porre e rispondere alle tue domande all'interno del corpo della domanda. Otterrai molto più interesse se rendi le tue domande più succinte (e più brevi) e permetti alle persone di trovare la risposta piuttosto che dar loro da mangiare citazioni che hai già trovato e chiedere loro di affrontarle.
@Richard Grazie per il consiglio, ma ho ottenuto una risposta molto esatta che era molto più di quanto mi aspettassi a causa della specificità e della struttura della domanda. Anche la discussione nei commenti, ha portato ad alcune buone ricerche e ad un'ottima risposta da parte di cde. Sembra anche che abbia raccolto molto interesse così come la maggior parte delle mie domande. Faccio ricerche prima di chiedere e vedo se le risposte potrebbero essere qui o in altri posti, quando vedo una risposta del secondo anno la includo nel corpo per far sapere alle persone che è stata presa in considerazione e i potenziali problemi con una risposta particolare. Scusa se non ti piace il mio stile.
Questa domanda sembra basarsi su presupposti incontrollati.Molly fa fuori Beatrix, quindi * chiaramente * è un'abile combattente e si è allenata (e probabilmente molta esperienza di combattimento).Perché dovresti presumere il contrario?Perché non accade sullo schermo durante la serie?Beh, è più vecchia di così.
@Kevin Bellatrix è l'unico Mangiamorte a deviare uno degli incantesimi di Silente
Sette risposte:
user16696
2015-05-31 08:03:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

JKR ha dichiarato durante la sua intervista alla Carnegie Hall che Molly era semplicemente abbastanza talentuosa e aveva anche il potere dell'amore dalla sua parte:

Domanda: Come hai deciso che sarebbe stata Molly Weasley a finire Bellatrix?

JKR: Ho sempre saputo che Molly stava per finirla. Penso che ci fossero alcune speculazioni sul fatto che Neville l'avrebbe fatto, perché Neville ovviamente ha una ragione particolare per odiare Bellatrix. Quindi, c'erano molte opzioni per Bellatrix, ma non ho mai deviato. Volevo che fosse Molly, e volevo che fosse Molly per due motivi.

La prima ragione è stata che ho sempre visto Molly come una strega molto buona, ma qualcuno la cui luce è necessariamente nascosta sotto il moggio, perché è molto in cucina e ha dovuto crescere, tra gli altri, Fred e George, il che è tipo, abbastanza ... Volevo che Molly avesse il suo momento e lo dimostrasse perché una donna si era dedicata alla sua famiglia non significa che non avesse molti altri talenti.

Secondo motivo: era l'incontro di due tipo di - se chiami ciò che Bellatrix prova per Voldemort - amore, immagino che lo chiameremo amore, ha una specie di ossessione per lui, è un'ossessione molto malata ... e volevo abbinare quel tipo di ossessione con amore materno ... il potere che dai a qualcuno amandolo. Quindi, Molly è stata davvero un incredibile esempio di amore materno. ... C'era qualcosa di molto soddisfacente nel mettere insieme quelle due donne.

Apparenze a parte, solo perché non sembrava né si presentava come una strega non significa che non lo fosse. La serie si è concentrata sulla descrizione dei talenti e delle interazioni della nuova generazione, lasciando gran parte della vecchia generazione nascosta nel mistero. Inoltre, spesso descriveva il potere dell'amore come la magia suprema, di cui una madre protegge i suoi figli come esempio definitivo.

@JMFB: No, non è stata una scrittura noiosa. Il punto chiave è che le apparenze possono ingannare: Molly era molto, molto brava, ma non aveva il compito di dimostrare quanto fosse brava. (A differenza di Voldemort, che doveva essere assolutamente visto come il mago più potente di sempre, il primo a vincere la morte.) Certo, sarebbe stato meglio scrivere per prefigurare in qualche modo questo alto (sebbene nascosto) livello di abilità, ma non l'avrei fatto. Sono d'accordo che discendeva dalla scrittura "zoppa".
@Wayne Mi sembra di ricordare che ci sono state alcune manifestazioni eccezionali (?) Di multi-tasking magico in casa.Non appariscente, ma probabilmente richiede molta o più abilità rispetto al "solo" lanciare più maledizioni contro un'altra persona.
@Raphael: Buon punto.Il che mi fa pensare che Lestrange fosse potente in una certa misura perché voleva assolutamente ferire / uccidere il suo avversario.Non ricordo la citazione esatta, ma a un certo punto dice a Harry che la maledizione che stava tentando non ha funzionato perché devi voler ferire il bersaglio.Quindi Lestrange era molto efficace nel duellare perché voleva con tutto il cuore che funzionasse e credeva che avrebbe funzionato.
Punto aggiuntivo - mi sembra probabile che Ginny, essendo l'unica ragazza tra i suoi fratelli, sarebbe progettata per riflettere qualcosa sulla loro madre - e Ginny (tra tutti i bambini Weasley) viene ripetutamente menzionata come insolitamente ** potente **.
Almeno i film hanno qualcosa di giusto: "Allontanati dai miei figli, puttana" - Molly Weasley -> Flatout infuria su Bellatrix
Tutti avrebbero potuto pensare che Bellatrix potesse uccidere Molly, ma no, l'amore è la risposta.Mi ricorda Lily, credo.Bellatrix non aveva senso dell'amore.Ha stordito suo cugino facendolo cadere e non lo ha salvato.L'amore domina ogni nemico
Il potere dell'amore ... è una cosa curiosa.Fa piangere un uomo e un altro canta.
"AMA Session on Reddit" è uno scherzo?Sono abbastanza sicuro che la citazione provenga da [Carnegie Hall] (http://www.the-leaky-cauldron.org/2007/10/20/jk-rowling-at-carnegie-hall-reveals-dumbledore-is-gay-neville-sposa-hannah-abbott-and-score-more /).
HorusKol
2015-05-31 05:55:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è una cosa qualsiasi - e in realtà copri praticamente tutti i fattori della tua domanda.

Molly è arrabbiata con Bellatrix - in modo molto specifico. Suo figlio è appena stato ucciso. È già stato dimostrato nei libri che una forte emozione può conferire maggiore potere a un incantesimo.

Bellatrix è distratta: sta saltellando come una pazza (pazzo qui significa pazzo, non arrabbiato - le persone arrabbiate non si arrabbiano) .

Molly è anche una strega abbastanza esperta: è un membro sopravvissuto dell'originale Ordine della Fenice, quando molti di loro caddero in mano ai Mangiamorte.

Sirius non era del tutto ucciso da Bellatrix - è stato sbattuto nel portale e questo è ciò che lo ha ucciso. Non impedisce a Bellatrix di vantarsi, ma significa anche che non era la causa diretta della sua morte.

E Lily non ha combattuto Voldemort per ucciderlo - si è messa in mezzo per proteggere Harry. Non c'è alcuna indicazione che si trattasse di un duello.

Quindi, tutto questo, tutto in un momento significava che Molly era in grado di colpire con un colpo mortale e superare le difese di Bellatrix.

e non dimenticare che noi (umani) combattiamo in modo diverso quando non ci preoccupiamo della nostra sicurezza. Molly voleva fermare (uccidere) Bellatrix e non gli importava se morisse nel processo. Le persone che combattono in questo modo particolare sono difficili da difendere.
"Bellatrix si voltò sul posto, scoppiando a ridere alla vista del suo nuovo sfidante." Questo non è qualcuno che è distratto. "Harry guardò con terrore ed euforia mentre la bacchetta di Molly Weasley tagliava e si attorcigliava, e il sorriso di Bellatrix Lestrange vacillò e divenne un ringhio. Getti di luce volarono da entrambe le bacchette, il pavimento intorno ai piedi delle streghe divenne caldo e crepato; entrambe le donne stavano combattendo per uccidere." Anche in questo caso Bellatrix non era distratta, era concentrata su un avversario per ucciderla. Un ringhio è anche indicativo di rabbia. Molly era una strega esperta? Al duello? Qualche prova?
Molly era nell'Ordine originale? Pensavo di ricordare una battuta in uno degli ultimi tre libri quando Arthur le dice "Non eri qui allora, Molly. Era un tempo diverso" e continua a parlare di come fossero molto più preparati per questo secondo combattere con Voldemort rispetto al primo
I suoi fratelli erano nell'ordine. Molly era via perché era incinta con Bill ai tempi della prima guerra
Pensavo che almeno fosse nella foto dell'Ordine?
@JMFB: uccidere Bellatrix non è una prova sufficiente di capacità di rifornimento?
Hai delle prove che Molly non avrebbe dovuto essere in grado di uccidere Bellatrix?
"Sirius non è stato ucciso da Bellatrix - è stato sbattuto contro il portale e questo è ciò che lo ha ucciso. Non impedisce a Bellatrix di vantarsi, ma significa anche che non era la causa diretta della sua morte."Stai dicendo che la sua maledizione di Avada Kedavra non sarebbe stata fatale se il portale non fosse stato lì?Non vedo motivo per crederlo.
@GreenMatt Il libro non specifica l'incantesimo con cui Bellatrix ha colpito Sirius.L'incantesimo precedente era stato un "jet o luce rossa" (p805, Scholastic Edition of OOTP).Il film potrebbe averle fatto usare l'AK, ma il libro no.
Francesca Del-Greco
2016-03-13 16:14:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nei libri si dice che Gideon e Fabian Prewett hanno combattuto come eroi ed erano maghi di talento, avrei pensato che Molly sarebbe stata la stessa. e dato quanto sono dotati e intelligenti tutti i suoi figli, ereditano le loro abilità da qualcuno

Benvenuto nel sito.Le risposte basate sull'opinione non sono realmente utilizzate qui.Dovresti eseguire il backup delle tue risposte con fatti e riferimenti.
August Janse
2017-10-17 12:23:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Oltre ai motivi elencati in altre risposte, Bellatrix non aveva la sua bacchetta originale quando combatteva con Molly Weasley. Come spiegato in questa risposta, "[è] probabile che l'uso di una bacchetta diversa abbia influito in qualche misura sulle sue capacità di duello".

Aurora
2016-04-28 01:21:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per chiarire diverse cose, perché molti fatti vengono persi o completamente ignorati. Bellatrix era "una strega con prodigiosa abilità e senza coscienza" addestrata dallo stesso Voldemort, il suo "miglior luogotenente". Ha ucciso diversi Auror, ne ha feriti di più e persino è scappata dallo stesso Silente (nella Camera della Morte). Gli altri maghi "non potevano competere" per lei. Non ha ucciso Sirius con la Maledizione Mortale - lo ha stordito e lui è caduto attraverso il velo. Inoltre, Molly era nell'Ordine della Fenice appena formato, non nell'originale. Lily e James avevano "sfidato tre volte" Lord Voldemort, ed erano entrambi membri dell'Ordine della Fenice, quindi dire che tutto quello che ha fatto è stato sacrificare se stessa per Harry è ridicolo. Bellatrix ha sottovalutato Molly. Chiaro e semplice. Bellatrix non considerava Molly una seria minaccia.

Ho modificato leggermente la tua risposta per enfatizzare la parte che risponde veramente alla domanda - spero non ti dispiaccia."Lei l'ha considerata una seria minaccia" è un errore di battitura per "Non l'ha fatto * n't * ..."?Rifletti la tua domanda alla fine (anche se in realtà non dovresti pubblicare nuove domande nelle risposte): forse Molly non aveva combattuto così duramente prima e voleva assicurarsi che le sue braccia fossero libere e completamente mobili per quello che sarebbe stato un duroduello.
No, la mia risposta intenzionale era che Bellatrix * non * considerava Molly una seria minaccia.Stava ridendo e schernendola, invece di concentrarsi sul duello.E buon punto, per quanto forse Molly non avesse duellato prima di affrontare Bellatrix.
Philip
2016-12-06 17:26:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con l'argomento secondo cui Bellatrix ha sottovalutato Molly. Bellatrix è pazza, come nella merda di pipistrello, prima di tutto, e quindi il suo giudizio e il suo ragionamento possono essere facilmente messi in dubbio. All'inizio rise del tentativo di Molly di duellare con lei, ma divenne cauta quando fu in grado di schivare e contrastare i suoi stessi incantesimi. È stato descritto che il pavimento sotto i piedi delle streghe è diventato caldo e screpolato e in questo si può vedere l'intensità dei loro incantesimi. L'abilità di Molly nel lanciare incantesimi può essere vista in come è in grado di mantenere numerosi incantesimi attivi intorno alla famiglia Weasley tutti allo stesso tempo. Conoscendo le buffonate dei suoi figli ed essendo lei stessa una donna istruita, non è indifesa. Aggiungilo a come l'intento, la concentrazione e l'emozione rafforzano gli incantesimi; può senza dubbio lanciare potenti incantesimi in quel particolare momento. Bellatrix ha quindi continuato a provocarla ancora di più ed è entrata in questo tipico discorso da cattivo e non si aspettava o anticipava un attacco improvviso da Molly, forse pensando che invece di diventare più intenzionata a ucciderla, lei può farla addolorare o più arrabbiata con il punto di distrazione. Alla fine è fallito.

Thomas
2015-11-11 22:53:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sembra che il potere della strega o del mago derivi dalla capacità di proteggere un'emozione in un determinato incantesimo. Voldemort è potente grazie alla sua capacità di proiettare il suo odio in incantesimi, Bellatrix è psicotica e vive in un mondo di emozioni tumultuose. Il messaggio qui è che l'amore è la più potente delle emozioni. Si ipotizza che Ginny, che era estremamente potente anche da bambina, doveva essere una persona molto appassionata. Harry è pronto per la corsa della sua vita.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...