Domanda:
Le immagini della luna di USNO sembrano molto diverse?
user21
2013-11-29 23:59:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho visitato:

http://aa.usno.navy.mil/imagery/moon

http: // www .usno.navy.mil / USNO / time / moon-phase-images

a pochi secondi l'uno dall'altro e ha visto due "immagini della luna attuali" molto diverse:

enter image description here enter image description here

Una di queste immagini è sbagliata? L'immagine più grande sembra mostrare una mezzaluna molto più grande dell'immagine più piccola.

L'ho notato anche in precedenza.

Una risposta:
TildalWave
2013-11-30 01:29:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa è una spiegazione non ufficiale, ma dubito che riceverai una risposta da fonti ufficiali qui, a meno che tu non chieda loro direttamente (ad esempio il loro account Twitter è @NavyOceans), quindi ti darò è un colpo. I piccoli pollici sembrano essere solo un'approssimazione, icone di rappresentazione che non vengono ridimensionate dall'immagine in tempo reale, ma semplicemente immagini preparate in anticipo, visualizzate a seconda della fase lunare corrente, calcolate dal server.

Se provi il loro generatore di immagini della fase lunare (in fondo a questa pagina), vedrai perché lo hanno fatto. Le miniature preparate sono numerate da m180.gif per Luna piena a m360.gif per Luna nuova, con un passo di 2 °, e apparentemente il server calcola in base ai parametri di input il Fase lunare e visualizzazione della miniatura preparata con una precisione di approssimazione minima di 2 ° (passo di circa 8 ore). La stessa pagina offre anche una spiegazione di come funziona questa generazione di miniature:

Queste immagini delle fasi lunari sono state create da R. Schmidt da immagini ray tracing della Luna. Un mosaico di un'astronave Clementine della superficie lunare è stato mappato su una sfera e le scene sono state riprodotte come un Sole virtuale che "orbita" intorno alla Luna. La rappresentazione delle caratteristiche della superficie lunare subisce una distorsione geometrica ma il terminatore è corretto rispetto alla Luna sferica.

Il calcolatore della fase lunare offre la selezione della data che va avanti nel tempo o prima dell'ora qualsiasi immagine delle osservazioni effettive sono state fatte e memorizzate, quindi è irragionevole aspettarsi che le immagini effettive vengano visualizzate, ad esempio, per qualche data nel 22 ° o 19 ° secolo. Alcuni esempi dal server dell'US Naval Observatory:

180
(fonte: navy.mil) 246
(fonte: navy.mil) 270
( fonte: navy.mil) 294
(fonte: navy.mil) sub > 360
(fonte: navy.mil)
Luna piena Gibboni calanti Ultimo quarto Mezzaluna calante Luna nuova

L'immagine più grande di come appare la Luna ora sembra essere generata da molto più precisa renderer (l'immagine viene aggiornata ogni minuto da una chiamata JavaScript) che tiene conto non solo della fase lunare, ma anche della sua librazione rispetto alla superficie terrestre. Assomiglierebbe più a qualsiasi frame fuori da questa animazione:

Tidal locking of the Moon with the Earth

Fig. 2 : Librazioni lunari in latitudine e longitudine per un periodo di un mese (Fonte: Wikipedia)

E l'inclinazione è probabilmente calcolata per la geolocalizzazione del Dipartimento di applicazioni astronomiche dell'Osservatorio navale degli Stati Uniti a Washington, DC. La pagina tuttavia non spiega se questa mia ipotesi è corretta, ma sembrerebbe certamente così.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...