Domanda:
Come aggiungere caffè / cicoria alla birra?
CLJ
2010-11-10 06:07:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Abbiamo preparato alcune birre al caffè. Una volta abbiamo usato un caffè economico preparando una pentola forte e aggiungendo a ebollizione. È risultato molto acido. La birra successiva che abbiamo prodotto abbiamo scelto con un OG 1.070 leggermente più alto e abbiamo aggiunto 1/2 libbra di miscela Starbucks per la colazione per gli ultimi 5 minuti di macerazione dei cereali. Quella birra è stata fantastica, ma non abbiamo potuto assaggiare il caffè quanto vorremmo. Sono interessato a farne un altro e ho preso in considerazione il caffè Kona perché è audace ma delicato o cicoria b / c un amico ha avuto buoni risultati. Come si fa a fare una grande birra audace al caffè che puoi davvero assaggiare il caffè ma non è troppo acida?

Nove risposte:
CJBrew
2010-11-10 21:59:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Preparerei una caffettiera molto forte con una macchina da stampa francese o qualsiasi altra cosa (o un espresso se hai una macchina). Idealmente, aggiungilo al secondario, perché la fermentazione primaria sprigionerà gran parte del piacevole aroma.

L'ho già fatto in una birra scura e ho usato circa 4 cucchiai di caffè in una caffettiera da 1 litro.

Secondo questo. Usa una pressa francese e lasciala raffreddare. Cioè, lasciate che il terreno riposi per 4-6 ore nel barattolo della pressa prima di premere. Il caffè caldo estrae più tannini amari. Inoltre, preparare in una normale caffettiera a goccia sotto-estrae in modo significativo i sapori che stai cercando. Infine, usa un caffè meno acido come il sumatra, il monsone, le celebes kolossi, il marogogype, ecc. Evita di usare un caffè molto acido come il kona o l'alta montagna giamaicana.
Matt Utley
2010-11-10 07:23:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Di recente ho fatto una colazione scura e ho semplicemente messo dei chicchi di caffè macinato nel mosto. Ci ho messo 1 tazza di caffè macinato per ciambelle. Il sapore del caffè è sicuramente lì senza essere travolgente.

Puoi anche preparare a freddo un po 'di caffè e aggiungerlo al secondo o all'imbottigliamento.

quanto caffè hai aggiunto?
Preparare il caffè freddo la sera prima sembra essere il modo più popolare per evitare problemi di acidità con i chicchi quando si preparano birre infuse al caffè.
La birra fredda è la strada da percorrere come descritto da brewchez. Aggiungo anche che sarebbe meglio aggiungere durante l'imbottigliamento o il kegging per evitare eventuali aromi di "caffè stantio" dovuti all'esposizione all'ossigeno durante il secondario. L'ho fatto con un caffè etiope con fantastici sapori di mirtillo che è durato per tutta la vita della birra (nel fusto).
@KRock Fai bollire il caffè dopo la preparazione a freddo per igienizzarlo prima di aggiungerlo alla birra?
Denny Conn
2010-12-03 21:58:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Io uso 2 metodi .... puoi "essiccare" la birra in secondario usando 4-8 poz. di fagioli grossolanamente spezzati. Questo produce un ottimo aroma e un po 'di sapore. Per più sapore di caffè, aggiungo caffè forte al momento dell'imbottigliamento o del kegg a piacere. È molto più facile da controllare rispetto alle aggiunte al bollitore o al secondario.

Come si evita la contaminazione con / il metodo "fagioli secchi"?
Tra il basso pH e il contenuto di alcol, non è solo un problema.
Mike Miller
2010-11-10 08:01:10 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Abbiamo preparato un caffè stout di farina d'avena irlandese e abbiamo aggiunto 1 bricco di buon caffè forte direttamente al primario prima di lanciare il lievito. Questo tipo di letture di gravità specifica eliminava qualsiasi lettura, ma sapevamo che la cosa sarebbe stata comunque abbastanza forte.

questo sembra essere il metodo popolare. era acido? forse quello era solo il tipo di caffè invece del metodo utilizzato.
Sorprendentemente non era affatto amaro. Potrebbe essere la farina d'avena a uniformarlo.
BozoJoe
2010-12-03 08:33:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Macina i chicchi di caffè durante l'ebollizione. Più tardi in ebollizione, meglio è. Metti le macine in un sacchetto di mussola. Quando l'ebollizione è completa e il mosto scende sotto i 210 ° F, appendi il sacchetto di mussola di macinato nel mosto caldo. Di solito vado per circa 5-10 minuti. Rimuovi il sacchetto di mussola e inizia a rilassarti. Sicuramente NON vuoi mettere il caffè durante l'ebollizione perché metterà tutti gli acidi.

Nicholas Trandem
2010-11-10 08:55:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I terreni possono diventare piuttosto amari con una lunga bollitura. Suggerirei di aggiungere un estratto o un buon liquore al caffè (consiglio Leopold Bros. se riesci a prenderlo, niente sostanze chimiche nocive come Kahlua). Questo metodo ti consente anche di essere davvero specifico nella quantità di sapore che vuoi aggiungere: prendi una tazza o due dal secondario e aggiungi l'estratto fino a quando il saldo è giusto, quindi ridimensiona il rapporto fino all'intero lotto.

Bullet86
2011-02-23 18:52:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho preparato una Imperial Stout al 9,2% e ho rubato il termine "fagioli secchi" di Denny Cons a un gallone su 15,3 grammi di fagioli macinati grossolanamente per 2 giorni. Il sapore del caffè era molto pronunciato e dopo 3 settimane era ancora forte. Probabilmente ha aiutato il fatto che questa fosse una birra scura così robusta ma era comunque un caffè molto potente. forse metà di questa quantità di caffè o lasciarlo solo in secondario per un giorno.

Jon
2011-07-31 21:14:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ora puoi ottenere nel Regno Unito almeno queste bustine di caffè (simili alle bustine di tè ma più grandi e con dentro il caffè). Arrivano sigillati in carta stagnola e pronti a partire. Li ho inseriti nella miscela durante l'intero processo di fermentazione. Perché sono piacevolmente in una borsa escono appena quando è il momento di imbottigliare. Ordinato e ottimo ermellino del caffè.

STW
2011-08-06 01:28:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho preparato un espresso stout, dove l'espresso è stato aggiunto all'imbottigliamento. In realtà ho sciolto lo zucchero nell'espresso ancora caldo; raffreddato, poi mescolato entrambi. Si è rivelato molto bene, con una buona quantità di aroma e sapore.

A metà del berlo ho scoperto che versando il lievito oltre alla birra ne esalta molto più del sapore - sembra essere in qualche modo bloccato nello strato di lievito della bottiglia. Per fare questo ho versato tutto tranne circa 1 oz di birra e ho fatto roteare la bottiglia fino a quando il lievito si è mescolato alla birra rimanente e l'ho versata nel bicchiere.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...