Domanda:
Star Trek ha mai avuto entità simili a droidi da battaglia?
Robert Columbia
2018-10-16 17:23:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se Star Trek ha avuto personaggi androidi per un po 'di tempo (in particolare Data e i suoi fratelli di tipo Soong), e vediamo che tali androidi prendono parte al combattimento di tanto in tanto, mi sono reso conto che non riesco a ricordare di aver mai visto creature artificiali da combattimento appositamente costruite, cioè creature che sono fatte specificamente per combattere in un modo simile alle normali forme di vita biologiche, sia corpo a corpo, con armi da mischia o con armi a distanza come phaser o disgregatori.

Ho pensato a quanto segue, ma in realtà non corrispondono:

  • Il Jem-Hadar. Sono una forza combattente creata appositamente, ma sono specificamente creature biologiche , costruite dal Dominio utilizzando l'ingegneria genetica, non meccanica o robotica.
  • I Borg. Non sono tutti allevati specificamente per il combattimento e il loro lato biologico è di fondamentale importanza nella storia.
  • Nanites. Sono stabiliti come una civiltà che si trova a combattere di tanto in tanto per la propria sopravvivenza, non come un esercito costruito appositamente.

Star Trek ha mai rappresentato un esercito di robot da combattimento, androidi, o droidi alla maniera dell'esercito droide della Federazione dei Mercanti in Star Wars o simili?

Il conteggio seguente:

  • Una civiltà, una fazione o un individuo organizza o schiera un combattimento forza composta da un gran numero di creature assemblate meccanicamente appositamente costruite per il combattimento.
  • Un prototipo di droide da battaglia viene costruito o testato con l'obiettivo di costruire un esercito se il prototipo ha successo, anche se il prototipo risulta essere non ha successo e l'intero esercito non viene mai costruito.

Quanto segue non conta:

  • Una civiltà che occasionalmente ripropone uno scopo generale esistente o comunque non Android da combattimento per i dettagli di combattimento. I dati rientrano in questa categoria.
  • civiltà Android, società o band che si sono ritrovate a lottare per la sopravvivenza, a combattere per la propria causa politica, ecc. Contare a meno che non siano stati originariamente costruiti come androidi da combattimento. Situazioni in cui androidi non specifici per il combattimento, guidati da elementi della trama, si alzano all'improvviso e dicono "Ehi, smettiamola di servire forme di vita biologiche, spariamole invece con i phaser, lunga vita al metal!" non sono ciò di cui sto parlando.

Se una civiltà ha schierato creature meccaniche appositamente costruite in un contesto quasi militare o paramilitare come le forze dell'ordine, questo può contare.

Se una civiltà androide, che combatte per una causa politica, sopravvivenza, ecc., costruisce nuovi androidi specificamente progettati per combattere per loro, può contare. Ad esempio, se una coalizione di androidi di tipo Soong costruisse un nuovo prototipo di tipo Soong ottimizzato per il combattimento e iniziasse a testarlo con l'obiettivo di produrli in serie e usarli per dirottare le navi stellari, ciò conterebbe.

C'è la corazzata, ma è più un missile da crociera cardassiano con un'intelligenza artificiale collegata a quello che stai cercando.C'è anche l'ologramma del comando di emergenza che potrebbe contare dove è meccanico piuttosto che olografico.
@Ummdustry - Sia considerato che rifiutato per la mia risposta.Sono esempi individuali, non combattenti generici
Un altro da aggiungere alla tua lista "vicino ma senza sigari" sono i soldati geneticamente migliorati dell'episodio di TNGs [The Hunted] (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Hunted_ (Star_Trek: _The_Next_Generation)).Anche DS9 aveva gli Harvesters a base biologica nel [Armageddon Game] (https://en.wikipedia.org/wiki/Armageddon_Game).
Considerando che gli angosiani sono umanoidi, non direi nemmeno che sono "vicini".
Oh, quindi questa in qualche modo [domanda correlata] (https://scifi.stackexchange.com/questions/7841/why-are-there-so-few-robots-in-star-trek) è piuttosto interessante.Spiega perché non ci sono molti personaggi robotici (militarizzati o meno).
Questo non è il franchise che stai cercando
Leggi questo come "Star Wars" e trascorsi i successivi 10 minuti chiedendoti come ti sei perso un'intera serie di film e personaggi.
O gli scrittori dovrebbero rendere la tecnologia super-futuristica ridicolmente primitiva, o i dispositivi di combattimento sopraffanno grossolanamente tutti e tutto senza scuse estremamente pessime.La precisione sarebbe stata perfetta, la velocità sarebbe stata maggiore di quanto l'occhio umano potesse seguire: il combattimento sarebbe finito istantaneamente, nessun dramma, nessuna tensione eccitante.Introduci i droidi da combattimento e non c'è alcuna ragione realistica per il coinvolgimento degli umani poiché la battaglia sarebbe finita prima che capissero che è iniziata.
C'era un Kirk-androide in TOS "di cosa sono fatte le bambine?".IMO tutto quello che Kirk ha fatto è stato combattere o farsi strada attraverso la galassia.Sicuramente un androide Kirk combatterebbe semplicemente perché non avrebbe nessuna delle capacità amorose di "The Starfleet Stallion"?
Ho pensato che la mia risposta offrisse diverse risposte valide (e altamente pertinenti) alla tua domanda.C'è qualcos'altro che pensi dovrei affrontare prima di considerare un'accettazione?
Sei risposte:
Valorum
2018-10-16 17:39:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi vengono in mente almeno due esempi, che hanno entrambi ucciso i loro creatori

  • Le unità di personale automatizzato Pralor (mostrato) e Cravic em> da VOY: Prototype.

    3947: Quando si prevedeva che la guerra sarebbe finita, i Costruttori non richiedevano più i nostri servizi e intendevano interromperci. In tal modo, sono diventati il ​​nemico. Siamo programmati per distruggere il nemico. È necessario per la nostra sopravvivenza. Ora che hai costruito un prototipo, presto supereremo in numero le unità Cravic. Otterremo la vittoria.

    enter image description here

  • Il minosiano ' Advanced Weapons System " da TNG: Arsenal of Freedom

    " Minosse, l'arsenale della libertà. Perfezione in armi altamente avanzate. Versatilità, flessibilità e tutto garantito al cento per cento! Quindi, aggancia il mio segnale e teletrasportati in basso! Poiché non forniamo solo armi, forniamo un sistema completo di armi- "

    enter image description here

Ci sono anche le testate di VOY "Warhead".
@Xantec - Li ho considerati.Sono un corpo robotico con la scansione di un cervello umanoide all'interno.Non ci sono prove valide che siano stati ampiamente utilizzati.
Prodotto più ampiamente di, diciamo, Dreadnaught, anche se il loro dispiegamento è stato accidentale.
Un'altra possibile risposta è l'assassino di pianeti di TOS.
@Xantec - Anche considerato e scartato;"* ... un esercito di ..." *
Può essere interessante notare che il "Minosian 'Advanced Weapons System'" è descritto nell'episodio (primi anni '90) come se utilizza una qualche forma di machine learning per migliorarsi ogni volta che viene sconfitto.Con tutto l'hype di AI / machine learning al giorno d'oggi potremmo non essere troppo lontani da questa particolare visione.
Credo che nell'ep di DS9 in cui hanno attivato un sistema automatizzato di anti-ribellione sulla stazione c'era una sorta di macchina simile a Exocomp che ha iniziato a sparare alle persone.
@sirjonsnow - Era un [fucile sentinella replicato] (https://vignette.wikia.nocookie.net/memoryalpha/images/d/da/Dukat_insurgency_program.jpg/revision/latest?cb=20100120201036&path-prefix=en).Non ci sono prove valide che sia molto più intelligente del phaser medio
@Valorum - non avrebbe come target Gul Dukat, quindi è più una programmazione che "sparare a tutto ciò che si muove".Detto questo, sto uscendo da ricordi molto vecchi e da un podcast recente.
@sirjonsnow - I phaser della Federazione sono anche programmati con la programmazione "anti-fuoco amico"
"Dreadnaught" è la mia nuova nave preferita della linea."Ho paura quando quella corazzata arriverà" (Più tardi) "Accidenti! Si è rivelato essere un Dreadnaught. Nessun problema, ragazzi!"(Non che il significato implicito di "dreadnought" sia meno inaspettato. Dipende da chi teme la nave, suppongo.)
@jdv - L'etimologia di Dreadnought è che non temono nulla.L'implicazione è che la nave è un terrier che attaccherà un lupo;https://www.dictionary.com/browse/dreadnaught
@Valorum, Fino a questo momento non sapevo che "dreadnaught" fosse un'ortografia alternativa.Ha senso, ovviamente.(Supponevo l'etimologia di cui parli, ma per qualche motivo la variazione -naught mi ha fatto ridere. Inglese. Cosa puoi fare.)
Hannover Fist
2018-10-17 02:52:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

The Doomsday Machine

Da Star Trek TOS S02E06 - The Doomsday Machine

La Doomsday Machine era una macchina distruttrice di pianeti "lunga miglia" creata da una civiltà sconosciuta.

enter image description here

SPOCK: Lei [la costellazione] è stata attaccata da quello che sembra essere essenzialmente ... un robot , un'arma automatizzata di dimensioni e potenza immense. La sua apparente funzione è quella di ridurre in macerie i pianeti e quindi digerire i detriti per il carburante. È, quindi, autosufficiente fintanto che ci sono corpi planetari di cui nutrirsi.

KIRK: un'arma robotica che distrugge intenzionalmente interi sistemi solari. Perché?

Presumono che fosse inteso come un dispositivo di distruzione reciprocamente assicurato che avrebbe dovuto prevenire la guerra, ma alla fine ha distrutto entrambe le parti del conflitto e da allora ha viaggiato alla ricerca di altri pianeti da distruggere .

Ossa: è un'arma costruita principalmente come un bluff. Non è mai pensato per essere utilizzato. Così forte, potrebbe distruggere entrambe le parti in una guerra. Qualcosa di simile avrebbe dovuto essere la vecchia bomba H. Questo è quello che penso sia: una macchina del giorno del giudizio che qualcuno ha usato in una guerra innumerevoli anni fa. Non esistono più, ma la macchina sta ancora distruggendo.

Non è un esercito ma

Se una civiltà schiera creature meccaniche appositamente costruite in un contesto quasi militare o paramilitare come le forze dell'ordine, questo può contare.

Anche se interessante, questo non sembra soddisfare i criteri della domanda: "creature create specificamente per combattere in un modo simile a quello delle normali forme di vita biologiche, sia corpo a corpo, con armi da mischia o con armi a distanza comephaser o interferenti. "
Se hai intenzione di contare la macchina del giorno del giudizio, dovresti contare anche l'Enterprise mentre era dotata di M5.
Questo è un inferno di portata
Le forme di vita biologiche ordinarie possono utilizzare armi a distanza come i missili Minuteman, che, secondo alcune fonti, sono anche considerati "macchine del giorno del giudizio".* Suppongo * però che l'OP significasse più macchine simili ad Android.Altrimenti, potremmo considerare i siluri fotonici come un "esercito di robot".Non è del tutto irragionevole presumere che un siluro fotonico possa essere ancora più "intelligente" di, ad esempio, uno dei nostri robot contemporanei che assemblano automobili.Indipendentemente da ciò, la macchina del giorno del giudizio è una buona risposta in quanto è uno dei pochi episodi in cui va "gli umani contro l'intelligenza artificiale stupida ma potente".
Gaultheria
2018-10-17 04:27:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Gli alieni li hanno, ma la Federazione sembra aver abbandonato quella tecnologia.

Missili Sapient ( "Warhead", Voy 5x25)

A self-aware weapon of mass destruction.

Una specie del Quadrante Delta ha messo testate di antimateria a bordo di missili autocoscienti. Essendo un essere cosciente intento a compiere la sua missione distruttiva a costo della propria esistenza, ogni missile era paragonabile a un attentatore suicida del mondo reale.

Struttura di addestramento di Hirogen ologrammi ( "Flesh and Blood", Voy 7x9, 7x10)

Rebel holograms.

(Immagine fonte: Star Trek Flesh and Blood, Part II)

L'Hirogen ha utilizzato la tecnologia del ponte ologrammi della Federazione per popolare una struttura di addestramento dei cacciatori con prede olografiche. La preda, che in base alla progettazione emulava un certo numero di specie intelligenti pericolose, era pienamente in grado di resistere violentemente. Gli ologrammi si ribellarono e conquistarono la loro libertà.

M-5 ( "The Ultimate Computer", TOS 2x24)

M-5

La Flotta Stellare ha sperimentato computer intelligenti, ponendo l ' Enterprise di Kirk sotto il controllo diretto e completo di M -5 per una battaglia simulata contro altre quattro astronavi. L'M-5 trattava il gioco di guerra come una vera minaccia, impegnandosi con una forza letale e uccidendo tutti a bordo di una delle navi "nemiche". Oltre a una capacità di giudizio catastroficamente scarsa, l'M-5 ha anche mostrato un'incapacità di affrontare i sensi di colpa, scegliendo il suicidio dopo aver riconsiderato le sue azioni.

Questo TOS -un disastro, combinato con l'approccio conservatore della Terra all'innovazione in seguito a precoci fallimenti dannosi (1) , potrebbe aver portato la Federazione a limitare lo sviluppo della tecnologia dei droidi da battaglia.

Il robot di Satana (carattere ricorrente, Voy)

Satan's Robot

Questo non è un esempio "reale" nell'universo , ma potrebbe trattarsi di prove circostanziali.

Tom Paris ha scritto un romanzo olografico di fantascienza retrò, Le avventure di Captain Proton , e lo ha riempito di tropi e stereotipi esagerati del genere. La sua rappresentazione del goffo e stupido robot delinquente del cattivo suggerisce probabilmente che gli esseri umani del 24 ° secolo non hanno esperienza recente di pensare ai robot come una minaccia.

In questa clip da "Night" ( Voy 5x01), Satan's Robot dimostra il suo ruolo nelle forze di sicurezza del dottor Chaotica, così come la sua efficacia contro qualcuno che non giocherà con la trama di Captain Proton (Youtube : Paris & Seven vs Robot!, a partire da 0:21):


(1) L'innovazione genetica è ancora un tabù durante l'era del DS9 , secoli dopo le Guerre eugenetiche.

Satan's Robot non era un granché come un "droide da battaglia", più simile a un aiutante generico che poteva sostituire un sicario assunto di bassa qualità, ma non ricordo tutte le sue scene - era davvero principalmente per combattere?
@Xen2050 - Ho aggiunto un video clip del ruolo di combattimento nella storia del robot.Sono d'accordo che sia più un agente di sicurezza che un soldato, ma penso che controlli alcune delle caselle importanti (forma approssimativamente umanoide, progettata per la violenza e l'intimidazione).
Anthony X
2018-10-17 06:32:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Abbiamo visto raramente "robot" di qualsiasi tipo su Star Trek, almeno finché Roddenberry aveva il controllo. Non voleva vedere storie su mostri meccanici che facevano tutto "Frankenstein", e voleva personaggi con facce con cui il pubblico potesse relazionarsi. Lo spassionato Spock, tutt'altro che inaffidabile, è servito da lente sulla condizione umana, così come Data. Alcuni robot da battaglia meccanici o uomini / macchine impazziti non avrebbero potuto raggiungere questo obiettivo e avrebbero trascinato lo spettacolo in stereotipi fantascientifici cliché.

I robot da battaglia apparvero in Star Wars dove si combattevano battaglie epiche. I conflitti epici del tipo che abbiamo visto nei film di Star Wars non erano il tipo di storie che Roddenberry voleva raccontare. Non puoi raccontare grandi storie in una fascia oraria di un'ora, e le serie TV non hanno mai avuto e non hanno il tipo di budget per mettere in scena enormi scene di battaglia in un mondo pre-CGI. Le storie erano sempre più piccole e più intime; un robot da battaglia "senz'anima" semplicemente non si adatterebbe a quel tipo di narrazione.

Dopo la sua morte, gli showrunner che hanno portato avanti il ​​franchise di Star Trek sembrano non essere stati vincolati dalle opinioni di Roddenberry, motivo per cui abbiamo visto alcuni esempi di quasi quello che Roddenberry voleva evitare.

Gli episodi di ST: Voyager "Prototype" e "Warhead" ci hanno presentato forse la cosa più vicina alla serie di Star Trek per combattere i robot, e siamo riusciti a farlo su scala personale, esplorando la condizione umana e ponendo dilemmi etici - molto di quello che era il vintage Star Trek nei suoi primi anni.

ST: Deep Space Nine ha gestito una narrazione epica con un formato un po 'serializzato e, grazie alla CGI, è riuscito a rappresentare una grande battaglia spaziale o due, ma non un battle bot da vedere nel più probabile dei contesti in cui apparisse uno.

In The Next Generation, gli unici dispositivi che potevano essere considerati battle bot, almeno allo scopo, erano i droni in "Arsenal of Freedom".

Non ho menzionato i Borg perché presumo che "robot da battaglia" significhi un soldato artificiale messo in guerra dal suo creatore. Sebbene i Borg fossero sostanzialmente artificiali e fossero dotati di armi, erano una razza a sé stante, non un esercito a disposizione di qualche civiltà da qualche parte.

Non ho nemmeno menzionato i Jem'Hadar perché lo erano robot; esseri ingegnerizzati, sì, ma non meccanici, non androidi.

Quando i robot apparvero nella serie originale, nessuno era concepito come strumento di guerra. Il momento più vicino allo spettacolo agli eserciti di robot è stato: (1) "I, Mudd", dove c'era un pianeta popolato da un "esercito" di servitori benevoli, i cui impulsi più violenti erano limitati a requisire l'Enterprise e mantenere il suo equipaggio confinato, e (2) il presunto "esercito" di androidi di cui solo Ruk è sopravvissuto e che Roger Korby ha trovato in "Di cosa sono fatte le bambine?". Le repliche di Losira di "That Which Survives" sembravano essere una produzione molto limitata (non più di poche), con lo scopo di difendere selettivamente l'avamposto, non di fare una guerra.

Questo non risponde alla domanda.
ma interessante, soprattutto perché nei robot da guerra Andromeda di Gene Roddenberry dove un aspetto molto comune - e il nome che dà allo spettacolo
@RobertColumbia Beh, in un certo senso lo fa: risponde "no" e spiega perché.
rcgldr
2018-10-19 15:38:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

C'è l'episodio della serie originale "That_Which_Survives" in cui una specie chiamata Kalandans creava un pianeta artificiale con metodi di difesa automatica, uno dei quali era la creazione di droidi a immagine di un defunto e l'ultima sopravvissuta Losira, che ha abilitato i sistemi di difesa automatica prima di morire, dove un droide preprogrammato può uccidere uno specifico essere umano con un tocco.

Verso la fine dell'episodio, il pianeta crea 3 di questi droidi e presumo che avrebbe potuto creare di più. (Il pianeta ha anche teletrasportato l'Enterprise a 990 anni luce di distanza).

Grieg PEdersen
2018-10-17 19:44:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In "I, Mudd," l'equipaggio dell'Enterprise è tenuto prigioniero da una razza di androidi che hanno stabilito, sulla base dell'unico esempio di Harcourt Fenton Mudd, che gli umani sono troppo corruttibili per essere lasciati al comando della galassia. Hanno deciso di controllare l'umanità servendoli. Il capitano Kirk e la compagnia hanno mostrato una tale accecante dimostrazione di illogicità che confondono così tanto gli androidi da bloccarli.

Questi sono solo una razza di androidi che hanno formato la propria struttura politica e dichiarato guerra.Non sono un esercito di robot appositamente costruito.
Scusa, in qualche modo ho perso quella parte della domanda.Ancora presto.No, a parte il sistema di difesa che ha spazzato via i suoi proprietari nel tentativo di vendersi a loro, non riesco a pensare a nient'altro che alla Doomsday Machine.
AFAIR, non ci viene detto per cosa i costruttori originali di questi androidi intendevano che fossero usati."Hanno un piano diverso: lasceranno il pianeta da soli e offriranno i loro servizi all'umanità, con l'obiettivo finale di portare sotto il loro controllo l'avida e aggressiva razza umana".Potrebbero essere una sorta di esercito robotico, anche se potrebbero impiegare metodi di conquista più sottili che sparare con i phaser.La domanda menziona il combattimento convenzionale, ma anche "combattere in un modo simile a quello delle normali forme di vita biologiche", che include metodi sottili.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...