Domanda:
Troppo muschio irlandese?
Bill
2010-10-02 21:08:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Seguendo l'ispirazione da questa domanda, ho predisposto l'attrezzatura per preparare lotti da un gallone. L'idea è di preparare piccoli lotti per ottenere una ricetta solida, quindi scalare fino a un lotto più grande.

Ora, una ricetta da 5 galloni richiede 1 cucchiaino di muschio irlandese (secondo le indicazioni sulla confezione). Se scalo linearmente al mio lotto da un gallone, sono 0,20 cucchiaini di muschio irlandese. Non credo di poter essere così preciso con le mie misurazioni. Se sbaglio e ne uso troppo (0,25 cucchiaini, ad esempio, il 25% in più di quanto richiesto!) Quali saranno gli effetti collaterali? La mia birra sarà "troppo muschiosa"?

Tre risposte:
brewchez
2010-10-04 18:25:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non mi preoccuperei nemmeno del muschio irlandese per lotti di piccole dimensioni. Se stai usando un fermentatore da un gallone dovresti essere in grado di trovare spazio per esso in frigorifero quando è pronto. In ogni caso, il crollo del freddo per una settimana circa sarebbe più efficace del muschio irlandese.

Punto eccellente e del tutto corretto.
+1, non mi ero reso conto che il cold crashing fosse più efficace. Buono a sapersi.
TinCoyote
2010-10-02 22:33:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No. Lo scopo di Irish Moss è rimuovere il particolato dalla tua birra. Non mi preoccuperei di provare a usare una quantità precisa. Usa metà di quello che useresti normalmente e chiamalo buono.

Tutto ciò che fa Irish Moss è gelatinizzare e la gelatina cattura piccole particelle per aiutare a eliminare la birra durante la fase di raffreddamento. Non ha e non dovrebbe avere un sapore o un odore come niente. Whirlfloc fa la stessa cosa.

Ha un odore di alghe nel barattolo. Volevo solo assicurarmi di non avere il sapore di alghe nella mia birra.
No, andrà tutto bene. Il muschio irlandese si scioglierà nella pentola e diventerà gelatina.
Mike
2010-10-02 23:22:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Stai benissimo. Come ha detto TinCoyote, il muschio è un particolato caricato ionicamente che attrae particolato caricato in modo opposto (proteine ​​in questo caso) e li rende più pesanti in modo che cadano insieme dalla sospensione. Si stabilizzerà e quando lo toglierai dal trub sarai in ottima forma.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...