Domanda:
Interruttore clacson manuale
Chris
2011-05-13 07:34:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

quali sono le insidie ​​o le cose a cui prestare attenzione quando si collega manualmente un interruttore dalla batteria al clacson?

Alcune informazioni di base:

Mi sono appena trasferito in Texas dove richiedono ispezioni dei veicoli. Il mio clacson non funziona, una molla nella colonna dello sterzo deve essere sostituita e vogliono far pagare $ 640 per questo. Dato che la mia macchina ha 200.000 miglia su di essa e ho avuto una certa esperienza con saldature e circuiti, voglio collegarla da solo.

qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile prima?

è una Mazda Protege del '93

Grazie!

L'ho fatto una volta per passare un'ispezione. ho collegato un interruttore economico che ho preso da un vecchio aspirapolvere (o qualcosa del genere, non ricordo) e l'ho infilato nel posacenere, quando ho mostrato al meccanico come suonare il clacson e lui ha riso e ha superato la macchina. Per suonare il clacson devi aprire il posacenere, premere l'interruttore (per la durata desiderata), quindi spegnere l'interruttore e chiudere il posacenere.
Due risposte:
crasic
2011-05-13 14:37:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prima di tutto posso dire di aver fatto qualcosa del genere, ma con l'accensione e non il clacson: l'interruttore di accensione dei miei amici si è rotto, quindi abbiamo collegato un pulsante rosso brillante direttamente dalla batteria (beh, in realtà una linea 12v fusa all'interno dell'auto) alla bobina del motorino di avviamento - da allora ha funzionato come un campione per quasi due anni.

Prima di tutto - NON collegare direttamente dalla batteria, c'è sempre un potenziale per un corto (diciamo in un incidente oa causa di un tuo errore) e quelle batterie al piombo possono essere sgradevoli quando esplodono. Niente ti rovinerà la giornata che avere un incendio in un'auto dopo l'incidente, usa almeno un fusibile in linea, sarebbe meglio usare il sistema esistente di fusibili / interruttori dell'auto (cioè usare una linea 12v esistente)

La soluzione migliore sarebbe quello di unire il 12v dalla linea 12v dell'accessorio nel cablaggio (dovrebbe essere esposto vicino alla tua radio) poiché questo è fuso e isolato da eventuali componenti più importanti. TIPICAMENTE l'avvisatore acustico è su un proprio ramo, proprio perché deve essere attivato dal sistema di allarme e deve poter suonare quando la chiave è spenta (l'accessorio 12v è solitamente spento quando la chiave è rimosso), tuttavia questo potrebbe non essere importante per te.

Il modo corretto sarebbe quello di cercare lo schema elettrico della tua auto e trovare a quale filo nel cablaggio corrisponde l'alimentazione 12v del clacson (può essere collegato a qualche altra linea da 12v - come l'illuminazione interna) e quale filo corrisponde al clacson,-lega i due insieme con un interruttore e sei a posto.

"stupido modo da studente universitario" (lo dico solo perché è quello che abbiamo fatto con l'accensione dei miei amici) per avvicinarsi al problema sarebbe tirare un filo attraverso il firewall e direttamente al clacson, legato a una linea 12v casuale vicino al cruscotto .

Per quanto riguarda il posizionamento dell'interruttore ... eviterei di aprire il volante, ma questa è solo la mia pressione sui sistemi airbag, anche se non so se la tua auto ha un airbag conducente, quindi potrebbe essere chiaro. E a seconda delle regole in Texas, potrebbe esserti richiesto di fissarlo al volante in qualche modo.

Grazie! Il meccanico mi ha detto che deve solo avere un clacson, quindi un interruttore sul cruscotto, evitando gli airbag, sarebbe più semplice
dwidel
2011-05-28 03:20:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le trombe possono assorbire molta corrente, di solito hanno il loro relè. Sicuramente non lo collegherei solo a un cavo 12v casuale. Il modo in cui di solito funziona nella mia esperienza è che c'è un relè che è messo a terra dall'interruttore nella colonna. Come hai scoperto, è quasi sempre la parte che è brutta a fondare la staffetta. È quindi possibile aggiungere un pulsante da qualche parte sul cruscotto che mette a terra il relè.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...