Domanda:
Esistono laser (armati) nell'universo di Star Wars?
vsz
2014-08-15 14:16:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le spade laser non sono fatte di luce, né hanno nulla a che fare con i laser (anche se ci sono persone che erroneamente le chiamano "spade laser").

Anche i proiettili blaster non sono laser. Viaggiano molto più lentamente della luce, viaggiano anche più lentamente dei normali proiettili sparati dalla polvere da sparo. (chiamati lanciatori di lumache nell'universo di Star Wars)

È stato mai presentato l'uso di laser nell'universo di Star Wars, come li usiamo oggi, o come armi?

Di laser intendo qualcosa che si comporta come fa il laser, anche se non è chiamato con quel nome in un film o in un libro. Se qualcosa viene chiamato laser (nella sceneggiatura o dai fan) ma chiaramente non funziona come un laser (ad esempio, viaggia lentamente e in blocchi visibili) non conta.

Se funziona come un vero laser, allora non può essere un'arma, ora può?
Può. Attualmente l'unico limite per l'utilizzo dei laser come armi è la loro dimensione, il peso e l'elevato consumo di energia connesso a un immagazzinamento inefficiente di energia. http://en.wikipedia.org/wiki/Military_laser#Military
E il fatto che taglierebbero uno scafo se usati all'interno di una nave, e il fatto che ci sono numerose scelte migliori di armi ...
La Deathstar usa "turbo laser" per la difesa (dialogo in ANH)
@Gaius: ad esempio "star wars" turbolaser: https://www.google.com/search?q=%22star+wars%22+turbolaser&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-US:official&client = firefox-a & channel = sb
I Turbolaser di @Gaius sono solo grandi blaster
-1
Può darsi che il miglior uso dell'arma di un laser estremamente potente sia creare un fulmine blaster, come il rapporto tra la polvere da sparo e un proiettile. Una volta capito, non utilizzerai mai un laser direttamente come arma.
Non c'erano baccelli della torretta laser sui lati delle navi da sbarco clone?
@DVK: Nessuno ha detto loro che addestrare i delfini a trasportare mine sottomarine era una cattiva idea e hanno trascorso oltre un decennio su quel piano. I militari hanno l'abitudine di finanziare eccessivamente ogni possibile percorso di ricerca, non importa quanto ridicolo.
@JamesSheridan: Usare i laser per abbattere i missili non è affatto ridicolo. Hanno già prototipi funzionanti. Siamo molto lontani dal rendere i laser militari portatili (se mai diventerà possibile), poiché l'equivalente dell'energia immagazzinata chimicamente in una cartuccia richiederebbe batterie enormi e pesanti. Tuttavia, quando si montano sulle navi, le dimensioni e il peso non sono un problema. E perché investire? I laser possono abbattere i missili in arrivo molto più velocemente dei proiettili. E oggi servono missili da un milione di dollari per abbattere un motoscafo pieno di terroristi, il cui equipaggiamento costa circa 100 $.
@vsz no, in realtà non hai bisogno di missili per fermare i motoscafi. La Guardia Costiera degli Stati Uniti lo fa sempre con un Barrett cal. 50 da un elicottero.
@DVK: Punto preso.
I laser @JamesSheridan devono essere estremamente ben focalizzati per tagliare il metallo, davvero. I laser anti-persona sarebbero molto probabilmente pericolosi quanto i proiettili. Le preoccupazioni del mondo reale riguardano più cose come il fatto che le superfici speculari possono riflettere il laser senza fare molto per la sua efficacia come arma, quindi c'è un enorme rischio di fuoco amico anche in scenari ben gestiti. E sono praticamente inutili ad es. fumo o nebbia, che è una situazione che abbiamo visto abbastanza spesso nei film. Ci sono anche armi che hanno la velocità di un laser, come il DXR-6, noto anche come fucile Tenloss.
Chiedi agli abitanti di Alderaan se ci sono laser armati nell'universo SW. Oh, aspetta ...
@JamesSheridan: Può!Solo poche settimane fa la Cina ha mostrato la sua nuova arma laser alla TV pubblica.Vedi: http://www.popsci.com/new-chinese-laser-weapon-stars-on-tv
Aggiungo solo al mio commento precedente: sono curioso di sapere se puoi davvero confrontare la ricerca sul mio che trasporta delfini con la ricerca su un'arma piuttosto efficiente che è solo lenta e immobile.Ma sono abbastanza sicuro, non c'è niente di più efficiente in termini di costi e sforzi di un arma laser per abbattere i satelliti.Non voglio che mi mostri come una polvere da sparo o un'arma a propulsione di razzi potrebbero farlo in modo equivalente.
Un laser non deve necessariamente essere potente per essere un'arma efficace.Anche un puntatore laser da 1 watt puntato su un aereo può accecare il pilota e minacciare un incidente, soprattutto se eseguito durante il decollo o l'atterraggio.
Nove risposte:
Drew
2014-08-16 00:56:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se un personaggio nell'universo di Star Wars dice laser, puoi tranquillamente presumere che in realtà non intenda laser. Tuttavia, c'è un riferimento all'Universo Espanso che si riferisce esplicitamente all'arma dei laser.

Conta? Forse.”

Nel romanzo dell'UE Junior Jedi Knights: Vader Fortress R2-D2 utilizza uno specchio per riflettere i laser. Sottolineavano esplicitamente che erano laser e non blaster, motivo per cui lo specchio funzionava.

Senza preavviso, brillanti bistecche di fuoco laser attraversavano il cortile.

. ..

"Blaster saetta!" Uldir gli gridò all'orecchio.

"Sì, è esattamente quello che dice sempre mio fratello Jacen," mormorò Anakin. "Solo che questa volta sono laser, non blaster."

...

I bulloni laser hanno continuato a strisciare attraverso l'atrio e attraverso la porta.

...

"Pensi di poter usare quel piccolo gadget specchio che zio Luke ha installato nella tua testa per deviare indietro alcuni dei bulloni laser in modo che uno di noi possa entrare e disabilitare i laser? "

" Ma quel piccolo specchio non può proteggere Artoo dai fulmini , "obiettò Tahiri. I suoi occhi verde brillante erano spalancati dall'allarme.

"È vero", disse Anakin. " Ma questi sono laser. I laser sono solo luce concentrata. Uno specchio può deviare i raggi laser. Artoo dovrebbe stare bene, a patto che non venga colpito."

Prima Anakin poteva aggiungere altro, ArtooDetoo ha emesso un nuovo bip ed è entrato in azione. Esplosioni laser spararono verso il piccolo droide mentre si trascinava nell'enorme area di ingresso. Riflette il primo e il secondo fulmine in direzione dei laser che li avevano colpiti. Con sorpresa di Anakin, uno dei colpi deviati colpì il laser che lo aveva sparato. Il laser esplose con sfrigolii e tonfi soffocati. Artoo si è mosso in avanti e ha catturato anche il terzo fulmine sul suo riflettore.

C'è una forte argomentazione da sostenere che ancora non si comportano come veri laser. Tahiri confonde i laser per i blaster. Dalla loro descrizione, sembrano comportarsi esattamente come dei blaster tranne che per essere riflessi. Sono decisamente visibili e probabilmente lenti.

L'intento autoriale era chiaramente che si trattava di vere armi laser. Ma hanno finito per sbagliare il comportamento. Questo non può essere spiegato perché i laser sono semplicemente un termine colloquiale errato. Anakin li descrive come luce concentrata. Sono abbastanza diversi dai blaster che Anakin può identificarli immediatamente come laser. Il che significa anche che sono abbastanza comuni che Anakin ha già visto armi laser.

Allora, dove ci lascia? Sono propenso ad andare con intento autoriale, ma penso che siamo fermamente bloccati nel regno del forse qui.

Possono essere "laser" nell'universo di Star Wars, ma un vero laser non può essere riflesso da un semplice specchio.
@Zato Bene, dipende dal loro potere. Esiste una preoccupazione nel mondo reale sull'utilizzo di laser antiuomo proprio perché tenderebbero a riflettere superfici speculari, non solo specchi veri e propri. Naturalmente potrebbe anche distruggere lo specchio, ma una parte dell'impulso verrebbe probabilmente riflessa. Ma sì, non suona come un laser - se potessero scambiarli per bulloni blaster, in realtà non urla "laser".
Hypnosifl
2016-02-18 20:36:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In alcuni episodi di The Clone Wars un cacciatore di taglie di nome Cad Bane ha utilizzato un tipo di trappola che wookieepedia chiama web laser (anche se non credo che sia stato chiamato come tale nello show, solo in un fumetto di Boba Fett), e visivamente sembrava essere costituito da ciò che chiameremmo laser: erano raggi continui piuttosto che fulmini. poteva vedere muoversi in avanti, ei raggi andavano direttamente dalla sorgente a una superficie come un pavimento o un muro e sembravano fondere la superficie nel punto di contatto, simile al laser nel film di James Bond Goldfinger (guarda la clip qui) o a un laser cutter reale (anche se con un laser cutter reale non puoi effettivamente vedere il raggio laser nell'aria normale a meno che non ci sia fumo o nebbia nella stanza). Ecco un fermo immagine dell'episodio della seconda stagione "Children of the Force":

enter image description here

Non erano " Non viene effettivamente citato per nome nell'episodio precedente, ma Cad Bane ha usato lo stesso tipo di trappola nell'episodio della prima stagione "Crisi degli ostaggi", e in quell'episodio ha usato il termine, dicendo "Se se respiri con uno di questi laser, l'intera stanza esploderà ". Ecco una ripresa dell'episodio:

enter image description here

Zato
2014-08-15 16:09:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dopo approfondite ricerche sui materiali che ho, Wookieepedia e persino google.

No, non ci sono "laser" in Star Wars esistenti oggi nella vita reale. E sì, la tecnologia blaster è diversa da veri laser, formano un fascio di particelle che può essere deviato.

Forse i "laser" in Star Wars sono semplicemente:

Poiché è dubbio che "laser" in Star Wars condivide gli stessi principi di generazione o natura fondamentale dei veri laser, forse è l'abbreviazione di "arma al plasma indotta dal laser" o qualcosa di simile ma mai adeguatamente ricollegato.

Fonte

Proprio come la matematica è alla base di tutta la fisica, così JKR Maths è alla base di tutta LucasPhysics
Scusa, ma sto invertendo il mio voto alla luce della [risposta corretta di DrewS] (http://scifi.stackexchange.com/a/65773/976) che in effetti mostrava un laser armato in canone. Come spesso accade, Wikia si sbaglia :)
Scott
2014-08-16 00:13:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Verso l'1: 00 dell'episodio III, puoi vedere un raggio di luce blu provenire da un proto-Star Destroyer e far saltare in aria un velivolo separatista. Questo è esattamente un laser? Non lo so, ma è molto più vicino di qualsiasi altra arma nell'universo SW, escluse le armi della Morte Nera.

Laser blast from Ep 3 Star Destroyer

Se puoi vederlo viaggiare, non è un laser.
Non puoi vederlo viaggiare. Puoi vederlo riflettersi su polvere e detriti nello spazio tra le due navi.
@Scott Quindi questo è ciò che risuona quando fai esplodere un'arma _sonica_ in un combattimento aereo tra asteroidi ... in qualche modo le nostre leggi della fisica non dovrebbero essere prese alla lettera quando si discute di _Star Wars_. :-)
@BMWurm Sono sicuro che ci sono molte persone qui che discuterebbero volentieri delle armi soniche SW in grande dettaglio se volessi porre questa domanda. Il punto era che nel film non si vede il bordo anteriore del raggio di luce * muoversi *, lo si vede solo apparire, almeno offrendo la possibilità che possa essere un laser. Sento che i realizzatori erano molto più sensibili a questo genere di cose facendo i prequel rispetto alle persone che facevano gli originali con fondi insufficienti e con un budget relativamente basso.
@Scott Penso che la domanda esista già (o almeno menzionata: http://scifi.stackexchange.com/a/2912/30726). Hai ragione però: non ha un bordo di propagazione e sicuramente potrebbero esserci abbastanza detriti che galleggiano intorno per renderlo visibile.
Monty129
2014-08-16 00:24:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il Low Altitude Assault Transport (LAAT) è dotato di torrette laser e cannoni laser.

LAAT

Beh, non me lo ricordavo. Ma a mio avviso, le torrette laser sono solo blaster che formano un grande "fascio di particelle" perché vengono deviate dagli schermi (barriere magnetiche). Vota comunque.
@Zato potresti avere ragione riguardo ai baccelli della torretta, ma i cannoni gemelli sul davanti sembrano funzionare in modo simile alla pistola principale della Morte Nera.
Mazura
2014-08-15 23:19:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

enter image description here

https://starwars.fandom.com/wiki/Superlaser

"super raggi laser"

"... lente centrale ... lenti di messa a fuoco ... cristallo di amplificazione ..."

Senza un mezzo che riflette il raggio dell'occhio, ci saranno delle lacune. Questi non sono "blocchi", semplicemente non puoi vedere il raggio in quella posizione.


Dopo aver esaminato più da vicino il filmato:

Continuo Propulsione al plasma a onde ; Propulsione a raggio –Wiki

Un raggio laser continuo focalizzato in un flusso di gas crea un plasma sostenuto da laser stabile che riscalda il gas; il gas caldo viene quindi espanso attraverso un ugello convenzionale per produrre spinta. Poiché il plasma non tocca le pareti del motore, sono possibili temperature del gas molto elevate, come nella propulsione termica nucleare con nucleo a gas. Tuttavia, per ottenere un impulso specifico elevato, il propellente deve avere un peso molecolare basso; L'idrogeno viene solitamente assunto per l'uso effettivo, a impulsi specifici intorno ai 1000 secondi. La propulsione al plasma CW ha lo svantaggio che il raggio laser deve essere focalizzato con precisione nella camera di assorbimento, o attraverso una finestra o utilizzando un ugello di forma speciale. Gli esperimenti con propulsori al plasma CW sono stati eseguiti negli anni '70 e '80, principalmente dal Dr. Dennis Keefer dell'UTSI e dal Prof. Herman Krier dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign.

La mia conclusione è che l'Impero ha modificato o sviluppato una tecnologia simile che produce distruzione invece di propulsione . Come possiamo vedere in questi fotogrammi * (di cui i primi due sono tagliati schiena contro schiena il più vicino possibile) appare istantaneamente un raggio laser arancione per guidare il plasma. Si potrebbe dire che hanno capito bene, poiché possiamo vedere solo il raggio arancione a bordo, dove c'è un'atmosfera.

enter image description here

enter image description here

enter image description here

Il plasma surriscaldato ha iniziato a rifrangere il raggio portante; guarda i tuoi occhi. Per un'analogia del mondo reale, il laser è il barile (e probabilmente il propellente), mentre il plasma è il proiettile. Questo si qualifica come un laser armato ? Beh, certamente è un'arma che usa i laser ... e questo non è poi così lontano da "come li usiamo oggi" o almeno, dai modi in cui sappiamo di poterlo fare.

* Frame per gentile concessione di Harmy's Despecialized Edition, catturati durante l'utilizzo del pulsante passaggio di MPC.

* "Il superlaser era composto da diversi fasci di materia esotica accelerati" * quelli non sono laser, l'unica relazione è il nome, dopodiché la somiglianza finisce
Chiunque stia votando, questa risposta è sbagliata!
D'accordo, wiki non sta aiutando il mio caso qui. Se guardi solo i film, si comporta nel modo in cui l'OP sta cercando.
Se tu fossi dell'opinione che la luce è importante, sarebbe adatto? Come passerebbe la "materia esotica" attraverso un cristallo di amplificazione? Il contenuto di quella pagina wiki è G-cannon?
Anche se guardi il film, non si comporta come un vero laser perché puoi chiaramente * vedere * il raggio che si muove in avanti dal punto di origine, quindi deve viaggiare molto più lentamente della luce ... guarda attentamente iniziareda 2:06 nel video [qui] (http://www.youtube.com/watch?v=p0qLzsIhUMk&t=2m6s).
@Hypnosifl - Modificato dopo aver guardato di nuovo.Nota il raggio laser arancione che è assente nello spazio, al di fuori del DS.
MaxB
2015-02-19 12:17:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non conosco il livello di canone, ma il gioco Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast ha una pistola laser: il fucile disgregatore Telnoss 6.

T6DR

Cadence
2019-11-14 21:53:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In Legends, i fucili da cecchino laser sono presenti nella serie di romanzi X-Wing; almeno due di loro si presentano nelle mani dei cecchini Wraith Myn Donos e Wran Narcassan. Rispetto a un blaster, un laser presenta alcuni vantaggi per il tiro a lunga distanza, come ignorare (virtualmente) la caduta del proiettile e il vento.

Il fucile laser di Donos stava usando (in Iron Fist ) per collegarsi a un sistema di comunicazioni laser commerciale, al fine di trasmettere un comando di detonazione a lungo raggio. Questo non sarebbe stato possibile con un fucile blaster.

Il tiro del fucile di Wran è descritto un po 'più in dettaglio (in Mercy Kill ) ed è chiaramente diverso da un blaster.

"Pronto per il tiro non letale." ...

Voort sentì Wran espirare, diventare silenzioso come lo spazio ... e poi fare un piccolo rumore, un clic quando il suo grilletto raggiungeva la fine del suo arco.

Un piccolo punto rosso è apparso sul bersaglio davanti al pannello aperto. Durò solo un secondo ....

Fare clic.

Il fucile ronzava e la sua scarica laser lampeggiava istantaneamente da Wran al bersaglio distante.

Voort ha visto il lato curvo del condensatore rientrare come se fosse stato colpito da un minuscolo meteorite.

Notare le impostazioni non letali / visibili e letali / invisibili e la mancanza di un blaster suono distintivo e chiavistello visibile.

Il vantaggio non è la velocità molto più elevata?Inoltre, i fulmini non mostrano alcuna caduta di proiettile (è stato discusso come uno dei loro vantaggi rispetto alle armi da sparo).Sono solo molto più lenti (e più visibili) del laser.
I blaster * dovrebbero * mostrare una caduta di proiettile su lunghe distanze, a meno che le particelle nel proiettile non siano immuni alla gravità.Semplicemente non vediamo molto spesso i blaster portatili usati a lunghe distanze.Ad esempio, il tiro citato in * Mercy Kill * era a una distanza di 2.003 m, il che lo renderebbe la decima uccisione da cecchino più lunga nella vita reale.I fucili blaster semplicemente non vengono sparati a quel tipo di distanze "sullo schermo".
Umbrella Corporation
2014-08-16 10:09:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I laser armati esistono nell'universo di Star Wars.

In S02E03 di Star Wars: The Clone Wars , una volta che Windu, Kenobi e Skywalker furono attirati in una trappola dove si trovavano attaccati da più raggi laser.

Sei sicuro che siano laser e non fulmini? Anche nella risposta di DrewS, Anakin fa usare a R2 uno specchio, non una spada laser.
@Mazura Sì, quello era il laser. Quello era un raggio di luce * continuo *, non qualcosa in pezzi.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...