Domanda:
Perché Superman e Batman sono uno contro l'altro?
Keir Bourne
2014-04-16 18:37:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sentito molto parlare del prossimo film Superman vs Batman. Ma non capisco perché stanno combattendo l'uno contro l'altro. Sono entrambi supereroi, che cercano di combattere per il bene dell'umanità, combattono per proteggere la popolazione civile. Allora perché vengono messi l'uno contro l'altro? Quali ragioni hanno per litigare tra loro?

Stai davvero chiedendo della trama di un film che non uscirà per più di due anni?
Oh. Erano sempre amichevoli nei fumetti, quindi?
Ci sono abbastanza cose casuali gettate nei fumetti che io _sospetto_ che la risposta a questa domanda sia "no", ma non ho abbastanza familiarità con loro per dirlo con certezza. Posso dire che diverse iterazioni di Batman mantengono le fonti di debolezza per altri supereroi "nel caso in cui" vadano a male, quindi ha la kryptonite in giro.
Non avendo familiarità con nessuno dei due canoni, Superman non rappresenta "verità, giustizia e stile americano" mentre Batman è più ... * caotico *?
[Hanno combattuto almeno due volte nei fumetti prima] (http://scifi.stackexchange.com/questions/19953/has-batman-ever-fought-superman-and-won-in-the-mainstream-continuity).
È impossibile rispondere a questa domanda senza conoscere la trama del film, e per quanto ne sappiamo il film non è ancora stato scritto.
@KeirBourne - A quanto ho capito, Batman non si fida delle motivazioni di Superman e (comprensibilmente) non è a suo agio con l'idea di un misterioso alieno sovrumano con il potere di fare tutto ciò che vuole senza alcuna possibilità che qualcuno si opponga / fermi a lui, che risponde solo a se stesso, in giro per il nostro pianeta.
Alcuni trailer implicano che l'adorazione dell'eroe di Superman si sta avvicinando a livelli simili a una divinità (grandi statue, persone inginocchiate mentre Superman passa, parte della narrazione). Quindi, sono propenso a pensare (speculazione) che l'ego di Superman sta diventando troppo grande e Batman sta cercando di abbatterlo un paio di pioli e, si spera, di raddrizzarlo. Supes finisce per arrivare all'estremo prima di rendersi conto dell'errore dei suoi modi prima che i due escano tutti i giorni per un caffè parlando di [aggiornamenti sociali] (https://youtu.be/WPZW8_ID-l4) e [smartphone] (https://youtu.be/9B6DMShBV6k).
@KeirBourne - Quanto al fatto che fossero sempre amichevoli nei fumetti, non così tanto.In genere vanno d'accordo, più o meno, ma sono in disaccordo con i metodi dell'altro.Batman pensa che Superman sia un bravo ragazzo e lo chiama Boy Scout.Superman pensa che Batman sia spericolato e un po 'sporco, troppo disposto a infrangere la legge.Anche se in un'occasione, Superman ha effettivamente rimproverato Batman per non aver ucciso il Joker, e Batman lo ha rimproverato subito per aver dimenticato che dovrebbero essere i bravi ragazzi, non i carnefici
Forse uno di loro diventa canaglia (Superman, ovviamente) o Batman sta cercando di salvare la città contro Superman che vuole distruggere la città per salvare l'intero pianeta o qualcosa del genere.
Dieci risposte:
Jack B Nimble
2014-04-16 19:37:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In base al trailer sembra che Batman e Superman combatteranno almeno in qualche modo.

Qual è lo scopo del conflitto? Forse la totale distruzione di Metropolis e la diffidenza generale nei confronti di un alieno superpotente.

Dubbioso IMDB dice questo:

Temendo che le azioni di un supereroe simile a un dio rimangano incontrollate, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City prende sul salvatore più venerato e moderno di Metropolis, mentre il mondo lotta con il tipo di eroe di cui ha veramente bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, sorge rapidamente una nuova minaccia, che mette l'umanità in pericolo più grande di quanto si sia mai visto prima.

Potresti anche dire questo:

Superman è un alieno illegale. Batman non tollera i criminali.

Originale

Penso che le persone si confondano con il titolo "contro" per pensare che lo farà essere Superman contro Batman.

Tradizionalmente nei cartoni animati e nei fumetti, è più un conflitto di stile tra i due personaggi. Considera quanto segue:

  • Superman è il ragazzo d'oro / boy scout. A tutti gli effetti, Superman opera entro i limiti della legge e spesso si vede che lavora con funzionari governativi. Batman è l'opposto, in quanto opera al di fuori della legge.
  • Superman può sottomettere un colpevole, ma Batman non è contrario a battere la verità su uno per ottenere più piste.
  • Superman è un supereroe reazionario, non si vede spesso che cerca di fermare il crimine alla fonte, entra quando le cose si mettono male. Al contrario, Batman indaga costantemente e dà la caccia ai criminali. Cerca attivamente di sovvertire la criminalità organizzata e tutti i criminali in costume.

I loro stili e personalità contrastanti creano scenari interessanti e spesso divertenti. Questo può essere visto nel film d'animazione "The Batman Superman Movie" e nella serie a fumetti Superman / Batman. Mi aspetto che il film Superman vs Batman segua questi esempi precedenti e sia una "bizzarra collaborazione di poliziotti" piuttosto che Superman che scioglie la faccia di Batman con la visione del calore.

Non è che non sia d'accordo con te, ma a giudicare dal contesto penso che tu intendessi "reattivo" piuttosto che "reazionario".
Per quello che vale, i trailer rilasciati da quando questa risposta è stata pubblicata chiariscono che questo film presenterà un conflitto diretto tra Batman e Superman. Ma questa risposta è ancora buona, come descrizione generale della dinamica dei personaggi su tutti i media.
@Nerrolken Tranne, i trailer di Ironman 3 hanno reso abbastanza chiaro che il mandarino era il protagonista principale di quel film, ma alla fine non è stato vero.
@JackBNimble Vero, anche se il marketing di BvS si appoggia piuttosto pesantemente sul confronto tra eroi, ed è stato confermato che sia ispirato in gran parte da * The Dark Knight Returns *, che li vede combattere apertamente. Inoltre, il mandarino * era * il presunto antagonista principale per gran parte di IM3, quindi anche se BvS seguisse uno schema simile, sarebbe un film su Batman e Superman che combattono solo per rivelare nel 3 ° atto che era tutto un inganno tra compagni di squadra . Probabilmente avremmo ancora una o due scene di combattimento, proprio come abbiamo * fatto * scene inquietanti in mandarino prima della rivelazione.
Sì, Batman sicuramente non va d'accordo con nessuno di quei tipi di LEO.Mi chiedo come sta il suo buon amico Jim Gordon?Ha sostituito le batterie della sua grande torcia nei tempi previsti?
S: "Dov'è il Flash quando hai bisogno di lui" B: "Fammi un favore e perdi il senso dell'umorismo" S: "Fai un favore a tutti noi e comprane uno".O "Clark ... che diavolo è un buon cattivo".
Nerrolken
2015-04-29 21:40:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Tutte le risposte precedenti sono buone, ma vorrei aggiungere un altro componente:

Tradizione

È una sorta di tradizione dei fumetti che, prima che due grandi eroi si uniscano, finiscono inevitabilmente per combattere tra loro. È un po 'un fan service, guardare due personaggi super potenti che ci provano, ma è anche un modo per stabilire il rispetto reciproco nella mente dell'altro eroe. "Ok, ok, quindi ovviamente puoi gestire te stesso. Immagino che possiamo lavorare insieme."

enter image description here

Un famoso esempio di questo è stato il primo Avengers nel MCU, in cui Thor affronta uno scambio (abbastanza brutale) contro Cap e Iron Man, prima che a malincuore gli permettano di unirsi alla loro squadra.

Dato che Batman e Superman sono i due più grandi eroi dell'Universo DC, sembra che la DCCU dedicherà un intero film a questa "fase di apertura" della loro relazione. I trailer appena pubblicati rendono CHIARO che si tratta di un vero conflitto, con loro che si affrontano in combattimento per almeno una parte significativa del film. Presumibilmente diventeranno alleati entro la fine, ma all'inizio sembrano essere nemici.

Ricorda, quando Superman ha incontrato tutti nel New 52, ​​hanno finito TUTTI per combattersi tra loro:

enter image description here

Quindi, in pratica , è proprio quello che succede quando trovi un gruppo di personalità di tipo A che combattono le persone per vivere e le metti in una stanza insieme.

phantom42
2015-07-06 22:27:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Come abbiamo visto in alcuni scorci nei primi trailer, sembra che ci sia una marea generale di risentimento nei confronti di Superman da parte del pubblico.

In un'intervista con EW, Zack Snyder afferma che l'insoddisfazione del pubblico per il palese disprezzo di Superman per i danni collaterali e le vittime spingerà Batman ad agire. Ben Affleck menziona anche che uno degli edifici di Bruce Wayne è stato distrutto da Superman, dandogli una ragione personale per odiare Superman.

"Sono rimasto sorpreso perché questa è la tesi di Superman per me, che tu non si possono semplicemente far battere i supereroi senza che ci siano conseguenze ”, dice Snyder. Il regista dice che aveva sempre voluto che i morti venissero contati. In effetti, Batman v Superman affronta queste preoccupazioni frontalmente: le vittime di Superman servono da impulso a Batman per abbatterlo. "Una delle cose che mi è piaciuta è stata l'idea di Zack di mostrare responsabilità e le conseguenze della violenza e del vedere che ci sono persone reali in quegli edifici ", dice Ben Affleck, che interpreta Batman. "E infatti, uno di quegli edifici era l'edificio di Bruce Wayne, quindi conosceva le persone che morirono in quell'evento Black Zero. "

Il trailer pubblicato al SDCC sembra per confermare queste citazioni, mostrando Bruce Wayne che guarda il suo edificio distrutto, presumibilmente dalla visione del calore di Superman. Ha anche un dialogo che indica che Clark / Superman ha contestato il vigilantismo di Batman, dandogli la sua ragione per essere in battaglia.

Apparentemente ci saranno maggiori informazioni in una prossima edizione di Entertainment Weekly, con alcune parti menzionate in [questo articolo io9] (http://io9.com/why-does-batman-hate-superman-in-batman-v-superman-1715891552), come "In una terza scena, Batman e Alfred hanno un argomento filosofico nella Batcaverna, in cui Batman delinea un argomento di" realpolitik "secondo cui eliminare Superman ora è meglio anche del minimo rischio che l'umanità venga distrutta in seguitosopra."
Quindi ... la trama di Superman vs Batman è davvero The Incredibles.Ma, invece di azioni legali, abbiamo un uomo ricco vestito da pipistrello.Ok, ha senso.
@Ellesedil: Nonononono, hai sbagliato tutto.È un uomo estremamente ricco, vestito da pipistrello.
Perché Superman, un Vigilante, dovrebbe preoccuparsi del Vigilanteism di Batman?Uffa.E il laser che viene mostrato mentre distrugge l'edificio è Sups e Zod, dal film Man of Steel.Sembra implicare che Bats fosse a Metropolis durante quel film.Successivamente vediamo anche altri resti di Zod.
Omegacron
2015-07-06 22:45:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Secondo la sinossi ufficiale della trama, Batman vede Superman come una minaccia per l'umanità.

La sinossi ufficiale della trama del film afferma quanto segue:

Temendo che le azioni di un supereroe simile a un dio non vengano controllate, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il salvatore più venerato e moderno di Metropolis, mentre il mondo lotta con il tipo di eroe di cui ha veramente bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, sorge rapidamente una nuova minaccia, che mette l'umanità in un pericolo più grande di quanto non si sia mai saputo prima.

Uno dei principali punti della trama del film sembra essere questo il mondo è diviso su Superman: è amico o nemico? E se è un nemico, chi nel mondo può resistere a lui?

Batman, essendo il vigilante proattivo che è, a quanto pare vede Superman come una minaccia e desidera affrontare uno scontro alle sue condizioni , prima che Superman se lo aspetti.

Il regista Zack Snyder ha dichiarato nelle interviste che gran parte del combattimento, inclusa la tuta corazzata di Batman, è fortemente influenzato dall'evento finale di The Dark Knight Returns, una graphic novel di Frank Miller. In quella battaglia, tuttavia, il Presidente degli Stati Uniti ha ordinato a Superman

di "ritirarsi" Batman utilizzando tutti i metodi necessari. Mentre Superman cercava di convincere Batman, Batman usò il combattimento per ricordare a Superman che non era invincibile, fingendo anche la propria morte.

enter image description here

AGGIORNAMENTO: secondo lo script trapelato, che può essere accurato o meno, il conflitto si verifica principalmente a causa delle manipolazioni di Lex Luthor:

Luthor usa la kryptonite sintetica per far perdere a Superman il controllo dei suoi poteri e distruggere l'udienza del Congresso vista nel trailer. Luthor fa quindi sembrare che Batman fosse responsabile della kryptonite, quindi Superman crede che Batman sia il cattivo. Batman, d'altra parte, vede Superman come una pericolosa arma incontrollabile di & che deve essere neutralizzata. Il loro conflitto finisce quando Wonder Woman - che ha indagato su Luthor per tutto il tempo - rivela il coinvolgimento di Lex, e loro tre cercano Luthor.


SPOILER: Ora che ho visto il film, ecco cosa succede:

Luthor ottiene il controllo della nave di Zod da "Man of Steel" e impara dal suo programma AI che Clark Kent è Superman. Quindi rapisce Martha Kent e ricatta Superman per far fuori Batman (che è stato un dolore alle spalle di Luthor per tutto il film, alla fine ha rubato il prezioso pezzo di kryptonite di Luthor). Batman, d'altra parte, si aspettava lo scontro e vuole rimuovere Superman in quanto rappresenta una pericolosa potenziale minaccia per l'umanità. L'udienza delle Nazioni Unite è stata fatta saltare in aria, ma non come nel copione trapelato. Invece, è stato creato da Luthor per far sembrare Superman cattivo agli occhi del pubblico, rimuovendo anche il senatore Finch, che si stava opponendo a Luthor.

Non avevo visto le citazioni che hai incluso nella tua risposta, ma confermano ciò che già sospettavo.Il che rende un po 'strano vedere che la mia risposta, che dice quasi esattamente la stessa cosa che fa la tua, ha appena ricevuto un voto negativo.Ho dei tristi.
@WadCheber: non sottovalutare mai il potere di una bella immagine.
Ora che il film è uscito, l'ultima citazione di blocco è un po 'vicina ma non proprio corretta.Tuttavia * è * dovuto alle manipolazioni di Luthor.
@DCShannon: abbastanza corretto, aggiornato
John Bode
2014-04-16 19:55:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Superman [quasi] segue sempre le regole e raramente, se non mai, mette in dubbio l'autorità. È stato chiamato "Big Blue Boy Scout" più di una volta nei fumetti.

Batman è paranoico e molto sospettoso nei confronti delle persone potenti (sia esso potere politico o fisico), il che lo ha messo in contrasto con Supes in più occasioni. Si sono sfidati nell'ultimo capitolo del "Cavaliere Oscuro" di Miller, che Bats ha sfiorato la vittoria (barando, ovviamente).

In che modo barare? Perché fare ricerche e arrivare al combattimento preparati (ad esempio, portando con sé un po 'di kryptonite) è l'intero MO di Batman.
Considererei che Oliver colpisse Supes con una freccia con la punta di kryptonite come un inganno. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo.
Io, d'altra parte, non considero un imbroglione un eroe senza potere che chiede assistenza. Né lo considero barare per qualcuno che viene costantemente preparato a usare la debolezza del suo avversario. _Né_ prendere a pugni qualcuno quando quell'individuo è un po 'un antieroe in primo luogo. :)
SteveCav
2015-07-13 05:34:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nessuno sembra prendere in considerazione le azioni di Lex Luthor. Ha un ruolo molto simile a Iago in questo film, manipolando e altri e spingendoli nelle situazioni che desidera. Anche qualche buon vecchio incorniciare e mentire gioca un ruolo.

+1, perché ora che il film è uscito, questa * è * la risposta giusta.
Malik Goodwin
2015-06-09 03:04:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco la risposta: nell'universo cinematografico DC, Batman e Superman non si sono ancora incontrati. Superman è un essere alieno con immensi poteri simili a dio. Naturalmente, Batman non si fida di lui per rimanere benevolo. Si rende conto che se Superman va male, potrebbe essere impossibile fermarlo, quindi non può permettersi di essere reazionario. Se avrà qualche possibilità contro di lui dovrà essere proattivo e ottenere ogni possibile vantaggio. Pertanto, Batman fa della sua missione quella di inseguire Superman, valutare se Superman è o meno una minaccia e spegnerlo se determina che lo è. Stai dalla stessa parte, unisci le forze e insegui Lex Luthor o qualcosa del genere. Uomo semplice, leggi un fumetto.

Michael Borgwardt
2014-04-16 19:46:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Perché i fan adorano questo genere di cose. "Chi vincerebbe in una lotta di X contro Y" è un argomento di discussione preferito perenne, specialmente quando X e Y sono entrambi bravi ragazzi e normalmente non sarebbero contrari, quindi non esiste una risposta canonica .

Superman e Batman sono candidati particolarmente buoni perché A) sono tra i supereroi più popolari e B) funzionano in modo molto diverso ea prima vista il risultato è ovvio poiché Supes ha un sacco di superpoteri e è considerato uno degli esseri più potenti esistenti, mentre Batman non ha ... nessun superpoteri. Ma una storia di vittorie contro i cattivi che lo fanno. Ciò alimenta la curiosità e promette che non sarà un puro spettacolo FX.

Quanto a "Sono entrambi supereroi, che cercano di combattere per il bene dell'umanità, combattono per proteggere la popolazione civile. Quali ragioni devono combattere l'un l'altro? "...

Beh, il mondo reale non è così semplice. Le guerre possono essere causate da conflitti di interessi legittimi, non solo da malvagi megalomani schiamazzi. Le popolazioni civili non si accontentano di essere protette da qualche brava persona e, in effetti, spesso non sono poi così civili . Le domande di moralità non hanno necessariamente risposte ovviamente corrette.

Il che significa che c'è ampio spazio per due "bravi ragazzi" completamente ben intenzionati per finire su lati opposti, specialmente quando le loro personalità sono così diverse. È già accaduto, come in Il ritorno del cavaliere oscuro, dove Superman decide che sostenere direttamente un governo americano corrotto e incompetente era meglio di tutte le alternative, mentre Batman è disposto a guidare un esercito di criminali violenti per evitare la completa anarchia

Grazie per aver menzionato Dark Knight Returns qui. La gente se ne dimentica sempre. È stata una vera battaglia tra Sups e pipistrelli.
Wad Cheber stands with Monica
2015-06-09 06:22:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Poiché altri hanno offerto risposte speculative, cercherò di fare lo stesso. Batman è un vigilante, ma risponde almeno in parte al PD di Gotham, in particolare al Commissario Gordon. È anche solo un uomo normale, anche se un uomo ricco e tosto. Non potrebbe conquistare il mondo nemmeno se ci provasse.

Superman, a questo punto della cronologia cinematografica, è misterioso. Tutto quello che sappiamo di lui è che è fondamentalmente invulnerabile e inarrestabile, è un alieno e non risponde a nessuno tranne che a se stesso. Per quanto ne sa, è immortale e onnipotente, come un dio.

Questa è una prospettiva molto intimidatoria. Un alieno viene sulla terra, dimostra di essere invulnerabile alle nostre armi e dice "Lo prometto, sono gentile e roba così, e non ti ucciderò tutti o niente del genere, ma non puoi dirmi cosa fare e agirò come ritengo opportuno ".

È naturale che alcune persone, incluso Bruce Wayne, mostrino serie riserve sul fatto che questo alieno sia dalla nostra parte o se intenda farci del male . Finora, 4 o 5 kryptoniani sono venuti sul nostro pianeta, e tutti tranne uno erano ovviamente malvagi e intenzionati a conquistare la terra e uccidere tutti noi. Sì, Superman ha sconfitto gli altri, ma come facciamo a sapere che non li ha battuti in modo da riuscire a conquistarci da solo?

Per quanto riguarda l'universo dei fumetti DC, Batman e Superman di solito è in buoni rapporti tra loro, ma litigano e occasionalmente si combattono anche tra loro. Come hanno affermato le risposte precedenti, Batman chiama spesso Superman un "Boy Scout". Nella trama in cui il Joker ha ucciso Jason Todd / Robin # 2, Batman in realtà lancia un pugno a Superman, ed evita di rompere tutte le ossa nella sua mano perché Superman ha rotolato con il pugno.

Nell'iconica trama di Frank Miller, un anziano Batman combatte a lungo un anziano Superman, a volte usando una tuta robotica per superare gli evidenti, enormi vantaggi fisici che Superman ha su Batman. Nei trailer promozionali di Batman vs Superman, Batman indossa un abito molto simile.

È quasi certo che nel film in uscita Superman e Batman si sfideranno per un po ', poi si renderanno conto di essere nella stessa squadra e alla fine uniranno le forze per combattere un nemico comune. A quanto ho capito, il risultato finale sarà la creazione della Justice League.

L'opposizione iniziale tra Pipistrelli e Supes ammonterà a Batman che cerca di sentire Superman, così può sapere con certezza che è davvero un bravo ragazzo. Se le cose andranno come nei fumetti, Batman e Superman saranno alleati, ma non esattamente amici. Accetteranno che entrambi vogliono la stessa cosa e si rispetteranno ampiamente a vicenda, ma non saranno d'accordo con le tattiche e i metodi dell'altro per raggiungere i loro obiettivi condivisi.

lordvolkan
2015-08-01 07:43:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non ne sono sicuro ... ma penso che sia perché Superman è un dio come un alieno e se dovesse rivoltarsi contro l'umanità, cosa potrebbero fare? Ecco dove entra in gioco Batman, penso che in questo film Batman rappresenti il ​​potere che l'umanità detiene, e se un uomo può "farlo sanguinare", allora mostra che l'umanità non è completamente indifesa contro Superman, almeno è così che la vedo. ...



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...