Domanda:
Come posso ammorbidire abbastanza terreno duro per inserire brevi picchetti di plastica?
Nick Udell
2014-12-11 21:52:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho comprato un paio di lampade solari economiche per il giardino ma è inverno e il terreno è duro. Hanno lo scopo di spingere semplicemente dentro, ma la base di ogni lampada sembra essere una plastica economica e io ne ho già frantumata una.

La punta stessa è lunga circa 6 pollici e rastremata da 2 diametro di pollice a un punto di mezzo pollice. Ha scanalature lungo tutta la lunghezza per garantire una migliore presa nel terreno.

In genere, userei una cazzuola per raschiare lo sporco per allentarlo e poi imballarlo attorno alla punta, ma non lo faccio Non ho nessuno dei miei attrezzi da giardino a portata di mano (mi aspettavo di essere in grado di avvitarlo).

Ci sono dei lifehack per allentare il terreno freddo e duro abbastanza da inserire la punta senza allentarla così quanto la lampada cade appena sopra?

@MattS. Concordato. Questo otterrebbe risposte molto migliori da veri esperti di giardinaggio.
Non si tratta di "giardinaggio" di per sé quanto di come penetrare una superficie ghiacciata.
Non sembra esserci un trucco per questo a meno che tu non abbia alcuni strumenti. in molte regioni fredde aspettano di collocare lapidi fino alla primavera. Non è un trucco, la tua soluzione sarebbe quella di mettere via le lampade fino alla primavera.
Mi ero chiesto se, ad esempio, si potesse usare l'acqua calda per ammorbidire il terreno, ma non saprei quanto sarebbe una buona idea. Credo che farei meglio a sperimentare.
Cinque risposte:
J. Musser
2014-12-12 04:23:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Senza strumenti di alcun tipo, non sarai in grado di farlo. Una cosa che ho fatto (non convenzionale) è usare un trapano a batteria e un grosso pezzo noioso. Perforare direttamente nel terreno. Sarà noioso in seguito, ma puoi usarlo per questo scopo in seguito, se necessario. Quindi fai bollire dell'acqua e la versi nel buco. Scongelerà parte del terreno circostante e si mescolerà per formare il fango. Devi mettere la posta in gioco rapidamente, poiché il calore non dura a lungo. Il buco dovrebbe essere pieno di fango, che si congelerà, tenendo alto il paletto.

Se lo strato ghiacciato non è profondo, non hai bisogno di acqua bollente.

Phlume
2014-12-11 23:06:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Aspettare che il terreno si sciolga?

Il giardino non sta facendo molto in questo momento con una superficie ghiacciata, quindi forse l'illuminazione del paesaggio arido può aspettare fino alla primavera?

Se deve essere fatto ora, prova una penna / matita, un bastoncino, un cacciavite, la luce rotta o qualsiasi altra cosa appuntita e appuntita che hai e gratta il terreno fino a raggiungere la profondità di cui hai bisogno.

user100
2014-12-11 22:36:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prendi un paletto o uno scalpello da tenda con un diametro di appena un po 'più piccolo della punta della lampada e con un martello o una slitta fai un nuovo buco nel terreno.

OP: "ma non ho nessuno dei miei strumenti a portata di mano"
Non sottovalutare mai i poteri di esserti appena trasferito e avere i tuoi strumenti riposti in magazzino al momento. Che tu trovi la mia situazione non plausibile o no, è attualmente la mia situazione.
Ho aggiornato la mia domanda per chiarire che intendevo attrezzi da giardinaggio, scusa per la confusione.
apaul
2014-12-14 09:38:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sentito che nei "bei vecchi tempi" le persone accendevano fuochi su un pezzo di terra per scavare fosse in inverno. Immagino che una versione su piccola scala di questo possa fare il trucco.

  1. Prendi una lattina di caffè e ritaglia entrambi i lati.
  2. Quindi fai dei fori di ventilazione intorno al lattina.
  3. Posiziona la lattina sul terreno ghiacciato dove vuoi mettere la tua lampada.
  4. Accendi un piccolo fuoco nella lattina e lasciala bruciare per qualche ora.
  5. Soffoca il fuoco.

Ora il terreno dovrebbe essere abbastanza caldo per scavare un piccolo buco e hai un po 'di cenere da aggiungere al tuo compost come vantaggio collaterale.


Apparentemente moderni scavatori di tombe usano coperte riscaldanti impermeabili appositamente progettate per questo scopo, quindi anche un piccolo termoforo domestico può fare il trucco.

L.B.
2014-12-13 06:22:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Suppongo che il terreno sia ghiacciato. Consiglio vivamente di versare acqua calda sulla zona e poi aspettare un po 'che si scongeli.

In alternativa, usa una torcia a propano.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...