Domanda:
Come rimuovo le impostazioni 802.1X in Mountain Lion
The Unfun Cat
2013-09-17 14:44:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualche tempo fa ho creato uno stupido file di impostazioni 802.1X per testare alcune cose. Adesso non riesco a rimuoverlo, anche se penso di aver cancellato il file.

L'immagine sotto mostra il profilo 802.1X in basso a destra. Come elimino questo profilo? Ho provato a rimuovere ethernet con il segno meno nel menu a sinistra, ma una volta che provo a creare un nuovo profilo ethernet, l'impostazione 802.1X appare come standard.

enter image description here

Ecco l'immagine delle impostazioni 802.1X: enter image description here

Sei risposte:
Mifeet
2015-03-07 14:11:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prova Preferenze di sistema Profili > . Ha elencato i miei profili 802.1X e sono stato in grado di rimuoverli da lì.

In alternativa, puoi modificare manualmente i file di configurazione in / Library / Preferences / SystemConfiguration (vedi questo articolo) - grep i file che si trovano lì per il nome del tuo profilo.

(Utilizzando OS X Mavericks)

enter image description here (Profili si trova nella seconda riga da in basso)

Dove hai preso "Preferenze di Sistema> Profili"?Non lo vedo su Mavericks e Yosemite.
Vedi la mia risposta aggiornata
La soluzione `/ Library / Preferences / SystemConfiguration` funziona anche in macOS Sierra.Il file in questione nel mio caso era "com.apple.network.eapolclient.configuration.plist".Svuotare il file (dopo un backup) e riavviare macOS ha fatto il lavoro.
Penso che questo dovrebbe essere accettato.La modifica manuale del Portachiavi richiede un certo livello di comprensione poiché eseguire i comandi alla lettera senza comprenderne le ripercussioni può avere gravi conseguenze.Le opzioni di impostazione integrate sono una scelta molto più sicura, IMO.
Kevin Grabher
2014-03-29 15:01:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se apri il menu a discesa, puoi scegliere modifica , lì puoi creare una nuova posizione . Nella nuova posizione, tutte le impostazioni dovrebbero essere predefinite, quindi l'impostazione 802.1X non dovrebbe più essere presente.

Se apri il menu a discesa, puoi scegliere "modifica", lì puoi creare una nuova "posizione". Nella nuova "posizione", tutte le impostazioni dovrebbero essere predefinite, quindi l'impostazione 802.1X non dovrebbe essere più presente.
tjwelde
2016-06-22 13:58:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho avuto lo stesso problema e ho seguito il consiglio di grep eduroam in / Library / Preferences / SystemConfiguration .
Il file che dovevo modificare era com.apple.network.eapolclient.configuration.plist .In questo file puoi effettivamente vedere i profili migrati.

dan
2016-08-08 23:26:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La configurazione 802.1X è protetta con Portachiavi .

Per rimuoverlo, seleziona una configurazione di rete che non utilizzi la tua impostazione 802.1X.

Quindi apri Accesso portachiavi (all'interno di Applicazioni / Utility ).

Sbloccalo.Seleziona i portachiavi login e cerca labsenteret_peap che dovrebbe essere del tipo 802.1X Password .

Selezionalo, rimuovilo.

Esci da Accesso portachiavi .

Modifica la configurazione di rete.

E per aiutarti a gestire queste configurazioni di rete in futuro, dagli un nome migliore di Location (9/13/12 9:48 AM) . Per esempio: lab.connessione / Ethernet

Non posso testarlo a causa, ma accettare finché Sai Baba non esce con qualcosa di meglio.Grazie.:)
Perché non puoi farlo?Per favore, non votare per la mia risposta finché nessuno l'ha testata con Mountain Lion.Non posso perché non uso più Mountain Lion.
Kent
2013-09-17 15:04:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quello che stai facendo quando fai clic sul segno meno è disabilitare completamente la porta Ethernet. Invece, penso che tu voglia rimuovere una configurazione 802.1X.

Se fai clic sul pulsante Avanzate ... , verrà visualizzato un foglio con varie schede nella parte superiore. Uno di questi è 802.1X”

Sul lato sinistro del display 802.1X, puoi aggiungere o eliminare profili.

Screenshot of 10.6 Network settings Questo screenshot è dal 10.6.8; ma il principio è lo stesso per 10.8

Ho aggiunto un'immagine per mostrare come appare nella 10.8
Oh ... sembra che abbia parlato troppo presto. Non so dove sia andato il segno meno del profilo in 10.8 Cosa succede se fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl (clic destro) sul profilo nell'elenco?
Non succede niente.
Potresti provare questo: http://support.apple.com/kb/PH11323 Sembra che Apple abbia spostato la configurazione fuori dal pannello Reti e nel pannello Profili?
@TheUnfunCat si prega di fare uno screenshot con Command-Shift-4, rilasciare i tasti, quindi premere la barra spaziatrice e fare clic sulla finestra. Mi fa male gli occhi! [in dettaglio] (http://apple.stackexchange.com/a/100158/55028)
Si prega di conservare questa risposta in quanto probabilmente è valida per <10.7, ma se qualcuno conosce la risposta per 10.8 si prega di rispondere. Sospetto che sia necessario utilizzare la riga di comando.
Neville
2016-08-08 22:18:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho appena riavviato il mio laptop ed è tornato alla normalità.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...