Domanda:
Come devono essere collegate le luci di un rimorchio?
tooshel
2011-03-20 20:53:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho un rimorchio per tenda e le luci non funzionano correttamente. Ha un connettore a 4 fili per la mia macchina ma uno dei fili sul connettore del rimorchio era usurato e probabilmente non funzionava. Quindi ho un nuovo connettore a 4 poli per il rimorchio, ma l'adattatore a 4 fili va a 6 fili sul rimorchio. Questo particolare trailer ha quelle che chiamo luci "surround" oltre agli indicatori di direzione e alle luci dei freni.

Quindi, un cavo è "comune" e ho usato morsetti a coccodrillo per collegare e testare quello che l'altro 5 fili fanno. Uno di loro non fa nulla e penso che sia perché uno dei collegamenti nella parte posteriore non è collegato e oggi proverò a togliere il pannello posteriore per arrivare alle luci (la lampada stessa è rivettata).

Allora, cosa dovrebbe fare ciascuno dei fili e come dovrei collegarli al mio sistema a 4 fili? Anche il freno e gli indicatori di direzione sono la stessa lampadina solo filamenti diversi. Li chiamo "filamento piccolo" e "filamento grande" anche se hanno le stesse dimensioni. Quando le luci di parcheggio sono accese, il "filamento piccolo" è acceso e poi il freno e gli indicatori di direzione attivano il "filamento grande"? E non può essere giusto perché cosa succede se mi fermo e ho gli indicatori di direzione accesi. Sono confuso come puoi vedere.

Una risposta:
Move More Comments Link To Top
2011-03-21 00:12:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ecco un diagramma per il rimorchio di base a 4 fili.

enter image description here

  • Giallo - Arresto / rotazione a sinistra (il filamento grande come descritto a sinistra lampadina)
  • Verde - Arresto / svolta a destra (il filamento grande come descritto nella lampadina a destra)
  • Marrone - Luci di parcheggio / indicatore (il filamento piccolo come descritto in entrambe le lampadine laterali destra e sinistra)
  • Bianco - Terra

Si agganciano tutte alle rispettive lampadine del tuo veicolo, quindi quando usi i freni e gli indicatori di direzione allo stesso tempo imitano le luci del tuo veicolo.

L'altro cavo potrebbe essere per i freni a spinta, se in dotazione. Sarebbero agganciati alle luci di backup sul tuo veicolo per inibire i freni del rimorchio durante la retromarcia. Richiede un connettore a 5 fili di cui il tuo non è stato dotato.

Altre opzioni includono:

  • Freni, per applicare i freni elettrici del rimorchio
  • 12 volt, per gli accessori o per caricare le batterie del rimorchio
  • luci di backup, come sopra ma per accendere effettivamente le luci di backup

Non sono a conoscenza di altri cavi / circuiti standard utilizzati sui rimorchi

Tu può utilizzare un ponticello con fusibile e applicare l'alimentazione a ciascuno dei fili con il cavo comune collegato a terra e vedere quali luci si accendono se non sono codificate a colori.

Un altro diagramma che mostra come collegare fino a un connettore a 7 fili

enter image description here

Wow. Solo Wow. Lo esaminerò più tardi e ti farò sapere come va a finire. Uno dei miei maggiori problemi era che una lampadina non stava facendo un buon contatto e questo mi ha buttato fuori!
Odio solo quando la cosa ovvia (come controllare che le lampadine sono strette) non è ovvia quando si avvia un lavoro di risoluzione dei problemi! Controllare cablaggio, fusibili, connettori, hmmm. Controlla la lampadina!


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...