Domanda:
Cosa succede con la pistola di Tommy nei Goodfellas?
Silver Bebs
2017-04-16 15:08:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In The Goodfellas , Tommy picchia duramente Billy Batts e poi gli spara in bocca. In questo momento, la pistola si comporta in modo strano: spara, Tommy la lascia cadere ed esplode in pezzi. La telecamera si concentra esplicitamente sulla pistola in pezzi che trascina sul pavimento.

Potrebbe sembrare un errore di continuità o uno strano tempismo su questa azione. Perché la pistola si comporta così?

Una risposta:
Dannie
2017-04-16 15:46:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un'arma da fuoco deve essere pulita per funzionare correttamente e non è progettata per essere utilizzata come arma contundente.

Il modo in cui interpreto la scena è che l'arma è danneggiata troppo gravemente per sparare correttamente. Per miracolo il cilindro deve essere stato piegato in modo tale che il perno ha colpito la cartuccia e ha scaricato il proiettile che poi deve aver urtato il cilindro o l'alloggiamento della canna in modo tale da rompere l'arma senza esplodere.

Una quantità sufficiente di materiale estraneo, in effetti sangue, potrebbe aver prodotto lo stesso risultato. Inoltre, stava usando un calibro .32 che è un piccolo calibro pensato per l'occultamento e l'affidabilità. Non riesco a immaginare che un calibro più grande si sarebbe scaricato in modo improprio senza danneggiare il tiratore e sicuramente avrebbe rotto l'arma in modo molto più esteso.

Ecco le immagini che ho usato per identificare l'arma, eventuali esperti si sentono liberi di correggermi ma credo che stiamo parlando di un tipo di arma notoriamente noto come Speciale del sabato sera:

A pristine example

Framegrab from Goodfellas

Immagino anche che questo sia il modo in cui Billy Batts è sopravvissuto a un colpo in bocca, la maggior parte del proiettile è conficcata nell'arma rotta e l'energia è stata consumata sulla rottura del cilindro dal telaio.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...