Domanda:
Cosa dovresti fare se sei costretto a entrare in uno spazio aereo limitato o proibito?
Qantas 94 Heavy
2014-01-14 17:11:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Apparentemente, anche se hai dichiarato una situazione urgente o un'emergenza, non puoi entrare in uno spazio aereo limitato o proibito e l'ATC potrebbe non essere in grado di farti entrare nell'area. Quindi, la mia domanda:

Se hai avuto una grave condizione a bordo di un aereo (diciamo forte formazione di ghiaccio) e terreno elevato (lo so, probabilmente non l'hai pianificato) in tutte le direzioni tranne che per lo spazio aereo limitato o proibito cosa dovresti fare per assicurarti che le persone siano consapevoli della tua situazione e possano cercare di ridurre al minimo il rischio di farlo?

Disclaimer: non un vero pilota. Farei squawk 7700, spiegherei la situazione all'ATC e raccoglierei quante più prove possibili (foto, ecc.) Per dimostrare che sei stato costretto a entrare in uno spazio aereo limitato / proibito.
Questo sarà probabilmente un problema solo quando ti trovi su un piccolo aereo privato, dove effettivamente il terreno gioca un ruolo. Quindi l'unico caso è spiegare il tuo problema nel modo più chiaro possibile e scattare foto.
Sono d'accordo con la parte senza immagini. In caso di emergenza, hai già le mani occupate. Preoccupati delle questioni legali quando sei al sicuro a terra!
Come pilota in comando puoi deviare da qualsiasi regolamento FAA se necessario per mantenere la sicurezza del volo. Come i commenti sopra e le risposte sotto, devi prima occuparti di restare in vita. Potresti essere intercettato e potresti essere accolto con le pistole a terra, ma sarai vivo. Avrai quindi altri anni a disposizione per affrontare le pratiche burocratiche che ne derivano e le possibili battaglie legali. Devo dire che ho ricevuto un servizio prioritario e una festa di saluto per un guasto dello strumento in IMC, equivaleva a una telefonata che terminava con "Hai fatto la cosa giusta da dichiarare". (Non era limitato lo spazio aereo anche se solo di Classe C)
@p1l0t Tieni presente che molto spesso gli spazi aerei per usi speciali (in particolare aree riservate e proibite) sono governati da agenzie diverse dalla FAA. E quelle agenzie non sono sempre d'accordo con cose come l'autorità di emergenza del PIC.
Sì, è vero, solo perché non rinunci al certificato di pilota non significa che non puoi essere arrestato, multato o imprigionato dall'agenzia di controllo o da un'estensione della loro autorità.
@Lnafziger ovviamente, stavo pensando di scattare foto se la situazione lo consente. Improbabile, lo so. Ho letto di un'esperienza RTO tempo fa e mi sono ricordato che il pilota ha scattato alcune foto al pannello dell'interruttore automatico per documentare il guasto che ha causato l'RTO.
@orique Sì, è un'ottima idea, ma era a terra dopo che l'emergenza era finita allora! :-)
Due risposte:
Lnafziger
2014-01-14 19:05:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se l'ATC non può legalmente darti il ​​permesso di entrare in uno spazio aereo proibito (a proposito, a volte può farlo per lo spazio aereo limitato), se dichiari un'emergenza si coordinerà comunque con l'agenzia di controllo che ti aiuterà a tenerti al sicuro.

Squawk 7700, vola più in alto possibile, accendi tutte le luci, trasmetti le tue intenzioni su 121,5 se non stai parlando con l'ATC e non fare immersioni improvvise verso il suolo / edifici, ecc. Tutto questo aiuterà a dimostrare che non stai cercando di "intrufolarti sotto il radar" e puoi solo migliorare la tua situazione.

Non sorprenderti se vieni intercettato e assicurati di parlare con loro su 121.5 se lo fai. Conosci le tue procedure di intercettazione (sezione 5-6-2) e seguile esattamente. Molto probabilmente cercheranno di aiutarti il ​​più possibile. Dovrai ancora affrontare molte domande e probabilmente anche un'azione di certificazione quando arriverai sul campo perché, come hai detto, una pianificazione inadeguata non è una scusa ...

Inoltre, questo vale negli Stati Uniti. Alcuni altri paesi (possibilmente Cuba, Iran, ecc.) Tendono ad essere molto più sensibili a questioni come questa e potrebbero "prima sparare e poi porre domande".

_Alcuni altri paesi (forse Cuba, Iran, ecc.) Potrebbero "sparare prima e fare domande dopo" ._: Per quanto ne so, è la marina degli Stati Uniti che [ha abbattuto un volo passeggeri civile iraniano] (http: / /en.wikipedia.org/wiki/Iran_Air_Flight_655) il 3 luglio 1988 * nello stesso modo * in cui hai scritto sull'Iran. Sono profondamente dispiaciuto per il tuo giudizio unilaterale.
@Mostafa È stato un incidente terribile, tuttavia la mia risposta è stata specificamente rivolta allo spazio aereo limitato e proibito negli Stati Uniti. ** Immagino ** che la maggior parte dei paesi del Medio Oriente sarebbe molto meno tollerante nei confronti della situazione che chiede rispetto a qui * negli Stati Uniti continentali * che è ciò che ho descritto nella mia risposta. Non sei d'accordo?
@Mostafaııııııııııııııııııııııı: È stata davvero una tragedia terribile. È interessante notare che i registratori di dati di bordo non erano d'accordo con la testimonianza del testimone oculare. La politica era di non fare nulla del genere. Ora, qual è la politica in Iran o in Iraq?
Skip Miller
2014-01-14 20:55:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Avvia, naviga, comunica. In questo ordine.

Per prima cosa, risolvi l'emergenza in volo. Se questo significa veramente penetrare in uno spazio aereo proibito o limitato, fallo.

In secondo luogo, naviga per uscire dallo spazio aereo proibito o limitato il prima possibile.

Terzo, comunica all'ATC cosa stai facendo e perché. Segui le istruzioni fornite se non sono in conflitto con la tua sicurezza.

Infine, quando sei a terra, presenta un rapporto ASRS della NASA. Spiega cosa / dove / perché. Le immagini ecc. Per documentare questo sono una buona idea ma non in volo. Hai una situazione di emergenza ... per cosa stai giocherellando con una telecamera? Portali a terra. Se hai tempo per scattare foto in volo (glassa) possono essere usate contro di te a meno che tu non abbia un aereo certificato per il volo in condizioni di ghiaccio.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...