Domanda:
Come ti avvicini alla trasmissione delle conoscenze tecniche ai tuoi superiori?
RSid
2012-04-11 21:10:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le persone che sono responsabili del mio posto di lavoro non capiscono veramente di cosa sono capaci i computer, diffidano di loro e generalmente hanno molte difficoltà nell'uso della tecnologia. Questo è un problema perché il nostro lavoro ora ci richiede di gestire enormi database e l'archiviazione e la gestione dei dati è uno dei nostri maggiori problemi come azienda.

A causa della loro confusione, tendono a prendere decisioni disinformate che portano a grossi mal di testa per tutti, o semplicemente non riescono a utilizzare il sistema in modo efficace. Non sono particolarmente ricettivi all'idea di formazione, poiché sono molto impegnati e le spiegazioni informali su come funzionano i nostri sistemi non sembrano aderire.

Ci sono alcuni suggerimenti per impartire le basi tecnologiche ai tuoi superiori in modo inoffensivo (ma si spera efficace)?

Cinque risposte:
HLGEM
2012-04-12 00:03:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Prenderò un punto dalla tua domanda e affronterò che:

Questo è un problema perché il nostro lavoro ora ci richiede di gestire enormi database e l'archiviazione e la gestione dei dati uno dei nostri maggiori problemi come azienda.

Quello che devi fare per risolvere questo problema e altri simili è imparare a comunicare nel mondo degli affari parlare non tecnico parlare con i tuoi capi. Prendono decisioni sbagliate perché non hanno le informazioni giuste o non capiscono le informazioni che hanno. Ma capiscono l'analisi costi-benefici e il discorso finanziario.

Quindi, per prima cosa, scegli un problema di database che deve essere risolto. Quindi individua diversi fattori che devono essere utilizzati per valutare la soluzione. Dovrebbero includere cose come costo iniziale, costo di manutenzione, sicurezza, tempo per l'installazione (o completare il progetto), soddisfazione del cliente, ecc. Alcuni dovrebbero essere facilmente quantificati e altri possono e dovrebbero essere più soggettivi. Successivamente (e questa è la parte subdola), chiedi ai manager di ordinare questi fattori in importanza con un numero effettivo compreso tra 1-5. Ora lo prendi e crei una matrice con diverse possibilità, inclusa quella per cui stai spingendo. Valuta ogni possibilità da 1 a 5 per ogni fattore. Moltiplica ogni valutazione per il fattore di importanza e somma i valori per ciascuna possibilità. Se lo hai fatto correttamente, apparirà la soluzione migliore avendo il punteggio più alto e probabilmente sarà il tuo. I manager lo adorano perché permette loro di indicare qualcosa di "Obiettivo" per dire che hanno preso la decisione giusta. Lo adorerai perché puoi usarlo per mostrare che la tua soluzione è migliore in base alle cose che hanno concordato sono della massima importanza. E non devi spiegare perché fgh sia tecnicamente migliore di ghi perché hai spiegato il motivo in termini commerciali.

+1 - Dietro ogni sfida tecnica c'è un driver di business. Comprendili e conversa in modo intelligente su di loro e spesso puoi trovare modi per eliminare i problemi tecnici (un modo alternativo di gestire il driver di business o il supporto per costruire l'infrastruttura tecnica necessaria a supportare il business)
FrustratedWithFormsDesigner
2012-04-11 21:43:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La formazione sarebbe l'opzione migliore, ma in caso contrario, è possibile impostare una sorta di email "Consiglio tecnico della settimana", in cui una volta alla settimana invii tramite email un suggerimento / tutorial ben scritto per alcuni dei sistemi specifici che stai utilizzando? Dovresti assicurarti che i suggerimenti siano pertinenti, positivi e sottolineare i vantaggi di seguirli. So che qui l'hanno fatto quando sono migrati a Outlook, molto tempo fa, e anche io ho imparato alcuni trucchi di cui non avevo mai sentito parlare prima.

Mi piace molto l'idea del suggerimento tecnico e la proverò. Grazie!
Abbiamo il consiglio tecnico della settimana. Di solito viene ignorato.
user38
2012-04-12 01:08:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sono seduto su questa sedia diverse volte.

A causa della loro confusione, tendono a prendere decisioni disinformate che portano a grossi mal di testa per tutti, o semplicemente non riescono a usare sistema in modo efficace.

Il problema qui è piuttosto semplice:

tendono a prendere decisioni non informate

In primo luogo, Presumo che sia così. Devi gestirlo con molta attenzione: supporre che qualcuno sia incompetente quando è solo occupato non ti renderà caro a loro in alcun modo.

Quindi, supponiamo che siano disinformati - il problema semplicemente affermato è che hanno bisogno di essere informati. Ciò significa in qualche modo inserirsi nel processo decisionale a cui sono sottoposti e ascoltare ciò che vogliono ottenere.

Quindi, e questo è cruciale, esponi tutte le opzioni, presentando il più semplicemente possibile i concetti tecnici che hai bisogno che sappiano e rispondano a qualsiasi domanda, quindi lascia che siano loro a decidere. Avranno ancora preso la decisione - sono ancora in carica - ma tu li hai forniti delle informazioni di cui hanno bisogno per prendere la decisione giusta.

A questo punto, dovrei dire quello che noi " sto cercando di fare è guidarli, tuttavia, una cosa che ho tolto dal fare questo quasi tutta la mia vita lavorativa è che a volte, quando vengono presentate le opzioni, il manager ne sceglie una per motivi di lavoro come velocità, costo, ecc. Come persone IT, in particolare programmatori, tendiamo ad essere impostati nei nostri modi in termini di "tecnologicamente migliore", mentre il manager può vedere le cose dal punto di vista aziendale / strategico. Non invidiarli a questo; è il motivo per cui siamo ancora impiegati, dopotutto.

Ora, come inserirti nel processo decisionale? Bene:

... dato che sono molto impegnati

Bingo. Offriti di risparmiare tempo. Trova un esempio di una soluzione tecnica che ritieni non sia la migliore e confrontala con una che funziona, spiegando come ciò farà risparmiare tempo o denaro (o entrambi) tutto intorno. Quindi, e questo è complicato: o prova a offrirti di esaminare le decisioni o se il manager non ti lascia andare, puoi provare a coinvolgerti nella discussione fino a quando la tua frequenza di partecipazione finisce per includere te per impostazione predefinita.

Come ho detto, l'aspetto importante qui, per quanto allettante sia, è non presumere e prendere decisioni. Interpretare i requisiti e presentare le opzioni. Pensa al "collegamento tecnico". Inoltre, tieni presente che a volte, in alcune culture aziendali, l'idea di ricevere consigli dal personale junior non esiste realmente e potresti non essere in grado di influenzare l'influenza di cui hai bisogno.

acolyte
2012-07-04 11:54:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che potrebbe essere facile come infilare la testa nel loro ufficio, chiedergli di venire dalla tua scrivania in modo da poter chiarire qualcosa, quindi dimostrare ciò che vuoi che sappiano e concludere chiedendo se è corretto / modo più efficiente di svolgere tale compito. Di 'loro che ritieni che potrebbe esserci un modo migliore, ma non ne sei sicuro ed era certo che sarebbero stati in grado di rispondere. Parte dell'essere un buon insegnante non è essere in grado di insegnare, è essere in grado di impedire alle persone di rendersi conto che gli stanno insegnando.

Deek
2012-07-05 18:35:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È difficile giudicare questo senza sapere quanto sanno di IT e qual è la linea di comando.

Se c'è un tipo di persona CTO sul consiglio, o almeno qualcuno che ha orecchio del capo - quindi quell'uomo / donna è l'interfaccia tra il management e la tecnologia. Ha la responsabilità di tradurre il gergo in qualcosa di comprensibile per loro, convincerli a vedere il business case per i diversi sistemi IT e il loro aiuto nella gestione della transizione.

Ma ho l'impressione che questa azienda abbia molti altri problemi.

E, se fossi in te, inizierei a cercare un altro lavoro.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...