Domanda:
Come mai la Federazione non ha usato abitualmente armi a proiettile contro i Borg?
Dima
2011-02-02 07:45:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In "Primo contatto" Picard uccide un paio di droni Borg sul ponte ologrammi con una pistola Tommy olografica. Sembrerebbe che mentre i Borg sono in grado di adattarsi per diventare impermeabili alle armi a energia, sono vulnerabili ai proiettili. Sembra un buco logico spalancato: perché la Flotta Stellare non poteva replicare i fucili d'assalto "primitivi" per combattere i Borg, se sapevano che i phaser erano inutili contro di loro? Questo problema è mai stato risolto?

Prendendo spunto da un altro franchise di fantascienza, gli Asguard in Stargate SG-1 erano così avanzati che non hanno mai nemmeno preso in considerazione l'uso di armi a proiettile contro i Replicatori (che erano immuni a quasi ogni forma di arma energetica). Ci sono voluti noi umani "primitivi" che usavano armi a proiettile per trovare un modo praticabile di combattere i replicatori su piccola scala.
@Paperjam, ma questa spiegazione non si applica qui. Anche se gli umani in TNG non hanno usato armi a proiettili per 2 o 3 secoli, sanno ancora come produrle e potrebbero essere facilmente addestrati per usarle.
Solo perché i soldati hanno pistole non significa che smettano di imparare a usare i coltelli.
@kenliu solo per illustrare il tuo punto con una sezione di un noto film spaziale: http://www.youtube.com/watch?v=FNhYJgDdCu4
Comunque i proiettili del ponte ologrammi non sono fatti di energia? Non sono solo campi di luce e di forza?
@Kalamane sì e no ... vedi la mia risposta
Ho una pistola a serpente per il campeggio.È passato un po 'di tempo da quando mi sono accampato.Quella cosa è sepolta da qualche parte in un armadio, le munizioni sono conservate altrove.Se un serpente mi incrociasse adesso in qualsiasi situazione in cui avrei bisogno di quella pistola, perderei sicuramente perché la minaccia di incontrare un serpente è così bassa che non tengo prontamente disponibili le provviste per proteggermi.Non è che non li abbia, solo che è abbastanza raro da non giustificare la preparazione.Forse i borg non sono una minaccia così grande come sembrano e per questo motivo, essere preparati per loro non era ritenuto necessario
Pensi seriamente che i Borg impiegherebbero molto tempo per adattarsi ai proiettili?I proiettili del ponte ologrammi hanno funzionato solo perché erano inaspettati.
@DavidJohnston, allora come mai i Borg non si sono mai adattati a bat'leth?
Diciotto risposte:
Mark Embling
2011-02-03 04:07:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

C'è una logica incoerente qui. Penso che il motivo sia proprio quello che la maggior parte delle persone concorda sul fatto che non lo sia: gli scudi saranno adattati per bloccare i proiettili fisici. Tutti i campi di forza in uso nella maggior parte dei luoghi (comprese le navi della Federazione - pensa al brigantino) saranno in grado di impedire il passaggio di cose fisiche. Non è difficile immaginare che i Borg possano semplicemente adattare i loro scudi contro proiettili più lenti e più grandi in aggiunta (o al posto di) armi a base di energia.

Allora come mai i Borg non hanno campi di forza per fermare i bat'leth?
Questa è una bella domanda. Se hanno le risorse per proteggersi dalle armi energetiche, non vedo motivo per cui non sarebbero in grado di proteggersi da armi da trauma contundenti o taglienti. Incapacità di adattarsi a cambiare tattica forse? Sebbene abbia assimilato innumerevoli Klingon, anche questo sembra improbabile.
@Mark: il brigantino ha la potenza principale della nave a cui attingere. I droni devono alimentare tutta la loro cibernetica (inclusi i relè subspaziali!) E qualunque scudo generino. Non abbiamo mai visto un'istanza di un drone sorpreso da dietro e colpito da uno sparo, dopo `` adattamento '' a un'impostazione phaser, quindi molto probabilmente sono stati cablati per attivare i loro scudi per brevi periodi (quando rilevano nemici, armi mirate loro, o forse l'azione fisica del fuoco).
@Mark: In breve, penso sia molto più ragionevole presumere che i Borg semplicemente non abbiano una cella di accumulo di energia portatile in grado di sostenere i requisiti di alimentazione per uno scudo di blocco cinetico di qualsiasi forza. I droni sarebbero meno che utili se potessero bloccare un'esplosione di 3 round prima di dover tornare sulla nave e ricaricarsi, dopotutto.
@Jeff: Penso che probabilmente sia una conclusione equa. Quindi, in teoria, * potrebbero * erigere scudi, ma non abbastanza a lungo da essere utili.
@Mark Non credo sia una questione che i Borg non siano in grado di alimentare efficacemente uno scudo del genere. Dopotutto, Worf è stato in grado di fasionare una barriera cinetica da un comunicatore in A Fist Full of Datas, che non era certamente ottimizzato per un compito del genere e tuttavia è riuscito a fermare più proiettili per 1 o 2 secondi. Penso che, come sottolinea la risposta accettata, rimuoverebbe semplicemente uno dei principali antagonisti del metaverso e gli scrittori non volevano farlo.
@Xantec: il comunicatore non doveva alimentare un corpo pieno di cibernetica, un relè subspaziale, scudi energetici e rimanere funzionale per la durata di una battaglia (da 5 minuti a diverse ore). Dopo 2 secondi, era kaput.
@Dima: l'energia richiesta per deviare un proiettile che si muove a poche migliaia di piedi al secondo è molto inferiore a quella necessaria per fermare un bat'leth. Il motivo per cui un proiettile è efficace è a causa delle sue piccole dimensioni, aumentare le dimensioni senza aumentare la massa e non è nulla. E le dimensioni ridotte rendono più facile uno scudo. Quindi, la risposta è che probabilmente lo fanno, ma ci vuole più tempo per adattarsi.
@jmoreno Force = Massa x Accelerazione. Aumenta le dimensioni del proiettile mantenendo la massa e l'accelerazione e continua a fornire lo stesso pugno, solo su una superficie maggiore. Sono abbastanza certo che la velocità * molto * maggiore del proiettile (comunemente molto più veloce della velocità del suono) supera la massa maggiore del bat'leth, quindi il * proiettile * è in realtà quello che richiede più energia per fermarsi .
@IsziRoryorIsznti: Solo se il bat'leth pesa meno di 3 kg, se pesa più di un proiettile .45 che si muove a 5000 m / s avrebbe meno forza. Data la maggiore forza di Klingon e il fatto che è un'arma a due mani, non una spada, penso che 3kg sia un po 'leggero.
I bat'leth hanno molta più forza dietro di loro. Un proiettile ha solo slancio.
Penso che la risposta sia molto più semplice: nessuna specie che hanno mai assimilato aveva il tipo di conoscenza necessaria per creare scudi che fossero sia resistenti ai pipistrelli che ai phaser. Una volta che uno è diventato l'arma principale di scelta, l'altro è diventato obsoleto. E gli stessi Klingon sembrano a malapena il tipo da sfoggiare pesanti armature che bloccano le lame.
Per tutti coloro che suggeriscono che ha bisogno di troppa potenza per fermare i proiettili, dimentichi che il trasferimento di potenza wireless è comune in ST: è visto nel primo episodio di TNG e in molti altri.Il cubo potrebbe facilmente inviare l'alimentazione dei droni in modo wireless se necessario.L'unico limite di potenza è ciò che il CUBE potrebbe inviare non la "batteria" dei droni.Uccidere 2 Borg con una pistola non dimostra che non riescono ad adattarsi affatto: vediamo 2 Borg morire per un'arma più volte prima che si adattino semplicemente
Jeff
2011-02-03 03:11:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nell'universo, penserei che l'uso di esplosivi chimici e armi ad energia cinetica sarebbe MOLTO scoraggiato su qualsiasi nave stellare, date le possibilità di una breccia nello scafo, e le forze di sicurezza che normalmente vediamo sarebbero per lo più inutili con tali armi . Sono stati addestrati su armi ad energia senza rinculo, senza una capacità di caricatore significativa, senza bisogno di ricaricare, ecc. Sarebbe come prendere un gruppo di fucilieri e dare loro delle balestre.

Dal punto di vista della scrittura, c'è non c'è modo per i Borg di essere una minaccia una volta che la Federazione inizia a usare armi da fuoco invece di armi ad energia. L'energia cinetica non è come le armi a energia magica che usano - non puoi semplicemente `` proteggerti '' contro di essa (altrimenti pugni, spade, ecc. Non funzionerebbero) e la relativa semplicità anche delle moderne armi da fuoco per la produzione in serie (dato la tecnologia consolidata dei replicatori) renderebbe rapidamente i Borg inutili come malvagi faccia a faccia.

E le battaglie CGI costano denaro.

In breve: la Federazione non ha il addestrandosi a usarli bene, e finirebbero per uccidere molti di loro (se ne considerassero anche la possibilità) usandoli in modo errato, e se mai avessero ottenuto un uso diffuso, la serie perderebbe un importante antagonista.

Non lo so ... Lo scafo deve essere costruito per resistere al piccolo impatto di meteoriti. E probabilmente ci sono più strati tra le pareti delle cabine e dei corridoi e lo scafo esterno ... Inoltre ci sono campi di forza per sigillare una breccia nello scafo, come in "Generazioni". Quindi, se l'alternativa è tra l'essere assimilati dai Borg, potrebbe avere senso rischiare una breccia nello scafo. Per non parlare del fatto che una squadra di sbarco può essere teletrasportata a bordo di una nave Borg e iniziare a sparare lì.
Per quanto i Borg siano inutili, le navi della Federazione non possono ancora competere con le loro. E l'uso di armi da fuoco renderebbe il combattimento faccia a faccia più interessante, non meno, IMHO. I Borg possono ancora rispondere al fuoco con phaser o disgregatori. O forse potrebbero adattarsi realizzando attacchi per mitragliatrice per i droni. :)
@Dima: No, probabilmente non è classificato per resistere a molti danni cinetici: prevenire gli impatti delle meteore è il lavoro del deflettore principale (e poiché si dice sempre "principale", presumibilmente di riserva). E sebbene ci siano campi di forza per le emergenze, ciò non aiuterà le persone intrappolate dietro di loro ... o se il potere è perso. DEVONO essere grandi drenaggi di energia e nessuna persona sana di mente si fiderebbe che resistessero a lungo.
@Dima's 2 ° commento: non ricordo di aver mai visto un drone Borg usare armi a distanza, anche quando aveva molto senso farlo. Sono sempre stati semplici zombi, senza senso tattico, armi combinate, ecc. Peccato, li renderebbe molto più interessanti.
Direi che i Borg potrebbero adattarsi alle armi a proiettile. Non creano campi di forza davanti a loro?
@cbmeeks: Sì, ma quei campi sembrano dipendere dalla natura esoterica dell '"energia" dei phaser per fermarli. Se potessero montare scudi per fermare i proiettili, potrebbero fermare coltelli e spade. I Klingon ci hanno mostrato che non li fermano (nonostante l'attacco fisico con un'arma a lama sia qualcosa che hanno quasi certamente affrontato su ogni pianeta che hanno conquistato che aveva una vita senziente e che usa strumenti.
@Jeff: Nell'episodio della Voyager "Year of Hell", si vedono campi di forza che sigillano buchi nello scafo per giorni, se non settimane.
@HNL: Purtroppo, non è nemmeno in una delle prime 10 cose più ridicole che ho visto su Voyager. Il numero 1 è "alieni che rubano i polmoni".
Solo perché non possono fermare grandi masse a bassa velocità (armi da mischia) non significa che non possano fermare piccole masse ad alta velocità.
In BSG avevano cannoni ferroviari come armi da nave a nave. Troppo primitivo per ST?
E se le armi a proiettile diventassero prevalenti, è probabile che abbiano protocolli per trattare con i primitivi e inizierebbero ad aggiungere qualche armatura ablativa ai loro droni dopo un incontro o due.
Ci sono campi di forza. C'è gravità artificiale. C'è la neutralizzazione dell'inerzia. Quindi, chiaramente, i Borg hanno una grande cassetta degli attrezzi tra cui scegliere per proteggersi dai danni meccanici, se hanno motivo e scelgono di (costo / guadagno).
@KenLiu Si può ragionevolmente presumere che i veicoli spaziali interstellari siano ragionevolmente ben protetti dagli attacchi cinetici. A una velocità di 0,8 c (pieno impulso per una classe Intrepid. Altre classi sono probabilmente simili.), Una particella di polvere da 50 microgrammi colpirebbe come un proiettile da un cannone anticarro.
Non compro l'argomento "pericoloso perché potrebbero causare una rottura dello scafo". Se un'arma a proiettile può sfondare lo scafo di una nave e un'arma a raggio no, ne consegue che le armi a raggio sono meno potenti (o almeno, meno perforanti). Ciò ha la sfortunata implicazione che le armi da nave a nave dovrebbero essere armi a proiettile per ottenere il massimo effetto, perché nel combattimento tra navi l'intento _è_ di violare lo scafo. Allora perché la Federazione non usa armi anti-nave a proiettili contro i Borg?
@AndresF .: Le armi a raggio POSSONO violare lo scafo, se sono in scala di astronave. L'abbiamo visto molte volte. Gli hand phaser non possono, l'abbiamo visto anche più volte. Le squadre di sicurezza della Flotta Stellare sono quasi certamente addestrate su come ridurre al minimo i danni causati dai colpi di phaser vaganti (motivo per cui sparano brevi razzi). I proiettili, tuttavia, rimbalzano e rimbalzano, causando MOLTI danni sul percorso. Un proiettile può fare molti più danni diffusi rispetto a un'esplosione di phaser vagante.
Worf trasforma il suo comunicatore in uno scudo temporaneo per deviare i proiettili olografici in * A Fistful of Datas *.Ecco la scena in questione (con musica ad alto volume invece del suono dell'episodio): https://youtu.be/o7sGfngGRHk?t=59.Quindi, ** puoi ** "solo" proteggerti ".
@Ellesedil - Questo è un terreno ben battuto.Sì, è * possibile *, ma ad alta intensità energetica.È improbabile che un drone Borg possa farlo in modo coerente mentre alimenta ancora tutte le sue altre cose.
MPelletier
2011-02-02 08:01:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo non è stato risolto, no.

Uccidi un Borg con una certa arma e si adatteranno. È un po 'sorprendente che non abbiano mai incontrato alcuna cultura con le armi a proiettile, ma dal momento che ora l'hanno fatto, tecnicamente si sarebbero adattati.

Ovviamente, il "Primo contatto" è avvenuto in passato e questa conoscenza non tornato al collettivo. Quindi immagino che la Federazione sia ancora buona per una singola uccisione Borg con proiettili ...

Non sembrano adattarsi molto bene ai bat'leth ...

Questa è la cosa. Hanno installato una sorta di "scudo" per bloccare i raggi phaser, ma non li ho mai visti usare alcun tipo di campo di forza per fermare qualcosa di meccanico. I proiettili dovrebbero funzionare.
Sarebbe davvero bello, però, dire che i campi di forza richiedono troppa energia per un singolo Borg, quindi non si adattano mai. All'improvviso, tutto il personale della Flotta Stellare diventa pistolero. Star Trek, in stile Far West!
Star Trek incontra Firefly?
@DanielBingham "Vivete a lungo e prosperate!"
Dopotutto è probabilmente una decisione di scrivere storie, ma potrebbero adattarsi alle armi fisiche così facilmente? Non senza perdere efficienza (ad es. Minore agilità a causa di armature ingombranti). È molto più facile deviare l'energia o la radiazione opposta alla materia reale. Un semplice esempio: puoi usare uno specchio per deviare completamente la luce (energia pura), ma non è così facile voler deviare qualcosa di cinetico. Ma ad essere onesti, puoi ribaltare l'intera domanda: perché gli ufficiali della flotta stellare di solito sono senza protezione? Ci sono diversi combattimenti con alcuni campi di forza, ma tonnellate di camicie rosse muoiono per il fuoco delle armi.
I bat'leth hanno molta più forza dietro di loro. Un proiettile ha solo slancio.
Le civiltà con armi a proiettile sono probabilmente troppo primitive per aggiungersi al collettivo Borg.Pertanto, non è che non li abbiano incontrati, ma hanno evitato attivamente tali società.
Worf a bordo della Defiant in First Contact: "Forse oggi è un buon giorno per morire ... SPEED RAMMING!"Gli attacchi fisici sono ancora efficaci nel 24 ° secolo.
@ScottWhitlock Immagino che ci sia qualcosa di più nello speronare una nave della semplice forza contundente, supponendo che la conseguente esplosione del nucleo di curvatura sia qualcosa che non è facilmente adattabile.
JRaymond
2012-11-27 01:49:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Innanzitutto, mantenere la schermatura cinetica per tutto il tempo sarebbe costoso, dal punto di vista energetico. Di fronte a una cultura che finora ha usato solo armi ad energia contro di loro, ha più senso per i Borg scegliere difese appropriate per il nemico che devono affrontare. Devo pensare, tuttavia, che se le armi a proiettile iniziassero a diventare la modalità principale di combattimento contro i Borg in uno qualsiasi degli scontri, si adatterebbero anche ai proiettili (olografici o meno).

L'obiezione che ho visto qui a questa linea di logica è questa:

Non sembrano adattarsi molto bene ai bat'leth ...

Ma ricorda che l'obiettivo principale dei Borg non è uccidere, ma crescere, adattarsi. Per "Aggiungi la tua particolarità tecnologica e biologica alla [loro]". In quanto tali, il loro principale mezzo di offesa è l'assimilazione - e tutti gli esempi di assimilazione che ho visto dai Borg provengono da distanza ravvicinata - corpo a corpo. Nota anche che tutta la schermatura della forza cinetica che abbiamo visto nell'universo di Star Trek è bidirezionale: niente dentro, niente fuori. Un drone, quindi, a distanza abbastanza ravvicinata da impegnarsi in un combattimento corpo a corpo ai fini dell'assimilazione, sarebbe costretto a disimpegnare qualsiasi schermatura cinetica per premere il suo attacco, rendendolo così vulnerabile a pugni, batleth, ecc.

In breve, i Borg si adatterebbero alle armi cinetiche con schermatura cinetica in un impegno prolungato con una cultura che ne faceva uso, ma avrebbero dovuto disinnestare questo scudo a distanza ravvicinata per assimilare eventuali combattenti.

Non tutti gli esempi di assimilazione sono a distanza ravvicinata: una volta avevano questa idea ingegnosa del virus aereo, http://en.memory-alpha.org/wiki/Nanoprobe_virus
Questa risposta è sicuramente quella che ha più senso e spiega perché sono così formidabili nel combattimento corpo a corpo senza essere completamente invincibili.
Tony Meyer
2011-02-02 14:44:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È un universo diverso, ma ci sono paralleli con i replicatori in Stargate SG-1 : inizialmente erano anche vulnerabili alle armi "primitive" (cioè la tecnologia terrestre) ma immune alla tecnologia più sofisticata (Asgard, Goa'uld). Tuttavia, si adattano rapidamente alle armi, quindi solo un numero limitato (data la velocità con cui possono riprodursi, fondamentalmente poco importante) può essere distrutto in questo modo.

Se questo è stato affrontato in Star Trek sembra probabile che si applichi qualcosa di simile.

Ma è proprio questo, nell'universo SG1 gli Asgard non potevano combattere i replicatori, perché non avevano mai inventato armi a proiettile. Gli umani li avevano e li usavano ampiamente. I replicatori potevano solo "adattarsi" replicando più velocemente e ricostituendo i "bug" più velocemente. Suppongo che i Borg potrebbero anche "adattarsi" tirando fuori più droni più velocemente, ma non è questo il punto. I singoli droni, proprio come i singoli "bug" dei replicatori, sono vulnerabili ai proiettili. Eppure in qualche modo gli umani dell'universo ST non hanno preso piede.
No, si sono adattati durante la creazione dei replicatori di "forma umana", che non erano vulnerabili alle armi a proiettile. I replicatori di forma umana sono più simili ai droni Borg rispetto ai replicatori di insetti, quindi presumibilmente svilupperebbero una resistenza simile.
Ah, hai ragione, naturalmente. Mi sono dimenticato di loro. Tuttavia, è una situazione molto diversa. I replicatori hanno impiegato un enorme lasso di tempo per sviluppare le "forme umane" nella bolla temporale accelerata mentre i Borg si adattano al fuoco dei phaser in tempo reale.
user11521
2013-06-15 10:03:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono altre due cose da considerare che non sono state ancora trattate. Uno è che, nel ponte ologrammi, un proiettile sparato da una pistola olografica non è né solido né ha la firma di un'arma a energia. Solo quando il proiettile sta per interagire con un oggetto reale (in questo caso il drone Borg) e le sicurezze sono disattivate il ponte ologrammi replica un vero proiettile con l'energia richiesta. Quindi da un punto di vista possiamo vedere qualsiasi essere sul ponte ologrammi come se avesse centinaia o migliaia di armi ad energia cinetica puntate contro di loro in ogni momento sotto forma di replicatori accoppiati a olo-diodo. Probabilmente sarebbe difficile adattarsi a un tale sistema, e quindi anche la grande necessità di sicurezze per limitare tale replica per prevenire incidenti.

L'altra cosa da considerare è che un lo scudo energetico può deviare un proiettile, anche olografico. Worf ha ideato un dispositivo del genere utilizzando il suo comunicatore in A Fist Full of Datas . Potrebbe essere stato più facile poiché Worf aveva più familiarità con la tecnologia o a causa delle circostanze del malfunzionamento in quel momento, ma suggerisce che alla fine i Borg sarebbero stati in grado di adattarsi.

+1 per un punto interessante: fondamentalmente la logica del ponte ologrammi "decise" che i droni dovevano essere feriti e lo fece così ... Mi chiedo se anche un semplice ordine di "genera ferite gravi in ​​tutti i droni Borg" avrebbe funzionato
Izkata
2011-11-06 03:41:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Partendo dalle altre risposte sulla necessità di una fonte di alimentazione portatile, penso che la risposta sia un po 'più semplice:

Phaser e armi ad energia sono energia!

Perché non assorbirne una parte per generare il campo di forza in primo luogo? Questo spiegherebbe perché i proiettili, i batleth e i pugni funzionano ancora e i droni non avrebbero bisogno di un'enorme fonte di energia per continuare a utilizzare i campi di forza mentre vengono sparati.

orzmzcy
2012-07-14 04:52:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse il motivo per cui i Borg non si preoccupano degli schermi cinetici ha più a che fare con la tecnologia medica. Se la tua tecnologia medica è così avanzata che la maggior parte dei traumi non catastrofici può essere riparata (ad esempio, ricorda che Picard sopravvive a un coltello nel cuore!), Le armi a proiettile diventano molto meno una minaccia. Sebbene sia possibile disabilitare un drone con un'arma a proiettile, sarebbe abbastanza facile rimandarlo al Cubo per la riparazione e la rigenerazione, ovviando alla necessità di schermatura cinetica. Ovviamente in Primo contatto il cubo non c'è più, e questo potrebbe spiegare la vulnerabilità dei Borg al tommygun olografico.

Al contrario, le future armi energetiche impostate per "uccidere" sarebbero presumibilmente progettate per sconfiggere la tecnologia medica della giornata infliggendo danni irreparabili ai tessuti, oltre il normale trauma; questo è solitamente descritto come vaporizzazione! Ciò richiederebbe la tecnologia di schermatura adattiva per proteggere i droni dalle armi a energia.

Potrebbe non essere facile implementare uno scudo per proteggere dalle armi corpo a corpo. Supponendo che esista una tecnologia di scudo cinetico praticabile, è probabile che sia ad alta intensità energetica, quindi data la limitata capacità di accumulo di energia dei singoli droni, vorranno attivarla solo di fronte a una vera minaccia. Quando un piccolo oggetto rigido si avvicina a una velocità superiore a quella del suono, è quasi certamente una minaccia, quindi uno scudo potrebbe essere configurato per attivarsi automaticamente in risposta ai proiettili. Tuttavia, un oggetto rigido molto più grande e relativamente più lento in movimento (come un bat'leth) può essere difficile da distinguere dall'ambiente.

Scusa, ma la mia domanda non era perché i Borg non si preoccupano degli schermi cinetici, ma perché la Federazione non li sfrutta.
Forse la Federazione non lo sfrutta, perché è stato provato (fuori campo) e ritenuto inefficace per i motivi sopra indicati. In tal caso, l'efficacia del Tommygun in Primo Contatto può essere attribuita unicamente all'assenza del Cubo.
Hai ragione però, è un po 'forzato. Sarebbe bello se gli autori ci pensassero un po 'di più, ma considero i film di TNG comunque solo semi-canonici :)
Mark Rogers
2011-02-02 07:59:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che il ragionamento degli scrittori sarebbe semplicemente che dopo quell'attacco i Borg si adatterebbero e diventerebbero invulnerabili ai proiettili olografici. Ma sai, gli scrittori non sono perfetti.

user5669
2012-04-05 11:31:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Al momento dell'episodio in cui un ponte ologrammi Moriarty diventa senziente, la serie ha stabilito che i costrutti fisici sul ponte ologrammi sono fatti di "olomateria" (qualunque essa sia). Nel film, "First Contact", vediamo il primo incontro dei Borg con proiettili di olomateria.

Quindi, anche se i Borg avessero regolato i loro campi di forza per deviare oggetti fatti di materia ordinaria, avrebbero comunque dovuto adattarsi ai proiettili di materia olografica.

Potrebbe essere vero. Ma non vediamo alcuna prova che i droni Borg possano deviare oggetti fatti di materia ordinaria. Sappiamo solo che hanno la capacità di adottare i loro scudi contro i phaser. Sappiamo anche che sono vulnerabili alle armi da taglio.
Gramps Ford
2013-07-23 08:35:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non vedo come tutti traggano questa conclusione dalla caduta di 2 Borg su un ponte ologrammi. È noto che le armi a energia uccidono 2 o 3 droni prima che si adattino e questo a volte ha una durata significativa tra le uccisioni.

Ho appena guardato la scena del Primo Contatto e dopo che Picard ha sparato dei bicchieri sul tavolo, il primo drone inizia a essere colpito; Quindi, 6 secondi dopo, il 1 ° drone è già caduto e il 2 ° drone sta già subendo colpi.

Poiché è comunemente dimostrato che puoi uccidere 2 droni in rapida successione, ma il 3 ° o 4 ° si sarà adattato , Non inizierei a suggerire che i proiettili siano una soluzione sicura. Oltre ad essere una scena di travestimento per Picard che mostrava il ponte ologrammi al nuovo arrivato, era anche un mezzo per acquisire armi a cui i Borg non si erano ANCORA adattati.

anaris
2012-07-09 01:42:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non usano armi a proiettile perché le armi a proiettile esauriscono le munizioni.

Logicamente, gli scudi possono difendersi dai proiettili; altrimenti, il deflettore di navigazione non potrebbe esistere. Pertanto, dobbiamo concludere che i Borg non si preoccupano di difendersi dai proiettili.

Perché?

Perché la capacità del replicatore di una nave stellare di classe Galaxy non può produrre abbastanza munizioni per ridurla in modo significativo i numeri dei Borg.

La resistenza non è inutile perché i Borg sono invincibili. È inutile perché ce ne sono troppi.

Sì, le armi a proiettile esauriscono le munizioni ... Proprio come la fonte di alimentazione di un phaser finirà per esaurire il succo. Il "fatto" è che i phaser diventano inefficaci contro i Borg dopo due o tre colpi, mentre una pistola Tommy evidentemente ha fatto un lavoro molto migliore. E mentre le navi stellari hanno scudi deflettori, sarebbe molto più costoso equipaggiarne uno con ogni drone.
Padow
2012-01-22 03:02:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Credo che il TR-116 (il fucile da cecchino di DS9) fosse originariamente progettato per combattere i Borg.

No, il TR-116 è stato progettato per smorzare i campi quando i phaser sono stati disabilitati, in seguito hanno trovato un modo per far funzionare i phaser in questi ambienti.
Sam Blackwell
2017-07-11 07:08:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Aggiungerò a questo, i Borg non la pensano come noi, quindi lo scudo delle armi a energia è probabilmente presente perché:

  1. Le armi a base di energia sono molto diffuse.
  2. Non hanno bisogno di ricariche / ricariche costanti.

A causa del punto 2, ha senso eventualmente essere in grado di adattarsi ad esso in modo che i droni possano assimilare il loro bersaglio. Lo scudo non è lì per proteggere il drone, solo per assicurarne l'assimilazione.

Così tante persone qui sembrano pensare che i Borg abbiano questi scudi per proteggere i suoi droni, ma quando ci si addentra in questo pensiero che il l'unica preoccupazione del Collettivo Borg è l'assimilazione e che i droni sono irrilevanti, diventa più chiaro perché le armi cinetiche non sono un problema.

Sappiamo che:

  1. I droni possono essere acquistati di ritorno dalla morte 72 ore dopo la loro morte.
  2. I droni tattici sono equipaggiati per assimilare bersagli che non sono attrezzati per la loro protezione.

Le armi cinetiche si inceppano, devono essere ricaricato e gli individui hanno una quantità limitata di capacità. Quindi alla fine finiranno le munizioni e poi saranno costretti a combattere corpo a corpo, e alla fine saranno invasi da un numero enorme.

Immagino che i Borg considerino le armi cinetiche una questione di mettere in campo il numeri, che si assimilano una volta esaurite le risorse dei loro nemici (credo che Q alluda a questo quando l'Enterprise incontra per la prima volta i Borg).

Una volta fatto, possono scegliere di rianimare e riparare i droni o riciclare loro per parti, perché a questo punto quei droni hanno già fornito tutte le informazioni che il Collettivo potrebbe desiderare.

Ai Borg non interessa perdere i droni nel modo in cui ci interessa perdere le persone. Possono rifornirsi e riparare e, insieme alle armi cinetiche, immagino che questo sia un buon motivo nell'universo per la mancanza di scudi cinetici.

Ottima risposta, molto logica e ben ragionata!:) Hai ragione sui Borg, non si preoccuperebbero dei singoli droni, il loro obiettivo è l'assimilazione, i singoli droni sono irrilevanti.
Zibbobz
2014-03-18 20:44:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Direi che si sono adattati alle armi a proiettile, ma non nel modo che ci aspetteremmo.

I Borg sono numerosi e la loro flotta di navi singole (i Cubi sono di dimensioni enormi) sono grandi e resistenti ai danni. Picard potrebbe essere riuscito a tenere a bada i Borg per un breve periodo evocando un Tommy Gun, ma l'intera nave era ancora in pericolo, e lo era anche lui dopo aver esaurito i proiettili, a causa del numero e delle dimensioni travolgenti dei Borg. forze.

In breve: per numero e dimensioni, i Borg si sono adattati alle armi a proiettile rendendo la perdita inutile e uno spreco per i loro nemici su cui investire - il costo di produrre abbastanza pistole e proiettili per combattere i Borg in questo modo sarebbe irragionevole.

nuke
2015-07-15 08:55:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In Generations, le sorelle Duras sono in grado di penetrare negli scudi E-D solo dopo aver ottenuto le frequenze degli scudi attraverso la visiera Geordis. Pertanto è ragionevole presumere che i siluri fotonici (armi solide che possiedono un KE significativo) possano essere bloccati da scudi energetici. Penso che questo sia confermato anche da scene di altri filmati di Trek.

I deflettori non sono scudi per così dire. I deflettori generalmente implicano deflettori di navigazione progettati per deviare i detriti spaziali dalla traiettoria di volo della nave. Se Borg avesse dei deflettori, penso che sarebbero inutili contro le armi a proiettile. Dubito seriamente che a distanza ravvicinata i deflettori personali possano alterare la traiettoria di volo di un proiettile che viaggia a 1000 ft / s. Non ci sono prove che ciò possa essere vero.

I campi di forza come affermato in precedenza interrompono la materia in entrambe le direzioni, ma non ricordo che i campi di forza come questo siano usati ovunque se non nelle grandi installazioni. L'implicazione qui è che richiedono troppa energia per essere portatili. Quindi i borg non sono dotati né di deflettori né di campi di forza e quindi sono effettivamente scudi energetici simili a quelli (in linea di principio) a quelli montati sulle astronavi.

Quindi, poiché gli scudi energetici possono fermare gli impatti KE, perché non ha gli scudi borg fermano gli olobullet? Alcune buone teorie sulla natura degli olobullet e in effetti forse il borg semplicemente non si era ancora adattato. O forse gli autori sono solo incoerenti.

Riguardo a quest'ultimo, considera che qualsiasi scudo di astronave soggetto a più impatti energetici si indebolisce nel tempo e alla fine fallisce. Allora perché i fucili phaser sono canaonicamente in grado di vaporizzare la roccia solida per non indebolire e sopraffare la schermatura personale borg? Sembra improbabile che i droni borg possano trasportare abbastanza moduli energetici per resistere a più colpi simultanei di phaser nel tempo, ma non vediamo mai più membri della flotta stellare puntare tutte le armi su un borg. Curioso. È possibile che la schermatura borg assorba l'energia per alimentare lo scudo, ma non ci sono prove dichiarate di questo fatto. E i droni non sono visti trasportare condensatori per assorbire quell'energia e indipendentemente dal fuoco sufficientemente concentrato dovrebbe sopraffarli. Forse il borg riceve energia wireless attraverso il subspazio?

Ma torniamo a KE. Penso che il borg si adatterebbe alle armi basate su KE poiché sappiamo che gli scudi energetici possono bloccare gli impatti KE. Ma la schermatura personale borg potrebbe non essere in grado di fermare tutti gli impatti KE. Qualcuno pensa che gli scudi delle navi stellari proteggano dall'impatto di un grande asteroide con un impatto relativo di circa 50000 km / h? Penso di no. Il puro slancio della massa avrebbe rapidamente sopraffatto gli scudi. Quindi anche gli scudi personali borg potrebbero essere sopraffatti dai proiettili KE con sufficiente slancio.

Se la flotta stellare fosse intelligente, attaccherebbero i droni borg con il fuoco dei phaser, poi con i proiettili KE e infine una buona granata al plasma. Gli scudi personali borg non sarebbero abbastanza potenti né sarebbero in grado di adattarsi abbastanza rapidamente a forme di impatti energetici in continua evoluzione.

Quindi, in breve, sì, gli scudi borg si sarebbero adattati alle armi KE e le tattiche di battaglia personali della flotta stellare sono terribili al limite sull'orribile incompetenza. Forse la Flotta Stellare dovrebbe emettere bat'leth .........

Benvenuto in SFFSE!Saresti in grado di migliorare un po 'la formattazione di questa risposta per renderla meno colloquiale e rispondere più direttamente alla domanda?Ciò migliorerebbe notevolmente la qualità della tua risposta.
Vale la pena sottolineare che i siluri fotonici non funzionano tramite l'energia cinetica, ma utilizzano una testata materia-antimateria.
Olivia moore
2017-02-14 04:07:26 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La risposta è abbastanza semplice. I proiettili hanno energie cinetiche diverse, quindi disperdono energia, no, non potrebbero adattarsi ad essa poiché ogni singolo proiettile avrebbe una produzione di energia cinetica diversa. Tuttavia, per quanto riguarda la schermatura contro oggetti in movimento più lento, sì, potrebbero probabilmente adattarsi a questo.

Se sei d'accordo sul fatto che le armi a proiettile sono la migliore soluzione contro i Borg, allora questo potrebbe essere meglio servito come commento.Se stai cercando di dare una ragione per cui non sono state utilizzate armi a proiettile, non viene visualizzato chiaramente.Puoi elaborare?
Deks
2018-05-27 00:12:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Vediamo solo la pistola Tommy usata una volta da Picard nel film First Contact. Il fatto è che nel film è anche esplicitamente affermato che puoi farla franca con alcuni colpi contro i droni prima che si adattino.

Quindi, non c'è un vero motivo per cui i Borg non sarebbero in grado di adattarsi ai proiettili o ai Bath'leth ... semplicemente non li vediamo farlo perché immagino che tali armi non siano un problema standard sulle navi della Federazione , inoltre, richiedono che una persona sia relativamente vicina al suo avversario. I droni Borg sono abbastanza potenti dal punto di vista della forza e di solito sopraffanno i loro avversari con i numeri.

Voyager era ormai da tempo scomparso nel Quadrante Delta e, nonostante ciò, abbiamo visto che le armi a proiettile hanno 0 effetto contro i normali Worf è stato in grado di modellare un campo di forza personale usando il suo comunicatore (il campo era instabile, probabilmente a causa dell'adattamento di un campo di forza per qualcosa di completamente diverso), ma come è stato mostrato, il proiettile esplose / rimbalzò in modo innocuo dal campo di forza.

Non credo che queste armi arrecherebbero alcun danno ai materiali che la Flotta Stellare e la Federazione useranno in futuro ... a prescindere dai Borg.

In realtà, lo trovo un un po 'incomprensibile che l'armatura Borg che copre un drone non sarebbe in grado di fermare i proiettili da sola senza campi di forza ... o spade o bath'leth.

Abbiamo un'armatura flessibile e sottile in grado di fermando numerose armi a distanza ... quindi a meno che tu non colpisca il borg in un punto debole (dove sono effettivamente esposti pelle è), non credo che ci si possa realisticamente aspettarsi di ucciderli facilmente o recidere loro gli arti per quella materia.

Inoltre, anche se te la cavi su uno o più droni, come con qualsiasi cosa altrimenti si adatteranno.

Inoltre, è molto più facile modificare le armi a energia per continuare a danneggiare i Borg che modellare armi a distanza al volo che non avevi ancora provato.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 2.0 con cui è distribuito.
Loading...