Discussione:
NETWORKING
(troppo vecchio per rispondere)
PaoloBauzon
2006-04-06 15:47:02 UTC
Permalink
Rete composta da Router belkin wireless (4 porte eth + wire) 1 pc desk
connesso eth + 1 pc notebook connesso con eth.
Router 192.168.200.1 abilitato dhcp
Desk 192.168.200.3 assegnato da dhcp
Note 192.168.200.4 assegnato da dhcp
accesso internet OK
posta elettronica OK
(da entrambe i computer)
Profilo / pass accesso identico per i due pc
attivata su entrambi condvisione di cartelle
Dichiarati validi i MAC ADR nel router che vede perfettamente i pc
Gruppo di lavoro comune = HOME per entrambe i PC
Gateway = 192.168.200.1 su entrambi i pc
Quando voglio accedere alle risorse di rete, non vedo alcubn pc nel gruppo
home.
Eseguo ricerca PC e dopo alcuni tentativi (ma solo dal notebook) vedo il pg
desk (GIGA64 il suo nome) . Da li accedo alle cartelle e posso connettrle
come unità di rete con tutte le funzionalità (copia, lettura ecc.).
Passati 15-20 minuti mi viene negato l'accesso alle cartelle e devo ripetere
il processo di ricerca computer.
Qualche idea ?????
GRAZIE PAOLO
MICHELE N.
2006-04-06 15:59:45 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Rete composta da Router belkin wireless (4 porte eth + wire) 1 pc desk
connesso eth + 1 pc notebook connesso con eth.
Router 192.168.200.1 abilitato dhcp
Desk 192.168.200.3 assegnato da dhcp
Note 192.168.200.4 assegnato da dhcp
accesso internet OK
posta elettronica OK
Eseguo ricerca PC e dopo alcuni tentativi (ma solo dal notebook) vedo il pg
desk (GIGA64 il suo nome) . Da li accedo alle cartelle e posso connettrle
come unità di rete con tutte le funzionalità (copia, lettura ecc.).
Passati 15-20 minuti mi viene negato l'accesso alle cartelle e devo ripetere
il processo di ricerca computer.
Qualche idea ?????
Mi viene in mente questo:
Hai impostato lo stesso nome workgroup e avviato il servizio Browser di
computer?
Ricorda che utente e password devono essere identici, comprese le password
(non vuote) su entrambi i pc.
Ciao
PaoloBauzon
2006-04-06 18:04:01 UTC
Permalink
Si. Utente e Password sono identici.
E' attivo il servizio browser come quello Server.
in Dos faccio il ping sugli indirizzi (incrociati) e trovo regolarmente
l'altro pc.
Quando dopo la "cerca computer" riesco a vedere l'altro pc e creao
connessione di rete, l'operatività è copleta, ma dura per 15-20 minuti, poi
sono da capo.
in questo istante ad esempio sono connesse 3 cartelle condivise
se faccio net view \\192.168.200.3, vedo tutte le condivisioni dell'altro
PC, ma se sfoglio da esplora risorse la Rete - rete di Microsoft Windows -
Home, vedo solamente il PC su cui sto lavorando e non quello con le cartelle
condivise che sto utilizzando
Post by MICHELE N.
Post by PaoloBauzon
Rete composta da Router belkin wireless (4 porte eth + wire) 1 pc desk
connesso eth + 1 pc notebook connesso con eth.
Router 192.168.200.1 abilitato dhcp
Desk 192.168.200.3 assegnato da dhcp
Note 192.168.200.4 assegnato da dhcp
accesso internet OK
posta elettronica OK
Eseguo ricerca PC e dopo alcuni tentativi (ma solo dal notebook) vedo il pg
desk (GIGA64 il suo nome) . Da li accedo alle cartelle e posso connettrle
come unità di rete con tutte le funzionalità (copia, lettura ecc.).
Passati 15-20 minuti mi viene negato l'accesso alle cartelle e devo ripetere
il processo di ricerca computer.
Qualche idea ?????
Hai impostato lo stesso nome workgroup e avviato il servizio Browser di
computer?
Ricorda che utente e password devono essere identici, comprese le password
(non vuote) su entrambi i pc.
Ciao
MICHELE N.
2006-04-08 08:02:43 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Si. Utente e Password sono identici.
E' attivo il servizio browser come quello Server.
in Dos faccio il ping sugli indirizzi (incrociati) e trovo regolarmente
l'altro pc.
[...]
mmm,
Hai impostato gli indirizzi IP in modo corretto?
Potresti postare il risultato di IPCONFIG /ALL di entrambi i PC?
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
PaoloBauzon
2006-04-08 11:26:01 UTC
Permalink
Come dal primo post, è abilitato dhcp asssegnato da router (note=
192.168.200.4 Desk = 192.168.200.3 - Router= 192.168.200.1 -Impostato come
gateway su entrambi i pc)
Post by MICHELE N.
Post by PaoloBauzon
Si. Utente e Password sono identici.
E' attivo il servizio browser come quello Server.
in Dos faccio il ping sugli indirizzi (incrociati) e trovo regolarmente
l'altro pc.
[...]
mmm,
Hai impostato gli indirizzi IP in modo corretto?
Potresti postare il risultato di IPCONFIG /ALL di entrambi i PC?
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
MICHELE N.
2006-04-08 12:23:49 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Come dal primo post, è abilitato dhcp asssegnato da router (note=
192.168.200.4 Desk = 192.168.200.3 - Router= 192.168.200.1 -Impostato come
gateway su entrambi i pc)
Imposta l'indirizzo IP manualmente seguendo i consigli di quest'articolo:
http://support.microsoft.com/kb/306126/it
HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
MICHELE N.
2006-04-08 18:03:50 UTC
Permalink
Ciao.
Ho provato anche ad impostarli manualmente (sempre con il router) ma non
cambia nulla.
L'articolo parla però di un collegamento (cross) tra pc host e pc client
con
condivisione di internet, metre io ho un router che pensa a ciò.
Il problema comunque non è internet, che funziona tranquillamente, ma
l'impossibilità di accedere all'altro PC se non con il trucco del "Cerca
Computer".
Fatto ciò tutto funziana perfettamente, purtroppo però solo per alcuni
minuti, come se ci fosse un timeout o qualche policy che ne limita
l'accessibilità
Forse non mi sono spiegato bene;-)
Imposta gli indirizzi IP di ogni PC manualmente! intervenendo in Locale!
Leggi anche qui, forse e' piu' semplice da seguire:
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
PaoloBauzon
2006-04-09 22:59:01 UTC
Permalink
Forse non mi sono spiegato bene io.
Se il router non utilizza dhcp, sei costretto ad impostare manualmente gli
indirizzi ip in locale sui singoli pc, altrimenti la rete non funzionerebbe e
non usciresti nemmeno verso wan.
La mia rete domestica, composta da 3 pc, sta la vorando nelle diverse forme
da circa 7 anni, ultima delle quali attraverso un router che mi permette di
condividere le risorse internet dai miei pc collegati via eth o wifi.
Ribadisco che (non essendo del tutto digiuno di informatica tant'è che ci
campo dal 1977 ed utilizzo i pc dal 1986) qualche cognizione di rete l'ho
anch'io, ma non essendo entrato in fondo alle strutture tecniche di microsoft
(lavoro su sistemi un po' più corposi...) rimango stupito quando una
struttura di rete (l'ultima) funziona perfettamente per più di un anno e poi
di botto si comporta in modo anomalo.
Pertanto la mia richiesta non verteva su come si configura una connessione
di rete con host e client o attraverso un router, ma quali potrebbero essere
le cause (registro ? Policies?) che non permettono il ritrovamento e
riconoscimento di ip se non attraverso il "cerca computer" e che una volta
trovati e collegati, non consentono il mantenimento della connessione (
timeout ??) per più di 15-20 minuti.
Ciao
Post by MICHELE N.
Ciao.
Ho provato anche ad impostarli manualmente (sempre con il router) ma non
cambia nulla.
L'articolo parla però di un collegamento (cross) tra pc host e pc client con
condivisione di internet, metre io ho un router che pensa a ciò.
Il problema comunque non è internet, che funziona tranquillamente, ma
l'impossibilità di accedere all'altro PC se non con il trucco del "Cerca
Computer".
Fatto ciò tutto funziana perfettamente, purtroppo però solo per alcuni
minuti, come se ci fosse un timeout o qualche policy che ne limita
l'accessibilità
Forse non mi sono spiegato bene;-)
Imposta gli indirizzi IP di ogni PC manualmente! intervenendo in Locale!
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
MICHELE N.
2006-04-10 15:02:05 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Forse non mi sono spiegato bene io.
Se il router non utilizza dhcp, sei costretto ad impostare manualmente gli
indirizzi ip in locale sui singoli pc, altrimenti la rete non
funzionerebbe...
Ed e' quello che sta succedendo a te!
Post by PaoloBauzon
La mia rete domestica, composta da 3 pc, sta la vorando nelle diverse forme
da circa 7 anni, ....
Diverse forme?! Che cosa significa? come hai configurato questa rete?
potresti postare un Ipconfig /all dei PC?
Post by PaoloBauzon
ultima delle quali attraverso un router che mi permette di
condividere le risorse internet dai miei pc collegati via eth o wifi.
Ribadisco che (non essendo del tutto digiuno di informatica tant'è che ci
campo dal 1977 ed utilizzo i pc dal 1986) qualche cognizione di rete l'ho
anch'io, ma non essendo entrato in fondo alle strutture tecniche di microsoft
(lavoro su sistemi un po' più corposi...)
Qui non si tratta di conoscere o meno i sistemi Microsoft ma di fondamenti
di TCP/IP
Post by PaoloBauzon
rimango stupito quando una
struttura di rete (l'ultima) funziona perfettamente per più di un anno e poi
di botto si comporta in modo anomalo.
Pertanto la mia richiesta non verteva su come si configura una connessione
di rete con host e client o attraverso un router, ma quali potrebbero essere
le cause (registro ? Policies?) che non permettono il ritrovamento e
riconoscimento di ip se non attraverso il "cerca computer" e che una volta
trovati e collegati, non consentono il mantenimento della connessione (
timeout ??) per più di 15-20 minuti.
Perche' gli IP vanno assegnati alle schede di rete dei PC e non al Router!
Ciao
PaoloBauzon
2006-04-10 22:15:02 UTC
Permalink
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : QOSMIO
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : HOME

Scheda Ethernet VPN-TS:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : TAP-Win32 Adapter V8
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-FF-51-1B-53-A3

Scheda Ethernet LAN:

Suffisso DNS specifico per connessione: HOME
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network
Conn
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-10-EB-9A
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 10 aprile 2006 23.54.55
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038
5.14.07

Questa è quella del portatile (rete: ottieni indirizzo automaticamente)


Queste sono le condivisioni che vedo dell'altro PC (192.168.200.3)

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>net view \\192.168.200.3
Risorse condivise su \\192.168.200.3

GIGA64

Nome condivisione Tipo Utilizzato come Commento

-------------------------------------------------------------------------------
G64-D1-CPY Disco
G64-PLEX-CD-E Disco
G64-PLEX-DVD-H Disco
G64-RAID Disco
G64-SATA Disco
G64-VIRT-I Disco
G64-VIRT-J Disco
G64-XP Disco
R300 Stampa EPSON Stylus Photo R300 Series
Esecuzione comando riuscita.
Post by MICHELE N.
Post by PaoloBauzon
Forse non mi sono spiegato bene io.
Se il router non utilizza dhcp, sei costretto ad impostare manualmente gli
indirizzi ip in locale sui singoli pc, altrimenti la rete non
funzionerebbe...
Ed e' quello che sta succedendo a te!
Post by PaoloBauzon
La mia rete domestica, composta da 3 pc, sta la vorando nelle diverse forme
da circa 7 anni, ....
Diverse forme?! Che cosa significa? come hai configurato questa rete?
potresti postare un Ipconfig /all dei PC?
Post by PaoloBauzon
ultima delle quali attraverso un router che mi permette di
condividere le risorse internet dai miei pc collegati via eth o wifi.
Ribadisco che (non essendo del tutto digiuno di informatica tant'è che ci
campo dal 1977 ed utilizzo i pc dal 1986) qualche cognizione di rete l'ho
anch'io, ma non essendo entrato in fondo alle strutture tecniche di microsoft
(lavoro su sistemi un po' più corposi...)
Qui non si tratta di conoscere o meno i sistemi Microsoft ma di fondamenti
di TCP/IP
Post by PaoloBauzon
rimango stupito quando una
struttura di rete (l'ultima) funziona perfettamente per più di un anno e poi
di botto si comporta in modo anomalo.
Pertanto la mia richiesta non verteva su come si configura una connessione
di rete con host e client o attraverso un router, ma quali potrebbero essere
le cause (registro ? Policies?) che non permettono il ritrovamento e
riconoscimento di ip se non attraverso il "cerca computer" e che una volta
trovati e collegati, non consentono il mantenimento della connessione (
timeout ??) per più di 15-20 minuti.
Perche' gli IP vanno assegnati alle schede di rete dei PC e non al Router!
Ciao
MICHELE N.
2006-04-11 15:49:15 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Configurazione IP di Windows
[...]
A meno che tu non abbia un server DNS interno, Sostituisci l'indirizzo IP
del server DNS con quello del provider.
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
PaoloBauzon
2006-04-11 19:05:03 UTC
Permalink
Condivido ed ho provato ma ciò non dovrebbe influenzare la LAN.
Avevo provato a mettere il DNS = Router in quanto il router acquisisce
automaticamente i DNS dal provider. In effetti l'accesso a internet funziona
perfettamente in entrambi i modi.
Quello che non funziona, è il riconoscimento della lan....
Ciao
Post by MICHELE N.
Post by PaoloBauzon
Configurazione IP di Windows
[...]
A meno che tu non abbia un server DNS interno, Sostituisci l'indirizzo IP
del server DNS con quello del provider.
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
Karappo [MVP]
2006-04-13 18:06:27 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Quello che non funziona, è il riconoscimento della lan....
Prova a leggere questo articolo, sembra avere alcuni punti di contatto con
il tuo problema:

The computer disconnects from a wireless network after random time
intervals in Windows XP
http://support.microsoft.com/kb/910387
--
Ciaoo
Roberto Scassellati
Microsoft MVP - Windows - Shell/User
PaoloBauzon
2006-04-14 15:11:02 UTC
Permalink
Benvenuto...
Proverò ad eliminare la Wireless e rigenerarla, la spunta sul iee801.... non
c'è, e se ci fosse non potrei nemmeno toglierla in quanto i campi sono
inibiti (causa wireless non crittografata).
Nel frattempo ho risolto alcuni problemi:
1. Modificato DNS immesso manualmente sul gateway 192.168.200.1 e spuntato
"Utilizza il suff. DNS di questa connessione nell reg.DNS"
2. Modificato WINS immesso gateway 192.168.200.1 e spuntato su Impostazioni
NetBIOS "Predefinite"
In questo modo, una volta eseguita la connessione (sempre con cerca
computer), riesco a vedere in windows (Rete... ) i due computer e la
connessione tende a durare di più (è rimasta disponibile per 14 ore senza
problemi.
Ho notato però una cosa:
Non saprei perchè, ma ogni tanto sia il WINS che il DNS vengono modificati
con un indirizzo che non saprei da che parte arriva (192.168.100.2) Ricordo
che il mio net è tutto su 192.168.200.xxx).
Quando trovo quell'anomalo DNS/WIN la rete non funziona.
Ciao e buona Pasqua
Post by Karappo [MVP]
Post by PaoloBauzon
Quello che non funziona, è il riconoscimento della lan....
Prova a leggere questo articolo, sembra avere alcuni punti di contatto con
The computer disconnects from a wireless network after random time
intervals in Windows XP
http://support.microsoft.com/kb/910387
--
Ciaoo
Roberto Scassellati
Microsoft MVP - Windows - Shell/User
MICHELE N.
2006-04-14 18:02:53 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
1. Modificato DNS immesso manualmente sul gateway 192.168.200.1 e
spuntato
"Utilizza il suff. DNS di questa connessione nell reg.DNS"
2. Modificato WINS immesso gateway 192.168.200.1 e spuntato su
Impostazioni
NetBIOS "Predefinite"
[...]

Che bisogno hai di utilizzare sia Wins che DNS ?
Disabilita Wins!
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
Folken
2006-04-14 19:31:57 UTC
Permalink
Post by PaoloBauzon
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : QOSMIO
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : HOME
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : TAP-Win32 Adapter V8
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-FF-51-1B-53-A3
Suffisso DNS specifico per connessione: HOME
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network
Conn
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-10-EB-9A
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 10 aprile 2006 23.54.55
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038
5.14.07
Questa è quella del portatile (rete: ottieni indirizzo automaticamente)
uhm..non hai detto che il dhcp del router è disabilitato? Come fa a
ottenere l'indirizzo automaticamente con il dhcp disabilitato?
Post by PaoloBauzon
Queste sono le condivisioni che vedo dell'altro PC (192.168.200.3)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>net view \\192.168.200.3
Risorse condivise su \\192.168.200.3
GIGA64
Nome condivisione Tipo Utilizzato come Commento
-------------------------------------------------------------------------------
G64-D1-CPY Disco
G64-PLEX-CD-E Disco
G64-PLEX-DVD-H Disco
G64-RAID Disco
G64-SATA Disco
G64-VIRT-I Disco
G64-VIRT-J Disco
G64-XP Disco
R300 Stampa EPSON Stylus Photo R300 Series
Esecuzione comando riuscita.
PaoloBauzon
2006-04-15 10:50:01 UTC
Permalink
Ho fatto almeno 11266 combinazioni.
Ora con questa configurazione sul wireless mi funziona perfettamente la rete
in wireless.
Mi connette le unità remote che non si disconnettono più.
Il problema del reperimento e della disconnessione permane con la LAN wired
C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : QOSMIO
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : HOME

Scheda Ethernet LAN:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network
Conn
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-10-EB-9A

Scheda Ethernet VPN-TS:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : TAP-Win32 Adapter V8
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-FF-51-1B-53-A3

Scheda Ethernet WLAN:

Suffisso DNS specifico per connessione: HOME
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG
Net
work Connection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-00-34-9A-3B
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.5
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server WINS primario . . . . . . . . : 192.168.200.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 15 aprile 2006 12.32.22
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038
5.14.07
Post by Folken
Post by PaoloBauzon
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : QOSMIO
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : HOME
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : TAP-Win32 Adapter V8
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-FF-51-1B-53-A3
Suffisso DNS specifico per connessione: HOME
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/100 VE Network
Conn
ection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-7B-10-EB-9A
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.4
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.200.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 10 aprile 2006 23.54.55
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 19 gennaio 2038
5.14.07
Questa è quella del portatile (rete: ottieni indirizzo automaticamente)
uhm..non hai detto che il dhcp del router è disabilitato? Come fa a
ottenere l'indirizzo automaticamente con il dhcp disabilitato?
Post by PaoloBauzon
Queste sono le condivisioni che vedo dell'altro PC (192.168.200.3)
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Paolo Bauzon>net view \\192.168.200.3
Risorse condivise su \\192.168.200.3
GIGA64
Nome condivisione Tipo Utilizzato come Commento
-------------------------------------------------------------------------------
G64-D1-CPY Disco
G64-PLEX-CD-E Disco
G64-PLEX-DVD-H Disco
G64-RAID Disco
G64-SATA Disco
G64-VIRT-I Disco
G64-VIRT-J Disco
G64-XP Disco
R300 Stampa EPSON Stylus Photo R300 Series
Esecuzione comando riuscita.
PaoloBauzon
2006-04-08 17:55:01 UTC
Permalink
Ciao.
Ho provato anche ad impostarli manualmente (sempre con il router) ma non
cambia nulla.
L'articolo parla però di un collegamento (cross) tra pc host e pc client con
condivisione di internet, metre io ho un router che pensa a ciò.
Il problema comunque non è internet, che funziona tranquillamente, ma
l'impossibilità di accedere all'altro PC se non con il trucco del "Cerca
Computer".
Fatto ciò tutto funziana perfettamente, purtroppo però solo per alcuni
minuti, come se ci fosse un timeout o qualche policy che ne limita
l'accessibilità
Post by MICHELE N.
Post by PaoloBauzon
Come dal primo post, è abilitato dhcp asssegnato da router (note=
192.168.200.4 Desk = 192.168.200.3 - Router= 192.168.200.1 -Impostato come
gateway su entrambi i pc)
http://support.microsoft.com/kb/306126/it
HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP
Ciao
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
Loading...