Domanda:
Posso utilizzare Cat-6 in canaline con cavi di alimentazione a livello di linea?
Sam Carleton
2020-07-26 15:54:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono seduto su un bellissimo e relativamente nuovo patio nel mio cortile. Durante l'installazione del patio in cemento, è stato installato un condotto elettrico per alimentare il gazebo. La prossima settimana verrà installato.

Penso che vorrei utilizzare anche un cavo Ethernet. Mi piace l'idea di un punto di accesso WiFi qui.

So che tutti gli esperti dicono di non far funzionare la bassa e l'alta tensione insieme perché qualcuno potrebbe infilare un chiodo o qualcosa del genere in entrambi, ma stiamo parlando conduit qui, nessun chiodo sarà mai un fattore.

La mia preoccupazione principale è la schermatura RF. CAT6 fornirà una buona connessione 1G solida o ho bisogno di qualcosa di meglio schermato?

Vedi https://diy.stackexchange.com/a/122309/18078
Che ne dici di un estensore WiFi a casa o alla presa di corrente nel gazebo per aumentare il segnale al gazebo invece di far passare il cavo?
@AlaskaMan Ho un odio crescente per gli estensori WiFi e non posso raccomandarli a nessuno a meno che non sia l'unica opzione rimasta.Anche il semplice funzionamento di 2 conduit risolverà il problema.
"Tutti gli esperti" è un requisito del Codice, non un'opinione.
@Mast: Non mi sono piaciuti molto i miei due estensori WiFi precedenti.Non ho altro che parole gentili per il mio NetGear Orbi.Ho ritirato da Costco in saldo (circa il 30% di sconto al dettaglio).In circa 2 anni, ho dovuto riavviare tutto due volte (e, sospetto che non fosse l'Orbi l'ultima volta, anche se è stato dopo una giornata che includeva diversi sfarfallii).
@Harper-ReinstateMonica e nel caso in cui "Violazione del codice" non sia abbastanza una cattiva notizia, in pratica significa che se succede qualcosa con l'elettricità del Gazebo, brucia il tuo lotto, probabilmente puoi dire addio alla tua copertura assicurativa.Non scherzare con le violazioni del codice elettrico;fallirà e tu pagherai per questo.
* un condotto elettrico __è stato installato _ * vs * La prossima settimana verrà installato _ * - il condotto è già in posizione e il calcestruzzo è stato gettato?O succederà tutto la prossima settimana?
Sette risposte:
Ecnerwal
2020-07-26 17:15:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

A meno che non ti preoccupi di alimentarti con Cat5e o Cat6A ad alta tensione, la condivisione di un condotto con la tensione di linea è una chiara e palese violazione del codice. Non ha niente a che fare con le unghie. Avresti dovuto mettere due canali o tre per coprire la prossima cosa sconosciuta. Cat5e trasporterà i gigabit completi alla stessa distanza di Cat6 o 6A.

Se si è impegnati in una soluzione di cavo, la fibra ottica "tutta dielettrica" ​​(senza componenti conduttivi) sarebbe la scelta migliore e conforme al codice.

Entrambi i tipi di cavo devono essere classificati come bagnati poiché tutti i condotti esterni sono bagnati per definizione (e in realtà).

L'opzione meno costosa efficace sarebbe un paio di collegamenti punto-punto 802.11ac di qualità se c'è una chiara linea di vista dall'edificio con la rete al gazebo.

Potresti anche provare un paio di quegli "adattatori ethernet powerline" ma posso " dico che li consiglio .

Buona panoramica delle opzioni, +1.Tuttavia, non credo che l'opzione wireless sarà più economica della fibra in questi giorni: i convertitori multimediali costano solo $ 20 ciascuno e gli access point CA sono spesso> 100.https://www.neweggbusiness.com/Product/Product.aspx?Item=9B-177-000H-00001
Cosa c'è di sbagliato nell'eseguire 2 condotti separati l'uno dall'altro?
@Mast OP aveva già gettato il calcestruzzo.Altrimenti quella sarebbe stata la risposta giusta.
@NateS.- I media converter sono solo una parte della soluzione con la fibra e l'utilizzo di un cavo patch per interni facilmente reperibile in un condotto bagnato non funzionerà, è solo questione di quando.Non stavo suggerendo punti di accesso - stavo specificatamente suggerendo collegamenti punto a punto, che possono essere ottenuti nella gamma di $ 100 / coppia (o tanto più alto quanto vuoi spendere, ovviamente). Intendiamoci, a meno che il patio non sia enorme,un punto di accesso esterno ($ 80 per uno decente, o più su fino a molto di più a seconda della marca e del livello di eccessivo) sulla casa sarebbe quasi altrettanto efficace e salterebbe l'intera seccatura.
Powerline non è di gran lunga così male come le prime generazioni.Ma assicurati di avere un AV1000 o moduli con classificazione superiore.Ricevo in modo affidabile 750 Mb / s su un set di moduli AV2000 di oltre 40 metri (sono sul circuito che alimenta sia le luci in cucina che le luci nel capannone sul retro del giardino.) L'unico inconveniente èche ogni tanto (ogni 10-12 settimane) perdono la sincronizzazione e devo ricollegarli scollegandone / reinserendone uno.Sono molto più economici (circa $ 100 per un set) rispetto al cablaggio CAT6, al condotto e alla manodopera extra.
La fibra sembra un'ottima opzione, soprattutto perché chiaramente sarà disponibile alimentazione, quindi PoE non è un must
Il problema principale con la fibra sono le terminazioni, è possibile acquistare un cavo pre-terminato, ma la copertura protettiva alle estremità è piuttosto ingombrante, quindi a meno che il "condotto" dell'OP non sia effettivamente un condotto è improbabile che si adatti.È probabile che il costo di assumere qualcuno per terminare la fibra faccia impallidire il costo della fibra e dei convertitori multimediali.
Criggie
2020-07-27 07:31:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dato che i gazebo sono fatti di molta aria, c'è una possibilità che il tuo wireless raggiunga lì.

Vai là fuori con una sedia e guarda come funziona a questo punto. Se ottieni un segnale abbastanza buono, fallo.

Una possibilità futura è che man mano che il fogliame cresce, tende a bloccare i segnali ethernet a microonde / wireless.
Se il segnale non è eccezionale, è sufficiente posizionare un punto di accesso WiFi all'interno della casa a una finestra con una buona visuale del gazebo.Nascondilo dall'interno con una pianta.Oppure, procurati un punto di accesso classificato per esterni, montalo all'esterno della casa e puntalo verso il gazebo.Avrai una copertura bonus sulla maggior parte del resto del cortile.Di gran lunga la risposta più semplice.
longneck
2020-07-26 16:43:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Suggerisco un cavo in fibra ottica interrato diretto. Non è molto costoso, è immune alle interferenze elettriche e non devi preoccuparti di cavi schermati con messa a terra errata. Avresti bisogno di due adattatori multimediali per convertire da rame a fibra e viceversa.

Intendi nel condotto con il cavo di alimentazione?
@Harper-ReinstateMonica "Sepoltura diretta" significa implicitamente "nessun condotto, schermatura o tubazione".Il cablaggio (sia esso in fibra ottica o in rame convenzionale) è specificamente progettato per essere trincerato in sicurezza senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo oltre il cavo stesso nella trincea.L'unico avvertimento è che devi ricordare dove lo metti in modo da non romperlo se scavi di nuovo nell'area.
Sono d'accordo sul fatto che questo è probabilmente l'approccio più affidabile e sicuro che potrebbe essere adottato in questo caso, ma non è probabile che sia il più economico.Stai guardando circa 0,10 USD per piede di cavo all'estremità inferiore, più almeno 100 USD a entrambe le estremità per la conversione dei media, e questo conta solo le parti ma non il lavoro necessario per trincerare correttamente il cavo.
@AustinHemmelgarn Questo è un po 'allarmista per un sito fai-da-te.I convertitori di media possono essere facilmente acquistati da Amazon per meno di $ 50 al pezzo e una bobina di fibra di sepoltura diretta terminata LC costa $ 250 per 250 piedi.
Bob has done this before
2020-07-27 05:21:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una risposta che posso dare è che la fibra non conduttiva suggerita o il collegamento WiFi puro è la strada giusta da percorrere - evita qualsiasi approccio cablato. Tutti dimenticano il danno causato dai fulmini, e non appena si porta l'elettricità da un edificio all'altro, i fulmini sono attratti dalla differenza di carica che si accumula tra loro. La tua attrezzatura pagherà il prezzo se utilizzi il cavo per collegare l'Ethernet.

Questa è la risposta corretta, non lasciare che il tuo cavo di rete sia fuori casa.è un collegamento diretto a qualsiasi apparecchiatura costosa in casa tua in caso di fulmine.
RGoers
2020-07-28 01:07:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Poiché altri hanno citato la violazione del codice, non la ripeterò. Quindi, non è possibile raggruppare i cavi insieme, ma è POSSIBILE inviare Ethernet tramite la linea elettrica al gazebo. Google "Ethernet over power" e vedrai di cosa parlo. Sto usando questa configurazione per ottenere Ethernet nella mia stalla / cabina che si trova a più di 200 piedi da casa mia. Ottengo un segnale sufficientemente buono per tenere riunioni Zoom, guardare video di YouTube, ecc. Senza buffering. Funziona meglio dell'AP che avevo precedentemente impostato all'esterno, rivolto verso il granaio.

jesse_b
2020-07-26 16:36:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non posso parlare con i codici, ma posso dirti che probabilmente non noterai mai problemi di interferenza. Quando ero nell'esercito, univamo i cavi cat5e non schermati con le linee principali che uscivano dai generatori da 15kw e non ho mai sentito parlare di una connessione con interferenze. Detto questo, dovresti usare un cavo schermato perché è ciò che è richiesto in quella situazione ed è meglio prevenire che curare.

In alternativa, creano un cavo Ethernet esterno che può essere sepolto fuori da un condotto in modo da poter semplicemente correre come una riga separata.

Grazie per questa intuizione, lo apprezzo!Per quanto riguarda la seconda linea: il gazebo è su un patio di cemento, quando ho installato l'odioso avevo un condotto elettrico quindi non è possibile averne un secondo in questo momento.
Mentre hai ragione, dovrebbe funzionare, non è ancora all'altezza del codice.I militari possono farla franca con le violazioni del codice fino al punto in cui feriscono qualcuno, poi c'è una colpa.Il modo migliore è farlo fin dall'inizio.Il rischio è ottenere accidentalmente tensioni di rete su un filo a bassissima tensione.
L'esercito ha anche tasche più profonde.Non vuoi perdere la copertura assicurativa per ottenere il WiFi sul tuo gazebo tramite Ethernet.
Non penso che nessuno di voi abbia effettivamente letto la mia risposta;) Anche @J ... Anche i generatori probabilmente hanno causato interferenze, quello che ho detto è che probabilmente non lo ** noterai ** perché la maggior parte degli errori viene corretta, essendoha detto che non abbiamo mai visto errori eccessivi su alcuna interfaccia interna.
Tuttavia, subirai tonnellate di interferenze sulle connessioni Wi-Fi da tutti i tipi di oggetti di uso quotidiano.Se il gazebo ha un'illuminazione fluorescente, quasi sicuramente causerà più errori di quanto farebbe la linea elettrica su una connessione cablata, ma non si noteranno nemmeno a causa del modo in cui i dispositivi / connessioni di rete gestiscono gli errori.Anche nelle connessioni UDP potresti notare dei blip occasionali ma non sarebbe nulla di straordinario.
@J ...: Penso che ti manchi la parola "probabile" nella mia dichiarazione, e anche la parte in cui dico che dovrebbe essere usato un cavo schermato.Inoltre non è stata l'unica situazione in cui ho visto cavi dati in bundle con linee elettriche.Mi è sempre stato insegnato sulle interferenze elettriche sulle linee dati, ma dopo 15 anni di esperienza sul campo non ho mai sentito parlare di un problema reale con l'interferenza elettrica.
Un altro buon esempio è ogni data center del mondo.La maggior parte delle persone cerca di far passare le linee elettriche su un lato del rack e le linee dati su un altro, ma non sempre funziona in questo modo ... diavolo di solito non funziona in questo modo, probabilmente ci sono più rack con dati e linee elettrichecondividere lo stesso canale che no.
Beh, sembra improbabile che op stia facendo funzionare dei grandi motori o apparecchiature di saldatura nel loro gazebo, se dovessi indovinare direi che sarà una luce e una presa per il loro laptop.
drjrt
2020-07-28 01:36:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I trasmettitori WiFi sono la strada da percorrere IMHO. Ho collegato due edifici con un paio di questi (trasmettitore WiFi per esterni a lungo raggio TP-Link - 5 GHz, 300 Mbps) e funzionano alla grande. Ho anche scoperto che Ethernet over Power funziona all'interno, ma non credo che tu voglia esporre un'area non protetta a un collegamento Ethernet diretto (come altri hanno sottolineato).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...