Discussione:
Fessas l'ingegnere
(troppo vecchio per rispondere)
Texas Longhorns
2006-07-06 19:45:38 UTC
Permalink
????
Calmati che ora ti verso il ciappi!
Pensavo che la murano (ROTFL) te l'avesse presa l'azienda, invece è tua
in leasing, cmq resta 'na macchina di merda!
Il cui costo tu ti puoi solo sognare di permetterti e che in Italia
infomotori descrive cosi:

http://www.infomotori.com/a_37_IT_17426_1.html


Definirlo semplicemente "bello" è riduttivo. Nissan Murano è,
secondo il giudizio unanime della redazione di Infomotori.com, uno dei
SUV più eleganti in circolazione.


La potenza non manca, con 232 cavalli a 6.000 giri e 318 Nm di coppia a

3.600 giri, capaci di spingere il Murano da 0 a 100 orari in 8 secondi
netti.
Texas Longhorns
2006-07-06 19:48:02 UTC
Permalink
Peta peta un secondo va là (cit. Mosconi), il macchinone non se l'è
comprato, gliel'ha comprato l'azienda per cui lavora :-)
Certo, l'ho comprato con i soldi del mio stipendio pari a 4 volte
quello percepito da neolaureati in italia
1X2
2006-07-06 20:07:05 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Certo, l'ho comprato con i soldi del mio stipendio pari a 4 volte
quello percepito da neolaureati in italia
Ma tu hai comprato un barcone inutile che
persino un cassaintegrato rivenderebbe
all'istante.
Texas Longhorns
2006-07-06 20:10:37 UTC
Permalink
Post by 1X2
Post by Texas Longhorns
Certo, l'ho comprato con i soldi del mio stipendio pari a 4 volte
quello percepito da neolaureati in italia
Ma tu hai comprato un barcone inutile che
persino un cassaintegrato rivenderebbe
all'istante.
Ehi, non tutti hanno il cazzo piccolo come te
1X2
2006-07-06 20:12:14 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Ehi, non tutti hanno il cazzo piccolo come te
Soffri anche di personalità dissociata?
povera bestia...
Nicola®
2006-07-06 23:21:56 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Ehi, non tutti hanno il cazzo piccolo come te
Ne devi aver visti tanto, allora. Bush come ce l'ha?
Groover
2006-07-06 20:12:32 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Certo, l'ho comprato con i soldi del mio stipendio pari a 4 volte
quello percepito da neolaureati in italia
FRENA
al momento non hai comprato proprio un cazzo
sul libretto c'è scritto che quella cassa da morto è di proprietà di una
società di leasing (hai detto tu di avere fatto un leasing, no?)
quando e se lo pagherai tutto, la macchina sarà tua.
per ora la guid e basta. finchè dura.
1X2
2006-07-06 20:13:58 UTC
Permalink
Post by Groover
FRENA
al momento non hai comprato proprio un cazzo
sul libretto c'è scritto che quella cassa da morto è di proprietà di una
Quale? la MuranoFTL?
striker
2006-07-06 20:15:09 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by Texas Longhorns
Certo, l'ho comprato con i soldi del mio stipendio pari a 4 volte
quello percepito da neolaureati in italia
FRENA
al momento non hai comprato proprio un cazzo
sul libretto c'è scritto che quella cassa da morto è di proprietà di una
società di leasing (hai detto tu di avere fatto un leasing, no?)
quando e se lo pagherai tutto, la macchina sarà tua.
per ora la guid e basta. finchè dura.
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?

INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
Papero Pap
2006-07-06 20:22:08 UTC
Permalink
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
Informati tu.
Sono due contratti differenti
Il Leasing è un contratto atipico e la proprietà dell'auto non è tua sino a
quando non riscatterai il bene.
Il riscatto è cosa ben diversa dalle rate eh.




Quack quack
striker
2006-07-06 20:28:10 UTC
Permalink
Post by Papero Pap
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
Informati tu.
Sono due contratti differenti
Il Leasing è un contratto atipico e la proprietà dell'auto non è tua sino a
quando non riscatterai il bene.
E' proprio per quello che l'ho fatto. La gente furba compra le cose che
si rivalutano (le case) e affitta (leasing) le cose che si svalutano
(le macchine). I coglioni invece comprano le macchine per poi doverle
rivendere a meno della meta'.
Post by Papero Pap
Il riscatto è cosa ben diversa dalle rate eh.
Ma chi fa il leasing in genere non riscatta. Dopo i 42 mesi la dai
indietro e ne prendi una nuova tenendo le rate mensili molto piu' basse
di quelle che avresti comprandola.
Henry The Mole
2006-07-06 23:22:54 UTC
Permalink
Hello, striker!
Post by striker
E' proprio per quello che l'ho fatto. La gente furba compra le cose
che si rivalutano (le case) e affitta (leasing) le cose che si
svalutano (le macchine). I coglioni invece comprano le macchine per
poi doverle rivendere a meno della meta'.
Comprati la casa e anche la macchina, pezzente!
Sei proprio una nerchia di topo.
--
Henry The Mole.
________________________________________________
The Mole Zone (temporary url): http://htmole.altervista.org
remove EHILABEPPE to e-mail me
UTsimo9
2006-07-07 12:41:14 UTC
Permalink
Post by Henry The Mole
Hello, striker!
Post by striker
E' proprio per quello che l'ho fatto. La gente furba compra le cose
che si rivalutano (le case) e affitta (leasing) le cose che si
svalutano (le macchine). I coglioni invece comprano le macchine per
poi doverle rivendere a meno della meta'.
Comprati la casa e anche la macchina, pezzente!
Sei proprio una nerchia di topo.
Non tutti vivono di soldi ereditati dai genitori come usa in Italia.
Qua la gente il futuro se lo puo' costruire da sola piano piano.
Albus Dumbledore
2006-07-06 20:22:53 UTC
Permalink
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
Già....
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
Forse è il caso che ti informassi tu...

Ciao
WP
striker
2006-07-07 01:39:27 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
Già....
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
Forse è il caso che ti informassi tu...
Parla quello che sostiene che le rate di un leasing sono piu' alte di quelle
di un finanziamento.
canaglia
2006-07-07 06:55:30 UTC
Permalink
Parla quello che sostiene che le rate di un leasing sono piu' alte di quelle di un finanziamento.
hai forse argomenti per dimostrare il contrario?
UTsimo9
2006-07-07 12:42:06 UTC
Permalink
Post by canaglia
Parla quello che sostiene che le rate di un leasing sono piu' alte di quelle di un finanziamento.
hai forse argomenti per dimostrare il contrario?
Un piacere smerdarti:


http://www.nissanusa.com/buying/nissan_financing/options.html

Remember, by leasing a vehicle, you can usually:


a.. Get a bigger, better-equipped car than you could afford to
purchase.
b.. Enjoy a new car every few years.
c.. Pay only for the portion of the car's life that you use (which
means a
lower monthly payment).
d.. Receive tax benefits if used for business (depending on the
lease,
state, and tax laws).
e.. *Invest* any savings in *appreciating* assets (such as stocks,
bonds,
etc.).
f.. Spread applicable sales tax across monthly payments (varies by
state).
g.. Enjoy end-of-lease options: you can buy the car, lease another
vehicle, or explore other choices.
canaglia
2006-07-07 12:55:25 UTC
Permalink
Post by striker
Post by canaglia
hai forse argomenti per dimostrare il contrario?
http://www.nissanusa.com/buying/nissan_financing/options.html
mi spiace ma non conosco l'inglese
Texas Longhorns
2006-07-07 13:04:29 UTC
Permalink
Post by canaglia
Post by striker
Post by canaglia
hai forse argomenti per dimostrare il contrario?
http://www.nissanusa.com/buying/nissan_financing/options.html
mi spiace ma non conosco l'inglese
non ti preoccupare, mal comune mezzo gaudio come si suol dire. in
italia l'inglese lo sa meno dell' 1% :-)
canaglia
2006-07-07 13:40:06 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Post by canaglia
Post by striker
http://www.nissanusa.com/buying/nissan_financing/options.html
mi spiace ma non conosco l'inglese
non ti preoccupare, mal comune mezzo gaudio come si suol dire. in
italia l'inglese lo sa meno dell' 1% :-)
ora mi sento più sollevato ;-)
L'Esattore
2006-07-07 13:42:25 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
non ti preoccupare, mal comune mezzo gaudio come si suol dire. in
italia l'inglese lo sa meno dell' 1% :-)
il problema è che c'è gente come te che non sa neanche l'italiano.
--
L'Esattore
1X2
2006-07-06 20:25:17 UTC
Permalink
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
ROTFL

Non è che hai preso anche
il cervello in leasing?
Nicola®
2006-07-06 23:22:42 UTC
Permalink
Post by 1X2
Non è che hai preso anche
il cervello in leasing?
lol
Groover
2006-07-06 20:32:06 UTC
Permalink
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
minchione: puoi comprarla a rate con un finanziamento personale e in tal
caso la macchina è tua
con il leasing la macchina è di proprietà della società di leasing finchè tu
non la riscatti (normalmente con la maxirata finale)
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
ma in quelle merde di università americane che cazzo studiate?
informati tu... ma dal verbo "to lease"... dovresti già inture che la
macchina non è tua.
striker
2006-07-06 20:37:39 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
minchione: puoi comprarla a rate con un finanziamento personale e in tal
caso la macchina è tua
con il leasing la macchina è di proprietà della società di leasing finchè tu
non la riscatti (normalmente con la maxirata finale)
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
ma in quelle merde di università americane che cazzo studiate?
Quello che serve a cominciare con $71000 l'anno di stipendio in aziendi
leader mondiali. Hai presente?
Post by Groover
informati tu... ma dal verbo "to lease"... dovresti già inture che la
macchina non è tua.
Solo un coglione come te preferisce pagare rate mensili doppie per
comprare anziche prendere in affitto un bene che si svaluta col tempo.
AirCraft
2006-07-07 08:54:14 UTC
Permalink
Post by striker
Quello che serve a cominciare con $71000 l'anno di stipendio
Caspita. Ma netti?
Post by striker
in aziendi leader mondiali. Hai presente?
Se leggi i siti di quasiasi azienda, ti scrive che è leader nel suo
campo, quindi non fa testo.
Albus Dumbledore
2006-07-06 20:44:52 UTC
Permalink
Post by Groover
minchione: puoi comprarla a rate con un finanziamento personale e in tal
caso la macchina è tua
Entro certi limiti.
Se smetti di pagare, la finanziaria te la tromba al volo...
:-)

Ciao
WP
Groover
2006-07-06 20:53:18 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Entro certi limiti.
Se smetti di pagare, la finanziaria te la tromba al volo...
non necessariamente
è vero che in realtà non potresti venderla se non informi la finanziaria, ma
tu un finanziamento puoi chiederlo anche senza legarlo all'auto
non lo si fa solo perchè di solito non è molto conveniente
Albus Dumbledore
2006-07-06 20:45:39 UTC
Permalink
ma dal verbo "to lease"... dovresti già inture che la macchina non è tua.
Sì, se sapesse cosa significa...
:-)

Ciao
WP
striker
2006-07-06 20:48:35 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
ma dal verbo "to lease"... dovresti già inture che la macchina non è tua.
Sì, se sapesse cosa significa...
:-)
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)

Tu continua pure a comprare cose che si svalutano (le macchine)
Albus Dumbledore
2006-07-06 20:50:40 UTC
Permalink
Post by striker
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)
??????
Forse è il caso che tu passi ad un server europeo.
Ho risposto 20 minuti fa...
:-)
Post by striker
Tu continua pure a comprare cose che si svalutano (le macchine)
Quindi, se capisco bene, in america un'auto è un investimento?
Ma che meraviglioso paese...
:-O

Ciao
WP
striker
2006-07-07 01:45:55 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)
??????
Forse è il caso che tu passi ad un server europeo.
Ho risposto 20 minuti fa...
:-)
Post by striker
Tu continua pure a comprare cose che si svalutano (le macchine)
Quindi, se capisco bene, in america un'auto è un investimento?
Ma che meraviglioso paese...
:-O
No, non lo e'. Ecco perche' non la compro ma la "affitto".
Groover
2006-07-06 20:54:36 UTC
Permalink
Post by striker
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)
valore molto basso, se prendiamo te ad esmpio...
Post by striker
Tu continua pure a comprare cose che si svalutano (le macchine)
tu continua ad affittarle, spacciandole per tue
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:29:46 UTC
Permalink
Post by striker
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)
Ehi, fenomeno...
Non vedo il tuo reply al mio post sul valore della "laurea" USA.

Adesso vado a dormire.
Tu pensaci su, mi raccomando.
E non prendertela; non è colpa tua se ti han preso per il culo e ti han
detto che la "laurea" USA vale quanto (o più) di quella italiana.
Oh Dio, a pensarci bene, se ti fai prendere per il culo, un po' colpa tua
deve essere...
:-DDDDD

Ciao
WP
striker
2006-07-07 01:47:11 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Sto sempre aspettando che rispondi al mio post sopra sul valore della
laurea negli USA...:-)
Ehi, fenomeno...
Non vedo il tuo reply al mio post sul valore della "laurea" USA.
Adesso vado a dormire.
Tu pensaci su, mi raccomando.
E non prendertela; non è colpa tua se ti han preso per il culo e ti han
detto che la "laurea" USA vale quanto (o più) di quella italiana.
Oh Dio, a pensarci bene, se ti fai prendere per il culo, un po' colpa tua
deve essere...
:-DDDDD
Ma ROTFL

http://www.europamica.it/database/europamica/europamica.nsf/pagine/265B4E1B2718D957C1256E190037A902?OpenDocument
Albus Dumbledore
2006-07-07 06:50:21 UTC
Permalink
Post by striker
Ma ROTFL
Ma sai che sei una sagoma?
:-DDDD

Un conto è una classifica (?) che si basa sui risultati conseguiti in
certi campi e ben altra cosa è la preparazione che l'università ti dà.

Facciamo un esempio: quanti esami devi sostenere per arrivare ad avere una
laurea (non ho detto PhD, ma LAUREA, se ne conosci la differenza) in
ingegneria, negli USA?
Vediamo se indovino: meno della la metà che non da noi.
:-)

Chissà che esamoni....
:-DDDD

Ciao
WP
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
wrobik
2006-07-07 08:26:14 UTC
Permalink
ven, 07 lug 2006 06:50:21 GMT Albus Dumbledore wrote in
Post by Albus Dumbledore
Facciamo un esempio: quanti esami devi sostenere per arrivare ad
avere una laurea (non ho detto PhD, ma LAUREA, se ne conosci la
differenza) in ingegneria, negli USA?
Vediamo se indovino: meno della la metà che non da noi.
:-)
Chissà che esamoni....
Uncinetto, pittura su ceramica, letteratura delle isole del pacifico
meridionale and so on
--
w.

Berlin, Berlin, wir fahren nach Berlin
striker
2006-07-07 13:32:24 UTC
Permalink
Post by wrobik
ven, 07 lug 2006 06:50:21 GMT Albus Dumbledore wrote in
Post by Albus Dumbledore
Facciamo un esempio: quanti esami devi sostenere per arrivare ad
avere una laurea (non ho detto PhD, ma LAUREA, se ne conosci la
differenza) in ingegneria, negli USA?
Vediamo se indovino: meno della la metà che non da noi.
:-)
Chissà che esamoni....
Uncinetto, pittura su ceramica, letteratura delle isole del pacifico
meridionale and so on
BWAHAHAHAHAHAH

Si fanno corsi cosi' avanzati tecnologicamente che l'Italia sta 20 anni
indietro a confronto
Wilkinson
2006-07-06 21:01:41 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
ma in quelle merde di università americane che cazzo studiate?
la sua istruzione è limitata alle medie italiane in america ha pensato a
giochicchiare a soccer e a fa er coatto in spiaggia co qualche portori-negra
o cessa bianca
striker
2006-07-07 01:45:54 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
minchione: puoi comprarla a rate con un finanziamento personale e in tal
caso la macchina è tua
con il leasing la macchina è di proprietà della società di leasing finchè
tu non la riscatti (normalmente con la maxirata finale)
Sulla maxirata finale puoi fare un finanziamento.

Cioe' io sul primo 50% del valore della macchina pago lo 0.01% di interessi
e sul rimanente buyout posso fare un finanziamento a piu' bassi interessi
per rateizzarlo.
Post by Groover
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
ma in quelle merde di università americane che cazzo studiate?
informati tu... ma dal verbo "to lease"... dovresti già inture che la
macchina non è tua.
Sei tu che sei un coglione e non hai il minimo senso degli affari.
Coppernob
2006-07-06 20:53:26 UTC
Permalink
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
A lease or tenancy is an interest in personal property or real
property given by a lessor to another person (usually called the
lessee or tenant) for a fixed period of time, and the lessee obtains
exclusive possession of the property in return for paying the lessor a
fixed or determinable consideration.

Posession is NOT ownership....
striker
2006-07-06 20:58:03 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Post by striker
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
A lease or tenancy is an interest in personal property or real
property given by a lessor to another person (usually called the
lessee or tenant) for a fixed period of time, and the lessee obtains
exclusive possession of the property in return for paying the lessor a
fixed or determinable consideration.
Posession is NOT ownership....
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
Papero Pap
2006-07-06 21:01:05 UTC
Permalink
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
Quindi quando compri una macchina a rate la macchina non e' tua finche'
non finisci di pagarla?
INFORMATI SU COSA E' IL LEASING
hai detto una solenne cazzata. La macchina NON è tua.




Quack quack
Groover
2006-07-06 21:03:16 UTC
Permalink
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
ma quanto sei stronzo...
per 2 motivi:

1. prima dici che hai comprato la macchina con il tuo favoloso stipendio da
dipendente americano col cervello di balsa, poi ammetti di averla affittata
2. sei stronzo due volte perchè se porti a termine il leasing tu la macchina
la paghi molto più di me che la compro cash (o la finanzio a tassi
ridicoli), se invece non lo porti a termine significa solo che sei un morto
di fame che gioca fare il fighetto.
striker
2006-07-06 21:07:12 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
ma quanto sei stronzo...
1. prima dici che hai comprato la macchina con il tuo favoloso stipendio da
dipendente americano col cervello di balsa, poi ammetti di averla affittata
2. sei stronzo due volte perchè se porti a termine il leasing tu la macchina
la paghi molto più di me che la compro cash (o la finanzio a tassi
ridicoli),
Qui negli USA gli interessi sono alti. Molto meglio il leasing.
Ribadisco tu sei un coglione che compra le cose che si svalutano. Io
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
Post by Groover
se invece non lo porti a termine significa solo che sei un morto
di fame che gioca fare il fighetto.
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:12:07 UTC
Permalink
Post by striker
Qui negli USA gli interessi sono alti.
Beh, allora è un problema tuo.
Ma sai perché sono alti?
Prova a chiedertelo...
:-)
Post by striker
Molto meglio il leasing.
Certo...
Fatto è che da npoi il leasing è morto 10 anni fa.
Prova a chiederti perché...
Post by striker
Ribadisco tu sei un coglione che compra le cose che si svalutano.
Tu, invece, sei un fenomeno che compra solo cose che si rivalutano?
Post by striker
Io
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
RI-valutano.
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
Quindi, ogni 3 anni e mezzo, tu ti ritrovi ad aver speso una fortuna per un
cazzo.
Alla fine non hai in mano nulla.
Un grande investimento, non c'è che dire...
:-DDDD

Ciao
WP
ReSheva
2006-07-06 21:38:51 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Io
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
RI-valutano.
LOL... che ingegnere del buco del culo

se fossi un americano (per fortuna no) non lo assumerei neanche per farmi
grattare il sottopalla mentre guardo il superbowl.

il master per corrispondenza l'ha preso...
Wilkinson
2006-07-06 22:40:52 UTC
Permalink
Post by ReSheva
il master per corrispondenza l'ha preso...
comprato e in leasing ?
striker
2006-07-07 01:51:38 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Qui negli USA gli interessi sono alti.
Beh, allora è un problema tuo.
Ma sai perché sono alti?
Prova a chiedertelo...
:-)
Dai dimmelo
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Molto meglio il leasing.
Certo...
Fatto è che da npoi il leasing è morto 10 anni fa.
Prova a chiederti perché...
Certo, perche' la gente e' stupida e vuole comprare le cose che si svalutano
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Ribadisco tu sei un coglione che compra le cose che si svalutano.
Tu, invece, sei un fenomeno che compra solo cose che si rivalutano?
Certo, non le macchine
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Io
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
RI-valutano.
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
Quindi, ogni 3 anni e mezzo, tu ti ritrovi ad aver speso una fortuna per un
cazzo.
No, veramente per 3 anni e mezzo ho usato la macchina nuova di pacca. Tu
invece la rateizzi al doppio delle rate in 5 anni per comprarla e poi
rivenderla al 30%. Un furbone!
Post by Albus Dumbledore
Alla fine non hai in mano nulla.
In mano in che senso? Che non la possiedo? contentissimo che sia cosi
Post by Albus Dumbledore
Un grande investimento, non c'è che dire...
:-DDDD
Non e' un investimento. Chi compra una macchina come se fosse un assetto di
investimento e' un COGLIONE
Groover
2006-07-06 21:24:29 UTC
Permalink
Post by striker
Qui negli USA gli interessi sono alti.
ROTFL number one
Post by striker
Molto meglio il leasing.
ROTFL number two
diretta conseguenza del primo: se i tassi d'interesse sono alti come fa ad
essere più conveniente il leasing di un pagamento cash??
Post by striker
Ribadisco tu sei un coglione che compra le cose che si svalutano. Io
ROTFL
io compro bene, al punto che dopo 2 anni l'assicurazione mi ridarebbe quasi
la stessa cifra che ho pagato per la macchina nuova, in caso di furto
Post by striker
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
pezzentone, io la casa l'ho già comprata secoli fa
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
che figo, io la macchina la cambio dopo 3 anni e poi compro macchine serie,
non furgoni.
Texas Longhorns
2006-07-07 13:41:10 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
Qui negli USA gli interessi sono alti.
ROTFL number one
Prova che sia il contrario
Post by Groover
Post by striker
Molto meglio il leasing.
ROTFL number two
diretta conseguenza del primo: se i tassi d'interesse sono alti come fa ad
essere più conveniente il leasing di un pagamento cash??
Cosa centra il cash?!?!?

O'coglione si paragonava il finanziamento al leasing
Post by Groover
Post by striker
Ribadisco tu sei un coglione che compra le cose che si svalutano. Io
ROTFL
io compro bene, al punto che dopo 2 anni l'assicurazione mi ridarebbe quasi
la stessa cifra che ho pagato per la macchina nuova, in caso di furto
E allora? Quando la rivendi dopo 3 -4 anni ci perdi almeno il 50% cmq
Post by Groover
Post by striker
invece i soldi li uso per il mutuo visto che le case si valutano.
pezzentone, io la casa l'ho già comprata secoli fa
Mica tutti vivono a casa con i genitori fino a 35 anni
Post by Groover
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
che figo, io la macchina la cambio dopo 3 anni e poi compro macchine serie,
non furgoni.
Anche io la calmbio dopo 3 anni. Sentiamo quali sarebbero le macchine
serie?

ROTFL
Pitonti [Pittone Rossonero]
2006-07-06 21:52:38 UTC
Permalink
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
barbone, ogni due anni cambio macchina
Texas Longhorns
2006-07-07 13:18:54 UTC
Permalink
Post by Pitonti [Pittone Rossonero]
Post by striker
No, significa che non sono coglione da acquistarmi una macchina usata
(anche se usata da me) e che ogni 3 anni e mezzo ho la macchina
nuovissima.
barbone, ogni due anni cambio macchina
e vivi in affitto
Nicola®
2006-07-06 23:23:39 UTC
Permalink
Post by striker
No, significa che non sono coglione
Su questo non ci si può mettere la mano sul fuoco.
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:08:40 UTC
Permalink
Post by Groover
2. sei stronzo due volte perchè se porti a termine il leasing tu la macchina
la paghi molto più di me che la compro cash (o la finanzio a tassi
ridicoli), se invece non lo porti a termine significa solo che sei un morto
di fame che gioca fare il fighetto.
Groov...
Mi sa che è meglio smetterla, perché se insistiamo, finisce per capire
quanto è stato pirla e si suicida...
:-DDDDD

Ciao
WP
Texas Longhorns
2006-07-07 13:33:34 UTC
Permalink
Post by Groover
2. sei stronzo due volte perchè se porti a termine il leasing tu la
macchina
Post by Groover
la paghi molto più di me che la compro cash (o la finanzio a tassi
ridicoli), se invece non lo porti a termine significa solo che sei un
morto
Post by Groover
di fame che gioca fare il fighetto.
Groov...
Mi sa che è meglio smetterla, perché se insistiamo, finisce per capire
quanto è stato pirla e si suicida...
:-DDDDD
Parla quello che sostiene che le universita' italiane sono meglio di
quelle americane.

Ma LOLLISSIMO
A.Vito Palazzi
2006-07-07 13:34:32 UTC
Permalink
"Texas Longhorns"
Parla
Sto ancora aspettando la *tua* denuncia dei redditi, quaquaraqua.
--
http://snipurl.com/sgxy
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:05:23 UTC
Permalink
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
La metà?
A me risulta che le rate del leasing siano anche più alte di una
rateizzazione normale.
Senza contare il riscatto finale.

E una volta che hai pagato 25.000 un'auto che ne vale 18.000 che affare hai
fatto?
Alla fine, il suo valore di mercato è lo stesso (molto più basso), che tu
l'abbia pagata in contanti, in leasing o a rate.
Mi spieghi dove sta il vantaggio?

Ciao
WP
Texas Longhorns
2006-07-06 21:28:21 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
La metà?
A me risulta che le rate del leasing siano anche più alte di una
rateizzazione normale.
Senza contare il riscatto finale.
E una volta che hai pagato 25.000 un'auto che ne vale 18.000 che affare hai
fatto?
Alla fine, il suo valore di mercato è lo stesso (molto più basso), che tu
l'abbia pagata in contanti, in leasing o a rate.
Mi spieghi dove sta il vantaggio?
Io ti dico il mio caso che corrisponde al motivo per cui quasi tutti
qui fanno il leasing.

2006 Nissan Murano SL Touring Package

Prezzo di vendita: $35,000

Io gli ho dato: $1,500 + una eclipse con 125,000 miglia valutata $1000.
I $1,500 comprendevano la prima rata.

41 mensilita' da $375

Fai i conti: 1500 + 1000 + 41x375 = $17,875

Il mio buy out (che comunque non faro') alla scadenza dei 42 mesi e'
$17,200.

Se la comprassi (e potrei farmi fare finanziare il buy out) in totale
avro' speso 17,875 + 17,200= $34,975. Cioe' il prezzo di valore
dell'auto senza interessi.

Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa il
9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.

Come si dice qui, per qualsiasi persona dotata di cervello, il leasing
"is a no brainer".
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:35:55 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Prezzo di vendita: $35,000
[cut]
Post by Texas Longhorns
Se la comprassi (e potrei farmi fare finanziare il buy out) in totale
avro' speso 17,875 + 17,200= $34,975. Cioe' il prezzo di valore
dell'auto senza interessi.
Fammi capire...
La finanziaria dà al venditore 35.000$ per riceverne indietro 34.975?????
Allora hai ragione....
In 42 mesi hai guadagnato 25$; è un investimento comperare un'auto in
america...
:-O

Così, giusto per curiosità, se avessi comprato una Rolls o una Lamborghini,
non è che saresti, magari, riuscito a ricavare qualche migliaio di dollari?

PS scusami, ma faccio fatica a crederti...

Ciao
WP
Groover
2006-07-06 21:36:10 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Prezzo di vendita: $35,000
41 mensilita' da $375
Il mio buy out (che comunque non faro')
vedi che sei un pezzente? più di 3 anni per pagare mezza macchina
ti rendi conto che 375 pidocchiosi dollari al mese li può tirare fuori anche
un omino delle pulizie?
tra l'altro raccontala tutta... hai citato il prezzo di listino, non di
vendita reale della macchina
poi che murano hai nel dettaglio? (non sparare palle, eh)
Post by Texas Longhorns
Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa il
9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.
perchè sei un babbo
striker
2006-07-07 01:17:50 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by Texas Longhorns
Prezzo di vendita: $35,000
41 mensilita' da $375
Il mio buy out (che comunque non faro')
vedi che sei un pezzente? più di 3 anni per pagare mezza macchina
ti rendi conto che 375 pidocchiosi dollari al mese li può tirare fuori
anche un omino delle pulizie?
E allora?!?!?!?
Post by Groover
tra l'altro raccontala tutta... hai citato il prezzo di listino, non di
vendita reale della macchina
No, no. Quello e' lo stesso prezzo che paghi se la compri in CASH.
Post by Groover
poi che murano hai nel dettaglio? (non sparare palle, eh)
SL Touring Package
Post by Groover
Post by Texas Longhorns
Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa il
9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.
perchè sei un babbo
Se lo dici tu ;-)
Groover
2006-07-07 06:44:45 UTC
Permalink
Post by striker
Post by Groover
vedi che sei un pezzente? più di 3 anni per pagare mezza macchina
ti rendi conto che 375 pidocchiosi dollari al mese li può tirare
fuori anche un omino delle pulizie?
E allora?!?!?!?
e allora sei un pezzente
Post by striker
No, no. Quello e' lo stesso prezzo che paghi se la compri in CASH.
per i babbi come te, sicuramente
Post by striker
Post by Groover
poi che murano hai nel dettaglio? (non sparare palle, eh)
SL Touring Package
ah quella da poveri, capisco
Post by striker
Post by Groover
Post by Texas Longhorns
Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa
il 9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.
perchè sei un babbo
Se lo dici tu ;-)
l'interesse del 10% mensile lo pagano solo i babbi, o quelli che si affidano
agli strozzini
UTsimo9
2006-07-07 12:39:56 UTC
Permalink
Post by Groover
Post by striker
Post by Groover
vedi che sei un pezzente? più di 3 anni per pagare mezza macchina
ti rendi conto che 375 pidocchiosi dollari al mese li può tirare
fuori anche un omino delle pulizie?
E allora?!?!?!?
e allora sei un pezzente
Mica tutti vivono mantenuti dalla famiglia come succede in Italia.
Post by Groover
Post by striker
No, no. Quello e' lo stesso prezzo che paghi se la compri in CASH.
per i babbi come te, sicuramente
Disse il bue all'asino ;-)
Post by Groover
Post by striker
Post by Groover
poi che murano hai nel dettaglio? (non sparare palle, eh)
SL Touring Package
ah quella da poveri, capisco
Ce l'hai presente quella da 50,000 euro in Italia o 100 milioni del
vecchio cogno?
Post by Groover
Post by striker
Post by Groover
Post by Texas Longhorns
Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa
il 9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.
perchè sei un babbo
Se lo dici tu ;-)
l'interesse del 10% mensile lo pagano solo i babbi, o quelli che si affidano
agli strozzini
Se lo dici tu che conosci gli USA come le tue tasche ;-)
Groover
2006-07-07 12:44:49 UTC
Permalink
Post by UTsimo9
Post by Groover
e allora sei un pezzente
Mica tutti vivono mantenuti dalla famiglia come succede in Italia.
e cosa c'entra? chi ha mai parlato di famiglia.
se hai i soldi compri la macchina, se no vai a piedi, altro che affittarla e
poi spandere merda dicendo "io ci ho il nissan"
Post by UTsimo9
Post by Groover
ah quella da poveri, capisco
Ce l'hai presente quella da 50,000 euro in Italia o 100 milioni del
vecchio cogno?
bel tasso di cambio: 35000$ = 50.000 euro
complimenti
soprattutto per il "cogno"...
Post by UTsimo9
Post by Groover
l'interesse del 10% mensile lo pagano solo i babbi, o quelli che si
affidano agli strozzini
Se lo dici tu che conosci gli USA come le tue tasche ;-)
10% mensile! ROTFL
ma vai a lavorare va!
Texas Longhorns
2006-07-07 13:08:31 UTC
Permalink
se sei coglione compri la macchina,
Quoto
Post by UTsimo9
Post by Groover
ah quella da poveri, capisco
Ce l'hai presente quella da 50,000 euro in Italia o 100 milioni del
vecchio cogno?
bel tasso di cambio: 35000$ = 50.000 euro
complimenti
soprattutto per il "cogno"...
Ho detto che in Italia costa 50,000 Euro, non che e' il tasso di
cambio, o'testa di cazzo
Post by UTsimo9
Post by Groover
l'interesse del 10% mensile lo pagano solo i babbi, o quelli che si
affidano agli strozzini
Se lo dici tu che conosci gli USA come le tue tasche ;-)
10% mensile! ROTFL
ma vai a lavorare va!
Non ho detto che e' mensile, ho detto che ogni mese paghi un 10% di
interesse sul residuo. Le carte di credito hanno un interesse del 15%.
Cosa ci trovi di strano o'coglione?
Amarok
2006-07-07 13:18:20 UTC
Permalink
Post by UTsimo9
Ce l'hai presente quella da 50,000 euro in Italia o 100 milioni del
vecchio cogno?
Tu il "cogno", vecchio o nuovo, non sai nemmeno dove sta di casa, morto di
fame.
--
"La juve ha 3 categorie principali di tifosi: terroni emigrati, femmine che
non capiscono un cazzo di calcio e siciliani." - Geogobbacci
Albus Dumbledore
2006-07-06 21:45:06 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Se l'avessi voluta finanziare avrei pagato un interesse di circa il
9-10% sul valore residuo della macchina ogni mese.
??????????
Ma l'usura, in america, è legalizzata?
Coppernob
2006-07-06 22:48:02 UTC
Permalink
On 6 Jul 2006 14:28:21 -0700, "Texas Longhorns"
Post by Texas Longhorns
Come si dice qui, per qualsiasi persona dotata di cervello, il leasing
"is a no brainer".
Certamente , se la macchia non ha valore, ovverosia se ritiene , dopo
3 anni solo il 50% del valore d'acquisto allora certamente. Ma se
ritiene il 55% o il 60% del suo valore dopo tre anni allora ti
conviene comprarla.

Sono sicuro che , per la Murano, hai fatto bene a fare il leasing.....
striker
2006-07-07 01:28:59 UTC
Permalink
Post by Coppernob
On 6 Jul 2006 14:28:21 -0700, "Texas Longhorns"
Post by Texas Longhorns
Come si dice qui, per qualsiasi persona dotata di cervello, il leasing
"is a no brainer".
Certamente , se la macchia non ha valore, ovverosia se ritiene , dopo
3 anni solo il 50% del valore d'acquisto allora certamente.
Questo e' cio' che accade nella migliore delle ipotesi nel 90% delle auto in
circolazione.
Post by Coppernob
Ma se
ritiene il 55% o il 60% del suo valore dopo tre anni allora ti
conviene comprarla.
A meno che parli di porsche, etc sei fuori strada
Post by Coppernob
Sono sicuro che , per la Murano, hai fatto bene a fare il leasing.....
Cosi' come per il 90% delle auto in circolazione, Mercedes comprese.
Noi Borg
2006-07-07 08:15:53 UTC
Permalink
Caro _Coppernob_ dai piedi di balsa, la tua storia è falsa. In data Thu, 06
Post by Coppernob
Sono sicuro che , per la Murano, hai fatto bene a fare il leasing.....
Anche secondo me.
Finito il trasloco, il furgone a che cacchio gli serve dopo?

Saluti
NB
--
25 Maggio 2005 - We'll never ROTFL enough Club - Fondatore
3 Maggio 2006 - Juvemalafede - Ronesto Fan Club - Fondatore
1X2
2006-07-07 10:37:00 UTC
Permalink
Post by Noi Borg
Anche secondo me.
Finito il trasloco, il furgone a che cacchio gli serve dopo?
LOL non ci avevo pensato
ROTOLO
Amarok
2006-07-06 23:08:59 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Io gli ho dato: $1,500
Pezzentone.
--
"Io credo che la germania ci elimina nei tempi regolamentari. In ogni caso
siccome non me la sento di scommettere sui tedeschi ho puntato sul fatto che
segneranno almeno 3 gol nella partita" - pronosticacci prima di
Italia-Germania, 04.07.2006
striker
2006-07-07 01:33:06 UTC
Permalink
Post by Amarok
Post by Texas Longhorns
Io gli ho dato: $1,500
Pezzentone.
Tu invece da bravo coglione gli avresti dato $10,000 cash e poi avresti
fatto un finanziamento con rate di $590 al mese per 5 anni, o di $705/mese
per 4 anni, o di $900/mese per tre anni.

Io gli ho dato $1500 e pago rate di $375/mese.
1X2
2006-07-07 06:52:27 UTC
Permalink
Post by striker
Tu invece da bravo coglione gli avresti dato $10,000 cash e poi avresti
fatto un finanziamento con rate di $590 al mese per 5 anni, o di $705/mese
per 4 anni, o di $900/mese per tre anni.
Io gli ho dato $1500 e pago rate di $375/mese.
Gné gné gné
Amarok
2006-07-07 07:15:50 UTC
Permalink
Post by striker
Io gli ho dato $1500 e pago rate di $375/mese.
Bravo, ammazzati di rate, furbone.

Morto di fame.
--
21.11.2005: è l'ora di *Terminator* lillino: "sto preparando un dossier da
inviare alla FIFA a sostegno dell'esclusione turca da ogni competizione
calcistica e non per i prossimi 8 anni."
Texas Longhorns
2006-07-07 13:09:30 UTC
Permalink
Post by Amarok
Post by striker
Io gli ho dato $1500 e pago rate di $375/mese.
Bravo, ammazzati di rate, furbone.
e' meno del 10% del mio stipendio, hai presente?
Post by Amarok
Morto di fame.
COGLIONE
Amarok
2006-07-07 13:16:58 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
e' meno del 10% del mio stipendio, hai presente?
E io ogni giorno posso scegliere se scoparmi Charlize Theron, Halle Berry o
Angelina Jolie, hai presente?
Post by Texas Longhorns
COGLIONE
Come argomenti tu, non ci riesce nessuno. Pezzente morto di fame.
--
"E banchetteremo insieme felici prima che vi *venghino* a prendere i signori
in camice bianco." (fantozzacci)
AirCraft
2006-07-07 13:33:02 UTC
Permalink
Texas Longhorns ha scritto:
[Cut]
Mi rispondi?
i $71000 son netti o lordi?
Nicola®
2006-07-06 23:24:27 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Come si dice qui, per qualsiasi persona dotata di cervello
Ah, allora tu non ti devi preoccupare.
Wilkinson
2006-07-06 22:42:49 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Io gli ho dato: $1,500 + una eclipse con 125,000 miglia valutata $1000.
I $1,500 comprendevano la prima rata.
madonna manco i pakistani
striker
2006-07-07 01:35:35 UTC
Permalink
Post by Albus Dumbledore
Post by striker
Ma guarda che e' proprio il motivo per cui faccio il leasing. Perche'
solo i coglioni comprano le cose che si svalutano anziche' affittarle
pagando le rate la meta'.
La metà?
A me risulta che le rate del leasing siano anche più alte di una
rateizzazione normale.
Ti sbagli:
http://www.nissanusa.com/buying/nissan_financing/options.html

Remember, by leasing a vehicle, you can usually:

a.. Get a bigger, better-equipped car than you could afford to purchase.
b.. Enjoy a new car every few years.
c.. Pay only for the portion of the car's life that you use (which means a
lower monthly payment).
d.. Receive tax benefits if used for business (depending on the lease,
state, and tax laws).
e.. *Invest* any savings in *appreciating* assets (such as stocks, bonds,
etc.).
f.. Spread applicable sales tax across monthly payments (varies by state).
g.. Enjoy end-of-lease options: you can buy the car, lease another
vehicle, or explore other choices.
Post by Albus Dumbledore
Senza contare il riscatto finale.
Che non hai obbligo di fare
Post by Albus Dumbledore
E una volta che hai pagato 25.000 un'auto che ne vale 18.000 che affare hai
fatto?
Alla fine, il suo valore di mercato è lo stesso (molto più basso), che tu
l'abbia pagata in contanti, in leasing o a rate.
Mi spieghi dove sta il vantaggio?
Ciao
WP
Texas Longhorns
2006-07-06 19:55:00 UTC
Permalink
Cmq il costo di un'universita' pubblica USA anche di ottimo spessore e'
circa $6,000 l'anno.
minchia
Appunto, pochissimo visti gli stipendi da neolaureati che girano. Con
circa $6000 l'anno ti prendi una laurea da Cal-Berkeley, quando in
Italia paghi 6000 euro l'anno per lo IULM!

ROTFL!!!!
Texas Longhorns
2006-07-06 20:16:59 UTC
Permalink
Cmq il costo di un'universita' pubblica USA anche di ottimo spessore e'
circa $6,000 l'anno.
minchia
non mi sembra una cifra così elevata, se penso a quello che ho speso io alla
cattolica
esatto. considera qui si parla di Berkeley, Texas, Michigan, Illinois,
Georgia Tech, etc universita' di spessore mondiale.
striker
2006-07-06 20:31:47 UTC
Permalink
Cmq il costo di un'universita' pubblica USA anche di ottimo spessore e'
circa $6,000 l'anno.
Parlo di università, non di college.
:-)
Quale differenza ci sarebbe???
Sentiamo, facci ride'!
che,
tra l'altro, vale meno di quella di un ingegnere italiano).
BWAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Buona questa
Sarà anche buona, ma se speri che valga qui...
:-)
Ma STRAROTFL, mi vuoi dire che un ingegnere laureato a Cal-Berkeley o
Georgia Tech non trova lavoro in Italia?

ma THUNDERLOL!
striker
2006-07-06 20:34:42 UTC
Permalink
On Thu, 6 Jul 2006 19:11:12 +0200, L'Esattore
http://tinyurl.com/p7s85
La notizia e' nefasta....
Viene dalle parti mie e lui ama tanto la Florida,
Chi non la ama?!?!?
si trovera' di merda
nel NoCal perche' e' tutto il contrario della Florida....
Lo so. I am not looking forward to it. L'unico motivo per cui ci vengo
per due anni e' per il nome dell'azienda che mi ha assunto. :-) Poi
torno in Florida.
Coppernob
2006-07-06 20:45:17 UTC
Permalink
Post by striker
Chi non la ama?!?!?
Io. Piu' plasticosa di LA, piu' redneck del Texas. Salvo i Keys che
hanno un certo fascino , me senno' dai pensionati ci vado il meno
possibile....
Post by striker
Lo so. I am not looking forward to it. L'unico motivo per cui ci vengo
per due anni e' per il nome dell'azienda che mi ha assunto. :-) Poi
torno in Florida.
Secondo me poi ritorni nel Texas perche' ce' piu' industrializazione e
produzione li. Dipende se lavori in produzione o design.
Albus Dumbledore
2006-07-06 20:48:39 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Secondo me poi ritorni nel Texas perche' ce' piu' industrializazione e
produzione li. Dipende se lavori in produzione o design.
Lui scava pozzi petroliferi.
Con la vanga...
:-)

Ciao
WP
striker
2006-07-06 20:54:05 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Post by striker
Chi non la ama?!?!?
Io. Piu' plasticosa di LA, piu' redneck del Texas.
Che relazione c'e' tra il latini e i redneck. Mi sa che hai un bel po'
di confusione in testa.
Post by Coppernob
Salvo i Keys che
hanno un certo fascino , me senno' dai pensionati ci vado il meno
possibile....
Si, certo, a Miami Beach e Ft. Lauderdale soprattutto. Come no ;-)
Post by Coppernob
Post by striker
Lo so. I am not looking forward to it. L'unico motivo per cui ci vengo
per due anni e' per il nome dell'azienda che mi ha assunto. :-) Poi
torno in Florida.
Secondo me poi ritorni nel Texas perche' ce' piu' industrializazione e
produzione li.
Mi sa che non ti informi e non leggi molto. Le cose sono cambiate:

http://www.inc.com/magazine/20060501/boomtowns-large.html
Post by Coppernob
Dipende se lavori in produzione o design.
Produzione. Mi e' bastato questo mese come design :-)
Coppernob
2006-07-06 21:03:15 UTC
Permalink
Post by striker
Si, certo, a Miami Beach e Ft. Lauderdale soprattutto. Come no ;-)
Miami e' una bella citta' - pericolosa, ma bella. Ft Lauderdale e la
maggior parte della costa est, e' un troiaio - lo so perche' come
studente universitario east coast ero partecipe nel renderlo tale.
Adesso, se hai ancora 20 anni, allora ci stai da dio, ma dopo un po
capirai che rimane solo un po squallido.
Ma forse hai ragione, e i spring breakers sono educati....
Post by striker
Produzione. Mi e' bastato questo mese come design :-)
Comincia a risparmiare, anche a San Jose' (un posto abbastanza di
merda) la vita e' costosina....
Texas Longhorns
2006-07-06 21:15:42 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Post by striker
Si, certo, a Miami Beach e Ft. Lauderdale soprattutto. Come no ;-)
Miami e' una bella citta' - pericolosa, ma bella.
Anche qua ti sbagli. Non lo e' piu' pericolosa. In particolare South
Beach dove andrei a vivere al volo.
Post by Coppernob
Ft Lauderdale e la
maggior parte della costa est, e' un troiaio -
Ma comunque posti splendidi.
Dove puoi comprare casa sul mare con la barca.
Post by Coppernob
lo so perche' come
studente universitario east coast ero partecipe nel renderlo tale.
Adesso, se hai ancora 20 anni, allora ci stai da dio, ma dopo un po
capirai che rimane solo un po squallido.
Perche' dopo i 20 anni il caldo tutto l'anno, il mare, la spiaggia, il
costo della vita medio, l'essere a uno sputo dai caraibi, ti fa
schifo???
Post by Coppernob
Ma forse hai ragione, e i spring breakers sono educati....
Post by striker
Produzione. Mi e' bastato questo mese come design :-)
Comincia a risparmiare, anche a San Jose' (un posto abbastanza di
merda) la vita e' costosina....
Infatti...due anni, nome dell'azienda sul CV e si torna in Florida che
ora di quell'epoca sara' in massima espansione.

Non hai commentato i dati relativi alla "crescita" della Florida, come
mai? :-)
Groover
2006-07-06 21:27:05 UTC
Permalink
Post by Texas Longhorns
Post by Coppernob
Ft Lauderdale e la
maggior parte della costa est, e' un troiaio -
Ma comunque posti splendidi.
Dove puoi comprare casa sul mare con la barca.
è una cosa che in italia puoi fare nel 70% della nazione e tu vai in florida
a comprare la barca e la casa sul mare??
Post by Texas Longhorns
Perche' dopo i 20 anni il caldo tutto l'anno,
afa, si chiama afa...
Coppernob
2006-07-06 21:56:16 UTC
Permalink
On 6 Jul 2006 14:15:42 -0700, "Texas Longhorns"
Post by Texas Longhorns
Perche' dopo i 20 anni il caldo tutto l'anno, il mare, la spiaggia, il
costo della vita medio, l'essere a uno sputo dai caraibi, ti fa
schifo???
Personalmente il caldo lo odio piu che amarlo, ma il mondo e' bello
perche' e vario. Le spiaggie me le ricordo affollate, rumorose, un
sacco di ubriachi (ecco perche mi piaqquero tanto quelle dei Keys che
se ne trovarano alcunoi abbandonati). non sono mai stato a quelli del
golfo.
Post by Texas Longhorns
Non hai commentato i dati relativi alla "crescita" della Florida, come
mai? :-)
Perche' dovrei? La Florida ha vissuto per molto su due aziende - il
turismo e i pensionati. Adesso visto la posizione geografica e' giusto
che cresca anche in altri settori. La California e' al top e non
crescera' ulteriormente. San Diego e' esplosa e non ha altrove dove
andare. Oramai tutta SoCal e' una grande area Metropolitana da SD a
Santa Barbara. La Bay Area ha un costo di vita fuori di testa per
abitazioni (il resto e' ok) e adesso che la dotbomb e' sotterata
Google, e tutte le BioTech stanno tenendo a galla i prezzi altissimi.
La gente con un salario normale e' costretta a trovarsi casa a meta'
strada per Sacramento.

Io lo amo sto posto, ma sono abbastanza fortunato che come te, ci
siamo arrivati con un lavoro in tasca. Ti auguro che ti trovarai bene,
ma ricordati che se vivrai lungo la costa le onde sono enormi, il mare
freddo, le spiagge per surfers, kite surfers e wind surfers, per la
vela e' il miglior posto al mondo, il mountain bike e' stato inventato
qui, quindi se ti piace continuare a fare sport ti troverai benissimo,
San Jose', pero', e' un po un buco nero culturale....
Groover
2006-07-07 04:26:08 UTC
Permalink
Post by Coppernob
ma ricordati che se vivrai lungo la costa le onde sono enormi, il mare
freddo, le spiagge per surfers, kite surfers e wind surfers, per la
vela e' il miglior posto al mondo, il mountain bike e' stato inventato
qui, quindi se ti piace continuare a fare sport ti troverai benissimo,
e poi c'è Laguna Seca con il suo mitico "cavatappi"
Post by Coppernob
San Jose', pero', e' un po un buco nero culturale....
pensi davvero che per lui possa essere un problema?
Groover
2006-07-06 20:54:36 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Secondo me poi ritorni nel Texas perche' ce' piu' industrializazione e
produzione li. Dipende se lavori in produzione o design.
cop, le fotocopie le fanno ovunque allo stesso modo.
che problemi vuoi che abbia?
striker
2006-07-06 21:01:18 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Post by striker
Chi non la ama?!?!?
Io. Piu' plasticosa di LA, piu' redneck del Texas. Salvo i Keys che
hanno un certo fascino , me senno' dai pensionati ci vado il meno
possibile....
Post by striker
Lo so. I am not looking forward to it. L'unico motivo per cui ci vengo
per due anni e' per il nome dell'azienda che mi ha assunto. :-) Poi
torno in Florida.
Secondo me poi ritorni nel Texas perche' ce' piu' industrializazione e
produzione li. Dipende se lavori in produzione o design.
Un piacere provare il contrario di cio' che sostieni:

http://images.inc.com/bestcities/2006/job_growth_map.pdf
Coppernob
2006-07-06 21:12:21 UTC
Permalink
Post by striker
http://images.inc.com/bestcities/2006/job_growth_map.pdf
una mappa che mi da una crescita dei lavori?
cosa c'entra con produzione di chips?

io non lavoro in quel settore, e certamente ne sai molto piu' di me,
non ho problemi ad ammeterlo, ma parlando con i miei amici mi dicono
che Silicon Valley e' ancora la mecca per la creazione e per il
design, e per la produzione di prodotti molto specialistici, ma per la
produzione, o supporto piu' a larga scala tutto sta lasciando SV per
spostarsi a Bangalore oppure in stati con costi di vita
considerevolmente minori come Texas, Nevada.

HP, tanto per fare un esempio sta chiudendo tutto l'IT support a Palo
Alto e Cupertino per sopostarlo in Costa Rica, Bangalore e Austin.
Texas Longhorns
2006-07-06 21:19:28 UTC
Permalink
Post by Coppernob
Post by striker
http://images.inc.com/bestcities/2006/job_growth_map.pdf
una mappa che mi da una crescita dei lavori?
cosa c'entra con produzione di chips?
Era per dire che la Florida non e' quello stato di pensionati che molti
americani "ignoranti" credono essere.
Post by Coppernob
io non lavoro in quel settore, e certamente ne sai molto piu' di me,
non ho problemi ad ammeterlo, ma parlando con i miei amici mi dicono
che Silicon Valley e' ancora la mecca per la creazione e per il
design, e per la produzione di prodotti molto specialistici,
Vero.
Post by Coppernob
ma per la
produzione, o supporto piu' a larga scala tutto sta lasciando SV per
spostarsi a Bangalore oppure in stati con costi di vita
considerevolmente minori come Texas, Nevada.
E la stessa Florida
Post by Coppernob
HP, tanto per fare un esempio sta chiudendo tutto l'IT support a Palo
Alto e Cupertino per sopostarlo in Costa Rica, Bangalore e Austin.
Cmq dipende dalle aziende. Motorola e Siemens sono molto grosse in
Florida ad esempio e infatti nella zona Ft. Lauderdale si stanno
trasferendo molte aziende hi tech.

Boca Raton ad esempio e' l'headquarter delle piu' grandi case
farmaceutiche americane.
Henry The Mole
2006-07-06 22:58:21 UTC
Permalink
Hello, Texas!
Post by Texas Longhorns
Il cui costo tu ti puoi solo sognare di permetterti
Coglione... se anche decidessi di buttare i miei soldi in un simile
cesso, mi presenterei con il libretto degli assegni e via.

Neolaureato, sborone e pezzente.
Crepa.
--
Henry The Mole.
________________________________________________
The Mole Zone (temporary url): http://htmole.altervista.org
remove EHILABEPPE to e-mail me
Texas Longhorns
2006-07-07 13:14:13 UTC
Permalink
Post by Henry The Mole
Hello, Texas!
Post by Texas Longhorns
Il cui costo tu ti puoi solo sognare di permetterti
Coglione... se anche decidessi di buttare i miei soldi in un simile
cesso, mi presenterei con il libretto degli assegni e via.
Neolaureato, sborone e pezzente.
Crepa.
Tu parti dal presupposto che tutti vivano con la mamma e il papa' fino
a 30 anni come in Italia
Continua a leggere su narkive:
Loading...