Domanda:
Come facevano le persone a conoscere il nome dell'Imperatore Palpatine prima dell'uscita di Prequel Trilogy?
ChaseMedallion
2014-11-03 05:14:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per quanto posso ricordare (e non riesco a trovare nulla su Internet per confutarlo), il nome "Palpatine" non è mai usato nella trilogia originale di Star Wars (è semplicemente chiamato "l'Imperatore"). Nonostante questo, ricordo di aver saputo che il nome dell'Imperatore era Palpatine molto prima dell'uscita dell'episodio I, dove viene usato il nome. La mia domanda è: come facevo a sapere il nome di Palpatine? Era nella trilogia originale da qualche parte, dopotutto? Il nome era di dominio pubblico? Qualche idea di quale fosse la fonte originale?

Come linea laterale a questo: il suo nome è ora ufficialmente l'imperatore Sheev Palpatine. Sembra che abbia una nuova parte del suo nome in ogni generazione di film. Imperatore negli originali, Imperatore Palpatine nei prequel e Imperatore Sheev Palpatine in preparazione per il nuovo attualmente in produzione.
Come il modo in cui tutti conoscevamo il nome di Wicket, anche se nessuno degli Ewok è nominato nel film. Credo che Wicket sia menzionato nella sceneggiatura e nei titoli di coda, ma quale bambino di otto anni stava leggendo quelli nel 1983? Giocattoli e merchandising.
@Michael: O, del resto, il nome degli stessi Ewok. La parola "Ewok" non compare da nessuna parte nei film.
Hai giocato a X-Wing o Tie-Fighter? Sono quasi sicuro che il nome sia stato menzionato lì, ma non ho un riferimento.
@MichaelItzoe: Gli Ewok avevano almeno un sacco di film spin-off e una serie di cartoni animati con i loro nomi menzionati. Palpatine è stato bloccato nei libri fino al 1999.
Ero assistente legale in uno studio legale del lavoro nel 1998. Uno degli avvocati era un grande fanatico di SW, e gli ho chiesto quale fosse il nome dell'imperatore (l'avevo sentito prima, ma a un certo punto l'ho dimenticato).Ha detto "Palpatine".Non ho idea di quale fosse la sua fonte, e non so dove l'ho sentito originariamente, ma devo averlo trovato negli anni '80 o all'inizio degli anni '90.
Non sono sicuro della confezione originale dell'action figure, ma ho imparato la maggior parte dei nomi dei personaggi dalla confezione Hasbro / Kenner negli anni '90
Vedi anche http://scifi.stackexchange.com/q/5824/4918 sugli ewok.
Curiosità: il nome dell'Imperatore era originariamente Don Finkelstein, non Palpatine.Cercando di rintracciare le fonti...;-)
Sei risposte:
DVK-on-Ahch-To
2014-11-03 05:20:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il suo nome è stato menzionato nel:

  1. romanzo di Alan Dean Foster Una nuova speranza nel 1976:

    Aiutato e incoraggiato da individui irrequieti e assetati di potere all'interno del governo e dai massicci organi del commercio, l'ambizioso senatore Palpatine si fece eleggere Presidente della Repubblica. Ha promesso di riunire i disamorati tra il popolo e di ripristinare la gloria ricordata della Repubblica. Una volta al sicuro in carica si dichiarò Imperatore, isolandosi dalla popolazione. Ben presto fu controllato dagli stessi assistenti e leccapiedi che aveva nominato per le alte cariche, e le grida del popolo per la giustizia non arrivarono alle sue orecchie ( George Lucas [Alan Dean Foster], Star Wars: From the Adventures di Luke Skywalker (tascabile; New York: Del Rey, 1976), p. 1, ISBN 0-345-26079-1. )

  2. il romanzo del 1983 per Return of the Jedi di James Kahn:

    L'Imperatore sedeva, osservando questo punto di vista, mentre Vader si avvicinava da dietro . Il Signore dei Sith si inginocchiò e attese. L'Imperatore lo lasciò aspettare. Esaminò il panorama davanti a lui con un senso di gloria al di là di ogni immaginazione: questo era tutto suo. E ancora più glorioso, tutto suo di sua mano.

    Perché non è sempre stato così. Ai tempi in cui era semplicemente Senatore Palpatine , la galassia era stata una Repubblica delle stelle, curata e protetta dal Cavalierato Jedi che l'aveva vegliata per secoli. Ma inevitabilmente era diventato troppo grande: una burocrazia troppo massiccia era stata richiesta, per troppi anni, per mantenere la Repubblica. La corruzione era iniziata.

È stato anche menzionato nel 1998 Star Wars Visual Dictionary secondo Wookieepedia, ma non posso trova una citazione.

Ho lasciato il dizionario fuori dalla mia risposta - a cui mi hai battuto di circa 5 minuti - perché è un chiaro 15 anni dopo * ROTJ *, che ha l'Imperatore che si riferisce a se stesso come Palpatine. Se lo rimandiamo a * ANH *, che ha il nome di Palpatine ma lo tratta come un personaggio completamente diverso, sono più di vent'anni. Ancora prima dei prequel, ma data la quantità di materiale * EU * che utilizzava il nome Palpatine in quel periodo, sembra inutile menzionare * SWVD * e non, diciamo, * The Last Command *.
"Ben presto fu controllato dagli stessi assistenti e leccalacci che aveva nominato per la carica" che linea strana
James Sheridan
2014-11-03 05:30:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Palpatine era un nome deciso e utilizzato nell ' UE molto tempo fa.

Il primo nome usato nelle prime note è il ridicolo imperatore Ford Xerxes XII, rapidamente cambiato in Alexander Xerxes XII, perché, come dimostrano Jar-Jar Binks e "Imperial Center" (Coruscant), George Lucas è terribile nei nomi.

Il nome Cos Dashit era utilizzato anche nei primi script. Sebbene La minaccia fantasma sia la prima volta che il nome di Palpatine viene pronunciato sullo schermo, è stato menzionato per la prima volta nella novelizzazione di Una nuova speranza e confermato nella novelizzazione di Ritorno dello Jedi . Se questo è il nome o il cognome di Palpatine non è mai stato stabilito fino a The Sequel Trilogy, quando il suo nome (Sheev) è stato rivelato, ma una teoria popolare dei fan a quel tempo era che Palpatine fosse `` Cosinga Palpatine, Jr, '' a causa della menzione del suo odio per suo padre e del rifiuto di usare "il suo nome" nel libro Darth Plagueis . Suo padre era Cosinga Palpatine, a quanto pare. Non ho letto quel libro in particolare e l'articolo di Wookieepedia su Palpatine è, come vedrai se fai clic sul mio link sopra, abbastanza grande. Passa a "Dietro le quinte" per le informazioni che ti ho fornito.

C'era ancora la possibilità, fino a quando La vendetta dei Sith non andò in onda (o meglio, quando il romanzo di quello il film è uscito, poiché è uscito prima che il film andasse in onda), che Lucas potesse tirare fuori un M. Night Shyamalan dal cappello e rendere Darth Sidious e Palpatine personaggi separati, ma non sembrava probabile. La vendetta dei Sith ha confermato ciò che i fan di Star Wars della vecchia scuola come te ed io conoscevamo da decenni; che il nome dell'Imperatore era Palpatine.

Non sono sicuro che fosse il suo ** cappello ** da cui Lucas tira fuori le cose
@DVK: Né M. Night Shyamalan, del resto.
Mi chiedo a che punto si siano resi conto che "Cos Dashit" è un nome estremamente sfortunato.
@AndresF: Ma l'Imperatore ha causato la sh ... Oh, vedo il problema.
Mi chiedo se il suo secondo nome fosse "Lui".
Ford Xerxes XII, un nome così orribile che mi sento acceso nello stomaco
Rocket
2015-01-14 12:19:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Giocavo al gioco di carte personalizzabile di Star Wars nel 1996 e su ogni carta era scritta una piccola storia.

Non ti farò passare tutto queste carte, ma è così che ho saputo del suo nome. È scritto "Imperatore Palpatine". Non appena ho sentito parlare del senatore Palpatine ho creato automaticamente il collegamento.

Emperor Palpatine card

Detto questo e tutte le altre risposte, c'erano molti modi per ottenere le informazioni su episodio 1, 2 e 3 prima dell'uscita dell'episodio 1.

Queste carte sono state stampate ben dopo le novelisations.
dirk
2015-12-28 01:53:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alla fine degli anni '80 giocavo al gioco di ruolo da tavolo Star Wars di West End Games e questo indicava chiaramente tutte le informazioni "rivelate" nei prequel, Palpatine era l'Imperatore, Anakins diventava Darth Vader, ecc ... i prequel stavano rendendo la Forza una malattia, e Jar Jar Binks ...

All'inizio ho letto quell'ultima riga perché anche Jar Jar Binks è una malattia.
@AngeloDeMichaels Allora l'hai letto correttamente.
LobangPuki
2019-08-17 12:03:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il nome è stato menzionato per la prima volta nel prologo di un romanzo di Star Wars e Luke usa il nome una volta nel romanzo di Il ritorno dello Jedi . Quindi aveva il suo nome almeno nel 1976.

Ciò non aggiunge nulla che non sia già presente nella risposta accettata di quasi 5 anni.
Rana Patel
2020-01-27 07:46:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì! Era in un piccolo opuscolo che accompagnava uno dei giochi di combattimento X-Wing / TIE. Sul palo Nikie ha ragione. Raccontava la storia dei personaggi di Star Wars, incluso Palpatine. Sono così felice che qualcun altro (nikie) lo ricordi. Non solo è stato detto che Palpatine è diventato l'Imperatore, ma credo che abbia anche menzionato un punto molto importante della tradizione di Star Wars che molti hanno dimenticato. Nell'opuscolo si menzionava che l'imperatore Palpatine aveva previsto la propria morte e che sarebbe stato Anakin Skywalker a ucciderlo. Ecco perché ha cercato così duramente di cambiare Anakin nel lato oscuro, nel tentativo di sfuggire al suo destino. Quando ha scoperto il figlio di Anakin Skywalker, Luke, ha pensato che Luke Skywalker potesse essere colui che lo uccide. Ecco perché in ESB e ROTJ spende tutte le sue risorse (come far passare la sua flotta attraverso un campo di asteroidi in ESB) per trovare Luke e trasformarlo nel Lato Oscuro. Spero che qualcun altro si ricordi di questa causa, apparentemente Lucas l'ha presa dalla tradizione di Star Wars.

Ciao, benvenuto in SF&F.Puoi fornire un riferimento per questo, o almeno un anno, in modo che possiamo vedere come si collega alle altre fonti elencate qui?
Soprattutto, Vader dice a Luke in ESB: “Luke, puoi distruggere l'Imperatore.Lo ha previsto ... "
Bene, come ho detto, era in un opuscolo che è entrato in uno dei giochi di combattimento X-Wing / TIE, e non credo che molti di noi che erano giovani all'epoca leggessero o memorizzassero il libretto come volevamo sologiocare il gioco.Penso che fosse in X-Wing contro TIE Fighter Part II.Non ci sarebbe un numero ISBN poiché è stato rilasciato con il gioco e non come un singolo libro, proprio come un manuale di gioco non ha un numero ISBN.Sono solo felice che il collaboratore di nome Nikie in questo thread abbia un po 'di memoria sul fatto che sia stato rilasciato con il gioco.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...