Domanda:
I mattoncini LEGO galleggiano?
fredley
2011-10-26 01:52:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È possibile costruire una barca con i mattoncini LEGO? Apprezzo che tu non possa renderlo a tenuta stagna, ma una barca LEGO galleggerebbe da sola a causa della galleggiabilità dei mattoni stessi?

Le immagini di qualsiasi costruzione galleggiante fatta in casa sarebbero davvero interessanti.

La barca a remi di molti set di pirati è nota per galleggiare, insieme a un paio di minifig, tesori e altri elementi a bordo.
Potresti usare la pellicola trasparente (pellicola trasparente negli Stati Uniti?) Come sigillo tra lo strato inferiore dei mattoni?
Inoltre, per quanto riguarda la colla? (Mi rendo conto che potrebbe non essere così pratico).
@UmberFerrule *** Incollare Lego?!?! ***
Oh caro! Ho bestemmiato ?! ;)
@fredley Certo, se vuoi mettere "sopracciglia arrabbiate" sul tuo gigantesco robot del destino LEGO. . \ _ /.
Le barche Lego come quelle mostrate sotto galleggiano, non perché i mattoni galleggiano, ma [perché il modello sposta l'acqua.] (Http://en.wikipedia.org/wiki/Archimedes%27_principle)
Quattordici risposte:
Sebastian Wahl
2011-11-08 01:30:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La plastica è un po 'più pesante dell'acqua e dovrebbe affondare, tuttavia in pratica ho sperimentato che i mattoni 2x4 (e simili) hanno la tendenza a intrappolare l'aria al loro interno e in realtà galleggiano piuttosto bene. Probabilmente non è sicuro, tuttavia per periodi di tempo più brevi (come da mezz'ora a un'ora intera) probabilmente funzionerebbe bene. (Non ho effettivamente testato il tempo che potrebbe rimanere a galla, lo sto provando ora. Quando la mia piccola mini-barca è affondata , Aggiungerò l'ora qui.)

Aggiornamento:

sono trascorse 24 ore, è ancora mobile.

enter image description here

È affondato di circa 1mm rispetto all'inizio, ma niente di importante. Tuttavia, anche se di tanto in tanto lo spingevo in giro, era ancora in acqua ferma e fermo per la maggior parte del tempo. Non si sa come si comporterà durante il gioco.

enter image description here

Nota come la struttura interna dei mattoni faccia intrappolare l'aria al loro interno.

tombull89
2011-10-26 02:04:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualche anno fa c'era questa solida barca della polizia con scafo monopezzo che galleggiava. enter image description here

C'era anche una piccola barca rossa (pre-2000) fornita con parte di un set pirata (credo, comunque) enter image description here

Per quanto riguarda la costruzione di un barca da zero ... no. Tendeva a capovolgersi e poi affondare (in modo piuttosto impressionante). Metti 2x 4x2 mattoni su un altro e mettili in acqua, galleggiano solo su un lato. Mi aspetto che questo dipenda da un centro di gravità, ma non sono un tipo scientifico, quindi non posso confermarlo con certezza.

C'è anche una variante marrone di questa barca rossa.
In effetti, è disponibile in più di due soli colori. Probabilmente quattro o giù di lì (blu e nero?).
@PaŭloEbermann: La variante marrone è in realtà più popolare.
Ci sono molti altri scafi di barche galleggianti (o piccole barche, gommoni, canoe ...). Forse vale la pena ricordare che alcuni di loro sono in molti pezzi (http://www.peeron.com/cgi-bin/invcgis/psearch?query=boat+section&limit=parts).
Sì, ne ho uno rosso e uno marrone della barca mostrata sopra e sono arrivati ​​con un set pirata degli anni '90. Non ricordo quale però.
oezi
2011-10-26 01:59:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Avevo una barca della polizia quando ero bambino che aveva un corpo intero, quindi era a tenuta stagna e in grado di galleggiare:

lego police boat

Ci sono altre barche LEGO con corpi simili (anche alcuni più grandi) che dovrebbero essere in grado di galleggiare.

Anche mio fratello aveva quel set. Il corpo era in realtà tre pezzi, non uno: terzo anteriore, terzo medio, terzo posteriore. Ma ogni terzo era a tenuta stagna e galleggiante.
In realtà è uno scafo in tre pezzi: prua, poppa e ... uh ... al centro. Mio fratello e io avevamo due di questi e una barca dei pompieri. Ha fatto un ottimo trimarano.
Rober
2013-08-18 19:42:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

C'è un altro modo non menzionato per ottenere il galleggiamento. Mio figlio l'ha scoperto oggi con la sua "mazza d'acqua": tensione superficiale . Le lunghe ali piatte hanno funzionato:) Non è esattamente dovuto alla galleggiabilità dei mattoni stessi come si voleva nella domanda, ma potrebbe aiutare come complemento.

Water bat

Per ulteriori informazioni sulla fisica sottostante: Tensione superficiale

Joubarc
2011-10-27 13:56:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Oltre ai vari scafi della barca, puoi utilizzare serbatoi pneumatici per una maggiore galleggiabilità.

Se vuoi motorizzare la tua barca, tieni presente che significa peso extra, che deve essere contrastato in qualche modo.

JW8
2011-11-03 00:47:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I miei figli avevano la nave pirata del Capitano Barbabietola: sicuramente galleggiava nella vasca da bagno!

Captain Redbeard's Pirate Ship

Credo che molte delle altre navi pirata Lego potrebbero galleggiare, soprattutto se aveva scafi stampati in un unico pezzo - vedere questo elenco.

Nebu
2014-04-04 17:29:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I miei bambini giocano con il peschereccio lego (vedi foto) nella nostra vasca da bagno. Questo design ha un grave difetto (imo). Anche se ci sono onde d'acqua molto piccole nella nostra vasca da bagno, l'acqua entra nella barca che diventa pesante e affonda. Quindi, se hai intenzione di costruire la tua barca lego, mi assicurerei che i lati siano abbastanza alti da impedire all'acqua di entrare nella barca. Oppure, se sei davvero intelligente, crea un sistema di drenaggio dell'acqua come hanno le normali barche.

Peschereccio Lego 4642

Lego fishing boat 4642

Hai anche chiesto alcuni esempi. Ho trovato online questo semplice ma efficace esempio.

Simple but effective design

Raleigh Buckner
2011-10-26 02:03:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per una "barca" molto piccola, qualcosa come una piastra 4x8 con lati in mattoni 1x8 e 1x2, potrebbe rimanere a galla per un breve periodo di tempo prima che la perdita lo abbatta. Per cose più grandi, LEGO è semplicemente troppo pesante quando si inizia a costruire la struttura necessaria per una vera barca.

C'erano alcuni set di barche a scafo sigillato che ricordo fin dall'infanzia che erano progettati per galleggiare, quindi usare le loro parti speciali lo renderebbero possibile.

albiglan
2011-11-04 21:45:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È già accettata una risposta corretta, ma ... la domanda originale sembra essere "i mattoncini Lego galleggiano da soli?"

La maggior parte dei mattoncini Lego sono realizzati in plastica ABS che ha un peso specifico maggiore di 1 (ma solo leggermente). Quindi sono più pesanti dell'acqua e non galleggiano naturalmente. Puoi far galleggiare piccoli mattoni inizialmente poiché piccole bolle si attaccano alla loro superficie, ma alla fine affonderanno tutte.

Poiché l'ABS non è influenzato dall'acqua salata, potrebbe essere possibile aumentare la salinità dell'acqua fino al punto in cui i mattoni galleggiano naturalmente (dovrebbe essere una concentrazione maggiore dell'acqua di mare ...)

Mentre un solido blocco di ABS affonderebbe, i mattoncini LEGO sono cavi. La questione del galleggiamento è il dislocamento - questo è il modo in cui galleggiano le navi in ​​acciaio e ferro - spostano più acqua di quanta pesano, e quindi galleggiano.
Sì. Ma non sono sicuro che i collegamenti dei mattoni siano a tenuta stagna. Posso immaginare molti progetti che utilizzano piastre che faranno ancora entrare l'acqua nello "scafo". Sto più precisando che non è necessario essere completamente a tenuta stagna affinché la barca galleggi effettivamente. La risposta di Sebastian Wahl l'ha centrata! :-)
Vero: il fatto che non siano a tenuta stagna è stato dimostrato molto bene da James May quando ha costruito la sua casa LEGO, completa di bicchieri da vino che perdevano vino rosso ovunque;)
cabbey
2011-12-09 13:18:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, se costruito con cura. Quando ero bambino ho creato un certo numero di barche Lego con cui giocare nella vasca e poi in piscina. La cosa principale che ricordo era di fare lo scafo capovolto e di almeno due strati ad incastro. Anche il rivestimento interno con piastra ha aiutato.

Friend Of George
2011-11-03 19:21:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Devo dire che in generale, solo le parti progettate per fluttuare lo faranno in modo affidabile. Potresti essere in grado di creare una sorta di zattera capovolgendo diversi mattoni di grandi dimensioni (con i chiodi verso il basso).

Non ho provato i mattoncini Lego in acqua (a parte un set di una barca della polizia ), tuttavia, utilizzando Duplo's nella vasca da bagno siamo riusciti a realizzare solo strutture sommerse. L'acqua penetra facilmente nel fondo dei mattoni e li fa affondare.

joshua
2014-07-28 08:02:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, galleggiano ma rendono lo scafo largo non stretto poiché rimarrà diritto se lo si allarga. Stretto significa alto pesante. Ho iniziato a creare barche LEGO, ora faccio barche costruite in casa. E non c'è bisogno di essere a tenuta stagna per LEGO solo ottenere più superficie. Chissà che tu possa persino costruire una nave da crociera che galleggia.

Niels
2014-12-24 03:49:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I pezzi di polistirolo intrappolati in camere di mattoni potrebbero funzionare bene per mantenere a galla le strutture.

Funzionerebbe sicuramente, ma non credo che ci siano parti di polistirolo LEGO. Il purista che è in me mi dice che devo usare solo LEGO.
James Litewski
2011-11-03 03:24:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, purché il fondo sia in grado di spostare il peso della barca sull'acqua .. Proprio come un orso polare può camminare sul ghiaccio sottile; spostamento.

Penso che non intendi 'ghiaccio sottile' (gli orsi polari non possono camminare sul ghiaccio sottile, cadono perché sono pesanti), ma 'iceberg', dove la galleggiabilità richiesta per mantenere a galla l'iceberg è fornita spostando un massa equivalente di acqua. Eppure: * Wha ?? * Questa è l'analogia più strana mai vista.
Anche questa risposta non è utile. "I mattoncini Lego galleggiano?" "Sì, purché pesino meno di un volume d'acqua equivalente." È quasi un accattonaggio.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...