Discussione:
Assoli
(troppo vecchio per rispondere)
Shannara
2004-07-30 11:02:46 UTC
Permalink
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
--
"No need for anything but music.
Music's the reason why I know time still exists" Elisa
Shannara
Daniele Purrone
2004-07-30 11:16:31 UTC
Permalink
Post by Shannara
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Ma LOL!

26.
song: Smells Like Teen Spirit
guitarist: Kurt Cobain
band: Nirvana
album: Nevermind
more: Smells Like Teen Spirit tab

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
The Sentinel
2004-07-30 11:22:33 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Ma LOL!
26.
song: Smells Like Teen Spirit
guitarist: Kurt Cobain
band: Nirvana
album: Nevermind
more: Smells Like Teen Spirit tab
Non c'e' bisogno di arrivare fin li'...io mi rotolavo gia' alla posizione 6.

--
Alessio "The Sentinel"
Silver Drake
2004-07-30 11:25:13 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Non c'e' bisogno di arrivare fin li'...io mi rotolavo gia' alla posizione 6.
Effettivamente la sesta posizione è eccessiva, ma Slash resta uno dei
migliori solisti che abbia mai sentito. (e tra parentesi il suo intervento
è quello che rende November Rain un pezzo veramente con le palle)

See you,
Silver Drake
--
http://www.silverdrakenet.it

Australian Largest Bed, coverband extraordinaire
Live il 19 Agosto alla Festa della Birra di Granarolo Faentino
Mordred
2004-07-30 12:45:22 UTC
Permalink
Post by Silver Drake
Effettivamente la sesta posizione è eccessiva, ma Slash resta uno dei
migliori solisti che abbia mai sentito.
Concordo sulla tua opinione, ma IMHO l'assolo su "Sweet child o' mine" gli
da la merda a November Rain.

Mordred
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
RichardFish
2004-07-30 13:33:27 UTC
Permalink
Post by Silver Drake
Effettivamente la sesta posizione è eccessiva, ma Slash resta uno dei
migliori solisti che abbia mai sentito.
'namo bene
Mordred
2004-07-30 14:11:58 UTC
Permalink
Post by RichardFish
'namo bene
Beh, dai, è bravo...
Alcuni degli assoli che ha concepito sono davvero belli e poi ha molto
feeling.

Mordred
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Daniele Purrone
2004-07-30 15:20:36 UTC
Permalink
Post by RichardFish
'namo bene
Slash e' un grandissimo, e ha la stima di moltissimi musicisti, anche
quelli "distanti" dai Guns.
Paul Rodgers, ad esempio, e' un suo grande ammiratore.

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
The Sentinel
2004-07-30 16:02:04 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Slash e' un grandissimo,
Dalle ultime foto promozionali che ho beccato in giro, non sembrava
ingrassato piu' di tanto dai "tempi d'oro"...boh...

--
Alessio "The Sentinel"
sir_ian_paice
2004-07-30 15:49:55 UTC
Permalink
Post by Silver Drake
Post by The Sentinel
Non c'e' bisogno di arrivare fin li'...io mi rotolavo gia' alla posizione 6.
Effettivamente la sesta posizione è eccessiva, ma Slash resta uno dei
migliori solisti che abbia mai sentito.
e anche dei piu' stecconi
The Sentinel
2004-07-30 16:04:46 UTC
Permalink
Post by sir_ian_paice
e anche dei piu' stecconi
Perche', "gasati" no eh?...ricordo le pose e i versi assurdi che faceva in
quel video mentre suonava quell'assoletto davanti alla chiesina...da morire
dal ridere...:-DDD

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-30 16:15:30 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Perche', "gasati" no eh?...ricordo le pose e i versi assurdi che
faceva in quel video mentre suonava quell'assoletto
Chiamalo "assoletto"... Il 95% dei chitarristi, anche più dotati
tecnicamente, non riuscirà mai a comporre un assolo del genere.
Post by The Sentinel
davanti alla
chiesina...da morire dal ridere...:-DDD
Mai pensato che sia una posa voluta, una recita, un qualcosa di funzionale
alla riuscita del videoclip?

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-30 16:22:06 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Chiamalo "assoletto"... Il 95% dei chitarristi, anche più dotati
tecnicamente, non riuscirà mai a comporre un assolo del genere.
Ah...e...perche'?
Post by I_AM_I
Mai pensato che sia una posa voluta, una recita, un qualcosa di funzionale
alla riuscita del videoclip?
certo, ma l'effetto ilare in me e' lo stesso :-)

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-30 16:29:05 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Chiamalo "assoletto"... Il 95% dei chitarristi, anche più dotati
tecnicamente, non riuscirà mai a comporre un assolo del genere.
Ah...e...perche'?
Perché è così. Non ce la fanno.

Che so, non cambierei mai Romeo dei SX con Slash.
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Mai pensato che sia una posa voluta, una recita, un qualcosa di
funzionale alla riuscita del videoclip?
certo, ma l'effetto ilare in me e' lo stesso :-)
Quindi è uno "gasato"?

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-30 16:49:29 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Perché è così. Non ce la fanno.
Allora se scherzi ok...ahahah etc... si ride un po' e poi si va a letto
ok?...senno', che intendi? sai che qualcuno vorrebbe e ha provato a fare un
assolo simile (poi ce ne saranno tanti simili no?...quindi non e'
prerogativa di Slash, potrebbero anche voler rifarsi a qualcun'altro e non
conoscere Slash) ma non ci riesce? e come lo sai? come lo senti il
"tentativo" di farlo?...boh...sarebbe come dire "Slash secondo me vorrebbe
fare gli assoli alla Malmsteen (mettere pure chiunque altro "guitar-hero" a
scelta, da Vai a Satriani, da Petrucci a McAlpine etc...) ma, non
riuscendoci, li fa diversi..." e' assurdo, li fara', come tutti, come vuole
farli, certo ognuno in base alle sue capacita', quelle stabiliscono i limiti
entro i quali resterai di sicuro mentre suoni, anche se tu volessi andare
oltre...e non parlo solo di tecnica, ma di tutto, capacita' in senso
generale, come somma di tutte le singole componenti...
Post by I_AM_I
Che so, non cambierei mai Romeo dei SX con Slash.
gusti, altri magari lo farebbero...dipende cose cerchi nella musica...
Post by I_AM_I
Quindi è uno "gasato"?
mi sembra evidente...non so oggi, ma ai tempi del boom dei Guns...

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-30 16:59:47 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Perché è così. Non ce la fanno.
Allora se scherzi ok...ahahah etc... si ride un po' e poi si va a
letto ok?...senno', che intendi? sai che qualcuno vorrebbe e ha
provato a fare un assolo simile (poi ce ne saranno tanti simili
no?...quindi non e' prerogativa di Slash, potrebbero anche voler
rifarsi a qualcun'altro e non conoscere Slash) ma non ci riesce? e
come lo sai? come lo senti il "tentativo" di farlo?...boh...sarebbe
come dire "Slash secondo me vorrebbe fare gli assoli alla Malmsteen
(mettere pure chiunque altro "guitar-hero" a scelta, da Vai a
Satriani, da Petrucci a McAlpine etc...) ma, non riuscendoci, li fa
diversi..." e' assurdo, li fara', come tutti, come vuole farli, certo
ognuno in base alle sue capacita', quelle stabiliscono i limiti entro
i quali resterai di sicuro mentre suoni, anche se tu volessi andare
oltre...e non parlo solo di tecnica, ma di tutto, capacita' in senso
generale, come somma di tutte le singole componenti...
EH?
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Quindi è uno "gasato"?
mi sembra evidente...
A parte che con la musica c'entra poco, non conoscendolo non puoi affatto
saperlo (e anche se fosse?).

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
Daniele Purrone
2004-07-30 18:00:08 UTC
Permalink
EH?
Giuro che non ti avevo ancora letto :-D

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
The Sentinel
2004-07-30 20:24:53 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
EH?
Eh...prima si sparano cazzate e poi, quando si devono dare motivazioni, si
fa finta di non capire, vabbe' pazienza...
Post by I_AM_I
A parte che con la musica c'entra poco,
non sopporto i "gasati", in qualunque campo della vita e indipendentemente
da quanto siano effettivamente bravi o meno...
Post by I_AM_I
non conoscendolo non puoi affatto
saperlo (e anche se fosse?).
e' l'impressione che mi da e che mi ha sempre dato, lui e i suoi compagni
nel periodo di massimo successo, ma anche dopo...e poi tu dici a me una cosa
del genere, tu che credi di sapere che alcuni musicisti vorrebbero suonare
come Slash ma non ci riuscirebbero...mmpfff.

--
Alessio "The Sentinel"
Daniele Purrone
2004-07-30 20:33:55 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
A parte che con la musica c'entra poco,
non sopporto i "gasati", in qualunque campo della vita e indipendentemente
da quanto siano effettivamente bravi o meno...
Quindi non sopporti... che so, Rob Halford? Malmsteen? Steve Vai?

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
The Sentinel
2004-07-30 21:16:55 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Quindi non sopporti... che so, Rob Halford?
Perche'?...perche' sul palco fa il Dio in terra? a parte che lo fa in un
modo assolutamente simpatico e sembra che mentre lo fa dica "e' tutta una
scena eh...sono di volta in volta il personaggio del testo della canzone e
cerco di immedesimarmi, tutto qui..." (quello che poi dovrebbe fare ogni
grande frontman), tanto che a me non ha mai fatto troppo questa impressione
tutte le volte che l'ho visto in video o al Gods quest'anno...la differenza
per me e' che lui e quelli come lui "recitano" nel senso che interpretano i
pezzi, i testi etc..., o nel caso di non cantanti, la musica e basta, ma lo
fanno quasi come se fosse la musica a possederli e loro dei semplici
"servi", non il contrario come quall'altro, che sembra dica mentre suona
"aho', guardate come sono bene aho', e so' pure figo, tutto bello
"scolpito", sudato e mezzo nudo...aho', so' il rock'n'roll in persona...er
mejio"...per non parlare del fatto che fuori dal palco gente come Halford
diventa ancora piu' "normale", modesto e simpatico che sul palco, mentre
quello che mi e' capitato di leggere di Slash spesso e' un po' ridicolo,
imho eh...roba tipo "il salvatore del rock'n'roll..." e baggianate simili...
Post by Daniele Purrone
Malmsteen?
beh, lui e' indifendibile...ma vista la sua esagerazione finisce quasi per
essermi simpatico, e cosi' credo faccia a tanti...
Post by Daniele Purrone
Steve Vai?
discorso analogo ad Halford secondo me, anzi alcune ultime sue dichiarazioni
su dei suoi colleghi mi sono sembrate un po' delle pubblicita' gratuite a
questi ultimi, ma li' potrei sbagliarmi, magari corrisponde a realta' quello
che ha detto (tipo "McAlpine e' in grado di eseguire diteggiature in grado
di seppellirmi" o "no, io non sarei in grado di suonare alla velocita' di
Malmsteen"), cmq mi e' sempre sembrato molto modesto.

Cmq, sono tutti discorsi: l'ho visto all'ultimo Pistoia Blues, l'hanno fatto

suonare circa un'ora e mezzo (piu' di Satriani e Fripp sommati) nel suo set
e, a parte il gruppo "da paura", ha fatto delle cose "aliene", folli, una
padronanza di qualunque suono si possa ottenere suonando una chitarra (e
senza effetti e marchingegni "strani"), una tecnica imho unica al mondo, e,
piacciano o meno, anche tanti pezzi belli anche come "canzoni" e non solo
dimostrazioni di bravura e confidenza con lo strumento, sempre con una
simpatia straripante e anche tanta auto-ironia (e' questa un'altra cose che
manca secondo me a gente come Slash) e rapporto molto alla mano col
pubblico, da vedere IMHO per qualunque appassionato di musica almeno una
volta nella vita. Uno cosi' e a quei livelli si potrebbe permettere anche di
essere arrogante e gasato, mi starebbe sul culo uguale, pero' almeno ci
sarebbe una specie di "giustificazione" ad un tale atteggiamento, sarebbe
cioe' piu' "perdonabile" o almeno trascurabile.

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-31 15:06:34 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
"aho', guardate come sono bene aho', e so' pure figo, tutto bello
"scolpito", sudato e mezzo nudo...aho', so' il rock'n'roll in persona...
Ma dimmi una cosa: se esistesse (per assurdo, eh!:-p) un chitarrista che
suona bene, particolarmente bello e figo, soprattutto a torso nudo, coi
pantaloni di pelle e col cappello, che incarna per molti aspetti la parte
più sporcamente blues del rock....ecco, questo ipotetico chitarrista come si
dovrebbe atteggiare? Mettersi da una parte in giacca e cravatta, e lasciare
la scena a qualcuno con TONNELLATE di carisma in meno di lui? E in nome di
cosa?

Giuseppe
The Sentinel
2004-07-31 15:19:57 UTC
Permalink
"Goldfinger78" <***@katamail.com> ha scritto nel messaggio news:***@195.31.190.132...
[CUT]

Tutto si spiega: abbiamo 2 idee diverse di "carisma".

--
Alessio "The Sentinel"
Niccolò Carli
2004-07-31 08:00:11 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
non sopporto i "gasati", in qualunque campo della vita e indipendentemente
da quanto siano effettivamente bravi o meno...
Allora non sopporti Malmsteen!
Niccolo'.
The Sentinel
2004-07-31 15:07:38 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
Allora non sopporti Malmsteen!
Gia' risposto a Purrons...:-)

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-31 09:26:18 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Eh...prima si sparano cazzate e poi, quando si devono dare
motivazioni, si fa finta di non capire, vabbe' pazienza...
No, no, veramente non avevo capito nulla :)
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
A parte che con la musica c'entra poco,
non sopporto i "gasati", in qualunque campo della vita e
indipendentemente da quanto siano effettivamente bravi o meno...
Quanti dei tuoi artisti preferiti sono, o sembrano (perché tanto di persona
difficilmente riusciamo a conoscerli), "gasati"? Tantissimi. E con questo?
Senti la musica, non guardare i video, ed è tutto risolto.
Post by The Sentinel
e' l'impressione che mi da e che mi ha sempre dato, lui e i suoi
compagni nel periodo di massimo successo, ma anche dopo...
Boh... e con questo? (reprise)

e poi tu
Post by The Sentinel
dici a me una cosa del genere, tu che credi di sapere che alcuni
musicisti vorrebbero suonare come Slash ma non ci
riuscirebbero...mmpfff.
Se mi dici dove ho detto questo, ti pago una birra.

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-31 15:13:49 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
No, no, veramente non avevo capito nulla :)
E vabbe'...
Post by I_AM_I
Quanti dei tuoi artisti preferiti sono,
nessuno credo...
Post by I_AM_I
o sembrano (perché tanto di persona
difficilmente riusciamo a conoscerli), "gasati"?
non mi pongo il problema: se anche mi pare che "sembrino" gasati ma io in
qualche modo "capisco" o "percepisco" che non lo siano, e' tutto ok...il
problema e' se mi sembra che siano convinti davvero...
Post by I_AM_I
Tantissimi.
che fai rispondi per me ora?...conosci anche i miei gruppi preferiti
adesso?...e sai anche come li percepisco io?...cazzo, grande...
Post by I_AM_I
E con questo?
nulla, infatti hai detto delle cazzate parlando per me...
Post by I_AM_I
Senti la musica, non guardare i video, ed è tutto risolto.
guardo anche i video...di chi voglio e mi sta simpatico, ovvio...
Post by I_AM_I
Boh... e con questo? (reprise)
rileggi tutto quello che ho gia' scritto, grazie...
Post by I_AM_I
Se mi dici dove ho detto questo, ti pago una birra.
basta che tu rilegga i vari post...dove hai detto "e' cosi', non ce la
fanno" o qualcosa del genere.

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-31 16:01:49 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Quanti dei tuoi artisti preferiti sono,
nessuno credo...
Ti hanno fatto qualche nome.
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
o sembrano (perché tanto di persona
difficilmente riusciamo a conoscerli), "gasati"?
non mi pongo il problema: se anche mi pare che "sembrino" gasati ma
io in qualche modo "capisco" o "percepisco" che non lo siano, e'
tutto ok...il problema e' se mi sembra che siano convinti davvero...
Ah, tutta una questione di "percezione", capisco...
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
E con questo?
nulla, infatti hai detto delle cazzate parlando per me...
Era un discorso generale, mi pare ovvio. E' chiaro ed evidente che nel mondo
del rock ci sono tanti artisti che sembrano o che sono altezzosi, "gasati",
snob o dall'ego particolarmente smisurato. Le frasi tipo "Te la tiri come
una rockstar" non vengono fuori dal niente. Malmsteen e Blackmore, tanto per
dirne due, sono tra questi. E, ripeto, la qualità della musica con queste
cose non c'entra una mazza. Niente. Zero.
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Senti la musica, non guardare i video, ed è tutto risolto.
guardo anche i video...di chi voglio e mi sta simpatico, ovvio...
(lol, ma che stai dicendo?)
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Boh... e con questo? (reprise)
rileggi tutto quello che ho gia' scritto, grazie...
Sì, resta il fatto che non è logico criticare un musicista e la musica che
fa perché è "gasato". Niente, non mi hai convinto.
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Se mi dici dove ho detto questo, ti pago una birra.
basta che tu rilegga i vari post...dove hai detto "e' cosi', non ce la
fanno" o qualcosa del genere.
Ho detto che per tantissimi chitarristi scrivere assoli come quello di
"Slash" su "November rain" è pura utopia, e lo ribadisco senza problemi. Non
ho detto che "vorrebbero suonare come Slash", semplicemente sento quello che
tirano fuori.

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-31 16:11:24 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Ti hanno fatto qualche nome.
Toppati...tranne Rob Halford (su cui c'e' il mio punto di vista nel post di
risposta a chi ha fatto il suo nome), nessuno di quei 3 e' tra i miei
preferiti o artisti/band di cui non posso fare a meno...anche se la musica
che fanno e il loro modo di suonare mi piace sicuramente 1000 volte piu' di
quello che fa Slash...
Post by I_AM_I
Ah, tutta una questione di "percezione", capisco...
in gran parte si, ovvio...anche se certe dichiarazioni in interviste o altro
sono dati oggettivi...
Post by I_AM_I
Ho detto che per tantissimi chitarristi scrivere assoli come quello di
"Slash" su "November rain" è pura utopia, e lo ribadisco senza problemi.
e come lo dimostri?...quindi, siccome non l'ha mai fatto, anche per Steve
Vai sarebbe utopia scrivere un assolo alla Cobain?...certo, come no...
Post by I_AM_I
Non
ho detto che "vorrebbero suonare come Slash", semplicemente sento quello che
tirano fuori.
si, si, certo...e tirano fuori cose che per te sono peggiori e per molti
altri sono assolutamente di un altro pianeta rispetto alle strimpellate di
Slash, tutto li'.

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-31 16:17:08 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
e come lo dimostri?...quindi, siccome non l'ha mai fatto, anche per
Steve Vai sarebbe utopia scrivere un assolo alla Cobain?...certo,
come no...
Il paragone non c'entra nulla.
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
Non
ho detto che "vorrebbero suonare come Slash", semplicemente sento
quello che tirano fuori.
si, si, certo...e tirano fuori cose che per te sono peggiori e per
molti altri sono assolutamente di un altro pianeta rispetto alle
strimpellate di Slash, tutto li'.
Ok, l'ultimo di Max Pezzali è bello quando "Iron Maiden".

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
Seretur
2004-08-01 10:06:03 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Ok, l'ultimo di Max Pezzali è bello quando "Iron Maiden".
Bella la maglietta "AC/DC - Back in Black" di Pezzali al Festivalbar
:\
--
NP Fear Factory - "Ascension"
"just find something your into and give everyone you hate a nice shit
sandwich...stick around it is more fun to annoy people" (Mark Hunter
from Chimaira)
Silver Drake
2004-07-31 16:24:43 UTC
Permalink
Il Sat, 31 Jul 2004 16:11:24 +0000, mentre leggevo dall'arca di Noè, The
Post by The Sentinel
sono assolutamente di un altro pianeta rispetto alle strimpellate di
Slash, tutto li'.
Se quelli di Slash fossero "strimpellate", peccato che non lo siano.

See you,
Silver Drake
--
http://www.silverdrakenet.it
Australian Largest Bed, cover band extraordinaire!
Live il 19 Agosto 2004 alla Festa della Birra di Granarolo Faentino
Niccolò Carli
2004-07-31 17:05:31 UTC
Permalink
Post by Silver Drake
Il Sat, 31 Jul 2004 16:11:24 +0000, mentre leggevo dall'arca di Noè, The
Post by The Sentinel
sono assolutamente di un altro pianeta rispetto alle strimpellate di
Slash, tutto li'.
Se quelli di Slash fossero "strimpellate", peccato che non lo siano.
Alessio e' un "metallaro serio che non si diverte", e quei tipi di
chitarristi viscerali, tutti rrrrrock e feeeeeeling, non gli garbano. Non
gli piace Angus Young, dubito che apprezzerebbe Joe Perry (il papa'
artistico di Slash, direi) o Ted Nugent e sappiamo che non gli va giu'
Slash! :)
Niccolo'.
Seretur
2004-08-01 10:06:03 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Post by The Sentinel
Post by I_AM_I
o sembrano (perché tanto di persona
difficilmente riusciamo a conoscerli), "gasati"?
non mi pongo il problema: se anche mi pare che "sembrino" gasati ma
io in qualche modo "capisco" o "percepisco" che non lo siano, e'
tutto ok...il problema e' se mi sembra che siano convinti davvero...
Ah, tutta una questione di "percezione", capisco...
Il problema con Sentinel è proprio questo: che se appena scavi alla
fine è sempre problema di percezioni diverse... e questo va benissimo,
figuriamoci, solo che basandosi solo sulla scorta di percezioni
diverse lui si mette a spargere merda su tutto quello che non gli
piace, come se niente dovesse esistere a parte quelli che lui
percepisce simpatici. Vabbè.
--
NP Fear Factory - "Ascension"
"just find something your into and give everyone you hate a nice shit
sandwich...stick around it is more fun to annoy people" (Mark Hunter
from Chimaira)
The Sentinel
2004-08-01 13:39:14 UTC
Permalink
Post by Seretur
figuriamoci, solo che basandosi solo sulla scorta di percezioni
Hai da proporre un metodo _oggettivo_ per giudicare queste cose?

Senno', per piacere, taci.

--
Alessio "The Sentinel"
Daniele Purrone
2004-07-30 17:59:40 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Allora se scherzi ok...ahahah etc... si ride un po' e poi si va a letto
ok?...senno', che intendi? sai che qualcuno vorrebbe e ha provato a fare un
assolo simile (poi ce ne saranno tanti simili no?...quindi non e'
prerogativa di Slash, potrebbero anche voler rifarsi a qualcun'altro e non
conoscere Slash) ma non ci riesce? e come lo sai? come lo senti il
"tentativo" di farlo?...boh...sarebbe come dire "Slash secondo me vorrebbe
fare gli assoli alla Malmsteen (mettere pure chiunque altro "guitar-hero" a
scelta, da Vai a Satriani, da Petrucci a McAlpine etc...) ma, non
riuscendoci, li fa diversi..." e' assurdo, li fara', come tutti, come vuole
farli, certo ognuno in base alle sue capacita', quelle stabiliscono i limiti
entro i quali resterai di sicuro mentre suoni, anche se tu volessi andare
oltre...e non parlo solo di tecnica, ma di tutto, capacita' in senso
generale, come somma di tutte le singole componenti...
Eh?

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Carlo
2004-07-30 18:12:44 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Post by The Sentinel
Ah...e...perche'?
Perché è così. Non ce la fanno.
No I Am I, è più efficace dire che Slash ha un paio di "piccoli" doni, si
chiamano GUSTO e TOCCO.
Quell'assolo è meraviglioso poche note poca tecnica però mi fa venire la
pelle d'oca pure nel pisello. :-)
Poi Sentinel, la posa può essere tamarra quanto vuoi, ma nel contesto
diventa grandiosa pure quella.

Ciao
I_AM_I
2004-07-30 19:01:12 UTC
Permalink
Post by Carlo
Post by I_AM_I
Perché è così. Non ce la fanno.
No I Am I, è più efficace dire che Slash ha un paio di "piccoli"
doni, si chiamano GUSTO e TOCCO.
Quell'assolo è meraviglioso poche note poca tecnica però mi fa
venire la pelle d'oca pure nel pisello. :-)
Poi Sentinel, la posa può essere tamarra quanto vuoi, ma nel contesto
diventa grandiosa pure quella.
Amen su tutto :)

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-30 20:24:58 UTC
Permalink
Post by Carlo
Poi Sentinel, la posa può essere tamarra quanto vuoi, ma nel contesto
diventa grandiosa pure quella.
Esatto, nel contesto si...ridicola la posa e ridicola la musica :-P

--
Alessio "The Sentinel"
Daniele Purrone
2004-07-30 20:35:18 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Esatto, nel contesto si...ridicola la posa e ridicola la musica :-P
Mai ridicole quanto questo tuo post, pero' :-P

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
The Sentinel
2004-07-30 21:16:42 UTC
Permalink
Post by Daniele Purrone
Mai ridicole quanto questo tuo post, pero' :-P
Me pero' non mi pagano per scrivere post...lui guadagna anche con quella
musichetta e quegli assoletti...non c'e' piu' religione :-((

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-31 15:01:21 UTC
Permalink
Post by Carlo
Poi Sentinel, la posa può essere tamarra quanto vuoi, ma nel contesto
diventa grandiosa pure quella.
Parole sante!:-p

Giuseppe
ArAgost
2004-07-31 01:17:24 UTC
Permalink
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
Post by I_AM_I
Perché è così. Non ce la fanno.
Che so, non cambierei mai Romeo dei SX con Slash.
Anche perche' l'effetto sarebbe quantomeno surreale:

Cicciopanzer Romeo col cilindro che prova 10 secondi ad andare lento
poi infila una poliritmia assurda cercando conforto nel bassista che lo
guarda sgomento: a quel punto, colpo di leva e assolazzo in
sessantaquattresismi a coprire il tutto.
Il pubblico reagisce cosi': -_-'''''''

Nel frattempo Bellicapelli Slash, forte di trenta chili (tutti
rigorosamente di lardo) in piu', sta aprendo una serata coi SX: Jason
da' il 7, Slash parte dopo il 4 perche' si aspetta il pezzo in 4/4...
poi partono gli altri, e lui semplicemente resta fisso a guardarli.
Dopo la prima strofa e' finalmente riuscito a capire in che tonalita'
e' il pezzo e comincia a metterci un (bel) solo... peccato che nel
frattempo la tonalita' sia cambiata.
Il pubblico reagisce cosi': :°°°°D

Cito un famoso modo di dire delle mie parti 'Offellee fa el sò mestee'
- Che significa che e' meglio che ognuno si dedichi al proprio campo...
;)
--
A: Sottotenente C.A.T.S.U.
'Lo sbattimento è l'anima del suonaggio.'
'd00d prog is like SHr3DD1N6 over tempo changez LOLOLOL!!!1!1'
Gandalf
2004-07-31 11:46:05 UTC
Permalink
ArAgost <***@divxmania.it> wrote in message
EqCOc.105568$G%***@tornado.fastwebnet.it...
[cut ]

ROTFL!!!
ho provato ad immaginare la scena... :-DDDDD
The Sentinel
2004-07-31 15:16:34 UTC
Permalink
Post by ArAgost
Cito un famoso modo di dire delle mie parti 'Offellee fa el sò mestee'
- Che significa che e' meglio che ognuno si dedichi al proprio campo...
Esatto, che significa che nessuno e' meglio di nessun altro o direttamente
confontabile, se i due campi sono molto diversi.

--
Alessio "The Sentinel"
Niccolò Carli
2004-07-31 07:54:22 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Post by The Sentinel
certo, ma l'effetto ilare in me e' lo stesso :-)
Quindi è uno "gasato"?
Certo, Gianlu'. Vuoi mettere con quel monumento alla sobrieta' che e'
Malmsteen?
Niccolo'.
Jericho
2004-07-31 23:25:01 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Perche', "gasati" no eh?...ricordo le pose e i versi assurdi che faceva in
quel video mentre suonava quell'assoletto davanti alla chiesina...da morire
dal ridere...:-DDD
Assoletto??? Spero tu stia scherzando... ok se non ti piace il genere di
chitarrista, ma definirlo assoletto mi pare quantomeno azzardato.
--
§ +:Jericho:+ §

In ascolto: Rush - 2112
The Sentinel
2004-08-01 13:39:39 UTC
Permalink
Post by Jericho
Assoletto??? Spero tu stia scherzando... ok se non ti piace il genere di
chitarrista, ma definirlo assoletto mi pare quantomeno azzardato.
Assolino?

--
Alessio "The Sentinel"
I_AM_I
2004-07-30 11:27:57 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Non c'e' bisogno di arrivare fin li'...io mi rotolavo gia' alla posizione 6.
Non sarà da 6° posto (non lo è), ma l'assolo di Slash su quella canzone è
favoloso.

Gianluca
--
Pablo Picasso, a chi gli chiedeva perché avesse pensato
Guernica in bianco e nero e non a colori, rispondeva secco:
«Non l'ho fatta io, l'avete fatta voi così».
--
The Sentinel
2004-07-30 11:33:54 UTC
Permalink
Post by I_AM_I
Non sarà da 6° posto (non lo è), ma l'assolo di Slash su quella canzone è
favoloso.
Non mi ha mai detto piu' di tanto, e poi appunto, si parla dei piu' grandi
assoli _di sempre_...secondo voi avrebbe davanti solo 5 assoli?...io se ci
penso anche solo 10 minuti, tiro giu' una lista di almeno 100 migliori...per
cominciare, poi continuerei naturalmente :-)

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-30 13:42:19 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
io se ci
penso anche solo 10 minuti, tiro giu' una lista di almeno 100
migliori...per cominciare, poi continuerei naturalmente :-)
E' il migliore assolo (a detta dello stesso Slash) di uno dei chitarristi
con più tocco degli ultimi venti anni, e scusa se è poco.

Giuseppe
The Sentinel
2004-07-30 16:06:00 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
E' il migliore assolo (a detta dello stesso Slash)
Ah, allora se lo dice lo stesso interessato...:-DDDDD
Post by Goldfinger78
di uno dei chitarristi
con più tocco degli ultimi venti anni, e scusa se è poco.
e' poco...perche' non e' come dici :-)

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-31 15:10:27 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Ah, allora se lo dice lo stesso interessato...:-DDDDD
Dice che è il suo migliore...non lo può dire?
Post by The Sentinel
Post by Goldfinger78
di uno dei chitarristi
con più tocco degli ultimi venti anni, e scusa se è poco.
e' poco...perche' non e' come dici :-)
Se Slash non ha tocco, tu non sai cosa sia il tocco...

Giuseppe
The Sentinel
2004-07-31 15:21:50 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Se Slash non ha tocco, tu non sai cosa sia il tocco...
Spiegamelo allora...

--
Alessio "The Sentinel"
Jericho
2004-07-31 23:39:42 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Spiegamelo allora...
Ci provo io, il tocco e' semplicemente la capacita' di un artista di
arrivare ad emozionare con la sua arte, in questo caso la chitarra. E' una
cosa che non ha nulla a che fare ne con la tecnica ne con altri aspetti
pratici o tecnici, una di quelle cose che se la si ha e' bene, altrimenti
meglio cambiare strumento o mestiere.
--
§ +:Jericho:+ §

In ascolto: Rush - 2112
The Sentinel
2004-08-01 13:42:42 UTC
Permalink
Post by Jericho
Ci provo io, il tocco e' semplicemente la capacita' di un artista di
arrivare ad emozionare con la sua arte,
Ma per nulla...ahahahahah, questa e' bella, vediamo se arrivi a capire da
solo che cazzata hai detto e perche'...
Post by Jericho
in questo caso la chitarra. E' una
cosa che non ha nulla a che fare ne con la tecnica
eccome se ce l'ha...anche se avere un buon tocco dovrebbe essere una delle
cose base del suonare la chitarra, quindi parlare di "tecnica" e' forse
esagerato...
Post by Jericho
ne con altri aspetti
pratici o tecnici, una di quelle cose che se la si ha e' bene, altrimenti
meglio cambiare strumento o mestiere.
per me non hai capito un cazzo, vabbe'...

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-08-01 01:41:18 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Post by Goldfinger78
Se Slash non ha tocco, tu non sai cosa sia il tocco...
Spiegamelo allora...
Riuscire ad emozionare anche suonando un assolo tecnicamente povero (non
che non si possa fare con uno complicato, comunque), riuscire a mettere
nella musica qualcosa di più della ripetizione meccanica delle note.
L'assolo di "November Rain", suonato da un altro, non sarebbe considerato
così emozionante...

Giuseppe
The Sentinel
2004-08-01 13:45:40 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Riuscire ad emozionare anche suonando un assolo tecnicamente povero (non
che non si possa fare con uno complicato, comunque), riuscire a mettere
nella musica qualcosa di più della ripetizione meccanica delle note.
Vedi anche altra risposta a Jericho...per me queste cose non c'entrano nulla
col "tocco"...
Post by Goldfinger78
L'assolo di "November Rain", suonato da un altro, non sarebbe considerato
così emozionante...
per l'ennesima volta: come lo sapete?

--
Alessio "The Sentinel"
Jericho
2004-07-31 23:37:47 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
Non mi ha mai detto piu' di tanto, e poi appunto, si parla dei piu' grandi
assoli _di sempre_...secondo voi avrebbe davanti solo 5 assoli?...io se ci
penso anche solo 10 minuti, tiro giu' una lista di almeno 100 migliori...per
cominciare, poi continuerei naturalmente :-)
Permettimi una riflessione, non pensi che questo tuo post abbia un tono
alquanto presuntuoso? Quella e' una classifica fatta da qualcuno che la
pensa cosi, e come tutte le cose soggettive ha il limite insito nella
definizione stessa, ovvero la soggettivita'.

Quelli che "tireresti" giu' tu, sono 100 "migliori" per te, non in senso
assoluto, in questa ottica il solo di Slash potrebbe essere, per molti,
anche quello migliore in assoluto.

Per quello che riguarda la mia modestissima opinione quel brano ha un
grande assolo e Slash e' uno dei migliori solisti che abbia ascoltato.
--
§ +:Jericho:+ §

In ascolto: Rush - 2112
The Sentinel
2004-08-01 13:56:14 UTC
Permalink
Post by Jericho
Permettimi una riflessione, non pensi che questo tuo post abbia un tono
alquanto presuntuoso?
??????? non piu', in ogni caso, di chi si mette a fare quelle periodiche
stupide classifiche...
Post by Jericho
Quella e' una classifica fatta da qualcuno che la
pensa cosi, e come tutte le cose soggettive ha il limite insito nella
definizione stessa, ovvero la soggettivita'.
pero' tentano sempre di proporle e farle passare come "la verita' assoluta"
invece, il metro di paragone per vedere se uno ci capisce o no, in pratica
se sei d'accordo la risposta secondo loro sarebbe si, senno' e' no...
Post by Jericho
Quelli che "tireresti" giu' tu, sono 100 "migliori" per te,non in senso
assoluto,
certo, esattamente lo stesso discorso che si puo' fare per chiunque si metta
a compilare una cosa del genere...e allora?...hai visto per caso una mia
classifica pubblicata su internet, o su carta stampata o altro?...
Post by Jericho
in questa ottica il solo di Slash potrebbe essere, per molti,
anche quello migliore in assoluto.
e con questo?...per altri magari Cobain...
Post by Jericho
Per quello che riguarda la mia modestissima opinione quel brano ha un
grande assolo e Slash e' uno dei migliori solisti che abbia ascoltato.
per me no ad entrambe le ipotesi.

--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-30 13:40:28 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
io mi rotolavo gia' alla posizione 6.
Effettivamente Slash meriterebbe molto di più, hai ragione...:-p

Giuseppe
The Sentinel
2004-07-30 16:05:56 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Effettivamente Slash meriterebbe molto di più, hai ragione...:-p
Ahahahah, buona questa...peccato che anche il solo Blackmore (per dire il
primo che mi viene in mente eh) abbia sicuramente piu' di 5 assoli piu'
belli di quello li'...ma non c'e' solo Blackmore al mondo :-)

A proposito, non c'e' in lista?...non l'ho guardata tutta, solo la prima
pagina e mi sembra non ci fosse...vergogna, anche se si sa, queste cose
lasciano sempre il tempo che trovano.
--
Alessio "The Sentinel"
Goldfinger78
2004-07-31 15:09:32 UTC
Permalink
Post by The Sentinel
ma non c'e' solo Blackmore al mondo :-)
Sì, ma c'è solo UN Blackmore al mondo!:-p

Giuseppe
The Sentinel
2004-07-31 15:23:01 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Sì, ma c'è solo UN Blackmore al mondo!:-p
Ovvio questo...e in una classifica del genere, doveva essere minimo tra i
primi 5...con qualunque suo assolo a caso :-)

--
Alessio "The Sentinel"
EmptyWords
2004-07-30 11:53:58 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Almeno sui primi 20 potrei concordare facilmente. In particolare i primi
5 sono gli stessi di una mia eventuale classifica.
--
__________
EmptyWords
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
"Watching the sand fall,
Listening for the knock upon on my door
And waiting... for Promised Land."
Goldfinger78
2004-07-30 13:46:22 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Ne abbiamo viste di peggiori!
A parte qualche possibile divergenza soggettiva, mi sembra una bella
classifica...

Giuseppe
m***@ork.it
2004-07-30 14:04:56 UTC
Permalink
Io avrei messo al 2.o posto gli assoli in Mr. Crowley.

ciau
^M0rk^
--
"DEATH TO FALSE METAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Daniele Purrone
2004-07-30 18:03:43 UTC
Permalink
Post by m***@ork.it
Io avrei messo al 2.o posto gli assoli in Mr. Crowley.
Quelli di Steve Morse?

Daniele
--
"Speak to machines with the voice of humanity
Speak to the wise with the voice of insanity" (Marillion - 1997)

STARGAZER: www.stargazer.it - Le stelle della scena Hard & Heavy!
Goldfinger78
2004-07-31 15:21:15 UTC
Permalink
Post by m***@ork.it
Io avrei messo al 2.o posto gli assoli in Mr. Crowley.
Allora preferirai questa di classifica:

http://www.digitaldreamdoor.com/pages/best_guitarsolo.html

Giuseppe

P.S.
C'è November Rain anche qui...Sentinel, non ti senti sempre più solo?:-p
The Sentinel
2004-07-31 15:26:32 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
C'è November Rain anche qui...Sentinel, non ti senti sempre più solo?:-p
ROTFL...per classifiche dove ci sono anche "soli" dei
Nirvana?...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...

Poi, anche avessero anche una certa "dignita'" e fossero fatti con un certo
criterio, non me ne importerebbe un cazzo lo stesso, figurati :-)

--
Alessio "The Sentinel"
Ironangel
2004-07-30 18:13:20 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
non c'è quello di jesper stromblad in december flower ;-) (che però
seriamente reputo un assolo da piangere...in senso positivo)
Carlo
2004-07-31 10:10:20 UTC
Permalink
Post by Ironangel
non c'è quello di jesper stromblad in december flower ;-) (che però
seriamente reputo un assolo da piangere...in senso positivo)
Sai che questo fa sbrodolare pure a me, così come quello di Punish My Heaven
dei Dark Tranquillity. Però quello di DF lo suona un altro, ora non ricordo
il nome, infatti la prima volta che lo sentii mi sembrava troppo tecnico per
essere di Jesper. :-)

Ciao
AllanoN, The Son Of Keith Jarrett
2004-07-31 00:41:34 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
C'è Eric Johnson :°)
Ciao
MAtteo
ArAgost
2004-07-31 01:26:31 UTC
Permalink
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Credo che su molti si possa discutere e flammare alla grande, perche'
si rientra facilmente nel gusto personale, ma trovo veramente bizzarra
la presenza di:

15 - Dimebag Darrell - Floods
Con tutta la roba buona che ha scritto Dime, proprio questo, qui? MAH!

26 - KC - Smells Like Teen Spirit
No comment.
--
A: Sottotenente C.A.T.S.U.
'Lo sbattimento è l'anima del suonaggio.'
'd00d prog is like SHr3DD1N6 over tempo changez LOLOLOL!!!1!1'
Teo Favaro
2004-07-31 13:07:21 UTC
Permalink
Post by ArAgost
15 - Dimebag Darrell - Floods
Con tutta la roba buona che ha scritto Dime, proprio questo, qui? MAH!
Vai col flame allora!!! E' il mio strapreferito dei Pancera!!!



ciao, teo
ArAgost
2004-07-31 13:32:48 UTC
Permalink
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
Post by Teo Favaro
Vai col flame allora!!! E' il mio strapreferito dei Pancera!!!
LOL! Comunque mica ho detto che fa schiff... e' un prodotto di qualita'
come (quasi) tutto quello che fa Dime... solo non mi aspettavo di
vederlo sopra gli altri suoi citati (ovvio che poi fare un paragone tra
lui e Hendrix e'... ridicolo); Evidentemente sono in tanti che la
vedono come te ;)
--
A: Sottotenente C.A.T.S.U.
'Lo sbattimento è l'anima del suonaggio.'
'd00d prog is like SHr3DD1N6 over tempo changez LOLOLOL!!!1!1'
Teo Favaro
2004-07-31 16:52:32 UTC
Permalink
Post by ArAgost
LOL! Comunque mica ho detto che fa schiff... e' un prodotto di qualita'
come (quasi) tutto quello che fa Dime... solo non mi aspettavo di
vederlo sopra gli altri suoi citati
Tu quale avresti messo per primo, tanto per curiosita'?
Post by ArAgost
(ovvio che poi fare un paragone tra lui e Hendrix e'... ridicolo);
Si' beh, come tutte ste classifiche tra gente totalmente diversa...
Post by ArAgost
Evidentemente sono in tanti che la vedono come te ;)
Per esperienza ho visto che ci sono due tipi di fan dei Pantera:
- quelli casinisti, che sono quelli piu' esaltati, stravedono per
"Cowboys..." e "Vulgar..." e li ritengono il miglior gruppo della storia;
- quelli "moderati", a cui i Pantera piacciono un sacco ma non piu' di
decine di altri gruppi, e pensano che il loro migliore album sia "The
Great..." e la canzone migliore sia "Floods".
Il secondo tipo di Pancera-fan non si fa sentire, ma alla fine siamo in
tanti, heheheheh.



ciao, teo
Seretur
2004-08-01 10:06:03 UTC
Permalink
Post by Teo Favaro
- quelli casinisti, che sono quelli piu' esaltati, stravedono per
"Cowboys..." e "Vulgar..." e li ritengono il miglior gruppo della storia;
- quelli "moderati", a cui i Pantera piacciono un sacco ma non piu' di
decine di altri gruppi, e pensano che il loro migliore album sia "The
Great..." e la canzone migliore sia "Floods".
Il secondo tipo di Pancera-fan non si fa sentire, ma alla fine siamo in
tanti, heheheheh.
Io devo essere del terzo gruppo allora :)
Mi piacciono praticamente tutti gli album dei Pantera (da Cowboys,
perché gli altri prima non li ho ascoltati) e la mia canzone preferita
è forse "I'm Broken" (oppure "Cowboys")
--
NP Krisiun - "Black Force Domain"
"just find something your into and give everyone you hate a nice shit
sandwich...stick around it is more fun to annoy people" (Mark Hunter
from Chimaira)
Teo Favaro
2004-08-01 12:51:49 UTC
Permalink
Post by Seretur
Io devo essere del terzo gruppo allora :)
Mi piacciono praticamente tutti gli album dei Pantera (da Cowboys,
perché gli altri prima non li ho ascoltati) e la mia canzone preferita
è forse "I'm Broken" (oppure "Cowboys")
Ok, segno l'eccezione! hehehehe



ciao, teo
ArAgost
2004-08-01 13:12:10 UTC
Permalink
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
Post by Teo Favaro
Post by ArAgost
LOL! Comunque mica ho detto che fa schiff... e' un prodotto di
qualita' come (quasi) tutto quello che fa Dime... solo non mi
aspettavo di vederlo sopra gli altri suoi citati
Tu quale avresti messo per primo, tanto per curiosita'?
Ad istinto:

Walk

This Love (anche piu' sentito)

Domination

Cemetary Gates (sentitissssimo)

Cowboys from hell

...ma c'e' da dire che trovo che Dime sia uno di quelli che ha scritto
poche porcate e tonnellate di materiale ottimo... soli compresi. Certo
anche che i suoi pezzi si reggono sul riff... ;)
Post by Teo Favaro
Post by ArAgost
Evidentemente sono in tanti che la vedono come te ;)
- quelli casinisti, che sono quelli piu' esaltati, stravedono per
"Cowboys..." e "Vulgar..." e li ritengono il miglior gruppo della
storia; - quelli "moderati", a cui i Pantera piacciono un sacco ma
non piu' di decine di altri gruppi, e pensano che il loro migliore
album sia "The Great..." e la canzone migliore sia "Floods". Il
secondo tipo di Pancera-fan non si fa sentire, ma alla fine siamo in
tanti, heheheheh.
Ehehehe io appartengo al primo gruppo: pur senza venerarli, ancora non
ho trovato un gruppo (nella categoria, ovviamente) che riesca a
raggiungerli: chi riuscisse a segnalarmi qualcosa del genere vincerebbe
la mia eterna riconoscenza ;)

Ciau
--
A: Sottotenente C.A.T.S.U.
'Lo sbattimento è l'anima del suonaggio.'
'd00d prog is like SHr3DD1N6 over tempo changez LOLOLOL!!!1!1'
The Sentinel
2004-08-01 14:05:10 UTC
Permalink
Post by Teo Favaro
- quelli casinisti, che sono quelli piu' esaltati, stravedono per
"Cowboys..." e "Vulgar..." e li ritengono il miglior gruppo della storia;
- quelli "moderati", a cui i Pantera piacciono un sacco ma non piu' di
decine di altri gruppi, e pensano che il loro migliore album sia "The
Great..." e la canzone migliore sia "Floods".
Ehm...io le "mischio" entrambe: mi piacciono molto i Pantera (ma ho davanti
come preferenze molti altri gruppi), ma piu' che altro "CFH" (prima non ho
sentito nulla) e "VDOP"...gli altri album tutti in calando per me,
soprattutto come freschezza di idee, dinamismo esecutivo, diversificazione
dei vari pezzi etc...

--
Alessio "The Sentinel"

Goldfinger78
2004-07-31 15:25:08 UTC
Permalink
Post by ArAgost
15 - Dimebag Darrell - Floods
Con tutta la roba buona che ha scritto Dime, proprio questo, qui? MAH!
Io se penso ad un assolo dei Pantera penso subito a quello di "I'm
Broken"...da ciò deduco che è il mio preferito.
Sono l'unico?

Giuseppe
Teo Favaro
2004-07-31 16:53:39 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Io se penso ad un assolo dei Pantera penso subito a quello di "I'm
Broken"...da ciò deduco che è il mio preferito.
Sono l'unico?
Da quell'album preferisco "Shedding Skin", ma pure quello e' bello figo.



ciao, teo
Niccolò Carli
2004-07-31 17:01:15 UTC
Permalink
Post by Goldfinger78
Io se penso ad un assolo dei Pantera penso subito a quello di "I'm
Broken"...da ciò deduco che è il mio preferito.
Sono l'unico?
Non lo so, ma io corro subito a "Rise", la mia preferita in assoluto.
Cmq uno degli assoli piu' belli di Sua Maesta' si trova, secondo me, nel
bistrattato (io aggiungo "ingiustamente") "Reinventing The Steel": quello di
"I'll Cast A Shadow".
Niccolo'.
Goldfinger78
2004-08-01 01:36:58 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
io corro subito a "Rise", la mia preferita in assoluto.
E' anche la mia preferita dei Pantera!:-p
Però per quanto riguarda il solo preferisco "I'm Broken"...

Giuseppe
Speedwagon
2004-08-01 10:00:02 UTC
Permalink
Niccolò Carli wrote:

-- cut --

Gia' che ci siamo, potete dirmi quali dischi dei Pantera vale la pena
prendere (solo dischi ottimi!). Ho Cowboys, e ad un primo ascolto non
m'e' piaciuto per niente (salvo solo la grandissima titletrack e
Cemetery Gates, cmq lo riascoltero' in futuro), mentre invece Vulgar mi
sta piacendo tantissimo.
--
Speedwagon
!Long Live The Loud!
Seretur
2004-08-01 10:11:03 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Gia' che ci siamo, potete dirmi quali dischi dei Pantera vale la pena
prendere (solo dischi ottimi!). Ho Cowboys, e ad un primo ascolto non
m'e' piaciuto per niente (salvo solo la grandissima titletrack e
Cemetery Gates, cmq lo riascoltero' in futuro), mentre invece Vulgar mi
sta piacendo tantissimo.
Beh, a me piace tantissimo "Far Beyond Driven", album quasi tutto di
gran livello: forse solo la coppia "25 years"&"Shedding Skin" tende ad
annoiarmi giusto un po'... per il resto grande.
--
NP Krisiun - "Silence of the Unborn"
"just find something your into and give everyone you hate a nice shit
sandwich...stick around it is more fun to annoy people" (Mark Hunter
from Chimaira)
Teo Favaro
2004-08-01 12:53:03 UTC
Permalink
Post by Seretur
Beh, a me piace tantissimo "Far Beyond Driven", album quasi tutto di
gran livello: forse solo la coppia "25 years"&"Shedding Skin" tende ad
annoiarmi giusto un po'... per il resto grande.
Non ti piace "Shedding Skin"? Male!!! E' l'ideale da ascoltare nei
momenti di pura incazzatura!



ciao, teo
Seretur
2004-08-01 13:26:53 UTC
Permalink
Post by Teo Favaro
Post by Seretur
Beh, a me piace tantissimo "Far Beyond Driven", album quasi tutto di
gran livello: forse solo la coppia "25 years"&"Shedding Skin" tende ad
annoiarmi giusto un po'... per il resto grande.
Non ti piace "Shedding Skin"?
Dico che mi pare un po' sotto il livello di altre: forse un po'
ripetitiva soprattutto se sei appena uscito da "25 years" :P Nel senso
che dopo "25" nella tracklist avrei messo una song dal ritmo diverso,
tipo una delle 3 che seguono.
Post by Teo Favaro
Male!!! E' l'ideale da ascoltare nei
momenti di pura incazzatura!
Sì, bè, non che le altre siano da sentire nei momenti di pura poesia
;))
--
Seretur
Head high like a song you like
Niccolò Carli
2004-08-01 10:49:34 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
-- cut --
Gia' che ci siamo, potete dirmi quali dischi dei Pantera vale la pena
prendere (solo dischi ottimi!). Ho Cowboys, e ad un primo ascolto non
m'e' piaciuto per niente (salvo solo la grandissima titletrack e
Cemetery Gates, cmq lo riascoltero' in futuro), mentre invece Vulgar mi
sta piacendo tantissimo.
Vai con The Great Southern Trendkill e Reinventing The Steel. Far Beyond
Driven non mi e' mai piaciuto, ma saranno quasi dieci anni che non lo
risento... ho deciso di ridargli una chance stimolato dai recenti msg!
Niccolo'.
Teo Favaro
2004-08-01 12:55:45 UTC
Permalink
Post by Seretur
Far Beyond
Driven non mi e' mai piaciuto, ma saranno quasi dieci anni che non lo
risento... ho deciso di ridargli una chance stimolato dai recenti msg!
Riascolta! E' un grande album pure quello, l'ideale da ascoltare quando
si hanno le palle girate.
Fai cosi': ti ascolti un paio di canzoni di powertruzzo, poi metti su
"Far Beyond Driven", e l'effetto e' assicurato.



ciao, teo
Teo Favaro
2004-08-01 12:51:12 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Gia' che ci siamo, potete dirmi quali dischi dei Pantera vale la pena
prendere (solo dischi ottimi!). Ho Cowboys, e ad un primo ascolto non
m'e' piaciuto per niente (salvo solo la grandissima titletrack e
Cemetery Gates, cmq lo riascoltero' in futuro),
Riascolta riascolta!
Post by Speedwagon
mentre invece Vulgar mi sta piacendo tantissimo.
Bravo. Poi vai in ordine cronologico con "Far Beyond Driven" (quello +
viulento e compatto) e "The Great Southern Trendkill" (quello piu' cupo
ed introspettivo). Se poi sei diventato maniaco pigliati anche
"Reinventing The Steel" (a me non e' piaciuto molto, ma mi sa che lo
riascoltero' a breve).



ciao, teo
The Sentinel
2004-08-01 14:02:22 UTC
Permalink
Post by Speedwagon
Gia' che ci siamo, potete dirmi quali dischi dei Pantera vale la pena
prendere (solo dischi ottimi!). Ho Cowboys, e ad un primo ascolto non
m'e' piaciuto per niente (salvo solo la grandissima titletrack e
Cemetery Gates, cmq lo riascoltero' in futuro), mentre invece Vulgar mi
sta piacendo tantissimo.
Ascolta bene i 2 che hai, secondo me alla fine ti piacera' anche
Cowboys...poi, invece di continuare con i Pantera recupera il primo album
dei Down, "Nola" del '95, con Anselmo alla voce e altra gente da gruppi tipo
i Corrosion Of Conformity (e forse c'era anche Rex al basso..boh...), IMHO
ci guadagni, vario, potente, grezzo e di classe allo stesso tempo, anche
Anselmo non ha piu' la potenza del periodo "CFH".

--
Alessio "The Sentinel"
Seretur
2004-08-01 10:06:04 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
secondo me, nel
bistrattato (io aggiungo "ingiustamente") "Reinventing The Steel" [...]
Sono d'accordo con te. Magari la media delle canzoni non è a livello
degli album precedenti, ma adoro tutta la seconda parte dell'album,
diciamo da "Revolution" in poi. Forse gli ha semplicemente nuociuto la
sua mancata evoluzione (o cambiamento) del sound com'era avvenuto per
i precedenti.
--
NP Krisiun - "Blind Possession"
"just find something your into and give everyone you hate a nice shit
sandwich...stick around it is more fun to annoy people" (Mark Hunter
from Chimaira)
Carlo
2004-08-01 10:07:30 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
Non lo so, ma io corro subito a "Rise", la mia preferita in assoluto.
Cmq uno degli assoli piu' belli di Sua Maesta' si trova, secondo me, nel
bistrattato (io aggiungo "ingiustamente") "Reinventing The Steel": quello di
"I'll Cast A Shadow".
Io trovo stupendo quello di The Sleep!!

Ciao
The Sentinel
2004-08-01 14:03:32 UTC
Permalink
Post by Carlo
Io trovo stupendo quello di The Sleep!!
Vero, molto "d'effetto" e di presa immediata.

--
Alessio "The Sentinel"
The Sentinel
2004-08-01 14:05:05 UTC
Permalink
Post by Niccolò Carli
Cmq uno degli assoli piu' belli di Sua Maesta' si trova,
Ahahahah, dai...ora "Sua Maesta'", e che e'?...dai non esageriamo...
Post by Niccolò Carli
secondo me, nel
pezzi belli pesi e tanto impatto frontale da quello che ricordo, ma in tutto
l'album ci saranno le idee che prima erano in 1-2 pezzi imho.

--
Alessio "The Sentinel"
TNT
2004-07-31 12:07:59 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Ma basta con 'ste cazzate!
]3lizzard
2004-07-31 20:19:43 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
...ma quest'altra bella *classifichetta* era gia' stata postata?
http://www.greatkat.com/59/articles/guitarone.html

La cosa strana e' che piu' o meno concordo; forse manca giusto Mishoe o
qualche altro tamarro
ArAgost
2004-08-01 13:15:25 UTC
Permalink
Stavo accordando la mia chitarra con il mio String Master Robotic
...ma quest'altra bella classifichetta era gia' stata postata?
http://www.greatkat.com/59/articles/guitarone.html
LOL l'ho vista qualche giorno fa quando si parlava di TGK.
Personalmente la trovo anche io corretta: semplicemente correggerei la
posizione del Petruccio, che con l'ultimo album si merita qualche
posizione in piu': ha dimostrato di essere anche lui un Frullino
senz'anima™. Ah, e se contasse anche la precisione di esecuzione live
un paio di altolocati volerebbero pesantemente... ;)
--
A: Sottotenente C.A.T.S.U.
'Lo sbattimento è l'anima del suonaggio.'
'd00d prog is like SHr3DD1N6 over tempo changez LOLOLOL!!!1!1'
Jericho
2004-07-31 23:31:00 UTC
Permalink
Post by Shannara
I più grandi assoli
http://guitar.about.com/library/bl100greatest.htm
Penso che questi sondaggi siano piuttosto inutili, ma ne ho visti di
peggiorni onestamente, gran parte degli assoli presenti sono in effetti
molto belli e storicamente importanti (magari un po' piu' in alto andava
messa Little Wing di Hendrix... giusto per dirne una eh).

Certo che alcuni sono proprio fuori posto.
--
§ +:Jericho:+ §

In ascolto: Rush - 2112
Continua a leggere su narkive:
Loading...