Discussione:
ODDIO Mio ! Oddio Mio!
(troppo vecchio per rispondere)
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 04:18:57 UTC
Permalink
Scusate, complice l'insonnia, chiedo conferma di quella che ai più sembrerà
un'inezia: è vero che il Ministero della Sanità ha cambiato denominazione in
Ministero della Salute?
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Riccardo Venturi
2004-10-19 04:45:29 UTC
Permalink
Il Tue, 19 Oct 2004 04:18:57 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Scusate, complice l'insonnia, chiedo conferma di quella che ai più sembrerà
un'inezia: è vero che il Ministero della Sanità ha cambiato denominazione in
Ministero della Salute?
Fin dall'inizio del governo Berlusconi. Non lo sapevi???

Salut,


--
*Riccardo Venturi* <***@SPAMMACECCHIGORIspl.at>
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
So er an îr ufgestigen ist (Vogelweide & Wittgenstein)*
*CH-1700 Fribourg/Freiburg (Confoederatio Helvetica)
*0041 78 623 99 86
____________________________________________________
http://utenti.lycos.it/Guctrad/alamanno.html
http://utenti.lycos.it/Balladven/index.html
http://www.prato.linux.it/~lmasetti/canzonicontrolaguerra
http://www.obiezione.it ==> Canzoni contro la guerra
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 05:14:40 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 06:45:29 +0200, Riccardo Venturi
Post by Riccardo Venturi
Fin dall'inizio del governo Berlusconi. Non lo sapevi???
ARGH! No, non lo sapevo.


Allora è proprio il caso di dire: oddio mio.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Riccardo Venturi
2004-10-19 08:30:05 UTC
Permalink
Il Tue, 19 Oct 2004 05:14:40 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
ARGH! No, non lo sapevo.
Allora è proprio il caso di dire: oddio mio.
Che Manitù ci salvi.

Salut,


--
*Riccardo Venturi* <***@SPAMMACECCHIGORIspl.at>
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
So er an îr ufgestigen ist (Vogelweide & Wittgenstein)*
*CH-1700 Fribourg/Freiburg (Confoederatio Helvetica)
*0041 78 623 99 86
____________________________________________________
http://utenti.lycos.it/Guctrad/alamanno.html
http://utenti.lycos.it/Balladven/index.html
http://www.prato.linux.it/~lmasetti/canzonicontrolaguerra
http://www.obiezione.it ==> Canzoni contro la guerra
f***@delenda.net
2004-10-19 20:28:11 UTC
Permalink
In scriptura diei Tue, 19 Oct 2004 05:14:40 GMT, Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
On Tue, 19 Oct 2004 06:45:29 +0200, Riccardo Venturi
Post by Riccardo Venturi
Fin dall'inizio del governo Berlusconi. Non lo sapevi???
ARGH! No, non lo sapevo.
Era sfuggito anche a me. Ministero della Salute. Mi sento già meglio.
tommyover
2004-10-19 06:07:44 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 06:45:29 +0200, Riccardo Venturi
Post by Riccardo Venturi
Fin dall'inizio del governo Berlusconi. Non lo sapevi???
ma questo sarebbe accaduto indipendentemente da chi fosse salito al
governo all'epoca.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 06:18:13 UTC
Permalink
Post by tommyover
Post by Riccardo Venturi
Fin dall'inizio del governo Berlusconi. Non lo sapevi???
ma questo sarebbe accaduto indipendentemente da chi fosse salito al
governo all'epoca.
Non mi consola comunque.
La situazione è, dunque, veramente disperata e poco rileva _chi_ abbia fatto
_cosa_.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 06:37:18 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 06:18:13 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
La situazione è, dunque, veramente disperata e poco rileva _chi_ abbia fatto
_cosa_.
Sul fatto che non rilevi sono d'accordo, ma sai ho voluto specificare
che qui son tutti bravi ad appioppare la colpa della fame nel mondo al
Governo.

Ma... di grazia.... cosa ti cambia nella situazione reale se il
ministero si chiama della Salute anziché della Sanità ?
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 06:42:42 UTC
Permalink
Post by tommyover
Sul fatto che non rilevi sono d'accordo, ma sai ho voluto specificare
che qui son tutti bravi ad appioppare la colpa della fame nel mondo al
Governo.
Certamente, hai fatto bene.
Post by tommyover
Ma... di grazia.... cosa ti cambia nella situazione reale se il
ministero si chiama della Salute anziché della Sanità ?
Con parole e interpretazioni te la cavi bene, no? Ti suggerisco quindi un
passatempo: prendi un vocabolario e cerca rispettivamente i due termini.
Valutane il contesto semantico, le relazioni e gli oggetti chi ineriscono.
Poi puoi inorridire.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 07:05:19 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 06:42:42 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Con parole e interpretazioni te la cavi bene, no?
si ma il problema sta a monte del significato: qualsiasi parola ci
mettano la situazione non cambia, c'è da inorridire comunque. Quindi,
sarebbe bene inorridirsi meno delle parole e fare di più nei fatti.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 07:10:46 UTC
Permalink
Post by tommyover
si ma il problema sta a monte del significato: qualsiasi parola ci
mettano la situazione non cambia, c'è da inorridire comunque. Quindi,
sarebbe bene inorridirsi meno delle parole e fare di più nei fatti.
Non hai capito. Il mio post iniziale si riferiva alla DENOMINAZIONE del
ministero; non è argomento la sua funzionalità ed efficienza e adesso non me
ne frega niente.

Convengo che la sanità in Italia funzioni poco bene, ma potrebbe pure andare
peggio: ha i suoi pro ed i suoi contro.

Il nocciolo del post è la diversa denominazione: cosa, IMHO, gravissima.
Dato che non ci siamo intesi, chiarisco:, il Ministero della SANITA'
presiede alla gestione e all'organizzazione della sanità Istituzionale: da
igiene nei ristoranti a gestione della struttura sanitaria (ospedali, mutue,
ecc.), ma si ferma li.
Il Ministero della SALUTE significa che il ministero presiede alla salute
(concreta, contingente, non astratta, generale) personale del cittadino,
dando quindi allo stato l'autorità di ingerirsi nella vita intima del
cittadino allo scopo di "proteggere" la sua salute, anche da se stesso,
estendendo quindi il cpntrollo statale alla microgestione dello stile di
vita dell'individuo.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 07:21:50 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 07:10:46 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Il Ministero della SALUTE significa che il ministero presiede alla salute
(concreta, contingente, non astratta, generale) personale del cittadino,
visto che vuoi spaccare il capello in 4... "personale del cittadino"
ce l'hai aggiunto te arbitrariamente. Io sarei per una interpretazione
estensiva tipo "ministero della salute *pubblica*" nella quale, se
vogliamo spulciare, possiamo scendere e scendere fino ad arrivare alla
salute dei cittadini, che forma, appunto, la salute pubblica.

Ma poi, tanto per evitare deviazioni personali, leggiamo dalla fonte:

--------------------------------------
Il Ministero della Salute è l'organo centrale del Servizio Sanitario
Nazionale preposto alla funzione di indirizzo e programmazione in
materia sanitaria, alla definizione degli obiettivi da raggiungere per
il miglioramento dello stato di salute della popolazione e alla
determinazione dei livelli di assistenza da assicurare a tutti i
cittadini in condizioni di uniformità sull' intero territorio
nazionale.
---------------------------------------
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
il Ministero della SANITA'
presiede alla gestione e all'organizzazione della sanità Istituzionale: da
igiene nei ristoranti a gestione della struttura sanitaria (ospedali, mutue,
ecc.), ma si ferma li.
si ferma lì? ma tutto questo non è forse diretto allo scopo finale del
benessere del cittadino? e quindi alla sua salute?
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
dando quindi allo stato l'autorità di ingerirsi nella vita intima del
cittadino allo scopo di "proteggere" la sua salute, anche da se stesso,
estendendo quindi il cpntrollo statale alla microgestione dello stile di
vita dell'individuo.
Sinceramente, stavolta stai esagerando un po' ;-)
Smettiamo di farci seghe mentali sulla denominazione e pensiamo
piuttosto, ognuno per quello che può, a non truffare lo stato per
garantire una buona assistenza sanitaria pubblica a tutti, specie a
chi non può permettersi assistenza privata. "Che è meglio" (cit.)
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 07:42:11 UTC
Permalink
Post by tommyover
visto che vuoi spaccare il capello in 4...
Tricotomia............ è una scienza :)
Post by tommyover
--------------------------------------
Il Ministero della Salute è l'organo centrale del Servizio Sanitario
Nazionale preposto alla funzione di indirizzo e programmazione in
materia sanitaria, alla definizione degli obiettivi da raggiungere per
il miglioramento dello stato di salute della popolazione e alla
determinazione dei livelli di assistenza da assicurare a tutti i
cittadini in condizioni di uniformità sull' intero territorio
nazionale.
---------------------------------------
Giusto per curiosità, questa definizione da dove viene? Zingarelli,
Devoto-Oli, o che?
Post by tommyover
Sinceramente, stavolta stai esagerando un po' ;-)
Smettiamo di farci seghe mentali sulla denominazione e pensiamo
piuttosto, ognuno per quello che può, a non truffare lo stato per
garantire una buona assistenza sanitaria pubblica a tutti, specie a
chi non può permettersi assistenza privata. "Che è meglio" (cit.)
Forse sei un po' duro di testa o forse, nonostante quello che abbia scritto,
non sono riuscito a spiegarmi in modo esaustivo: lo dico ancora più
semplicemente :)

Qualora tu volessi bere un bicchiere di vino o fumare una sigaretta, già
questo in futuro non è è detto che sia sempre possibile, in quanto tutto ciò
concerne la salute e le norme micragnose che il novello Comitata Della
Salute Pubblica sforna a tamburo battente in misura sempre più restrittiva.

Oggi il fumo, domani (già anticipato) il vino e l'alcohol. Dopodomani il tuo
pisello, perchè no? Forse è troppo grosso o forse troppo piccolo ed una
donna, norme alla mano, potrebbe denunziarti. O forse perchè, frocio, la tua
vita sessuale NON è sana. O forse perchè lo fai troppo, o troppo poco od
anche in modo non appagante (per lei). Il limite è la sola fantasia.

Comprì?
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Christian
2004-10-19 07:47:47 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Oggi il fumo, domani (già anticipato) il vino e l'alcohol. Dopodomani il tuo
Tranquillo...

al limite con la scusa della salute aumentano i prezzi...ma di sicuro non
rinunceranno agli incassi e non rischieranno il vespaio...
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 07:55:29 UTC
Permalink
Post by Christian
Tranquillo...
al limite con la scusa della salute aumentano i prezzi...ma di sicuro non
rinunceranno agli incassi e non rischieranno il vespaio...
Humm........ sei pronto a scommetterci ? Io no.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 08:01:55 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 07:42:11 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Giusto per curiosità, questa definizione da dove viene? Zingarelli,
Devoto-Oli, o che?
ma va... è lo scopo istituzionale del Ministero. Io sono partito da
presupposti certi prima di rispodere (altrimenti che Difensore della
Certezza Prematurata sarei? :-P). Tu ?
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Comprì?
l'unica cosa che Je compris c'est que tue est un peu exagéré. Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro. Su su, pensaci.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 08:03:13 UTC
Permalink
Post by tommyover
l'unica cosa che Je compris c'est que tue est un peu exagéré. Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro. Su su, pensaci.
LOL :D
Nei primi del 900 non ti vietava di bere assenzio. Fallo oggi.

Su, su rassegnati.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Christian
2004-10-19 08:05:25 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
LOL :D
Nei primi del 900 non ti vietava di bere assenzio. Fallo oggi.
Su, su rassegnati.
si sta diffonendo la sua fama e si vendono prodotti simili, ma privi di
alcune sostanze che lo rendevano tale.
I ragazzini americani che arrivano qua avolte si portano la bottiglia
dietro (visti, non è per sentito parlare).
Io l'ho comprato a Praga qualche anno fa, ma ora si trova anche a Firenze a
cercare.
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Tizio Incognito
2004-10-19 08:08:25 UTC
Permalink
Post by Christian
Io l'ho comprato a Praga qualche anno fa, ma ora si trova anche a
Firenze a cercare.
ROTFL, ha detto la stessa frase *identica* anche Skywise l'atra sera :-D

Siete pappa e ciccia, poco ma sicuro.
--
_ By MeLA ______________
http://tinyurl.com/64lbo
[baz]
2004-10-19 08:54:16 UTC
Permalink
Post by Christian
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
LOL :D
Nei primi del 900 non ti vietava di bere assenzio. Fallo oggi.
Su, su rassegnati.
si sta diffonendo la sua fama e si vendono prodotti simili, ma privi di
alcune sostanze che lo rendevano tale.
I ragazzini americani che arrivano qua avolte si portano la bottiglia
dietro (visti, non è per sentito parlare).
Io l'ho comprato a Praga qualche anno fa, ma ora si trova anche a Firenze a
cercare.
..io mi fo' la grappa all'assenzio in casa!!!!

bazdigestivaestimolante
--
Creato con M2, il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/
Christian
2004-10-19 08:54:50 UTC
Permalink
Post by [baz]
..io mi fo' la grappa all'assenzio in casa!!!!
bona!
io l'ho comprata in austria!
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
[Claudio] "il tempo è giunto"
2004-10-19 17:40:58 UTC
Permalink
Post by Christian
si sta diffonendo la sua fama e si vendono prodotti simili, ma privi di
alcune sostanze che lo rendevano tale.
A quanto ne sò, gli effetti tanto decantati erano dovuti non tanto
all'assenzio ma alla reazione con una serie di altre sostanze che
venivano assunte contemporaneamente (che andavano dagli oppiacei, a
elementi chimici rameici o solfati non ricordo...ma con google potete
trovare amplia documentazione).
L'assenzio (da solo) sperimentato a Praga non mi ha dato niente di che
....apparte quello che può dare un superalcolico ;-)

P.S. : Ma era su IFD, che se ne parlava tempo a dietro?
Christian
2004-10-19 20:15:55 UTC
Permalink
In data Tue, 19 Oct 2004 19:40:58 +0200, [Claudio] "il tempo è giunto" ha
Post by [Claudio] "il tempo è giunto"
L'assenzio (da solo) sperimentato a Praga non mi ha dato niente di che
....apparte quello che può dare un superalcolico ;-)
oddio anche a praga ce n'è tanti di assenzio...
alcuni a 70% tirano belle bombe!
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Kali
2004-10-20 10:13:41 UTC
Permalink
Post by [Claudio] "il tempo è giunto"
A quanto ne sò, gli effetti tanto decantati erano dovuti non tanto
all'assenzio ma alla reazione con una serie di altre sostanze che
venivano assunte contemporaneamente (che andavano dagli oppiacei, a
il laudano.
e cmq serviva anche in infusione la radice dell'artemisia absynthe, cosa
che oggi non viene fatta.
--
Kali
tommyover
2004-10-19 08:14:28 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 08:03:13 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Su, su rassegnati.
io vivo benissimo, chi ha problemi in materia pare che sia tu :-)
Su su, rispondimi al resto ;-)
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 13:54:42 UTC
Permalink
Post by tommyover
On Tue, 19 Oct 2004 08:03:13 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Su, su rassegnati.
io vivo benissimo, chi ha problemi in materia pare che sia tu :-)
Affatto. Io vivo benissimo, ma non vedo perchè alcuni diritti degli altri
debbano contare più dei miei.
Post by tommyover
Su su, rispondimi al resto ;-)
A cosa, a questo?

"Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro".

Il problema è che lo stato ti vieta al punto tale che la tua libertà ne esce
talmente compronessa, da essere non esercitabile. E' molto semplice: lo
Stato non mi vieta di bere, ad esempio, ma se mi vieta di guidare dopo aver
bevuto tre birre (limite attuale), come posso fare per andare al pub con gli
amici a farmi due medie?
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 14:02:33 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
bevuto tre birre (limite attuale), come posso fare per andare al pub con gli
amici a farmi due medie?
due te ne puoi fare... il limite e' tre, hai detto :PPPPPPPPPPPPPPPP

:))))))
--
Kali
Marco Vannini
2004-10-19 14:19:30 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Il problema è che lo stato ti vieta al punto tale che la tua libertà ne esce
talmente compronessa, da essere non esercitabile. E' molto semplice: lo
Stato non mi vieta di bere, ad esempio, ma se mi vieta di guidare dopo aver
bevuto tre birre (limite attuale), come posso fare per andare al pub con gli
amici a farmi due medie?
prendi il tram :-)
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 14:50:50 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 16:19:30 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
prendi il tram :-)
Sì, alle 2 del mattino......... :)
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 14:58:26 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Marco Vannini
prendi il tram :-)
Sì, alle 2 del mattino......... :)
BAH! e poi ittramme e un c'e' a firenze... :D
--
Kali
Marco Vannini
2004-10-19 14:21:40 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Il problema è che lo stato ti vieta al punto tale che la tua libertà ne esce
talmente compronessa, da essere non esercitabile. E' molto semplice: lo
Stato non mi vieta di bere, ad esempio, ma se mi vieta di guidare dopo aver
bevuto tre birre (limite attuale), come posso fare per andare al pub con gli
amici a farmi due medie?
Quando poi un briaco alla guida di un gippone ti asfalterà all'uscita di un
locale da fighetti ne riparliamo, eh?
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 14:51:10 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 16:21:40 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Quando poi un briaco alla guida di un gippone ti asfalterà all'uscita di un
locale da fighetti ne riparliamo, eh?
Non c'è bisogno di ubriacarsi per questo.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 16:10:26 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 13:54:42 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Affatto. Io vivo benissimo,
non si direbbe dal tono di alcuni tuoi post :-) comunque mi posso
sbagliare....
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
ma non vedo perchè alcuni diritti degli altri
debbano contare più dei miei.
mi sembra che tu viva un po' alla "ipotesi di complotto"..... tromba
di più e sarai più sereno! :-) Seriamente: non vedo proprio come
questo possa accadere.
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
bevuto tre birre (limite attuale), come posso fare per andare al pub con gli
amici a farmi due medie?
apparte che due te le fai e vivi tranquillo, e poi se lo stato ti
vieta di farlo non è tanto per limitare la TUA liberta (se ti vuoi
ammazzare fallo pure) ma per evitare di danneggiare gli altri per
strada (in questo caso).

E' il solito discorso della RCA: come mai secondo te è obbligatoria?
per proteggere te? No, per tutelare chi può avere un danno dal tuo
comportamento e che non può certo interferire con la tua volontà
mentre guidi.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 16:15:33 UTC
Permalink
Post by tommyover
non si direbbe dal tono di alcuni tuoi post :-) comunque mi posso
sbagliare....
Infatti sbagli.
Sono invece piuttosto allergico allo stato etico di cui tu, invece, sostieni
le ragioni.
Post by tommyover
E' il solito discorso della RCA: come mai secondo te è obbligatoria?
per proteggere te? No, per tutelare chi può avere un danno dal tuo
comportamento e che non può certo interferire con la tua volontà
mentre guidi.
Quindi nulla osta a che io non voglia assolutamente cacciare una lira in
tasse sanitarie per quei deficienti che al sabato sera si schiantano contro
i muri.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 16:27:14 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 16:15:33 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Quindi nulla osta a che io non voglia assolutamente cacciare una lira in
tasse sanitarie per quei deficienti che al sabato sera si schiantano contro
i muri.
questa dovrebbe essere la logica:

meno droga/alcool = meno incidenti = meno spese sanitarie = meno tasse

e anche:

meno droga/alcool = meno incidenti = meno giovani morti = più
redditività sul lavoro = più pil = più benessere

e anche:

meno droga/alcool = meno incidenti = meno giovani morti = più persone
che lavorano = più pensionati coperti = meno debito pubblico


E così via...
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 17:19:33 UTC
Permalink
Post by tommyover
meno droga/alcool = meno incidenti = meno spese sanitarie = meno tasse
LOL! Ma se proprio alcohol e tabacchi fruttano miliardi di tasse!

Inoltre, IMHO, poi questo sillogismo è una baggianata: dovremmo essere tutti
morti da un pezzo. Chi non ha mai guidato con un po' di vino sullo stomaco?
Come mai siamo ancora tutti vivi? La verità è che la maggior parte dei
cittadini NON si mura con il rosso sullo stomaco, ma bensì arriva a casa
felice e serena. Quelli che si murano, si murerebbero lo stesso, vino o non
vino.
Post by tommyover
meno droga/alcool = meno incidenti = meno giovani morti = più
redditività sul lavoro = più pil = più benessere
per favore...............
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
tommyover
2004-10-19 17:58:46 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 17:19:33 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Inoltre, IMHO, poi questo sillogismo è una baggianata: dovremmo essere tutti
morti da un pezzo.
è una statistica, un ragionamento di massima. Riesci ad arrivarci, si?
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Marco Vannini
2004-10-20 07:21:34 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by tommyover
meno droga/alcool = meno incidenti = meno spese sanitarie = meno tasse
LOL! Ma se proprio alcohol e tabacchi fruttano miliardi di tasse!
Inoltre, IMHO, poi questo sillogismo è una baggianata: dovremmo essere tutti
morti da un pezzo. Chi non ha mai guidato con un po' di vino sullo stomaco?
Come mai siamo ancora tutti vivi? La verità è che la maggior parte dei
cittadini NON si mura con il rosso sullo stomaco, ma bensì arriva a casa
felice e serena. Quelli che si murano, si murerebbero lo stesso, vino o non
vino.
Stavolta stai dicendo una sciocchezza.
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-20 12:55:27 UTC
Permalink
On Wed, 20 Oct 2004 09:21:34 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Stavolta stai dicendo una sciocchezza.
Indicavo solamente il fatto che sono una minoranza.

Di questo, me ne devi dare atto. Altrimenti non saremmo qui a perlarne.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Marco Vannini
2004-10-20 16:08:53 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
On Wed, 20 Oct 2004 09:21:34 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Stavolta stai dicendo una sciocchezza.
Indicavo solamente il fatto che sono una minoranza.
Di questo, me ne devi dare atto. Altrimenti non saremmo qui a perlarne.
Che vuol dire 'sono una minoranza'?
é oggettivamente pericoloso (per se e soprattutto per gli altri) guidare in
stato di ebbrezza, si o no? L'alcol è si o no una sostanza psicotropa che
diminuisce i livelli di attenzione ed allenta i freni inibitori?
Non bastasse la medicina, ci sono le statistiche dei 'fatti' che si
stiantano sulle strade nel week-end.
E allora è un comportamento da reprimere e inibire o no?
Deve lo Stato proteggere l'incolumità dei propri cittadini, o no?
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-20 16:22:38 UTC
Permalink
On Wed, 20 Oct 2004 18:08:53 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Che vuol dire 'sono una minoranza'?
Che la maggior parte di coloro che guidano alticci NON si murano.
E' più chiaro così?
Post by Marco Vannini
é oggettivamente pericoloso (per se e soprattutto per gli altri) guidare in
stato di ebbrezza, si o no?
Sì!
Post by Marco Vannini
L'alcol è si o no una sostanza psicotropa che
diminuisce i livelli di attenzione ed allenta i freni inibitori?
Sì!
Post by Marco Vannini
Non bastasse la medicina, ci sono le statistiche dei 'fatti' che si
stiantano sulle strade nel week-end.
E allora è un comportamento da reprimere e inibire o no?
Sì!
Post by Marco Vannini
Deve lo Stato proteggere l'incolumità dei propri cittadini, o no?
Sì!


Ma una SANA educazione stradale conta più, IMHO, del
controllo-multa-ritiro-galera-forca, dato che pretendere che chi guida sia
totalmente a norma di legge quanto a tasso alcolemico è una cagata pazzesca!
Una cagata Vannini, una cagata!


Si vogliono murare? CHE SI ACCOMODINO! Peccato non lo facciano mai in
solitaria!
Ma non mi venire a rompere a me i coglioni per due gotti di rosso per via di
una MINORANZA di babbalei mocciosi che reputa opportuno farsi raschiare dal
parapetto di cemento il sabato sera. Anche io sono stato moccioso, anche io
ho bevuto, anche io ho guidato alticcio! E allora? Non mi sono murato e non
ho ammazzato nessuno. Perchè il mio diritto a bere due gotti di rosso deve
passare in secondo piano rispetto alle scelleratezze dei pirati della
strada?
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Marco Vannini
2004-10-20 16:40:23 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
On Wed, 20 Oct 2004 18:08:53 +0200, "Marco Vannini"
cittadini, o no?
Sì!
Ma una SANA educazione stradale conta più, IMHO, del
controllo-multa-ritiro-galera-forca, dato che pretendere che chi guida sia
totalmente a norma di legge quanto a tasso alcolemico è una cagata pazzesca!
Una cagata Vannini, una cagata!
Ma che vuol dire? allora non facciamo + leggi. Certo che conta di + la
responsabiltà, è ovvio!
Come è ovvio che non si devono evadere le tasse, che non si deve gettare la
spazzatura dalla finestra, e via discorrendo.
Peccato che ci sia cmq chi evade le tasse, e chi si mette alla guida briaco
o alticcio.
Non ti è successo nulla? buon per te e per gli altri. Altri non possono dire
altrettanto.
Probabilmente sei una persona responsabile, e sai, o pensi di sapere, se sei
in grado di guidare o meno, anche se hai bevuto un po'. Ma se ti beccano in
caso di incidente, o se vai a 150 sui viali?
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-20 17:48:47 UTC
Permalink
On Wed, 20 Oct 2004 18:40:23 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Non ti è successo nulla? buon per te e per gli altri. Altri non possono dire
altrettanto.
Tu non hai mai guidato con un po' di rosso sullo stomaco?
Post by Marco Vannini
Probabilmente sei una persona responsabile, e sai, o pensi di sapere, se sei
in grado di guidare o meno, anche se hai bevuto un po'. Ma se ti beccano in
caso di incidente, o se vai a 150 sui viali?
Andare a 150 sui viali è da irresponsabili.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
[Claudio] "il tempo è giunto"
2004-10-19 20:05:02 UTC
Permalink
Post by tommyover
E così via...
A parte che i posti di lavoro rimangono gli stessi ...al limite un
extracomunitario in più risolve il problema :-)

Comunque la logica è quella meno alcool/droga - meno incidenti e meno
problemi sociali , quanto però sia corretta è difficile da verificare.
Ad esempio c'è tanti modi di bere, e non è detto che quando ti alzi da
tavola e superi un pò le soglie tu non sia in grado di tornartene
chianne chianne a casina sano e salvo e senza ammazzare nessuno.
[Claudio] "il tempo è giunto"
2004-10-19 17:37:09 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
LOL :D
Nei primi del 900 non ti vietava di bere assenzio. Fallo oggi.
Lo compri e lo bevi ....costa un po' caro ....ma si trova anche a
Firenze.
Christian
2004-10-19 20:15:53 UTC
Permalink
In data Tue, 19 Oct 2004 19:37:09 +0200, [Claudio] "il tempo è giunto" ha
Post by [Claudio] "il tempo è giunto"
Lo compri e lo bevi ....costa un po' caro ....ma si trova anche a
Firenze.
in gran belle enotechine in pieno centro ad esempio...
in zona borgo san lorenzo.
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Kali
2004-10-20 10:16:08 UTC
Permalink
Post by [Claudio] "il tempo è giunto"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
LOL :D
Nei primi del 900 non ti vietava di bere assenzio. Fallo oggi.
Lo compri e lo bevi ....costa un po' caro ....ma si trova anche a
Firenze.
peccato non c'entri niente con quello dei primi del 900...
--
Kali
[baz]
2004-10-19 08:53:21 UTC
Permalink
Post by tommyover
On Tue, 19 Oct 2004 07:42:11 GMT, "Morfeo* (aka Uguccione)"
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Giusto per curiosità, questa definizione da dove viene? Zingarelli,
Devoto-Oli, o che?
ma va... è lo scopo istituzionale del Ministero. Io sono partito da
presupposti certi prima di rispodere (altrimenti che Difensore della
Certezza Prematurata sarei? :-P). Tu ?
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Comprì?
l'unica cosa che Je compris c'est que tue est un peu exagéré. Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro. Su su, pensaci.
...in un libro che ho letto di recente "FUMA PURE", l'autore dice che è
stato dimostrato che il fumo passivo danneggia il prossimo proprio per
poter costringere i fumatori a non fumare.
Infatti se una cosa fa' male solo a chi la consuma non si può legalmente
fargli niente.
L'autore è esperto in sondaggi e spiega come il fumo passivo è stato fatto
passare come pericolo per gli "altri" in modo da poter intervenire sulle
scelte individuali.
A detta sua non è dimostrato che il fumo passivo faccia male in quanto non
è possibile stabilire quali e quante sostanze vengono assorbite
passivamente.
Inoltre porta per esempio il fatto che per un fumatore passivo stare
chiuso in un areo per 5000 ore (forse mi sbaglio con 500)con un fumatore
che fuma sigarette in continuo, equivarrebbe ad aver fumato 1 sigaretta
soltanto.

baz
--
Creato con M2, il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/m2/
Kali
2004-10-19 12:48:15 UTC
Permalink
Post by [baz]
Infatti se una cosa fa' male solo a chi la consuma non si può legalmente
fargli niente.
a meno che lo stato non la renda illegale ;)
--
Kali
Marco Vannini
2004-10-19 14:36:14 UTC
Permalink
Post by [baz]
A detta sua non è dimostrato che il fumo passivo faccia male in quanto non
è possibile stabilire quali e quante sostanze vengono assorbite
passivamente.
Inoltre porta per esempio il fatto che per un fumatore passivo stare
chiuso in un areo per 5000 ore (forse mi sbaglio con 500)con un fumatore
che fuma sigarette in continuo, equivarrebbe ad aver fumato 1 sigaretta
soltanto.
Deve essere quello che qualche mese fa ha partecipato alla trasmissione di
Ferrara su la 7.
A parte la giusta denuncia di certe esagerazioni/psicosi che stiamo
importando dagli USA (importiamo sempre le cose peggiori da quel paese),
tipo il divieto di fumare in strada, sul fatto che il fumo passivo non sia
dannoso è clamorosamente smentito dall'OMS e da centinaia di studi.
Kali
2004-10-19 12:34:06 UTC
Permalink
Post by tommyover
l'unica cosa che Je compris c'est que tue est un peu exagéré. Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro. Su su, pensaci.
lo stato ti vieta di fumare le canne. quando al massimo danneggi solo te.
--
Kali
Lello Vitello
2004-10-19 12:43:25 UTC
Permalink
Post by Kali
Post by tommyover
l'unica cosa che Je compris c'est que tue est un peu exagéré. Lo Stato
non ti vieta di fumare, ti vieta di farlo quando potresti danneggiare
l'altro. Lo Stato non ti vieta di bere, ti vieta di farlo quando
potresti danneggiare l'altro. Su su, pensaci.
lo stato ti vieta di fumare le canne. quando al massimo danneggi solo te.
Sara' per questo che e' vietata
ai despoti non piace la gente rilassata (Punkreas)
--
Lello Vitello
www.lellovitello.it
Il dramma di Valentino Rossi: ha vinto sei mondiali, ma sa contare solo
fino a cinque (Lia Celi)
tommyover
2004-10-19 12:56:06 UTC
Permalink
Post by Kali
lo stato ti vieta di fumare le canne. quando al massimo danneggi solo te.
sono considerati stupefacenti. il problema si sposta a quel punto. Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Lello Vitello
2004-10-19 12:57:45 UTC
Permalink
Post by tommyover
Post by Kali
lo stato ti vieta di fumare le canne. quando al massimo danneggi solo te.
sono considerati stupefacenti. il problema si sposta a quel punto. Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
SOLO la nicotina
--
Lello Vitello
www.lellovitello.it
Il dramma di Valentino Rossi: ha vinto sei mondiali, ma sa contare solo
fino a cinque (Lia Celi)
tommyover
2004-10-19 13:08:18 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 14:57:45 +0200, Lello Vitello
Post by Lello Vitello
SOLO la nicotina
anche l'alcool per questo. Per me anche il tiramisù :-P
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
Kali
2004-10-19 13:26:53 UTC
Permalink
Post by tommyover
Post by Lello Vitello
SOLO la nicotina
anche l'alcool per questo. Per me anche il tiramisù :-P
e la cioccolata?
e la caffeina?

(cmq credo che il "SOLO" di lello era riferito al binomio nicotina-thc,
fra i due, cio' che da dipendenza e' SOLO la nicotina)
--
Kali
[Claudio] "il tempo è giunto"
2004-10-19 19:37:27 UTC
Permalink
Post by Lello Vitello
SOLO la nicotina
Melaaaaaa.....

...il ragazzo è nuovo, spiegagli il concetto di dipendenza ;-)
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 13:55:54 UTC
Permalink
Post by tommyover
Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
Siamo seri, questa è una stupidaggine.
Al SERT non vedi gente con le Diana in mano.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Marco Vannini
2004-10-19 14:20:23 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by tommyover
Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
Siamo seri, questa è una stupidaggine.
affatto
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Al SERT non vedi gente con le Diana in mano.
e allora?
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 14:52:43 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 16:20:23 +0200, "Marco Vannini"
Post by Marco Vannini
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by tommyover
Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
Siamo seri, questa è una stupidaggine.
affatto
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Al SERT non vedi gente con le Diana in mano.
e allora?
Ancoa amici in scimmia da marlborino non ne ho visti. Tutto qui.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Marco Vannini
2004-10-19 14:55:10 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
On Tue, 19 Oct 2004 16:20:23 +0200, "Marco Vannini"
Ancoa amici in scimmia da marlborino non ne ho visti. Tutto qui.
ma provoca cmq dipendenza, e non è una mera dipendenza psicologica..
Tizio Incognito
2004-10-19 15:00:34 UTC
Permalink
Post by Marco Vannini
ma provoca cmq dipendenza, e non è una mera dipendenza psicologica..
Cosa, la nicotina crea dipendenza?


A me m'e' sempre sembrata una comoda scusa per chi non ha il carattere
deciso per terminare quella che e' solo una piacevole abitudine; alla
dipendenza c'ho sempre creduto poco, studi scientifici o meno.

Poi non so, ma a me la dipendenza non m'e' mai venuta. Tant'e' che se fumo
e' solo d'autunno/inverno.
--
_ By MeLA ______________
http://tinyurl.com/64lbo
Christian
2004-10-19 15:07:12 UTC
Permalink
Post by Tizio Incognito
A me m'e' sempre sembrata una comoda scusa per chi non ha il carattere
deciso per terminare quella che e' solo una piacevole abitudine; alla
dipendenza c'ho sempre creduto poco, studi scientifici o meno.
ovvio...altro che in tre l'hanno detto!
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Kali
2004-10-19 15:17:46 UTC
Permalink
Post by Tizio Incognito
A me m'e' sempre sembrata una comoda scusa per chi non ha il carattere
deciso per terminare quella che e' solo una piacevole abitudine; alla
dipendenza c'ho sempre creduto poco, studi scientifici o meno.
certo, anche i robbosi sta cosa della dipendenza la usano solo per
accattarsi il metadone al sert...
Post by Tizio Incognito
Poi non so, ma a me la dipendenza non m'e' mai venuta. Tant'e' che se fumo
e' solo d'autunno/inverno.
mela te proprio non c'entri niente con quello che si chiama *fumatore*
--
Kali
Kali
2004-10-19 15:00:06 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Ancoa amici in scimmia da marlborino non ne ho visti. Tutto qui.
perche' continuano a comprarne.

Seguine uno che fuma un pacchetto al giorno. E per due giorni togligli
dalle mani tutte le sigarette che trova.

vedi che scimmia, vedi!

io in primis dopo le 13 ore di volo di questa primavera la prima cosa
che ho fatto uscito dall'aeroporto e' stata accendermi una sigaretta.
--
Kali
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 15:40:34 UTC
Permalink
Post by Kali
io in primis dopo le 13 ore di volo di questa primavera la prima cosa
che ho fatto uscito dall'aeroporto e' stata accendermi una sigaretta.
Ti potevi mettere un cerotto in fronte :)
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 16:06:13 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Ti potevi mettere un cerotto in fronte :)
che bisogno c'e' se non crea dipendenza, dotto'? :PPPP
--
Kali
Kali
2004-10-19 14:14:19 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by tommyover
Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
Siamo seri, questa è una stupidaggine.
Al SERT non vedi gente con le Diana in mano.
come si deve andare sullo zingarelli per cercare "Salute" e "Sanita'"
penso sia necessario farci un salto anche per "droga":

www.garzantilinguistica.it mi dice:
droga - [...] *3* denominazione generica di sostanze naturali o di
sintesi con proprietà stupefacenti, allucinogene o eccitanti

la nicotina rientra in queste sostanze
e anche la caffeina

mi spiace deluderti
--
Kali
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 14:52:14 UTC
Permalink
Post by Kali
droga - [...] *3* denominazione generica di sostanze naturali o di
sintesi con proprietà stupefacenti, allucinogene o eccitanti
la nicotina rientra in queste sostanze
e anche la caffeina
mi spiace deluderti
Proibiamole tutte.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 15:01:20 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Proibiamole tutte.
non girare la frittata.
--
Kali
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 15:38:42 UTC
Permalink
Post by Kali
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Proibiamole tutte.
non girare la frittata.
Ok, my fault, sir :)




..ma il discorso fila........
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 16:06:43 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
..ma il discorso fila........
fila se non fosse che e' impensabile proibire *ora* alcol e tabacco.
--
Kali
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 16:17:35 UTC
Permalink
Post by Kali
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
..ma il discorso fila........
fila se non fosse che e' impensabile proibire *ora* alcol e tabacco.
Tu quanto dici? 10 anni?

Quello che mi preoccupa è cosa si proibirà dopo. C'è sempre qualcosa da
proibire, la si trova sempre ed anche a buon mercato. Il limite è solo la
fantasia.

Mala tempora currunt, e chi non guarda in prospettiva è, IMHO, stupido.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Christian
2004-10-19 16:18:56 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Kali
fila se non fosse che e' impensabile proibire *ora* alcol e tabacco.
Tu quanto dici? 10 anni?
Quello che mi preoccupa è cosa si proibirà dopo. C'è sempre qualcosa da
proibire, la si trova sempre ed anche a buon mercato. Il limite è solo la
fantasia.
miiii avete rotto la minchia....
portate male uccellacci del malagurio!

stasera mi apro una bella bottiglia di rosso e dopo cena mi fumo un sigaro
bevendo una grappa!

Uff...
--
"...si vive di ricordi, signori, e di giochi, di abbracci sinceri, di baci
e di fuochi, di tutti i momenti, tristi e divertenti, e non di momenti
tristemente divertenti."
Caparezza
Kali
2004-10-20 10:17:38 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Tu quanto dici? 10 anni?
no non ci siamo capiti. *ora* intendo da cent'anni a questa parte...
voglio dire... che e' impensabile proibire in qualunque momento alcol e
tabacco. Non che tra 10 o 100 anni verra' fatto.
--
Kali
Kali
2004-10-19 14:16:25 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Post by tommyover
Sul
fatto che poi anche la nicotina sia una "droga" che provoca dipendenza
siamo d'accordo.
Siamo seri, questa è una stupidaggine.
Al SERT non vedi gente con le Diana in mano.
rileggendo il post ho trovato un'altra sfumatura che non avevo colto a
prima vista.

Se non ti riferisci al fatto che la "nicotina non e' una droga", ma al
fatto che "la nicotina provoca dipendenza" ti rispondo che non vedi
neanche persone con le bocce di vodka, davanti al SERT, eppure di
alcolizzati ce n'e' al mondo....
--
Kali
Gert dal pozzo
2004-10-19 08:27:57 UTC
Permalink
Di guardia alla Judefeldertor di Münster ho udito Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Tricotomia............ è una scienza :)
Tetrapiloctomìa per la precisione
la insegnano alla facoltà di scienze inutili
so che conosci la fonte della citazione :D
--
Gert dal Pozzo
ICQ 277361514
Ricerca e Sviluppo Supercazzolate - Movimento Salvaguardia e Tutela Cazzate
"Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? E prematura anche?"
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 13:56:26 UTC
Permalink
Post by Gert dal pozzo
Di guardia alla Judefeldertor di Münster ho udito Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Tricotomia............ è una scienza :)
Tetrapiloctomìa per la precisione
la insegnano alla facoltà di scienze inutili
so che conosci la fonte della citazione :D
Vero, Tetrapilectomia !
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Kali
2004-10-19 12:33:15 UTC
Permalink
O forse perchè, frocio, la tua vita sessuale NON è sana.
ma soprattutto sei un peccatore :D
--
Kali
Morfeo* (aka Uguccione)
2004-10-19 13:57:14 UTC
Permalink
Post by Kali
O forse perchè, frocio, la tua vita sessuale NON è sana.
ma soprattutto sei un peccatore :D
Anche.
Tutti gli ultimi parti del demenziale "stato etico": figlio deforme e
tardivo dello Stato confessionale.
--
Morfeo, a midnight surfer - ICQ:74799888
"La diplomazia è l'arte di continuare a
dire "che bel cagnolino" finché non trovi
un bastone".
Gert dal pozzo
2004-10-19 14:01:59 UTC
Permalink
Di guardia alla Judefeldertor di Münster ho udito Morfeo* (aka Uguccione)
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Tutti gli ultimi parti del demenziale "stato etico": figlio deforme e
tardivo dello Stato confessionale.
innegabile
mi fanno ridere poi gli llustri politici e commentatori che si dichiarano
laici e hanno in odio i cosiddetti laicisti preferendo gli integralisti
religiosi
--
Gert dal Pozzo
"Io chiedo quando sarà che l'uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare"
(Guccini)
Riccardo Venturi
2004-10-19 08:30:24 UTC
Permalink
Post by tommyover
ma questo sarebbe accaduto indipendentemente da chi fosse salito al
governo all'epoca.
Su quale base lo affermi?

Salut,


--
*Riccardo Venturi* <***@SPAMMACECCHIGORIspl.at>
*Er muoz gelîchesame die leiter abewerfen
So er an îr ufgestigen ist (Vogelweide & Wittgenstein)*
*CH-1700 Fribourg/Freiburg (Confoederatio Helvetica)
*0041 78 623 99 86
____________________________________________________
http://utenti.lycos.it/Guctrad/alamanno.html
http://utenti.lycos.it/Balladven/index.html
http://www.prato.linux.it/~lmasetti/canzonicontrolaguerra
http://www.obiezione.it ==> Canzoni contro la guerra
tommyover
2004-10-19 08:34:34 UTC
Permalink
On Tue, 19 Oct 2004 10:30:24 +0200, Riccardo Venturi
Post by Riccardo Venturi
Su quale base lo affermi?
Su una base certa, ovviamente. Una legge amministrativa di riforma (mi
pare una Bassanini fra le ultime, ma non ricordo con assoluta
precisione i riferimenti adesso) approvata tempo prima ed entrante in
vigore proprio da quella legislatura.
--
Tommaso
(27,101++,FI,911 lover)
Difensore della Certezza Prematurata
"Nel mondo c'è troppo dolore e i dottori non sanno che fare"
parola
2004-10-19 08:44:37 UTC
Permalink
Post by Morfeo* (aka Uguccione)
Scusate, complice l'insonnia, chiedo conferma di quella che ai più
sembrerà un'inezia: è vero che il Ministero della Sanità ha cambiato
denominazione in Ministero della Salute?
questione di immagine, come xempre, lavoro nell'ambiente..via dagli opuscoli
siringhe, farmaci e letti di ospedale.
fanno posto a colori rasserenanti, aurore e prati in fiore.
Continua a leggere su narkive:
Loading...