Domanda:
È sicuro lavare i pezzi LEGO in lavastoviglie?
Reven
2011-10-26 01:30:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho sentito da molte persone che i LEGO possono essere lavati in lavastoviglie, ma sono preoccupato per la deformazione, la perdita di adesivi, l'usura dei pezzi dipinti, ecc. È sicuro lavarli effettivamente in lavastoviglie ? C'è qualche altra precauzione da prendere?

Vedere anche [Tecniche e strumenti per la pulizia dei Lego] (http://bricks.stackexchange.com/questions/124/lego-cleaning-techniques-and-tools).
Nove risposte:
Zhaph - Ben Duguid
2011-10-26 01:41:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

LEGO sconsiglia di usare una lavastoviglie per pulire i mattoni:

Ti consigliamo di pulire o lavare le parti LEGO solo a mano al massimo. 40 ° C o 104 gradi (F) Fahrenheit. Temperature più elevate possono influire sulla qualità delle parti LEGO. È possibile aggiungere un detergente delicato all'acqua, quindi risciacquare con acqua pulita. Non mettere i mattoni in lavatrice o lavastoviglie e non tentare di asciugarli in forni, microonde o asciugacapelli . Qualsiasi parte elettrica, come cavi, motori, vani batteria, può essere pulita solo con alcool. Asciugare le parti all'aria a temperatura ambiente. Per la disinfezione utilizzare candeggina delicata.

(enfasi mia)

Posso garantire per questa prima mano - anche l'acqua calda può deformare i mattoni!
Steen
2011-10-26 01:39:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho avuto buone esperienze quando le ho messe in una sacca per il bucato. Gli adesivi di solito si staccano. La vernice è diversa da modello, anno e marca. Alcuni dei miei mattoni degli anni '80 ( come questo) sembrano ancora molto nuovi, con la stampa originale intatta.

Le persone sembrano credere che non sia il modo consigliato per pulire i LEGO, ma apprezzo avere un'esperienza di prima mano nel mondo reale e userò questo metodo per pezzi molto vecchi e macchiati.
Ho usato questo metodo e ho ottenuto ottimi risultati, detto questo non uso acqua calda o detersivo per piatti, solo acqua.
Rory Alsop
2011-10-26 02:22:18 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La vera risposta qui è no, ma dai un'occhiata alla mia risposta a quest'altra domanda per trovare un'alternativa che funzioni davvero, presentandola come nuova, con solo un po 'di olio di gomito: un bagno di soluzione Milton.

Joubarc
2011-10-27 09:38:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ad un certo punto, LEGO ha consigliato l'uso di una lavatrice al posto della lavastoviglie, poiché si poteva limitare la temperatura a 40 °. Tuttavia, dovrai assicurarti che tutte le parti siano racchiuse in modo sicuro in un panno (ad esempio la federa del cuscino) e non aspettarti che i tuoi mattoni non vengano graffiati.

Wolly
2015-11-20 03:53:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho lavato migliaia di mattoncini Lego e Duplo in lavatrice secondo il suggerimento del personale del Lego Store che organizza eventi per bambini. I negozi Lego usano le lavatrici. Nessuno dei mattoni si è deformato. Uso il lavaggio con acqua calda a ciclo delicato e li metto a bagno sollevando il coperchio. Aggiungo circa mezza tazza di cloro a un carico per disinfettare i mattoni poiché ho molti bambini diversi che giocano con i mattoni.

Compro sacchetti di rete di nylon per lavatrice presso il negozio del dollaro e metto i mattoni nei sacchetti. Anche le borse per l'attrezzatura funzionano bene. Non lavare piccoli oggetti che possono perforare i fori della rete, e in particolare le foglie che si incastrano nei piccoli fori dei sacchetti della rete di nylon e li strappano - quelli che lavo e disinfetto nel lavandino. Ci sono tutti i tipi di filtri disponibili da utilizzare per ripescare le parti da un lavandino.

Getto i mattoni Duplo senza sacchetti o reti direttamente nella lavatrice, poiché sono enormi, e li spalo fuori usando un enorme cucchiaio drenante acquistato anche presso il negozio del dollaro. Ho più di mille mattoni Duplo e finora nessuno è stato danneggiato. Gli adesivi sono un'altra storia. Alcuni sono interessati, altri no.

Che ne dici dei mattoni Duplo stampati?
Ho una lavatrice a carica frontale, sembra che tu abbia una lavatrice a carica dall'alto che può essere aperta durante un ciclo di lavaggio. Pensi che l'azione diversa graffierebbe di più i mattoni?
pabouk
2014-01-07 19:38:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non consiglierei di usare una lavastoviglie. Ho visto mattoni terribilmente usurati con una superficie molto brutta e opaca a seguito di molteplici procedure di lavastoviglie. A volte puoi notare che una lavastoviglie incide anche una superficie di vetro.

Il danno potrebbe probabilmente essere causato da una combinazione delle proprietà dell'acqua, del detersivo utilizzato e della temperatura.

Susan Donald
2015-05-25 19:23:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non utilizzare la lavastoviglie. Mio marito ha letto male la lavatrice e le abbiamo messe in lavastoviglie quasi la metà deformate!

Kilian Seifert Leitch
2015-11-21 18:54:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non lo consiglierei, dato che una volta ho ricevuto un gran numero di vecchi (non so quanti anni) e pezzi di Lego sporchi. I miei genitori poi li hanno preceduti nel metterli in lavastoviglie. Alcune parti, come i mattoni standard, sono sopravvissute, ma pezzi come le lastre si sono piegati e deformati.

Wol Bar
2018-11-24 23:28:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Le rondelle di carico frontale dovrebbero andare bene con i mattoni normali fintanto che utilizzi il ciclo delicato. La plastica ABS è resistente.

Per quanto riguarda le lavastoviglie, hanno elementi riscaldanti che riscaldano l'acqua a una temperatura ben oltre lo scaldabagno. Le lavatrici non si avvicinano mai alla temperatura utilizzata dalle lavastoviglie. Non ho mai visto il vapore uscire da una lavatrice, ma ogni volta che apro lo sportello esce vapore dalla lavastoviglie. Questo è un indizio che l'acqua è vicina al punto di ebollizione.

Se sei davvero preoccupato, getta i mattoni in una vasca piena di acqua saponosa e lasciali in ammollo per 3 ore, mescolali intorno, getta un tazza di candeggina alla fine, scolare con un colino sopra il foro di scarico.

Il vapore che esce dalla lavastoviglie non è dovuto alla temperatura dell'acqua utilizzata per il lavaggio. È perché la lavastoviglie utilizza un'aria ad alta temperatura per asciugare e quindi evitare tracce. https://home.howstuffworks.com/dishwasher.htm Comunque, anche se l'acqua non bolle, è ancora troppo calda per i mattoni.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...